Sci di Fondo , meglio o peggio dello sci ?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 сен 2024
  • Oggi provo lo sci di fondo .
    Mi ricordo da piccolo che i miei genitori mi chiesero , sci da discesa o sci di fondo e sicurissimo risposi sci da di scesa , snobbando fortemente questi sci molto stretti.
    chesensazioni avranno dato questo testo , questa giornata con amici ?
    Una giornata di sfide essendo tutti alle prme armi , tutti amanti dello sport e anche di piu !
    Schilpario
    Il fiore all’occhiello dello sci nordico, Schilpario offre itinerari naturalistici mozzafiato e musei alla scoperta della cultura locale.
    Situato in cima alla Valle di Scalve, dista circa 65 chilometri dal capoluogo orobico, Schilpario è inserito in un contesto naturalistico di grande livello valorizzato da diversi musei.
    La pista di sci di fondo si snoda lungo la pineta appena fuori dal paese; l'anello totale di 11,5 Km è ricco di ponticelli in legno che attraversano il fiume Dezzo e presenta caratteristiche che non temono confronti con altre piste sia per l'aspetto competitivo-agonistico sia per coloro che affronteranno in modo turistico questa emozionante disciplina sportiva.
    La pista parte ad un'altitudine di 1152 m s.l.m. e nei suoi 11,5 Km offre tracciati di diverse lunghezze e difficoltà ed è omologata per competizioni di tipo internazionale; sono numerose le gare (anche internazionali) che sono state organizzate su questa caratteristica pista.
    La pista è altresì dotata di un tracciato illuminato di 1500 m disponibile su prenotazione.
    I tracciati sono preparati quotidianamente sia per la tecnica classica sia per la tecnica di pattinaggio.
    Nella zona di partenza - arrivo è situata la struttura che ospita biglietteria, noleggio attrezzature, servizi igienici, distributori automatici di snack e bevande e spogliatoi con armadietti per il deposito di oggetti.
    Sempre nella zona partenza - arrivo della pista di sci è situato il palazzetto del ghiaccio, una struttura in legno lamellare che ospita un pattinaggio su ghiaccio della dimensione utile di 70x35 m omologato per competizioni a livello internazionale; è inoltre presente il servizio di noleggio pattini e mazze da hockey.

Комментарии • 4

  • @maulovis
    @maulovis 8 месяцев назад +3

    Dipende dai gusti. Io faccio sci, scialpinismo e sci di fondo. Lo sci di fondo per me vince a mani basse per questi motivi: godi di scenari selvaggi quasi come nello scialpinismo ma non devi temere le valanghe. Voli sulle piste come nello sci classico ma hai meno rischi di farti male e spendi un decimo di skipass. Il solo problema del fondo è che la tecnica vera, quella che ti fa volare in pista, la impari molto lentamente. I principianti camminano sulle piste e credono che il fondo sia questo. Se su una pista di fondo arriva uno che ti sorpassa come una scheggia e sparisce, quello è il vero fondista. Solo lui gode appieno questo magnifico sport.

  • @jackrob511
    @jackrob511 Год назад +1

    Simpatici. Però vedo che è una faticaccia!

    • @traveliersmusicmountains2180
      @traveliersmusicmountains2180  Год назад

      Si , è uno sport molto faticoso ma non necessariamente va affrontato cosi per fortuna!
      Penso che sia anche molto facile e semplice per chi voglia avvicinarsi al mondo invernale sulla neve !
      Per Me amante dello scialpinismo e dello sci in generale è stata una nuova scoperta e un po’ mi ha spiazzato come pesi ; ma è un sport molto sicuro e che allena molto la resistenza !
      Un ottimo modo per stare nella natura senza grossi pericoli .
      La giornata è stata divertentissima perché ci siamo sfidati ad armi pari anche contro una campionessa come Carlotta Missaglia .
      un caro saluto
      Chrsi e Sara

  • @_.ssebaaa__
    @_.ssebaaa__ Год назад +1

    1. Snowboard
    2. Sci
    3. Sci di fondo