Rulof, la lente oftalmica viene resa otticamente trasparente con spugne e polveri dal costo astronomico. Senza offesa, ma quello che hai fatto è semplicemente rimuovere quasi totalmente il trattamento antiriflesso centrale (in genere uno strato di teflon), creando fastidi probabilmente maggiori per il salto dalla zona che ha ancora il trattamento, contro la zona in cui è stato abraso malamente. Senza considerare che i graffi sono ancora li, e che il risultato finale per quanto tu possa essere accurato sarà sempre alonato e abberrato. Te lo dico da Laureato in Fisica Ottica, adoro i tuoi lavori, ma in questo caso si può fare ben poco, e tra l'altro su alcune lenti (alte ipermetropie o miopie) rischiamo di introdurre variazioni diottriche notevoli, il che diventa gravissimo anche da un punto di vista della salute. Un salutone con tutta la stima possibile.
ciao lorenzo! grazie mille! sono certo che questo trattamento non possa essere perfetto. ma nel caso in cui si abbiano degli occhiali da buttare.. tanto vale provarci e usarli solo come occhiali da battaglia... io questi li terrò in laoratorio così anche se si graffiano o rompono... non mi arrabbio... grazie mille del tuo commento avevo proprio curiosità di sapere un parerte professionale!!! ps non sapevo nemmeno fosse feflon :) grazei ancora1
GRINDEL WALD si, per una lente senza antiriflesso probabilmente avremmo un risultato meno fastidioso, il problema è che la lunghezza d'onda della luce è talmente microscopica che troverà sempre modo di rimbalzare all'interno di micro abrasioni più grandi della sua lunghezza, creando fenomeni di dispersione luminosa (aloni, ghosting effect) di certo il progetto è interessante e allo scopo prefissato va più che bene
Da ottico commerciante consiglio vivamente di eseguire questa operazione poichè è il miglior modo per buttare via un occhiale e di tornare nel vostro negozio per rifarne uno nuovo! Ringrazio il buontempone che si è applicato per portarci un po di lavoro e vi ricordo solo che qualunque lente trattata e non se levigata come sopra perde totalmente identità diventando un semplice pezzo di plastica inutilizzabile con aberrazioni da vomito, meglio quindi tenersi una lente rigata ma integra...scusate ma faccio questo lavoro solo da 30 anni!
Concordo...video fatto solo per guadagnare da RUclips! Ma almeno qualche fesso lo trova che poi viene da voi a cambiar le lenti...così guadagnate pure voi 😂😂😂
Io lo feci qualche anno fa per levare dei graffi da un vecchio occhiale. Dovetti lavorarci parecchio per togliere l'antiriflesso da tutta la superficie, ma fatto ciò l'occhiale era di nuovo perfettamente utilizzabile. In pratica recuperai un occhiale che era da buttare. Non voglio dire che era come nuovo, ma si poteva usare molto meglio di prima.
bravo bravo ! toglierà anke i graffi ma pure il trattamento antiriflesso quindi le lenti sarebbero comunque da buttare ! cmq pollice su per il tentativo !
...per tutti coloro che criticano: ragazzi(!), vi ricordo che Rulof parla di 'recupero in extremis', piuttosto che buttarli e basta gli occhiali...magari per lasciarli 'd. riserva' in caso d'emergenza.. Lui sarebbe il primo a sconsigliarne un uso continuativo.... eh! ;-) :-) Grazie Rulof, sempre Grande!
Mmmmm credo che l atteggiamento di tirare gli occhiali riflette l ignoranza del valore delle cose... Da te non me lo sarei aspettato.... Comunque non é una buona idea... Credo che cambino le diotrie e l anti riflesso già non c'era più.
Christian Baleotto , Rulof fai da te , funziona sugli schermi degli Swatch uso questo metodo da più di 20 anni ma utilizzo un micromotore tipo dremel con frese di panno microfibra o "pelle di daino"
gabriel iorga no, per quello devi usare una cera per carrozzeria (rimuovi graffi) e concludere con una cera lucidante. Funziona su originali (CD/DVD/DVD-hd/BRD) e su masterizzati...... non funziona su vecchi CD neri della PS1. quello danneggia/peggiora!
sei forte. mi piace la parlantina calma e rilassante non sembre neanche ke ti inseguono e poi la delicatezza la rafinatezza ma sopratutto qualsiasi cosa fai sei sempre preciso nei particolari ..ho lisciato le lenrlti e sono perfette ho usato il metodo otto nove e 5 perfetto ci vedo benissimo ..un attimo ..barman quando arriva il caffe? COSA? QUESTA E UN AGENZIA FUNEBRE? NON FATE CAFFE?
metodo collaudatissimo. io ci lucido la visiera del casco da una vita. prima alcol isopropilico, poi sidol e poi un velo tiratissimo di wd 40 per avere una visiera perfettamente trasparente e idrorepellente. visibilità perfetta anche in mezzo a un uragano.
Questa è bella!!!!!!!!! Povero illuso!!!!!!!! Ma fatti furbo!!!!!! Vedo che ti seguono 501000 iscritti Spero tu abbia idee migliori da suggerire alle persone che ti seguono.
Rulof il Sidol funziona anche per i CD e per gli schermi dei cellulari graffiati? se può funzionare sarebbe utilissimo urca...fammi sapere aspetto una risposta!
Ad essere sinceri, il lavoro svolto dal buon tempone, può essere utile solo nella circostanza di un utilizzo temporaneo, giusto per avere un paio di occhiali di riserva in caso di necessità. A completamento di quello che il mio collega ha detto, è bene sapere che, praticamente tutte le lenti in materiale organico, alias infrangibile, vengono sottoposte ad un trattamento superficiale con sostanze resistenti ai graffi. Più o meno come una dipintura. Col trattamento di "lucidatura", i graffi effettivamente vengono rimossi, così come viene rimosso il trattamento antigraffio. Quindi, le lenti si graffieranno ancora più facilmente. Senza parlare del fatto che, anche il trattamento antiriflesso, se presente, viene rimosso. Effettivamente il trattamento di lucidatura descritto nel filmato, se fatto più volte, o con molto vigore, porta alla comparsa di aberrazioni visive, alias, non perfetta visione. Questo è dovute al fatto che la lente viene costruita con precisi valori di spessore, di curvatura e forma. I quali, debbono essere precisi al millesimo di millimetro. Ciò può sembrare inverosimile, ai non addetti ai lavori. Il perché di tali aberrazioni, è dovuto al fatto che una lente, per corrispondere ad una data gradazione, tale da permettere una visione perfetta a coloro i quali la vista perfetta non è, viene costruita con le caratteristiche sopra descritte, e richieste dal difetto visivo della persona. La lucidatura in questione, asporta una quantità tale, che benché microscopica, modifica siffatte caratteristiche. In conclusione, se avete l'abitudine di maltrattare le lenti, avete due alternative a disposizione: la prima è quella di cambiare le vostre abitudini, la seconda è quella di acquistare lenti in vetro. Tenete presente però che le lenti in vetro non si graffiano, sono più pesanti e se cadono, possono rompersi.
non vi consiglio di provare , tranne se le lenti che avete non servono più e vi volete divertire, dopo il trattamento descritto le vostre lenti saranno inutilizzabili , opache e con distorsioni ottiche rilevanti.
Ciao volevo chiederti, hai mai provato ad utilizzare questa tecnica su un apple watch? Ho dei graffi da rimuovere ma non so se rischiare !! Non vorrei far danni! 😨
Grande rulof!! si potrà fare anche per togliere quei fastidiosissimi graffi nelle auto? sopratutto sotto la maniglia di apertura della portiera, cosa ne dici te? saluti Alessandro
scusa ma le lenti sono di vetro o plastica, poi se si continua a levigare si rompono le diotrie della lente coè lo spessore quello che determina la focalizzazione
Roberto Chiarani no, per quello devi usare una cera per carrozzeria (rimuovi graffi) e concludere con una cera lucidante. Funziona su originali (CD/DVD/DVD-hd/BRD) e su masterizzati...... non funziona su vecchi CD neri della PS1. quello danneggia/peggiora!
ciao,volevo più informazioni. dato che la lente viene levigata, si consuma c'è il rischio che la lente perda i la sua ""efficacia" ?? Io non so niente rguardo il materiale delle.lenti anche se le porto da 16 anni essendo miope, non so come funzionano come aggiungono i gradi ecc.. potresti rassicurarmi? Questa sera provo questo trattamento. Io li porto tutti i giorni 24/24h
guarda io come ho detto nel video... questo trattaemnto vale la pena farlo se proprio hai lenti che sono da buttare o che proprio non sopporti più per la quantità di graffi... non vale la pena farlo se sono occhiali che userai poi perennemnte... per guidare.. guardare la tv e lavorare al pc... l'antiriflesso lo vai a perdere quindi a lungo andare può dare fastidio....
Rulof sei un grande...senti ma questo metodo può funzionare su occhiali da sole???...o invece no perchè mi viene via pure la schermatura scura dell occhiale da sole...non vorrei rovinarli piu di come sono già....
Rulof, la lente oftalmica viene resa otticamente trasparente con spugne e polveri dal costo astronomico. Senza offesa, ma quello che hai fatto è semplicemente rimuovere quasi totalmente il trattamento antiriflesso centrale (in genere uno strato di teflon), creando fastidi probabilmente maggiori per il salto dalla zona che ha ancora il trattamento, contro la zona in cui è stato abraso malamente. Senza considerare che i graffi sono ancora li, e che il risultato finale per quanto tu possa essere accurato sarà sempre alonato e abberrato. Te lo dico da Laureato in Fisica Ottica, adoro i tuoi lavori, ma in questo caso si può fare ben poco, e tra l'altro su alcune lenti (alte ipermetropie o miopie) rischiamo di introdurre variazioni diottriche notevoli, il che diventa gravissimo anche da un punto di vista della salute. Un salutone con tutta la stima possibile.
ciao lorenzo! grazie mille! sono certo che questo trattamento non possa essere perfetto. ma nel caso in cui si abbiano degli occhiali da buttare.. tanto vale provarci e usarli solo come occhiali da battaglia... io questi li terrò in laoratorio così anche se si graffiano o rompono... non mi arrabbio... grazie mille del tuo commento avevo proprio curiosità di sapere un parerte professionale!!! ps non sapevo nemmeno fosse feflon :) grazei ancora1
Lorenzo Marcì infatti lui diceva per occhiali vecchi ma comunque secondo me andrebbe bene per una lente senza l antiriflesso
Rulof Fai da Te quando sarà il sorteggio per gli oggetti di manomano?
Ma figurati, per una volta che conoscevo scientificamente il tema del video mi è sembrato il caso di dare un contributo 😅
GRINDEL WALD si, per una lente senza antiriflesso probabilmente avremmo un risultato meno fastidioso, il problema è che la lunghezza d'onda della luce è talmente microscopica che troverà sempre modo di rimbalzare all'interno di micro abrasioni più grandi della sua lunghezza, creando fenomeni di dispersione luminosa (aloni, ghosting effect) di certo il progetto è interessante e allo scopo prefissato va più che bene
Traduttore di rulof
Due o tre gocce => 100 ml
Movimento a 8 => in cerchio.
ahahahahahaaha
dluca182 maturelzelesbomature
Rosario Ricci trrtg
dluca182 😂😂😂😂😂😂
Troppo forte!
"Ne basteranno due o tre gocce.....SBBBBRAH."
Le porzioni alla Rulof
Quei Server Sul Due Sei ovunque... giuro che mi stai spaventando 😅
Mastro Fungo anche tu sei ovunque cazzo
Infatti .ci ha versato "1/2" boccetta............e il movimento a 8.. era uno " O" .comunque grazie lo stesso a Rudolf...... e......provero'!
Grazie, adesso uso il bastone bianco!!
Rulof, queste sono......fragole...... Sempre un piacere cenare e guardare i tuoi video. Grazie grazie grazie. Alla prossima!
Da ottico commerciante consiglio vivamente di eseguire questa operazione poichè è il miglior modo per buttare via un occhiale e di tornare nel vostro negozio per rifarne uno nuovo! Ringrazio il buontempone che si è applicato per portarci un po di lavoro e vi ricordo solo che qualunque lente trattata e non se levigata come sopra perde totalmente identità diventando un semplice pezzo di plastica inutilizzabile con aberrazioni da vomito, meglio quindi tenersi una lente rigata ma integra...scusate ma faccio questo lavoro solo da 30 anni!
Concordo...video fatto solo per guadagnare da RUclips! Ma almeno qualche fesso lo trova che poi viene da voi a cambiar le lenti...così guadagnate pure voi 😂😂😂
Per non parlare dell'antiriflesso che viene totalmente danneggiato
Io lo feci qualche anno fa per levare dei graffi da un vecchio occhiale. Dovetti lavorarci parecchio per togliere l'antiriflesso da tutta la superficie, ma fatto ciò l'occhiale era di nuovo perfettamente utilizzabile. In pratica recuperai un occhiale che era da buttare. Non voglio dire che era come nuovo, ma si poteva usare molto meglio di prima.
È UN CIALTRONE! Ho provato ingenuamente a fare cosi ma ho rovinato tutto.
@@mtlzfpv3142 si può fare ma con diversi prodotti. E cmq gli ottici sono dei ladri, per cui ben vengano i modi "fai da te" per lucidare le lenti
Grazie infinite Rulof ho risolto il mio problema sei stato esaustivo e mi hai salvato ! sono tornato dall ottico 400€ 🤕
Tu la precisione, la pulizia e l'eleganza, siete incompatibili! XD
Però sei forte! ;)
"Ho la pessima abitudine di prendere gli occhiali e scagliarli contro i muri"
"con due comuni cose che abbiamo tutti noi in casa: un vecchio motore di un quad e una stampante laser"
nicolapodgornik AHAHAHANAHAJAHAGAHAH
nicolapodgornik hahhhaahahaha
nicolapodgornik 9
nicolapodgornik is
nicolapodgornik of the
io ho usato lo stesso metodo però per levare i graffi e la condensa dai fari della macchina! funziona al 100%
Il tuo è sicuramente un'operazione più "intelligente", perché non comporta rischi :)
Di sicuro va meglio sui fari che sugli occhiali.Se cerchi nel mio canale ho fatto un video a riguardo.
ti seguo da quando avevo 5 anni ed ora ne ho 13.
SEI IL MIO IDOLO
Giulio Colitta ahahaha
Certi commenti mi fanno sentire anche se ho solo 18 anni
Ti seguo da quando avevo 5 anni ed ora ne ho 5 e mezzo
ti seguo da quando avevo 26 anni, adesso ne ho 11.... u___u
ciao rulof sono la tua ombra...ti seguo da sempre...
se lavori e ti servono spesso occhiali, mandami un messaggio; te li fornisco io nuovi a 50 euro. Sei un grande!
Video interessante ma mi hai abituato a dei video più interessanti!sei un grande!
Proverò questo metodo per togliere dei graffi da un oggetto in plastica trasparente. Grazie Rulof
Grande…come sempre🤗🤗Un caro saluto👋🏻👋🏻
Bravo anch'io provo a far tutto...aggiungo con gel polimerici per unghie tante montature rotte...le lenti graffiate mai provato. Ora proverò ❤
Grande Rulof!
Questo video mi sarà moto utile
bravo bravo ! toglierà anke i graffi ma pure il trattamento antiriflesso quindi le lenti sarebbero comunque da buttare ! cmq pollice su per il tentativo !
non voglio esagerare... madonna ho esagerato
snoopy possanzini ahahah XD
snoopy possanzini gruppo stile de virgilio
grande rulof! !!!😃😃
Grande Rulof, ciaooooooooooooo.
...per tutti coloro che criticano: ragazzi(!), vi ricordo che Rulof parla di 'recupero in extremis', piuttosto che buttarli e basta gli occhiali...magari per lasciarli 'd.
riserva' in caso d'emergenza.. Lui sarebbe il primo a sconsigliarne un uso continuativo.... eh! ;-) :-)
Grazie Rulof, sempre Grande!
ma secondo te facendo un lavoro del genere su una lente oftalmica con diottrie non pensi che cambi di curvatura?? ma dio bono andate a studiare !!
ma dio buono tu stai a commentare!!che gran pirla!
sei un grande rulof💓
Funziona, fatelo ragazzi ha ragione! consiglio durante il movimento circolare di premere abbastanza
Noto un calo di livello nei video... mmmm
questo video lo avevo pensato per il mio secondo canale... ma era cosi interessante che l'ho pubblicato qua
In ogni caso amo gli altri video :)
Rulof Fai da Te rulof ma il progetto mano mano in che video era? ed chi hai selezionato o scelto?
bella rulof, si puo fare su degli occhiali da sole, può essere pericoloso (per la vista) ?
Mmmmm credo che l atteggiamento di tirare gli occhiali riflette l ignoranza del valore delle cose... Da te non me lo sarei aspettato.... Comunque non é una buona idea... Credo che cambino le diotrie e l anti riflesso già non c'era più.
Ottimo , se si tratta di lenti trattate antiriflesso cosa consigli?
Grazie
Bell' idea Rulof
Tu guarda bu
Sei un graaaande!
Molto molto utile :D
Fatti tu gli occhiali sei 🔝🔝🔝🔝
sei un mito. grande.... :-)
grande rulof ci proverò con le lenti che uso x lavoro. dai sempre ottimi spunti ;)
Questo metodo funziona anche con la visiera di un casco?
grande RULOF
Questo metodo potrebbe funzionare anche su uno specchio graffiato? Grazie
Rulof, questo sistema va bene sui fari delle auto se maiiii... le lenti lasciale stare
you are a genius
Questo metodo funziona anche con lo schermo del cellulare?
No quello è in vetro non plastica, speravo pure io , ma non so io non ci proverei
dubito fortemente....
ma ci proverò!! ottima idea!
Rulof Fai da Te non mi funziona il condensatore con le lattine .....aiuto!!
Christian Baleotto , Rulof fai da te , funziona sugli schermi degli Swatch uso questo metodo da più di 20 anni ma utilizzo un micromotore tipo dremel con frese di panno microfibra o "pelle di daino"
Rulof Fai da Te facci sapere!
GRANDE Rulof sempre grandi idee geniali
Funzionerà con i vetri comuni della maschera da sub.....?
questo metodo dovrebbe essere utile sopratutto per i CD graffiati! funziana secondo te rulof?
gabriel iorga no, per quello devi usare una cera per carrozzeria (rimuovi graffi) e concludere con una cera lucidante. Funziona su originali (CD/DVD/DVD-hd/BRD) e su masterizzati...... non funziona su vecchi CD neri della PS1. quello danneggia/peggiora!
grazie per l'info alessandro
sei forte. mi piace la parlantina calma e rilassante non sembre neanche ke ti inseguono e poi la delicatezza la rafinatezza ma sopratutto qualsiasi cosa fai sei sempre preciso nei particolari ..ho lisciato le lenrlti e sono perfette ho usato il metodo otto nove e 5 perfetto ci vedo benissimo ..un attimo ..barman quando arriva il caffe? COSA? QUESTA E UN AGENZIA FUNEBRE? NON FATE CAFFE?
Bell’esperimento, secondo te vale anche per togliere strisci e graffi da un parabrezza in policarbonato di una vespa? Grazie
quando finite serve cane e bastone hahahaha grande rudolf
metodo collaudatissimo. io ci lucido la visiera del casco da una vita. prima alcol isopropilico, poi sidol e poi un velo tiratissimo di wd 40 per avere una visiera perfettamente trasparente e idrorepellente. visibilità perfetta anche in mezzo a un uragano.
Ciao rulof ma potrei fare lo stesso trattamento sul quadrante di un orologio o rischio di rovinare la ghiera in plastica intorno al vetro?
Mitico 👍
Questa è bella!!!!!!!!!
Povero illuso!!!!!!!!
Ma fatti furbo!!!!!!
Vedo che ti seguono 501000 iscritti
Spero tu abbia idee migliori da suggerire alle persone che ti seguono.
Rulof il Sidol funziona anche per i CD e per gli schermi dei cellulari graffiati? se può funzionare sarebbe utilissimo urca...fammi sapere aspetto una risposta!
Bel medoto.. solo una domanda, nel caso di lenti per miopi non rischio di modificare la gradazione o altro?
Sevenjeak si rischi anche molto!
Sevenjeak si è un metodo stupido in realtà questo....rovina sia la gradazione che il riflesso o robe simili
finalmente un cristiano che capisce
Fabio Calore musulmano....hahaha ma vabeh sono cose basilari...se non si sanno ste cose...gli occhi vanno a farsi fottere
rulof si puo fare sugli occhiali da sole?? o rimuove anche la schermatura scura dell occhiale...sai nn vorrei fare piu danni....
Al minuto 2.20 vedo che hai cucito due lenti..::))))) grande rulof..mi sei simpatico😂😂😂
Il super polish che si usa per i fari in plastica della macchina non è meglio?
si po usare per il vetro della macchina?
Ad essere sinceri, il lavoro svolto dal buon tempone, può essere utile solo nella circostanza di un utilizzo temporaneo, giusto per avere un paio di occhiali di riserva in caso di necessità. A completamento di quello che il mio collega ha detto, è bene sapere che, praticamente tutte le lenti in materiale organico, alias infrangibile, vengono sottoposte ad un trattamento superficiale con sostanze resistenti ai graffi. Più o meno come una dipintura. Col trattamento di "lucidatura", i graffi effettivamente vengono rimossi, così come viene rimosso il trattamento antigraffio. Quindi, le lenti si graffieranno ancora più facilmente. Senza parlare del fatto che, anche il trattamento antiriflesso, se presente, viene rimosso. Effettivamente il trattamento di lucidatura descritto nel filmato, se fatto più volte, o con molto vigore, porta alla comparsa di aberrazioni visive, alias, non perfetta visione. Questo è dovute al fatto che la lente viene costruita con precisi valori di spessore, di curvatura e forma. I quali, debbono essere precisi al millesimo di millimetro. Ciò può sembrare inverosimile, ai non addetti ai lavori. Il perché di tali aberrazioni, è dovuto al fatto che una lente, per corrispondere ad una data gradazione, tale da permettere una visione perfetta a coloro i quali la vista perfetta non è, viene costruita con le caratteristiche sopra descritte, e richieste dal difetto visivo della persona. La lucidatura in questione, asporta una quantità tale, che benché microscopica, modifica siffatte caratteristiche. In conclusione, se avete l'abitudine di maltrattare le lenti, avete due alternative a disposizione: la prima è quella di cambiare le vostre abitudini, la seconda è quella di acquistare lenti in vetro. Tenete presente però che le lenti in vetro non si graffiano, sono più pesanti e se cadono, possono rompersi.
Ok tutto chiaro!
Thanks for the life hack Sir.
Fai bene a lanciare gli occhiali ogni volta che te li togli, che genio 🤣🤣🤣
Funziona anche con la visiera si un casco ?
questomovimento deve essere obbligatoriamente a otto ..? posso usare il 3 e il 5
@rulof e le lenti colorate a specchio non si rovinano?
rulof! ma funziona anche se vuoi lucidare le lenti degli occhiali sia da sole che da vista e lenti di ingrandimento anche se non sono graffiati?
sei un fottuto genio
in realtà non è un buon metodo
Ciao Rudolf, ho una domanda, questo metodo funziona anche con delle lenti di vetro?
Tecnica perfetta anche per il policarbonato dei CD!
Ciao Rulof, grande! il metodo è valido anche per lo schermo del cellulare? grazie
Bella Rulof, questo metodo può andare bene anche per rimuovere dei graffi da un orologio?
non credo... quello è in vetro.... cmq provare non costa nulla..
Esisterà sicuramente un abrasivo per vetri, utile allo scopo
ok, grazie
Per degli occhiali da vista non è molto consigliato, ma per quelli da sole va benissimo!
Ciao! Questa tecnica funziona anche con gli occhiali da sole con lente polarizzata?
non vi consiglio di provare , tranne se le lenti che avete non servono più e vi volete divertire, dopo il trattamento descritto le vostre lenti saranno inutilizzabili , opache e con distorsioni ottiche rilevanti.
appunto....
fritzarken74 d
Raffaele Perrone ma se secondo te non funziona tu cosa ci proponi
È quello che ha detto rulof
va bene anche per i paramani della moto?
Cercherò di utilizzare questo metodo sul vetro del mio cronografo, dovrebbe funzionare
Ciao le lenti sono in vetro o in?....
Scusate la mia ignoranza ma non me ne intendo, secondo voi puó funzionare anche per togliere i graffi dal vetro di un orologio?
Sì
Ciao volevo chiederti, hai mai provato ad utilizzare questa tecnica su un apple watch? Ho dei graffi da rimuovere ma non so se rischiare !! Non vorrei far danni! 😨
due gocce di d
solo aveva detto, ci ha messo 2 litri, ahaha grande rulof
fatelo sempre al minimo graffio, cosi vendiamo piu' lenti
Ahah
complimenti
Oltre ai graffi hai tolto la patina anti riflesso
rulof , si può fare anche con delle lenti a specchio ?
Grande rulof!! si potrà fare anche per togliere quei fastidiosissimi graffi nelle auto? sopratutto sotto la maniglia di apertura della portiera, cosa ne dici te? saluti Alessandro
Rulof funzionerà anche per togliere le plettrate sulle casse delle chitarre? :) ciao
scusa ma le lenti sono di vetro o plastica, poi se si continua a levigare si rompono le diotrie della lente coè lo spessore quello che determina la focalizzazione
Rulof ma questo trattamento si può adottare anche sulle maschere da sub in vetro o in policarbonato?
si potrebbe fare anche sul display?
Grazie 👍🏻
Rulof dici che ciò vada bene anche per riparare i cd graffiati???
Roberto Chiarani no, per quello devi usare una cera per carrozzeria (rimuovi graffi) e concludere con una cera lucidante. Funziona su originali (CD/DVD/DVD-hd/BRD) e su masterizzati...... non funziona su vecchi CD neri della PS1. quello danneggia/peggiora!
Su cd tipo chiaro provato na nessun miglioramento
ciao,volevo più informazioni. dato che la lente viene levigata, si consuma c'è il rischio che la lente perda i la sua ""efficacia" ?? Io non so niente rguardo il materiale delle.lenti anche se le porto da 16 anni essendo miope, non so come funzionano come aggiungono i gradi ecc.. potresti rassicurarmi? Questa sera provo questo trattamento. Io li porto tutti i giorni 24/24h
Angela Valeriano si, è una lente Oftalmica la sua e molto probabilmente ha eliminato la "protezione". Sicuramente avrà tolto i graffi però...
Capisco grazie mille
guarda io come ho detto nel video... questo trattaemnto vale la pena farlo se proprio hai lenti che sono da buttare o che proprio non sopporti più per la quantità di graffi... non vale la pena farlo se sono occhiali che userai poi perennemnte... per guidare.. guardare la tv e lavorare al pc... l'antiriflesso lo vai a perdere quindi a lungo andare può dare fastidio....
Si avevo sentito. Grazie mille per la spiegazione
funziona con il vetro dei telefoni?
funzionerebbe anche con lo schermo in vetro di un telefono?
Due o tre gocce ?🤣 Hai le gocce grandi rulof
Continua rulof la sfida
Secondo te è possibile applicare questo processo anche su delle lenti di occhiali da sole o si rovinerebbero?
Rulof sei un grande...senti ma questo metodo può funzionare su occhiali da sole???...o invece no perchè mi viene via pure la schermatura scura dell occhiale da sole...non vorrei rovinarli piu di come sono già....
Rulof hai provato con il Vinavil?
ci provero', grazie comunque ciao da brooklyn
boccheeeeenaaaaa!!!! ;)
Angeli