Il canale più stimolante di orologeria nell’universo di RUclips Italia, ha tutte le potenzialità di diventare il numero 1. È un piacere imparare da lei.
Ciao Marco, non riesco a vedere tutti i tuoi video, sono iscritto al canale ma proprio per una questione di "tempo" non ce la faccio però ti faccio i miei umili complimenti perché da quando mi sono appassionato all'orologeria, attorno ai sei sette anni di età ho sempre ammirato tutti gli orologi, da quelli che sapevo che non avrei mai potuto possedere alle vecchie sveglie di nonni e zii che in qualche modo ho caparbiamente fatto riparare e rivivere a costo di sembrare pazzo e che ancora oggi che dovrei essere a un paio d'anni dalla pensione mi diverto a caricare e far ticchettare pensando che lo stesso tic tac ha accompagnato le giornate dei miei avi e ha superato anche la seconda guerra mondiale. Complimenti per il tuo lavoro e per tutte le meraviglie che ci mostri e ci spieghi con tanta competenza e garbo. Ciao buona serata.
Mi sono iscritto ieri al canale cercando un livello superiore rispetto alla maggior parte dei contenuti dei canali degli RUclipsr italici. Finalmente l’ho trovato. Grazie
Grazie per il video. Attendevo un discorso monografico su Ressence. Li trovo geniali nel concetto e nella progettazione. Il design, le funzionalità e le caratteristiche mi hanno subito fatto innamorare di questi orologi. Da quando li conobbi, tramite articoli sul web, rimangono tra i miei oggetti del desiderio. Grazie di nuovo.
Buongiorno Marco. Complimenti come sempre per il video. Invidio molto le tue conoscenze tecniche in ambito, ma anche le conoscenze di persone, che offrono la possibilità di vedere e sapere cose non alla portata di tutti. Grazie di raccontarci queste tue esperienze.
Li ho visti ieri a Milano da GMT . Devo dire che dal vivo mi hanno colpito ancora di più . Particolari ma senza eccedere in inutili forzature che stancherebbero Uno dei pochi orologi versante innovativi . ❤
lei è veramente un grande ..... parla di grandi classici e passa a ressence con una facilità mossa soltanto da chi in realtà conosce intimamente gli orologi ..... vorrei essere suo amico
Il nome è Valbray , ma ormai a quanto ho capito hanno chiuso , trovi qualcosa su instagram youtube e chrono24 , non hanno più il sito web , saluti 🙋🏻♂️
Gli RUclipsr non ne parlano perché non hanno le informazioni che hai tu, il tuo canale è interessantissimo 👍🏻 In compenso su Facebook viene pubblicizzato un fake a meno di 50€ 🤦♂️
A prescindere dal costo, questo è un orologio per palati fini e dunque non per tutti. Personalmente non lo comprerei, ma bisogna riconoscere che il progetto è straordinario.
Conobbi Ressence casualmente, curiosando in rete sugli orologi in bagno d’olio, e il tuo video me la fa ulteriormente apprezzare. Se avessi altre disponibilità economiche, ne vorrei sicuramente uno (almeno uno 😁) in collezione.
@@alexisappecorina7107 bah, non son molto d’accordo, basta vederli dal vivo / provarli anche solo un sec per ricredersi. Comunque non sono qui per difenderli, ognuno ha i suoi gusti ☺️🤷♂️
Gent.mo Marco, per l'orologio particolare visto al GTE, di cui non ricorda il nome, credo potrebbe essere il "VALBRAY - Oculus V.01 Chrono". non sono molti gli orologi "mutaforma". Grazie per la condivisione! Bellissimo quell'orologio l'avevo visto tempo fa, uno spettacolo, gli indicatori sembrano "digitali". Stupendo e creativo, come gli Harry Winston.
Molto belli e originali! Cosa ne pensi del marchio Hublot in generale e del nuovo automatic tourbillon in vetro zaffiro? È un marchio che mi piace molto se ritieni che meriti un video lo guarderei con grande piacere. Grazie del bellissimo video e buona domenica!
Io amo la Hublot, ma quella di Carlo Cracco (deceduto poche settimane fa). Un Fusion Classic è splendido, ma tanti orologi modaioli di oggi per me vagano tra l’insulso e il nulla cosmico. Solo poche cose si salvano oggi.
Complimenti per il video. Orologi impeccabili, cosa puoi dire ad un orologio del genere? Qui siamo al top! Unico rammarico per me è la mancanza di fondi adeguati per orologi di questa fascia.
Impressionante la quantità di innovazione proposta. Sono molto colpito. La resa estetica, sebbene originale, però non è così accattivante. Certo l orologio punta ad altro, però... Lo vedo più che altro come esercizio accademico. Forse in futuro alcune di queste innovazioni daranno vita a orologi più fruibili e equilibrati
Premetto che non ho visto il video,ma la risposta è semplice... Gli RUclipsr parlano praticamente solo di roba o prestata o che si vende su Amazon così fanno 2 soldi con l’affiliazione. Non che ci sia niente di male in ciò
Bellissimi orologi. Visto l ultimo video di Stefano Cecchini (peraltro l ultimo, visto che mi sono cancellato dal suo canale) che sosteneva, in pratica, che l unica vera orologeria deriva dal 1700 1800 soprattutto per l utilizzo di materiali convenzionali nell orologeria meccanica tradizionale (per continuare la sua tesi sul silicio estremizzandolo alla fallia dopo aver sentito il tuo parere). Ecco ora, visto gli orologi splendidi che ci proponi, in molti casi c'entrano poco con l uso di materiali convenzionali nell orologeria meccanica sia per le strutture delle casse che per i calibri, come ti poni nei confronti di questa evoluzione o involuzione a seconda dei punti di vista personali di ognuno. In sostanza a mio avviso, visto i progressi ingegneristici che si vedono specialmente negli ultimi anni l orologeria mi sembra tutt'altro che finita. Ultima considerazione; se si acquistano questi orologi meritatamente costosi, come ci si comporta quando bisognerà revisionarli e augurando lunga vita a queste maison se nel caso non ci fossero più un domani chi potrà mettere mano a queste macchine?
Io non condivido le considerazioni ultime di Stefàno sul silicio. Quello che io penso l’ho detto e ridetto, e se se lo fosse perso , lo trova nel video destinato ai materiali alternativi. Io apprezzo le innovazioni anche nei materiali, ma il silicio è un problema non perché sia non tradizionale ma perché la sua produzione ha costi di impianto che non sono alla portata della sola industria orologera . Senza contare che in molti casi consente alle case di risparmiare, per come viene utilizzato. Ed in più vi è la sua fragilità che pone altri problemi. Questi Ressence sono fatti con materiali che anche laddove non tradizionali, sono ricreabiki a costo accettabile. È questa la differenza che molti di voi non capiscono, o fingono di non capire. La tradizione non c’entra nulla.
Grazie per la risposta prendo sempre in seria considerazione le tue disanime poiché vengono da una persona seria ed estremamente competente. Per me è sempre costruttivo potersi confrontare ognuno ponendo le proprie considerazioni giuste o sbagliate che siano. Seguo tutti i tuoi video con passione.
Un vezzo, è un kimono da karate, sport praticato con amore per tanti anni finché ho potuto. Un modo per cercare una maggiore concentrazione, una separatezza dal mondo esterno.
Lei un maestro e le faccio i miei complimenti, ma personalmente credo che un orologioo da 100.000 euro, cioè un bene di lusso, vada considerato, appunto un lusso, per soli ricchi. Non parlo di un VC lasciato dal nonno o di qualcuno che sì è ipotecato la casa per comprarsene uno. Parlo di qualuncuno che in banca ha 10 milioni di euro e quindi si può permettere di spenderne 100.000 per un orologio. La vedo difficile coniugare tutto ciò col concetto di povertà. Grazie.
@@TempoeMisuraMarcoBeltrandi mi riferivo alla sua affermazione che non esistono orologi per ricchi e orologi per poveri. Al di là comunque di questo che richiederebbe una discussione parlata più che scritta personalmente considero i suoi video fra i migliori in assoluto. Mi piacerebbe vedere un suo video su quali sono le caratteristiche tecniche da valutare per qualificare un calibro classico e se esistono calibri "diversi" tipo hit di qualità, ma a prezzi non superiori ai 10000 euro o anche meno. Grazie.
@@FornelloVegano lo avevo scoperto cercando su Google, non so perché pensavo a qualcosa di letterario. Poi ho capito . Seriamente non sono orologi molto complicato, sono pieni di invenzioni ma non complicate.
Mi sa che non ne parlano perché già solo a sfiorare con lo sguardo un quadrante così ti viene il mal di mare...ammazza quanto è brutto ! E oltretutto ci vogliono pure 44.000 franchi svizzeri. Un orologio così farebbe la felicità del barone Leopold Ritter von Sacher Masoch
Lei parla di cose fantastiche e interessantissime , ma credo che il 95 % degli interessati agli orologi che seguono i famosi canali di RUclips vogliano anche recensione di pezzi accessibili . Io a 50 mila € compro una macchina !!! Mentre dai 500 ai 5000 c'è un scelta di prodotti che consentano agli appassionati di non vendersi un rene !!!!
E io , mi scusi, parlo anche di quegli orologi. Ci sono molti video che lo dimostrano. Se poi le preferisce certi video pubblicitari liberissimo, io non li farò mai.
Innanzitutto Marco complimenti per il video,conosco bene il brand e il video l'hai fatto"il tu è perché sai che commento spesso i tuoi video 👍"molto bene articolato in modo o meglio dire nel tuo stile.Quello che dice il sig. Angelo Pezza è del tutto comprensibile...Ma qui siamo sempre davanti alla frase che tu hai sempre sostenuto ed io spesso la ricordo scrivendola, sembrerò retorico nel farlo,ma quello ti fa superare tanti pregiudizi e preconcetti e non aprire il portafoglio😂 più di tanto o perlomeno senza un perché!!!(Bisogna separare la passione dal possesso,nel senso che posso ammirare un qualcosa anche senza possederlo.Ma chi vede o meglio crede che l'orologeria sia un Arte,sa benissimo che non è "solo" una questione di "cash"ma un qualcosa che va oltre il Desiderio del possesso,ma il solo fatto per me che tipo ad esempio questo brand e tanti altri esistevano esistono ed esisteranno sempre,mi fa amare questa fantastica ARTE.
Il canale più stimolante di orologeria nell’universo di RUclips Italia, ha tutte le potenzialità di diventare il numero 1. È un piacere imparare da lei.
Ciao Marco, non riesco a vedere tutti i tuoi video, sono iscritto al canale ma proprio per una questione di "tempo" non ce la faccio però ti faccio i miei umili complimenti perché da quando mi sono appassionato all'orologeria, attorno ai sei sette anni di età ho sempre ammirato tutti gli orologi, da quelli che sapevo che non avrei mai potuto possedere alle vecchie sveglie di nonni e zii che in qualche modo ho caparbiamente fatto riparare e rivivere a costo di sembrare pazzo e che ancora oggi che dovrei essere a un paio d'anni dalla pensione mi diverto a caricare e far ticchettare pensando che lo stesso tic tac ha accompagnato le giornate dei miei avi e ha superato anche la seconda guerra mondiale. Complimenti per il tuo lavoro e per tutte le meraviglie che ci mostri e ci spieghi con tanta competenza e garbo. Ciao buona serata.
Sono rimasto indietro di circa 4 o 5 video. Si prospetta una serata molto interessante.
Mi sono iscritto ieri al canale cercando un livello superiore rispetto alla maggior parte dei contenuti dei canali degli RUclipsr italici. Finalmente l’ho trovato. Grazie
Grazie per il video. Attendevo un discorso monografico su Ressence. Li trovo geniali nel concetto e nella progettazione. Il design, le funzionalità e le caratteristiche mi hanno subito fatto innamorare di questi orologi. Da quando li conobbi, tramite articoli sul web, rimangono tra i miei oggetti del desiderio. Grazie di nuovo.
Ma che bella scoperta questo suo Canale. Complimenti per passione, semplicità di spiegazione e professionalità. Per me n. 1.
Buongiorno Marco. Complimenti come sempre per il video. Invidio molto le tue conoscenze tecniche in ambito, ma anche le conoscenze di persone, che offrono la possibilità di vedere e sapere cose non alla portata di tutti. Grazie di raccontarci queste tue esperienze.
Aspettavo una “monografia “ su Ressence, grazie!
Li ho visti ieri a Milano da GMT .
Devo dire che dal vivo mi hanno colpito ancora di più .
Particolari ma senza eccedere in inutili forzature che stancherebbero
Uno dei pochi orologi versante innovativi . ❤
Complimenti Marco, come sempre un bellissimo video e fantastico orologio top!
Buona sera
Mi potrebbe far sapere il nome dell’orologio che cambia il quadrante?
Grazie
Dimenticato, purtroppo. Ma qualcuno se lo ricorda provo a chiedere.
@@TempoeMisuraMarcoBeltrandi grazie
Le faccio veramente tanti complimenti. E’ sempre bello quando si impara qualcosa
Salve signor Beltrandi , il nome del marchio che ha menzionato all'inizio è Valbray ma credo che si siano fermati verso il 2017 , saluti
Si, grazie, proprio Valbray, ricordavo solo la V.
lei è veramente un grande ..... parla di grandi classici e passa a ressence con una facilità mossa soltanto da chi in realtà conosce intimamente gli orologi ..... vorrei essere suo amico
Non è impossibile …
Sarei curioso di vedere l’orologio con il quadrante nascosto da quella chiusura stile lente fotografica
Il nome è Valbray , ma ormai a quanto ho capito hanno chiuso , trovi qualcosa su instagram youtube e chrono24 , non hanno più il sito web , saluti 🙋🏻♂️
@@frank5185 grazie!
buongiorno sig Marco,bellissima "lezione"di orologeria.Stupenda. Grazie
Dottore prego
@@roree2019 “sig” vale molto di più per me di di “dott”...
Gli RUclipsr non ne parlano perché non hanno le informazioni che hai tu, il tuo canale è interessantissimo 👍🏻
In compenso su Facebook viene pubblicizzato un fake a meno di 50€ 🤦♂️
A prescindere dal costo, questo è un orologio per palati fini e dunque non per tutti.
Personalmente non lo comprerei, ma bisogna riconoscere che il progetto è straordinario.
Conosco il brand da anni e li trovo estremamente interessanti. Ringrazio per il video. Sempre interessanti
Affascinante, grazie Marco...
Conobbi Ressence casualmente, curiosando in rete sugli orologi in bagno d’olio, e il tuo video me la fa ulteriormente apprezzare. Se avessi altre disponibilità economiche, ne vorrei sicuramente uno (almeno uno 😁) in collezione.
Sono stupendi. Una delle poche case in grado di interpretare in maniera unica una sorta di classicismo moderno, se mi è consentita l’espressione 😊
Purtroppo ricordano uno smartwatch da 200 euro.
@@alexisappecorina7107 bah, non son molto d’accordo, basta vederli dal vivo / provarli anche solo un sec per ricredersi. Comunque non sono qui per difenderli, ognuno ha i suoi gusti ☺️🤷♂️
@@Alex-zr4yl Per un appassionato di orologi senza dubbio, ma visto da un profano....
Gent.mo Marco, per l'orologio particolare visto al GTE, di cui non ricorda il nome, credo potrebbe essere il "VALBRAY - Oculus V.01 Chrono". non sono molti gli orologi "mutaforma". Grazie per la condivisione! Bellissimo quell'orologio l'avevo visto tempo fa, uno spettacolo, gli indicatori sembrano "digitali". Stupendo e creativo, come gli Harry Winston.
Si, è proprio quello grazie, già un altro utente me lo,aveva segnalato.
Molto belli e originali! Cosa ne pensi del marchio Hublot in generale e del nuovo automatic tourbillon in vetro zaffiro? È un marchio che mi piace molto se ritieni che meriti un video lo guarderei con grande piacere. Grazie del bellissimo video e buona domenica!
Io amo la Hublot, ma quella di Carlo Cracco (deceduto poche settimane fa). Un Fusion Classic è splendido, ma tanti orologi modaioli di oggi per me vagano tra l’insulso e il nulla cosmico. Solo poche cose si salvano oggi.
@@TempoeMisuraMarcoBeltrandi non risulta dalle cronache che Carlo Cracco sia morto.
Complimenti per il video.
Orologi impeccabili, cosa puoi dire ad un orologio del genere?
Qui siamo al top!
Unico rammarico per me è la mancanza di fondi adeguati per orologi di questa fascia.
Su certi orologi si può ammirare la bella meccanica oltre al movimento e questo ne e un bellissimo esempio!!
Spiegazione tecnica sempre perfetta, casa molto innovativa e linee piacevoli anzi proprio belli, calibri come sempre spettacolari.
Impressionante la quantità di innovazione proposta. Sono molto colpito. La resa estetica, sebbene originale, però non è così accattivante. Certo l orologio punta ad altro, però...
Lo vedo più che altro come esercizio accademico. Forse in futuro alcune di queste innovazioni daranno vita a orologi più fruibili e equilibrati
Se lo vedesse dal vero potrebbe cambiare idea.
@@TempoeMisuraMarcoBeltrandi eh magari...
@@adelchi8903 se abitasse a Milano penso che sarebbe possibile.
Avevo gia' notato questi orologi, davvero bellissimi. Grazie della spiegazione tecnica!
Grazie! Non ne parla mai nessuno!
Premetto che non ho visto il video,ma la risposta è semplice...
Gli RUclipsr parlano praticamente solo di roba o prestata o che si vende su Amazon così fanno 2 soldi con l’affiliazione.
Non che ci sia niente di male in ciò
Ma io non faccio questo, io non vendo niente. E i prezzi non sono male per quello che offrono. Forse varrebbe la pena di vedere il video.
Questi sono gran bei orologi, mi ha chiarito anche alcuni dubbi sul type3.
Fantastico video Grande!!
Bellissimi orologi. Visto l ultimo video di Stefano Cecchini (peraltro l ultimo, visto che mi sono cancellato dal suo canale) che sosteneva, in pratica, che l unica vera orologeria deriva dal 1700 1800 soprattutto per l utilizzo di materiali convenzionali nell orologeria meccanica tradizionale (per continuare la sua tesi sul silicio estremizzandolo alla fallia dopo aver sentito il tuo parere). Ecco ora, visto gli orologi splendidi che ci proponi, in molti casi c'entrano poco con l uso di materiali convenzionali nell orologeria meccanica sia per le strutture delle casse che per i calibri, come ti poni nei confronti di questa evoluzione o involuzione a seconda dei punti di vista personali di ognuno. In sostanza a mio avviso, visto i progressi ingegneristici che si vedono specialmente negli ultimi anni l orologeria mi sembra tutt'altro che finita. Ultima considerazione; se si acquistano questi orologi meritatamente costosi, come ci si comporta quando bisognerà revisionarli e augurando lunga vita a queste maison se nel caso non ci fossero più un domani chi potrà mettere mano a queste macchine?
Io non condivido le considerazioni ultime di Stefàno sul silicio. Quello che io penso l’ho detto e ridetto, e se se lo fosse perso , lo trova nel video destinato ai materiali alternativi. Io apprezzo le innovazioni anche nei materiali, ma il silicio è un problema non perché sia non tradizionale ma perché la sua produzione ha costi di impianto che non sono alla portata della sola industria orologera . Senza contare che in molti casi consente alle case di risparmiare, per come viene utilizzato. Ed in più vi è la sua fragilità che pone altri problemi. Questi Ressence sono fatti con materiali che anche laddove non tradizionali, sono ricreabiki a costo accettabile. È questa la differenza che molti di voi non capiscono, o fingono di non capire. La tradizione non c’entra nulla.
Grazie per la risposta prendo sempre in seria considerazione le tue disanime poiché vengono da una persona seria ed estremamente competente. Per me è sempre costruttivo potersi confrontare ognuno ponendo le proprie considerazioni giuste o sbagliate che siano. Seguo tutti i tuoi video con passione.
@@andreavaleri2981 grazie davvero.
ma quanto costa questo spettacolo Marco?
Caro Marco però non mi hai risposto
Che ansia però avere addosso qualcosa con tutto quell'olio, se si rompe ti imbratti tutto...pensa se ti capita in aereo.
Veramente un oggetto unico !!!
Perché costa, e la stessa casa non è disposta a produrre l’orologio su larga scala industriale, diciamo che anche una cosa che sta bene al brand.
Ma che discorso è? Ressence è industriale non artigianale . La cosa “che sta bene al brand” è una sciocchezza.
ottimo , bravo
Assolutamente originali 😮 !
Che bello!
sono veramente delle macchine bellissime e con molta tecnologia, non li conoscevo e non capisco perché come dice lei se parli poco!!
Ma perché si presenta con un kimono da judo?
Un vezzo, è un kimono da karate, sport praticato con amore per tanti anni finché ho potuto. Un modo per cercare una maggiore concentrazione, una separatezza dal mondo esterno.
Lei un maestro e le faccio i miei complimenti, ma personalmente credo che un orologioo da 100.000 euro, cioè un bene di lusso, vada considerato, appunto un lusso, per soli ricchi. Non parlo di un VC lasciato dal nonno o di qualcuno che sì è ipotecato la casa per comprarsene uno. Parlo di qualuncuno che in banca ha 10 milioni di euro e quindi si può permettere di spenderne 100.000 per un orologio. La vedo difficile coniugare tutto ciò col concetto di povertà. Grazie.
E chi ha detto che un orologio da 100k euro si coniughi al concetto di povertà? Non certo io,
@@TempoeMisuraMarcoBeltrandi mi riferivo alla sua affermazione che non esistono orologi per ricchi e orologi per poveri. Al di là comunque di questo che richiederebbe una discussione parlata più che scritta personalmente considero i suoi video fra i migliori in assoluto. Mi piacerebbe vedere un suo video su quali sono le caratteristiche tecniche da valutare per qualificare un calibro classico e se esistono calibri "diversi" tipo hit di qualità, ma a prezzi non superiori ai 10000 euro o anche meno. Grazie.
Molro particolari, ma ricordano troppo uno smartwatch.
Le complicazioni della perseverance a sti orologi gli fanno un baffo
?
Nel senso che son più complicati dell'accrocchio atterrato su marte 😀❤️
@@FornelloVegano lo avevo scoperto cercando su Google, non so perché pensavo a qualcosa di letterario. Poi ho capito . Seriamente non sono orologi molto complicato, sono pieni di invenzioni ma non complicate.
Mi sa che non ne parlano perché già solo a sfiorare con lo sguardo un quadrante così ti viene il mal di mare...ammazza quanto è brutto ! E oltretutto ci vogliono pure 44.000 franchi svizzeri. Un orologio così farebbe la felicità del barone Leopold Ritter von Sacher Masoch
Ne hai parlato tu. Quindi va bene
Indubbiamente notevoli, ma a cifre notevoli , per "grandi" cultori sicuramente , ma interessanti nella monotonia orologiera di questi anni!!
👍
Bello bello ma a che prezzo🥲
a volte si! ;) ruclips.net/video/7iKZdeLcprg/видео.html
Beh, quando ho fatto il video il tuo canale ancora non c’era…
@@TempoeMisuraMarcoBeltrandi certo, infatti video come i tuoi sono molto preziosi, ed è giusto parlare anche di realtà indipendenti come sai. :)
@@GMTItaly grazie, io parlo di tutti gli indipendenti che ritengo meritevoli e non solo di loro.
Lei parla di cose fantastiche e interessantissime , ma credo che il 95 % degli interessati agli orologi che seguono i famosi canali di RUclips vogliano anche recensione di pezzi accessibili . Io a 50 mila € compro una macchina !!! Mentre dai 500 ai 5000 c'è un scelta di prodotti che consentano agli appassionati di non vendersi un rene !!!!
E io , mi scusi, parlo anche di quegli orologi. Ci sono molti video che lo dimostrano. Se poi le preferisce certi video pubblicitari liberissimo, io non li farò mai.
Aggiungo poi che alcuni si possono trovare veramente a poco.
Innanzitutto Marco complimenti per il video,conosco bene il brand e il video l'hai fatto"il tu è perché sai che commento spesso i tuoi video 👍"molto bene articolato in modo o meglio dire nel tuo stile.Quello che dice il sig. Angelo Pezza è del tutto comprensibile...Ma qui siamo sempre davanti alla frase che tu hai sempre sostenuto ed io spesso la ricordo scrivendola, sembrerò retorico nel farlo,ma quello ti fa superare tanti pregiudizi e preconcetti e non aprire il portafoglio😂 più di tanto o perlomeno senza un perché!!!(Bisogna separare la passione dal possesso,nel senso che posso ammirare un qualcosa anche senza possederlo.Ma chi vede o meglio crede che l'orologeria sia un Arte,sa benissimo che non è "solo" una questione di "cash"ma un qualcosa che va oltre il Desiderio del possesso,ma il solo fatto per me che tipo ad esempio questo brand e tanti altri esistevano esistono ed esisteranno sempre,mi fa amare questa fantastica ARTE.