Video utilissimo, è anche grazie al tuo canale se io e la mia ragazza abbiamo deciso di trasferirci per un anno in Australia! A febbraio si parte, consapevoli di ciò che potremo aspettarci di trovare !
Quasi 6 anni a Newcastle NSW, sono passato dalla benzina ad 89 cent a 2,45 al litro. L' affitto adesso e' di 600 dollarivaustraliani alla settimana , circa 400 euro, il costo di una serata in un ristorante e' intorno ai 150 dollari per una famiglia con 2 bambini. Io ho 2 lavori , faccio l autista uber e vendo caffe e cibo italiano in un food trailer in un parco sul lago macquarie , l incasso del primo lavoro e' passato da 300 dollari al giorno a 200 , da cui togliere le spese e le tasse , restano 130 in tasca , mentre per l altro lavoro sono passato da 250 a 100/120 dollari australiani al giorno a cui togliere le spese. Il caffe costa dai 35 dollari al kg ai 60 , ed una tazza di caffe media grandezza la metto a 4.50 dollari australiani perche oramai la gente risparmia anche sul caffe. Fate conto che in altri bar un cappuccino arriva a costare 7 dollari. Il mangiare e' aumentato del 30% in 5 anni . Resto qui perche in Italia secondo me peggiorera ' percio ' aspetto a vedere che succede , ho investito un sacco di soldi per portare la mia famiglia qui e prima di tornare ci penso 3 volte , dimenticavo ho 60 anni e sono partito che ne avevo 55.
Sei stato semplicemente sfortunato, perché in tutto il mondo è successo questo, non è l'Australia. È Stato il binomio covid-guerra in russia. Prima che tu partissi è arrivata a costare anche 1.67 dollari la benzina, poi scesa a 0.7 ed ora a 1.5
Su tante cose ti do ragione :: ma dire che in Italia è peggiore ::no!! Tu sei male informato, con il nuovo governo:: l’Italia sta migliorando “” almeno che non sei Napoletano :allora rimani in Australia :: se puoi ,l’Italia sta pagando il tasso d’interesse oltre il 4% ogni 6 mesi;mentre qui’ e’ il 1.5% ogni 12 mesi !!!e in più devi pagare le tasse ;sugli interessi oltre il 35 %!!!
quei commenti li troverai sempre purtroppo, i commenti "mio cugino mi ha detto che...." e' un classico. Li ricevo anche io, sono insopportabili perche' non hanno capito nulla di cio' che cerchi di dire, e comunque spesso fanno trasparire un atteggiamento che non e' adatto al trasferimento/adattamento/integrazione necessaria per andare a vivere in un altro Paese. puoi impegnarsi quanto vuoi con le guide ed i video, ma quei commenti ci saranno sempre.... e piu andiamo avanti e piu ce ne saranno: I socials stanno dando spazio a sta gente :/ 🙃
credo che nessun posto sia l'eldorado, pero in alcuni casi quelle piccole/grandi differenze specifiche tra un posto e l'altro bastino per decidere di trasferirsi. l'Australia come anche la nuova Zelanda è un luogo più expat-friendly rispetto agli USA o UK, perfetto per chi è molto giovane anche senza un CV supersonico. Si perchè in USA e UK, esattamente come in Italia, il mercato del lavoro si sta irrigidendo, se non hai un buon CV sei un po' penalizzato.
PS: anche io uso un spreadsheet simile per il mio budget da molti anni, budget - spesa effettiva etc / e' utilissimo. tengo traccia di *TUTTO*, ed inizio di ogni mese faccio budget del mese nuovo. togliendo subito i soldi che vanno in savings.
Io sono stato nel 2007 in australia per 6 mesi, vivevo con i miei zii in un sobborgo di Melbourne. Andavo in una scuola d'inglese al centro di Melbourne. Sono stato a Sidney e Cairns e ho visitato molti altre cittadine perché li ho svariati parenti. Non ho pagato affitti e trasporti perché andavo sempre con i miei cugini( ne ho 6 li) quindi non posso parlare tanto di vita vissuta, una cosa però l'ho capita, io odio le "distanze" in Australia. È tutto lontano, dagli amici al lavoro alla scuola. Quando sono andato io non si viveva in centro a Melbourne, le casa stavano sono nei sobborghi ed erano tutte villette quindi c'era una densità di popolazione e bassa. I miei cugini abitavano lontano, i miei amici di scuola anche, il ragazzo di mia cugina stava a 2 ore di macchina(per fare un esempio), un'altra mia cugina fa un ora e mezza di macchina al giorno(sola andata) per andare al lavoro. Per fare las spesa devi fare 15 minuti di macchina, insomma è tutto lontano. A parte le discoteche, i pub della zona dove abitavo erano sempre mezzi deserti per via della poca densità di popolazione. l'Australia è un bel posto da vedere ma è tutto troppo lontano, non ci abitare mai
Ciaooo! Ti dirò che mi trovo abbastanza d’accordo, io sono in una città a Sud di Perth, adesso in realtà non penso più che ci sia il problema di farsi 15 minuti di macchina per andare a fare la spesa perché ogni quartiere, e dico ogni SINGOLO quartiere, ha un “forum” lo chiamano, ovvero un centro commerciale e all’interno ci sono i supermercati principali, quindi magari ci sono due o addirittura tre supermercati, e svariati negozi. Però la cosa della distanza la sento molto anch’io, anche perché se vuoi visitare un posto, o fare una “scampagnata” fuori città ti devi fare almeno un’ora di macchina, io ad esempio per tornare nella capitale, a Perth, ci metto un’ora e 40, ovviamente non c’è il deserto nel mezzo, ci sono altre città, però la maggior parte dei miei amici sta lì e quindi siamo a quasi due ore di distanza anche noi 😂
lupa si trova lavoro come grafico 3d, lavori creativi? ciao grazie fammi sapere. a livello di sicurezza l'australia è molto meglio dell'italia e poi li hai visti i canguri? le leggi funzionano a differenza dell'italia
Ciao minuto 16, quello che mi fa rabbia, è proprio quello. In Italia gli stipendi non sono rapportati ai costi per via delle tasse. Se fossimo meno tassati non sarei tanto propenso a scappare
Eh lo so, io vedendo come funziona il sistema fiscale, qua sono rimasta abbastanza sorpresa. Ovviamente per chi viene con un visto temporaneo ci sono delle agevolazioni, quindi ad esempio, io pago meno tasse rispetto agli australiani. banalmente, penso alla busta paga italiana con 800 voci che non sappiamo neanche cosa vogliono dire, e che da ogni stipendio ci tolgono il 40% di tasse. E poi pensa alla busta paga australiana che hai solo il lordo, le tasse che devi pagare, e i soldi che ti vanno nel fondo pensionistico. Fine. In più le tasse qui sullo stipendio aumentano man mano che guadagni di più, non sono sempre uguali. Quindi, ad esempio, fino a 45.000 $ io pago il 15% di tasse, poi pagherò il 30% e così via. Il sistema fiscale è lavorativo italiano andrebbe completamente rivisto.
Ciao,mi fanno molto piacere i tuoi video perchè è una realtà diversa dalla mia, ne seguo altri ma i tuoi sono molto completi. Una cosa che mi sembra comune a chi è lì sono questi lavori pesanti, ma non c'è possibilità di farne altri? Un po' più leggeri e magari sfruttando anche quello che si è studiato in Italia. L'obiettivo della tua permanenza lì è il risparmio? Io l'ho sentito dire anche ad un'altra ragazza che fa video e che lavora in Australia in miniera, ma voglio dire: dopo tutta quella fatica nelle farm e in miniera e visto il fatto che chiedono tanto in termini di esperienza e fatica lavorativa, poi sei certa che te li faranno portare all'estero questi risparmi? ..ti coniglio di fare una prova almeno e mandarne un po' in Italia prima di accumularli tutti, questo è un forte dubbio che ho ma non so se sia giusto pensarla così, in bocca al lupo :)
Ciao, per quanto riguarda il working holiday visa mi pare che si possa richiedere fino ai 35 anni, ti consiglierei di informarti per un'altro tipo di visto😕
Ciao! Nel tuo caso non puoi fare lo stesso visto che ho richiesto io, ma potresti parlare con un agente di immigrazione e vedere che possibilità ci sono, se mi contatti in privato su Instagram ti posso mettere in contatto con un agente per una consulenza!
Domanda. Esiste ancora il limite di età per poter ottenere un visto da lavoro li? Te lo chiedo perché ho 43 anni. Vivo all'estero da 13 ma mai li. So che si ottiene anche il visto se rientri in una lista di categorie professionali specifiche che mancano lì ma dubito che un economista sia tra le categorie che scarseggia li. Mi faresti gentilmente sapere?
Ciao, per il visto che ho richiesto io c’è il limite dei 35 anni, però come dici tu ci sono altre possibilità tipo lo skilled visa, ovvero quello delle categorie professionali. Sono visti molto costosi e che si richiedono col supporto di un agente di immigrazione, nel caso ti servisse qualcuno di affidabile posso metterti in contatto con uno di loro!
@@ambraluparello ti ringrazio per le informazioni. Per ora sto pensando se fare questo salto. Ho vissuto in Brasile e quindi so che vuol dire muoversi dall'altra parte del mondo. Per adesso vivo a Cipro e sto pensando se rimanere qui o muovermi. l'Australia era una delle possibili mete che ho sempre avuto in mente. PS ti ringrazio e se decido di fare il salto magari mi mandi quel contatto così almeno chiedo more detailed info :)
Vi do un consiglio :: non credete a nessuno che è lì in Australia:: chiamate l’ambasciata Australiana a Roma e loro vi diranno tutto con precisione !!!!
@@albertocatania6165 non credete a nessuno che vi fottono soldi :: chiamate l’ambasciata Australiana a Roma però ho capito che sei a Cipro e allora penso che ci sarà’ una rappresentanza del gov australiana !!
Ciao bel video e soprattutto grazie per la trasparenza. Avrei una domanda… Ho 24 anni sono laureato però l’inglese ad oggi non lo so, uno dei motivi per il quale vorrei partire. Ho fatto 2 anni il pizzaiolo, quanto potrei esser retribuito ? ma sopratutto, è rischierato nonostante ci sia il problema linguistico?
Ciao! L’inglese è sempre meglio conoscerlo, ma partire per fare un’esperienza è un’ottima idea. Come pizzaiolo c’è richiesta, e la paga dipende molto dalla zona. In città, puoi guadagnare intorno ai 30$ l’ora, mentre in zone più remote possono arrivare anche a 35$. Per farti un’idea più precisa, dai un’occhiata a SEEK, dove trovi offerte di lavoro aggiornate e le paghe.
Ciao, video davvero utile, visto che hai parlato di assicurazione sanitaria mi chiedevo se avessi qualche informazione su cosa succede in caso di malattia durante il lavoro. Si viene pagati comunque oppure la retribuzione è sospesa per il periodo in cui sei in malattia? Ovviamente mi riferisco al lavoro con WHV.
Ciao Nicola! Dipende dal tipo di contratto che hai , qui ci sono due tipi di contratto, full time, che é come in Italia, e casual, che segue un po’ le regole del contratto chiamata in Italia, anche se molto spesso fai comunale orario full time quindi + di 38 ore a settimana. Col full time hai ferie e malattia, ma la paga base di partenza è un po’ più bassa. Il casual ha una paga oraria leggermente più alta (25% circa) ma non ha ferie e malattie pagate. Ho fatto un video sul lavoro dove ne parlo in maniera più approfondita sempre qui su RUclips! Spero di esserti stata d’aiuto ☺️
Oramai sono tutti casual sopratutto per gli immigrati , se vieni qui mettiti in proprio , apri una abn ( partita iva) lavora come autista uber o uber eats per cominciare e per prendere confidenza con la lingua , poi trovati un business e comincia da li. Tieni conto che il razzismo verso gli immigrati sta aumentando proporzionalmente all aumento della poverta , nei social cominciano a dare la colpa all immigrati se la situazione economica sta peggiorando. @@ambraluparello
Ciao! Sì, ma il processo è più lungo e più costoso avendo superato il limite di 35 anni di età per richiedere il WHV che è il visto che ho fatto io. In questo caso ti consiglio di scrivermi in privato su Instagram così posso indirizzarti ad un agente di immigrazione che ti può dare maggiori dettagli a riguardo!
Ciao Giorgia, sì quella che hai visto nell’icona dello screenshot é Revolut, però serve anche il conto australiano, ad esempio per farti versare lo stipendio qui. Io facendomi versare lo stipendio sul conto risparmi (del conto australiano) quando devo fare acquisti veloci, tipo spesa o benzina, uso Revolut. Mentre per pagare l’affitto, o altre cose qui in Australia, quando serve sposto i soldi dal conto risparmi al conto principale e pago. Però si ti serve anche il conto australiano anche perché non ti conviene usare un altro tipo di conto estero per ritirare o farti versare lo stipendio, ci perderesti in commissioni ogni volta.
Wise , ho trasferito 250 mila euro in 3 anni e nessuno se ne e' accorto bonifici inferiori a 1000 euro . Arrivano su wise italiano in 2 giorni e sulla carta italiana in istantaneamente
@@ambraluparello uff meno male, si infatti non devo superare i 35, per caso sai se si parla correttamente l’inglese e si ha la laurea è possibile entrare nelle aziende? Anche senza esperienza? Purtroppo qui l’esperienza te la chiedono x stage e apprendistato, Comunque grazie mille per rispondermi, sei molto gentile.
No, non ti nego che mi piacerebbe 🤭 però per ora ho lavorato solo in agricoltura, con le piante, mai con gli animali, in aziende, come giardiniere, o in fabbrica
Secondo te con 6000 euro da roma a li basterebbero compreso il volo per iniziare ed avere il tempo di cercare lavoro ecc? Perchè le cose per come stanno andando in italia fra lavoro/pensioni/costo della vita allo sbando, nn è che mi senta più di tanto al sicuro continuare a vivere qui e avvolte mi preoccupa l'idea di restare un fallito anche se ho appena fatto la maturità.... alla fine con stipendi da 1400/1500 euro al mese si fa la fame attualmente qui in italia fra affitto ecc si arriva astento o con l'aiuto dei genitori a fine mese purtroppo e fra virgolette lo svago lo puoi vedere letteralmente col binocolo...astento puoi tenerti il vizio di fumare al massimo senno nnt, uno schifo in italia attualmente non so li, ho pure lavorato come part time in sicilia ricordo per un mese e mi sono ritrovato a lavorare 8 ore al giorno per 15 euro ed e stata un umiliazione per me anche se 100 euro a settimana sembravano molti per me quando avevo 16 anni...
Ma che razza di commento é ? Io condivido la mia esperienza, e parlo di questo. Se uno vuole sapere quanto spende una famiglia si andrà a informare da un altra parte, non tramite i miei video.
Dipende dove ti trovi, lí ero a fare le farm, in un paesello sperduto, pagavo 150$ a settimana per una stanza in una casa orrenda 😂 Dove sono adesso invece io e il mio ragazzo paghiamo 380$ a settimana (190$ a testa). A Perth pagavo 250$ a settimana. Come dico nel video, se vuoi la stanza in centro ovviamente ne spendi molti di più, dipende da dove ti trovi.
Io ho vissuto sia in città che fuori città a 2/3 ore di distanza, quindi diciamo in compagnia, e ti posso dire tranquillamente di no. Sono un problema nel nord dell’Australia, non in altri posti. Può capitare di vedere qualche ragno o serpente anche nelle città, su internet ci sono tanti video effettivamente, ma a me non é successo. Non ho mai visto un serpente in un anno che sono qui.
Nelle città principali é molto bassa, la polizia c’è e interviene prontamente se ce ne bisogno. Mi è capitato qualche volta di assistere a eventi del genere. Però insomma io non mi sento “in pericolo” a girare da sola, anche se poi i delinquenti e le persone strane sono ovunque, non penso dipenda da Paese 😂
250-300 dollari al mese in due è pochissimo in Australia, andrai/andrete avanti a scatolette e surgelati, frutti di bosco mai, grana padano/parmigiano mai, olio extravergine mai , pasta all'uovo di giovanni rana mai, porchetta/roastbeef/crudo mai...salmone/crostacei/molluschi mai , coiccolato fondente della Lindt mai...
Ma prima di giudicare ascolta bene il video, quelle sono le mie spese e basta, non quelle di coppia. Io ne spendo 300 e lui altri 300, fanno 600$ e ti posso garantire che mangiamo benissimo altro che scatolette 😅 però se ti fa stare meglio fare supposizioni sulla vita degli altri fai pure 😘
Video utilissimo, è anche grazie al tuo canale se io e la mia ragazza abbiamo deciso di trasferirci per un anno in Australia! A febbraio si parte, consapevoli di ciò che potremo aspettarci di trovare !
Che bello 😍 in che città andrete?
@@ambraluparello inizieremo la nostra avventura australiana a Perth,poi ci sposteremo man mano in altre località!
@@langbard4261 Ottima scelta Perth 😍
@@ambraluparello sii, mio cognato con la sua compagna sono lì nei dintorni da 2 mesi e si stanno trovando molto bene, noi li raggiungeremo a febbraio!
@@langbard4261 😍😍😍
Quasi 6 anni a Newcastle NSW, sono passato dalla benzina ad 89 cent a 2,45 al litro. L' affitto adesso e' di 600 dollarivaustraliani alla settimana , circa 400 euro, il costo di una serata in un ristorante e' intorno ai 150 dollari per una famiglia con 2 bambini. Io ho 2 lavori , faccio l autista uber e vendo caffe e cibo italiano in un food trailer in un parco sul lago macquarie , l incasso del primo lavoro e' passato da 300 dollari al giorno a 200 , da cui togliere le spese e le tasse , restano 130 in tasca , mentre per l altro lavoro sono passato da 250 a 100/120 dollari australiani al giorno a cui togliere le spese. Il caffe costa dai 35 dollari al kg ai 60 , ed una tazza di caffe media grandezza la metto a 4.50 dollari australiani perche oramai la gente risparmia anche sul caffe. Fate conto che in altri bar un cappuccino arriva a costare 7 dollari.
Il mangiare e' aumentato del 30% in 5 anni . Resto qui perche in Italia secondo me peggiorera ' percio ' aspetto a vedere che succede , ho investito un sacco di soldi per portare la mia famiglia qui e prima di tornare ci penso 3 volte , dimenticavo ho 60 anni e sono partito che ne avevo 55.
Complimenti per il coraggio a 55 anni non tutti lo avrebbero fatto, io vivo in Belgio anche qui le cose stanno cambiando.
Sei stato semplicemente sfortunato, perché in tutto il mondo è successo questo, non è l'Australia. È Stato il binomio covid-guerra in russia. Prima che tu partissi è arrivata a costare anche 1.67 dollari la benzina, poi scesa a 0.7 ed ora a 1.5
Su tante cose ti do ragione :: ma dire che in Italia è peggiore ::no!! Tu sei male informato, con il nuovo governo:: l’Italia sta migliorando “” almeno che non sei Napoletano :allora rimani in Australia :: se puoi ,l’Italia sta pagando il tasso d’interesse oltre il 4% ogni 6 mesi;mentre qui’ e’ il 1.5% ogni 12 mesi !!!e in più devi pagare le tasse ;sugli interessi oltre il 35 %!!!
quei commenti li troverai sempre purtroppo, i commenti "mio cugino mi ha detto che...." e' un classico. Li ricevo anche io, sono insopportabili perche' non hanno capito nulla di cio' che cerchi di dire, e comunque spesso fanno trasparire un atteggiamento che non e' adatto al trasferimento/adattamento/integrazione necessaria per andare a vivere in un altro Paese. puoi impegnarsi quanto vuoi con le guide ed i video, ma quei commenti ci saranno sempre.... e piu andiamo avanti e piu ce ne saranno: I socials stanno dando spazio a sta gente :/ 🙃
credo che nessun posto sia l'eldorado, pero in alcuni casi quelle piccole/grandi differenze specifiche tra un posto e l'altro bastino per decidere di trasferirsi. l'Australia come anche la nuova Zelanda è un luogo più expat-friendly rispetto agli USA o UK, perfetto per chi è molto giovane anche senza un CV supersonico. Si perchè in USA e UK, esattamente come in Italia, il mercato del lavoro si sta irrigidendo, se non hai un buon CV sei un po' penalizzato.
PS: anche io uso un spreadsheet simile per il mio budget da molti anni, budget - spesa effettiva etc / e' utilissimo. tengo traccia di *TUTTO*, ed inizio di ogni mese faccio budget del mese nuovo. togliendo subito i soldi che vanno in savings.
Io sono stato nel 2007 in australia per 6 mesi, vivevo con i miei zii in un sobborgo di Melbourne. Andavo in una scuola d'inglese al centro di Melbourne. Sono stato a Sidney e Cairns e ho visitato molti altre cittadine perché li ho svariati parenti. Non ho pagato affitti e trasporti perché andavo sempre con i miei cugini( ne ho 6 li) quindi non posso parlare tanto di vita vissuta, una cosa però l'ho capita, io odio le "distanze" in Australia. È tutto lontano, dagli amici al lavoro alla scuola. Quando sono andato io non si viveva in centro a Melbourne, le casa stavano sono nei sobborghi ed erano tutte villette quindi c'era una densità di popolazione e bassa. I miei cugini abitavano lontano, i miei amici di scuola anche, il ragazzo di mia cugina stava a 2 ore di macchina(per fare un esempio), un'altra mia cugina fa un ora e mezza di macchina al giorno(sola andata) per andare al lavoro. Per fare las spesa devi fare 15 minuti di macchina, insomma è tutto lontano. A parte le discoteche, i pub della zona dove abitavo erano sempre mezzi deserti per via della poca densità di popolazione. l'Australia è un bel posto da vedere ma è tutto troppo lontano, non ci abitare mai
Ciaooo! Ti dirò che mi trovo abbastanza d’accordo, io sono in una città a Sud di Perth, adesso in realtà non penso più che ci sia il problema di farsi 15 minuti di macchina per andare a fare la spesa perché ogni quartiere, e dico ogni SINGOLO quartiere, ha un “forum” lo chiamano, ovvero un centro commerciale e all’interno ci sono i supermercati principali, quindi magari ci sono due o addirittura tre supermercati, e svariati negozi. Però la cosa della distanza la sento molto anch’io, anche perché se vuoi visitare un posto, o fare una “scampagnata” fuori città ti devi fare almeno un’ora di macchina, io ad esempio per tornare nella capitale, a Perth, ci metto un’ora e 40, ovviamente non c’è il deserto nel mezzo, ci sono altre città, però la maggior parte dei miei amici sta lì e quindi siamo a quasi due ore di distanza anche noi 😂
lupa si trova lavoro come grafico 3d, lavori creativi? ciao grazie fammi sapere. a livello di sicurezza l'australia è molto meglio dell'italia e poi li hai visti i canguri? le leggi funzionano a differenza dell'italia
Ciao minuto 16, quello che mi fa rabbia, è proprio quello.
In Italia gli stipendi non sono rapportati ai costi per via delle tasse.
Se fossimo meno tassati non sarei tanto propenso a scappare
Eh lo so, io vedendo come funziona il sistema fiscale, qua sono rimasta abbastanza sorpresa. Ovviamente per chi viene con un visto temporaneo ci sono delle agevolazioni, quindi ad esempio, io pago meno tasse rispetto agli australiani. banalmente, penso alla busta paga italiana con 800 voci che non sappiamo neanche cosa vogliono dire, e che da ogni stipendio ci tolgono il 40% di tasse. E poi pensa alla busta paga australiana che hai solo il lordo, le tasse che devi pagare, e i soldi che ti vanno nel fondo pensionistico. Fine. In più le tasse qui sullo stipendio aumentano man mano che guadagni di più, non sono sempre uguali. Quindi, ad esempio, fino a 45.000 $ io pago il 15% di tasse, poi pagherò il 30% e così via. Il sistema fiscale è lavorativo italiano andrebbe completamente rivisto.
Cmqe brava per il video non c’è niente di sbagliato !!!
Grazie di cuore 🙏🏼
Ciao,mi fanno molto piacere i tuoi video perchè è una realtà diversa dalla mia, ne seguo altri ma i tuoi sono molto completi. Una cosa che mi sembra comune a chi è lì sono questi lavori pesanti, ma non c'è possibilità di farne altri? Un po' più leggeri e magari sfruttando anche quello che si è studiato in Italia. L'obiettivo della tua permanenza lì è il risparmio? Io l'ho sentito dire anche ad un'altra ragazza che fa video e che lavora in Australia in miniera, ma voglio dire: dopo tutta quella fatica nelle farm e in miniera e visto il fatto che chiedono tanto in termini di esperienza e fatica lavorativa, poi sei certa che te li faranno portare all'estero questi risparmi? ..ti coniglio di fare una prova almeno e mandarne un po' in Italia prima di accumularli tutti, questo è un forte dubbio che ho ma non so se sia giusto pensarla così, in bocca al lupo :)
Stima 💪🏻💪🏻💪🏻 bravissima complimenti per tutto
Grazieeee 🙏🏼❤️
@@ambraluparello vero 😊
ciao ho 39 anni, sono un pò "vecchio" per lavorare in Australia?
dipende dalle qualifiche.
Ciao, per quanto riguarda il working holiday visa mi pare che si possa richiedere fino ai 35 anni, ti consiglierei di informarti per un'altro tipo di visto😕
@@TheJionni1 stanno cambiando le regole, il working holiday visa scomparirà.
Ciao!
Nel tuo caso non puoi fare lo stesso visto che ho richiesto io, ma potresti parlare con un agente di immigrazione e vedere che possibilità ci sono, se mi contatti in privato su Instagram ti posso mettere in contatto con un agente per una consulenza!
@nicknick7052 Non facciamo disinformazione per favore. Sono in Australia e di cancellare WHV non se ne parla proprio.
Domanda. Esiste ancora il limite di età per poter ottenere un visto da lavoro li? Te lo chiedo perché ho 43 anni. Vivo all'estero da 13 ma mai li. So che si ottiene anche il visto se rientri in una lista di categorie professionali specifiche che mancano lì ma dubito che un economista sia tra le categorie che scarseggia li. Mi faresti gentilmente sapere?
Ciao, per il visto che ho richiesto io c’è il limite dei 35 anni, però come dici tu ci sono altre possibilità tipo lo skilled visa, ovvero quello delle categorie professionali. Sono visti molto costosi e che si richiedono col supporto di un agente di immigrazione, nel caso ti servisse qualcuno di affidabile posso metterti in contatto con uno di loro!
@@ambraluparello ti ringrazio per le informazioni. Per ora sto pensando se fare questo salto. Ho vissuto in Brasile e quindi so che vuol dire muoversi dall'altra parte del mondo. Per adesso vivo a Cipro e sto pensando se rimanere qui o muovermi. l'Australia era una delle possibili mete che ho sempre avuto in mente. PS ti ringrazio e se decido di fare il salto magari mi mandi quel contatto così almeno chiedo more detailed info :)
Vi do un consiglio :: non credete a nessuno che è lì in Australia:: chiamate l’ambasciata Australiana a Roma e loro vi diranno tutto con precisione !!!!
@@albertocatania6165 non credete a nessuno che vi fottono soldi :: chiamate l’ambasciata Australiana a Roma però ho capito che sei a Cipro e allora penso che ci sarà’ una rappresentanza del gov australiana !!
uso da tanto Monefy (disponibile su android e aifon) per tracciare spese
Ciao bel video e soprattutto grazie per la trasparenza. Avrei una domanda… Ho 24 anni sono laureato però l’inglese ad oggi non lo so, uno dei motivi per il quale vorrei partire. Ho fatto 2 anni il pizzaiolo, quanto potrei esser retribuito ? ma sopratutto, è rischierato nonostante ci sia il problema linguistico?
Ciao! L’inglese è sempre meglio conoscerlo, ma partire per fare un’esperienza è un’ottima idea. Come pizzaiolo c’è richiesta, e la paga dipende molto dalla zona. In città, puoi guadagnare intorno ai 30$ l’ora, mentre in zone più remote possono arrivare anche a 35$. Per farti un’idea più precisa, dai un’occhiata a SEEK, dove trovi offerte di lavoro aggiornate e le paghe.
Gran glow up
Grazie 🫶🏻🫶🏻
Ciao, video davvero utile, visto che hai parlato di assicurazione sanitaria mi chiedevo se avessi qualche informazione su cosa succede in caso di malattia durante il lavoro. Si viene pagati comunque oppure la retribuzione è sospesa per il periodo in cui sei in malattia? Ovviamente mi riferisco al lavoro con WHV.
Ciao Nicola!
Dipende dal tipo di contratto che hai , qui ci sono due tipi di contratto, full time, che é come in Italia, e casual, che segue un po’ le regole del contratto chiamata in Italia, anche se molto spesso fai comunale orario full time quindi + di 38 ore a settimana. Col full time hai ferie e malattia, ma la paga base di partenza è un po’ più bassa. Il casual ha una paga oraria leggermente più alta (25% circa) ma non ha ferie e malattie pagate. Ho fatto un video sul lavoro dove ne parlo in maniera più approfondita sempre qui su RUclips!
Spero di esserti stata d’aiuto ☺️
Oramai sono tutti casual sopratutto per gli immigrati , se vieni qui mettiti in proprio , apri una abn ( partita iva) lavora come autista uber o uber eats per cominciare e per prendere confidenza con la lingua , poi trovati un business e comincia da li. Tieni conto che il razzismo verso gli immigrati sta aumentando proporzionalmente all aumento della poverta , nei social cominciano a dare la colpa all immigrati se la situazione economica sta peggiorando. @@ambraluparello
Ciao ho 52 anni va bene per me transferir per lavorare li
Ciao,cosa ne pensi della mistificazione della crostificazione puzzolente?
Cioa, lavoro come oss in italia, ho 40 anni ma ce la possibilità a lavorare in australia con la mia età?
Ciao! Sì, ma il processo è più lungo e più costoso avendo superato il limite di 35 anni di età per richiedere il WHV che è il visto che ho fatto io. In questo caso ti consiglio di scrivermi in privato su Instagram così posso indirizzarti ad un agente di immigrazione che ti può dare maggiori dettagli a riguardo!
Mi sembra dalle icone degli screenshot che usi Revolut, giusto ? Se si, basta quel conto o devo comunque aprire un conto australiano?
Ciao Giorgia, sì quella che hai visto nell’icona dello screenshot é Revolut, però serve anche il conto australiano, ad esempio per farti versare lo stipendio qui. Io facendomi versare lo stipendio sul conto risparmi (del conto australiano) quando devo fare acquisti veloci, tipo spesa o benzina, uso Revolut. Mentre per pagare l’affitto, o altre cose qui in Australia, quando serve sposto i soldi dal conto risparmi al conto principale e pago.
Però si ti serve anche il conto australiano anche perché non ti conviene usare un altro tipo di conto estero per ritirare o farti versare lo stipendio, ci perderesti in commissioni ogni volta.
Wise , ho trasferito 250 mila euro in 3 anni e nessuno se ne e' accorto bonifici inferiori a 1000 euro . Arrivano su wise italiano in 2 giorni e sulla carta italiana in istantaneamente
Sai qualcosa riguardo al lavoro in miniera? Potresti parlarne nel caso
Sì, ci lavora il mio ragazzo da ormai più di otto mesi, ne parlerò più avanti sicuramente
Ciao!!! Io penso di andare a marzo!!! Ho 35 anni, è un limite per lavorare come lo è qui in Italia?
@@zefiro2025 Ciao! Assolutamente no, vai tranquillo, l’importante che richiedi il visto il prima possibile perché per il WHV c’è il limite di età!
@@ambraluparello uff meno male, si infatti non devo superare i 35, per caso sai se si parla correttamente l’inglese e si ha la laurea è possibile entrare nelle aziende? Anche senza esperienza? Purtroppo qui l’esperienza te la chiedono x stage e apprendistato, Comunque grazie mille per rispondermi, sei molto gentile.
Quindi lavori in fattoria?
No, non ti nego che mi piacerebbe 🤭 però per ora ho lavorato solo in agricoltura, con le piante, mai con gli animali, in aziende, come giardiniere, o in fabbrica
Secondo te con 6000 euro da roma a li basterebbero compreso il volo per iniziare ed avere il tempo di cercare lavoro ecc? Perchè le cose per come stanno andando in italia fra lavoro/pensioni/costo della vita allo sbando, nn è che mi senta più di tanto al sicuro continuare a vivere qui e avvolte mi preoccupa l'idea di restare un fallito anche se ho appena fatto la maturità.... alla fine con stipendi da 1400/1500 euro al mese si fa la fame attualmente qui in italia fra affitto ecc si arriva astento o con l'aiuto dei genitori a fine mese purtroppo e fra virgolette lo svago lo puoi vedere letteralmente col binocolo...astento puoi tenerti il vizio di fumare al massimo senno nnt, uno schifo in italia attualmente non so li, ho pure lavorato come part time in sicilia ricordo per un mese e mi sono ritrovato a lavorare 8 ore al giorno per 15 euro ed e stata un umiliazione per me anche se 100 euro a settimana sembravano molti per me quando avevo 16 anni...
Ps ti stimo moltissimo cmq c'hai molto coraggio sei n'tesoro😊
Oddio anche io cmq sposto i soldi dal libretto postale al conto cmq x controllarmi le mie spese😅😅😅
Un altro single che parla di quanto spende...fate ste domande alle famiglie!
Ma che razza di commento é ? Io condivido la mia esperienza, e parlo di questo. Se uno vuole sapere quanto spende una famiglia si andrà a informare da un altra parte, non tramite i miei video.
Meno di 1.000 aud per la casa.... Mi sembra poco verosimile...600 è impossibile nemmeno in Ostello
Dipende dove ti trovi, lí ero a fare le farm, in un paesello sperduto, pagavo 150$ a settimana per una stanza in una casa orrenda 😂
Dove sono adesso invece io e il mio ragazzo paghiamo 380$ a settimana (190$ a testa). A Perth pagavo 250$ a settimana. Come dico nel video, se vuoi la stanza in centro ovviamente ne spendi molti di più, dipende da dove ti trovi.
Gli animali in australia sono un problema?
Io ho vissuto sia in città che fuori città a 2/3 ore di distanza, quindi diciamo in compagnia, e ti posso dire tranquillamente di no. Sono un problema nel nord dell’Australia, non in altri posti.
Può capitare di vedere qualche ragno o serpente anche nelle città, su internet ci sono tanti video effettivamente, ma a me non é successo. Non ho mai visto un serpente in un anno che sono qui.
Gli animali no piu probabile le persone
Ma alla fine: ti piace star lì?
Si molto, l’unica cosa che mi pesa é la distanza da casa e dalla mia famiglia
Come delinquenza come è messa
Nelle città principali é molto bassa, la polizia c’è e interviene prontamente se ce ne bisogno. Mi è capitato qualche volta di assistere a eventi del genere. Però insomma io non mi sento “in pericolo” a girare da sola, anche se poi i delinquenti e le persone strane sono ovunque, non penso dipenda da Paese 😂
Io sono sicuro che nemmeno tu capisci quello che stai dicendo. Altroché pubblichi guide.
Grazie per aver condiviso con noi il tuo profondo pensiero basato sul niente
Io son rimasto F4
Non ho capito 😅
Cosa ti piace di più dell’Australia
Lo stile di vita, e l’equilibrio che ho trovato qui tra casa e lavoro ☺️
250-300 dollari al mese in due è pochissimo in Australia, andrai/andrete avanti a scatolette e surgelati, frutti di bosco mai, grana padano/parmigiano mai, olio extravergine mai , pasta all'uovo di giovanni rana mai, porchetta/roastbeef/crudo mai...salmone/crostacei/molluschi mai , coiccolato fondente della Lindt mai...
Ma prima di giudicare ascolta bene il video, quelle sono le mie spese e basta, non quelle di coppia. Io ne spendo 300 e lui altri 300, fanno 600$ e ti posso garantire che mangiamo benissimo altro che scatolette 😅 però se ti fa stare meglio fare supposizioni sulla vita degli altri fai pure 😘
@@ambraluparello allora scusa, avevo capito che era la cifra per la coppia nell'insieme (sembrava strano ahahha...)
Ma tu eri su Twitch una volta
Ciao Andrea! Si esatto 🥹 facevo le live e parlavo di argomenti di crescita personale / relazioni interpersonali e cose del genere
@@ambraluparello Non hai mai visto Boris! :D
Ciao bellissima 😉