Vivere in Australia: cosa ne penso dopo 1 anno e mezzo che ci vivo

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 дек 2024

Комментарии • 127

  • @emanuelepappalardo7104
    @emanuelepappalardo7104 8 дней назад +2

    Questo video è oro, ti ringrazio perché parli in modo sincero e genuino su come stanno le cose , video utilissimo ❤

    • @eliaturella
      @eliaturella  8 дней назад

      Ti ringrazio, lo scopo era quello 🙏🏻

  • @dud3ez727
    @dud3ez727 2 дня назад +2

    Broo anche io mi sono sparato tutti i video di Fede.... Mi è dispiaciuto un sacco anche perché nonostante non l'abbia conosciuto si vedeva che era una persona d'oro.... Io atterrerò tra marzo e maggio a Sydney... Mi terrò aggiornato su tutto d'ora in poi su come vivere il tutto ql meglio. Continua così, spacchi 😊
    Ci vediamo là!

    • @eliaturella
      @eliaturella  2 дня назад

      Fede era davvero d’oro … 💔
      Buon avventura allora e rimaniamo aggiornati 💪🏼💪🏼 in bocca al lupo bro 😎

  • @anitaberselli4962
    @anitaberselli4962 5 дней назад +1

    Ciao grazie mille per averci dato tante informazioni il tuo video è stato molto interessante! Chissà se un giorno riuscirò anch'io a venire in Australia! In bocca al lupo per tutto!

    • @eliaturella
      @eliaturella  5 дней назад

      @@anitaberselli4962 sono contento che sia stato utile 💪🏼💪🏼

  • @Joussss
    @Joussss 7 дней назад +1

    Mi dispiace che accenni sempre il fatto della depressione (a livello lavorativo)....
    È un peccato , perchè l'Australia dopo tutto quello che offre è brutto poi vedere gente che rimane scassata mentalmente.
    Spero di non vivere la stessa cosa, perchè attualmente io ho una buona idea e respiro da lontano la tua Alice Springs con una buona vibes.
    Terrò in considerazione questo fattore, grazie Elia.🤯🫡

    • @eliaturella
      @eliaturella  6 дней назад +1

      la cosa bella è che qua il lavoro non manca, però bisogna stare attenti a non dare di matto come è successo a me e ad alcune persone che ho conosciuto. L'importante è trovare il proprio equilibrio 🙏

  • @biancabotez2019
    @biancabotez2019 7 дней назад

    Grazie per questo video😊 mi piacerebbe che ti facessi il video con il tuo amico che lavora in miniera per vedere la sua esperienza

    • @eliaturella
      @eliaturella  7 дней назад

      Figurati! Gli ho scritto, vediamo cosa mi risponde

  • @lorisdalcin23
    @lorisdalcin23 6 дней назад +1

    ciao Elia, io ho fatto un anno di miniera, 84h a settimana per 3k. e molto raro trovare un ambiente che non sia tossico in questo settore. hai tanta pressione, l in ultima stavo per impazzire totalmente. e molto buona come esperienza per farti i giorni e fare soldi. se non hai uno scopo per i soldi che stai facendo pero e molto difficile durare.

    • @eliaturella
      @eliaturella  6 дней назад +2

      Ciao Loris, grazie mille del tuo feedback, non essendoci stato per me è oro ricevere questi commenti perchè sono utilissimi per chi arriva sul canale e può avere più punti di vista.

    • @Fabio-xf9io
      @Fabio-xf9io 2 дня назад

      Sai quando dicono il problema dell' Italia sono gli italiani
      In Australia il problema sono gli australiani

  • @antonellab2618
    @antonellab2618 13 часов назад

    Quasi 10 anni d’Australia, sposata da 9 e con figlia di 4 anni nata qui. Sia io che mio marito abbiamo 2 lavori full time, lui head chef e chef part time io support worker e housekeeper. Viviamo a Toowoomba, QLD, regional Australia, dopo 10 anni mi rendo conto che qui il costo della vita è troppo alto rispetto a quando siamo arrivati nel 2015, eppure non abbiamo chissà quale stile di vita, ma in media tra affitto e spese mensili per una famiglia di 3 persone qui spendiamo almeno 4/5mila dollari al mese e considerando anche spese impreviste si fa un po’ fatica a risparmiare onestamente non è più l’Australia di 10/20 anni fa. Al punto di considerare il rientro in Europa. Bisogna vedere l’Australia sotto vari punti di vista. Ne vale la pena da giovani senza figli o “pesi” di legami troppo forti, allora si che si fanno soldi e la si vive fino in fondo. Come famiglia è differente, molto più difficile. Più il senso di solitudine specialmente se non si trova una comunità di italiani ad esempio con cui relazionarsi. Mentalmente l’Australia è dura, ma ti fa diventare molto più forte ed indipendente e ti forma perché ci sono mille opportunità anche per corsi di studi brevi che ti aiutano a guadagnare molto di più. Fare soldi si però c’è un prezzo molto alto da pagare. Senza dubbio mi ha fatto crescere e superare paure che avevo prima di arrivare qui. Anche se avevo vissuto a Londra prima di trasferirmi. Il tuo video è interessante, è bello sentire varie opinioni ed esperienze diverse sull’Australia.

    • @eliaturella
      @eliaturella  9 часов назад

      Ciao Antonella, ti ringrazio tantissimo innanzitutto per il tuo commento! È preziosissimo per chi sta ancora valutando di venire qui e cerca più punti di vista, ma anche per me che sto valutando di prendere lo sponsor o meno.
      Non sei la prima persona che mi dice che le cose sono cambiate molto rispetto ad un po’ di anni fa e che, se non si opta per uno stile di vita da backpacker, forse non vale più la pena. Anche perché oltre ai soldi quello che manca forse di più è la connessione con le persone, e sappiamo che gli australiani non sono come gli italiani (nel bene e nel male). Quindi grazie ancora del commento, sicuramente sarà uno spunto per un video dove parlerò proprio di questo tema.
      Un abbraccio

  • @lontaaa
    @lontaaa 7 дней назад

    Info super utili, mi interesserebbe anche il video sugli sponsor✌

    • @eliaturella
      @eliaturella  7 дней назад

      Grazie, lo faccio il prima possibile!

  • @KevinDChanx
    @KevinDChanx 15 часов назад

    Io vado in depressione quando sento di voi ragazzi che fate 2 lavori e siete contenti di mettere da parte 2000 usd $, ancora di piu gente in italia che vive con 1600$, io metto da parte 6000$ al mese in USA e mi sento depresso perche sono pochissimi servono 2 anni di lavoro continuato e comunque hai messo da parte solo 130k usd, se lavori con la stessa frequenza e vedo gente in USA fare 20-30 mila dollari al mese e vivere al top e bo o lo youtuber fare 150 mila al mese, non so la vita e strana buona fortuna

  • @Mgjuvfoss
    @Mgjuvfoss 6 дней назад +2

    Sono più di 30 anni che vivo in Australia. A Melbourne, per essere precisi. Ho visto questo Paese cambiare in peggio, in tutti i sensi. È un Paese allo sbando. Politici ridicoli, costo della vita assurdo, alcune zone di Melbourne assomigliano a Bombay, Mumbai o Shanghai.
    Senza dimenticare i prezzi degli immobili che sono saliti fuori da ogni logica. A Melbourne ci vogliono almeno 1,5-1,6 milioni di dollari, cioè circa un milione di euro, per comprare qualcosa di semidecente a 15 km dal centro. E a Sydney gli immobili sono ancora più cari. Entrambe le città sono tra le 10 città più costose del mondo. Per certi aspetti non è male, ma non pensate che sia tutto un paradiso.

    • @eliaturella
      @eliaturella  6 дней назад +3

      Ciao, grazie mille del tuo feedback 💪🏼 mi piace leggere e poter ospitare sul canale opinioni diverse, così le persone riescono a farsi un idea il più possibile visiona alla realtà. Ho diversi amici che vivono qui da anni e la pensano come te. Un giorno farò un video per parlare proprio del “lato oscuro” dell’Australia.

    • @Mgjuvfoss
      @Mgjuvfoss 4 дня назад +1

      @@eliaturella Devi realizzare quel video il prima possibile. Complimenti per il tuo canale.

    • @KingAcid15
      @KingAcid15 21 час назад

      Esattamente, come esperienza puoi ottenere molto che altrimenti non sapresti se non la fai. Poi puoi sicuramente trovare una vita equilibrata se vuoi, ma dipende dal lavoro e che tipo di persona sei. Ma sta diventando sempre peggio tutto se non c'è un cambio serio di governo.

    • @robertov1781
      @robertov1781 21 час назад

      La verità è questa.
      In Australia nessuna persona al mondo verrebbe a viverci a parità di stipendi, chiedete a chi volete, vi prego, in Italia è l'esatto opposto, tutti vorrebbero venirci a parità di stipendi. Tutti coloro che popolano questo paese sono qui per soldi. Non esiste altra spiegazione salvando la faccia solo dei surfisti.
      Questo la dice lunga sulla qualità della vita in questo paese. Ma nessuno mi crederà.

  • @Julia.fieldzones
    @Julia.fieldzones 9 дней назад +1

    Bel video, chiarissimo! Vorrei sapere com’è in linea generale quali sono le possibilità di lavorare in hospitality a Cairns, se effettivamente è fattibile trovare lavoro con whv negli hotel/ hostel, e se per caso mi daresti qualche consiglio in più su come approcciarsi a questo settore, le qualità e skills ricercate dagli albergatori 😊Grazie🤍

    • @eliaturella
      @eliaturella  8 дней назад

      Ciao, il mio consiglio è di arrivare nel prestazione (marzo- aprile). Dipende da cosa sai fare, se non hai esperienza puoi puntare a fare il cameriere o lavapiatti. Se vuoi fare gli 88 giorni la cosa più diretta è quella. Essendo una città potresti metterci un po’ a trovare. Scrivimi su IG che ti do altre dritte (elia_nomade)

    • @valeriotamm3153
      @valeriotamm3153 День назад

      Cairns e Alice Springs sono buchi di ....
      Le città offrono molto in tutti i settori. Brisbane è in forte ascesa e sviluppo.
      Comunque, in linea generale, hospitality non ci sono problemi

  • @samm6121
    @samm6121 6 дней назад +1

    Ciao, con quanti soldi minimi pensi si possa arrivare a trasferirsi in Australia?

    • @eliaturella
      @eliaturella  6 дней назад +1

      Ciao, il governo ti chiede 5000 A$ che sono circa 3.000€. Che è il minimo per sopravvivere per almeno un mese e “se ti va male” per comprare un biglietto di uscita dal paese. Diciamo che più ne hai meglio è. Io sono arrivato con molti di più e ne ho approfittato per godermi tutto il primo mese tra spiagge, feste e uscite varie con le persone che conoscevo.

    • @samm6121
      @samm6121 5 дней назад

      @@eliaturellagrazie 🤙🏼

  • @robertovassallo9535
    @robertovassallo9535 2 дня назад

    Sn stato la ad Alice springs nel 2008 avevo 22 anni...autostop nel deserto belle avventure...ora ho 40 anni e mi sta salendo la depressione qua a Milano 😂...stay strong..
    Un saluto
    Roby

    • @eliaturella
      @eliaturella  2 дня назад

      Grande Roby💪🏼 autostop nel deserto??! Wow che avventura 😱😱

  • @alicemoro5949
    @alicemoro5949 3 дня назад

    Ciao Elia ! Innanzitutto Grazie per questo video! Mi dispiace molto per la perdita del tuo amico , Federico parazzoli lo seguivo Su RUclips prima di partire se é Lui. Non pensavo Che fosse successa una cosa del genere ! Alla fine in Australia guadagni ma dipende ovviamente dalle Tue abitudini. Siciramente non é come prima ma Cosi anche come Il mondo non é piu come prima Della pandemia. Interessante la scelta di Alice Springs come ti trovi? Io Sono in central Queensland E Devo dire Che Si anche qui le cose Costano. Sto cercando anche io di capire come funziona lo sponsor perche anche io Sono da 1 anno E 8 mesi qui ☺️ in bocca Al Lupo!

    • @eliaturella
      @eliaturella  3 дня назад

      Ciao Alice 😊 ti ringrazio innanzitutto 🙏🏻
      Alice è particolare, mi piace perché non ci sono molte distrazioni e questo mi permette di lavorare su di me. In che ambito stai cercando lo sponsor?

    • @alicemoro5949
      @alicemoro5949 3 дня назад

      @eliaturella ci credo! Io sto lavorando in Questa aged care in hospitality E ho finito I miei 6 mesi per rinnovare Il terzo. So Che Hanno Tolto cafe manager etc come sponsor E ho chiesto Alla Mia supervisor se Fosse possibile una sponsorship ma mi ha detto Che mi sa Che non lo fanno E quindi non so esattamente dove andare a parare. Nel Senso Che student é troppo costoso E so Che per lo sponsor Devi avere 1 anno di esperienza in una di quelle posizioni lavorative. Sono UN po' in una situazione stitch up ma forse conviene parlare con UN agente di immigrazione

    • @eliaturella
      @eliaturella  3 дня назад

      @ sì, io l’ho chiamato qualche mese fa e mi aiutato molto a schiarirmi le idee e capire come fare. Chiamalo appena riesci così, vedrai che la soluzione salta fuori. La posizione che hai citato dovrebbe essere valida nel NT, in caso potresti valutare di spostarti e cercare lì, magari in zone remote che forse è più facile

    • @alicemoro5949
      @alicemoro5949 3 дня назад

      @@eliaturella Si mi soprende Il Fatto Che Sia difficile in ambito aged care visto Che vedo Che puoi forse solo lavorare come nurse ma proveró a chiamare. Grazie mille ancora E continueró a seguire I tuoi video interessanti!

  • @ilpulia7333
    @ilpulia7333 7 дней назад

    Bel video!! Avrei una domanda… io e la mia ragazza abbiamo 24 anni entrambi e vorremmo partire il prossimo anno.
    Ma prendere un monolocale io e lei senza coinquilini, quanto potrebbe costare? Quale zona/città ci consigli per vivere la vita australiana (natura più tropicale /cultura) ma allo stesso tempo per risparmiare un paio di anni per poi decidere se tornare con un gruzzoletto?

    • @eliaturella
      @eliaturella  7 дней назад

      Ciao, eh ... mi stai facendo una domanda difficile, nel senso che dipende tutto da dove volete vivere. I costi cambiano drasticamente da città a città. Una città tropicale potrebbe essere Cairns oppure Darwin, ma ce ne sono anche di più piccole e meno turistiche. Scrivimi su IG che magari posso approfondire meglio (elia_nomade)

  • @mariapaolasblen
    @mariapaolasblen 5 дней назад

    Ciao! Hai info per esperienza diretta o non su Com’è lavorare in cucina come cuochi? Come sono gli orari?
    Grazie

    • @eliaturella
      @eliaturella  5 дней назад +1

      Ciao, sì. Al momento sto ancora lavorando in cucina e ho lavorato in cucina anche a Cairns. Dipende dal tipo di ristorante e dalla grandezza, comunque di base i cuochi arrivano all’1 di pomeriggio circa per la prep e alle 5 inizia il servizio. A cairns idem, anche se magari arrivavano due orette prima

    • @mariapaolasblen
      @mariapaolasblen 5 дней назад

      @@eliaturella e a che ora si finisce? cioè gli shift sono da 8 ore circa o c'è anche lì lo sfruttamento da 11-12 ore o più? o almeno gli straordinari sono pagati? 😅

    • @eliaturella
      @eliaturella  5 дней назад +1

      @@mariapaolasblen dove lavoro ora lo chef fa dalle 13 alle 20.40-21. Alle 21 è fuori dal ristorante. Io inizio alle 14.30-15 a finisco alla stessa ora (faccio il pizzaiolo). Quando ero a cairns più o meno finivano tutti alle 21.30-22. Alcuni iniziavano alle 10-11, altre alle 13-14. Avevano comunque pausa pranzo e qualche break. Le ore sempre pagate tutte.

    • @mariapaolasblen
      @mariapaolasblen 5 дней назад

      @@eliaturella beh bene direi! grazie delle info

    • @eliaturella
      @eliaturella  4 дня назад

      Tieni conto che sia a Cairns che qua non lavoro la domenica, spesso i ristoranti sono chiusi, non tutti ma diversi, anche quelli più chic.
      A cairns lavoravo in un fine dining (Ochre restaurant)

  • @stefanomoriggia88
    @stefanomoriggia88 8 дней назад

    Sono sempre più convinto che investire sullo studio e su una professione paga più di qualsiasi cosa! É dura se non hai chi ti sponsorizza per gli studi ma in qualche modo si può studiare e lavorare insieme. Ormai siamo in un mondo dove o sei un professionista o sei un imprenditore… poi dove vai vai, quella ma le porte si aprono abbastanza in fretta.

    • @eliaturella
      @eliaturella  8 дней назад +1

      Sono d’accordo, se vieni in Australia con una professione e delle skills è MOLTO più facile inserirsi nel mondo del lavoro e guadagnare anche molto bene.

    • @tawi22
      @tawi22 7 дней назад +1

      Io torno in Italia a breve, per studiare. Se mi iscrivessi all’università qui a Sydney, non potrei sopravvivere ahah

    • @danielato4230
      @danielato4230 7 дней назад

      ​@@tawi22E magari dopo che ti sarai laureato/a ricordati anche che, per quel che vale, qui hai potuto studiare, non dove eri andato a fare esperienza... non si può essere solo opportunisti e basta e vivere solo prendendo o pretendendo senza dare indietro nulla .. se non provvedete a sostenere e magari migliorare quel che ancora in Italia c'è, che può formare le generazioni future, e magari innamorandovi del vostro Paese che è a ragione il più invidiato al mondo, e diventandone custodi orgogliosi, saranno guai per tutti, e solo gli avvoltoi continueranno a cercare in ogni modo di spopolare dagli eredi diretti e legittimi, voi, per comprarlo poi in miseria per pochi soldi, non senza anche le vostre proprietà di famiglia, anzi magari anche solo sequestrandole, della serie: " non avrete nulla ma sarete felici ! " Quello è il piano, e se non ci sono gli eredi a difendere le proprietà, questo succederà. Ma attenzione, che a prendere solo, si crea vita a debito, e questi debiti poi ti seguono ovunque tu vai a stare, la vita ti dà sempre per amore, ma per lo stesso amore tuo, poi anche toglie. Lo chiamano anche karma, io la chiamo giustizia. E arriva per tutti, è solo questione di tempo. Non vi si chiede di non fare esperienza, di non viaggiare, conoscere ecc. Ne' di andare in guerra, vi si chiede di essere sul posto, presenti, a dire di no ! Quando ce n'è bisogno. Di rivendicare il vostro diritto legittimo di essere felici nella terra che vi è stata affidata per nascita, origini, radici, di cui avete per lignaggio storico, ogni sacrosanto diritto di pretendere di vivere gioiosi ! Nessuno potrà negarvelo se lo capite e rivendicate, e farete felici i vostri familiari e tutti i vostri avi ! Che vi sosterranno e si aspettano questo da voi, se avete anche una vita spirituale oltre che fisica...siete il risultato finale di tutte queste vite passate, di tutti quelli che vi hanno preceduto, li avete stampati nel vostro sangue, potete capire che cosa significa ? Che responsabilità oggi avete ?? Vi auguro di si.

    • @enricomori9748
      @enricomori9748 День назад +1

      Tutto é possibile, Io per esempio sono andato in Australia con una laurea triennale e poi ho preso una laurea in Australia mentre facevo svariati lavoretti piu o meno duri. É un investimento, ora guadagno piu di 100k e lavoro da casa, ho riguadagnato I soldi che ho speso in educazione in poco tempo

    • @stefanomoriggia88
      @stefanomoriggia88 День назад

      @ è sempre una scelta congrua, il mondo richiede professionisti specializzati. Poi c’è l’imprenditoria, ma è una strada sicuramente più ardua

  • @dr6879
    @dr6879 9 дней назад

    sì grazie mille fai i video sugli sponsor e su come rimanere

    • @eliaturella
      @eliaturella  9 дней назад

      Yes, farò un video approfondito e racconterò come anche io sto cercando di ottenerlo e come un mio amico l’ha ottenuto

  • @riccardorana7458
    @riccardorana7458 8 дней назад

    Ho 27 anni, laureato e lavoro a Milano da due e mezzo in una multinazionale. Non mi manca niente ma allo stesso tempo mi sento male nel mio paese, nel mio solito ambiente. Ho già fatto il visto e a Marzo parto, spero di diventare indipendente e di vedere posti che altrimenti non vedrei mai, riuscissi a risparmiare due soldini ancora meglio hahah. Che città consigli come prima meta?

    • @eliaturella
      @eliaturella  8 дней назад +1

      Ciao Riccardo, grande per aver fatto il visto 💪🏼 I soldi qua non sono mai un problema, fidati. Ne metterai un po’ da parte ✌🏼 ma la cosa più importante è l’esperienza fuori dall’Italia e il respirare l’aria che tira qui. Il nostro paese è bellissimo e lo amo, ma venendo qui ti accorgi di tante cose che prima non notavi. Come prima città dipende … a nord c’è ancora umido (si, qui si ragiona molto in base alle stagioni perché il clima cambia molto) quindi potresti anche puntare alle big come Brisbane, Perth, Sydney e Melbourne. A partire da fine aprile- inizio maggio se ti piacciono i tropici Cairns, nel QLD, inizia ad avere un clima più secco. Fatti portare da ciò che senti e scegli la città anche in base all’istinto. Io avevo fatto così ed ero arrivato a Cairns: l’ho amata tantissimo

    • @ipiudementi
      @ipiudementi 7 дней назад +1

      Non ci credo siamo uguali, 28 anni di Milano laureato e da due e mezzo in azienda non mi manca nulla ma sento il bisogno di farlo, penso partirò a luglio, cazzo pazzesco ahahaha dove vai come prima meta?

    • @riccardorana7458
      @riccardorana7458 7 дней назад +1

      @@ipiudementi misà siamo in molti allora hahahah. Per ora sono ancora indeciso come prima meta, mi sono informato su vari gruppi ma il mio cuore mi dice di partire da Sydney anche se magari può essere più competitivo il mercato del lavoro, nelle prossime settimane vedrò ma penso di fare così. Te sei già che percorso vuoi fare?

    • @stefanomarciano4788
      @stefanomarciano4788 5 дней назад

      @@riccardorana7458 Uguale anch'io 😅Magari potremmo fare un mini gruppo per condividere info e consigli!

  • @Angel-oz9qo
    @Angel-oz9qo 9 дней назад +1

    C'è mia figlia è partita il 6 novembre...ora è alla farm ton price

    • @eliaturella
      @eliaturella  9 дней назад +1

      Dille che se ha bisogno di fare i giorni ad Alice Springs è più facile

    • @Angel-oz9qo
      @Angel-oz9qo 8 дней назад +1

      @@eliaturella ok grazie!

  • @valeriotamm3153
    @valeriotamm3153 День назад

    Zio, sei lungo😂
    Un abbraccio dalla gold coast...

  • @justalex942
    @justalex942 6 дней назад

    Bel video, grazie ma cerchiamo di non generalizzare, Io vivo a Melbourne da 7 anni, non ho mai condiviso una stanza/casa. L'unico grande consiglio è quello di sapere l'inglese. Il lavoro si trova per chi sa cercarlo. Un saluto.

    • @eliaturella
      @eliaturella  6 дней назад +1

      Ciao, grazie del tuo feedback. Non so se è perchè sei in Australia da un po' ma tutte le persone che ho conosciuto che sono state nelle grandi città hanno sempre condiviso camere o case. Sicuramente esistono anche situazioni come la tua

  • @thesubstance26
    @thesubstance26 9 дней назад +1

    australia top

  • @Joelmiller114
    @Joelmiller114 6 дней назад +3

    io non capisco chi viene qui in australia per fare il cosiddetto "cane" abitando in culo al niente, fare 2 lavori per a stento guadagnare quello che normalmente si guadagna facendone uno solo, abitare in case condivise con alttri 5 tizi almeno, tra cazzo di cinesi, vietnamiti, indiani etc. Io sto in australia da due anni, abito a melbourne, sto a 6 km dal cbd, e insieme alla mia compagna abbiamo preso un appartamento " brand new" in un palazzo completamente nuovo, comprato i mobili etc, entrambi facciamo un solo lavoro a testa, io col mio ci faccio 5300$ al mese e senza dovere fare due lavori, la macchina ce labbiamo pure, e applicheremo per lo sponsor nel giro di un annetto, grazie al lavoro di entrambi, quindi bho a voi le conclusioni

    • @eliaturella
      @eliaturella  6 дней назад +3

      Ciao, grazie del tuo feedback. Hai pienamente ragione. Come dicevo in un video, i soldi fanno gola e io e la mia compagna siamo entrambi caduti nella trappola. Ora lei ne fa uno solo e io mi sto organizzando per fare altrettanto. Lo sprint che abbiamo fatto ci sta perché abbiamo messo da parte tanti soldi, ma ora abbiamo imparato la lezione. Per quanto riguarda la nostra casa e il discorso share house magari ci farò un video. Ci sta vivere da soli, dipende da ognuno come vuole vivere e che tipo di situazione e coinquilini si trova. La cosa importante è trovare il proprio modo di vivere bene, sono contento che tu abbia trovato il tuo.

    • @Matwar83
      @Matwar83 5 дней назад

      Ognuno ha I suoi gusti, tu stai in un palazzo a Melbourne mentre lui sta in una casa con piscina, tu quando esci sei in citta e non a tutti piace la citta.
      Per I soldi e' relativo, 5300$ al mese a Melbourne sono un po pochini per quanto mi riguarda ma per altri possono essere piu che abbastanza.
      Ad ognuno la sua

    • @Joelmiller114
      @Joelmiller114 4 дня назад

      @@Matwar83 se sono un po’ pochini come dici tu come è possibile che metto da parte sui 2000$ al mese ? E poi tu dove abiti ?

    • @Matwar83
      @Matwar83 4 дня назад

      ​@Joelmiller114 io sto a Perth.
      Non importa quanto metti via, importa l'average di stipendio nella citta dove vivi e per la professione che fai.
      Ce gente che prende 65k anno e mette via piu di chi ne prende 100k

    • @andreagaudino4906
      @andreagaudino4906 День назад

      "Tra cazzo di cinesi, vietnamiti e indiani"..mammamia noi italiani siamo uno se non forse il popolo più razzista al mondo, spero vivamente che riesci a risolvere i problemi con te stesso.
      Ad ogni modo a supporto della tua tesi 5000 dollari al mese non sono un cazzo, se ti droghi e robe varie, 2000 li puoi togliere tranquillamente da parte, ma c'è anche chi ne guadagna 6000 ed è a Bali e in Thailandia tutti i mesi e ne mette da parte circa 4000 nonostante i viaggi😅

  • @wasvloo
    @wasvloo 8 дней назад

    io vorrei tanto partire entro la metà del 2025, appena risolto la questione passaporto. anche io sono per metà argentino, i miei sono di BA... peccato che in australia non ti serva a niente lo spagnolo 😩

    • @eliaturella
      @eliaturella  8 дней назад +1

      Ti consolo dicendoti che comunque c’è pieno di argentini e sudamericani 😉 in bocca al lupo per il passaporto

  • @robertov1781
    @robertov1781 21 час назад

    Io telefoneri il tuo amico in Italia che guadagna 2800 al mese e farei un confronto sullo stile di vita, che secondo me è fondamentale. Sono convintissimo che lui pur mettendo da parte molto meno fa uno stile di vita dieci volte meglio del tuo che, parlandoci francamente, vivi nel centro dell'Australia dove fa un caldo pazzesco che costringe alcuni a vivere sottoterra ma soprattutto, non paesaggisticamente deserto.
    Zero montagne, laghi, fiumi.
    E quindi lavoro, casa, lavoro casa, piscina, lavoro casa, alle nove di sera tutti a nanna. Neanche una passeggiata per strada puoi farti sei mesi all'anno che fa un caldo assurdo.
    Però si guadagna bene e per il 99% degli esseri umani è tutto ciò che conta.
    Io sceglierei la nuova Zelanda tutta la vita. Ma pagano qualche dollaro in meno e l'essere umano non può accettare questa cosa. No no no!

    • @eliaturella
      @eliaturella  9 часов назад

      Ciao Roberto, grazie del tuo commento. È vero, negli ultimi 5 mesi circa ho scelto volontariamente di spaccarmi di lavoro per arrivare a degli obiettivi che avevo in mente (cosa da comprare, cosa da pagare e investimenti vari dove spingere un po’ di piu). Il mio amico in realtà lo sento spesso e siamo dell’idea che per fare i soldi non serva venire per forza in Australia , perché se sei giovane, non hai famiglia e sei un po’ sveglio i soldi li fai comunque . L’Italia manca, il cibo, i paesaggi, la cultura e tutto ciò che di bello ha da offrire. Non è ancora arrivato per me il momento di tornarci perché sento che l’Australia ha ancora qualcosa da offrirmi così come altri paesi che vorrei visitare o dove vorrei provare a vivere.

    • @robertov1781
      @robertov1781 Час назад

      @eliaturella ti avverto che una volta entrato nella prigione australiana è difficile uscirne. Soprattutto se l'alternativa è mettersi in gioco in Italia.

    • @eliaturella
      @eliaturella  11 минут назад

      Prigione? Bro di cosa stai parlando?

    • @robertov1781
      @robertov1781 Минуту назад

      @@eliaturella è tutto un problema di consapevolezza. Se vai col pensiero oltre i salari ti accorgerai alla Fantozzi. Verrai improvvisamente colto da un leggerissimo dubbio.

  • @marcocaruso1997
    @marcocaruso1997 День назад

    Ciao, io vivo nel wa da 1 anno e 2 mesi, 1 mese vissuto nell'outback più assoluto ad halls creek, poi 7 mesi a Karratha e negli ultimi mesi sono tornato a Perth lavorando nelle mines come utility. Sinceramente non c'è paragone con l'Europa, qui la vita fa cagare se non fosse per i guadagni me ne andrei domani. Sono venuto qui per soldi e la mia idea non è cambiata, 3 anni di whv, prendo i miei soldi e torno in Europa. Qui non è il paradiso ed anzi ormai la concorrenza è tanta. Non so le altre città, ma Perth fa cagare. Vuoi viaggiare in Australia? A parte spiagge cristalline c'è solo deserto, c'è un sole che ti bruci anche con 20 gradi, tant'è che abbondano le cliniche per tumori alla pelle. Per me ne vale la pena per chi è disposto a vivere in aree remote o lavorare nelle miniere, fai i tuoi 3 anni, conservi un bel po' di soldi e poi investi in Europa, ti compri qualche casa e vivi vicino alla tua cultura e famiglia.

    • @eliaturella
      @eliaturella  23 часа назад +2

      Ciao, grazie mille per aver condiviso il tuo pensiero. Mi trovo molto d’accordo, dico sempre infatti, parlando con gli amici, che se avessi 1 milione di euro e dovessi scegliere se stare qui o in Europa, sceglierei la seconda. L’Australia ti dà la possibilità di fare una esperienza all’estero e mettere via soldi, ma ha tantissimi aspetti negativi. Dipende poi ovviamente da ognuno, perché siamo tutti diversi. Farò un video per parlare dei “lati negativi” dell’Australia.

    • @marcocaruso1997
      @marcocaruso1997 22 часа назад

      @@eliaturella Esatto, altra cosa sei isolato dal mondo, l'Asia sembra vicina..ma indonesia sono 3/4 ore di aereo da Perth, Giappone 9, Thailandia, india ecc si arriva alle 9/10 ore, prima di arrivare pensavo fosse più facile vedendo la cartina geografica, ma in realtà è complicato ed anche costoso😅😅 vai avanti così Elia, prendiamoci quanti più soldi possibili e via🤣

    • @eliaturella
      @eliaturella  22 часа назад +1

      @@marcocaruso1997 esatto haha 💪🏼😎

    • @KingAcid15
      @KingAcid15 21 час назад

      Se pensi solo esclusivamente ai soldi è normale che la pensi così. l'Australia ha molti problemi che stanno aumentando, ma dipende dalle persone e dallo stile di vita cosa uno sceglie. Magari per te queste cose di cultura e città sono importanti, ma l'Australia ha tanta natura, non è solo deserto, non è una cosa che riesci a spiegare con solo gli occhi. Ognuno fa scelte diverse poi

    • @marcocaruso1997
      @marcocaruso1997 21 час назад

      @@KingAcid15 Ma assolutamente è anche soggettivo. Altra cosa a chi piace lo sport, che sia calcio, basket ecc qui c'è il nulla assoluto, campionati scarsissimi, i match europei non puoi vederli perché qui è notte fonda, forse si questo paese fa per chi non ama vedere lo sport, per chi ama mischiarsi con culture e per chi ama junk food🤣 manca anche l'andare in montagna. Per me va bene solo per chi ama il campeggio, per quello forse l'Australia è unica. Ognuno vive la sua esperienza e soprattutto ognuno ha i propri obiettivi, il mio sono i soldi e solo quello rimarranno.

  • @stefanomaffeo282
    @stefanomaffeo282 4 дня назад

    Penso che non ci sia niente di meglio che venire a vivere un australia, lavoro a londra, qua sta andando tutto allo scatafascio

    • @eliaturella
      @eliaturella  4 дня назад

      Ho conosciuto tanti inglesi che sono venuti qui proprio per quel motivo

    • @KingAcid15
      @KingAcid15 21 час назад

      Ed è per lo stesso motivo che l'Australia sta cambiando pure. Troppa migrazione

  • @lorenzatmosfera
    @lorenzatmosfera 7 дней назад +1

    Io ho la cittadinanza au 🤙

    • @eliaturella
      @eliaturella  7 дней назад

      questo commento per farti invidiare da tutti hahaha, grande 🔥

  • @gabriellapietrucci1427
    @gabriellapietrucci1427 2 дня назад

    Vivi nel deserto .. $$.. va a Sydney e ciao $$. Ho un lavoro molto buono essendo aus . Guadagno bene . Mai a cairns o dove sei . Certo paghi 175 $ la settimana . Da notizie su altri posti molto cari . Dove i ragazzi fanno fatica .

    • @eliaturella
      @eliaturella  2 дня назад +1

      Ognuno sceglie la vita che vuole, no?

  • @mattepusce
    @mattepusce 7 дней назад

    Ciao, si le mines non sono proprio il massimo, ci ho lavorato quei 3 mesetti full time pagano bene e non spendi quando sei lì ma ha un costo sulla salute fisica e mentale che non ne vale la pena.

    • @mattepusce
      @mattepusce 7 дней назад +1

      Federico Parazzoli è morto 😮

    • @eliaturella
      @eliaturella  7 дней назад

      Ciao Matteo, grazie mille per il tuo feedback sulle mines, lo apprezzo davvero molto ❤

    • @eliaturella
      @eliaturella  7 дней назад

      Putroppo si, diversi mesi fa' mi è arrivato un messaggio da un mio amico che mi dava la notizia... ci sono rimasto molto male. Stava lavorando in zona Perth in una miniera... pensa che lo seguivo su RUclips da prima di arrivare in Australia e una volta arrivato a Cairns lo avevo conosciuto e ci avevo fatto festa insieme diverse volte.

    • @mattepusce
      @mattepusce 7 дней назад

      ​@@eliaturellacavolo che dispiacere, anche io lo avevo visto su yt prima di partire per l'Australia.
      Quando ero nelle mines è capitato che il sito venisse chiuso per incidenti nel site o qualcuno si suicidava nella stanza.
      Quando succede a qualcuno che conosci ti fa riflettere e colpisce in un altro modo.
      Credo che questo aspetto non venga esposto bene nelle varie pagine su ig che millantato le mines, quanto siano rischiose in realtà sia per quanto riguarda le polveri sottili dei vari minerali che si assorbono nonostante le maschere sia quanto sia facile entrare in depressione in un ambiente del genere

    • @eliaturella
      @eliaturella  7 дней назад +1

      @@mattepusce esatto, sto cercando di portare dei contenuti che parlano proprio di questo, scrivimi su IG che magari possiamo fare qualcosa insieme, magari un video dove racconti la tua esperienza, se ti va (@elia_nomade)

  • @TheBELLAxKAPPU
    @TheBELLAxKAPPU 6 дней назад +11

    Pensa quelli che respirano tutto quello schifo per 1500 euro in pianura padana 😢

  • @JustSupposin1
    @JustSupposin1 12 часов назад

    350 alla settimana non al mese

  • @giuseppe317
    @giuseppe317 6 дней назад

    Your bed it's double not king 😅

    • @eliaturella
      @eliaturella  6 дней назад

      My bed is king size, I bought all the new sheet 😅. I tried at first the double size and it didn’t fit.

  • @dr6879
    @dr6879 9 дней назад

    chi arriva con il whv e vuole trovare uno sponsor per fare un unico lavoro serio, riesce o è infattibile ?

    • @eliaturella
      @eliaturella  9 дней назад

      Ciao, è fattibile ma ci sono alcuni requisiti. Di base devi saper fare già il lavoro richiesto e dimostrare di avere esperienza (quanti anni di esperienza dipende da stato a stato). Scrivimi su IG che ti do qualche info un più: @elia_nomade

  • @27arim
    @27arim День назад

    Non sono assolutamente d’accordo con quello che dici.
    Sono stato in Australia per 5 anni ed ho girato tutta l Europa, fidati non c’è nessun posto qua in Europa con uno stile di vita come la.
    L unica pecca è il sistema visti, e tutto il meccanismo dietro.
    Onestamente tu stai/sei stato in dei posti rurali e quello che dici non è corretto/esatto per chi vive la città.

    • @eliaturella
      @eliaturella  День назад

      Ciao, grazie del tuo punto di vista. Hai ragione, nel prossimo video magari specifico meglio come funziona la città vs le zone più nell’outback

    • @KingAcid15
      @KingAcid15 21 час назад

      Non so quando ci sei stato, ma purtroppo sta cambiando

  • @andrearusso7869
    @andrearusso7869 4 дня назад

    Voglia di lavorare molto poca. Tanti auguri

  • @labbatelabbate2341
    @labbatelabbate2341 15 часов назад

    NON.
    .DIRE CA.....Z

    • @eliaturella
      @eliaturella  9 часов назад

      Ciao, cosa di ciò che ho detto non ti pare corretto?

  • @andreabrioschi5279
    @andreabrioschi5279 День назад

    ma la finisci di schioccare la bocca ogni 5 secondi? sei inascoltabile...

    • @eliaturella
      @eliaturella  День назад

      Prova a togliere l’audio e mettere i sottotitoli, magari ti dà meno fastidio 😉
      Comunque lo so che faccio sta cosa, ci sto lavorando

    • @brunorusso5546
      @brunorusso5546 День назад

      😂😂😂😂😂