88ZELDAFUN ROSICA TANTISSIMO?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 авг 2024

Комментарии • 36

  • @michelangelo_B
    @michelangelo_B 8 месяцев назад +21

    Zeldafun è l'equivalente fumettistico di quelli che "parcheggiano" l'auto in doppia fila bloccando il traffico perché devono andare dal tabaccaio a prendere le sigarette o il gratta e vinci. Solo che lui nel suo egocentrismo e incuranza per le regole trova pure un motivo di vanto, "avete visto cosa sono disposto a fare pur di avere una firma su un volume che non leggerò mai da un autore che a stento so chi sia? Questa è vera passione".
    Va da un autore e insiste finché non gli fa il disegno per sfinimento, ha provato a infilarsi nell'area stampa per saltare la fila e l'hanno dovuto fermare, ma uno che deve fare per essere allontanato da una fiera, aprire il fuoco sulla folla?

    • @kirioarchivio
      @kirioarchivio  8 месяцев назад

      Questa dell’area stampa me la ero persa 😅

    • @michelangelo_B
      @michelangelo_B 8 месяцев назад +3

      @@kirioarchivio ne parla a 10:36

    • @Kirio1984
      @Kirio1984 8 месяцев назад

      @@michelangelo_B Ah, me l'ero persa perchè stavo facendo "a moss" ahahahahah peggio ancora!

  • @gianlucalodola376
    @gianlucalodola376 8 месяцев назад +10

    Ma poi con tutti i gigamiliardi che ha non potrebbe pagarsi un corso di inglese ultra base?

  • @nicolettagissi6130
    @nicolettagissi6130 8 месяцев назад +18

    Io mi sono semplicemente fatta firmare i due tankobon dal sensei Sergei e la cosa che mi ha colpito di piu è stata la gentilezza di tutti, sia dell'autore sia della traduttrice (e anche dei ragazzi allo stand). La traduttrice era una donna squisita, cordiale e propositiva, mi ha anche esortato a parlare con il sensei in giapponese perché, chiacchierando, le avevo detto che lo studiavo😂 Questo per dire che non è assolutamente vero che la traduttrice rappresentava un ostacolo, anzi, era assolutamente il contrario. Il problema sono le persone come 88 che, oltre a risultare sgradevoli, creano anche dei problemi a chi lavora, traduttrice e autore inclusi.

  • @fra2DZero
    @fra2DZero 8 месяцев назад +9

    Vorrei davvero aver il tempo per leggere metà dei suoi acquisti. Temo che si sia frainteso la collezione con accumulo.

  • @oomar87
    @oomar87 8 месяцев назад +6

    La cosa piu tragicomica di 88zeldafun sono le pronunce errate di titoli e nomi degli autori, oltre a errori da brivido come lo scrivere "collezzione" con due z (non scherzo, su instagram ci sono post con questo orrore). Non male per un accanito lettore

  • @Silenzioradio2
    @Silenzioradio2 8 месяцев назад +15

    Ma non capisco, ma uno così perchè molti lo incensano? Io conosco i tizi come questo, nel campo di libri di seconda mano, usati, remainders, antichi, ce ne sono di simili individui, che collezionano i libri in quanto 'reperti' da avere per il loro presunto valore monetario; e di ciò che contengono, di ciò che c'è scritto, a sta gente non gliene fotte una sega.

  • @Silver-m8y
    @Silver-m8y 8 месяцев назад +5

    Quello che non ho mai capito di lui è perché mette il conto dei soldi spesi e se tutti quei manga alla fine li legge 😅

  • @Failpupo
    @Failpupo 8 месяцев назад +9

    Immagino l'imbarazzo di Sergei in quel momento, mamma mia.
    88zelda come ha detto ha alzato l'asticella, sì dello schifo e la prossima fiera sarà anche peggio.
    In ogni caso, meglio raccomandati che maleducati.

  • @valerio6382
    @valerio6382 8 месяцев назад +9

    88zeldafun si mette a parlare di raccomandati quando lui è il massimo dei raccomandati perché a Lucca fa come fosse casa sua(doppie file,firme che non dovevano essere fatte etc)

    • @mattrolls1765
      @mattrolls1765 8 месяцев назад

      Siete tutti vassalli ! Inchinatevi al RE !!!

  • @gianlucalodola376
    @gianlucalodola376 8 месяцев назад +4

    Bellissima la collector del gioco di Dragon Ball, eh. Non gli è venuto il dubbio che se trovi una collector di quel tipo così scontata è perché il gioco fa cagare e non lo ha comprato nessuno... Ennesima conferma del pensiero quantità > qualità e compriamo cose a caso solo perché sopra c'è l'adesivo "collector edition"

  • @ilsacroleo
    @ilsacroleo 8 месяцев назад +2

    Sul discorso raccomandazioni hai assolutamente ragione. Dopo tutto il lavoro che avete fatto/fate mi sembra davvero il minino che abbiate queste possibilita'. Su j-pop invece li capisco, con tokyo revengers hai calcato un po' troppo la mano secondo me. Quindi senza motivo non direi, penso sia chiaro invece.

    • @kirioarchivio
      @kirioarchivio  8 месяцев назад

      No no, ma la motivazione è chiarissima. Come è altrettanto chiaro che solo nel campo dei manga gli editori se la prendono se critichi un "loro fumetto", perchè in ambienti normali come quello dei videogiochi non succede mai. Su Tokyo revengers ho detto la pura e semplice verità, qualsiasi creator non concordi con il dire che è pattume per me non merita un briciolo di credibilità. Fermo restando che possa piacere ovviamente, ma l’oggettività di dire che è una pessima serie deve venire prima, anche a me piacciono brutti manga, non è mica un problema.

    • @ilsacroleo
      @ilsacroleo 8 месяцев назад

      @@kirioarchivio sí sí capisco, pero' secondo me ci sta la loro reazione dai. Se venisse uno e facesse un video nel quale dice che cone creator fai schifo, che i contenuti che porti sono pattume, ecc. a te come a chiunque altro penso dia noia. Credo che il discorso sia lo stesso, calcolando poi che si parla di uno dei loro manga di punta. Sull'oggettività assoluta invece non sono daccordo, nel senso conosco gente a cui piacciono boruto e dragon ball super quindi ormai va bene tutto per me

  • @redelfumetto2120
    @redelfumetto2120 8 месяцев назад +6

    La sacrosanta critica che parte al minuto 1:04:55 vale tutto il video. Grande Kirione!

    • @redelfumetto2120
      @redelfumetto2120 8 месяцев назад +9

      @@leo4497 Uno che può permettersi quelle spese è ricco di famiglia, dunque non solo ha piovuto, ma anche nevicato. Nulla di male in questo, per carità. Ma fossi in Zeldafun farei meno il fenomeno poichè tutti, se avessero i suoi soldi, comprerebbero come fa lui. Dunque si becchi il commento e se lo porti a casa. Saluti.

    • @DAVIDE92KIRAthebest
      @DAVIDE92KIRAthebest 8 месяцев назад

      ​@@redelfumetto2120 ah lei è pure commercialista?

  • @DinailaChanel
    @DinailaChanel 5 месяцев назад

    39:26, Be' alla fine si accontenta di un disegno mediocre, perché ha rotto le scatole all'autore.
    Se un autore dice no, è NO.

  • @enricavescovini7106
    @enricavescovini7106 8 месяцев назад +1

    Ma è andato in fiera con una valigia per mettere tutti gli acquisti?

  • @tuttik00
    @tuttik00 8 месяцев назад

    L'acquazzone me lo godo, ma comunque neanche a Napoli c'erano così tanti farmacopea e schetk, io neanche tanto. Troppo caldo

  • @oomar87
    @oomar87 8 месяцев назад +1

    Dett nott

  • @discobitch
    @discobitch 8 месяцев назад +2

    Ma che lavoro fa zeldafun per avere così tanti soldi da spendere? Me lo son sempre chiesta

    • @UNKNOWN-gi6vj
      @UNKNOWN-gi6vj 8 месяцев назад +5

      Va in giro per gli stand a riscuotere il pizzo

    • @DAVIDE92KIRAthebest
      @DAVIDE92KIRAthebest 8 месяцев назад +6

      Ogni volta che qualcuno gli fa questa domanda guadagna €1

    • @oomar87
      @oomar87 8 месяцев назад +4

      Fare video di dubbio gusto dove ostenta il suo denaro

    • @oomar87
      @oomar87 8 месяцев назад

      Ha usato il codice "Klapaucius" per avere denaro illimitato

    • @DAVIDE92KIRAthebest
      @DAVIDE92KIRAthebest 8 месяцев назад

      ​@@oomar87far guadagnare gli altri con le reaction

  • @EmperorShouter
    @EmperorShouter 8 месяцев назад +3

    9:38 il nesso è che essendo un artista straniero (nel caso di specie thailandese) la possibilità di beccarlo di nuovo è bassissima. Se le copertine le avesse fatte un italiano come Sciarrone poteva anche perderselo per stavolta che tanto in ogni fiera lo poteva trovare di nuovo.
    1:05:26 Su 88 non sappiamo come sia originato il suo benessere economico, di sicuro non ti fa onore insinuare ("ti ha fatto sedere su un trono") che sia merito dei genitori e che non sia, invece, frutto de suo lavoro (dato che è già nei suoi mid 30 come età). Questa cosa dell'ossessione per specificare che è ricco (ah, è diventata una colpa od un reato? Arriva la polizia dei sentimenti a prenderlo a casa?) è un rant misto a rosik che davvero non fa uscire bene delle persone adulte.
    1:09:17 Si riferisce al fatto che su RUclips i principali influencer in ambito manga hanno sempre deriso Fairy Tail (e di conseguenza Mashima), poi appena è arrivato a Lucca... Il Migliore, il maestro, che grande! *cough coughcavernadiplatonecough cough* mostrando un certo dietrofront all'occorrenza, detto anche, nei salotti altolocati, faccia come le terga.
    1:18:28 non esiste nessuno "quinto" segreto di Fatima, semmai "terzo".

    • @tavolacaldafumetti
      @tavolacaldafumetti 8 месяцев назад +10

      1) e allora se il nesso è quello, meglio esprimersi correttamente per farsi comprendere direi, tipo: "non essendo un autore italiano, è più difficile beccarlo alle fiere", specificare che è "thailandese" unito a "quando lo beccherò più" fa intendere che gli artisti thailandesi nello specifico sono difficili da beccare alle fiere.
      2) in qualunque modo si sia generato il suo benessere economico, è di un cattivo gusto senza pari fare i videoacquisti con il flex della cifra spesa oppure fare la paternale sul fatto che "i soldi non comprano i sogni" (che è anche vero ma fa ridere uscito dalla sua bocca). L'ossessione di specificare che è ricco ce l'ha lui per primo, altrimenti non si beerebbe delle cifre che spende facendole apparire anche a schermo.
      3) Una cosa è criticare un manga, una cosa è rispettare, ammirare, voler incontrare un autore che ha fatto volenti o nolenti anche lui la storia del medium. A me per esempio non piacciono i fumetti di Junji Ito ma farei volentieri due chiacchiere con lui e mi piacerebbe molto avere un suo sketch, da amante del fumetto.
      4) questa uscita da nazi christian grammar te la potevi anche risparmiare, o a limite farla giusta (i segreti di Fatima sono già 3, quindi questo sarebbe il quarto, e non il terzo)

    • @EmperorShouter
      @EmperorShouter 8 месяцев назад +2

      @@tavolacaldafumetti i tuoi appunti al mio commento sono uno più sterile dell'altro, per partito preso. In primis perché 88 si è espresso benissimo, io l'ho capito senza bisogno che lo specificasse (e anche Kirio lo ha ovviamente capito, ma in queste reaction si deve fare la cosiddetta "punta al cazzo" al bersaglio di turno). In secundis perché 88 non ha alcuna ossessione nel mostrare il suo denaro (andrei più in qualche area della Toscana per quello). Terzo, se dici (non tu, è impersonale, lo specifico perché qua ho capito che serve specificare pure l'ovvio) che un manga è una merda poi è assurdo volerne incontrare l'autore. Io di una merda l'autore non è che ci tenga ad incontrarlo. Quarto, quando si usa l'espressione "non è certo il terzo segreto di Fatima" si fa riferimento al fatto che una cosa sia nota e non sia un mistero, Kirio ha semplicemente sbagliato numerazione (forse non lo sa, questo non è dato sapere) ed il tuo appunto sul quarto non c'entra una beneamata.

    • @kirioarchivio
      @kirioarchivio  8 месяцев назад +1

      E invece, caro mio, gli appunti che ti ha fatto Tavola Calda sono assolutamente perfetti.
      1 - In italiano lui non ha detto quello, ha detto che è difficile beccarlo in quanto tailandese, non in quanto straniero, quindi la cosa non ha senso.
      2 - Non sono mai stato invidioso di nessuno, tantomeno per cose che non richiedono nessun talento come il trovarsi pieni di soldi. Come ti ha detto Nicola qui sopra, nel caso di 88 viene specificato proprio perchè lui in primis punta tutto su quello.
      3 - Non riesci nemmeno a capire un meme?
      4 - Evidentemente no, è proprio l'ironia che ti sfugge se pensi che io davvero non sapessi che i segreti di Fatima sono tre. Che cazzo di battuta sarebbe stata se avessi detto il terzo? XD La battuta sta proprio nel fatto che abbia detto il quinto, come avrei potuto dire sesto o settimo.