UNA TOP MANGA DISASTROSA!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 сен 2023
  • Ciao a tutti, oggi vediamo il video TOP 10 MANGA di ‪@KuroTeo‬ che trovate qui • TOP 10 MANGA
    Iscriviti al mio canale principale / kirio1984
    Vieni in Giappone con me ad aprile! Clicca su questo link per il programma explorandoweb.wordpress.com/2... e scrivi a smart@explorandoviaggi.it per info e prenotazioni.
    Scarica il gioco gratuito Sunrise Village qui advl.ink/SunriseVillage/Kirio...
    Compra il tuo cibo su Hello Fresh a metà prezzo! Vai su advl.ink/hf/Kirio1984 e inserisci il codice EVOXHF13
    Tutte le reaction sono rivolte al contenuto e non alla persona che lo porta, ad ogni modo si tratta sempre di contenuti goliardici volti al divertimento e alle riflessioni del pubblico. Se non accettate le critiche, probabilmente non siete pronti per essere personaggi pubblici :)
    © Tutti i diritti appartengono ai rispettivi proprietari, il materiale è mostrato a scopo di recensione e/o parodia. Se siete i proprietari ed avete suggerimenti o riscontri contatattemi pure alla mail kirio1984@gmail.com
    © copyright material used under fair use for review or parody purposes. If you are the owner or if you have any suggestions, feedback or tips please contact kirio1984@gmail.com
    Il diritto di critica, come il Diritto di cronaca, è disciplinato dall'art 21[1] della Costituzione Italiana il quale, nel primo comma, recita: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”

Комментарии • 38

  • @KuroTeo
    @KuroTeo 9 месяцев назад +3

    Intanto grazie per la reaction
    io e te siamo chiaramente agli opposti come tipo di letture, ma va bene così
    non so come mai la osmo ha questo microfono che c'è rumore di sottofondo, per quello ho messo musichetta, mi servirebbe un mic. apposito ma sai com'è... soldi
    la cosa di dragonball c'entra, molti hanno solo il ricordo di dragonball Z e allora per loro dragonball è solo quello, lento e palloso e quindi dicono che dragonball è sopravvalutato. Però hai ragione sul divieto per legge di nominare gli anime in una top manga, migliorerò!
    preciso che siamo amici per cui non me la sono presa per niente, ci mancherebbe altro! Gli amici si prendono per il culo ahaha

    • @KuroTeo
      @KuroTeo 9 месяцев назад +1

      nooo ho scoperto che l'autore era lo stesso solo quando ho iniziato vinland saga, quando lessi planetes non sapevo di vinland saga

    • @kirioarchivio
      @kirioarchivio  9 месяцев назад +1

      Bravo Teo ❤️

  • @matteopicarelli
    @matteopicarelli 5 месяцев назад +1

    Io leggo solo cartaceo, tranne one piece perché oramai se non si legge il giorno stesso di uscita è praticamente impossibile non ricevere spoiler girando sul web

  • @Bagnolatte
    @Bagnolatte 9 месяцев назад +4

    kirio hai ragione a non voler sostenere la lettura in scan ma non dire cazzate come paragonare una copia digitale a una copia fisica; se non hai soldi per comprarti un libro o un biglietto per il cinema non stai danneggiando nessuno se ne usufruisci con la pirateria. io come tanti ho scarse disponibilità economiche e uso i siti pirata, ma ogni volta che posso acquisto e lo faccio con piacere.
    potete anche non condividere, ma l'arte è la mia passione e non mi sta bene venire accostato a gente che ruba veramente causando danni alle aziende e a migliaia di lavoratori. detto questo so di non parlare a nome di tutti quelli che usufruiscono della pirateria perché so bene che c'è anche chi lo fa nonostante abbia i soldi per permettersi di pagare il prodotto originale.
    P.S. andando avanti nel video asserisci che la pirateria è un furto a tutti gli effetti e che sia un fatto inopinabile ma è totalmente falso, il furto è un concetto che si basa sul principio di privazione, ma dal momento che la pirateria è una copia dell'originale non stai privando nessuno di nulla, ergo non stai commettendo un furto. il reato di cui si parla nella pirateria è la diffusione senza consenso di materiale protetto da copyright, ma per quello semmai va processato chi lo diffonde, non chi ne usufruisce. Le punizioni per gli usufruttuari esistono comunque e a mio parere andrebbero abolite

    • @ilmondodelcollezionismo9986
      @ilmondodelcollezionismo9986 9 месяцев назад

      Come non danneggi nessuno??? Se tutti fanno come te e leggono i fumetti in Scan danneggi le fumetterie le case di distribuzione e indirettamente danneggi anche l'autore perché se te hai già letto un suo fumetto non t'interessa che venga portato in Italia quindi lui perde i soldi della vendita dei diritti.
      Stessa cosa per i film se te lo guardi piratando danneggi il cinema che ha comprato i diritti di distribuzione e la casa di produzione che non rientra nei cosi, quindi tanta gente potrebbe perdere il posto di lavoro.

    • @plarpinide
      @plarpinide 7 месяцев назад

      No. Mi spiace ma hai detto un sacco di cavolate, ma andiamo in ordine:
      1) "Non danneggio nessuno se non vado al cinema e guardo in pirata". FALSO. Danneggi il Cinema (inteso come posto di lavoro), in quanto non stai pagando il biglietto, non a caso sono falliti decine di Cinema, alcuni aperti anche da prima della Seconda Guerra Mondiale. Stai danneggiando chi ha prodotto il film, in quanto, sempre non pagando il biglietto, non paghi chi il film lo ha fatto. Se tutti smettessero di andare al cinema, come farebbero i soldi i registi/attori/compositore e via dicendo? Stesso discorso si applica ai Manga, non comprare manga fa fallire le fumetterie e altera i dati di vendita del prodotto, andando a dare dati inferiori e mettendo a serio rischio la produzione dell'opera (se nessuno legge e compra il mio prodotto, perché io Mangaka devo continuarlo?).
      2) Se usi copie pirata stai favorendo il furto, ergo, sei complice e quindi sì, sei definibile ladro. Sulla questione del non comprare un fumetto o un biglietto mi sono già espresso, ma ripeto il concetto, se tu non compri il biglietto o il fumetto, il Cinema chiude, la fumetteria chiude, il regista smette di fare film e il mangaka smette di scrivere.
      3) Le pene non vanno abolite vanno, al contrario, inasprite. Sia per chi ruba sia per chi usufruisce di opere rubate.
      La pirateria è la morte dell'Arte. Lo è sempre stata e sempre lo sarà.

    • @Bagnolatte
      @Bagnolatte 7 месяцев назад

      @@plarpinide amore mio mi sa che non hai una buona comprensione del testo. Ho esplicitamente detto che OGNI VOLTA che ho la disponibilità economica vado con piacere al cinema, compro con piacere un libro, un album o qualsiasi altra opera d'arte. La tua risposta alla mia argomentazione da questo punto di vista è un insieme di ovvietà, un'accozzaglia di quelle che ormai sono diventate frasi fatte da quanto le ripetete. Forse non hai capito però che questo discorso lo devi fare a chi i soldi li ha e decide di non spenderli fottendosene del lavoro che c'è dietro e non a chi come semplicemente non spende soldi che non ha.
      Sulla questione del furto ti invito semplicemente a informarti su cosa sia realmente un furto anche se credo di averlo riassunto bene nel mio post scriptum.
      Concludi dicendo che per te le pene andrebbero inasprite, dandomi la prova che tu non abbia la minima idea sulla loro efficacia. Le pene sono già state inasprite recentemente - cosa che ovviamente è solo per l'interesse delle major e non degli artisti - ma non mi risulta sia cambiato nulla nel mondo della pirateria.
      Concludo dicendo che chi non va al cinema o in generale non finanzia l'arte quando può è unicamente gente che non ha rispetto per gli artisti, ma non vanno per forza a rifugiarsi nella pirateria, oggi ci sono una miriade di forme di intrattenimento spicciole e gratuite ed essendo su youtube dovresti rendertene conto. Ad ogni modo la pirateria nell'era di internet non si può arginare, facendolo rischi solo di fare più danni della grandine (informati su cosa fece Microsoft con X-Box circa dieci anni fa). Non sto neanche a spiegarti cosa dovrebbero fare dato che per come hai risposto al mio commento sarà già tanto se capirai cosa ho detto fino ad ora.

    • @AdolfIlCinico
      @AdolfIlCinico 4 месяца назад

      1) "Danneggi il Cinema in quanto non stai pagando il biglietto" ma se ti ha detto che i soldi NON li ha e quindi quel servizio non lo avrebbe potuto usufruire lo stesso... Ma il commento lo hai capito o lo hai solo letto senza capirci un cazzo? Domanda retorica ovviamente data la tua risposta.
      2) La pirateria non è un furto, a dirlo è la legge. Il furto è il privare di un qualcosa il suo propietario. Io scaricando un romanzo non sto privando in alcun modo il propietario della sua opera. Un caso di furto di opera invece sarebbe andare a casa dello scrittore, esempio, e rubare tutti i fogli che contengono la sua opera. Questo ricadrebbe nel reato di furto.
      3) Le pene direi che sono abbastanza alte. Chi streamma i film rischia fino a 3 anni di carcere, ripeto, 3 anni di carcere. La gente non si rende conto quanto tempo sia chiuso tra 4 mura. Coloro invece che guardano i film rischiano fino a 5000 euro di multa. Non penso ci sia altro da dire.@@plarpinide

    • @plarpinide
      @plarpinide 4 месяца назад

      @@AdolfIlCinico Un conto è non potersi permettere un lusso (il cinema lo è), un conto è scegliere autonomamente di non pagare. Non vado neanche avanti, il solo primo punto dimostra quanto tu sia male informato sull'argomento

  • @lucagianchino6404
    @lucagianchino6404 9 месяцев назад +2

    19:00 Arale se non sbaglio compare in Tenkaichi 3;)

  • @AdolfIlCinico
    @AdolfIlCinico 4 месяца назад

    42:18 Questa faccia dice tutto ciò che c'è da sapere.

  • @kawaii2305
    @kawaii2305 9 месяцев назад +1

    In realtà su Manga plus si possono leggere legalmente e gratuitamente le scan dei manga della casa editrice Shonen Jump, anche se solo una volta (per tutti i mortacioni senza soldi come me che però non vogliono rubare ai creativi che stanno dietro a questo mondo)

  • @yota1982
    @yota1982 9 месяцев назад

    Ok vero che l anime di dragon ball è snervante ma mi tira fuori l unico esempio sbagliato. Le trasformazioni iconiche sono state rese dei capolavori

  • @andreacontestabile2995
    @andreacontestabile2995 9 месяцев назад

    Comunque su bluelock ci sono delle inesattezze abbastanza serie...
    1) i ragazzi non vengono mai uccisi, perdono semplicemente la possibilità di giocare da professionisti.
    2) la componente survival è sempre presente... anche adesso, se vengono eliminati perdono comunque la loro possibilità nel mondo professionistico...

    • @KuroTeo
      @KuroTeo 9 месяцев назад

      Ero chiaramente ironico sull'uccidere... E comunque no, non perdi niente, sono solo paroline ma nessuno ha perso occasione, SPOILER
      *
      *
      *
      *
      *
      *
      *
      *
      tutti stanno giocando in ruoli diversi

    • @andreacontestabile2995
      @andreacontestabile2995 9 месяцев назад

      @@KuroTeo ma quello era chiaro fin da subito. Io stesso dopo aver visto l'evolversi delle prime selezioni ho immaginato puntassero a creare un team. Ma mettendo questa cosa da parte, il fulcro non cambia: al termine del torneo in corso chi non avrà impressionato verrà scartato, esattamente come prima

  • @dado2249
    @dado2249 8 месяцев назад

    33:50 magi

  • @yota1982
    @yota1982 9 месяцев назад

    Non vedo l ora di fare una bella top solo per vedere le vostre react😅😂
    Ma prima devo fare almeno un anno di letture per ampliare il panorama manga

  • @Bagnolatte
    @Bagnolatte 9 месяцев назад

    Planetes fantascienza realizzabile che parla della colonizzazione di Giove? ok

  • @Mrludwig886
    @Mrludwig886 9 месяцев назад +2

    Allora, secondo me kirio dovrebbe smettere di fare giudizi a sproposito su soul eater, perché è un opera che oggettivamente non conosce, è vero il primo volume è lento, ma perché è un volume introduttivo, ti spiegano personaggi e le motivazioni che gli spingono ad agire, poi diventa molto più scorrevole dopo.

  • @user-gi4jl1gz1m
    @user-gi4jl1gz1m 9 месяцев назад

    ma perche ti contraddici, prima in live confronto con mangaka dici che le scan in alcuni casi sono ok, e ora cambi idea e dici che sono il male...

  • @daveone91able
    @daveone91able 9 месяцев назад

    Kirio si questa è veramente un disastro. Ho provato a dirglielo.
    My hero academia sopra tutto 😂😂😂😂
    E anche le altre posizioni da rabbrividire veramente

    • @KuroTeo
      @KuroTeo 9 месяцев назад +1

      Grazie di averci provato

    • @daveone91able
      @daveone91able 9 месяцев назад

      @@KuroTeo tu invece prova a leggere anche qualche manga bello quando ce la fai eh 👍🏼
      Esistono anche i manga dove la gente non si piaccia e non ha poteri eh no te lo dica senza problemi 🤣

    • @enjine5506
      @enjine5506 9 месяцев назад +2

      @@KuroTeo my hero è un opera che amo,la gente che lo insulta fidati non l'ha letto e non è in pari,perchè attualemnte non si puo dire nulla su quest'opera, i disegni sono i piu belli o tra i piu belli in circolazione ed ogni cap è un emozione

    • @Cross_sans.666
      @Cross_sans.666 9 месяцев назад +3

      ​@@daveone91able ma e solo una top 10 dei suoi manga preferiti non capisco che cosa ci sia da rabbrividire alla fine ognuno a i suoi gusti e vanno rispettati

  • @gabrieledesantis
    @gabrieledesantis 9 месяцев назад +1

    Non puoi mettere dragon ball sotto fire force non lo accetto

  • @tuttik00
    @tuttik00 9 месяцев назад

    Kirio che fai, il criticon3 del ragazzo che non lo sapremo mai se ti appoggia contro il pelato, io non ti appoggio se fai così, devi sembrar3 più cannibale in che senso

    • @tuttik00
      @tuttik00 9 месяцев назад

      😂😂😂
      Oppure è un tipo da j.pop ma ancora non lo sa...a me neanche pia c3 il manga glitter di più

  • @giovannicerri5430
    @giovannicerri5430 9 месяцев назад

    ok Gintama non è orribile, però è un po' da normie secondo me, poi vabbè dire che è meglio di Dragon Ball...

    • @Cross_sans.666
      @Cross_sans.666 9 месяцев назад

      Vabbe ma son gusti poi direi anche basta con questo etichettare la gente a caso per cio che leggono

    • @giovannicerri5430
      @giovannicerri5430 9 месяцев назад

      @@Cross_sans.666 ok i gusti, poi c'è anche un po' di oggettività però eh sennò vale tutto e non ha senso esprimere nessuna opinione a riguardo, personalmente non intendevo etichettare nessuno, intendevo solo dire che secondo me Gintama è sopravallutato, poi leggete cosa volete e dite cosa volete

    • @Cross_sans.666
      @Cross_sans.666 9 месяцев назад

      ​@@giovannicerri5430 sta cosa dell oggettivita messa a forza in ogni discorso ha un po rotto a parer mio dato che l'ho sempre visto come un modo per imporre la propria opinione agli altri anche perche avere ragione a tutti i costi da davvero tutta sta sicurezza? Poi ripeto ognuno e libero di leggere quello che vuole senza doversi sentire come se fosse sotto processo poi non ha nehanche senso prendersela perche a una persona gli piacciono determinate cose

    • @giovannicerri5430
      @giovannicerri5430 9 месяцев назад

      @@Cross_sans.666 oggettività messa a forza? l'oggettività credo esista in tutto, anche in questo campo; ho solo fatto un esempio esprimendo il mio pensiero, ovviamente posso sbagliarmi, non ho la presunzione di essere il detentore della verità (né mi pare di averlo fatto nei miei precedenti commenti). Poi se vi sentite sotto processo perché uno vi dice che non gli piace un fumetto che per voi è bellissmo è un problema vostro non mio, io non fo nessun processo, ne mi interessa farlo, leggete cosa vi pare, poi quando vi sento se mi va vi dico quello che penso liberamente

    • @Cross_sans.666
      @Cross_sans.666 9 месяцев назад

      ​@@giovannicerri5430 beh l'oggettivita non c'entra nulla in questo caso dato che si sta parlando di gusti personali se a una persona piace una cosa e giusto cosi mica e una tragedia se uno a dei gusti diversi