“Non fateli giocare con l’Apple TV, fateli giocare a pallone” Mi sembra una frase molto saggia da uno che porta contenuti basati sulla tecnologia. Bravo Jaki
Ciao Jaki, ottima recensione, per un prodotto spesso sottovalutato. C'è una funzionalità secondo me molto bella (ancora un poco usata) che non hai citato che è: Share Play. Con SharePlay e l'Apple TV è possibile fare una chiamata in face time e vedere un film insieme contemporaneamente e volendo puoi trasmetterlo all'Apple TV e continuare la chiamata mentre tutto rimane sincronizzato!
@@FlavioBozzoli In realtà è fatto apposta per permetterti di vedere un film con i tuoi amici nel caso siate lontani e non possiate vederlo insieme, è una funzione utilissima e funziona anche molto bene, te lo dice una persona che l'ha provata con Disney+
@@hihelloluigi cioè ridere e fate battute oppure spaventarsi o commentare in videochiamata come se fossimo in casa insieme. No grazie. Il film me lo godo con o senza amici. Per non parlare che penso che la qualità di tutto la dia la connessione internet. Quindi NO bocciato un altra volta 😅
@@FlavioBozzoli si ma indipendentemente da quello che fai tu, di cui senza offesa, alla apple probabilmente non importa più di tanto, la funzione c'è, funziona ed è ottima.
Vorrei spezzare una lancia in favore della Apple TV, io ho il modello HD dal 2016, e tralasciando che dopo quasi sei anni è ancora assolutamente reattiva e scattante, la trovo di gran lunga migliore rispetto alla "Parte Smart" di una smart TV, dato che i produttori ripongono veramente zero voglia nel progettare i sistemi operativi per i TV... quindi io ritengo che un suo mercato ce l'abbia anche tra chi ha una smart TV di ultima generazione. Parlo di una differenza abissale per quanto riguarda le prestazioni, le funzionalità, l'integrazione con l'ecosistema, la fluidità e la bellezza dell'interfaccia, tra la Apple TV e un qualunque sistema operativo per TV o per Chiavette della concorrenza. Pertanto penso che questo prodotto non abbia un prezzo maggiore del proprio valore, ma che valga quello che costa e che sia il miglior prodotto nella sua categoria, battuto dalla concorrenza solo per la questione degli ingombri
Ciao Jaki, in realtà le android TV si configurano ugualmente in automatico, ti arriva una notifica nel telefono se viene trovata una TV nei paraggi e tac si configura da sola con account, impostazioni e WiFi
Il problema è proprio quello: lodare il prodotto che si usa ci sta, fare paragoni con altre realtà senza conoscerle fino in fondo ti espone a debolezze
@@FlavioBozzoli hai letteralmente preso in giro esplicitamente gli utenti Apple questo fa pensare logicamente che ti abbia Samsung o comunque Android o sbaglio?
Ciao Jaki! Premetto che utilizzo Samsung da ormai più di 7 anni. Amo Apple, amo i suoi design e amo anche il suo ecosistema. Da utente Android devo dire veramente che questa società, per quanto possa anche essere costosa e non accessibile a tutti, mi affascina. Fa dei prodotti che sono a dir poco sconvolgenti (in senso positivo 😂) e soprattutto pratici ed efficaci. Non ho mai valutato l'idea di passare, ma penso che inizierò a ripensarci.
Io ho sempre avuto dispostivi android..da quando sono passato ad Apple( non perché non fossi soddisfatto di Android, ho cambiato per pure curiosità ) mi si è aperto un mondo
Mi piace molto Apple TV, ma la migliore integrazione è quella del Chromecast, super veloce nell'utilizzo e compatibile con praticamente tutto, poi per chi vuole qualcosa di più dedicato c'è anche la versione con telecomando e Google TV.
Ho comprato sia Apple TV 4K che la firestick 4k, ho utilizzato entrambe per un po’ e debbo dire che: - Apple TV decisamente più fluida, reattiva, qualità ottima, MA alla fine l’ho restituita perché anche con la firestick si utilizza benissimo l’iPhone come telecomando e anzi, con le app presenti sul mio iPhone firestick comunica meglio! Ad esempio se apro netflix sul cellulare, molte volte la Apple TV non riconosce che ho la app aperta sul cellulare e non si attiva, mentre se faccio la condivisione dalla app, firestick risponde subito in modo immediato aprendo anch’essa la app sulla tv. Altra cosa per la quale ho ODIATO APPLE TV: il fatto che se voglio cercare un film devo entrare nelle singole applicazioni, e questa cosa NON è accettabile. Ad esempio, voglio cercare la serie tv “modern family”, bene, con Apple TV riesce a trovarla dal menu principale perché fa parte di Disney+ che è integrato nella ricerca Apple. Se invece cerco qualsiasi altra serie presente solo su netflix e/o Amazon prime video, Apple TV NON le trova!! Devo aprire la singola app e cercarla 😂 Con Amazon Firestick, invece, basta cercare la serie che si vuol trovare e immediatamente ti espone su quale piattaforma è presente (Netflix/Amazon prime Video/Disney+ ecc ecc).
complimenti Jaki bel video e ottima recensione come sempre
2 года назад+9
una cosa che viene considerata sempre troppo poco è la qualità dei video gestita dalla apple TV rispetto agli altri apparati, vedi Fire TV etc...anche senza calibrazione i risultato dei video è molto migliore su apple. Gestione dei contrasti e fluidità senza paragoni.
@@michelemeattini4998 assolutamente vero, il mio commento era riferito solamente ad un aspetto tecnico/qualitativo. Io ho sia Apple TV 4k generazione precedente che Fire TV ergo le conosco bene entrambe. Uso generale va bene Fire TV/ Chromecast...se si guarda il dettaglio allora Apple TV sa dire la sua...ma ad un costo assurdo
@ si sono d'accordo assolutamente, il punto è che davvero se devo spendere tutti quei soldi per una Apple TV allora mi compro un buon TV nuovo lg o Sony o Samsung e risolvo tutti i problemi, anzi forse ho pure funzionalità in più
@@michelemeattini4998 come no. Ad esempio puoi godere delle meravigliose feature di Android TV, che inchiodano il mio Sony A8 mentre non fa nulla, disabilitano funzionalità dopo un update di sistema e che hanno una reattività degna di Windows 3. Ho attaccato un Fire Tv a un altro Oled (Panasonic, perché i riavvii di un Sony mi bastano e avanzano): il rapporto qualità prezzo è sorprendente, ma la qualità assoluta è anni luce da Apple TV.
@@michelemeattini4998 boh, la mia esperienza con i sistemi operativi delle smart tv non è buona come quella con la Apple TV. Conta che in casa ho tre tv, tutte smart, con una forbice di prezzo di circa 1500€ tra la più economica e la più cara e non c’è nulla da fare, migliorano i pannelli, la qualità, i materiali, ma i sistemi operatvi, per me, sono sempre delle ciofeche.
Ti scopro oggi con questo video… grazie per l’interessante recensione e i pareri schietti sull’Apple TV. A proposito di smart Tv , da aprile 2021 una start up italiana ha sviluppato, assieme a produttori cinesi, due Smart monitor (43” e 55”) senza sintonizzatore digitale, ma con integrato Android Tv 10.0. Si chiamano Nixev. Nel web e sul tubo non trovo recensioni soddisfacenti di questi monitor e non capisco il perché! Sembrano un’ottima alternativa all in one ai vari Samsung M7 & Co. Ne hai mai sentito parlare, potresti darci una tua impressione o recensirne uno? Grazie…
Sono un utente , e devo dire che la concorrenza, Google con la chromecast, offre a cifre ragionevoli gli stessi servizi, sopratutto se si ha 2 o tre televisori non smart con massimo 120 euro hai risolto il problema, concludendo il grosso limite dell'Apple TV è il prezzo.
@@bosimvideoproduction836 io ho macbook e mi ci trovo bene, mai e poi mai prendere un iphone, un appe watch, un ipad ecc..quindi finiamola con sta storia dell ecosistema.
@@bosimvideoproduction836 in questo specifico caso l’ecosistema non fa la differenza anche con la chromecast controllo la tv con il mio iPhone 40euro contro 199 euro che si fotta l’ecosistema!!
@@Gasta10 allora che la funzionalità di integrazione dell ecosistema si comoda e funzionale ok. Ma riguarda solo l utenza fanboy al 100%. Ah è una grandissima palla quella di metterci 20 minuti per connettere delle cuffiette. Una volta fatta la prima connessione, le successive sono automatiche. I miei auricolari economici si connetto e si disconnettono in automatico al mio smartphone Android. Questione di pochi secondi. Ovvio che se ogni volta spegni il bluetooth o dissoci i dispositivi ci vuole qualche minuto. Ma mai 5/10/20 minuti, nemmeno alla prima configurazione di un nuovo prodotto
tutto favoloso, ecosistema incredibile, tutto interconnesso... fantastica anche la batteria dell'apple watch che grazie a tutte queste feature non riesce a durare più di un giorno e quindi "che me ne faccio del monitoraggio del sonno se tanto l'orologio è in carica???" GENI.
Ciao jaki ! Quando parli di telecomandi a pile , devi tenere conto che i nuovi TV samsung hanno il telecomando che si ricarica con la luce e non solo quella del sole... purtroppo io e te abbiamo quello vecchio ma la casa di cupertino poteva arrivarci con la nuova Apple TV. Sempre bravo! Ciao! Da Alessio e Esteban tuo Fan!!!
Ciao Jaki, ho una Tv Panasonic non recentissima. Panasonic aveva (credo che nelle tv più recenti le cose siano cambiate) una gestione proprietaria delle applicazioni. In pratica non esisteva la possibilità di scaricare le applicazioni perchè la maggior parte erano già presenti. Dal momento che vorrei usare app non presenti di default sul sistema panasonic, ( su una tv Samsung sistema Android che costa la metà non ho questo problema) avevo pensato di prendere una Firestick o un Chromecast. Domanda solo a livello di informazione, è possibile che, per sfruttare al massimo il pannello della mia tv Panasonic, l'unica opzione possibile sia lo scatolotto della Apple Tv? Se devo essere sincero a me interessa il giusto, se con gli altri devices vedo quello che mi interessa, a me sta bene. Giusto per informazione personale da chi ne capisce più di me per sapere se sono le solite leggende metropolitane o se queste info che girano abbiano una ragione di esistere. Grazie.
La configurazione tramite smartphone c'è anche sui Google tv, non la calibrazione colore però. Il dubbio è: l'iphone fa la calibrazione colore, ma lei non è il tuo occhio e non sfrutta la luce nella stanza
Apple TV a parte,quello che mi piace di più di questo video è vedere le potenzialità del supermegastudio.In un altro ambiente..rimaneva solo una recensione,mentre qui è uscito anche un ottimo intrattenimento.Poi va beh..Jaki saprebbe intrattenere anche in una tenda da campeggio,ma questo è un altro discorso😁👍😉
Ciao, Jaki potresti portare (se vuoi, ovviamente, scelta tua il mio più che altro era un consiglio per un potenziale video) un video del nuovo Steam Player Donda 2 di Kanye West. Credo che fargli un paragone con il google home, alexa, cassa bluetooth varie e spotify possa essere oltre che un aiuto a chi vorrebbe portarlo, penso anche che sia un po’ il futuro in qualche modo. Grazie Jaki. Love you
Cone mai la qualità di Netflix e Prime viene "spiattellata"? Hai impostato almeno il chroma su 4:2:2 e l'adattamento dei contenuti entrambi su On (sia fps che HDR)?
Utilizzo l' Apple TV dalla sua prima versione ed ora mai, sarà per abitudine, mi trovo bene ad usarla rispetto a cromecast ad esempio. Poteva essere molto interessante il fatto di poterla utilizzare come piccola console di gioco ma ad oggi sono stati sviluppati veramente pochissimi titoli realmente interessati, se gli sviluppatori avessero investito di più su questa piattaforma sicuramente il risultato finale sarebbe stato molto più interessante.
L’unico problema che riscontro con apple tv è che per alcune app non va da sdr ad hdr in automatico, come se non riconoscesse l’imput video, e questo accade anche con youtube visto che mi fa vedere tutti i contenuti in hdr anche se non lo sono… un difetto chiacchierato ovunque, anche se non dipende (credo) da apple, ma da chi sviluppa le app… per il resto va alla grande!
Gli ultimissimi telecomandi samsung non sono a batterie, si caricano con la type-c oppure col piccolo pannello solare, e assomigliano ancora di più al design super compatto del telecomando Apple.🤪 E comunque anche con l’app smart things di samsung (già ovviamente presente sugli omonimi smartphone) si può usare il telefono \ iPad come telecomando per controllare il proprio tv samsung. Ecco questo solo per dire che sembra sempre Apple sia l’unica in assoluto con certe chicche.. Comunque sempre grande rispetto e ammirazione per quanto funzionino maledettamente bene tutti insieme i prodotti della mela mangiata❤️
vorrei una informazione non del dispositivo ma del servizio. Una volta che hai fatto l'abbonamento con Apple TV plus o Apple One, puoi vedere senza costi aggiuntivi tutti i contenuti o se vuoi vedere certi contenuti devi pagare da parte come Amazon Prime e Timvision?
Ciao, non tutte le tv hanno il telecomando con le pile, per esempio le nuove Samsung (come il modello Q60A) per caricare il telecomando basta metterlo al sole oppure tramite cavo usb-c
Dipende francamente. Per chi come me usa un display, e non una TV, l'apple TV è perfetta, in quanto permette la visione 4K HDR da tutte le piattaforme (Apple TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus). Volendo per persone come me c'è anche il Firestick di Amazon, ma tra Apple e Amazon preferisco 80000 volte Apple, visto che sto dentro l'ecosistema. CI sono poi molte funzionalità carine di integrazione con mac e iPhone. Un gioiellino costoso? Sicuramente, ma non credo sia una fregatura o inutile. Diciamo che ha il suo scopo e chi lo compra sa perfettamente perchè lo fa.
Ecosistema apple? Non ti sei ancora reso conto che è solo un motto che non si riperquote in nessuna funzionalità effettiva? La compatibilità tra windows e android è nettamente superiore a quella di ios, si possono fare più cose, più velocemente e risparmiando denaro... quindi sì, è un oggetto comune spacciato per prodotto di lusso, venduto con un sovrapprezzo di 120 euro (uso spesso l'apple tv di un mio amico ed è proprio un prodotto obsoleto, così come gli iphone con il notch). P.s. in casa ho sia dispositivi apple che android (xr, apple watch 5, s21, galaxy watch 4 e pc da gaming con macOs emulato, tralasciando un ipad che non posso usare perché "apple non vuole" e secondo lei è "obsoleto").
@@capodellatrap io in camera ho un display quando voglio vedere la TV dal letto è scomodo avere nel letto muose+tastiera fire stick o in questo caso apple tv sarebbe comodo per avere solo un telecomando, per il costo preferisco fire stick
@@LORENZO59003 Io ho un’apple tv che uso per guardare cose sul 32” 4K che ho in camera, ci connetto in automatico le airpods quando faccio partire un qualsiasi contenuto e sono apposto. Oltretutto avendo anche homekit (tramite bridge su raspberry) mi fa da hub domestico senza bisogno di spendere soldi per homepod (dato che odio il controllo vocale)
Domanda ma se io uso il cavo che mi permette di duplicare lo schermo dell iphone sulla televisione(cavo lightening -HDMI) alla fine ottengo quasi la stessa funzione della tv no ? Si perde magari qualche funzione smart ma alla fine dei giochi l unica pecca è che ho il telefono attaccato al cavo 😅
Ragazzi, ho una domanda: con un televisore Sony di ultima generazione, utilizzare l’Apple TV garantisce una migliore qualità video/audio o è la stessa cosa che non utilizzarla? Vale la pena acquistarla solo per i film?
Complimenti per il video. Scusa la domanda, ma non è possibile collegare una pendrive esterna o un hard disk esterno come invece è possibile fare con la fire stick?
quella che voglio fare non è assolutamente una critica anzi reputo questo un bellissimo video ma proprio per il fatto che non ci siano barriere di nessun tipo non è forse poco sicuro per la nostra sicurezza siamo sicuri che questa tecnologia non ci possa ritorcere contro con attacchi ransomware o malware in generale? Un altra pecca che ho sfortunatamente trovato ad usare ISO e MAC è il fatto che solo l'ecosistema completo funziona secondo me Apple disincentiva l'utilizzo di un solo dispositivo del breand rendendo cosi l'esperienza molto più sgradevole cosa che non ho trovato in sistemi come android linux o windows con questo non sto dicendo che questi sistemi non abbiano difetti anzi sotto alcuni aspetti ISO,MAC sono molto più alla Vanguardia sinceramente trovo che un sistema windows o linux siano già un buon' compromesso tra semplicità e sicurezza anche se sono ben' consapevole abbiano utilizzi e scopi differenti comunque ripeto bellissimo video👍👍
Io ho una tv smart è per ora riesco a fare tutto tranquillamente... ho un aggeggio bluethooth che collega l'impianto stereo e lo fa in automatico appena l'accendo, ha tutte le app che servono, e se voglio collegare il mac con airplay lo riesco a fare in 5 secondi. Non so. Non riesco a capire cosa mi darebbe di più un'apple tv. A parte airpod connesse (che cmq non mi interessa) e altre cose che comunque non mi servono non capisco.
Diciamo che è necessaria se serve un hub HomeKit, per il resto Chromecast fa lo stesso e anche più a molto meno, ma come è stato giustamente detto l'ecosistema è insuperabile. Nel mio caso usare l'iPad come hub HomeKit non è una buona soluzione perché spesso me lo porto in giro
In realtà anche con la firestick puoi usare il cellulare come telecomando e avere la tastiera dal cellulare. Un po' tutti ormai lo fanno. E se hai un android TV e uno smartphone android è tutto sincronizzato.
Fregatura? Non riesco a vivere senza ormai da anni! Unico sistema smart veloce e che non si impalla…avanti anni luce, poi con Infuse ho trovato il nirvana. Davvero sottovalutato come prodotto, l’unico prodotto che può competere è la Shield. Il confronto con Chromecast, Roku o FireStick non ha assolutamente senso, sono due prodotti totalmente diversi per prestazioni e qualità A/V
Apple tv 4k se usate molto i servizi di streaming questo apparecchio è la soluzione definitiva,perchè ahimè le varie app sono state implementate in modo diverso,per esempio Dazn solo in questo dispositivo è previsto lo split screen e vedere quindi 2 eventi in contemporanea nello stesso schermo
anche i prodotti echo arrivano e si collegano in automatico al wifi. Però se lo fa apple è sempre qualcosa di magico. Tolta la possibilità di calibrare, la firestick è nettamente la strada da prendere. comunque sempre la solita esagerazione per ogni cosa, per collegare un dispositivo bt solo io ci metto 5 secondi con ogni cosa? sarò fortunato
Io al contrario preferisco le tripla A o simili poiché non c'é mai il rischio che schiattino e di conseguenza di dover spendere decine di euro per un nuovo telecomando o la sostituzione della batteria. Fra l'altro con batterie normali un telecomando di solito dura mesi, con questa apple tv ogni quanto va caricato ? Inoltre enfatizzi tanto l'ecosistema, ma sarebbe bello che apple creasse apparecchi da acquistare anche x chi non usa iPhone o un mac. E come hai detto nel video, se non si usa già l'ecosistema apple, acquistarla mon ha alcun senso.
Io il mio telecomando dell’apple tv dopo 7 anni che lo posseggo lo carico in genere due volte all’anno. Quello nuovo ha anche una batteria migliorata quindi penso si possa caricare anche meno frequentemente
anche con una semplice smart tv samsung puoi usare il telefono come telecomando. e se collegato al wfi di casa non devi nemmeno essere nella stessa stanza (ad esempio per spegnere la tv se ti sposti e ti accorgi di averla lasciata accesa). Ma già da diversi anni a dire il vero... Io poi come telecomando in più uso un vecchio galaxy s4 che aveva il sensore ad infrarossi, tramite app inuversale ci comando anche il climatizattore e ogni altro dispositivo con telecomando ad infrarossi (cosa fattibile con qualsiasi telefono, eventualmente usando un connettore con sensore ad infrarossi da collegare all' USB del cell) Come facevi giustamente presente non è niente di esclusivo di apple
Ahh io ho ancora il modello precedente con il telecomando remoto tutto touch che è comodissima rispetto al nuovo telecomando!! Anche perché il processore non è cambiato dalla precedente, che montava anche lei l’A12 bionic!
Non supporta Kodi: bocciato. O meglio, c'è il modo non ufficiale di installarlo, ma va fatto una volta a settimana perdendo tutto, e non è neppure detto che si possa continuare a farlo. Per me scaffale.
Non mi trovo d'accordo sul discorso batterie, preferisco quelle alcaline. In quanto... Per quanto gli accumulatori al litio durino tanto ed hanno un basso tasso di autoscarica, il produttore tende a non renderli sostituibili dall'utente. Se la batteria nel telecomando ha problemi fuori dalla garanzia, il telecomando costa... 70 euro. Ad oggi. Le batterie alcaline lo so che costano un po' sul termine ambiente. Ma durano tanto (4-5 anni se non si usa tanto il telecomando), si scaricano poco, si sostituiscono facilmente. Sarebbe bello non avere 103 telecomandi come hai tu, concordo, ma lì non è colpa di chi fa il prodotto, quanto di chi lo compra. Se ho 108 dispositivi con telecomando, avrò 108 dispositivi con telecomando. Vorrei criticare il produttore per non supportare il CEC, perchè permetterebbe di usare meno telecomandi, tramite quello del prodotto stesso attraverso il cavo HDMI.
Il chromecast costa solo una trentina di euro ma contiene comunque apple TV e tutte le varie app di intrattenimento,anche giochi per la quale basta collegare un controller come asphalt,perciò non trovo che bisogni spendere un rene,contando poi che per un utilizzo completo bisogna avere praticamente un telefono ed uno smartwatch apple,certamente ciò non toglie le tante funzionalità in più,però non lo definisco una cosa unica
le app sulle tv dopo un tot non ricevono più aggiornamenti con l'apple tv o con qualsiasi altro strumento lato smart ti ritroverai aggiornato per decenni a prescindere dalla tv
Io ho tutto sistema Apple cuffie Max iPhone watch 7 ma questa mi mancava e sono stato sempre curioso di capire l'utilità....è penso che con il 65 Oled sia perfetta 👍🤙
secondo me nonostante apple offra un buon prodotto, viene schiacciata dalla concorrenza google ecc. sia perché apple tv costa il triplo, ma anche perché è quasi obsoleta oserei dire, dato che esistono smart tv e oggetti molto meno costosi, e se si possiede una PlayStation o una xbox si possono tranquillamente fare le stesse cose 🤷🏼♂️. Comunque bel video 👍🏻
@Rompicazzosauro ma ecosistema un cazzo, ho in casa un iphone xs, un apple watch e un ipad (di mia madre) così come un s21, un galaxy watch 4 e un pc da gaming... inutile dire che la compatibilità tra windows e android (nativa eh, non si devo scaricare programmi di terze parti) è più completa e semplice di ios: posso usare le app del mio telefono sul pc, oltre a poter leggere e rispondere ai messaggi o le notifiche, visuallizare le foto (che già di per se sono salvate in cloud su google) e copiare ed incollare tra dispositivi... tralasciando samsung dex. invece su apple si è costantemente legati e limitati dall'account e dai dispositivi apple (tutte le volte che usiamo l'apple tv di un mio amico abbiamo problemi a fare il casting perché compatibile solo con dispositivi apple... ma costa il triplo rispetto alla concorrenza, compatibile con tutto).
@iTWI non ho un ecosistema apple? Ripeto, ho un ipad, un iphone xr, un pc da gaming in casa (con macos su macchina virtuale) ed ho fatto varie prove... di fatto non offre nulla e non fa nulla di più di windows con android
Tutto super veloce ok.. ma per vedere i canali tv come la gente normale tramite antenna?? Devo cambiare sorgente,andare alla tv e mettere il canale. Si perde un botto di tempo…. Un box tv senza entrata per l’antenna è ridicolo
“Non fateli giocare con l’Apple TV, fateli giocare a pallone”
Mi sembra una frase molto saggia da uno che porta contenuti basati sulla tecnologia.
Bravo Jaki
Vero
Lo volevo scrivere io ma mi hai già preceduto, comunque ti do la piena ragione
Vedrai che qualcuno dirà "sempre a parlare di calcio, ci sono tanti altri sport"
vero
Beh non penso che tu non usi mai la tecnologia 🤣🤣
Ciao Jaki, ottima recensione, per un prodotto spesso sottovalutato. C'è una funzionalità secondo me molto bella (ancora un poco usata) che non hai citato che è: Share Play. Con SharePlay e l'Apple TV è possibile fare una chiamata in face time e vedere un film insieme contemporaneamente e volendo puoi trasmetterlo all'Apple TV e continuare la chiamata mentre tutto rimane sincronizzato!
Elamado
bellissimo fare una videochiamata in contemporanea alla riproduzione di un film..fantastico 😅
@@FlavioBozzoli In realtà è fatto apposta per permetterti di vedere un film con i tuoi amici nel caso siate lontani e non possiate vederlo insieme, è una funzione utilissima e funziona anche molto bene, te lo dice una persona che l'ha provata con Disney+
@@hihelloluigi cioè ridere e fate battute oppure spaventarsi o commentare in videochiamata come se fossimo in casa insieme. No grazie. Il film me lo godo con o senza amici. Per non parlare che penso che la qualità di tutto la dia la connessione internet. Quindi NO bocciato un altra volta 😅
@@FlavioBozzoli si ma indipendentemente da quello che fai tu, di cui senza offesa, alla apple probabilmente non importa più di tanto, la funzione c'è, funziona ed è ottima.
Vorrei spezzare una lancia in favore della Apple TV, io ho il modello HD dal 2016, e tralasciando che dopo quasi sei anni è ancora assolutamente reattiva e scattante, la trovo di gran lunga migliore rispetto alla "Parte Smart" di una smart TV, dato che i produttori ripongono veramente zero voglia nel progettare i sistemi operativi per i TV... quindi io ritengo che un suo mercato ce l'abbia anche tra chi ha una smart TV di ultima generazione. Parlo di una differenza abissale per quanto riguarda le prestazioni, le funzionalità, l'integrazione con l'ecosistema, la fluidità e la bellezza dell'interfaccia, tra la Apple TV e un qualunque sistema operativo per TV o per Chiavette della concorrenza. Pertanto penso che questo prodotto non abbia un prezzo maggiore del proprio valore, ma che valga quello che costa e che sia il miglior prodotto nella sua categoria, battuto dalla concorrenza solo per la questione degli ingombri
Grande Jaki, inizio col botto, te vicino al televisore con l'iPhone 🔥
Ciao Jaki, in realtà le android TV si configurano ugualmente in automatico, ti arriva una notifica nel telefono se viene trovata una TV nei paraggi e tac si configura da sola con account, impostazioni e WiFi
ssshhh non dirlo agli utenti della male che pensano di essere sempre superiori 🤣
Il problema è proprio quello: lodare il prodotto che si usa ci sta, fare paragoni con altre realtà senza conoscerle fino in fondo ti espone a debolezze
@@FlavioBozzoli ma fra perché devi sempre dare un senso competitivo a Apple e Samsung bho
@@mattiacapelli234 chi ha mai parlato di Samsung?
@@FlavioBozzoli hai letteralmente preso in giro esplicitamente gli utenti Apple questo fa pensare logicamente che ti abbia Samsung o comunque Android o sbaglio?
Ciao Jaki! Premetto che utilizzo Samsung da ormai più di 7 anni. Amo Apple, amo i suoi design e amo anche il suo ecosistema. Da utente Android devo dire veramente che questa società, per quanto possa anche essere costosa e non accessibile a tutti, mi affascina. Fa dei prodotti che sono a dir poco sconvolgenti (in senso positivo 😂) e soprattutto pratici ed efficaci. Non ho mai valutato l'idea di passare, ma penso che inizierò a ripensarci.
Io ho sempre avuto dispostivi android..da quando sono passato ad Apple( non perché non fossi soddisfatto di Android, ho cambiato per pure curiosità ) mi si è aperto un mondo
Mi piace molto Apple TV, ma la migliore integrazione è quella del Chromecast, super veloce nell'utilizzo e compatibile con praticamente tutto, poi per chi vuole qualcosa di più dedicato c'è anche la versione con telecomando e Google TV.
Ho comprato sia Apple TV 4K che la firestick 4k, ho utilizzato entrambe per un po’ e debbo dire che:
- Apple TV decisamente più fluida, reattiva, qualità ottima, MA alla fine l’ho restituita perché anche con la firestick si utilizza benissimo l’iPhone come telecomando e anzi, con le app presenti sul mio iPhone firestick comunica meglio! Ad esempio se apro netflix sul cellulare, molte volte la Apple TV non riconosce che ho la app aperta sul cellulare e non si attiva, mentre se faccio la condivisione dalla app, firestick risponde subito in modo immediato aprendo anch’essa la app sulla tv.
Altra cosa per la quale ho ODIATO APPLE TV:
il fatto che se voglio cercare un film devo entrare nelle singole applicazioni, e questa cosa NON è accettabile.
Ad esempio, voglio cercare la serie tv “modern family”, bene, con Apple TV riesce a trovarla dal menu principale perché fa parte di Disney+ che è integrato nella ricerca Apple. Se invece cerco qualsiasi altra serie presente solo su netflix e/o Amazon prime video, Apple TV NON le trova!! Devo aprire la singola app e cercarla 😂
Con Amazon Firestick, invece, basta cercare la serie che si vuol trovare e immediatamente ti espone su quale piattaforma è presente (Netflix/Amazon prime Video/Disney+ ecc ecc).
Ci dai sempre dei bellissimi consigli, grazie
complimenti Jaki bel video e ottima recensione come sempre
una cosa che viene considerata sempre troppo poco è la qualità dei video gestita dalla apple TV rispetto agli altri apparati, vedi Fire TV etc...anche senza calibrazione i risultato dei video è molto migliore su apple. Gestione dei contrasti e fluidità senza paragoni.
Notare che Fire TV costa 25€ però
@@michelemeattini4998 assolutamente vero, il mio commento era riferito solamente ad un aspetto tecnico/qualitativo. Io ho sia Apple TV 4k generazione precedente che Fire TV ergo le conosco bene entrambe. Uso generale va bene Fire TV/ Chromecast...se si guarda il dettaglio allora Apple TV sa dire la sua...ma ad un costo assurdo
@ si sono d'accordo assolutamente, il punto è che davvero se devo spendere tutti quei soldi per una Apple TV allora mi compro un buon TV nuovo lg o Sony o Samsung e risolvo tutti i problemi, anzi forse ho pure funzionalità in più
@@michelemeattini4998 come no. Ad esempio puoi godere delle meravigliose feature di Android TV, che inchiodano il mio Sony A8 mentre non fa nulla, disabilitano funzionalità dopo un update di sistema e che hanno una reattività degna di Windows 3. Ho attaccato un Fire Tv a un altro Oled (Panasonic, perché i riavvii di un Sony mi bastano e avanzano): il rapporto qualità prezzo è sorprendente, ma la qualità assoluta è anni luce da Apple TV.
@@michelemeattini4998 boh, la mia esperienza con i sistemi operativi delle smart tv non è buona come quella con la Apple TV. Conta che in casa ho tre tv, tutte smart, con una forbice di prezzo di circa 1500€ tra la più economica e la più cara e non c’è nulla da fare, migliorano i pannelli, la qualità, i materiali, ma i sistemi operatvi, per me, sono sempre delle ciofeche.
Che figata !! Grande jaki
Ti scopro oggi con questo video… grazie per l’interessante recensione e i pareri schietti sull’Apple TV.
A proposito di smart Tv , da aprile 2021 una start up italiana ha sviluppato, assieme a produttori cinesi, due Smart monitor (43” e 55”) senza sintonizzatore digitale, ma con integrato Android Tv 10.0.
Si chiamano Nixev.
Nel web e sul tubo non trovo recensioni soddisfacenti di questi monitor e non capisco il perché! Sembrano un’ottima alternativa all in one ai vari Samsung M7 & Co.
Ne hai mai sentito parlare, potresti darci una tua impressione o recensirne uno?
Grazie…
Anche Samsung ha fatto una cosa simile, lo smart monitor.
Sono un utente , e devo dire che la concorrenza, Google con la chromecast, offre a cifre ragionevoli gli stessi servizi, sopratutto se si ha 2 o tre televisori non smart con massimo 120 euro hai risolto il problema, concludendo il grosso limite dell'Apple TV è il prezzo.
Come altri prodotti apple, la cosa pazzesca di Apple è l’ecosistema impareggiabile per qualsiasi altro brand
@@bosimvideoproduction836 io ho macbook e mi ci trovo bene, mai e poi mai prendere un iphone, un appe watch, un ipad ecc..quindi finiamola con sta storia dell ecosistema.
@@FlavioBozzoli no è semplicemente questione di integrazione…
@@bosimvideoproduction836 in questo specifico caso l’ecosistema non fa la differenza anche con la chromecast controllo la tv con il mio iPhone 40euro contro 199 euro che si fotta l’ecosistema!!
@@Gasta10 allora che la funzionalità di integrazione dell ecosistema si comoda e funzionale ok. Ma riguarda solo l utenza fanboy al 100%. Ah è una grandissima palla quella di metterci 20 minuti per connettere delle cuffiette. Una volta fatta la prima connessione, le successive sono automatiche. I miei auricolari economici si connetto e si disconnettono in automatico al mio smartphone Android. Questione di pochi secondi. Ovvio che se ogni volta spegni il bluetooth o dissoci i dispositivi ci vuole qualche minuto. Ma mai 5/10/20 minuti, nemmeno alla prima configurazione di un nuovo prodotto
tutto favoloso, ecosistema incredibile, tutto interconnesso... fantastica anche la batteria dell'apple watch che grazie a tutte queste feature non riesce a durare più di un giorno e quindi "che me ne faccio del monitoraggio del sonno se tanto l'orologio è in carica???" GENI.
l’Apple watch si carica in mezz’ora all’80% e se non erro ti notifica in base alle tue abitudini quando metterlo in carica.
Mica ci vuole una notte per far caricare un Apple Watch?
ma come cazz fate a dormire con l'orologio!?
Galaxy watch 4: 35 ore di autonomia (220 euro)
Apple watch del 2020 di mia madre: 18 ore di autonomia (590 euro)
@@giuseppeilliano1894 no
Ciao jaki ! Quando parli di telecomandi a pile , devi tenere conto che i nuovi TV samsung hanno il telecomando che si ricarica con la luce e non solo quella del sole... purtroppo io e te abbiamo quello vecchio ma la casa di cupertino poteva arrivarci con la nuova Apple TV. Sempre bravo! Ciao! Da Alessio e Esteban tuo Fan!!!
Ciao Jaki, ho una Tv Panasonic non recentissima. Panasonic aveva (credo che nelle tv più recenti le cose siano cambiate) una gestione proprietaria delle applicazioni. In pratica non esisteva la possibilità di scaricare le applicazioni perchè la maggior parte erano già presenti. Dal momento che vorrei usare app non presenti di default sul sistema panasonic, ( su una tv Samsung sistema Android che costa la metà non ho questo problema) avevo pensato di prendere una Firestick o un Chromecast. Domanda solo a livello di informazione, è possibile che, per sfruttare al massimo il pannello della mia tv Panasonic, l'unica opzione possibile sia lo scatolotto della Apple Tv? Se devo essere sincero a me interessa il giusto, se con gli altri devices vedo quello che mi interessa, a me sta bene. Giusto per informazione personale da chi ne capisce più di me per sapere se sono le solite leggende metropolitane o se queste info che girano abbiano una ragione di esistere. Grazie.
Finalmente nuovo video grande jaki , e forza apple
Forza apple? Per cosa?
Ciao Jacopo
, sai è possibile installare skyGo su apple tv?
La configurazione tramite smartphone c'è anche sui Google tv, non la calibrazione colore però. Il dubbio è: l'iphone fa la calibrazione colore, ma lei non è il tuo occhio e non sfrutta la luce nella stanza
invece lo fa, perché utilizza anche i sensori del true tone per misurare la luce e i colori ambientali per fare una calibrazione perfetta.
Apple TV a parte,quello che mi piace di più di questo video è vedere le potenzialità del supermegastudio.In un altro ambiente..rimaneva solo una recensione,mentre qui è uscito anche un ottimo intrattenimento.Poi va beh..Jaki saprebbe intrattenere anche in una tenda da campeggio,ma questo è un altro discorso😁👍😉
Ciao jaky sei troppo forte!!! davvero geniale !!!!ti seguo sempre!!! Saluti da Torino!!!!👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Posso condividere anche lo schermo del ipad?
Ciao, Jaki potresti portare (se vuoi, ovviamente, scelta tua il mio più che altro era un consiglio per un potenziale video) un video del nuovo Steam Player Donda 2 di Kanye West. Credo che fargli un paragone con il google home, alexa, cassa bluetooth varie e spotify possa essere oltre che un aiuto a chi vorrebbe portarlo, penso anche che sia un po’ il futuro in qualche modo. Grazie Jaki. Love you
Potresti fare il video dove configuri l iPhone con il Chromecast grazie
Sarò l'unico, ma per uno strumento che usa poca energia come il telecomando io preferisco di gran lunga le pile alla batteria al litio
Anche perché se ci metti delle batterie ricaricabili tipo Panasonic Eneloop te le dimentichi 😁
@@RogueRemus esatto. Di sicuro durano di più di quella al litio
In realtà ho l’apple tv da qualche mese e non l’ho ancora caricato
così dopo un anno trovi tutto mangiato dall'acido delle batterie... che poi neanche ci entrano delle pile in un tekecomando così sottile
Ma su amazon non costa tanto 👾
3:58 in alto sulla tele,censura le email😅🤣🤣🤣
Cone mai la qualità di Netflix e Prime viene "spiattellata"? Hai impostato almeno il chroma su 4:2:2 e l'adattamento dei contenuti entrambi su On (sia fps che HDR)?
Non ho capito cosa intendesse infatti. Tra l’altro io non ho mai dovuto impostare nulla e ho sempre visto tutto perfettamente.
Utilizzo l' Apple TV dalla sua prima versione ed ora mai, sarà per abitudine, mi trovo bene ad usarla rispetto a cromecast ad esempio.
Poteva essere molto interessante il fatto di poterla utilizzare come piccola console di gioco ma ad oggi sono stati sviluppati veramente pochissimi titoli realmente interessati, se gli sviluppatori avessero investito di più su questa piattaforma sicuramente il risultato finale sarebbe stato molto più interessante.
Bellissimo. Mi sono convinta a prenderlo. Unico dubbio esistenziale: si può collegare con hotspot di iPhone 14?
Si può collegare ad un monitor pc per vedere la tv digitale terrestre in wifi?
Tv: cambia colore
Jakidale: nooo questa roba è fighissima
Ciao jaki potresti fare un video per vedere le differenze tra Alexa e Google home mini?
L’unico problema che riscontro con apple tv è che per alcune app non va da sdr ad hdr in automatico, come se non riconoscesse l’imput video, e questo accade anche con youtube visto che mi fa vedere tutti i contenuti in hdr anche se non lo sono… un difetto chiacchierato ovunque, anche se non dipende (credo) da apple, ma da chi sviluppa le app… per il resto va alla grande!
Gli ultimissimi telecomandi samsung non sono a batterie, si caricano con la type-c oppure col piccolo pannello solare, e assomigliano ancora di più al design super compatto del telecomando Apple.🤪
E comunque anche con l’app smart things di samsung (già ovviamente presente sugli omonimi smartphone) si può usare il telefono \ iPad come telecomando per controllare il proprio tv samsung. Ecco questo solo per dire che sembra sempre Apple sia l’unica in assoluto con certe chicche.. Comunque sempre grande rispetto e ammirazione per quanto funzionino maledettamente bene tutti insieme i prodotti della mela mangiata❤️
vorrei una informazione non del dispositivo ma del servizio. Una volta che hai fatto l'abbonamento con Apple TV plus o Apple One, puoi vedere senza costi aggiuntivi tutti i contenuti o se vuoi vedere certi contenuti devi pagare da parte come Amazon Prime e Timvision?
Ciao, non tutte le tv hanno il telecomando con le pile, per esempio le nuove Samsung (come il modello Q60A) per caricare il telecomando basta metterlo al sole oppure tramite cavo usb-c
Dipende francamente.
Per chi come me usa un display, e non una TV, l'apple TV è perfetta, in quanto permette la visione 4K HDR da tutte le piattaforme (Apple TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus).
Volendo per persone come me c'è anche il Firestick di Amazon, ma tra Apple e Amazon preferisco 80000 volte Apple, visto che sto dentro l'ecosistema.
CI sono poi molte funzionalità carine di integrazione con mac e iPhone.
Un gioiellino costoso? Sicuramente, ma non credo sia una fregatura o inutile.
Diciamo che ha il suo scopo e chi lo compra sa perfettamente perchè lo fa.
però se hai un monitor non hai anche un pc con cui usarlo e con cui potresti fare le stesse cose dell'Apple TV?
Ecosistema apple? Non ti sei ancora reso conto che è solo un motto che non si riperquote in nessuna funzionalità effettiva? La compatibilità tra windows e android è nettamente superiore a quella di ios, si possono fare più cose, più velocemente e risparmiando denaro... quindi sì, è un oggetto comune spacciato per prodotto di lusso, venduto con un sovrapprezzo di 120 euro (uso spesso l'apple tv di un mio amico ed è proprio un prodotto obsoleto, così come gli iphone con il notch).
P.s. in casa ho sia dispositivi apple che android (xr, apple watch 5, s21, galaxy watch 4 e pc da gaming con macOs emulato, tralasciando un ipad che non posso usare perché "apple non vuole" e secondo lei è "obsoleto").
@@capodellatrap non penso che un utente apple sia in grado di fare un ragionamento così complesso in ambito tecnologico 😅
@@capodellatrap io in camera ho un display
quando voglio vedere la TV dal letto è scomodo avere nel letto muose+tastiera
fire stick o in questo caso apple tv sarebbe comodo per avere solo un telecomando, per il costo preferisco fire stick
@@LORENZO59003 Io ho un’apple tv che uso per guardare cose sul 32” 4K che ho in camera, ci connetto in automatico le airpods quando faccio partire un qualsiasi contenuto e sono apposto. Oltretutto avendo anche homekit (tramite bridge su raspberry) mi fa da hub domestico senza bisogno di spendere soldi per homepod (dato che odio il controllo vocale)
Domanda ma se io uso il cavo che mi permette di duplicare lo schermo dell iphone sulla televisione(cavo lightening -HDMI) alla fine ottengo quasi la stessa funzione della tv no ?
Si perde magari qualche funzione smart ma alla fine dei giochi l unica pecca è che ho il telefono attaccato al cavo 😅
Esatto ma puoi farlo anche senza cavo hahaha tramite la funzione duplica schermo presente nel centro di controllo
@@Gasta10 si ma non con tutte le tv 😑
@@maurizioferri299 vabbè davo scontato che avevi una smart tv...
Per una buona risoluzione audio e video bisogna avere comunque avere una televisione performante ?
Ragazzi, ho una domanda: con un televisore Sony di ultima generazione, utilizzare l’Apple TV garantisce una migliore qualità video/audio o è la stessa cosa che non utilizzarla?
Vale la pena acquistarla solo per i film?
Il famoso AirTag integrato che ti dice precisamente dove si trovano gli oggetti in casa!!! Piuttosto un sistema sonoro che ti aiuti a ritrovarlo!!
Ciao un’informazione Jakidale cosa ci posso fare con l’Apple Apple TV
Complimenti per il video. Scusa la domanda, ma non è possibile collegare una pendrive esterna o un hard disk esterno come invece è possibile fare con la fire stick?
no, compra una Nvidia Shield e dimentichi la Apple TV...
Meglio chromecast o firestick?
Che belli i tuoi contenuti. Ti adoro
La lampada al minuto 3 dove L hai presa Jaki ?
quella che voglio fare non è assolutamente una critica anzi reputo questo un bellissimo video ma proprio per il fatto che non ci siano barriere di nessun tipo non è forse poco sicuro per la nostra sicurezza siamo sicuri che questa tecnologia non ci possa ritorcere contro con attacchi ransomware o malware in generale? Un altra pecca che ho sfortunatamente trovato ad usare ISO e MAC è il fatto che solo l'ecosistema completo funziona secondo me Apple disincentiva l'utilizzo di un solo dispositivo del breand rendendo cosi l'esperienza molto più sgradevole cosa che non ho trovato in sistemi come android linux o windows con questo non sto dicendo che questi sistemi non abbiano difetti anzi sotto alcuni aspetti ISO,MAC sono molto più alla Vanguardia sinceramente trovo che un sistema windows o linux siano già un buon' compromesso tra semplicità e sicurezza anche se sono ben' consapevole abbiano utilizzi e scopi differenti comunque ripeto bellissimo video👍👍
Vero..ecosistema impareggiabile! Pur non avendo mai avuto un prodotto Apple si vede la differenza
Grande Jaki sei il migliore 💪
Ahahahahah ti hanno "bottato"
Io ho una tv smart è per ora riesco a fare tutto tranquillamente... ho un aggeggio bluethooth che collega l'impianto stereo e lo fa in automatico appena l'accendo, ha tutte le app che servono, e se voglio collegare il mac con airplay lo riesco a fare in 5 secondi. Non so. Non riesco a capire cosa mi darebbe di più un'apple tv. A parte airpod connesse (che cmq non mi interessa) e altre cose che comunque non mi servono non capisco.
Ciao Jaki, dovresti provare a vedere un film con 2 HomePod mini abbinati alla Apple TV. Fenomenale
ciao . sai se possibile scaricare Telegram tramite Apple TV e visualizzare video e film, chat da Telegram?
Ciao Jaki, che intendi dire con: "Netflix e Prime Video la qualità la spiattellano"?
Non so se vale la pena di comprarla però e molto interessante !
Dale,io ho un ipad
Si può connettere?
Diciamo che è necessaria se serve un hub HomeKit, per il resto Chromecast fa lo stesso e anche più a molto meno, ma come è stato giustamente detto l'ecosistema è insuperabile.
Nel mio caso usare l'iPad come hub HomeKit non è una buona soluzione perché spesso me lo porto in giro
Anche con le box android non devi mettere la password wifi se connessi alla stessa rete... Cmq bella roba la calibrazione della tv, ma funziona bene?
In realtà anche con la firestick puoi usare il cellulare come telecomando e avere la tastiera dal cellulare. Un po' tutti ormai lo fanno. E se hai un android TV e uno smartphone android è tutto sincronizzato.
Fregatura? Non riesco a vivere senza ormai da anni! Unico sistema smart veloce e che non si impalla…avanti anni luce, poi con Infuse ho trovato il nirvana.
Davvero sottovalutato come prodotto, l’unico prodotto che può competere è la Shield.
Il confronto con Chromecast, Roku o FireStick non ha assolutamente senso, sono due prodotti totalmente diversi per prestazioni e qualità A/V
Grande jaki sempre il migliore
Ciao che bel video Jaki
“Fateli giocare a pallone, non fateli giocare all’Apple TV”
Frase migliore del video
Apple tv 4k se usate molto i servizi di streaming questo apparecchio è la soluzione definitiva,perchè ahimè le varie app sono state implementate in modo diverso,per esempio Dazn solo in questo dispositivo è previsto lo split screen e vedere quindi 2 eventi in contemporanea nello stesso schermo
Minuto 2:50
“Modello base da 32 Gb parte da 179€”
Ma dove? Non lo trovo da nessuna parte!
Credo si sia sbagliato, la versione HD con 32gb costa 159 mentre le versione 4k da 32gb costa 199 e la 64gb 219
anche i prodotti echo arrivano e si collegano in automatico al wifi. Però se lo fa apple è sempre qualcosa di magico. Tolta la possibilità di calibrare, la firestick è nettamente la strada da prendere. comunque sempre la solita esagerazione per ogni cosa, per collegare un dispositivo bt solo io ci metto 5 secondi con ogni cosa? sarò fortunato
Ma se é pieno di pubblicità schifosa Amazon firestick fa pena quello che risparmi lo paghi sucandoti i loro sponsor
si possono abbinare le AirPods (come si sentono ) o una sound bar?
sì e sì, con le airpods si sente bene come su un iphone/ipad.
Io al contrario preferisco le tripla A o simili poiché non c'é mai il rischio che schiattino e di conseguenza di dover spendere decine di euro per un nuovo telecomando o la sostituzione della batteria.
Fra l'altro con batterie normali un telecomando di solito dura mesi, con questa apple tv ogni quanto va caricato ?
Inoltre enfatizzi tanto l'ecosistema, ma sarebbe bello che apple creasse apparecchi da acquistare anche x chi non usa iPhone o un mac. E come hai detto nel video, se non si usa già l'ecosistema apple, acquistarla mon ha alcun senso.
Io il mio telecomando dell’apple tv dopo 7 anni che lo posseggo lo carico in genere due volte all’anno.
Quello nuovo ha anche una batteria migliorata quindi penso si possa caricare anche meno frequentemente
@@iTWI Grazie x il feedback. 😀 Onestamente non ci avrei scommesso.
Jaki, potrebbero fare una custodia per il telecomando per introdurre un air tag
Comunque anche con la fire tv di amazon si può usare lo smartphone come telecomando
anche con una semplice smart tv samsung puoi usare il telefono come telecomando. e se collegato al wfi di casa non devi nemmeno essere nella stessa stanza (ad esempio per spegnere la tv se ti sposti e ti accorgi di averla lasciata accesa). Ma già da diversi anni a dire il vero...
Io poi come telecomando in più uso un vecchio galaxy s4 che aveva il sensore ad infrarossi, tramite app inuversale ci comando anche il climatizattore e ogni altro dispositivo con telecomando ad infrarossi (cosa fattibile con qualsiasi telefono, eventualmente usando un connettore con sensore ad infrarossi da collegare all' USB del cell)
Come facevi giustamente presente non è niente di esclusivo di apple
ma l’apple tv sarebbe anche una soluzione per il cambiamento che mo si deve fare delle televisioni ?
Il nuovo telecomando Samsung per smart TV serie Qled ha la batterie ricaricabile usb-c e pannelli o solare sul retro
potresti farci un video su sky q, tipo cosa ne pensi? perchè io ho on demand e non so se fare il cambio...alla grande
Ahh io ho ancora il modello precedente con il telecomando remoto tutto touch che è comodissima rispetto al nuovo telecomando!!
Anche perché il processore non è cambiato dalla precedente, che montava anche lei l’A12 bionic!
Prodotto x gente che vuole buttare i soldi..quindi appleLovers...continuate a buttarli. Viva le cose alternative..e meno costose...a questo mondo.
Quando mi chiedono il perché io sia Apple-dipendente, rispondo con un tuo video!
Ma funziona Mediaset infinity?
Tutte le volte che Jaki ha detto "ecosistema":
⬇️
Jaki, il telefono come telecomando c'è sulle tv smart da secoli ormai, anche la tastiera da cui puoi scrivere
Non supporta Kodi: bocciato. O meglio, c'è il modo non ufficiale di installarlo, ma va fatto una volta a settimana perdendo tutto, e non è neppure detto che si possa continuare a farlo. Per me scaffale.
Non mi trovo d'accordo sul discorso batterie, preferisco quelle alcaline. In quanto...
Per quanto gli accumulatori al litio durino tanto ed hanno un basso tasso di autoscarica, il produttore tende a non renderli sostituibili dall'utente. Se la batteria nel telecomando ha problemi fuori dalla garanzia, il telecomando costa... 70 euro. Ad oggi.
Le batterie alcaline lo so che costano un po' sul termine ambiente. Ma durano tanto (4-5 anni se non si usa tanto il telecomando), si scaricano poco, si sostituiscono facilmente. Sarebbe bello non avere 103 telecomandi come hai tu, concordo, ma lì non è colpa di chi fa il prodotto, quanto di chi lo compra. Se ho 108 dispositivi con telecomando, avrò 108 dispositivi con telecomando.
Vorrei criticare il produttore per non supportare il CEC, perchè permetterebbe di usare meno telecomandi, tramite quello del prodotto stesso attraverso il cavo HDMI.
Sì è una fregatura... ma se potete, procuratevi la serie tv "Severance/Scissione" è una mind blowing assoluta!
Il chromecast costa solo una trentina di euro ma contiene comunque apple TV e tutte le varie app di intrattenimento,anche giochi per la quale basta collegare un controller come asphalt,perciò non trovo che bisogni spendere un rene,contando poi che per un utilizzo completo bisogna avere praticamente un telefono ed uno smartwatch apple,certamente ciò non toglie le tante funzionalità in più,però non lo definisco una cosa unica
bel video, secondo me l'apple tv collegato a una smart tv è inutile perchè le app sono le stesse, però ha i suoi vantaggi
le app sulle tv dopo un tot non ricevono più aggiornamenti con l'apple tv o con qualsiasi altro strumento lato smart ti ritroverai aggiornato per decenni a prescindere dalla tv
Perché apro questi video che poi mi devo comprare tutto quello che fanno vedere
Veramente ho sentito “il cavo, molto bello”? 😳 cazz* è un cavo
9:32 ma Apple Arcade da il meglio proprio su APPLE TV
Bravissimo ma i finti titoli negativi, quando invece sbavi per Apple, si possono tranquillamente evitare.
Ciao jakidale, potresti fare la recenzione del samsung galaxy S22
Ma è anche hub HomeKit ?
Si
Io ho tutto sistema Apple cuffie Max iPhone watch 7 ma questa mi mancava e sono stato sempre curioso di capire l'utilità....è penso che con il 65 Oled sia perfetta 👍🤙
Peccato nn avere più il jaki di prima 😭😭
Ma la app telecomando per iPhone della Sony ???
8:47 da notare il battito che sale da 3 minuti a 9
Jaki, sono in viaggio per Milano e penso solo ad incontrarti
nessuno:
la casa di Jaki=🌳🍎
Ma la vera domanda è: si può guardare la tv?
Jaki mi potreti dire cosa è il cavo litgin non so se si scrive cosi😅
secondo me nonostante apple offra un buon prodotto, viene schiacciata dalla concorrenza google ecc. sia perché apple tv costa il triplo, ma anche perché è quasi obsoleta oserei dire, dato che esistono smart tv e oggetti molto meno costosi, e se si possiede una PlayStation o una xbox si possono tranquillamente fare le stesse cose 🤷🏼♂️. Comunque bel video 👍🏻
@Rompicazzosauro confermo su quello è imbattibile
@Rompicazzosauro ma ecosistema un cazzo, ho in casa un iphone xs, un apple watch e un ipad (di mia madre) così come un s21, un galaxy watch 4 e un pc da gaming... inutile dire che la compatibilità tra windows e android (nativa eh, non si devo scaricare programmi di terze parti) è più completa e semplice di ios: posso usare le app del mio telefono sul pc, oltre a poter leggere e rispondere ai messaggi o le notifiche, visuallizare le foto (che già di per se sono salvate in cloud su google) e copiare ed incollare tra dispositivi... tralasciando samsung dex. invece su apple si è costantemente legati e limitati dall'account e dai dispositivi apple (tutte le volte che usiamo l'apple tv di un mio amico abbiamo problemi a fare il casting perché compatibile solo con dispositivi apple... ma costa il triplo rispetto alla concorrenza, compatibile con tutto).
@@untipo. Ma tu infatti non hai un ecosistema Apple
@iTWI non ho un ecosistema apple? Ripeto, ho un ipad, un iphone xr, un pc da gaming in casa (con macos su macchina virtuale) ed ho fatto varie prove... di fatto non offre nulla e non fa nulla di più di windows con android
@@iTWI tralasciando che l'integrazione dell'apple watch con iphone è ridicola rispetto a quella tra s21 e galaxy watch
Tutto super veloce ok.. ma per vedere i canali tv come la gente normale tramite antenna?? Devo cambiare sorgente,andare alla tv e mettere il canale. Si perde un botto di tempo…. Un box tv senza entrata per l’antenna è ridicolo