Grande video Filippo!!! Estetica a parte, cemento e marmo hanno fattori di smorzamento diversi e la scelta di SF è strettamente connessa alla specifica progettazione del diffusore (con lo stesso criterio, ma al contrario, le Maxima Amator hanno il basamento in marmo del tutto coerente con lo specifico diffusore). L'estetica? Ho appena ricevuto la VIII GR2: laccate nere, base grigia e midrange bianco...il mix è semplicemente strepitoso. Il confronto con la prima serie? A parte le prove fatte in negozio, il risultato del successivo confronto con le mie VIII G1 confermano totalmente le valutazioni di Filippo. Grande Sonus Faber...e quanto al connubio con McIntosh....beh come dire pane e Nutella 🤣
Ottima presentazione e bravissimi come sempre, faccio questa piccola considerazione e magari potrebbe essere un consiglio (in tal caso vi manderei fattura per la consulenza), ci sono molti componenti che vendete ad una fascia di prezzo che è un "peccato" fare un finanziamento e che possono essere troppo cari per un pagamento unico, senza fare pubblicità per nessuno, ci sono forme di reteizzazione in 3-4 rate che agevolerebbero molto l'acquisto di una grande fascia di prodotti. Cordialmente
bellissime! le avevo intraviste qua e là ma devo dire che sono stupende! Posseggo delle Sonetto 1 da qualche mese (precedente versione) ma ho desiderato sin da subito le Sonetto 2 solo perché le 1 sono sottodimensionate rispetto all'integrato e la dimensione dell'ambiente
Mi spiace ma in un diffusore non ci posso essere 750.000 € di tecnologia in fin dei conti sono costruiti sempre con altoparlanti e dei pezzi dli legno, che poi sono magari ottimi altoparlanti, e legno lavorato e rifinito mano con i migliori prodotti, ma tutto questo non giustifica assolutamente i 750.000€ di tecnologia. A parte questo quelli di SF sono solo degli eccellenti falegnami e nulla più il che non giustifica il loro prezzo, ci sono diffusori migliori che costano meno, nessuno che dice nulla delle Chario che suonano forse meglio
@@brunobcaliceit come poter giustificare 750000 euri, da una maciata di altoparlanti se pur ben realizzati, hanno più o meno la tecnologia di un freno a disco. Ma ti ci compri una Pagani intera! Che di pezzi ne ha circa 200000 mila, di cui la metà fatti a mano.
Buongiorno, una domanda, il prezzo sul sito ufficiale Sonus Faber delle sonetto V G2 è di 5.999,00 euro. Come mai sul vostro sito viene indicato un prezzo di 7.800,00 euro che scontato diventa 5.999,00 euro?Grazie e buona giornata.
@@arch.giovannigrasso3589 non è una cifra stabilita da noi. In Italia seguiamo ciò che impone il distributore. Va detto che lo sconto applicato in Italia è sempre molto più elevato portando il prezzo sempre allineato (spesso anche più basso) rispetto agli altri paesi europei.
Mi spiegate cosa vuol dire che um diffisore é ambrato o il suono é ambrato? Si confondono i colori con i suoni. Ascoltiamo .con le orecchie e non con gli occhi.
Un suono non spigoloso e asciutto, ma più smussato, morbido, caldo. Ambrato, appunto, come un buon bicchiere di cognac da gustare in poltrona alla sera, in pieno relax.
@@audiocostruzioni_ Come lo spiegheri? Semplice, lo ascolto e dico mi piace o non mi piace, é fedele o non é fedele nella riproduzione della registrazione che si sta ascoltando. Comunque la parcezione sonora é soggetiva ovvero dipende dall'ascoltatore e da moltissime altre variabili, in molti casi, indipendenti dai diffusori o dall'amplificazione in generale.
@@Pietro687 quindi per far capire ad un mio potenziale cliente come suona un diffusore mi consiglieresti di dire: mi piace o non mi piace? è fedele o non fedele? Secondo me capirebbe molto :)
Un lavoro manifatturiero eccellente, si vede l'Italia nel gestire i materiali. Riguardo alla ricerca, è evidente il lungo lavoro di sviluppo, e se c'è sviluppo c'è investimento. Va bene l'aumento di prezzo, va bene perché è salito il posizionamento nel mercato di riferimento, è salito ancora, il prestigio.
Ci sono centinaia di marchi in commercio, offrire tutto sarebbe impossibile. Per essere competitivi sul mercato è necessario fare una selezione ma questo non vuole dire che in futuro non ci sia spazio per altri marchi. Elac produce sicuramente ottimi oggetti.
Video ben fatto e molto esplicativo, bravi. Molto belle, il trade up mi intriga, anche se le mie hanno meno di un anno. Il medio bianco, però, nemmeno a me fa impazzire. Sono curioso di vederle dal vivo, per farmi un'idea più veritiera su quel bianco, e pure di ascoltarle dal vivo, per sentire il miglioramento.
La serie è veramente stupenda, si vede la classe Italiana , un complimento in particolare va a lei e la sua famiglia….per i video che fate…. come dicevo prima anche qui si vede la professionalità Italiana bravi 👍l’aumento di prezzo è più che giustificato come tutte le cose che offrono un più di qualità,se le moglie non li vogliono in salotto….allora togliamo le mogli dal salotto(SCHERZO 😂)
Quante parole e quante cose inutili solo per giustificare un aumentodi prezzo. I diffusori inglesi (vedi tannoy) pur essendo spartani nella forma e nelle rifiniture suonano splendidamente
Una presentazione Top. Bravo. Sarò curioso di ascoltarle. Ma il mio marchio preferito e sempre lui.....e non cambio. Non ascolto di meglio per il mio gusto personale ,poi non per questo non le apprezzo come tanti altri marchi.
mha....... sono bellissime! unica cosa.......la base in cemento!! fatte di materiali pregiati........e fai la base in cemento? io l'avrei fatta in marmo di carrara........in granito,in quarzo.....o qualcosa di simile........con certe venature che richiamano il colore della cassa!
Dico la mia, vedo che i costruttori di diffusori attuali di molte case produttrici, impiegano i 4 Ohm di Impedenza Nominale come scelta tecnica. Questo implica uno sforzo di Amplificazione più accentuata, o meglio diciamo che gli Amplificatori lavorano in modo "non in confort zone" difatti sempre i costruttori moderni di Amplificatori immettono sul mercato, Wattaggi sempre più alti con min. 150 Watt "veri"?? costruiti bene? mah. e poi su, 200/300/ 400 Watt e chi più ne ha ne metta. Forse che sia una scelta commerciale per fare spendere più soldi e cambiare spesso gli Amplificatori....... Resto della mia idea, sotto gli 8 Ohm di Impedenza Nominale, questo tipo di diffusori non li prendo in considerazione, e in casa mia non entrano, anche se decantate bellezze. Buona musica a tutti.
Ho le sonetto 3 G1 e suonano molto bene. Sono curioso di sentire suonare queste. Come mai così tanta differenza di prezzo nel caso delle sonetto 3 G1 e G2 rispetto alle altre?
forse dal vivo fanno un altro effetto, ma in video sembrano di un design classico ma sorpassato e poco estetici. visto il prezzo dovrebbero essere anche dei capolavori di design
Non ho ancora mai trovato o meglio ascoltato un diffusore a colonna che non suoni “gommoso” e ridondante sui bassi. Credo sia proprio un limite fisico della costruzione cosi intesa.
Dopo tanti anni di ascolto e prove ho capito (ma è una mia personalissima opinione e pertanto non pretendo sia quella giusta) che il woofer in carta con sospensioni “plissettata” è quello che restituisce un basso e una risposta musicale più corretta. Un woofer con sospensione in gomma spessissimo lo si vede andare per così dire, in giro nel suo cestello. Pertanto, sempre secondo me, come può recuperare tutti i segnali che riceve se sta facendo su e giù in modo spasmodico? Probabilmente un diffusore a colonna con sospensioni plissettate avrebbe meno impatto, sarebbe troppo asciutto probabilmente. Purtroppo si deve scendere a compromessi. Per i medi e gli alti è tt un altro discorso, le tolleranze son maggiori. Il basso resta sempre il più difficile da calibrare e controllare.
Un diffusore tower, proprio a causa del maggior volume interno e dalla conseguente maggiore massa d'aria che viene spostata dalla faccia posteriore dei driver, produce bassi più importanti, a parità di frequenza, rispetto a un diffusore bookshelf. Conseguentemente le riflessioni in ambiente risultano più marcate, producendo un rigonfiamento dei bassi ed un allungamento degli stessi a causa del timing con cui raggiungono l'ascoltatore. Questa tipologia di diffusori va quindi impiegata in ambienti di maggiore cubatura, che poi rappresentano l'ambiente naturale per i quali vengono progettati. Per molti audiofili rappresentano un punto di arrivo, uno status symbol. Scegliendoli per questo motivo e installandoli in stanze piccole, senza tenere conto delle loro esigenze, ottengono il risultato che hai descritto. Certo ci sono le eccezioni.
sono proprio brutti questi diffusori come sono stati proggettati i migliori autoparlanti al mondo sono quelli proggettati a una cassa sola woofer, mindrange, e twiter che per me spaccano di brutto e il suono si sente che è una 💣 invece questi che fanno ad oggi con troppi autoparlanti uno vicino a l'altro in un cassa di legno non vanno proprio bene perché il suono si sente male è poi tutti quei soldi direi che non li vale proprio assolutamente per me sono proprio brutti come desainer non li comprerei mai 👎
Scusate ma io vorrei acquistare un oggetto che mi da un emozione acustica non un mobile fatto da ebanisti se togli il mobile da mille mila euro cosa rimane? A me interessa quello con 750.000 euro mi ci escono 2 lamborghini con impianto bose top level che non ascolterò mai in quanto la poesia esce dagli scarichi
Che spettacolo ! Quanto sei bravo a presentare ? Bravo, state esplodendo
Grazie mille, troppo gentile.
@@andrea5882 occhio al botto raga
@@andrea5882 occhio al botto
Complimenti per la presentazione
Grazie mille davvero.
Stupende, quella da scaffale finitura Wenge è di un eleganza incredibile..Nn vedo l’ora di poterle sentire.
🔥
Grande video Filippo!!! Estetica a parte, cemento e marmo hanno fattori di smorzamento diversi e la scelta di SF è strettamente connessa alla specifica progettazione del diffusore (con lo stesso criterio, ma al contrario, le Maxima Amator hanno il basamento in marmo del tutto coerente con lo specifico diffusore). L'estetica? Ho appena ricevuto la VIII GR2: laccate nere, base grigia e midrange bianco...il mix è semplicemente strepitoso. Il confronto con la prima serie? A parte le prove fatte in negozio, il risultato del successivo confronto con le mie VIII G1 confermano totalmente le valutazioni di Filippo. Grande Sonus Faber...e quanto al connubio con McIntosh....beh come dire pane e Nutella 🤣
Grazie mille come sempre Massimo. Alla prossima 🫶🏻🔝
Ottima presentazione e bravissimi come sempre, faccio questa piccola considerazione e magari potrebbe essere un consiglio (in tal caso vi manderei fattura per la consulenza), ci sono molti componenti che vendete ad una fascia di prezzo che è un "peccato" fare un finanziamento e che possono essere troppo cari per un pagamento unico, senza fare pubblicità per nessuno, ci sono forme di reteizzazione in 3-4 rate che agevolerebbero molto l'acquisto di una grande fascia di prodotti.
Cordialmente
bellissime! le avevo intraviste qua e là ma devo dire che sono stupende! Posseggo delle Sonetto 1 da qualche mese (precedente versione) ma ho desiderato sin da subito le Sonetto 2 solo perché le 1 sono sottodimensionate rispetto all'integrato e la dimensione dell'ambiente
Puoi valutare l'upgrade con la serie Sonetto G2 sul nostro sito 👍
Filippo ma quanto sei bravo?! 👏👏👏
Grazie davvero 👍🍀
Belle, e bello anche il video
Grazie mille davvero.
Sig .Sbisa' Davide,non poteva avere figli/e migliori.tutti bravi,competenti,educati,professionali.
Grazie mille davvero.
Mi spiace ma in un diffusore non ci posso essere 750.000 € di tecnologia in fin dei conti sono costruiti sempre con altoparlanti e dei pezzi dli legno, che poi sono magari ottimi altoparlanti, e legno lavorato e rifinito mano con i migliori prodotti, ma tutto questo non giustifica assolutamente i 750.000€ di tecnologia.
A parte questo quelli di SF sono solo degli eccellenti falegnami e nulla più il che non giustifica il loro prezzo, ci sono diffusori migliori che costano meno, nessuno che dice nulla delle Chario che suonano forse meglio
@@brunobcaliceit come poter giustificare 750000 euri, da una maciata di altoparlanti se pur ben realizzati, hanno più o meno la tecnologia di un freno a disco. Ma ti ci compri una Pagani intera! Che di pezzi ne ha circa 200000 mila, di cui la metà fatti a mano.
Ma siccome non si tratta di una pagani ma di diffusori, e non suonano meglio degli altri
🤣Infatti!! Questa l'hanno sparata davvero grossa🤣
🎉Grande 🎉il top🎉
Grazie mille!
Buongiorno, una domanda, il prezzo sul sito ufficiale Sonus Faber delle sonetto V G2 è di 5.999,00 euro. Come mai sul vostro sito viene indicato un prezzo di 7.800,00 euro che scontato diventa 5.999,00 euro?Grazie e buona giornata.
Il nostro prezzario segue l’importatore e distributore italiano MPI.
Il prezzo, riportato sul sito Sonus faber, è esente IVA essendo internazionale.
@@audiocostruzioni_ ok, ma se aggiungi l’IVA al 22% per l’Italia comunque l’importo è 7.198,00 euro e non 7.800,00!!
@@arch.giovannigrasso3589 non è una cifra stabilita da noi. In Italia seguiamo ciò che impone il distributore. Va detto che lo sconto applicato in Italia è sempre molto più elevato portando il prezzo sempre allineato (spesso anche più basso) rispetto agli altri paesi europei.
Il pianoforte più grande e costoso al mondo, costruito interamente a mano costa sui 300.000€. Fate due conti.
Notevole osservazione
Aggiungo, e ci vuole circa un anno di lavoro!
@@youvenga1 Mike borghese fornisce i kit x diffusori con 400€ corredati da prove e misure come mai mi chiedo!
Un'altra opzione potrebbe essere uno yacht di lusso di circa 10mt..anche in questo caso, costruito interamente a mano!
Io noto solo che la plastica aumenta sempre di più, di serie in serie.
Mi spiegate cosa vuol dire che um diffisore é ambrato o il suono é ambrato? Si confondono i colori con i suoni. Ascoltiamo .con le orecchie e non con gli occhi.
Come spiegheresti, a parole, il suono di un diffusore?
Un suono non spigoloso e asciutto, ma più smussato, morbido, caldo.
Ambrato, appunto, come un buon bicchiere di cognac da gustare in poltrona alla sera, in pieno relax.
Prendí un po di lsd e capirai
@@audiocostruzioni_ Come lo spiegheri? Semplice, lo ascolto e dico mi piace o non mi piace, é fedele o non é fedele nella riproduzione della registrazione che si sta ascoltando. Comunque la parcezione sonora é soggetiva ovvero dipende dall'ascoltatore e da moltissime altre variabili, in molti casi, indipendenti dai diffusori o dall'amplificazione in generale.
@@Pietro687 quindi per far capire ad un mio potenziale cliente come suona un diffusore mi consiglieresti di dire: mi piace o non mi piace? è fedele o non fedele? Secondo me capirebbe molto :)
Certe casse oggi sono diventate più un oggetto d'arredamento, che fa più ciontente le mogli , che l'orecchio del marito !
Ha provato ad ascoltare queste nuove Sonetto G2? Rimarrà stupito ;)
Si sono avvicinate alle Olimpica Nova 2? La differenza è ancora così importante (estetica a parte)?
Sicuramente sí, estetica a parte la differenza c’è ma è meno marcata.
Forse mi ci devo abituare, forse il video non rende ma la serie precedente mi sembra esteticamente più pregiata
Un lavoro manifatturiero eccellente, si vede l'Italia nel gestire i materiali. Riguardo alla ricerca, è evidente il lungo lavoro di sviluppo, e se c'è sviluppo c'è investimento. Va bene l'aumento di prezzo, va bene perché è salito il posizionamento nel mercato di riferimento, è salito ancora, il prestigio.
👍🍀
... interesante la Sonetto VIII G2‼
👍🏻🔥
Saranno anche buone ma a quel prezzo se gli dai la lista ti vanno a far la spesa? 😂😂🤣Quel bianco nel medio è un cazzotto nello stomaco!
Belle, l'unica cosa che non comprendo di Audiocostruzioni, è come mai non tratti il marchio Elac. Sono diffusori ottimi.
@@Sasq90 costano poco oppure offrono margini troppo piccoli di guadagno!
Ci sono centinaia di marchi in commercio, offrire tutto sarebbe impossibile. Per essere competitivi sul mercato è necessario fare una selezione ma questo non vuole dire che in futuro non ci sia spazio per altri marchi.
Elac produce sicuramente ottimi oggetti.
@@audiocostruzioni_.... ma il lucro é basso...
750k eurooooo?!?!?!
Ma sai quante volte me faccio veni’ a casa vasco a cantarmi in faccia????
😂🤣😂🤣😂🤣
Video ben fatto e molto esplicativo, bravi.
Molto belle, il trade up mi intriga, anche se le mie hanno meno di un anno.
Il medio bianco, però, nemmeno a me fa impazzire. Sono curioso di vederle dal vivo, per farmi un'idea più veritiera su quel bianco, e pure di ascoltarle dal vivo, per sentire il miglioramento.
🔥🍀
la Naturalezza🌹☘🌻 nel Suono🎹, che qualsiasi Amatore🎶 HiFi ricerca ...
La serie è veramente stupenda, si vede la classe Italiana , un complimento in particolare va a lei e la sua famiglia….per i video che fate…. come dicevo prima anche qui si vede la professionalità Italiana bravi 👍l’aumento di prezzo è più che giustificato come tutte le cose che offrono un più di qualità,se le moglie non li vogliono in salotto….allora togliamo le mogli dal salotto(SCHERZO 😂)
Grazie mille davvero.
Quante parole e quante cose inutili solo per giustificare un aumentodi prezzo. I diffusori inglesi (vedi tannoy) pur essendo spartani nella forma e nelle rifiniture suonano splendidamente
E ti sei scordato di scrivere che costano anche di piú 🙂
Klipsch for ever❤
@@marcogaeteni6154 e vai caro
Appena arrivate le ultime a 7000€ 😂😂😂😂
Una presentazione Top. Bravo. Sarò curioso di ascoltarle. Ma il mio marchio preferito e sempre lui.....e non cambio. Non ascolto di meglio per il mio gusto personale ,poi non per questo non le apprezzo come tanti altri marchi.
Grazie tante 👍🏻
mha....... sono bellissime!
unica cosa.......la base in cemento!! fatte di materiali pregiati........e fai la base in cemento?
io l'avrei fatta in marmo di carrara........in granito,in quarzo.....o qualcosa di simile........con certe venature che richiamano il colore della cassa!
Al quel prezzo vuoi pure il marmo di Carrara?
@@progressive7682 Certo.......lo pretendo pure 😁😁😁
ma 750.000 euro e riferito a cosa?
A chi ha voglia di buttare un capitale.
Mah...
Dico la mia, vedo che i costruttori di diffusori attuali di molte case produttrici, impiegano i 4 Ohm di Impedenza Nominale come scelta tecnica. Questo implica uno sforzo di Amplificazione più accentuata, o meglio diciamo che gli Amplificatori lavorano in modo "non in confort zone" difatti sempre i costruttori moderni di Amplificatori immettono sul mercato, Wattaggi sempre più alti con min. 150 Watt "veri"?? costruiti bene? mah. e poi su, 200/300/ 400 Watt e chi più ne ha ne metta. Forse che sia una scelta commerciale per fare spendere più soldi e cambiare spesso gli Amplificatori....... Resto della mia idea, sotto gli
8 Ohm di Impedenza Nominale, questo tipo di diffusori non li prendo in considerazione, e in casa mia non entrano, anche se decantate bellezze.
Buona musica a tutti.
@@donaz1500 potentissimo, lapidario e sintetico!
Il medio bianco Noooo !!!
non si possono guardare!
Matteo, sei il Piero Angela dell' HiFi!!!
Grazie tante, anche se sono Filippo 😀
Cmq stupende❤❤❤
Hanno sicuramente fatto un ottimo lavoro!
@audiocostruzioni io ho bisogno del vostro aiuto . in che modo posso contattarvi?
Sonus euro sei?
Credevo che invece del cemento ci fosse stata la pozzolana
Il cocciopesto
Cemento, innovativo... Necessita di manutenzione, altrimenti fa la fine del Morandi.
@@youvenga1 non si scherza su oggetti che hanno avuto una progettazione seria e faticosa, vergogna
@@zubrig1 ma sei serio?sono accorgimenti che si usavano secoli fà.....
@@lukino690 😜
Non le cambierei mai con le mie Klipsch eresy
Forte 😢
Eresy-a!
Hanno capito che i Mcintosh non si adattavano
Perfettamenente
alle sonus
e hanno cambiato
la tendenza del basso rotondo
così com'è in questi anni
McIntosh e Sonus Faber fanno a cazzotti
Midrange prodotto da Montblanc?😂
Quindi adesso non promuoverete nessun altro diffusore c’è’ solo sonus faber con mc intosch ma guarda un po’?
Quellaggeggio bianco non si puo vedere
@@lucab5652 che stoccata
Ho le sonetto 3 G1 e suonano molto bene. Sono curioso di sentire suonare queste. Come mai così tanta differenza di prezzo nel caso delle sonetto 3 G1 e G2 rispetto alle altre?
Sono tutte in proporzione 👍🏻
forse dal vivo fanno un altro effetto, ma in video sembrano di un design classico ma sorpassato e poco estetici. visto il prezzo dovrebbero essere anche dei capolavori di design
e un cemento antisismico🤣🤣🤣🤣😘
Quindi, solo per capire, 750000 euro nel titolo, sono stati scritti a ca...
Hai visto il video?
Non le cambierà mai con le mie Martin logan
+ 20% mi sembra un aumento non trascurabile.
Non ho ancora mai trovato o meglio ascoltato un diffusore a colonna che non suoni “gommoso” e ridondante sui bassi. Credo sia proprio un limite fisico della costruzione cosi intesa.
@@68surfboy devastante sintesi
Sbagliato, monitor audio pl… vediamo queste g2 e vediamo
@@mariorovato431 sentiamo non vediamo 😹
Dopo tanti anni di ascolto e prove ho capito (ma è una mia personalissima opinione e pertanto non pretendo sia quella giusta) che il woofer in carta con sospensioni “plissettata” è quello che restituisce un basso e una risposta musicale più corretta. Un woofer con sospensione in gomma spessissimo lo si vede andare per così dire, in giro nel suo cestello. Pertanto, sempre secondo me, come può recuperare tutti i segnali che riceve se sta facendo su e giù in modo spasmodico? Probabilmente un diffusore a colonna con sospensioni plissettate avrebbe meno impatto, sarebbe troppo asciutto probabilmente. Purtroppo si deve scendere a compromessi. Per i medi e gli alti è tt un altro discorso, le tolleranze son maggiori. Il basso resta sempre il più difficile da calibrare e controllare.
Un diffusore tower, proprio a causa del maggior volume interno e dalla conseguente maggiore massa d'aria che viene spostata dalla faccia posteriore dei driver, produce bassi più importanti, a parità di frequenza, rispetto a un diffusore bookshelf.
Conseguentemente le riflessioni in ambiente risultano più marcate, producendo un rigonfiamento dei bassi ed un allungamento degli stessi a causa del timing con cui raggiungono l'ascoltatore.
Questa tipologia di diffusori va quindi impiegata in ambienti di maggiore cubatura, che poi rappresentano l'ambiente naturale per i quali vengono progettati.
Per molti audiofili rappresentano un punto di arrivo, uno status symbol.
Scegliendoli per questo motivo e installandoli in stanze piccole, senza tenere conto delle loro esigenze, ottengono il risultato che hai descritto.
Certo ci sono le eccezioni.
sono proprio brutti questi diffusori come sono stati proggettati i migliori autoparlanti al mondo sono quelli proggettati a una cassa sola woofer, mindrange, e twiter che per me spaccano di brutto e il suono si sente che è una 💣 invece questi che fanno ad oggi con troppi autoparlanti uno vicino a l'altro in un cassa di legno non vanno proprio bene perché il suono si sente male è poi tutti quei soldi direi che non li vale proprio assolutamente per me sono proprio brutti come desainer non li comprerei mai 👎
Arrivano appena appena a 90 db beate Klipsch e tannoy
solo a a me fa cagare Sonus Faber dal punto di vista estetico?
in effetti anche a me non piacciono, ma lascia perdere che spesso comanda il marketing e la gente segue a ruota e non sà nemmeno quello che compra...
Medio color bianco bruttissimo
Si
Ao so brutte però!
Ecco perché costano così tanto,la metà dei soldi va' a Giorgia
Ma per caso vi ha dato il c….o. Sonus faber😂
Siete na banda de s….o……e
@@marcogaeteni6154 na banda de che?????
Che tipo di pelle sarà.? Spero non di animale😂
Ci hanno detto che e pelle di homo sapiens !!!! ma noi non ci crediamo !! :-)
@@marcogaeteni6154 era il caso???
Simil sky, tipo sedili fiat 128
Scusate ma io vorrei acquistare un oggetto che mi da un emozione acustica non un mobile fatto da ebanisti se togli il mobile da mille mila euro cosa rimane? A me interessa quello con 750.000 euro mi ci escono 2 lamborghini con impianto bose top level che non ascolterò mai in quanto la poesia esce dagli scarichi