CROLLO del Sistema BANCARIO: 66.000 persone lasciate a casa!
HTML-код
- Опубликовано: 15 янв 2025
- Contatta il nostro Studio: 800 180 690
Richiedi una CONSULENZA con Daniele Pescara Consultancy
▶️ bit.ly/daniele...
-
Il mito del posto fisso, simbolo di sicurezza per intere generazioni, sta crollando.
Anche le banche, un tempo considerate un baluardo di sicurezza e solidità, sono travolte da licenziamenti e riorganizzazioni senza precedenti.
In questo video, Daniele Pescara mette in luce le trasformazioni del settore bancario, analizzando il fenomeno su scala globale e nazionale.
Migliaia di licenziamenti a livello internazionale, oltre 66.000 posti di lavoro persi, e la chiusura di oltre 600 istituti di credito negli ultimi decenni.
Tuttavia, ci sono anche delle eccezioni che continuano a crescere grazie a un approccio basato su una scala valoriale condivisa e un rapporto diretto con i propri clienti.
Un’analisi puntuale che invita a riflettere sui cambiamenti in atto, sulle sfide future per proteggere il proprio patrimonio e affrontare con consapevolezza il nuovo contesto economico.
-
📄 Leggi l’articolo citato:
danielepescara...
-
Daniele Pescara Consultancy
Da oltre 10 anni, Studio multidisciplinare specializzato in ambito AML & Compliance, pianificazione fiscale e protezione patrimoniale a livello internazionale.
Operiamo in uffici prestigiosi situati a Dubai nel Supreme Court Complex e Bay Square, a Lugano in Svizzera e in Italia, nelle città di Roma e Padova.
Siamo accreditati presso le principali zone fiscali speciali e banche d’affari degli Emirati Arabi Uniti, con un team composto da oltre 40 professionisti tra avvocati d’affari, commercialisti e fiscalisti internazionali, selezionati per la loro reputazione.
Menzionati in oltre 300 testate giornalistiche, tra cui Forbes, Italpress, Il Sole 24 Ore e Ansa.it.
Richiedi una CONSULENZA con Daniele Pescara Consultancy
▶️ Clicca qui bit.ly/daniele...
☎️ Numero Verde: 800 180 690
👍 SEGUIMI SUI SOCIAL
/ daniele-pescara-dubai / danielepescara.dubai / danielepescara.dubai
/ danielepescara.dubai
l'importante che non perdiamo i risparmi che ne abbiamo tanti
A ZAPPARE LA TERRA........IN PARTICOLARE........ QUELLO.......ADDETTI....... ALL'UFFICIO........ TITOLO.......😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅
Dopo anni di esperienza diretta con la realtà Mediolanum, ho tratto la conclusione che una banca senza cassaforte, senza denaro contante da mettere a disposizione dei propri clienti, non è una banca. Personalmente preferisco una banca che possa offrire tutti i servizi e non solo consulenze,carte etc.etc.
Nel video ho fatto riferimento alla scala valoriale e alla struttura virtuosa di questa banca, come te ne potrai citare anche altre in Europa, facenti capo a delle piccole famiglie.
Tutto ciò premesso, la strategia di Banca Mediolanum, può piacere o non piacere, ma di fatto si sta dimostrando una strategia vincente.
Infine, si può supporre che l’utilizzo di strumenti finanziari in sostituzione del denaro contante sia destinato a una clientela di alto profilo, che necessita di soluzioni diverse rispetto a quelle fornite dalle banche tradizionali.
Tali strumenti, inoltre, contribuiscono a ridurre il rischio legato al rispetto delle normative Anti Money Laundering e alla compliance.
Mamma mia se mi ricordo quei tempi. Finalmente stanno sparendo
Bravo dott Pescara sempre chiaro come sempre complimenti
Daniele Pescara persona professionale, affidabile trasparente ed onesta!
Bravo Dott Pescara tutto assolutamente vero sempre molto chiaro per aiutare tutti gli imprenditori.
I licenziamenti delle banche hanno riguardato molto il personale più giovane, a seguito delle inclusioni delle ex casse di risparmio.........già da non meno di 10 anni.........
Iniziano? Dal 2011 licenziano..
Come evidenziato nel video, già nel 2008 sono iniziati i licenziamenti.
Come sta Maicol Pirozzi?
Tipico piazzista dalla parlantina facile che parla parla ma non dice nulla ....
Dunque avrei tutti i requisiti necessari per governare il vostro Paese.
@@danielepescaraconsultancy Infatti non sopporto i governanti del mio paese poichè sono solo dei servi parolai
@@danielepescaraconsultancy purtroppo l'algoritmo cancella le risposte e non ti posso rispondere come vorrei
@@danielepescaraconsultancyMa anche i requisiti per europarlamentare
Chissà se sono vere le tue parole.
Le fonti che cito nei miei video sono riportate nell'articolo del mio blog, che ti invito a consultare tramite il link in descrizione. Si tratta di dati pubblici e facilmente verificabili.
La tua e una magra soddisfazione.
Sono un ragazzo di bottega, mi danno soddisfazione le piccole cose 😘
Video completamente senza senso. Innanzitutto i 66.000 posti di lavoro persi sono semplicemente i pensionati che non sono stati rimpiazzati, o meglio rimpiazzati con rapporto 1 a 3. Poi parli delle banche americane che sono banche di investimento e nulla hanno a che fare con il sistema bancario italiano. Nessuna banca fa gli interessi del cliente, nemmeno mediolanum che ha una commissione di gestione dossier pari al 1% del gestito😉
Ti invitiamo a leggere l’articolo completo che abbiamo redatto, riportato in descrizione e basato su fonti verificabili e autorevoli, come il Financial Times e La Repubblica.
I licenziamenti non rappresentano un’opinione personale, ma sono stati documentati con dati oggettivi.
Inoltre, il sistema bancario italiano è strettamente connesso a quello americano, una relazione evidente anche attraverso i prodotti finanziari.
Comprendo che queste verità possano infastidire chi ha passato anni a fare il passacarte in una filiale di provincia, credendo che i soldi dei correntisti fossero i propri.
Ora è il momento che chi non funziona si faccia da parte.
@danielepescaraconsultancy passacarte di provincia sarai tu che vieni dalle campagne venete e pensi di essere il nuovo guru della finanza, quando vuoi ti insegno come funziona il sistema bancario. Lavoro in centro a Milano comunque. E torno a ripetere che in Italia non ci sono stati licenziamenti ma esodi da pensionamento non rimpiazzati o come già scritto con rapporto 1 a 3 (un nuovo assunto per 3 esodati). Le banche italiane sono strettamente connesse al tessuto produttivo italiano e sono tra le più solide al mondo. Torna a fare i video da Dubbbai dai.
@@dragus-it4732...mi scusi,seguo il discorso e mi chiedo....
Perché non sono riusciti a rimpiazzarli?
Non è che forse, era già previsto questo, visto la ormai ampia digitalizzazione in corso da 10 anni?
@@adryrossi7498 perché come va di moda negli ultimi tempi, il lavoro di 3 persone è svolto da 1 persona. Inoltre molte filiali non più necessarie sono state chiuse, in quanto prima le banche potevano permettersi di sprecare, ora un po' meno.
@@adryrossi7498 riguardo al discorso digitalizzazione, l'Italia è un paese di vecchi e ignoranti, ne é la prova che le banche digitali raccolgono una piccolissima fetta di mercato. All'italiano medio piace ancora andare in banca...