DA LEGGERE PRIMA DI VEDERE IL LADRO E IL CIABATTINO Con la morte di Richard Williams, il film è stato interrotto. La trama è completa, ma alcune sequenze non sono del tutto animate o colorate Il doppiaggio è stato fatto con mezzi professionali quando possibile, ma in pieno periodo di COVID. Il doppiaggio è quindi stato eseguito in colonne separate. La colonna internazionale del film è rovinata dall'assenza altalenante di alcune frequenze. Impedire questo difetto aveva un costo troppo alto per le mie finanze. Il film è stato concesso in questa versione da Garrett Gilchrist e l'intera monetizzazione va a eOne UGC che detiene i diritti patrimoniali e li ha concessi per l'esclusiva visione online in Italia (e Europa) senza diritti di distribuzione Il film, per poter essere gratuito e pubblico ha avuto necessità di essere realizzato con diversi "buona la prima" e non mantenendo gli standard che un film tanto importante meritava. Ovviamente spero che questo non disturbi eccessivamente la visione, ma ne limita la qualità. Ci sono stati alcuni fraintendimenti e o false notizie girate a riguardo. Attenetevi ai nomi che ho confermato più volte e che vedete su Wikipedia, e non a supposizioni o dichiarazioni basate sul nulla. Per esempio, Riccardo Suarez (figlio di Ilaria Latini) non è in alcun modo convolto nel progetto. La visione al cinema sarà possibile solo in condizioni particolari. Il film non verrebbe distribuito nelle sale a pagamento ma sarebbe parte di eventi gratuiti e festival attualmente annullati a causa del Coronavirus. Quando la situazione si sarà calmata, potremo riprendere in considerazione di richiedere dei permessi o di contattare i detentori della versione A Moment in Time del 2016. Tale avvenimento non è assolutamente confermato ed è esclusivamente una mia personale speranza per il futuro che non ho né confermato né annunciato. Di tutto questo non resta che un'intenzione. Il film in ogni caso sarà disponibile sul mio canale in eterno salvo imprevisti o necessità causate da un imprevedibile eventualità.
@@thedarkdavid ma lui intende che non è finita l'animazione, il doppiaggio (che è quelllo a cui lui e gli altro hanno lavorato) è effettivamente finito
Sono davvero contenta che Enrico mi abbia parlato di e coinvolta in questo progetto. So quanto ci teneva, quanto tempo, energie e impegno ha investito in questo ambizioso progetto. Ora vederlo realizzato e vedere migliaia di persone appassionarsici, contagiate dalla passione di 151eg, è quasi commovente. Grazie a tutti. 🖤
Davvero tanti, tanti complimenti! Ti cercavo tra le voci durante il film e fino alla fine non sono riuscita a capire che stavi interpretando la strega! Davvero un lavoro meraviglioso!
Grazie tantissime anche a te Ruby! Il personaggio della Strega è stato fra le mie interpretazioni preferite insieme a quelle di Sergio Garbarino e Francesco S. de Angelis!
Che dire....un lavoro magistrale, estemamente ben curato. I miei più vivi a complimenti a tutte le persone coinvolte e soprattutto a 151eg per essersi sbattuto così tanto per questo fantastico progetto.
Sono uno dei ragazzi che si è occupato dei brusii dei briganti e dei cori degli occhi soli e, nel mio piccolo, sono sinceramente onorato di aver fatto parte di questo meraviglioso progetto. Grazie mille per la tenacia e la voglia di completare un lavoro così ambizioso!
RUclips per giorni mi ha proposto sta cosa Ma credo che avesse ragione, è proprio una rosa A causa del cattivo ora parlo in rima, Ma solo per oggi, poi si torna alla vita di prima Grazie per il film!
Non avrà la visibilità che merita??? Quando è uscito il video al riguardo 3000 giornali online hanno cominciato a parlarne, figurati ora che è uscito il film!
@@alessandrop.6104 La penso come te e anzi è stato traumatico vederlo, però non lavoro nel settore ma credo sia un capolovoro a livello di "animazione tecnica", nel senso che per i tempi che erano è un film incentrato completamente sulle movenze e sulla fisica di determinate cose, per il resto, da profano del settore, ti dico che hai completamente ragione. Per dire tutta la macchina della morte, tralasciando che 3/4 sono bozze, a livello di animazione è spettacolare per la fluidità delle cose, a livello logico è un trauma mentale. Persino un cartone in stile looney tuns non avrebbe partorito qualcosa di così,non so manco come definire questa serie di eventi senza senso. O anche il ladro che cerca di rubare le palle la prima volta, tutto il suo percorso è fluido nonostante le bozze ma è ripetuto e allungato ai fini di, hey io so animare queste cose, da renderlo qualcosa di irritante da guardare, almeno per me. Tutte le premesse le ho fatte, spero di non aver offeso nessuno che lavora nel settore o che si sia sentito ispirato da un lavoro del genere e veda il mio commento come un affronto alla propria persona.
Mio figlio Gabriele mi ha raccontato la storia travagliata di questo film così ho voluto vederlo con lui. Grazie per questa impagabile perla di animazione! Per dirla con una citazione: "fai quel che puoi, con quel che hai" Ottimo lavoro!
Molti credono che alcuni aspetti incompleti del film siano dovuti alla morte del regista piuttosto che al ladro senza nome, come si evince dall'ultima parte del film…Aprite gli occhi, gente! Svegliatevi! Film meraviglioso, grazie per averlo reso disponibile❤️
Ragazzi, quando Enrico ha pubblicato questo video vi ha insegnato due cose: la prima è non arrendersi davanti a grandi ostacoli, perché solo grazie a loro si possono raggiungere grandi traguardi. Il secondo è tramandare i propri progetti ai posteri. Se non lo puoi fare tu, lo faranno loro. Sei un grande Enrico.
Posso solo dire che sono fiero che questo film sia la prima cosa ufficiale che io abbia mai doppiato. Un film di un'importanza epocale, che ha dato vita a numerosi cliché dell'animazione, e che ancora oggi è oggetto di studio. Felice di aver prestato la mia voce a Re Nod. È stato complicato, ma divertente!^^ Ancora grazie al mio amico Enrico per avermi fatto prendere parte a questo progetto così importante! Il mio compenso non è niente al confronto. Soprattutto per l'aver aiutato un caro amico a fare la storia haha ❤
Ancora mi chiedo come cazzo abbia fatto a doppiarlo! Sembravi davvero un vecchio! SEI MOSTRUOSO! Direi che è stata una prima volta con i controfiocchi! Ti auguro tutto il meglio per il futuro.
@@taco1500 grazie mille!^^ È stata più complicata come voce rispetto ad altre che so fare! Mi sono ammazzato la gola, e penso non la rifarò più fino a quando non avrò imparato ad usarla senza farmi male Complimenti anche a te per il disegno della locandina! Pensavo fosse fatto da Richard Williams :D
Devo dire che avendo letto i commenti (tutti!) ho iniziato la visione con un pregiudizio. Ovvero che i commenti positivi fossero degli inguaribili romantici, mentre i commenti piú freddi fossero quelli piú affidabili. Ovvero che si trattasse di un film degno di un posto d'onore in un ipotetico museo del cinema di animazione, ma che sente comunque grave il peso degli anni. Invece non é cosí. Il film é godibile nel suo complesso con alcune perle che si devon saper cogliere ma che ne fanno un prodotto assolutamente valido ad oggi, 2020. Ed anche le sezioni non rifinite, per la loro brevitá, non pesano, anzi. Trovo che sia come andare per qualche secondo dietro le quinte durante una prima del Lago dei Cigni. "Il lago dei cigni visto da dietro". É una prospettiva diversa che senz'altro arricchisce la esperienza.
Cioè voi mi state dicendo che in questi 40 anni di progetto fantastico, con scene pazzesche al limite dell'epilettico, tutto è disegnato A MANO??!? Solo due parole: lavoro incredibile. Grazie a 151eg e ai i bravissimi doppiatori per averlo reso fruibile a tutti e, sopratutto, in italiano! 💗
Infatti mi è dura credere che sia così. Per esempio le scene degli ingranaggi durante l'incendio non richiedono solo una capacità artistica, ma proprio di disegno tecnico, pena un'approssimazione palpabile. Oggi si fanno in 3D senza problemi... ma di 3D se ne può parlare dagli anni '90 in poi, mentre questa è una realtà nata 30 anni prima.
Sono davvero fiera ed onorata di aver fatto parte di questo progetto. Grazie 151eg per l’impegno, la passione e il lavoro mastodontico che hai fatto, sei pazzesco. 💕
"PRENDERÒ IL REGNO MA PRIMA UNA COSA, ORA HO LE PALLE DI CHIEDERLA IN SPOSA!" BEST BATTUTA EVER Apparte gli scherzi, bellissimo doppiaggio, grazie di aver portato questo capolavoro in Italia❤
Da quanto viene raccontato nel canale, anche il film originale stesso è piuttosto allusivo, sia nei dialoghi che nelle scene - nonostante fosse per famiglie.
È stato un onore e un divertimento partecipare a questo progetto, seppur in minima parte. Il risultato finale è STRABILIANTEH! Grazie a 151eg e a Capsula a Fondo Corso per l'opportunità!
Sequenze al limite del surrealismo, animazioni fluide e talvolta psichedeliche, talvolta semplicemente belle. Un lavoro che è mortalmente incompleto, ma che mantiene una sua dignità. Una favola che è una dichiarazione d'amore all'animazione. Un adattamento ed un doppiaggio che traboccano di passione (ed una scelta di doppiatori eccelsa, Merrino a parte ma si perdona dato che sono imploso dal ridere). Non solo hai reso gratuitamente disponibile questo film, facendolo finire in tendenze, ma hai creato da 0 un documentario TUO e ne hai doppiato persino un altro! Le parole non sono abbastanza, soprattutto nel momento in cui si parla del lavoro di una VITA di un maestro, di un genio visionario. Ma...Grazie di cuore.
Finalmente ho potuto vederlo tutto d'un fiato. Artisticamente è un film impeccabile che se fosse uscito completo negli anni 60 avrebbe fatto impallidire la disney. Complimenti a tutti quelli che hanno lavorato al doppiaggio, immagino la fatica immane che avete dovuto fare sia per la colonna sonora che a sincronizzare tutto visto anche il periodaccio che stiamo passando a causa del covid. I miei complimenti 👏👏👏👏👏👏👏
Prima di sentire questa scena credevo che "palle" fosse una traduzione infelice. insomma a un ceto punto il sultano disperato grida "LE PALLE!!!! LE PALLEEEEEE". lì ho capito che era la traduzione perfetta.
Meriterebbe l'oscar solo per come il ladro ha chiuso la scena finale😂 Avrebbe vinto molti premi negli anni 60-70. Peccato sia arrivato solo oggi; diluito, sia per il tempo che per l'incompletezza dell'opera. Pace all'anima tua, Richard Williams
Giuro, sono commossa, sono arrivata da video che raccontava tutta la storia travagliata di questa opera e mi vengono le lacrime agli occhi vedendola finalmente prendere vita. Grazie a te e a tutti quelli che hanno partecipato.❤
Non lo so, sarà la nostalgia, sarà il tutto, ma a fine film ho pianto. Ho pianto perchè mi sono immedesimata in Richard Williams e in quello che ha potuto provare in quegli anni vedendo questo progetto, che per lui era come un figlio, rifiutato da tutti. Le scene animate sono folli, folli nel senso di prospettiva, frame e colori. Un genio, senza dubbio, che ha davvero rivoluzionato il modo di pensare e di concepire l'animazione, in cui però pochi hanno creduto per questo progetto. Ti ringrazio di cuore per averlo portato ♥
Sto film é un gioco di prospettiva allucinante 😍😍😍😍😍 Comunque siete stati dei geni, e fatto benissimo, siete dei portatori di arte non compresa dal mondo e siete riuscita a farla amare
fantastico, un capolavoro dell'animazione e la scena finale che il ladro ruba la scritta "the end" insieme alla pellicola è un tocco di classe. Grazie ancora 151eg.
Complimenti davvero, ho talmente tante cose da dire, ma non so neanche da dove iniziare. Sappiate solo che ci sono dei bambini piccoli che lo hanno apprezzato nonostante tutto (sono ancora fermi imbambolati a guardarlo) Avete fatto un lavoro grandioso.
Sarò franco con i miei sentimenti verso questo film: sembra un manuale su come fare le animazioni. È chiaro l'intento di chi lo pensava su dove si stava spingendo l'animazione classica e dove poteva arrivare. Ci sono scene volutamente colorate con poca gamma di colori perché si è scelto di dare spazio più al movimento che al colore, per non far fermare l'occhio su un solo particolare. Era chiaro che Williams fosse un genio sotto questo aspetto. Non sappiamo come sarebbe andato a finire, purtroppo, nonostante Gilchrist abbia raccolto tutto il raccoglibile e lo abbia allacciato, sembra tutto molto confuso. Qui si notano i danni di chi aveva preso il film e non lo ha fatto sviluppare per quello che è e capisco la frustrazione di Williams, che oramai stanco e troppo anziano per continuare, ha fatto quello che poteva. Questo 'Ladro e il ciabattino' è una occasione sprecata. Si vedono spunti che poi sono stati presi da altri e inserito ovunque e negarlo sarebbe stupido. Abbiamo un'opera di ricostruzione estrema e l'adattamento secondo rende onore al genio che c'è dietro. Grazie per tutto il lavoro che avete svolto e del dono che ci avete fatto
Io comunque ho compreso tutta la trama perché gli storyboard sono fatti veramente bene e quindi i pezzi mancanti ci sono lo stesso. Sinceramente per quanto mi riguarda le piccole imperfezioni dell’opera sono ciò che la rendono affascinante.
@@LorenzoSartor la trama fortunatamente è comprensibilissima e molto semplice. È una bellissima metafora sul coraggio e la bontà e ci sta tutta. Però così come è il film, soltanto un amante del cinema o uno che conosce la triste storia dietro il film lo ha apprezzato nella sua incompletezza
Eppure da una parte io non avrei voluto vederlo completato. Nel senso, sarà perché il film ci è pervenuto in questo modo, con storyboard e bozze recuperate e inserite ed è l'unica occasione per vederlo come realmente Williams lo desiderava, ma proprio questo lo rende letteralmente e talmente unico nel suo genere che vederlo completato secondo me avrebbe "tolto qualcosa". È un pensiero un po' contorto lo so, ma l'unicità di questo film è....unica XD
L' unica parola che posso dire è: Stupendo. Sono assolutamente entusiasta e felice di aver potuto vedere questo film finalmente completo, e ringrazio anche tutti quelli che ci hanno regalato un doppiaggio in italiano così bello.
C'è poco da dire,questo film avrebbe rivoluzionato l'animazione dell'epoca,gli standard qualitativi sarebbero stati più alti. Ho amato tantissimo questo film,peccato che la parte finale sia eccessivamente troppo lunga,anche se animata e girata in modo da spacca mascella. Williams sarebbe davvero orgoglioso del lavoro di tutti,questo film va fatto conoscere,anche solo per la sua storia
Probabilmente era lunga quella scena poiché williams non avendo fatto gli storyboard non si era accorto dello sbilanciamento di azione tra quella scena e le altre🙌
Non ho parole. L'amore che c'è stato dietro la realizzazione di questo film fa commuovere. Complimenti per l'adattamento e il doppiaggio, è stato fatto tutto nel migliore dei modi. Grazie per aver reso giustizia al sogno di Williams e per aver permesso a noi di conoscerlo e amarlo.
Scusate, ma mi preme assolutamente lasciare un commento, per i posteri. Sarà una prova tangibile del fatto che "io c'ero" quando tutto ciò si è avverato. Grazie, di cuore!
La visione di questo film fa semplicemente tenerezza, sapere la storia che sta dietro ad ogni frame di questa pellicola e poterla vedere finalmente in italiano in una versione quanto più vicina possibile all'idea originale di Richard Williams dopo 60 anni dall'inizio della sua produzione è una cosa incredibile. Grazie Enrico per lo strepitoso lavoro che sei riuscito a fare e che tutti i doppiatori hanno fatto, questo capolavoro è rinato grazie a voi. Complimenti davvero.
Sai cos’altro è bello del film? Il ciabattino è ad ora uno dei pochi protagonisti in cui non ha ambizioni o un desiderio da voler esaudire (ad esempio fama, rispetto, potere, essere un eroe, etc.) anche con metodi poco ortodossi. Lui semplicemente si accontenta del poco che ha e si lascia tranquillamente trasportare da qualunque serie di eventi, intervenendo solo quando è necessario. Già dalla scena iniziale lo capisci quando lui dorme con tutta la pace dei 5 sensi nella sua casa senza neanche un soldo in tasca. Infatti scommetto che anche senza la principessa, lui avrebbe trascorso tutta la sua vita come un povero ciabattino senza mai lamentarsi.
Appunto per questo lo preferisco a tanti principi Disney , specialmente Aladdin . A differenza loro , lui è un ragazzo semplice , che anche se nato poco fortunato , ha un'animo nobile e gentile . Il fatto che non parli potrebbe rappresentare la sua timidezza , ma anche il fatto che non sente il bisogno di dire qualcosa se non quando serve sul serio . Del resto si fa capire a modo suo . Per non parlare di quanto è delicato come un giglio ma allo stesso tempo è capace di essere forte e scaltro . Ceh , magari tutti gli uomini al mondo fossero come lui ! Poi secondo me risparmia ciò che si guadagna non per mantenersi , ma per fare il lavoro che ama . Vive con lo stretto indispensabile , ma è felice di quel che è e fa . Mi chiedo però se la sua vita da principe influenzerà questo suo modo di vivere o no 🤔
@@rebeccarossetti1486 bella riflessione. Non credo che da principe cambierà troppo: non è dovuto scendere a compromessi con la sua morale, per arrivare a quel piano. Al limite, credo che possa acquisire sicurezza e prendere decisioni utili a chi, come lui poco tempo prima, è costretto a vivere in povertà
Che dici, il ciabattino era un noto imprenditore del quartiere, ha accumulato tanti soldi e poteva poltrire per buona parte della mattina, alla fine il furbacchione si sposa la principessa infatti.
@@rebeccarossetti1486 Non si parla se hai chiodi e viti in bocca, puoi verificare, parli in modo non chiaro e rischi di far cadere quello che trattieni, quello che descrivi non è timidezza ma è un sintomo della sindrome di Asperger e non è timidezza, si tratta di mutismo selettivo.
Il ladro è di una tenerezza disarmante! Comunque lavoro stupendo, grazie a te e tutti i doppiatori per averci concesso di ammirare tale bellezza d'animazione.
Una gestione delle inquadrature e sequenze incredibile, grazie per aver importato sta meraviglia e grazie a Richard Williams! Avrebbe meritato più di un Oscar quest'opera, spero verrà conosciuto, valutato e messo nella cima dell'olimpo dell'animazione insieme al fratello Roger rabbit.
Amare Tacco per un’ora e mezza immaginando la sua voce piccina e adorabile per poi sentire Marco Merrino dire con voce possente: “Io, ti amo” è un’esperienza che dovrebbero vivere tutti.
straordinario. straordinari voi che lo avete doppiato e straordinario il film. arrivo direttamente dal video dedicato alla storia e studiando animazione, posso dire che è un vero e proprio capolavoro con backstory allucinante, merita di più 💕
Appena finito di vedere. Purtroppo l'opera resta incompleta anche nella ricostruzione, è in una sorta di limbo fra film muto e parlato che secondo me non gli giova affatto. Resterà per sempre il dubbio del "come sarebbe andata se...". C'era ancora tanto, tantissimo da lavorare, e forse era davvero un lavoro estremamente ambizioso per chiunque, con costi troppo elevati da giustificarne i ricavi. Il sogno di un folle, o di un genio (e spesso le due cose coincidono)
Il commento più sobrio ed equilibrato che abbia letto finora e con cui concordo pienamente. A livello tecnico c'è pochissimo da dire perché è veramente encomiabile nelle scene complete tanto quanto è visibile la potenzialità in quelle mancanti o con soli disegni dello storyboard, tuttavia... L'incompletezza del lavoro ha un peso maggiore rispetto a ciò che ne risulta, non rendendogli giustizia per carità, ma questo non è un lavoro giudicabile come se fosse completo e finito.
Tanta passione e lavoro per un tale capolavoro caduto nel dimenticatoio è ammirevole. Un sentitissimo grazie a tutti i partecipanti al progetto, e mi auguro che il film possa risplendere come merita!
È un film veramente esotico perchè non c'è ne sono tanti come questo il che secondo me lo rende unico con la sua bellissima trama e i personaggi sono veramente speciali per tutte le loro caratteristiche che li rende anche spiritosi, senza di te non lo avrei mai scoperto questo film bellissimo. In particolare mi piace il ladro che nonostante le circostanze si mette sempre a sgraffigniare qualcosina a tal punto di rischiare la vita per anche il più piccolo dei diamanti.
Complimenti per l'ottimo lavoro! Sei proprio un ragazzo in Gamba. Anche se far doppiare un personaggio così importante a un non doppiatore come Marco Merrino è stata una scelta azzardata, soprattutto per l'elevato numero di battute a suo carico.
Credo che questo film meriti non solo un crowdfunding degno di questo nome, ma anche un' aiuto economico sostanziale da parte del Minsitero delle Belle Art e delle Attività Culturali (MIBACT). Stiamo parlando non di un film in sè, ma di un film tale da essere LA pietra miliare dell'animazione: il Cippo Aureo del "Passo Uno". Signori, dobbiamo finire questo film, come Williams avrebbe voluto e dimostrare alla Disney, alla Dreamworks ed agli altri che il pubblico ha fame di animazione fatta con le contropalle.
Per finirlo veramente ci vogliono minimo 2 3 anni!! Colorare tutte le scene abbozzate ed aggiungere quelle mancanti! Rifinire ad es le animazioni iniziali (es la sfera!) per me un po' pacchiane ed affrettate! Poi mancherebbe il tocco di classe dell'autore che quello lo devi solo immaginare!! Una cosa facile no?
Le sequenze non interamente animate non mi hanno disturbato in alcun modo, anzi le ho trovate molto carine, prorpio perché le mi permettevano di vedere come è stato realizzato questo film. Animazioni e doppiaggio stupendo, mi piange il cuore pensando a quante migliaia di persone si perderanno questo capolavoro di animazione. Ovviamente, Tacco mio nuovo personaggio preferito di tutti i tempi❤️
18:17 l'animazione di questa scena è da FUORI DI TESTA, così come tutte le animazioni del gran Visir. E voi mi state dicendo che è tutto a mano! È pazzesco! Dispiace davvero vederlo con molte scene in storyboard, non oso immaginare la figata che sarebbe stato se fosse stato completato. Grazie infinite per avermi fatto scoprire la bellissima storia di questa piccola perla, e complimentoni per il lavoro immenso che avete fatto nel doppiaggio.
Questo film, secondo me, non deve essere visto per la trama o per i personaggi Ma per far vedere le potenzialità di un uomo che nonostante tutto non ha voluto cedere nonostante i fallimenti che lo hanno tormentato durante la sua carriera
Mi è piaciuto tantissimo... Curato molto bene. La storia è molto carina. Congratulazioni a tutti voi raga, un ottimo lavoro di squadra. Adesso Richard Williams può riposare in pace
Appena finito, sicuramente opera d'altri tempi, ma mi ha tenuto senza mai annoiarmi! Tutte le persone che l'hanno visto faranno parte tutti di un club molto ristretto, un tesoretto da conservare! Complimenti al doppiaggio, applausi sinceri!
Difficilmente lascio commenti ma dovevo assolutamente complimentarmi per il grande lavoro svolto. Senza di voi questo pezzo di storia in Italia sarebbe andato perso.
sono finito a vederlo casualmente dopo essere stato incuriosito sulla storia di vita del disegnatore. Apprezzo moltissimo il lavoro fatto per dargli gloria e onore, ma solo a me ha dato l'impressione di qualcosa di incompiuto/lasciato a metà? non parlo solo della mancanza dei disegni completati e colorati, parlo proprio a livello di trama dei personaggi e della storia, all'inizio mi è sembrata perfetta per poi andar man mano scemando verso la metà del film. Comunque complimenti per gli arrangiamenti ed il lavoro fatto su quest'opera, peccato non possa essere stata completata ed uscire 40 anni fa
Enrico gamba, una persona che è partita aprendo un canale youtube riguardante il cinema e l'animazione ( e anche grindando: LA ZUCCAAAAAAAA) 60000 iscritti dopo riesce a doppiare insieme ad altre persone e colui che ne teneva i diritti, riesce a doppiare un film "perduto" che grazie ad Enrico non lo è più, grandissimo lavoro, aspettiamo il milione di views (:
Devo dire la verità...... È un film molto... Molto bello, le animazioni sono fantastiche .... Si vede che Richard Williams ha lavorato sodo per questo capolavoro di film.... Mi dispiace che per 60 anni le persone hanno rifiutato un progetto del genere. Il mio voto del film è un 10 assoluto
Davvero un bel film nonostante le scene non colorate ed il problema del COVID19, il doppiaggio è davvero molto valido (ottima scelta dei doppiatori) e mi è piaciuto poter vedere un film così storico ed importante senza alcun taglio o censura per di più in italiano. È raro che una persona si dedichi con così tanto impegno ad un lavoro, complimenti a tutti coloro che ci hanno lavorato perché hanno fatto davvero un ottimo lavoro.
1:33:21 Mi pare d'obbligo scriverlo visto che non l'ha ancora fatto nessuno WOW!! QUEL CIABATTINO PARLA!!! Cioè è rimasta stupita anche la principessa che lui sapesse parlare
MARCO MERRINO CHE DA LA VOCE A TACCO PERÒ MI HA UCCISO Comunque adoro lo stile geometrico e PAZZO di questo film, ed è stato molto molto strano, uno strano gradevole, confuso ma ganzo.
Mi sono innamorata di questo film. E' un gioiello prezioso, non ne conoscevo la storia, quindi grazie, grazie infinte per avermi fatto conoscere il grandioso sogno di Richard Williams.
Bel film, davvero, ho visto tutto il film al completo, ho preso un pomeriggio per godermelo fino in fondo e nonostante tutta la fatica.. Tutte le critiche e tutto il tempo passato... Ringrazio infinitamente Richard Williams e infine tutti coloro che si sono impegnati ad restaurarlo...
51:50 52:00 "Erano bei tempi sire" "Lo erano, lo erano... che cosa dicevo?" "Erano bei tempi sire" "Lo erano, lo erano... che cosa dicevo?" "Erano bei temp.." "VACCI PIANO, sarai anche mio fratello ma VACCI PIANO"
Che film che ho scoperto oggi, quasi per caso! Che storia dietro tutto ciò! Che youtuber ho scovato, sempre per caso. E che emozione mi è stata regalata, ho fatto un tuffo nel passato, quando mi esaltavo, stupivo e sognavo ad occhi aperti per un cartone. Grazie, grazie davvero…tutto questo lavoro, questa qualità e passione…gratuite, libere di essere godute e condivise…mi pare quasi un furto! Grazie ancora!
@@151eg Ho appena finito di parlare con la mia ragazza e nei prossimi giorni parlerò di questo progetto a più persone possible; sono una piccola goccia del mare ma farò di tutto per dare risalto al film, alla sua storia, a te ed al tuo canale (che sto spulciando da tutta la sera). Grazie!
La sequenza dell’inseguimento, il Polo e soprattutto la lunghissima sequenza della Macchina da Guerra si potrebbero proiettare in loop in qualche museo dell’animazione. ( in verità giá lo fanno in qualche museo in giro per il mondo, esiste il cut specifico A moment in time per l’esposizione didattica ) Il livello di creatività è senza pari e la tecnica è sbalorditiva! Vorrei tanto che ad esempio il museo del Cinema a Torino avesse un piccolo angolo per questo film!
Gioco da fare durante la visione del film : ogni volta che un personaggio dice la parola " palle" bevete un sorso di whisky. Ogni volta che il ladro fallisce nel suo intento di rubare qualcosa bevete un sorso di whisky Sarete ubriachi in meno di dieci minuti
Un vero capolavoro. In alcune scene sono rimasto impressionato dalla precisione e maestria che il buon Richard Williams mostrava tramite le animazioni, animazioni perfette! Un film così non l'ho mai visto, davvero bello Faccio i miei più sentiti complimenti a tutti voi doppiatori che avete fatto rinascere questo capolavoro che le case produttrici più grandi hanno deciso di buttare giù nella maniere più crudele possibile. Davvero grazie, siete stati fantastici!
Richard williams era un pazzo, ma uno di quei pazzi, che sai che farà capolavori senza fermarsi mai. e lo fece. Vedessi Richard williams gli direi di persona che se questo film fosse stato fatto dopo biancaneve. sarebbe stato il miglior film mai creato nella storia dell'animazione. Solo se qualcuno avesse creduto di più in lui in passato avrebbe conorato il suo sogno perfettamente. Alla fine lo ha fatto però, il film più rivoluzionario nella storia dell'animazione dopo biancaneve che diede una spinta tale da far un bellissimo e intrattenente film o opera d'art ora mai. Solo pochi possono apprezzare una così dura costanza e dedizione a un progetto, anche senza i frutti sperati, è davvero un progetto grandioso. Richatd Williams, dovrebbe essere fiero di questa sua opera d'arte che rimarrà per sempre nei nostri ricordi e nei nostri cuori per cosa è possibile realizzare con sola determinazione e costanza Riposa in pace Richard
Da notare la citazione: il ladro apre le sue ali esattamente come cernobog, il diavolo in fantasia, ed anche la colonna sonora in quel momento è molto simile... grazie davvero #151eg
Davvero una gemma imperdibile per tutti gli amanti del cinema d'animazione, film meraviglioso con animazioni da brivido ancora per uno spettatore del 2020. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno dato il loro contributo per lo splendido doppiaggio e a 151eg per averci permesso di poter scoprire (e rimanere incantati) di fronte ad un capolavoro che tutti dovrebbero conoscere e vedere almeno una volta nella vita.
Anche dopo la voce a fine film? Cioè cozio, parliamone, pare sia carino e puccioso ma sopratutto tumidino, poi all'ultima scena la voce da "ho un cazzo enorme e sai dove te lo voglio infilare"
Un film che, nonostante la limitazione dovuta dalla sua incompletezza, trasmette veramente qualcosa di speciale, si percepisce l'amore con cui è stato fatto questo diamante perduto nel tempo, congratulazioni a voi per questo lavoro di doppiaggio straordinario ed averci dato la possibilità a tutti di poterne godere
Questo è un film che avrei VENERATO da piccola. Indimenticabile. Mi sento come se fino ad oggi fossi stata privata di qualcosa di davvero memorabile. Per tutta la durata sono stata colpita dall'emozionante colonna sonora. A 1:23:03 ho alzato il volume al massimo. Non mi aspettavo Allegro con fuoco della Sinfonia di Anthonin Dvorak! È stato... WOW! Tutto molto immersivo, ho fatto il tifo per il ladro e il ciabattino per tutto il tempo. E le ultime scene d'azione tengono con il fiato sospeso. Grazie per il lavoro svolto e per aver reso disponibile ad ancor più persone (inclusa me) questo pilastro dell'animazione che non ha nulla da invidiare ai grandi classici.
Trovato per puro caso, visto per mia buona fortuna. Disegni sublimi e se intero davvero un capolavoro. Ma anche così è perfetto, sequenze di recupero comprese. Potrebbe anche rimanere sempre così, un film che ha avuto un travaglio nella sua venuta alla luce e che ha un suo strascico visibile ma piacevole, sapendo gli anni e il passamano che ha subito. Ultima perla il doppiaggio, ma cosa devo aggiungere che non sia già stato detto. B R A V I
Avete notato come il ciabattino prende mano a mano colore? È come se mostrando il suo cuore d'oro, prendesse consistenza e vita. Questo film è pieno di dettagli, simboli, umorismo e azione. Qualcuno dovrebbe proprio recensirlo, ci sono davvero troppe cose da dire!
@@HikariFAnimations Se noti anche i suoi vestiti sono più saturati! Per quanto riguarda l'abbronzatura, se così fosse il ladro stesso non dovrebbe essere così pallido, lui sicuramente è sempre fuori 😂
Tetsuo Shima Una volta Aristotele diceva che ad Atene c’erano solo 2 tipi di persone con la pelle pallida: le donne e i ciabattini, perché non uscivano quasi mai
@@HikariFAnimations ma anch'io! E in realtà penso che sia proprio così, alla fine non bisogna per forza trovare un significato a tutto perché anche le cose più semplici e banali possono essere la risposta: da dentro casa e pallido ha assunto un colorito più scuro durante il viaggio nel deserto!
Capolavoro, ho sognato ad occhi aperti è l'esagerazione di tutte le idee è la passione in un così nel progetto mi ritrovo un po' nell'esagerazione sfrenata di Richard Williams e lo ringrazio. R.I.P.❤️
Anch'io lo adoro. Mi ricorda le illustrazioni di un personaggio in una serie di libri che leggevo da bambino, Tabacco de "I Moomins". Lì la sua bocca è visibile solo grazie alla sua pipa. Ora c'è un'adattamento molto bello chiamato "Moominvalley" su Rai Play!
DA LEGGERE PRIMA DI VEDERE
IL LADRO E IL CIABATTINO
Con la morte di Richard Williams, il film è stato interrotto. La trama è completa, ma alcune sequenze non sono del tutto animate o colorate
Il doppiaggio è stato fatto con mezzi professionali quando possibile, ma in pieno periodo di COVID. Il doppiaggio è quindi stato eseguito in colonne separate.
La colonna internazionale del film è rovinata dall'assenza altalenante di alcune frequenze. Impedire questo difetto aveva un costo troppo alto per le mie finanze.
Il film è stato concesso in questa versione da Garrett Gilchrist e l'intera monetizzazione va a eOne UGC che detiene i diritti patrimoniali e li ha concessi per l'esclusiva visione online in Italia (e Europa) senza diritti di distribuzione
Il film, per poter essere gratuito e pubblico ha avuto necessità di essere realizzato con diversi "buona la prima" e non mantenendo gli standard che un film tanto importante meritava. Ovviamente spero che questo non disturbi eccessivamente la visione, ma ne limita la qualità.
Ci sono stati alcuni fraintendimenti e o false notizie girate a riguardo. Attenetevi ai nomi che ho confermato più volte e che vedete su Wikipedia, e non a supposizioni o dichiarazioni basate sul nulla. Per esempio, Riccardo Suarez (figlio di Ilaria Latini) non è in alcun modo convolto nel progetto.
La visione al cinema sarà possibile solo in condizioni particolari. Il film non verrebbe distribuito nelle sale a pagamento ma sarebbe parte di eventi gratuiti e festival attualmente annullati a causa del Coronavirus. Quando la situazione si sarà calmata, potremo riprendere in considerazione di richiedere dei permessi o di contattare i detentori della versione A Moment in Time del 2016. Tale avvenimento non è assolutamente confermato ed è esclusivamente una mia personale speranza per il futuro che non ho né confermato né annunciato. Di tutto questo non resta che un'intenzione.
Il film in ogni caso sarà disponibile sul mio canale in eterno salvo imprevisti o necessità causate da un imprevedibile eventualità.
Fissa questo commento in alto
🙌evviva😍🙌
Non ti si può dire nient'altro che GRAZIE per tutto quello che hai fatto per ridare onore a questo film d'animazione.
Il doppiaggio italiano è una perla!😍 Ringrazio con tutto il cuore di averlo portato Enrico
Va bien, io lo guardo stasera con comodo!
È la prima volta che "film completo" non è un clickbait
Ahahahahah, beh, essendo che non è del tutto finito effettivamente non è esattamente completo
@@thedarkdavid ma lui intende che non è finita l'animazione, il doppiaggio (che è quelllo a cui lui e gli altro hanno lavorato) è effettivamente finito
@@SvevaTheBedAspirapolvere Stavo scherzando, ahahahahah ;)
@@thedarkdavid Sono scema HAHAHHAHA :D
@@SvevaTheBedAspirapolvere No, tranquilla, ahahahah XD ;)
Orgoglio italiano.
Presidente
Come lei , presidente
Non sono un esperto/a a differenza sua presidente, ma penso che questo film e doppiaggio emanino molto SaS
esattamente come te, mio Dio
Presidente
I’m not Italian but I immensely appreciate the work done to open this film to new audiences, thank you!
Thank you very much! Tomorrow it will premiere in a real Cinema in Rome, I would never believe it, but Italy loved it
@@151eg THAT’S AMAZING! congratulations!
Sono davvero contenta che Enrico mi abbia parlato di e coinvolta in questo progetto. So quanto ci teneva, quanto tempo, energie e impegno ha investito in questo ambizioso progetto. Ora vederlo realizzato e vedere migliaia di persone appassionarsici, contagiate dalla passione di 151eg, è quasi commovente. Grazie a tutti. 🖤
Davvero tanti, tanti complimenti! Ti cercavo tra le voci durante il film e fino alla fine non sono riuscita a capire che stavi interpretando la strega! Davvero un lavoro meraviglioso!
Grazie a voi per averci resa possibile questa visione!
Ma grazie a voi mi avete fatto scoprire un film stupendo
Davvero complimenti! A tratti mi hai ricordato la Yzma di Anna Marchesini
Grazie tantissime anche a te Ruby! Il personaggio della Strega è stato fra le mie interpretazioni preferite insieme a quelle di Sergio Garbarino e
Francesco S. de Angelis!
Che dire....un lavoro magistrale, estemamente ben curato. I miei più vivi a complimenti a tutte le persone coinvolte e soprattutto a 151eg per essersi sbattuto così tanto per questo fantastico progetto.
Io ho guardato tutti i giochi di batman da te
Che dire.. una leccata magistrale di culo
@@elletSetteSellaDomoU Che dire....una trollata molto triste.
Sono affascinato ma non so cosa stia succedendo
@@151eg Cristian Ferrari sta facendo il troll.
"Io ti amo"
WOOOOOAH! QUEL CIABATTINO PARLA!!
E la cosa che fa più ridere è che è MARCO MERRINO
Ma con che voce possente lo ha detto ahahah
E puppa pure le fave!
Woooooah! Quella rennah parlah!!!!
@@nanycereza è lui
Orgoglioso di essere parte di questo più che unico progetto ❤️ spacchiamo l'internet ragazzi!
Ehi io ti conosco sono un tuo fan
Che personaggio doppi?
Hai ragione
@@alessiofoti9847 doppia il capo dell'armata degli occhi soli e anche il capitano dei briganti (da come ho sentito )
Shadow è stato una vera sorpresa vederti in questo film, e senza le tue belle urla
Sono uno dei ragazzi che si è occupato dei brusii dei briganti e dei cori degli occhi soli e, nel mio piccolo, sono sinceramente onorato di aver fatto parte di questo meraviglioso progetto. Grazie mille per la tenacia e la voglia di completare un lavoro così ambizioso!
Ma salve
Ciao :D anche tu sei molto bravo
Sei Andrea Limonta?
RUclips per giorni mi ha proposto sta cosa
Ma credo che avesse ragione, è proprio una rosa
A causa del cattivo ora parlo in rima,
Ma solo per oggi, poi si torna alla vita di prima
Grazie per il film!
👏🏻👏🏻👏🏻
xD
Purtroppo non avrà mai la visibilità che merita e questo mi rende molto triste, capolavoro.
Avessero contattato canali di trailer
Non avrà la visibilità che merita??? Quando è uscito il video al riguardo 3000 giornali online hanno cominciato a parlarne, figurati ora che è uscito il film!
Io non lo definirei tanto un capolavoro sinceramente.
La colpa è solo sua che non ha contattato una società di produzione e distribuzione seria, un prodotto del genere deve avere l'importanza che merita.
@@alessandrop.6104 La penso come te e anzi è stato traumatico vederlo, però non lavoro nel settore ma credo sia un capolovoro a livello di "animazione tecnica", nel senso che per i tempi che erano è un film incentrato completamente sulle movenze e sulla fisica di determinate cose, per il resto, da profano del settore, ti dico che hai completamente ragione.
Per dire tutta la macchina della morte, tralasciando che 3/4 sono bozze, a livello di animazione è spettacolare per la fluidità delle cose, a livello logico è un trauma mentale. Persino un cartone in stile looney tuns non avrebbe partorito qualcosa di così,non so manco come definire questa serie di eventi senza senso.
O anche il ladro che cerca di rubare le palle la prima volta, tutto il suo percorso è fluido nonostante le bozze ma è ripetuto e allungato ai fini di, hey io so animare queste cose, da renderlo qualcosa di irritante da guardare, almeno per me.
Tutte le premesse le ho fatte, spero di non aver offeso nessuno che lavora nel settore o che si sia sentito ispirato da un lavoro del genere e veda il mio commento come un affronto alla propria persona.
Mio figlio Gabriele mi ha raccontato la storia travagliata di questo film così ho voluto vederlo con lui. Grazie per questa impagabile perla di animazione! Per dirla con una citazione: "fai quel che puoi, con quel che hai" Ottimo lavoro!
Grazie mille. Significa molto per me
Molti credono che alcuni aspetti incompleti del film siano dovuti alla morte del regista piuttosto che al ladro senza nome, come si evince dall'ultima parte del film…Aprite gli occhi, gente! Svegliatevi!
Film meraviglioso, grazie per averlo reso disponibile❤️
Ragazzi, quando Enrico ha pubblicato questo video vi ha insegnato due cose: la prima è non arrendersi davanti a grandi ostacoli, perché solo grazie a loro si possono raggiungere grandi traguardi. Il secondo è tramandare i propri progetti ai posteri. Se non lo puoi fare tu, lo faranno loro. Sei un grande Enrico.
Posso solo dire che sono fiero che questo film sia la prima cosa ufficiale che io abbia mai doppiato.
Un film di un'importanza epocale, che ha dato vita a numerosi cliché dell'animazione, e che ancora oggi è oggetto di studio.
Felice di aver prestato la mia voce a Re Nod. È stato complicato, ma divertente!^^
Ancora grazie al mio amico Enrico per avermi fatto prendere parte a questo progetto così importante!
Il mio compenso non è niente al confronto. Soprattutto per l'aver aiutato un caro amico a fare la storia haha ❤
Ancora mi chiedo come cazzo abbia fatto a doppiarlo! Sembravi davvero un vecchio!
SEI MOSTRUOSO!
Direi che è stata una prima volta con i controfiocchi! Ti auguro tutto il meglio per il futuro.
@@taco1500 grazie mille!^^
È stata più complicata come voce rispetto ad altre che so fare!
Mi sono ammazzato la gola, e penso non la rifarò più fino a quando non avrò imparato ad usarla senza farmi male
Complimenti anche a te per il disegno della locandina! Pensavo fosse fatto da Richard Williams :D
@@dan4dub414 OOOOOOH! **W** GRAZIE! 😍😍
Mi raccomando, stammi in salute!
@@taco1500 sì, tranquillo haha
siete stati tutti ottimi doppiatori.
Devo dire che avendo letto i commenti (tutti!) ho iniziato la visione con un pregiudizio.
Ovvero che i commenti positivi fossero degli inguaribili romantici, mentre i commenti piú freddi fossero quelli piú affidabili.
Ovvero che si trattasse di un film degno di un posto d'onore in un ipotetico museo del cinema di animazione, ma che sente comunque grave il peso degli anni.
Invece non é cosí.
Il film é godibile nel suo complesso con alcune perle che si devon saper cogliere ma che ne fanno un prodotto assolutamente valido ad oggi, 2020.
Ed anche le sezioni non rifinite, per la loro brevitá, non pesano, anzi.
Trovo che sia come andare per qualche secondo dietro le quinte durante una prima del Lago dei Cigni.
"Il lago dei cigni visto da dietro".
É una prospettiva diversa che senz'altro arricchisce la esperienza.
Cioè voi mi state dicendo che in questi 40 anni di progetto fantastico, con scene pazzesche al limite dell'epilettico, tutto è disegnato A MANO??!? Solo due parole: lavoro incredibile.
Grazie a 151eg e ai i bravissimi doppiatori per averlo reso fruibile a tutti e, sopratutto, in italiano! 💗
Infatti mi è dura credere che sia così. Per esempio le scene degli ingranaggi durante l'incendio non richiedono solo una capacità artistica, ma proprio di disegno tecnico, pena un'approssimazione palpabile. Oggi si fanno in 3D senza problemi... ma di 3D se ne può parlare dagli anni '90 in poi, mentre questa è una realtà nata 30 anni prima.
Sono davvero fiera ed onorata di aver fatto parte di questo progetto. Grazie 151eg per l’impegno, la passione e il lavoro mastodontico che hai fatto, sei pazzesco. 💕
Luna!
Meraviglioso, questo film è pura magia. Il ladro subito prima dei titoli di coda? Geniale, se è stato pensato così negli anni 60 è puro genio!
"PRENDERÒ IL REGNO MA PRIMA UNA COSA, ORA HO LE PALLE DI CHIEDERLA IN SPOSA!"
BEST BATTUTA EVER
Apparte gli scherzi, bellissimo doppiaggio, grazie di aver portato questo capolavoro in Italia❤
Sei famosa 😂
@@alessandrasiniscalchi6033 effettivamente😂😂
Mi sento importante
Da quanto viene raccontato nel canale, anche il film originale stesso è piuttosto allusivo, sia nei dialoghi che nelle scene - nonostante fosse per famiglie.
BIMBOMERDA LECCACULO
È stato un onore e un divertimento partecipare a questo progetto, seppur in minima parte. Il risultato finale è STRABILIANTEH!
Grazie a 151eg e a Capsula a Fondo Corso per l'opportunità!
Grandissimo! Ti seguoooo
Sequenze al limite del surrealismo, animazioni fluide e talvolta psichedeliche, talvolta semplicemente belle. Un lavoro che è mortalmente incompleto, ma che mantiene una sua dignità. Una favola che è una dichiarazione d'amore all'animazione. Un adattamento ed un doppiaggio che traboccano di passione (ed una scelta di doppiatori eccelsa, Merrino a parte ma si perdona dato che sono imploso dal ridere). Non solo hai reso gratuitamente disponibile questo film, facendolo finire in tendenze, ma hai creato da 0 un documentario TUO e ne hai doppiato persino un altro! Le parole non sono abbastanza, soprattutto nel momento in cui si parla del lavoro di una VITA di un maestro, di un genio visionario.
Ma...Grazie di cuore.
Quello che avrei voluto dire io, ma detto meglio
Finalmente ho potuto vederlo tutto d'un fiato. Artisticamente è un film impeccabile che se fosse uscito completo negli anni 60 avrebbe fatto impallidire la disney. Complimenti a tutti quelli che hanno lavorato al doppiaggio, immagino la fatica immane che avete dovuto fare sia per la colonna sonora che a sincronizzare tutto visto anche il periodaccio che stiamo passando a causa del covid. I miei complimenti 👏👏👏👏👏👏👏
P
Primo cecio
Nessuno:
Zigzag: “ora ho LE PALLE di chiederla in sposa”
Prima di sentire questa scena credevo che "palle" fosse una traduzione infelice. insomma a un ceto punto il sultano disperato grida "LE PALLE!!!! LE PALLEEEEEE". lì ho capito che era la traduzione perfetta.
@@MsAltair82 Io l'ho capito quando il ladro si trova con le "palle nel sacco". 😂
@@MsAltair82 il punto è che in inglese dice effettivamente "THE BALLS!", e usano sempre "balls" per riferirsi alle palle dorate.
"ora ho le palle"
Meriterebbe l'oscar solo per come il ladro ha chiuso la scena finale😂
Avrebbe vinto molti premi negli anni 60-70. Peccato sia arrivato solo oggi; diluito, sia per il tempo che per l'incompletezza dell'opera. Pace all'anima tua, Richard Williams
Haha vero la scena finale del ladro è epica
NO VABBÉ E IO PER TUTTO IL CARTONE MI CHIEDEVO DOVE STAVA MERRINO. CHE TWIST RAGAZZI
Giuro, sono commossa, sono arrivata da video che raccontava tutta la storia travagliata di questa opera e mi vengono le lacrime agli occhi vedendola finalmente prendere vita. Grazie a te e a tutti quelli che hanno partecipato.❤
Non lo so, sarà la nostalgia, sarà il tutto, ma a fine film ho pianto. Ho pianto perchè mi sono immedesimata in Richard Williams e in quello che ha potuto provare in quegli anni vedendo questo progetto, che per lui era come un figlio, rifiutato da tutti. Le scene animate sono folli, folli nel senso di prospettiva, frame e colori. Un genio, senza dubbio, che ha davvero rivoluzionato il modo di pensare e di concepire l'animazione, in cui però pochi hanno creduto per questo progetto.
Ti ringrazio di cuore per averlo portato ♥
Sono pienamente d'accordo con te
Sto film é un gioco di prospettiva allucinante 😍😍😍😍😍
Comunque siete stati dei geni, e fatto benissimo, siete dei portatori di arte non compresa dal mondo e siete riuscita a farla amare
Richard Williams vi starà ringraziando adesso dal cielo 💙
Ottimo lavoro, ragazzi ❤
fantastico, un capolavoro dell'animazione e la scena finale che il ladro ruba la scritta "the end" insieme alla pellicola è un tocco di classe.
Grazie ancora 151eg.
Complimenti davvero, ho talmente tante cose da dire, ma non so neanche da dove iniziare.
Sappiate solo che ci sono dei bambini piccoli che lo hanno apprezzato nonostante tutto (sono ancora fermi imbambolati a guardarlo) Avete fatto un lavoro grandioso.
Ti amo
bella foto profilo
@@alepippi anche la tua fra
@@alepippi spostatevi
@@SXNhYWM_ BACIOH BACIOH BACIOH
É davvero un film bellissimo.Grazie di aver diretto il doppiaggio in Italiano. Richard Williams sarebbe stato tanto fiero.
È ufficiale, i migliori personaggi del film sono le mosche che seguono il ladro
Sarò franco con i miei sentimenti verso questo film: sembra un manuale su come fare le animazioni. È chiaro l'intento di chi lo pensava su dove si stava spingendo l'animazione classica e dove poteva arrivare. Ci sono scene volutamente colorate con poca gamma di colori perché si è scelto di dare spazio più al movimento che al colore, per non far fermare l'occhio su un solo particolare. Era chiaro che Williams fosse un genio sotto questo aspetto. Non sappiamo come sarebbe andato a finire, purtroppo, nonostante Gilchrist abbia raccolto tutto il raccoglibile e lo abbia allacciato, sembra tutto molto confuso. Qui si notano i danni di chi aveva preso il film e non lo ha fatto sviluppare per quello che è e capisco la frustrazione di Williams, che oramai stanco e troppo anziano per continuare, ha fatto quello che poteva. Questo 'Ladro e il ciabattino' è una occasione sprecata. Si vedono spunti che poi sono stati presi da altri e inserito ovunque e negarlo sarebbe stupido. Abbiamo un'opera di ricostruzione estrema e l'adattamento secondo rende onore al genio che c'è dietro. Grazie per tutto il lavoro che avete svolto e del dono che ci avete fatto
Io comunque ho compreso tutta la trama perché gli storyboard sono fatti veramente bene e quindi i pezzi mancanti ci sono lo stesso.
Sinceramente per quanto mi riguarda le piccole imperfezioni dell’opera sono ciò che la rendono affascinante.
@@LorenzoSartor la trama fortunatamente è comprensibilissima e molto semplice. È una bellissima metafora sul coraggio e la bontà e ci sta tutta. Però così come è il film, soltanto un amante del cinema o uno che conosce la triste storia dietro il film lo ha apprezzato nella sua incompletezza
Eppure da una parte io non avrei voluto vederlo completato. Nel senso, sarà perché il film ci è pervenuto in questo modo, con storyboard e bozze recuperate e inserite ed è l'unica occasione per vederlo come realmente Williams lo desiderava, ma proprio questo lo rende letteralmente e talmente unico nel suo genere che vederlo completato secondo me avrebbe "tolto qualcosa". È un pensiero un po' contorto lo so, ma l'unicità di questo film è....unica XD
L' unica parola che posso dire è: Stupendo. Sono assolutamente entusiasta e felice di aver potuto vedere questo film finalmente completo, e ringrazio anche tutti quelli che ci hanno regalato un doppiaggio in italiano così bello.
C'è poco da dire,questo film avrebbe rivoluzionato l'animazione dell'epoca,gli standard qualitativi sarebbero stati più alti.
Ho amato tantissimo questo film,peccato che la parte finale sia eccessivamente troppo lunga,anche se animata e girata in modo da spacca mascella.
Williams sarebbe davvero orgoglioso del lavoro di tutti,questo film va fatto conoscere,anche solo per la sua storia
Probabilmente era lunga quella scena poiché williams non avendo fatto gli storyboard non si era accorto dello sbilanciamento di azione tra quella scena e le altre🙌
Che bello vedere il film nelle tendenze!! ✨💙
CIAO Steven's bubble
Ciaooo
L'animazione più bella che abbia mai visto non ci credo!!
48:51
*ALADDIN*
Sultano: Ma Tu SeI VecChiOh
*IL LADRO E IL CIABATTINO*
Re Nod: MAI PIUUUÙ! NON CHIEDERE DI SPOSARE MIA FIGLIA! MAAAIII! MAII!
Non voleva un nipote puffo
@@dan4dub414 AHAHAHAHHAHAH
non nominare mia madre... MAIII! MAI PIÙ!!!
È bello che sia disposto a mettere in pericolo il suo regno piuttosto che dare in sposa sua figlia ad un pedofilo del cazzo.
Senza parole
Ho pianto per quasi tutta la seconda metà del film per quanto è bello. È Arte, non ci sono altre parole.
Non ho parole. L'amore che c'è stato dietro la realizzazione di questo film fa commuovere. Complimenti per l'adattamento e il doppiaggio, è stato fatto tutto nel migliore dei modi. Grazie per aver reso giustizia al sogno di Williams e per aver permesso a noi di conoscerlo e amarlo.
Scusate, ma mi preme assolutamente lasciare un commento, per i posteri. Sarà una prova tangibile del fatto che "io c'ero" quando tutto ciò si è avverato. Grazie, di cuore!
La visione di questo film fa semplicemente tenerezza, sapere la storia che sta dietro ad ogni frame di questa pellicola e poterla vedere finalmente in italiano in una versione quanto più vicina possibile all'idea originale di Richard Williams dopo 60 anni dall'inizio della sua produzione è una cosa incredibile. Grazie Enrico per lo strepitoso lavoro che sei riuscito a fare e che tutti i doppiatori hanno fatto, questo capolavoro è rinato grazie a voi. Complimenti davvero.
Sai cos’altro è bello del film? Il ciabattino è ad ora uno dei pochi protagonisti in cui non ha ambizioni o un desiderio da voler esaudire (ad esempio fama, rispetto, potere, essere un eroe, etc.) anche con metodi poco ortodossi.
Lui semplicemente si accontenta del poco che ha e si lascia tranquillamente trasportare da qualunque serie di eventi, intervenendo solo quando è necessario.
Già dalla scena iniziale lo capisci quando lui dorme con tutta la pace dei 5 sensi nella sua casa senza neanche un soldo in tasca. Infatti scommetto che anche senza la principessa, lui avrebbe trascorso tutta la sua vita come un povero ciabattino senza mai lamentarsi.
Appunto per questo lo preferisco a tanti principi Disney , specialmente Aladdin . A differenza loro , lui è un ragazzo semplice , che anche se nato poco fortunato , ha un'animo nobile e gentile . Il fatto che non parli potrebbe rappresentare la sua timidezza , ma anche il fatto che non sente il bisogno di dire qualcosa se non quando serve sul serio . Del resto si fa capire a modo suo . Per non parlare di quanto è delicato come un giglio ma allo stesso tempo è capace di essere forte e scaltro . Ceh , magari tutti gli uomini al mondo fossero come lui ! Poi secondo me risparmia ciò che si guadagna non per mantenersi , ma per fare il lavoro che ama . Vive con lo stretto indispensabile , ma è felice di quel che è e fa . Mi chiedo però se la sua vita da principe influenzerà questo suo modo di vivere o no 🤔
@@rebeccarossetti1486 bella riflessione. Non credo che da principe cambierà troppo: non è dovuto scendere a compromessi con la sua morale, per arrivare a quel piano. Al limite, credo che possa acquisire sicurezza e prendere decisioni utili a chi, come lui poco tempo prima, è costretto a vivere in povertà
Concordo pienamente
Che dici, il ciabattino era un noto imprenditore del quartiere, ha accumulato tanti soldi e poteva poltrire per buona parte della mattina, alla fine il furbacchione si sposa la principessa infatti.
@@rebeccarossetti1486 Non si parla se hai chiodi e viti in bocca, puoi verificare, parli in modo non chiaro e rischi di far cadere quello che trattieni, quello che descrivi non è timidezza ma è un sintomo della sindrome di Asperger e non è timidezza, si tratta di mutismo selettivo.
Il ladro è di una tenerezza disarmante!
Comunque lavoro stupendo, grazie a te e tutti i doppiatori per averci concesso di ammirare tale bellezza d'animazione.
Grazie Enrico a te e a tutti i doppiatori, Richard Williams sarebbe fiero di voi.
Una gestione delle inquadrature e sequenze incredibile, grazie per aver importato sta meraviglia e grazie a Richard Williams! Avrebbe meritato più di un Oscar quest'opera, spero verrà conosciuto, valutato e messo nella cima dell'olimpo dell'animazione insieme al fratello Roger rabbit.
Un piccolo passo per l'uomo, un grande passo per il cinema D'animazione
Marco: Ho lavorato all'edizione italiana de "Il ladro e il ciabattino"
-DAVVERO??? CHE COSA HAI FATTO NEL FILM?
Marco: "io ti amo"
Un neurone fuori posto HAHAHAHAHAHAHAH
Amare Tacco per un’ora e mezza immaginando la sua voce piccina e adorabile per poi sentire Marco Merrino dire con voce possente: “Io, ti amo” è un’esperienza che dovrebbero vivere tutti.
@@g1ngerd0rk ESATTAMENTE
Però non spoilerate!!!
@@laemmeelagi ma perché leggi i commenti durante il film
straordinario. straordinari voi che lo avete doppiato e straordinario il film. arrivo direttamente dal video dedicato alla storia e studiando animazione, posso dire che è un vero e proprio capolavoro con backstory allucinante, merita di più 💕
Si meritava di più, invece di questo schifo di doppiaggio.
@@HextorBanee questo video meritava di più che questo schifo di Commento
@@Anime-ale. appunto, hanno fatto un lavorone per farci avere questa piccola gemma in italiano, gratis per giunta, ed ecco come ringraziano
Appena finito di vedere. Purtroppo l'opera resta incompleta anche nella ricostruzione, è in una sorta di limbo fra film muto e parlato che secondo me non gli giova affatto. Resterà per sempre il dubbio del "come sarebbe andata se...". C'era ancora tanto, tantissimo da lavorare, e forse era davvero un lavoro estremamente ambizioso per chiunque, con costi troppo elevati da giustificarne i ricavi. Il sogno di un folle, o di un genio (e spesso le due cose coincidono)
Il commento più sobrio ed equilibrato che abbia letto finora e con cui concordo pienamente. A livello tecnico c'è pochissimo da dire perché è veramente encomiabile nelle scene complete tanto quanto è visibile la potenzialità in quelle mancanti o con soli disegni dello storyboard, tuttavia... L'incompletezza del lavoro ha un peso maggiore rispetto a ciò che ne risulta, non rendendogli giustizia per carità, ma questo non è un lavoro giudicabile come se fosse completo e finito.
Tanta passione e lavoro per un tale capolavoro caduto nel dimenticatoio è ammirevole.
Un sentitissimo grazie a tutti i partecipanti al progetto, e mi auguro che il film possa risplendere come merita!
È un film veramente esotico perchè non c'è ne sono tanti come questo il che secondo me lo rende unico con la sua bellissima trama e i personaggi sono veramente speciali per tutte le loro caratteristiche che li rende anche spiritosi, senza di te non lo avrei mai scoperto questo film bellissimo. In particolare mi piace il ladro che nonostante le circostanze si mette sempre a sgraffigniare qualcosina a tal punto di rischiare la vita per anche il più piccolo dei diamanti.
Complimenti per l'ottimo lavoro! Sei proprio un ragazzo in Gamba. Anche se far doppiare un personaggio così importante a un non doppiatore come Marco Merrino è stata una scelta azzardata, soprattutto per l'elevato numero di battute a suo carico.
Ma Dario ne ha parlato?
Bugozzi fai qualcosa nella vita oltre ad freebotare dario e mangaka?
Sono ironico
Linkiamolo a Dario, vediamo cosa ne pensa
@@ciocherestadimastronincada9773 C'è tempo e luogo per ogni cosa, ma non qui e ora.
Io dopo questo commento sono morta. Ahaahah
Credo che questo film meriti non solo un crowdfunding degno di questo nome, ma anche un' aiuto economico sostanziale da parte del Minsitero delle Belle Art e delle Attività Culturali (MIBACT). Stiamo parlando non di un film in sè, ma di un film tale da essere LA pietra miliare dell'animazione: il Cippo Aureo del "Passo Uno".
Signori, dobbiamo finire questo film, come Williams avrebbe voluto e dimostrare alla Disney, alla Dreamworks ed agli altri che il pubblico ha fame di animazione fatta con le contropalle.
Per finirlo veramente ci vogliono minimo 2 3 anni!! Colorare tutte le scene abbozzate ed aggiungere quelle mancanti! Rifinire ad es le animazioni iniziali (es la sfera!) per me un po' pacchiane ed affrettate! Poi mancherebbe il tocco di classe dell'autore che quello lo devi solo immaginare!! Una cosa facile no?
@@gianluker2012 Mai detto che fosse facile, nè che fosse di poca spesa.
@@gabem.5242 Scusa solo per curiosità per caso ci stai lavorando ancora o ti sei fermato??
Le sequenze non interamente animate non mi hanno disturbato in alcun modo, anzi le ho trovate molto carine, prorpio perché le mi permettevano di vedere come è stato realizzato questo film.
Animazioni e doppiaggio stupendo, mi piange il cuore pensando a quante migliaia di persone si perderanno questo capolavoro di animazione.
Ovviamente, Tacco mio nuovo personaggio preferito di tutti i tempi❤️
18:17 l'animazione di questa scena è da FUORI DI TESTA, così come tutte le animazioni del gran Visir. E voi mi state dicendo che è tutto a mano! È pazzesco! Dispiace davvero vederlo con molte scene in storyboard, non oso immaginare la figata che sarebbe stato se fosse stato completato. Grazie infinite per avermi fatto scoprire la bellissima storia di questa piccola perla, e complimentoni per il lavoro immenso che avete fatto nel doppiaggio.
Questo film, secondo me, non deve essere visto per la trama o per i personaggi Ma per far vedere le potenzialità di un uomo che nonostante tutto non ha voluto cedere nonostante i fallimenti che lo hanno tormentato durante la sua carriera
Mi è piaciuto tantissimo...
Curato molto bene. La storia è molto carina.
Congratulazioni a tutti voi raga, un ottimo lavoro di squadra.
Adesso Richard Williams può riposare in pace
Appena finito, sicuramente opera d'altri tempi, ma mi ha tenuto senza mai annoiarmi! Tutte le persone che l'hanno visto faranno parte tutti di un club molto ristretto, un tesoretto da conservare! Complimenti al doppiaggio, applausi sinceri!
Ti ringrazio, tu e tutti i doppiatori
Grazie anche a te!^^
Difficilmente lascio commenti ma dovevo assolutamente complimentarmi per il grande lavoro svolto. Senza di voi questo pezzo di storia in Italia sarebbe andato perso.
Io mi sono commossa.....È FANTASICO COMPLIMENTI AI DOPPIATORI! E alla fine mi è scesa una lacrima per aver sentito Tacco parlare...Lo adoro!
Marco Merrino more like Marco Ciabattino
Quando questo film diventerà famoso,posso dire ...io c'ero...
P.s. Vedendo cosa c'è d'avanti a questo video in tendenze è deprimente.
Anche io
Pure io, la storia che c'è dietro a questo film mi ha colpito moltissimo
È vero...
Facciamo (o faremo) parte della storia,che bello!
@@ghinghi00 vero
sono finito a vederlo casualmente dopo essere stato incuriosito sulla storia di vita del disegnatore. Apprezzo moltissimo il lavoro fatto per dargli gloria e onore, ma solo a me ha dato l'impressione di qualcosa di incompiuto/lasciato a metà? non parlo solo della mancanza dei disegni completati e colorati, parlo proprio a livello di trama dei personaggi e della storia, all'inizio mi è sembrata perfetta per poi andar man mano scemando verso la metà del film. Comunque complimenti per gli arrangiamenti ed il lavoro fatto su quest'opera, peccato non possa essere stata completata ed uscire 40 anni fa
Enrico gamba, una persona che è partita aprendo un canale youtube riguardante il cinema e l'animazione ( e anche grindando: LA ZUCCAAAAAAAA) 60000 iscritti dopo riesce a doppiare insieme ad altre persone e colui che ne teneva i diritti, riesce a doppiare un film "perduto" che grazie ad Enrico non lo è più, grandissimo lavoro, aspettiamo il milione di views (:
Davvero complimenti, una perla così andava per forza riportata alla luce, da appassionato di animazione tradizionale questo film è puro godimento!
@Capsula a Fondo Corso quando ci sono cose belle io ci sono sempre 😏
@Capsula a Fondo Corso complimenti per il doppiaggio di Occhio Solo!
Ma è proprio lei maestro♡♡!!
Devo dire la verità...... È un film molto... Molto bello, le animazioni sono fantastiche .... Si vede che Richard Williams ha lavorato sodo per questo capolavoro di film.... Mi dispiace che per 60 anni le persone hanno rifiutato un progetto del genere. Il mio voto del film è un 10 assoluto
Davvero un bel film nonostante le scene non colorate ed il problema del COVID19, il doppiaggio è davvero molto valido (ottima scelta dei doppiatori) e mi è piaciuto poter vedere un film così storico ed importante senza alcun taglio o censura per di più in italiano. È raro che una persona si dedichi con così tanto impegno ad un lavoro, complimenti a tutti coloro che ci hanno lavorato perché hanno fatto davvero un ottimo lavoro.
1:08:31
"Tacco tu che cosa ne pensi?"
Tacco "..."
Ottimo punto di vista Tacco
Ciò che si sarà detto internamente : " Ma che caz...?"
"Grazie Tacco, mi hai aperto un mondo"
Bhe, visto che il doppiatore è marco merrino, mi immagino un "CHECAZZOSTASUCCEDENDO!!!!"
@@mattiasilva1705 oh Gesù , sìììì !!!!!
Che capolavoro, lo adoro è il miglior film d'animazione che abbia mai visto
1:33:21
Mi pare d'obbligo scriverlo visto che non l'ha ancora fatto nessuno
WOW!! QUEL CIABATTINO PARLA!!!
Cioè è rimasta stupita anche la principessa che lui sapesse parlare
Il finale che volevo per Hi Score Girl
(magari non con la voce di Merrino però)
MARCO MERRINO CHE DA LA VOCE A TACCO PERÒ MI HA UCCISO
Comunque adoro lo stile geometrico e PAZZO di questo film, ed è stato molto molto strano, uno strano gradevole, confuso ma ganzo.
Mi sono innamorata di questo film. E' un gioiello prezioso, non ne conoscevo la storia, quindi grazie, grazie infinte per avermi fatto conoscere il grandioso sogno di Richard Williams.
Bel film, davvero, ho visto tutto il film al completo, ho preso un pomeriggio per godermelo fino in fondo e nonostante tutta la fatica.. Tutte le critiche e tutto il tempo passato... Ringrazio infinitamente Richard Williams e infine tutti coloro che si sono impegnati ad restaurarlo...
51:50
52:00
"Erano bei tempi sire"
"Lo erano, lo erano... che cosa dicevo?"
"Erano bei tempi sire"
"Lo erano, lo erano... che cosa dicevo?"
"Erano bei temp.."
"VACCI PIANO, sarai anche mio fratello ma VACCI PIANO"
Grazie
Me la ricordo sta discussione ma non ricordo di che video era
Nocoldiz approved
Che film che ho scoperto oggi, quasi per caso! Che storia dietro tutto ciò! Che youtuber ho scovato, sempre per caso. E che emozione mi è stata regalata, ho fatto un tuffo nel passato, quando mi esaltavo, stupivo e sognavo ad occhi aperti per un cartone. Grazie, grazie davvero…tutto questo lavoro, questa qualità e passione…gratuite, libere di essere godute e condivise…mi pare quasi un furto! Grazie ancora!
Mi stai commuovendo, ragazzo
@@151eg Ho appena finito di parlare con la mia ragazza e nei prossimi giorni parlerò di questo progetto a più persone possible; sono una piccola goccia del mare ma farò di tutto per dare risalto al film, alla sua storia, a te ed al tuo canale (che sto spulciando da tutta la sera). Grazie!
La sequenza dell’inseguimento, il Polo e soprattutto la lunghissima sequenza della Macchina da Guerra si potrebbero proiettare in loop in qualche museo dell’animazione. ( in verità giá lo fanno in qualche museo in giro per il mondo, esiste il cut specifico A moment in time per l’esposizione didattica ) Il livello di creatività è senza pari e la tecnica è sbalorditiva!
Vorrei tanto che ad esempio il museo del Cinema a Torino avesse un piccolo angolo per questo film!
Gioco da fare durante la visione del film :
ogni volta che un personaggio dice la parola " palle" bevete un sorso di whisky.
Ogni volta che il ladro fallisce nel suo intento di rubare qualcosa bevete un sorso di whisky
Sarete ubriachi in meno di dieci minuti
Confermo
Era quello che pensavo anch'io ahaha
Un vero capolavoro.
In alcune scene sono rimasto impressionato dalla precisione e maestria che il buon Richard Williams mostrava tramite le animazioni, animazioni perfette!
Un film così non l'ho mai visto, davvero bello
Faccio i miei più sentiti complimenti a tutti voi doppiatori che avete fatto rinascere questo capolavoro che le case produttrici più grandi hanno deciso di buttare giù nella maniere più crudele possibile.
Davvero grazie, siete stati fantastici!
"Tacco?? Ti chiami tacco??"
Detto da una che si chiama Yum Yum xD
Qualcuno faccia arrivare questo film a barbascura x così ci fa bel riassuntazzo.
O Il Trono del Muori
@@rebeccarossetti1486 O entrambi.
Sarebbe un ottima idea
Uhuhuhu siiiiii ti pregoooo
Che ne dite di una collaborazione?
tantissime grazie e complimenti a tutti quelli che ci hanno portato questo film spettacolare!
Richard williams era un pazzo, ma uno di quei pazzi, che sai che farà capolavori senza fermarsi mai. e lo fece.
Vedessi Richard williams gli direi di persona che se questo film fosse stato fatto dopo biancaneve. sarebbe stato il miglior film mai creato nella storia dell'animazione. Solo se qualcuno avesse creduto di più in lui in passato avrebbe conorato il suo sogno perfettamente. Alla fine lo ha fatto però, il film più rivoluzionario nella storia dell'animazione dopo biancaneve che diede una spinta tale da far un bellissimo e intrattenente film o opera d'art ora mai. Solo pochi possono apprezzare una così dura costanza e dedizione a un progetto, anche senza i frutti sperati, è davvero un progetto grandioso.
Richatd Williams, dovrebbe essere fiero di questa sua opera d'arte che rimarrà per sempre nei nostri ricordi e nei nostri cuori per cosa è possibile realizzare con sola determinazione e costanza
Riposa in pace Richard
Da notare la citazione: il ladro apre le sue ali esattamente come cernobog, il diavolo in fantasia, ed anche la colonna sonora in quel momento è molto simile... grazie davvero #151eg
Non è molto simile, è la stessa canzone mi sembra
Esatto anche a me è venuta in mente quella scena!
Quando il ladro inventa le ali sembra presa da Willy Coyote
@@MyAlessandro1995 notte sul monte calvo
Matteo Brunetti si quella
Davvero una gemma imperdibile per tutti gli amanti del cinema d'animazione, film meraviglioso con animazioni da brivido ancora per uno spettatore del 2020. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno dato il loro contributo per lo splendido doppiaggio e a 151eg per averci permesso di poter scoprire (e rimanere incantati) di fronte ad un capolavoro che tutti dovrebbero conoscere e vedere almeno una volta nella vita.
Provate ad immaginarlo con i 15 minuti che mancano: spettacolo. Già è pazzesco così!
Ps: Tacco è puccioso, change my mind
Pensa alla versione della Miramax
@@colesterollum8310 oh cielo, no
Anche dopo la voce a fine film? Cioè cozio, parliamone, pare sia carino e puccioso ma sopratutto tumidino, poi all'ultima scena la voce da "ho un cazzo enorme e sai dove te lo voglio infilare"
@@marcellocucchiaio9233 Bro ci sono bambini,
Censura un po' il tuo commento
@@marcellocucchiaio9233 non è solo puccioso, è pure figo 😂 scherzi a parte: ho riso tantissimo
Ho 23 anni, sono ormai adulto.
Qualcuno: *dice 'le palle d'oro'*
Io: *rido*
*Ora ho le palle di chiederla in sposa*
Senza scordare
Che qualcuno urlò...
“Un uccello enorme”
"Sono sparite le palle!"
Età anagrafica 25
Età percepita 75
Età mentale 5
DBValery _ sono morta in quel punto
Idem.
Anch'io ne ho 23
Anch'io rido 😂
Un film che, nonostante la limitazione dovuta dalla sua incompletezza, trasmette veramente qualcosa di speciale, si percepisce l'amore con cui è stato fatto questo diamante perduto nel tempo, congratulazioni a voi per questo lavoro di doppiaggio straordinario ed averci dato la possibilità a tutti di poterne godere
Questo è un film che avrei VENERATO da piccola. Indimenticabile. Mi sento come se fino ad oggi fossi stata privata di qualcosa di davvero memorabile. Per tutta la durata sono stata colpita dall'emozionante colonna sonora. A 1:23:03 ho alzato il volume al massimo. Non mi aspettavo Allegro con fuoco della Sinfonia di Anthonin Dvorak! È stato... WOW! Tutto molto immersivo, ho fatto il tifo per il ladro e il ciabattino per tutto il tempo. E le ultime scene d'azione tengono con il fiato sospeso. Grazie per il lavoro svolto e per aver reso disponibile ad ancor più persone (inclusa me) questo pilastro dell'animazione che non ha nulla da invidiare ai grandi classici.
dvorak
Enrico: "ok Marco, quali battute vuoi avere?"
Marco: "SÌ!"
Comunque molto bello il film e complimenti per l'enorme lavoro che ci è stato dietro!
Trovato per puro caso, visto per mia buona fortuna. Disegni sublimi e se intero davvero un capolavoro. Ma anche così è perfetto, sequenze di recupero comprese. Potrebbe anche rimanere sempre così, un film che ha avuto un travaglio nella sua venuta alla luce e che ha un suo strascico visibile ma piacevole, sapendo gli anni e il passamano che ha subito. Ultima perla il doppiaggio, ma cosa devo aggiungere che non sia già stato detto. B R A V I
Chissà come sarebbe se fosse stato davvero completato dall'autore. Che rimpianto. Ho adorato zig zag. Complimenti per il lavoro.
Questo film è troppo bello per rimanere su RUclips
Se fosse stato fatto completo negli anni 70 in poi sarebbe stato un capolavoro indiscusso. Richard Williams spero tu sia fiero di te stesso
Avete notato come il ciabattino prende mano a mano colore?
È come se mostrando il suo cuore d'oro, prendesse consistenza e vita.
Questo film è pieno di dettagli, simboli, umorismo e azione. Qualcuno dovrebbe proprio recensirlo, ci sono davvero troppe cose da dire!
Io pensavo perché si abbronzasse (era sempre al chiuso a lavorare e poi parte per un'avventura), ma ora mi sento stupida
@@HikariFAnimations Se noti anche i suoi vestiti sono più saturati! Per quanto riguarda l'abbronzatura, se così fosse il ladro stesso non dovrebbe essere così pallido, lui sicuramente è sempre fuori 😂
Tetsuo Shima Una volta Aristotele diceva che ad Atene c’erano solo 2 tipi di persone con la pelle pallida: le donne e i ciabattini, perché non uscivano quasi mai
@@HikariFAnimations ma anch'io! E in realtà penso che sia proprio così, alla fine non bisogna per forza trovare un significato a tutto perché anche le cose più semplici e banali possono essere la risposta: da dentro casa e pallido ha assunto un colorito più scuro durante il viaggio nel deserto!
Tetsuo Shima anch’io ho la pelle chiara perché non mi piace il sole e il caldo
Zig Zag quando dei coccodrilli lo mangiano vivo: Ahio, andateci piano!
Zig Zag quando calpesta un tacco: *AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH!!!!!!*
Ho i piedini delicati.
@@granvisirzigzag lol villano
Capolavoro, ho sognato ad occhi aperti è l'esagerazione di tutte le idee è la passione in un così nel progetto mi ritrovo un po' nell'esagerazione sfrenata di Richard Williams e lo ringrazio. R.I.P.❤️
Solo io adoro come i chiodi di Tacco sembrino la sua bocca?
Anch'io lo adoro. Mi ricorda le illustrazioni di un personaggio in una serie di libri che leggevo da bambino, Tabacco de "I Moomins". Lì la sua bocca è visibile solo grazie alla sua pipa. Ora c'è un'adattamento molto bello chiamato "Moominvalley" su Rai Play!
Spettacolare
Anchio
No xD è così carino in fondo❤️
A me ricorda tanto il Piccolo Mugnaio Bianco, delle pubblicità animate anni 80 della Mulino Bianco. Possibile che si siano ispirati a Tacco!