@Roberto Miccoli saggio discorso. Spera di non ritrovarti qualche personaggio "con poco sale in zucca", dentro casa, che mette a rischio la tua vita e quella dei tuoi cari.....
Io alludevo allo stato d'animo delle persone. Per quanto mi riguarda, è l'intruso che si deve preoccupare se mi entra in casa. Su questo puoi scommetterci
Perfettamente ovvio: ma uscire in giro con una pistola, credo sia gravemente pericoloso: è molto possibile rischiare di farsi ammazzare, pure stupidamente, accade!!!
Quando una persona ha la “fortuna” di realizzare per tempo cosa sta succedendo in casa sua e, sempre per sua fortuna, ha la capacità di non andare nel pallone sotto stress, non deve essere contemporaneamente censurato e offuscato da una scelta che potrebbe costargli la galera o la perdita della casa. Il diritto alla difesa nella proprietà privata è sacrosanto. La storia della proporzionalità è un'emerita cazzata...entri in casa d'altri sapendo di poter morire, lo fai quindi a tuo rischio e pericolo, perché la violazione di domicilio è di per sé un'aggressione.
Peccato che bisognerà sempre affrontare un processo e chissà come andrà a finire..mi sa che si sta solo credendo a tanta propaganda, ma in sostanza cambia SOLO qualcosina..
@@lucapallante5897 il processo sarebbe inevitabile, anche se togliessero tutti i vincoli su questa legge insulsa...però affrontarlo sapendo di stare dalla parte giusta e che la legge ti appoggia, è sicuramente meglio che non sapere di che morte bisogna morire. Ovvio che se esci e rincorri il ladro sparando, ti sbattono dentro sicuramente...ma lì è omicidio volontario che è ben diverso.
Se uno per disperazione o stupidità commette un furto o una violazione di domicilio senza intenti violenti nom merita la morte. Ci sono stati casi di ladri che sono stati scoperti se la sono data a gambe e gli hanno sparato alla schiena.
Zeno Abakar ho specificato che se si insegue il ladro si tratta di omicidio volontario...per le altre situazioni, mi spiace ma durante la notte e appena sveglio, non DEVO essere anche obbligato a constatare se il ladro sia venuto per intrattenere una conversazione con tè e biscottini, o per mettermi le mani addosso...troppo comodo direi. Forse lei non ha mai avuto a che fare con certi galantuomini, ma a me sono entrati 3 volte in casa e ad un collega di lavoro, hanno aggredito e mandato in ospedale la moglie per 10gg. Direi che questo signore, invece dell'oro, avrebbe dovuto trovare dell'ottimo piombo in calibro 9. Per quanto riguarda il resto, mi spiace ma in caso di indigenza, non mi permetterei mai di rubare in casa d’altri, vado alla caritas semmai...con certe propensioni ci si nasce.
Io sono possessore di porto d'armi...Nn potrei mai neanche lontanamente pensare di difendere la mia proprietà con l'utilizzo di una delle mie armi...ma sono comunque favorevole alla legittima difesa...dovrebbero istruire i cittadini alla difesa abitativa e alla prevenzione...la gestione della situazione spesso fa la differenza con o senza le armi...poi si deve calcolare sempre che abitiamo nel paese dei balocchi...per gli altri
Ma perché sparate cazzate? La legge sulla legittima difesa non ha liberalizzato l vendita di armi né, tantomeno, facilitato l'ottenimento dei permessi di detenzione.
Lo dice lo stesso venditore che ci sarà un incremento delle vendite di armi da fuoco poichè con la nuova legge ci si sente più tutelati ad usarle per legittama difesa.
@@elciad9903 il problema che non é proprio così, é stata aggiunta la presunzione di legittima difesa, ma la proporzionalità é rimasta tale, quindi a discrezione del magistrato, però mi sembra che non si dovranno più pagare per i danni causati al delinquente ed infine che il delinquente non può essere rimesso a piede libero se prima non ha pagato tutti i danni causati alle vittime.
Ma infatti : non è cambiata una cippa x la vendita!! X chi si difende in casa propria si!! Che super servizio... Tessitore si è fatto un po' di pubblicita'... A gratisss
Lo dice lo stesso venditore che ci sarà un incremento delle vendite di armi da fuoco poichè con la nuova legge ci si sente più tutelati ad usarle per legittama difesa.
w le armi!! solo in italia si è cosi ristretti e bigotti con le armi, guardate la svizzera dove tutti hanno un arma ed è facilissimo possederne una eppure in svizzera non mi pare sia il far west anzi è uno dei paesi piu pacifici al mondo
Si perché ci sono 4 gatti, lavorano hanno i soldi e sono civili. Noi siamo tanti, delinquenti, aggiriamo le tasse, pensiamo a metterlo in culo al prossimo, senso civico di uno struzzo con la diarrea... Direi pure un bel "grazie al cazzo"
@@filippo9617 io ho 17 anni e credo nella giustizia fatta da chi di dovere. Dove mancano le istituzioni, lí si crea il malcontento. Dare la possibilità alle persone di farsi giustizia da sole, è una profonda ammissione di mancanza di fiducia nelle forze dell'ordine. La penso così
Spero ,,,non vadano a fare queste interviste nelle ferramenta,,,,perché sono aumentate le vendite di Martelli,accette,, asce,,chiavi inglesi,,piedi di porco, Badili, pale e tutto quello che può servire per difenderci,,,,,🤣🤣🤣
Aspetto sempre le parti filmate al TSN, dove siete venuti a cercare informazioni, ma, non avendo trovato appiglio per fare scandalo, le avete omesse... ( Eppure la giornalista si era prodigata in filmati, varie domande, abbiamo parlato parecchio... )
Mi permetto suggerire, dopo 54anni54 di maneggio di "Ferracci" che pur essendo un appassionato dele "automatiche": una "S&W" mod.19 (mai /Inox) cal. 357Mag/.38 Sp.-da 2,5" il vantaggio del bicalibro, che ne permette l'uso/valido-abitativo: ha uno scatto in S.A/D.A....semplicemente UNICO, con una garanzia di efficienza, impossibile da un'automatica.
@@and_rew9768 .....ce ne sono altre 2-3, che sono il "Nirvana" delle "semiauto, autentici "Sacri"-Idoli": 1)-la P.08/ Mauser: rigorosamente "monomatricola"/2°metà anni '30 (ante 2GM). 2)- la mitica Colt.45; mod.Bellico/2GM: "brutalmente-bellissima". 3)- la P.38/Walther=ordinanza della Wermacht: la prima al mondo, con la D.A.....copiata c.a 50anni dopo dalla Beretta per la "92"....cmq: se uno Deve proprio affidare "la-pelle" a una pistola semiauto, senza dubbio: la ".45" Colt: la più semplice ma soprattutto "rozza=efficiente" e la sua potente cartuccia.
@@ozzylemegeton4620 secondo te sono balistica ente uguali? Comunque una fionda può uccidere se ti becca in testa, una pistola aria compressa con 15 joule ti si infila sottopelle e ti devono operare
Sono un regolare lettore di Repubblica e mi spiace dirlo, ma il titolo è fuorviante. Se il commerciante dice "ci aspettiamo un ulteriore incremento delle vendite" non significa che le vendite siano effettivamente aumentate; oltre a questo afferma anche che le armi da diversa personale hanno avuto un incremento nella domanda negli ultimi 4 anni, mentre Salvini è su solo da 1. Capisco fare servizi per fare aprire gli occhi su dati temi, qui però avete toppato in pieno
Per forza vendono più pistole.. Hanno completamente annientato negli ultimi anni tra decreti e cavilli vari il settore caccia.. Non che a me interessi dato che faccio solo tiro dinamico sportivo ma è un dato di fatto. Poi sulla questione della legittima difesa noi eravamo nell'unico paese in cui bisognava constatare se il rapporto offesa difesa era bilanciato con il famoso reati di eccesso di legittima difesa.. Che grazie al cielo e al buon senso ora non c'è più.. Basta il grave turbamento psichico del cittadino (che è presente SEMPRE in caso di intrusione a domicilio di un malintenzionato) a giustificare la legittimità della reazione armata.. Questo non significa che è giusto sparare alle spalle di un ipotetico ladro che sta scappando dopo aver visto che siamo armati (in quel caso si viene processati eccome) ma è al contrario giusto che se un qualunque malintenzionato entra in casa mia senza invito, dove magari abito con mia moglie e i miei figli, sappia che se ho un'arma ora sono molto meno vincolato nell'usarla.. Come è giusto che sia.. Perché l'errore è ESCLUSIVAMENTE SUO.. fosse stato a casa invece di venire a svaligiare la mia non si sarebbe messo DA SOLO in situazioni spiacevoli.. Detto ciò.. Benvenga la nuova legge e benvenga l'aumento dei limiti assurdi e non sense imposti alle "armi sportive" (denominate in questo modo solo nel bel paese.. Per far capire quanto siamo casinisti noi con le leggi) aumentate da 6 a 12.. Dovrebbero stringere il cappio secondo me sui rilasci del porto d'armi (che viene dato veramente a chiunque) con dei test psicologici ed attitudinali veri e non con la finta visita dal medico militare che è di per sé una buffonata.. E poi stessa cosa per l'abilitazione al maneggio.. Facessero sul serio un test in cui se non fai un determinato punteggio sul bersaglio il porto non te lo danno.. E anche su questa cosa invece se non ci si spara sul piede è sufficiente per essere considerati idonei.. Questi sono i veri problemi.. Non il numero di armi che un cittadino onesto ha legittimamente denunciato in casa.. Sveglia gente..
Banco di Prova Nazionale: Sono 703.986 le armi bancate nel 2019 dal Banco nazionale di prova. Il segno negativo (-7%) rispetto al 2018 è dovuto soprattutto al calo delle pistole semiautomatiche (-28,22%, oltre 50.000 pezzi in meno). Di tutte le categorie crescono soltanto l’avancarica e i fucili semiautomatici e a pompa a canna liscia. Confermato dunque il trend messo a fuoco nel cuore dell’estate. Non si tratta però di un indicatore esclusivo dell’industria italiana: il 2,64% delle armi bancate nel 2019 (18.591) è prodotto in area extra-Cip. Altra considerazione: manca un dato preciso e ufficiale, ma il calcolo delle vendite assorbite dal mercato nazionale si attesta su 50.000-60.000 unità. Ciò conferma come oltre il 90% della produzione nazionale prenda la via dell’export.
Che stronzata. Le armi non le acquisti come al supermercato. Vai in questura fai domanda vai al poligono fai i test attitudinali ecc. E comunque mi piace questa legge
Ma perche' tutte queste trasmissioni contro le armi ma domanda:quante persone muoiono sulle strade uccise da gente che guidava ubriaca o magari sotto l'effetto di droghe. Secondo me non sono le macchine o le pistole che uccidono ma chi le adopera
È veramente stomachevole accostare la legittima difesa al “nuovo” mercato delle armi. Prima cosa, una persona può difendersi con qualsiasi oggetto. Un mattarello di media lunghezza dato a tutto braccio in testa lo puoi ammazzare tranquillamente uno. Secondo, e più importante, LA LEGITTIMA DIFESA NON È UN OBBLIGO. Nessuno vi costringe a difendervi.
le armi devono essere l'ultima cosa da usare ma se costretti per difendere la famiglia allora!!!!!!! ma se lo stato italiano mette delle leggi come negli altri stati dove la pena e certa ,non come l'Italia che se ammazzi un intruso in casa nel bel mezzo della notte lo devi ancora pagare che dire e veramente scandaloso e vergognoso . per ipotesi ruba per mangiare?bussa qualcosa ti viene dato se non sei male intenzionato, mi sembra che in Italia la beneficenza e di casa
Ottenere il porto d'armi è difficile perchè lo stato italiano vuole che suoi cittadini siano inermi e docili come delle pecore sia nei confronti sia della criminalità, che dello stato stesso.
Ottenere il porto d'armi è la cosa più facile del mondo in Italia .. Il problema è proprio questo.. Perché sono quasi solo gli esaltati quelli che fanno le cazzate con le armi.. Se si facesse un test psicologico vero elimineresti il 95% dei vari rambo della domenica convinti che per difenderti in casa ci vogliono calibri ultra magnum.. Ps: ho il porto d'armi da 8 anni, sono collezionista da 5 e sono favorevolissimo alla difesa sempre Legittima.. Ma ogni volta che vedo l'ennesimo energumeno panzone che al Poligono professa di avere la Glock carica sotto il cuscino per trivellare di colpi il malintenzionato manco fosse batman mi viene da ridere e piangere contemporaneamente.. Anche perché di solito questi personaggi sparano di merda e passano più tempo a farsi seghe con corsi inutili di difesa personale piuttosto che fare esercizio..
Tutto dipende dal concetto di arma che ognuno ha nel 2024. Una pistola , un fucile è uno splendido oggetto meccanico Termodinamico. Un arma , diventa un arma quando RADE AL SUOLO , almeno cinque isolati...
Io sono un amatore spietato di armi ma sono contro l'uso, non userei mai una pistola contro qualcuno anche se mi ha fatto del male, perché le armi vere ammazzano e io sono contro questa logica.
Negli anni 70 detenevo una 22 lungo Bernardelli mod.69 per il tiro al poligono, la distanza del cartello ( nn sagomato) mi sembra fosse 25 metri, ogni anno c'era una tassa da pagare,adesso a mente locale facevo un calcolo di quante cartucce ho sparato con quel ferro, tre scatole ogni sabato,tutti i sabati e feste comandate per un par d'anni a 5 colpi per volta nel caricatore.Cmq. a prescindere,farei fare un corso certosino dell'utilizzo dell'arma a tutti coloro che acquistano il ferro per questa motivazione e per finire anche un corso psicologico sulla legittima difesa.
Scusate io questa legge la trovo giusta solo a metà cioè va bene solo per chi possiede o può possedere un porto d'armi e per chi non può detenere un arma come può difendersi da gente che ti entra in casa armata? Chi volesse replicare con piacere ascolto consigli grazie
Dovrebbe affidarsi al solito canale convenzionale dello stato ovvero chiamare carabinieri o polizia sperando in un intervento celere sempre se nel frattempo lei o i suoi familiari non siano stati neutralizzati dall’eventuale intruso o intrusi,l’ho fatta un po’ banale ma purtroppo è così
se nn hai denunce e hai poi di 18 anni e non hai problemi mentali puoi richiedere il porto d armi.. altrimenti ci sono armi tipo balestre che se hai 18 anni puoi acquistare senza porto d armi, e da 300/ 400 euro son balestre non pericolose, ma mooolto pericolose.. un ladro lo attacchi al muro😅
@@gattogatto6161 attenzione, si parla sempre di armi,e una balestra non scherza, per me e piu pericolosa di un fucile e una pistola, cautela e assicurarsi che non ci siano persone lungo la linea di tiro per almeno 1km..
detenere legalmente armi da fuoco in casa non è reato chi le acquista previo porto d'armi e/o autorizzazione rilasciata dalla Questura competente in armeria non ha certamente l'idea o l'intenzione di delinquere ma nella maggior parte dei casi solo per difesa personale e/o abitativa. Chi vuole delinquere si orienta diversamente verso un acquisto illegale dell'arma a volte pagandola meno che in armeria.
Non c'è niente di più leggttimo,e democratico che difendere la propria incolumità e quella dei propri cari,anche con le armi nel rispetto delle regole ovviamente.I benpensanti non saranno d'accordo,per loro vale la regola della difesa passiva di fronte al crimine.
@@MicheleRoccapinnuzza Ho controllato, sono abbastanza sicuro di avere degli organi e di essere un essere vivente e quindi non un bersaglio, quindi tutto apposto 😄👍
Sono appassionato di armi mi affascinano molto infatti ho preso il porto d'armi uso sportivo e vado al poligono ma sono convito che la legge sulla difesa sia inutile dato che in un paese civile è lo stato che deve garantire la sicurezza facendo usare le armi alle forze dell'ordine addestrate per questo non certo noi cittadini, infatti non comprerei mai un arma da tenere in casa perché sarebbe più un pericolo per me e per chi amo che per possibili aggressori. Non bisogna farsi illusioni dopotutto le armi sono state create per uccidere e sono molto pericolose oltretutto se un malvivente sa che può trovare una persona armata si arma anche lui.
Ma sai di cosa parli? Credo proprio di no, probabilmente sei un altro di quelli che vive sulla Luna...Non ci può essere un poliziotto fuori da ogni abitazioni, usa il cervello per favore...Se un ladro entra in un abitazione, uno può anche difendersi con le mani, un bastone o un coltello, solo che prima di questa legge il ladro o la famiglia potevano chiedere un risarcimento danni in sede civile, anche se chi si era difeso era stato assolto in sede penale, ora i danni non li possono chiedere...Non è roba da poco, non so se capisci...A prescindere comunque che il titolo del servizio è falso e per polli, è lo stesso commerciante che dice che non sono aumentate le vendite, il tuo commento vale 0. Ti assicuro che un topo d' appartamenti non si arma perché sa che potrebbe trovare una persona armata, perché è un ladro e non un assassino, chi faceva rapine armato le continuerà a fare armato e chi era disarmato o continuerà disarmato o cambierà paese per fare le rapine, andrà in un paese dove non c'è la legittima difesa e dove potranno chiedere i danni alle loro vittime se queste reagiranno e gli feriranno...Impara a stare al mondo.
Che se un ladro o una persona entra nella tua proprietà quindi in casa tua hai la possibilità di difenderti. Prima non lo era possibile, se per caso esempio ammazzavi il ladro entrato in casa andavi in carcere per omicidio. O tentato omicidio se l'hai preso ma non è morto. Ora puoi fargli un buco in fronte.
@@marcob.3389 Magari fosse vero quel che hai scritto, purtroppo non è così, sicuramente chi si difende sarà più tutelato ma non è che ci si può mettere a sparare in testa a chi ti entra in casa senza pagarne conseguenze. La cosa sicura di questa legge è che se prima ferivi un ladro e venivi assolto in sede penale, questo poteva chiederti i danni in sede civile, ora questo non è più possibile, se vieni assolto in sede penale non potrai essere citato in sede civile...Molti delinquenti, sopratutto dell' Est Europa, conoscevano bene questa legge e per questo venivano in Italia a fare rapine, oltre per il fatto delle pene basse...
Intanto il normale avventore non avrebbe l'ipotetico "porto d'armi" ma il "permesso di detenzione" ossia può avere una pistola rigorosamente tenuta a casa e non può assolutamente andarci in giro, tranne che per andare a sparare al poligono autorizzato tenendo l'arma scarica dentro l'apposita custodia; il vero e proprio porto d'armi ce l'hanno le Gpg (guardie Giurate) e quello ti permette di portare la pistola addosso quasi ovunque.Poi il permesso scadrà pure ogni 5 anni (non sono sicuro) ma il porto va rinnovato ogni 2.
Mamma mia basta travisare la realtá.... Sinceramente concordo con chi dice che se non vi sta bene allora non difendetevi se vi entrano in casa. Svegliatevi!!! (guarda l'USA se uno ti entra in casa cosa puoi fare per difendere la TUA FAMIGLIA).
Non ha senso che le vendono perché tanto se una persona spara ad una persona che la aggredisce chi finisce nei guai e chi spara quindi non c'è nessuna difesa personale 😂😂
Se c'è confermata violazione di domicilio e non gli spari alle spalle ci sarà ovviamente un processi ma rispetto a prima nel 99% dei casi ne uscirai pulito... Come è giusto che sia..
Le aria compressa dell umarex arrivano fino a 950 joule con i nuovi modelli in calibro 50 il che e meglio di nove per 21 in quanto rumore zero...30 40 50 le nitro piston...cmq nessuno nomina le balestre da piu di 100 libbre usate anche per la caccia all estero😅
@@blackcrosser le usano per la caccia grossa basta guardi i video...conta il lavoro svolto non il mezzo...o usi una conbustione per sviluppare gas o immagazzini aria a tante atmosfere per la fisica non conta...il primo fucile a vento usato in guerra nel 1700 aveva 700 joule tipo...
Le armi sono come una bella donna, mai prestarla a nessuno e il giorno che ti fidi di lei rischi che ti faccia le corna, per tanto un arma è da considerarla sempre carica percio vale la regoola delle 3 C toglire il CARICATORE agire sul CARRELLO abbattere il CANE il tutto con l'arma mai verso persone o cose.
Mi chiedo perché comprare una pistola, quando puoi scegliere un bel pompa. Solo al suono del classico click di quando carichi il pompa il ladro sicuramente scappa via con la coda tra le gambe per non essere impallinato.
Per come sono le leggi, l unica e se ti entra qualcuno in casa e scappare ... Due ladri in casa prendo coltello me li trovo davanti mi giro e vado via haha ho pensato non sia mai scappa il morto perdo tutto
l unica credo.. e cercare di raccogliere più firme possibili x far cambiare la legge sulla tutela dei beni e della persona... allora si può fare di piú.. chi ruba deve venir punito o con l arresto o con lavori socialmente utili o... dev essere messo alla gogna.. chi ruba o si makkia di crimini anke peggiori non deve aver la possibilita' di difendersi e nessun avvocato lo deve difendere.. rubare non é legale, e dunque nessun legale lo può difendere... deve assolutamente cambiare la legge sulla difesa abitativa e personale.. noi tra netro graglia e donato siamo da circa tre mesi in balia dei ladri.. ogni notte fanno una due case.. si sentono protetti e intoccabili.. tanto da potersi permettere di rischiare di essere presi ogni notte.. e la notte del tre gli abbiamo avuti noi in casa.. ma x fortuna eravamo dentro e gli abbiamo messi in fuga.. adesso abbiamo anke timore ad andare a fare la spesa che quelli sono tenaci.. prima o poi ritornano che non gli spaventa un paio d anni di carcere.. stanno mappando la zona x ritornare magari piu organizzati.. DOBBIAMO IN QUALCHE MODO CERCARE DI FAR CAMBIARE LA LEGGE.. solo che ai politici sta cosa non gli tocca visto che vivono 24 ore al giorno con la scorta.. ma noi che la scorta non ce l abbiamo? questa situazione l hanno creata i politici e i politici la devono risolvere... la macchina della criminalita' viene alimentata ogni giorno.. non vado a spiegare come che puo leggere anke qualche buonista bigotto di parte... CIAO
Armi legali con porto d'armi , legittima difesa legge dello stato, quale è il problema. Le armi non sono un pericolo, il pericolo lo determina chi le usa o usa in modo improprio, es: rapinatore che entra in casa tua di notte.
L'armaiolo dice AUMENTATA VENDITA DI PISTOLE PER TIRO A SEGNO il titolo dice legittima difesa aumenta la vendita delle pistole...questo è giornalismo spicciolo, non mi piace prontamente inserito ed adblock sempre attivo ;)
Ho una pistola da 7,5J, nel legno duro il diabolo entra per intero, idem la palla d'acciaio, come fa' a dire che con potenza da 15J puo' far male, cavolo se lo fa'!
@@t2arcano557 dove vivi. Se spari certe cazzate i ladri muoiono dalle risate. Cerca di essere almeno un pochino realista. Quello che ho scritto è senza offesa naturalmente.
Quando una persona arriva a pensare di acquistare un arma, significa che non si sente tutelato dalle istituzioni
@Roberto Miccoli saggio discorso. Spera di non ritrovarti qualche personaggio "con poco sale in zucca", dentro casa, che mette a rischio la tua vita e quella dei tuoi cari.....
Io alludevo allo stato d'animo delle persone. Per quanto mi riguarda, è l'intruso che si deve preoccupare se mi entra in casa. Su questo puoi scommetterci
@@BS-ko8tdsei quello che "chiacchiera al bar"?
@@sborrosauro6714 e tu chi sei? Un provocatore??
@@BS-ko8td ti ho fatto una domanda
non mi rispondere con un'altra domanda, è da stupidi.
La proprietà è sacra come la patria e va difesa ad ogni costo
vallo a dire ai comunisti di merda che pensano che la proprietà privata è un furto e chi ce l'ha è un ladro .
maledetto l'uomo che rifiuta l'impugnar di spada.....
Perfettamente ovvio: ma uscire in giro con una pistola, credo sia gravemente pericoloso: è molto possibile rischiare di farsi ammazzare, pure stupidamente, accade!!!
Chiedo scusa: intendevo "A-SALVE"!!!...naturalmente..
@@mladicrossati3291 è parola del Signore 👍🏻
Quando una persona ha la “fortuna” di realizzare per tempo cosa sta succedendo in casa sua e, sempre per sua fortuna, ha la capacità di non andare nel pallone sotto stress, non deve essere contemporaneamente censurato e offuscato da una scelta che potrebbe costargli la galera o la perdita della casa. Il diritto alla difesa nella proprietà privata è sacrosanto. La storia della proporzionalità è un'emerita cazzata...entri in casa d'altri sapendo di poter morire, lo fai quindi a tuo rischio e pericolo, perché la violazione di domicilio è di per sé un'aggressione.
Peccato che bisognerà sempre affrontare un processo e chissà come andrà a finire..mi sa che si sta solo credendo a tanta propaganda, ma in sostanza cambia SOLO qualcosina..
@@lucapallante5897 il processo sarebbe inevitabile, anche se togliessero tutti i vincoli su questa legge insulsa...però affrontarlo sapendo di stare dalla parte giusta e che la legge ti appoggia, è sicuramente meglio che non sapere di che morte bisogna morire. Ovvio che se esci e rincorri il ladro sparando, ti sbattono dentro sicuramente...ma lì è omicidio volontario che è ben diverso.
@@gladio979 D'accordo e soprattutto speriamo che la legge ci appoggi e ci tuteli..
Se uno per disperazione o stupidità commette un furto o una violazione di domicilio senza intenti violenti nom merita la morte. Ci sono stati casi di ladri che sono stati scoperti se la sono data a gambe e gli hanno sparato alla schiena.
Zeno Abakar ho specificato che se si insegue il ladro si tratta di omicidio volontario...per le altre situazioni, mi spiace ma durante la notte e appena sveglio, non DEVO essere anche obbligato a constatare se il ladro sia venuto per intrattenere una conversazione con tè e biscottini, o per mettermi le mani addosso...troppo comodo direi. Forse lei non ha mai avuto a che fare con certi galantuomini, ma a me sono entrati 3 volte in casa e ad un collega di lavoro, hanno aggredito e mandato in ospedale la moglie per 10gg. Direi che questo signore, invece dell'oro, avrebbe dovuto trovare dell'ottimo piombo in calibro 9. Per quanto riguarda il resto, mi spiace ma in caso di indigenza, non mi permetterei mai di rubare in casa d’altri, vado alla caritas semmai...con certe propensioni ci si nasce.
OTTIMO, LO SPECCHIO DELLA REALTA' PERCEPITA DAGLI ITALIANI E NON DISTORTA DAI GIORNALAI.
Il problema non sono le armi ma l'uso che ne fanno alcuni stolti. Evviva il tiro ludico!
Io sono possessore di porto d'armi...Nn potrei mai neanche lontanamente pensare di difendere la mia proprietà con l'utilizzo di una delle mie armi...ma sono comunque favorevole alla legittima difesa...dovrebbero istruire i cittadini alla difesa abitativa e alla prevenzione...la gestione della situazione spesso fa la differenza con o senza le armi...poi si deve calcolare sempre che abitiamo nel paese dei balocchi...per gli altri
Non vedo nulla di anomalo....questi giornalisti di sinistra non sanno più dove sbattere la testa😂 rassegnatevi! La vostra era è più che terminata
un mio amico proprietario di un armeria mi ha confessato che a tuttora non ha rilevato nessun incremento di vendite ne di pistole ne di fucili
ESATTO !!!!!
Aumenta la vendita delle pistole dopo la nuova legge sulla legittima difesa???? UNA BALLA PAZZESCA !!!!!!!
Veramente ha senso, ed era proprio quello che temevo
spero che sia vero w le armi
Ma perché sparate cazzate?
La legge sulla legittima difesa non ha liberalizzato l vendita di armi né, tantomeno, facilitato l'ottenimento dei permessi di detenzione.
Lo dice lo stesso venditore che ci sarà un incremento delle vendite di armi da fuoco poichè con la nuova legge ci si sente più tutelati ad usarle per legittama difesa.
@@elciad9903 il problema che non é proprio così, é stata aggiunta la presunzione di legittima difesa, ma la proporzionalità é rimasta tale, quindi a discrezione del magistrato, però mi sembra che non si dovranno più pagare per i danni causati al delinquente ed infine che il delinquente non può essere rimesso a piede libero se prima non ha pagato tutti i danni causati alle vittime.
Molto istruttive queste dimostraziomi, anche a livello informativo.
Insomma le vendite sono tali e quali a prima.
Ma infatti : non è cambiata una cippa x la vendita!! X chi si difende in casa propria si!! Che super servizio... Tessitore si è fatto un po' di pubblicita'... A gratisss
Esatto, non sono assolutamente aumentate.
@@harleydavidson7762 leggermente di parte repubblica le vendite sn rimaste uguali...ma raccontare la realtá ogni tanto?
Lo dice lo stesso venditore che ci sarà un incremento delle vendite di armi da fuoco poichè con la nuova legge ci si sente più tutelati ad usarle per legittama difesa.
Tranne per il fatto che armi fino a 15 J potranno essere vendute a cani e porci senza un cazzo di accertamento e quella roba fa male
w le armi!! solo in italia si è cosi ristretti e bigotti con le armi, guardate la svizzera dove tutti hanno un arma ed è facilissimo possederne una eppure in svizzera non mi pare sia il far west anzi è uno dei paesi piu pacifici al mondo
Vai negli Stati Uniti
@@niccolodemi1504 e tu vai in rep. ceca, armi ovunque e pochi casini, o in polonia, stessa cosa
Si perché ci sono 4 gatti, lavorano hanno i soldi e sono civili. Noi siamo tanti, delinquenti, aggiriamo le tasse, pensiamo a metterlo in culo al prossimo, senso civico di uno struzzo con la diarrea... Direi pure un bel "grazie al cazzo"
@@vincenzofolmi9196 non puoi impedire a chi si comporta bene di possedere un'arma perchè ci sono anche dei criminali
@@filippo9617 io ho 17 anni e credo nella giustizia fatta da chi di dovere. Dove mancano le istituzioni, lí si crea il malcontento. Dare la possibilità alle persone di farsi giustizia da sole, è una profonda ammissione di mancanza di fiducia nelle forze dell'ordine. La penso così
Spero ,,,non vadano a fare queste interviste nelle ferramenta,,,,perché sono aumentate le vendite di Martelli,accette,, asce,,chiavi inglesi,,piedi di porco,
Badili, pale e tutto quello che può servire per difenderci,,,,,🤣🤣🤣
Allora se dovesse arrivare un'apocalisse quanto venderebbero
E anche per rubare.
Vuoi mettere la sfiammata, il frastuono e la nuvola azzurra di cordite nell'aria.
ED ANCHE FORCONI !!!
Chi ha messo il titolo a questo servizio o non comprende o ha problemi d'udito
Terza ipotesi, quella giusta... ha un tornaconto, distorcere la verità a suo piacimento, le pecore brucano l'erba che il pastore gli indica....
Se era per quei poveri sinistrini potevate pure chiudere poveracci
Aspetto sempre le parti filmate al TSN, dove siete venuti a cercare informazioni, ma, non avendo trovato appiglio per fare scandalo, le avete omesse... ( Eppure la giornalista si era prodigata in filmati, varie domande, abbiamo parlato parecchio... )
Ottima recensione. Come 3 armi comuni di pistole oltre la mitica Beretta 98, quali altre due acquistare? Grazie mille
Mi permetto suggerire, dopo 54anni54 di maneggio di "Ferracci" che pur essendo un appassionato dele "automatiche": una "S&W" mod.19 (mai /Inox) cal. 357Mag/.38 Sp.-da 2,5" il vantaggio del bicalibro, che ne permette l'uso/valido-abitativo: ha uno scatto in S.A/D.A....semplicemente
UNICO, con una garanzia di efficienza, impossibile da un'automatica.
@@giulioespositi9052 grazie mille 🙂
@@and_rew9768 .....ce ne sono altre 2-3, che sono il "Nirvana" delle "semiauto, autentici "Sacri"-Idoli": 1)-la P.08/ Mauser: rigorosamente "monomatricola"/2°metà anni '30 (ante 2GM). 2)- la mitica Colt.45; mod.Bellico/2GM: "brutalmente-bellissima". 3)- la P.38/Walther=ordinanza della Wermacht: la prima al mondo, con la D.A.....copiata
c.a 50anni dopo dalla Beretta per la "92"....cmq: se uno Deve proprio affidare "la-pelle" a una pistola semiauto, senza dubbio: la ".45" Colt: la più semplice ma soprattutto "rozza=efficiente" e la sua potente cartuccia.
@@giulioespositi9052 grazie mille, sapevo che i revolver non si inceppano mai 🙂
La Glock 17 oppure colt 1911
l'idea dei 15j libera vendita mi piace. più soddisfazione a giocare al tiro a segno nel proprio cortile...
Be', 15j iniziano già a far male se ti becchi un piombino in faccia.
@@bibos1972 Hai idea della forza sprigionata da una fottuta semplice fionda?
@@ozzylemegeton4620 secondo te sono balistica ente uguali? Comunque una fionda può uccidere se ti becca in testa, una pistola aria compressa con 15 joule ti si infila sottopelle e ti devono operare
15j libera vendita? Chi l’ha teorizzato?
@@ClaudioBenassi una cagata della lega,c'era qualcosa di più serio da proporre,,,,
Ottimo servizio
La difesa e un diritto di tutti
per quanto riguarda l'acquisto delle armi non è cambiato nulla.
Serve il porto d'armi, dubito lo danno a tutti ..
Sono un regolare lettore di Repubblica e mi spiace dirlo, ma il titolo è fuorviante. Se il commerciante dice "ci aspettiamo un ulteriore incremento delle vendite" non significa che le vendite siano effettivamente aumentate; oltre a questo afferma anche che le armi da diversa personale hanno avuto un incremento nella domanda negli ultimi 4 anni, mentre Salvini è su solo da 1. Capisco fare servizi per fare aprire gli occhi su dati temi, qui però avete toppato in pieno
Purtroppo serve un porto d'armi, se no mi prenderei una doppietta per mangiare un po' di storni e colombacci
Chiudete le frontiere, e il problema si risolve da solo
le pistole a salve si comprano tranquillamente su amazon quindi penso che non sia illegale
Dove vi trovate?
Mi sapresti consigliare una ottima pistola letale ?
Solo la repubblica può fare queste interviste,,,fuorvianti 🤨
Per forza vendono più pistole.. Hanno completamente annientato negli ultimi anni tra decreti e cavilli vari il settore caccia.. Non che a me interessi dato che faccio solo tiro dinamico sportivo ma è un dato di fatto. Poi sulla questione della legittima difesa noi eravamo nell'unico paese in cui bisognava constatare se il rapporto offesa difesa era bilanciato con il famoso reati di eccesso di legittima difesa.. Che grazie al cielo e al buon senso ora non c'è più.. Basta il grave turbamento psichico del cittadino (che è presente SEMPRE in caso di intrusione a domicilio di un malintenzionato) a giustificare la legittimità della reazione armata.. Questo non significa che è giusto sparare alle spalle di un ipotetico ladro che sta scappando dopo aver visto che siamo armati (in quel caso si viene processati eccome) ma è al contrario giusto che se un qualunque malintenzionato entra in casa mia senza invito, dove magari abito con mia moglie e i miei figli, sappia che se ho un'arma ora sono molto meno vincolato nell'usarla.. Come è giusto che sia.. Perché l'errore è ESCLUSIVAMENTE SUO.. fosse stato a casa invece di venire a svaligiare la mia non si sarebbe messo DA SOLO in situazioni spiacevoli.. Detto ciò.. Benvenga la nuova legge e benvenga l'aumento dei limiti assurdi e non sense imposti alle "armi sportive" (denominate in questo modo solo nel bel paese.. Per far capire quanto siamo casinisti noi con le leggi) aumentate da 6 a 12.. Dovrebbero stringere il cappio secondo me sui rilasci del porto d'armi (che viene dato veramente a chiunque) con dei test psicologici ed attitudinali veri e non con la finta visita dal medico militare che è di per sé una buffonata.. E poi stessa cosa per l'abilitazione al maneggio.. Facessero sul serio un test in cui se non fai un determinato punteggio sul bersaglio il porto non te lo danno.. E anche su questa cosa invece se non ci si spara sul piede è sufficiente per essere considerati idonei.. Questi sono i veri problemi.. Non il numero di armi che un cittadino onesto ha legittimamente denunciato in casa..
Sveglia gente..
Banco di Prova Nazionale: Sono 703.986 le armi bancate nel 2019 dal Banco nazionale di prova. Il segno negativo (-7%) rispetto al 2018 è dovuto soprattutto al calo delle pistole semiautomatiche (-28,22%, oltre 50.000 pezzi in meno). Di tutte le categorie crescono soltanto l’avancarica e i fucili semiautomatici e a pompa a canna liscia. Confermato dunque il trend messo a fuoco nel cuore dell’estate. Non si tratta però di un indicatore esclusivo dell’industria italiana: il 2,64% delle armi bancate nel 2019 (18.591) è prodotto in area extra-Cip. Altra considerazione: manca un dato preciso e ufficiale, ma il calcolo delle vendite assorbite dal mercato nazionale si attesta su 50.000-60.000 unità. Ciò conferma come oltre il 90% della produzione nazionale prenda la via dell’export.
Voglio sapere i prezzi
Che stronzata. Le armi non le acquisti come al supermercato. Vai in questura fai domanda vai al poligono fai i test attitudinali ecc. E comunque mi piace questa legge
Posso avere il numero x ordinare la pestola. Fatemi sapere.
Meglio con questa legge è giusto che uno può difendersi.
Ma perche' tutte queste trasmissioni contro le armi ma domanda:quante persone muoiono sulle strade uccise da gente che guidava ubriaca o magari sotto l'effetto di droghe. Secondo me non sono le macchine o le pistole che uccidono ma chi le adopera
Finalmente qualcuno che ragiona..
È veramente stomachevole accostare la legittima difesa al “nuovo” mercato delle armi. Prima cosa, una persona può difendersi con qualsiasi oggetto. Un mattarello di media lunghezza dato a tutto braccio in testa lo puoi ammazzare tranquillamente uno. Secondo, e più importante, LA LEGITTIMA DIFESA NON È UN OBBLIGO. Nessuno vi costringe a difendervi.
Una bella mazza da baseball.
Meglio un po di piombo , come si faceva una volta , ma vanno bene anche accette , balestra fionde coltelli e mazze da besbol .
Vibratori?
Maurizio Ferracchiato per me potrebbe essere tortura e ti becchi il processo, ma visti i tempi mi sa che sarebbero di più quelli che fai felici...
Si giusto, ti trovi a 3 di loro sopra di te, e tu vorresti dissamarli con una sedia
Con o senza armi io devo avere il sacrosanto diritto di difendermi e difendere i miei cari in casa mia....
Le armi forse sono aumentate ma i ladri almeno sono diminuiti 😁
Speriamo continui così
le armi devono essere l'ultima cosa da usare ma se costretti per difendere la famiglia allora!!!!!!!
ma se lo stato italiano mette delle leggi come negli altri stati dove la pena e certa ,non come l'Italia che se ammazzi un intruso in casa nel bel mezzo della notte lo devi ancora pagare che dire
e veramente scandaloso e vergognoso .
per ipotesi ruba per mangiare?bussa qualcosa ti viene dato se non sei male intenzionato, mi sembra che in Italia la beneficenza e di casa
Ciao buonasera ma si può acquistare 1 pistola di quella piccola scaccia cani
Le pistole a salve sono di libera vendita, sono repliche molto fedeli e non ne va denunciato il possesso.
Ottenere il porto d'armi è difficile perchè lo stato italiano vuole che suoi cittadini siano inermi e docili come delle pecore
sia nei confronti sia della criminalità, che dello stato stesso.
Ottenere il porto d'armi è la cosa più facile del mondo in Italia .. Il problema è proprio questo.. Perché sono quasi solo gli esaltati quelli che fanno le cazzate con le armi.. Se si facesse un test psicologico vero elimineresti il 95% dei vari rambo della domenica convinti che per difenderti in casa ci vogliono calibri ultra magnum..
Ps: ho il porto d'armi da 8 anni, sono collezionista da 5 e sono favorevolissimo alla difesa sempre Legittima.. Ma ogni volta che vedo l'ennesimo energumeno panzone che al Poligono professa di avere la Glock carica sotto il cuscino per trivellare di colpi il malintenzionato manco fosse batman mi viene da ridere e piangere contemporaneamente.. Anche perché di solito questi personaggi sparano di merda e passano più tempo a farsi seghe con corsi inutili di difesa personale piuttosto che fare esercizio..
Menomale che è difficile ha visto quante stragi ci sono in America ogni anno ?
@@e.m.2796 cosa c'entra l' America ?
Tutto dipende dal concetto di arma che ognuno ha nel 2024.
Una pistola , un fucile è uno splendido oggetto meccanico Termodinamico.
Un arma , diventa un arma quando RADE AL SUOLO , almeno cinque isolati...
viva le armi
Ringraziate i Tunisini e Marocchini che hanno portato i coltelli in Italia e noi che facciamo rimaniamo fermi ? Sempre un passo avanti
ma dopo che lo secco lo posso "lootare"?
😂
Io sono un amatore spietato di armi ma sono contro l'uso, non userei mai una pistola contro qualcuno anche se mi ha fatto del male, perché le armi vere ammazzano e io sono contro questa logica.
Il titolo è sbagliato
Cje bello avere un attività storica
Vorrei contattarvi per compere
le solite balle di repubblica...
Io non ho precedenti posso comprare una pistola anche se abito in una zona antimafia?
Negli anni 70 detenevo una 22 lungo Bernardelli mod.69 per il tiro al poligono, la distanza del cartello ( nn sagomato) mi sembra fosse 25 metri, ogni anno c'era una tassa da pagare,adesso a mente locale facevo un calcolo di quante cartucce ho sparato con quel ferro, tre scatole ogni sabato,tutti i sabati e feste comandate per un par d'anni a 5 colpi per volta nel caricatore.Cmq. a prescindere,farei fare un corso certosino dell'utilizzo dell'arma a tutti coloro che acquistano il ferro per questa motivazione e per finire anche un corso psicologico sulla legittima difesa.
secondo la mia opinione chiunque dovrebbe armarsi (ovviamente non gli schedati) la legittima difesa e sempre lecita
Concordo. E se un giorno l'Italia viene conquistata da una potenza straniera, possiamo ribellarci quando vogliamo.
Scusate io questa legge la trovo giusta solo a metà cioè va bene solo per chi possiede o può possedere un porto d'armi e per chi non può detenere un arma come può difendersi da gente che ti entra in casa armata? Chi volesse replicare con piacere ascolto consigli grazie
Dovrebbe affidarsi al solito canale convenzionale dello stato ovvero chiamare carabinieri o polizia sperando in un intervento celere sempre se nel frattempo lei o i suoi familiari non siano stati neutralizzati dall’eventuale intruso o intrusi,l’ho fatta un po’ banale ma purtroppo è così
se nn hai denunce e hai poi di 18 anni e non hai problemi mentali puoi richiedere il porto d armi.. altrimenti ci sono armi tipo balestre che se hai 18 anni puoi acquistare senza porto d armi, e da 300/ 400 euro son balestre non pericolose, ma mooolto pericolose.. un ladro lo attacchi al muro😅
@@paoloagostini2246 grazie
@@carlomeneghin2073 grazie
@@gattogatto6161 attenzione, si parla sempre di armi,e una balestra non scherza, per me e piu pericolosa di un fucile e una pistola, cautela e assicurarsi che non ci siano persone lungo la linea di tiro per almeno 1km..
Tutti armati, senza nemmeno sapere come funziona una pistola.... Ci vorrebbero ore e ore di poligono prima
detenere legalmente armi da fuoco in casa non è reato chi le acquista previo porto d'armi e/o autorizzazione rilasciata dalla Questura competente in armeria non ha certamente l'idea o l'intenzione di delinquere ma nella maggior parte dei casi solo per difesa personale e/o abitativa. Chi vuole delinquere si orienta diversamente verso un acquisto illegale dell'arma a volte pagandola meno che in armeria.
Viva le armi
Non c'è niente di più leggttimo,e democratico che difendere la propria incolumità e quella dei propri cari,anche con le armi nel rispetto delle regole ovviamente.I benpensanti non saranno d'accordo,per loro vale la regola della difesa passiva di fronte al crimine.
Mi dia 10 kg di fucili...signora sono 11,che faccio lascio?
L'ascia
😁😂
Viva le armi!
Sì, finché non sei tu il bersaglio.
@@MicheleRoccapinnuzza Ho controllato, sono abbastanza sicuro di avere degli organi e di essere un essere vivente e quindi non un bersaglio, quindi tutto apposto 😄👍
Bisognerebbe fare una legge che avere un’arma in casa è obbligatorio. Vedi come sparisce la delinquenza.
si vendono meno carabine per tiro a segno perche con la nuova norma molti poligoni non sono piu conformi e si tira solo con pistole o avancarica.
Chiamatela come volete , importante che ci sia !!!
Sono appassionato di armi mi affascinano molto infatti ho preso il porto d'armi uso sportivo e vado al poligono ma sono convito che la legge sulla difesa sia inutile dato che in un paese civile è lo stato che deve garantire la sicurezza facendo usare le armi alle forze dell'ordine addestrate per questo non certo noi cittadini, infatti non comprerei mai un arma da tenere in casa perché sarebbe più un pericolo per me e per chi amo che per possibili aggressori. Non bisogna farsi illusioni dopotutto le armi sono state create per uccidere e sono molto pericolose oltretutto se un malvivente sa che può trovare una persona armata si arma anche lui.
Ma sai di cosa parli? Credo proprio di no, probabilmente sei un altro di quelli che vive sulla Luna...Non ci può essere un poliziotto fuori da ogni abitazioni, usa il cervello per favore...Se un ladro entra in un abitazione, uno può anche difendersi con le mani, un bastone o un coltello, solo che prima di questa legge il ladro o la famiglia potevano chiedere un risarcimento danni in sede civile, anche se chi si era difeso era stato assolto in sede penale, ora i danni non li possono chiedere...Non è roba da poco, non so se capisci...A prescindere comunque che il titolo del servizio è falso e per polli, è lo stesso commerciante che dice che non sono aumentate le vendite, il tuo commento vale 0. Ti assicuro che un topo d' appartamenti non si arma perché sa che potrebbe trovare una persona armata, perché è un ladro e non un assassino, chi faceva rapine armato le continuerà a fare armato e chi era disarmato o continuerà disarmato o cambierà paese per fare le rapine, andrà in un paese dove non c'è la legittima difesa e dove potranno chiedere i danni alle loro vittime se queste reagiranno e gli feriranno...Impara a stare al mondo.
Speriamo che gli aumentano la potenza a cuelle co2 è meglio
Speriamo anche che aumenti la tua grammatica
@@____8423 ahahaha
L'altro giorno ho beccato uno che aveva scritto: "finiremo tutti sull'astrico". Pensavo di averle viste tutte ma tu, con "cuelle", lo hai asfaltato.
@@MicheleRoccapinnuzza Michele della scrittura fotttitene penza alla realtà 😡
@@francescoardito5690 Si hai ragione, scusa ☺
È solo che questa era davvero forte.
Ottima, quanto costa
100 yen
Quale è la nuova legge?
Che se un ladro o una persona entra nella tua proprietà quindi in casa tua hai la possibilità di difenderti. Prima non lo era possibile, se per caso esempio ammazzavi il ladro entrato in casa andavi in carcere per omicidio. O tentato omicidio se l'hai preso ma non è morto. Ora puoi fargli un buco in fronte.
@@marcob.3389 Magari fosse vero quel che hai scritto, purtroppo non è così, sicuramente chi si difende sarà più tutelato ma non è che ci si può mettere a sparare in testa a chi ti entra in casa senza pagarne conseguenze. La cosa sicura di questa legge è che se prima ferivi un ladro e venivi assolto in sede penale, questo poteva chiederti i danni in sede civile, ora questo non è più possibile, se vieni assolto in sede penale non potrai essere citato in sede civile...Molti delinquenti, sopratutto dell' Est Europa, conoscevano bene questa legge e per questo venivano in Italia a fare rapine, oltre per il fatto delle pene basse...
Intanto il normale avventore non avrebbe l'ipotetico "porto d'armi" ma il "permesso di detenzione" ossia può avere una pistola rigorosamente tenuta a casa e non può assolutamente andarci in giro, tranne che per andare a sparare al poligono autorizzato tenendo l'arma scarica dentro l'apposita custodia; il vero e proprio porto d'armi ce l'hanno le Gpg (guardie Giurate) e quello ti permette di portare la pistola addosso quasi ovunque.Poi il permesso scadrà pure ogni 5 anni (non sono sicuro) ma il porto va rinnovato ogni 2.
Hai le idee un po' confuse
@@pietro71vam30 no, chiarissime.
Finalmente! Ora provate a rientrare a casa mia!!!!
Cosa fai, il caffè? Pagliaccio..
@@mattyrina1358 metti un nome vero almeno, buffone!
@@mattyrina1358 Dai che giochi a Clash Royale😂
Mamma mia basta travisare la realtá.... Sinceramente concordo con chi dice che se non vi sta bene allora non difendetevi se vi entrano in casa.
Svegliatevi!!! (guarda l'USA se uno ti entra in casa cosa puoi fare per difendere la TUA FAMIGLIA).
Io voglio un barret caldo.50 per difesa, si può?
Devi avere una licenza speciale dato che usa un calibro 12,7
@@____8423 Non esiste alcuna licenza speciale...
@@Ombrellone4280 anche perché il 12,7x99 alias 50bmg è illegale per i civili..
Non ho nessuna passione per le pistole e questa legge, ma tirar fuori l'America non ha senso.
Sempre avere una pistola. Soprattutto se abiti in quartieri disagiati
Non ha senso che le vendono perché tanto se una persona spara ad una persona che la aggredisce chi finisce nei guai e chi spara quindi non c'è nessuna difesa personale 😂😂
Se c'è confermata violazione di domicilio e non gli spari alle spalle ci sarà ovviamente un processi ma rispetto a prima nel 99% dei casi ne uscirai pulito... Come è giusto che sia..
Le aria compressa dell umarex arrivano fino a 950 joule con i nuovi modelli in calibro 50 il che e meglio di nove per 21 in quanto rumore zero...30 40 50 le nitro piston...cmq nessuno nomina le balestre da piu di 100 libbre usate anche per la caccia all estero😅
Che le umarex raggiungano 950 joule è una cagata stratosferica..
@@blackcrosser le usano per la caccia grossa basta guardi i video...conta il lavoro svolto non il mezzo...o usi una conbustione per sviluppare gas o immagazzini aria a tante atmosfere per la fisica non conta...il primo fucile a vento usato in guerra nel 1700 aveva 700 joule tipo...
@@blackcrosser il ghilardoni...cadde in disuso per motivu pratici e di manutenzione
@@blackcrosser in italia non sono diffuse ac del genere...
@@blackcrosser una balestra moderna con peso giusto di freccia arriva a 200 joule
wish they thought this in schools. But kids don’t have a voice to introduce stuff like this. We should make it happen! help us
Le armi sono come una bella donna, mai prestarla a nessuno e il giorno che ti fidi di lei rischi che ti faccia le corna, per tanto un arma è da considerarla sempre carica percio vale la regoola delle 3 C toglire il CARICATORE agire sul CARRELLO abbattere il CANE il tutto con l'arma mai verso persone o cose.
Dammi subito uno che porto a scuola e faccio bordello
Ma che strano, è in vigore la legge sulla legittima difesa e aumentano la vendita di armi, chissà perchè...
Infatti non è aumentato un beato cazzo e tu hai perso l'occasione di non dimostrarti stupido
Mi chiedo perché comprare una pistola, quando puoi scegliere un bel pompa. Solo al suono del classico click di quando carichi il pompa il ladro sicuramente scappa via con la coda tra le gambe per non essere impallinato.
Molti cittadini iniziano ad aprire gli occhi, devo informarmi per andare a un poligono non si sa mai visto l'andazzo.
Salve cosa Costa una 9 x 21 beretta mi faccia sapere
intanto che ci siamo, me potete di anche il prezzo der prosciutto ar kilo?
grazzie
Per come sono le leggi, l unica e se ti entra qualcuno in casa e scappare ... Due ladri in casa prendo coltello me li trovo davanti mi giro e vado via haha ho pensato non sia mai scappa il morto perdo tutto
Il mio buon vecchio piede di porco accanto al comodino però mi da quell'aria di sicurezza impagabile
@@ren_9435 magari xD cmq dopo ti denunciano per danni e ti ripuliscono
@@danielesampra coff coff... corruzione della polizia... coff coff
E poi ci chiediamo come mai Savona ha un tasso di criminalità tra i più alti d'italia..
Rega non cè un cazzo da fà la Glock è la Glock.
ci sono armi migliori.. unica cosa pro è l affidabilità, tutta la vita la cz
Costa poco ed è buona
@@_hunter530_7 cz è piu precisa in più è piu comoda e intuitiva
Se vuoi un'arma discreta sicuramente.. Se invece vuoi un'ottima pistola lascia il tupperware austriaco sullo scaffale..
Ottimo
Non vedo l'ora di trovarmi qualche balordo in casa durante la notte, lo concio come un formaggio svizzero🧀
Tipico italiano mafioso
Ma chi è Claudio Frasca
Esiste una automatica inferiore a 7.5 joaule
Si io la ho spara 40 bb al secondo
Vuoi far incazzare quello a cui la punti? Perché già 7,5J fanno più o meno quello..
l unica credo.. e cercare di raccogliere più firme possibili x far cambiare la legge sulla tutela dei beni e della persona... allora si può fare di piú.. chi ruba deve venir punito o con l arresto o con lavori socialmente utili o... dev essere messo alla gogna.. chi ruba o si makkia di crimini anke peggiori non deve aver la possibilita' di difendersi e nessun avvocato lo deve difendere.. rubare non é legale, e dunque nessun legale lo può difendere... deve assolutamente cambiare la legge sulla difesa abitativa e personale.. noi tra netro graglia e donato siamo da circa tre mesi in balia dei ladri.. ogni notte fanno una due case.. si sentono protetti e intoccabili.. tanto da potersi permettere di rischiare di essere presi ogni notte.. e la notte del tre gli abbiamo avuti noi in casa.. ma x fortuna eravamo dentro e gli abbiamo messi in fuga.. adesso abbiamo anke timore ad andare a fare la spesa che quelli sono tenaci.. prima o poi ritornano che non gli spaventa un paio d anni di carcere.. stanno mappando la zona x ritornare magari piu organizzati.. DOBBIAMO IN QUALCHE MODO CERCARE DI FAR CAMBIARE LA LEGGE.. solo che ai politici sta cosa non gli tocca visto che vivono 24 ore al giorno con la scorta.. ma noi che la scorta non ce l abbiamo? questa situazione l hanno creata i politici e i politici la devono risolvere... la macchina della criminalita' viene alimentata ogni giorno.. non vado a spiegare come che puo leggere anke qualche buonista bigotto di parte... CIAO
Armi legali con porto d'armi , legittima difesa legge dello stato, quale è il problema. Le armi non sono un pericolo, il pericolo lo determina chi le usa o usa in modo improprio, es: rapinatore che entra in casa tua di notte.
Repubblica cacca cacca e solo cacca
L'armaiolo dice AUMENTATA VENDITA DI PISTOLE PER TIRO A SEGNO il titolo dice legittima difesa aumenta la vendita delle pistole...questo è giornalismo spicciolo, non mi piace prontamente inserito ed adblock sempre attivo ;)
Ho una pistola da 7,5J, nel legno duro il diabolo entra per intero, idem la palla d'acciaio, come fa' a dire che con potenza da 15J puo' far male, cavolo se lo fa'!
Sanna
va bene in Italia con 200€ passa la paura nel mercato nero
COSÌ TI FANNO UN BIDONE.
Repubblica è un giornalaccio
Quanto può costare una pistola ad aria compressa
Posso avere telefono negozio
Io se devo comprare un'arma per difendermi a casa mia non prenderei una pistola ma una bella doppietta. Naturalmente caricata a palle legate.
Preferisco la mitragliatrice multicanne vulcan
@@t2arcano557 dove vivi. Se spari certe cazzate i ladri muoiono dalle risate. Cerca di essere almeno un pochino realista. Quello che ho scritto è senza offesa naturalmente.