Stampa 3d per principianti: utilizzo quotidiano e come muovere i primi passi.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 сен 2024

Комментарии • 11

  • @TheAsso81
    @TheAsso81 2 года назад +1

    Complimenti per il video, molto interessante. Sei stato molto esaustivo per chiunque volesse approcciarsi con questo ambiente. Hai dato veramente tante informazioni importanti. 👏
    Ps. Credo che tu debba mettere un po' di Tag in modo da dare più visibilità a questo video, io ti ho trovato veramente per caso, purtroppo.
    Poi se vuoi potresti mettere anche qualche link inerente il materiale, esempio dove si possono comprare quelle che hai tu, specificando che sono più adatte a chi ha già più esperienza visto il costo, poi potresti mettere un paio di entry level e anche il link dei siti gratuiti.

    • @covodellartigiano
      @covodellartigiano  2 года назад +1

      Grazie per i complimenti ma ancor più per i consigli che sono sempre bene accetti. Sono ancora inesperto bella pubblicazione di video e ho molto da imparare. Quindi grazie davvero!

    • @TheAsso81
      @TheAsso81 2 года назад +1

      @@covodellartigiano figurati, con un po di esperienza imparerai tutti i trucchi. Se ti posso dare un'altro piccolo consiglio, prima di pubblicare, scrivi nel motore di ricerca, i primi titoli che ti compaiono sono quelli da cui dovrai prendere spunto perché sicuramente hanno le parole più corrette e poi guarda i Tag usati e prendi spunto anche da lì 😉.

    • @covodellartigiano
      @covodellartigiano  2 года назад +1

      Sei una miniera d'oro!

  • @andreacarbone6979
    @andreacarbone6979 2 года назад +1

    Ciao, ti ho scoperto solo oggi ma devo farti i complimenti per come spieghi le cose. Ho apprezzato molto questo video sulle stampanti 3d e volevo chiederti un consiglio su che stampante 3d a filamento acquistare considerando che sarebbe la prima in assoluto. Grazie.

    • @covodellartigiano
      @covodellartigiano  2 года назад +1

      Ciao e grazie per i complimenti. Per quanto riguarda la tua domanda la risposta non è semplice. Diciamo che per un neofita della stampa 3d oltre al costo che è un problema per tutti, servono semplicità d' uso e, da non sottovalutare, la facile reperibilità di ricambi. Ci sono stampanti molto diffuse come la creality ender 3 supportata da numerosi video RUclips grazie i quali potrai risolvere praticamente ogni problema che avrai. La ender 3 oramai è abbastanza superata. Mi sentirei di consigliarti una Artillery Sidewinder x1 oppure X2 oppure,sempre Artillery, Hornet e Genius. Stampano bene,sono silenziose (e se le tieni in casa mi ringrazierai) e sono un ottimo punto per iniziare a sperimentare.

    • @andreacarbone6979
      @andreacarbone6979 2 года назад +1

      @@covodellartigiano grazie mille per avermi risposto così velocemente, sicuramente prenderò spunto dai tuoi consigli

  • @goiram1
    @goiram1 2 года назад +1

    Complimenti per il video e per come esponi in maniera elementare il tutto. Ti ho scoperto per caso, cercando argomenti di falegnameria, ma da ora in poi sarò un tuo attento seguace. Grazie a questo video e grazie alla mia passata esperienza di cad, vorrei addentrarmi nel mondo della stampa 3D e pertanto, ti chiedo, se riesci a darmi qualche link dove poter scaricare i software giusti e gratuiti. Grazie

    • @covodellartigiano
      @covodellartigiano  2 года назад

      Ciao. Che tipo di software ti interessano?

    • @goiram1
      @goiram1 2 года назад

      Software per la progettazione e modifica

    • @covodellartigiano
      @covodellartigiano  2 года назад +1

      Ciao. Io uso Autodesk fusion 360. È ottimo per il disegno tecnico in 3d e anche per la modifica di file esistenti. La licenza da richiedere è quella per uso personale che è gratuita. Non è facilissimo da usare ma su youtube ci sono molti tutorial.