Crepes di lenticchie rosse con un solo ingrediente: light e vegan da condire dolci o salate

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 авг 2024
  • Vuoi preparare delle deliziose crepes ma hai finito la farina e non sai proprio come crearne una variante senza glutine, leggera e altrettanto golosa? Ecco come fare con queste deliziose crêpes di lenticchie rosse. Questa ricetta infatti non è strepitosa solo per il risultato incredibilmente soffice e sfizioso ma anche perché si fanno letteralmente con un solo ingrediente. Mettiamoci alla prova!
    INGREDIENTI:
    200g lenticchie rosse decorticate
    2 bicchieri e mezzo di acqua
    Sale
    Olio extravergine d’oliva
    PREPARAZIONE:
    1.Iniziamo mettendo in ammollo le lenticchie rosse per almeno una notte in acqua tiepida. Ora scoliamole per bene e poi travasiamo il tutto in un contenitore per frullare con il frullatore a immersione. Con movimenti dall’alto verso il basso andremo a ottenere una vera e propria pastella.
    2.Ora prepariamo una padella con doppio fondo antiaderente e ungiamola con il pennello apposito. A questo punto distribuiamo in pentola un mestolo di pastella e facciamolo colare in modo da ricoprire del tutto il fondo della padella. A questo punto con un leccapentole andiamo a verificare se la crêpe sta iniziando a solidificarsi un pochino. Non appena riusciremo a sollevarla senza creparla sarà il momento di girarla e finire di cuocerla.
    3.Una volta pronta la crepe mettiamola su un piatto e copriamola con una campana per torte. Questo farà sì che il calore mantenga umide e morbidi le crêpes. Procediamo così fino ad esaurire del tutto il composto che abbiamo a disposizione. Le nostre crepes sono ora pronte e potremo facile sia con marmellata, crema di nocciole e frutta fresca o con un fresco formaggio spalmabili e delle verdure grigliate, saranno una vera delizia! Provare per credere! Il loro sapore infatti rimane tendenzialmente neutro e non vi sembrerà affatto di mangiare dei legumi.
    Iscriviti al canale: ohga.it/Kkg1o
    Seguici su Facebook: / ohga
    Seguici su instagram: / ohga
    Per stare bene con se stessi, con gli altri, con l’ambiente: www.ohga.it/
    For any content use please feel free to contact
    licensing@ciaopeople.com

Комментарии • 5

  • @idapungitore8510
    @idapungitore8510 2 года назад +1

    Che bontà 😋

  • @b.lanche_9977
    @b.lanche_9977 2 года назад +5

    L'idea è ottima. Però, temo che l'acqua d'ammollo delle lenticchie non sia sana, mi pare di aver letto. Infatti io sciacquo sempre accuratamente i legumi ammollati. Poi non so! Non sono un'esperta (purtroppo).