Oro dei Picentini - crostata Moderna alle Nocciole

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 ноя 2024
  • Oro dei Picentini
    Negli anni la nocciola ha rappresentato per i Picentini una grande fonte di ricchezza, unione, lavoro, sacrificio e studio.
    La tonda di giffoni, è un'eccellenza riconosciuta in tutto il mondo.
    Quando conobbi Adolfo @grimaldi_nocciola_e_co e parlammo di Nocciole, riuscì a farmi innamorare ancora di più di un ingrediente che già scorreva nelle mie vene.
    Cominció a parlarmi dello Studio, parte cruciale dell'agricoltura, spesso sottovalutato, che fece per rivoluzionare il modo di vendere e trattare la nocciola.
    Il compito del cuoco quindi , è anche, quello di farsi ambasciatore del lavoro degli agricoltori e di farlo comprendere al mondo.
    Avendo parlato già del mio legame affettivo con le pere (quando facemmo i calzoncelli), oggi, dall'unione di questi due ingredienti nasce questa torta: "Oro dei Picentini", un dolce che custodisce per me la storia e i sacrifici di un territorio e della sua popolazione, una crostata che veste uno stile moderno, perché stare al passo con i tempi non significa dimenticare la tradizione ma far sì che questa non si estingua mai.
    videomaker @gaetanopetrone
    #francescogenovesepasticcere #ihaveadream #sonounsognatore #chefstalk #identitagolose #michelinfood #michelinstar #sharing #chefsplating #valrhona #valrhonaitalia #cheflife #gamberorosso #valrhona #valrhonauk #viverenapoli #campaniadavivere #hazelnut #nocciole #pastrylive #pastrylove #pastrylive #campania #campaniadavivere #grimaldinocciola #nocciola #origini

Комментарии •