LA STORIA DI TOSHIYUKI KANNO - IL SALVATORE DI STUDIO LIVE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 апр 2024
  • #animazione #dragonball #dragonballz #dragonballsuper
    Patreon: / dbanimators
    Twitter: / dbanimators
    Website: dbanimators.altervista.org/
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 11

  • @giovannivillani9265
    @giovannivillani9265 2 месяца назад +3

    Sin da ragazzino mi ero accorto del cambio di qualità nell'episodio in cui 18 spezza il braccio a vegeta... E non riuscivo a spiegarmelo. Grazie come sempre del fantastico lavoro che fai

  • @fabiopatti3091
    @fabiopatti3091 2 месяца назад +9

    Ti prego continua a fare contenuti di questo tipo

  • @Billy-br7kh
    @Billy-br7kh 2 месяца назад +1

    Ottimo video, come sempre! :D Unica cosa: Kanno non c'è nella OP di UT, per qualche motivo qualcuno aveva erroneamente assegnato a lui quella sequenza sul Booru... non è nemmeno accreditato nei titoli di coda. Si presume sia invece opera di Yuichi Karasawa.

    • @ANIMATORPEDIA
      @ANIMATORPEDIA  2 месяца назад +1

      No, Kanno era accreditato ma non si sa quale scena sia la sua.
      La presunta scena di Karasawa è anch'essa un punto di domanda, poiché forse nel 2011 non aveva ancora forgiato il suo stile.

  • @casghai
    @casghai 2 месяца назад +2

    Ahhh Kanno, quanto cazzo mi è sempre piaciuto ❤
    Il suo magnifico cut di Gogeta in Fusion Reborn è scolpito sulla pietra dell'enorme storia del franchise, per non parlare del cut stupendo del sacrificio di Majin Vegeta o anche quello del film di Tapion dove salva le persone all'interno del palazzo dal fuoco di Hildegarn.
    Lo si ama anche per essere riuscito a venir fuori in maniera così straordinaria nonostante le massacranti correzioni di Ebisawa (che almeno a una certa capì che era meglio correggere sé stesso, piuttosto che Kanno) e dio solo sa quanto avrei amato un Kanno AS di Studio Live almeno per tutta la Buu Saga...
    Ebisawa d'altra parte l'ho sempre odiato (artisticamente parlando obv), artstyle quasi sempre orrendo e animazioni noiosissime con cut ripetuti fino allo sfinimento, con quella cazzo di abitudine che conferiva ad ogni singolo pg la mossa "Graffio" direttamente da Pokemon.
    Anche durante la 1ª serie (dove persino Uchiyama faceva una bella figura) che sto rewatchando in questo periodo era semplicemente orrendo, la sua porzione di combattimento tra Goku e Tao Pai Pai è un vero e proprio dolore per gli occhi, soprattutto se confrontato a quello successivo di fenomeni come Nakatsuru, Ide e Maeda.
    Ma nonostante tutto al limite lo si può perdonare anche solo per aver smesso di ridisegnare Kanno da un certo punto in poi, ed aver almeno provato ad essergli un po' più simile.
    Contentissimo poi nel constatare come lui si aggiunga al club delle vecchie glorie non decadute col passaggio al digitale insieme a Tate e Shida, la rivelazione di quel cut che ormai associavo da anni ad Atsushi Nikaido è stata davvero una gran bella sorpresa ❤
    Grazie come al solito per l'ottimo video, alla prossima 🤝🏻

  • @lucaricci297
    @lucaricci297 2 месяца назад +4

    Sicuramente un grande disegnatore. A livello di animazione è un po' rigido a volte, ma rimane 10 spanne sopra a ciò che ha da offrire Ebisawa. Peccato che abbia sostituito quest'ultimo nel ruolo di supervisore solo in GT, si sarebbe meritato questo "onore" molto prima.

    • @ANIMATORPEDIA
      @ANIMATORPEDIA  2 месяца назад +1

      Peccato non sia rimasto tanto in GT.

  • @MrAlwaystekken
    @MrAlwaystekken 2 месяца назад +1

    Hai idea di come mai finita la saga di Freezer, si è passati dal modello "spartiamoci le scene" a "spartiamoci gli episodi"? nelle saghe di Cell e Bu e in tutto GT le differenze stilistiche riguardano interi episodi, per poi tornare alle origini in DBS dove le differenze stilistiche sono di scena in scena.

    • @ANIMATORPEDIA
      @ANIMATORPEDIA  2 месяца назад +3

      Non è mai esistito un modello del genere.
      Si fa il possibile pur di finire un episodio quanto prima.

    • @MrAlwaystekken
      @MrAlwaystekken 2 месяца назад +1

      @@ANIMATORPEDIA si invece 😮 fino alla saga di freezer si vede che si spartivano le scene dentro un episodio, mentre dall'arrivo di Mirai Trunks si vede che il setting stilistico riguarda l'intero episodio... Per dire l'episodio 279 "scontro tra bene e male" è tutto dello studio cockpit... Questa cosa va avanti anche in DBGT... Mentre in DBS si è ritornati al modello passato dove infatti si vedono i mutamenti e i cali tra una scena e l'altra.

    • @ANIMATORPEDIA
      @ANIMATORPEDIA  2 месяца назад +4

      @@MrAlwaystekken Non è una regola fissa. Dipende dall'intensità delle correzioni. Chiaramente, avendo menzionato Cockpit, è logico che i tratti di Masunaga siano preponderanti rispetto ad altri.