Grazie per il video. Una domanda rispetto a quanto definisci "quota di valore" . Il principio che esponi è sostanziamente condivisibile, ma la statistica con cui confronti la quota si riferisce al pre-match, quando invece la quota di entrata si riferisce all ingresso in un certo momento del match. Non manca un pezzo di analisi statistica? Chi mi dice che ogni volta che entro in quel preciso minuto, un mercato che prematch era a favore al btts adesso non sia corretto? Mi spiego Tutte le volte che in partite che hanno queste condizioni pre-match (quindi a favore del btts ma con quota non ancora accettabile) quando entro in quel particolare momento (al 10' al 15', qualsiasi sia il minuto) e sconto un prezzo migliore il match sarà ancora nelle condizioni considerate nel pre-match e la mia analisi è statisticamente ancora valida? Perchè potrebbe accadere che quando entro in quel particolare momento, anche se prendo un prezzo migliore il mio win-rate statisticamente si abbassa e quindi non ho comunque trovato alcun vantaggio. Quindi quali altri elementi valuti affinvhè la scelta rimanga coerente all'analisi pre-match? Spero di essermi spiegato...
Ciao Concetto, non è questione di entrare in un determinato minuto, ma è questione di prendere determinati prezzi all'interno del mercato! Se faccio uno studio macrostatistico che mi dice che su 150 partite il 58% finisce in BTS, non importa in che momento questi goal entrano, ma mi interessa sapere che sopra quote di @1.72 sto prendendo prezzi che sul lungo periodo mi porteranno in profitto, questo perché noi stiamo facendo trading, e quindi possiamo gestire le quote (per esempio in caso di un goal da parte di una delle due squadre togliere una parte di rischio, o ancora meglio metterci in free bet). L'intero concetto di valore statistico nel trading è quello di intercettare eventi che hanno una probabilità migliore di quella che offre il mercato, questo è l'edge di mercato che ci porta in profitto nel trading sportivo. Nel betting, tuttavia, per avere una certezza di valore (e quindi di Value Bet) dovrei andare a fare un ulteriore studio che mi spieghi esattamente in che periodo arrivano queste reti, per capire se sussiste ancora il valore all'interno della scommessa (questo perché tengo la scommessa aperta e questo cambia tutto). Infine, se andiamo ad aggiungere una extra analisi, andremmo a constatare che il periodo 0-15 in tantissimi campionati rileva la minor statistica di reti, pertanto non sto andando ad incidere troppo sull'analisi complessiva delle reti, che molto spesso arrivano di più nella seconda fase del primo tempo piuttosto che all'inizio ;-)
@@nowtradeacademy Grazie per la risposta, ma vorrei approfondire un concetto. È chiara la logica di fondo ma facciamo un esempio: osservo un campione di 1000 match...di questi il 60% sono terminati con goal per entrambe le squadre e 40% no. Io entrerò a mercato solo in quei match che dalle statistiche avranno una forte tendenza btts ma ad una quota di valore perchè la quota pre-match è troppo bassa. Supponiamo che tutte le volte che investo, per avere una quota di valore, sono costretto ad entrare a mercato dopo 15/20min, perchè solo dopo tale min dall'inizio del match a reti inviolate, mettiamo ho una quota 2.50 su eventi che da statistiche sarano btts per almeno il 60% delle volte. Quindi ottima quota. Chi mi dice che proprio quei match, la cui quota a 2.50 dopo 15/20 min non sono proprio quei match che ricadono in "no goal" ? e addirittura non sono match a reti inviolate? O che il goal arriverebbe sempre dopo il mio stop loss? (75?) in fondo ne abbiamo ben un 40% che potrebbero rientrare nella statistica no btts!! Sbaglio o dovrei inserire anche le condizioni d ingresso e uscita nelle analisi a livello macroscopico? Per evitare di validare un pattern addirittura in controtendenza?
@@ConcettoDistefano Nessuno ci può assicurare naturalmente che i goal arriveranno, tuttavia, nel momento in cui io ipoteticamente uscissi dal mercato alla fine del primo tempo, non mi interessa nemmeno saperlo più se i goal arrivano oppure no. A me interessa puramente trovare incontri dove c'è una "tendenza" ad aspettarci reti (per esempio combinando anche i goal dei primi tempi insieme alla statistica BTS) e avendo così un'idea migliore del valore che estrapolo dal mercato. Nel trading non mi interessa assolutamente quello che succede in un intero evento, questo è importante nel betting, dove per capire se c'è valore oppure no devo misurare i dati in relazione alle statistiche complete, mentre qui mi basta saperne più del mercato in un determinato lasso di tempo, come appunto un primo tempo in una strategia BTS. Il poter lavorare con le quote cambia radicalmente il concetto matematico-statistico di valore, che non è più legato alle statistiche globali, ma alle statistiche su un determinato campione (che per la regressione verso la media si sposteranno nella mia direzione, come ho mostrato nel commento all'altro utente qui in basso) :-)
@@nowtradeacademy rispetto il punto di vista di chi ha una certa esperienza e l idea generale, mi rimangono tuttavia dubbi e perplessità, per il fatto che con il trading scegli campioni troppo disomogenei quasi non confrontabili con la macro tendenza statistica, a meno che non trovi un pattern specifico e con quello confronti le scelte future. Tu con il tading scegli una porzione di evento dettata da determinate condizioni che a mio avviso solo in parte è confrontabile con l' intero evento. Tolte le quote di valore, una gestione così discrezionale (una volta freebet, un'altra cashout, un'altra ancora stop loss) senza uno specifico piano d azione sembra difficile da quantificare per avere una proiezione nel lungo periodo, d'aiuto soprattutto per chi inizia . Poi è il profitto che alla fine dà ragione...ma questo è un altro discorso...grazie ancora per le preziose info e per il tempo dedicato.
Ciao,ottimi video. Una domanda,come è possibile che ho bancato uno 0 a 0 e a pochi minuti dalla fine della parità,84' il cash out era in negativo??sono dovuto uscire per non perdere tutte le 45 euro ma lo 0 a 0 ormai era scongiurato non capisco
ciao, NOWTRADE. Su quale piattaforma si può giocare la strategia BTTS? Su Betfair non è possibile utilizzare questo mercato per fare cashout se si verificasse un eventuale goal.
Ottimo trade, ma non ho capito come calcoli il valore della quota in base alla partita. Cioè ho visto che hai guardato le percentuali delle squadre e da lì hai capito il valore della quota, ma non ho capito come lo hai calcolato
Lo calcolo semplicemente avendo una statistica macroscopica, sapendo che determinati eventi (come per esempio una partita dove c'è una squadra leggermente favorita in casa) comportano alcuni esiti in maniera più frequente di quello che offre il mercato. Come scritto anche sopra, nel trading noi abbiamo bisogno di intercettare eventi che "tendenzialmente" portano ad alcuni esiti più frequentemente di quello che pensa il mercato. Per esempio, una partita dove abbiamo una media macroscopica di 2.78 reti, dove siamo sullo 0-0 al 75esimo, è una tipologia di partita che può portarmi ad aspettarmi goal e questo mi permette di prendere ottime quote all'interno di un mercato, e tradando 500 partite che rispecchiano tutti questi canoni posso aspettarmi di avere una media che si sposta sempre più verso le 2.78 reti :-)
Ragazzi per me dovete lasciare i mercati troppo liquidi tipo under/over quindi entrambe le squadre segnano correlato al primo e 1X2 il mercato non lo potete battere alla lunga troppi professionisti. Vi sfondano, non c’è statistica che tenga . Inoltre gia è difficile prendere una quota di valore se voi pensate pure di scaricarla al momento giusto non fate altro che perdere altro valore. Meno operazioni fate meglio è. Live betting poi ancora più difficile. Unico modo per i non professionisti è fare arbitraggio ma ormai quasi la totalità dei book vi ghiacciano conto subito avendo algoritmi in grado di individuare questo tipo di gioco.
Tutto ciò che affermi deve essere confermato dai dati, non dalle supposizioni. Il BTTS è da anni uno dei mercati che predigilo e dove trovo il miglior valore assoluto sul mercato, chiudendo inoltre ottimi ritorni mese dopo mese anche tramite strategie come queste. Se hai un prospetto di investimento che dimostra che questa strategia sia fallimentare nel tempo ne possiamo parlare, altrimenti sono soltanto frasi fatte senza il minimo fondamento.
su betfair italia il bts non lo da mai con cash out come mai?
Grazie per il video. Una domanda rispetto a quanto definisci "quota di valore" . Il principio che esponi è sostanziamente condivisibile, ma la statistica con cui confronti la quota si riferisce al pre-match, quando invece la quota di entrata si riferisce all ingresso in un certo momento del match. Non manca un pezzo di analisi statistica? Chi mi dice che ogni volta che entro in quel preciso minuto, un mercato che prematch era a favore al btts adesso non sia corretto? Mi spiego
Tutte le volte che in partite che hanno queste condizioni pre-match (quindi a favore del btts ma con quota non ancora accettabile) quando entro in quel particolare momento (al 10' al 15', qualsiasi sia il minuto) e sconto un prezzo migliore il match sarà ancora nelle condizioni considerate nel pre-match e la mia analisi è statisticamente ancora valida? Perchè potrebbe accadere che quando entro in quel particolare momento, anche se prendo un prezzo migliore il mio win-rate statisticamente si abbassa e quindi non ho comunque trovato alcun vantaggio. Quindi quali altri elementi valuti affinvhè la scelta rimanga coerente all'analisi pre-match?
Spero di essermi spiegato...
Ciao Concetto, non è questione di entrare in un determinato minuto, ma è questione di prendere determinati prezzi all'interno del mercato!
Se faccio uno studio macrostatistico che mi dice che su 150 partite il 58% finisce in BTS, non importa in che momento questi goal entrano, ma mi interessa sapere che sopra quote di @1.72 sto prendendo prezzi che sul lungo periodo mi porteranno in profitto, questo perché noi stiamo facendo trading, e quindi possiamo gestire le quote (per esempio in caso di un goal da parte di una delle due squadre togliere una parte di rischio, o ancora meglio metterci in free bet).
L'intero concetto di valore statistico nel trading è quello di intercettare eventi che hanno una probabilità migliore di quella che offre il mercato, questo è l'edge di mercato che ci porta in profitto nel trading sportivo.
Nel betting, tuttavia, per avere una certezza di valore (e quindi di Value Bet) dovrei andare a fare un ulteriore studio che mi spieghi esattamente in che periodo arrivano queste reti, per capire se sussiste ancora il valore all'interno della scommessa (questo perché tengo la scommessa aperta e questo cambia tutto).
Infine, se andiamo ad aggiungere una extra analisi, andremmo a constatare che il periodo 0-15 in tantissimi campionati rileva la minor statistica di reti, pertanto non sto andando ad incidere troppo sull'analisi complessiva delle reti, che molto spesso arrivano di più nella seconda fase del primo tempo piuttosto che all'inizio ;-)
@@nowtradeacademy Grazie per la risposta, ma vorrei approfondire un concetto. È chiara la logica di fondo ma facciamo un esempio: osservo un campione di 1000 match...di questi il 60% sono terminati con goal per entrambe le squadre e 40% no. Io entrerò a mercato solo in quei match che dalle statistiche avranno una forte tendenza btts ma ad una quota di valore perchè la quota pre-match è troppo bassa. Supponiamo che tutte le volte che investo, per avere una quota di valore, sono costretto ad entrare a mercato dopo 15/20min, perchè solo dopo tale min dall'inizio del match a reti inviolate, mettiamo ho una quota 2.50 su eventi che da statistiche sarano btts per almeno il 60% delle volte. Quindi ottima quota. Chi mi dice che proprio quei match, la cui quota a 2.50 dopo 15/20 min non sono proprio quei match che ricadono in "no goal" ? e addirittura non sono match a reti inviolate? O che il goal arriverebbe sempre dopo il mio stop loss? (75?) in fondo ne abbiamo ben un 40% che potrebbero rientrare nella statistica no btts!! Sbaglio o dovrei inserire anche le condizioni d ingresso e uscita nelle analisi a livello macroscopico? Per evitare di validare un pattern addirittura in controtendenza?
@@ConcettoDistefano
Osservazioni molto molto interessanti. Queste domande me le pongo anche io tutti i giorni.
@@ConcettoDistefano Nessuno ci può assicurare naturalmente che i goal arriveranno, tuttavia, nel momento in cui io ipoteticamente uscissi dal mercato alla fine del primo tempo, non mi interessa nemmeno saperlo più se i goal arrivano oppure no.
A me interessa puramente trovare incontri dove c'è una "tendenza" ad aspettarci reti (per esempio combinando anche i goal dei primi tempi insieme alla statistica BTS) e avendo così un'idea migliore del valore che estrapolo dal mercato.
Nel trading non mi interessa assolutamente quello che succede in un intero evento, questo è importante nel betting, dove per capire se c'è valore oppure no devo misurare i dati in relazione alle statistiche complete, mentre qui mi basta saperne più del mercato in un determinato lasso di tempo, come appunto un primo tempo in una strategia BTS.
Il poter lavorare con le quote cambia radicalmente il concetto matematico-statistico di valore, che non è più legato alle statistiche globali, ma alle statistiche su un determinato campione (che per la regressione verso la media si sposteranno nella mia direzione, come ho mostrato nel commento all'altro utente qui in basso) :-)
@@nowtradeacademy rispetto il punto di vista di chi ha una certa esperienza e l idea generale, mi rimangono tuttavia dubbi e perplessità, per il fatto che con il trading scegli campioni troppo disomogenei quasi non confrontabili con la macro tendenza statistica, a meno che non trovi un pattern specifico e con quello confronti le scelte future. Tu con il tading scegli una porzione di evento dettata da determinate condizioni che a mio avviso solo in parte è confrontabile con l' intero evento. Tolte le quote di valore, una gestione così discrezionale (una volta freebet, un'altra cashout, un'altra ancora stop loss) senza uno specifico piano d azione sembra difficile da quantificare per avere una proiezione nel lungo periodo, d'aiuto soprattutto per chi inizia . Poi è il profitto che alla fine dà ragione...ma questo è un altro discorso...grazie ancora per le preziose info e per il tempo dedicato.
Ciao,ottimi video. Una domanda,come è possibile che ho bancato uno 0 a 0 e a pochi minuti dalla fine della parità,84' il cash out era in negativo??sono dovuto uscire per non perdere tutte le 45 euro ma lo 0 a 0 ormai era scongiurato non capisco
ciao, NOWTRADE. Su quale piattaforma si può giocare la strategia BTTS? Su Betfair non è possibile utilizzare questo mercato per fare cashout se si verificasse un eventuale goal.
Basta utilizzare un software per fare Cash Out, oppure seguire la mia guida da questo link: ruclips.net/video/a7jF2qXE53c/видео.html :-)
Video imperdibile! 🤯
grazie! tanta roba ci devo lavorare
Ottimo trade, ma non ho capito come calcoli il valore della quota in base alla partita. Cioè ho visto che hai guardato le percentuali delle squadre e da lì hai capito il valore della quota, ma non ho capito come lo hai calcolato
Lo calcolo semplicemente avendo una statistica macroscopica, sapendo che determinati eventi (come per esempio una partita dove c'è una squadra leggermente favorita in casa) comportano alcuni esiti in maniera più frequente di quello che offre il mercato.
Come scritto anche sopra, nel trading noi abbiamo bisogno di intercettare eventi che "tendenzialmente" portano ad alcuni esiti più frequentemente di quello che pensa il mercato.
Per esempio, una partita dove abbiamo una media macroscopica di 2.78 reti, dove siamo sullo 0-0 al 75esimo, è una tipologia di partita che può portarmi ad aspettarmi goal e questo mi permette di prendere ottime quote all'interno di un mercato, e tradando 500 partite che rispecchiano tutti questi canoni posso aspettarmi di avere una media che si sposta sempre più verso le 2.78 reti :-)
Ragazzi per me dovete lasciare i mercati troppo liquidi tipo under/over quindi entrambe le squadre segnano correlato al primo e 1X2 il mercato non lo potete battere alla lunga troppi professionisti. Vi sfondano, non c’è statistica che tenga . Inoltre gia è difficile prendere una quota di valore se voi pensate pure di scaricarla al momento giusto non fate altro che perdere altro valore. Meno operazioni fate meglio è. Live betting poi ancora più difficile. Unico modo per i non professionisti è fare arbitraggio ma ormai quasi la totalità dei book vi ghiacciano conto subito avendo algoritmi in grado di individuare questo tipo di gioco.
Tutto ciò che affermi deve essere confermato dai dati, non dalle supposizioni. Il BTTS è da anni uno dei mercati che predigilo e dove trovo il miglior valore assoluto sul mercato, chiudendo inoltre ottimi ritorni mese dopo mese anche tramite strategie come queste.
Se hai un prospetto di investimento che dimostra che questa strategia sia fallimentare nel tempo ne possiamo parlare, altrimenti sono soltanto frasi fatte senza il minimo fondamento.