Il Fascismo e' stata la Rivoluzione contro il Comunismo e il Capitalismo Internazionalisti e la rinascita degli stati Nazionali dopo il crollo dei grandi Imperi e le ingiustizie delle Grandi Potenze vincitrici della 1a Guerra mondiale !!!!
La migliore definizione della RSI la diede Rudolf Rahn, ambasciatore tedesco presso Salò. Parlando con il suo superiore, ossia Joachim von Ribbentrop, disse: "Credevo di aver seguito la carriera diplomatica, invece mi accorgo che sto facendo il lavoro di mio padre." E alla domanda di von Ribbentrop: "Che lavoro faceva?", la risposta di Rahn fu: "Era notaio e curatore fallimentare."
@@Leonard-td5rn To be precise, this answer is related to Italian Social Republic, the part of Italian territories not yet under Allied control. De facto, R.S.I. (acronym for Repubblica Sociale Italiana) is to be considered as a "puppet state" under German influence, and it was a faliure under all aspects. That's why German ambassador Rudolf Rahn defined the republic as a failure, remembering his father's job as "receiver".
Al racconto fantastico e non privo di rilevanti imprecisioni (e inesattezze disarmanti) portato in onda da Mieli & c. mancano tuttavia gli aneddoti fondamentali rappresentati da queste date: 3 Settembre 1943 (Cassibile); 29 Settembre 1943 (Malta). Armistizio? Gli USA di Eisenhower conoscono solo la nostra RESA SENZA CONDIZIONI. Saprebbe parlarne senza reticenze? 😉🤨🤣
@@Herzogluca armistizio lo chiamarono gli italiani traditori come Badoglio, per minimizzare la portata di quello che fu. Se ignori, non puoi sapere. Chiamalo come ti pare. I documenti americani ed inglesi riportano UNCONDITIONAL SURRENDER OF ITALY.
Se non fosse per Mieli ,non avremmo presente ,ogni giorno,che il fascismo è successo. Grazie Mieli .Quanto rompi!!!! Se vai a casa per sempre ; molti ti saranno grati.🤯
Al termine come mai non si inserisce, per avere un quadro completo, Il sangue dei vinti, perché ogni violenza è violenza, senza le giustificazioni che si apprestano a elargire..
UN GRANDE POETA ! UN GRANDE PENSATORE ! UN UOMO di GRANDE CORAGGIO !!!!! EZRA POUND UN GRANDE ESEMPIO di COERENZA E AMORE PER L'ITALIA di BENITO MUSSOLINI !!!!!!
Nei 2000 anni di storia i romani non hanno mai lasciato uomini o soldati in difficoltà, cercavano sempre di portarli a casa. Il fascismo li abbandonava, non scordiamo quello che è successo in Grecia... "Cefalonia" si informi!! Stendiamo un velo. Le nuove leve debbono sapere. Non servono soldati maci, le nuove armi ti fanno saltare in mille pezzi chiunque. Distinti saluti
Siccome reputo che i morti sono morti a prescindere dalla matrice, per dovere di onestà, come mai NESSUNO di questi signori così eruditi hanno mai fatto un programma analizzando gli eventuali crimini commessi dai partigiani? Perché dubito siano stati TUTTI angeli, e che qualcuno abbia approfittato della situazione per vendette personali o per agire ESATTAMENTE come quel nemico politico che esecrava.. ( È una domanda retorica, per i diversamente intelligenti..😊)
Sig. MIELI io la storia la so bene e quello che ho sentito raccontare da lei non mi convince. Io porto il nome di mio nonno fabbro del mio paese Dovadola e maresciallo della Repubblica sociale. Finito la guerra e ucciso Mussolini si ritornava a casa con undici ragazzi del mio paese partiti volontari mio nonno aveva 52 anni e i ragazzi avevano tutti 20 anni.. A Oderzo incontrarlo una truppa di partigiani fra i quali anche Pertini e Boldrini detto bullo consegnarlo o le armi perché gli avevano promesso il ritorno a casa. Ma il giorno dopo assieme ad altri 200 ragazzi li fucilarono tutti sul fiume della Priula e messi tutti in una fossa comune. Oggi sono ricordati nel cimitero di Oderzo in un mausoleo. Come questi italiani i cosidetti partigiani dell'ultima ora ne ammazzarlo o tantissimi ma lei e gli scritti storici non ne parlano.. Ecco perché non ci sarà mai revisionismo storico. La verità e'tenuta nascosta. Ma in tantissimi sanno e non ne parlano per convenienza.
ONORE a LEI , alla SUA FAMIGLIA e alle VITTIME della Repubblica Italiana fondata sull'Anti e sulle "MENZOGNE E INGANNI" CONTINUI ELEVANDO ai VERTICI GENTE INADEGUATA , AFFARISTI e MESCHINI FACENDOLA INGRASSARE e MARCIRE TRA VARIE "MAFIE CRIMINALI E POLITICHE" !!! TROPPO TARDI GLI ITALIANI SI SONO TOLTI dalle SPALLE la falce e il martello che continua purtroppo a COMANDARE e a OCCUPARE I VARI PALAZZI del Potere Partigiano !!!! Viva il Fabbro di Dovadola e di Predappio !! VIVA l'ITALIA degli sconfitti ma NON VINTI - che accesero la FIAMMA del MSI - che diedero a NOI Luce , Voce e rappresentanza Politica !! Pero' gli Infami sono sempre pronti a SERVIRE il POTERE !!!! Per Fortuna ci e' stato uno scrittore CORAGGIOSO e ONESTO CHE HA SVELATO TUTTI I LORO INGANNI E CRIMINI : GRAZIE "PANSA" !!!!! GRAZIE EROI della RSI !!! VERGOGNA per l'ITALIA di Ple LORETO e degli INGANNI come quello del 2 Giugno 1946 !!!
Chi vuole sapere la storia della Repubblica sociale italiana legga i tre volumi di Pisano e non quello che si racconta oggi da storici di sinistra come Mieli.
@@valerioroccione9247 quello che sostieni tu non lo conosce nessuno io ho conosciuto Pisano e ho fatto politica nel dopoguerra e ho studiato bene la storia e quella che Giovanni Gentile ha scritto in più mio padre ufficiale carrista che ha fatto guerra di Albania e Grecia mi ha insegnato tutto il ventennio fascista per come e'nato e che cosa ha fatto di buono. Mi disse che l'unico sbaglio furono le leggi razziali del38 che la Germania ci impose.
@@armandopompignoli8006 il problema è che tu non conosci la storia, ma proprio per nulla. Quello è il testo di riferimento degli storici per la RSI. Per forza qualcosa di buono anche il fascismo avrà fatto lo dice la statistica. Però ha instaurato una dittatura assassina( Matteotti e ifratelli rosselli ti dicono qualcosa)? Informati su un certo Amerigo dumini e poi dimmi. Nel 1938 ha fatto.le leggi razziali con l appoggio degli smidollati savoia, ha distrutto l italia con una guerra assurda, il duce(sic) fuggito su un camion vestito da tedesco... Potrei continuare per ore...
@@armandopompignoli8006 conosco fin troppi bene la politica di Pisanò, abitavo a Milano e quel figuro agitava le masse con la buffonata di Reggio Calabria e il boia chi molla.
@@valerioroccione9247 il boia a chi molla non era una buffonata tanto e 'vero che dopo 80 anni la destra e' al potere e FDI e'un nuovo partito europeo come conservatori o patrioti.
@@giuseppegungui Quella dell'impiccagione a Piazzale Loreto, è sicuramente la giusta prospettiva per un criminale impunito (lui I suoi gerarchi e I suoi Generali nelle varie guerre "imperialistiche"). Parlare di imperialismo e Fascimo è un ossimoro, data l'incapacità e la violenza. Scrivere lui in caratteri Romani è molto ambiguo dato l'argomento.
Peccato che questi signori deportassero innocenti italiani a morire nei campi di concentramento nazisti. Sant anna di Stazzema Marzabotto Cumiana La benedicta a voi sapientoni non dicono nulla?
4.30 Provincia di Lubiana? Che ridere. I partigiani non liberarono nessuna città. Arrivarono sempre dopo che i fascisti se ne erano andati;a volte ( vedi Genova) itedeschi aspettarono gli alleati per arrendersi
No. A Genova i tedeschi firmarono la resa ai partigiani. Per la precisione, la resa fu firmata dal generale Meinhold davanti al CLN; uno dei membri era Paolo Emilio Taviani.
I tedeschi si arresero agli americani, non ai partigiani. Gli alleati concessero ai partigiani di scortarli fino agli autocarri che li avrebbero trasferiti a Coltano. La resa concordata col gen Meinhold la sera del 25 Aprile fu disattesa dai marinai della Kriegsmarine che condannarono a morte Meinhold e continuarono a combattere fino al 27 quando arrivarono gli americani@@Herzogluca
Una precisazione: dopo l'attacco alla Jugoslavia (aprile maggio 1941), l'Italia aveva annesso parte della Slovenia, come provincia italiana, tanto da aver assegnato una targa automobilistica: LB. Ma, stante il divieto di nuove immatricolazioni in guerra, non fu mai usata.
Caro Mieli,purtroppo il fascismo non è finito a piazzale Loreto ma continua ancora. Dai un' occhiata all'uso del manganello tanto caro a questo governicchio
@@mark12358 Meglio tacere e sembrare uno stupido che parlare e togliere ogni dubbio a chi ti ascolta. L'ignoranza una brutta bestia. Vada a fare il fascistello altrove. Che schifo
Al massimo visto come vanno le cose in Italia, e' il comunismo, bandito da tutti i paesi che l'hanno provato dopo la,2^ gm. In Italia non c'è verso che muoia purtroppo! Le merde o troje, come elly, boldrina, rosy biondi, fornero, non muoiono mai!
dott. Mieli come al solito affronta argomenti in maniera distaccata e con tono sprezzante che nel bene e nel male fa parte della nostra storia.
Interessanti le inchieste storiche di Mieli ma non parla del nostro risorgimento ? È la NOSTRA storia!!!
MOTO BRAVA, MOLTO PREPARATA, MOLTO EFFICACE NELL’ANALISI DEI FATTI, LA PROF. TONI ROVATTI, E, NON DA ULTIMO, DONNA BELLISSIMA!
Una triste guerra civile che andava anticipata di almeno un lustro........
Grande Troisi!!!
che occhi disarmanti la prof Rovatti...🤩
2 neuroni ma tu arrivi a 1,5 forse
@@ste9856io
Bellissima la professoressa Rovati!??
peccato i capelli da vecchia
@@ste9856 tu vuoto assoluto
il fascismo è stata una nube oscura posata in Italia & Germania
Il Fascismo e' stata la Rivoluzione contro il Comunismo e il Capitalismo Internazionalisti e la rinascita degli stati Nazionali dopo il crollo dei grandi Imperi e le ingiustizie delle Grandi Potenze vincitrici della 1a Guerra mondiale !!!!
Sig.prof.non è stato un armistizio ma una resa incondizionata
chiamato anche armistizio di Cassabile
Ancora non sappiamo delle imposizione che ci furono imposte
Fu tradimento,e questo basta
Fu compromesso di Badoglio per salvacondotto
Fu compromesso di Badoglio per salvacondotto dei Savoia lasciando allo sbando civili ed esercito nelle mani della vendetta tedesca vergogna....
La migliore definizione della RSI la diede Rudolf Rahn, ambasciatore tedesco presso Salò.
Parlando con il suo superiore, ossia Joachim von Ribbentrop, disse: "Credevo di aver seguito la carriera diplomatica, invece mi accorgo che sto facendo il lavoro di mio padre."
E alla domanda di von Ribbentrop: "Che lavoro faceva?", la risposta di Rahn fu: "Era notaio e curatore fallimentare."
Italy became wholey owned by allies what do you think unconditional surrender means
@@Leonard-td5rn
To be precise, this answer is related to Italian Social Republic, the part of Italian territories not yet under Allied control.
De facto, R.S.I. (acronym for Repubblica Sociale Italiana) is to be considered as a "puppet state" under German influence, and it was a faliure under all aspects.
That's why German ambassador Rudolf Rahn defined the republic as a failure, remembering his father's job as "receiver".
Al racconto fantastico e non privo di rilevanti imprecisioni (e inesattezze disarmanti) portato in onda da Mieli & c. mancano tuttavia gli aneddoti fondamentali rappresentati da queste date: 3 Settembre 1943 (Cassibile); 29 Settembre 1943 (Malta). Armistizio? Gli USA di Eisenhower conoscono solo la nostra RESA SENZA CONDIZIONI. Saprebbe parlarne senza reticenze? 😉🤨🤣
Armistizio E resa incondizionata.
@@Herzogluca resa incondizionata. Studia. 3 Settembre 1943 (Cassibile); 29 Settembre 1943 (Malta).
@@mark12358
E anche armistizio.
Giro l'invito a te.
@@Herzogluca armistizio lo chiamarono gli italiani traditori come Badoglio, per minimizzare la portata di quello che fu. Se ignori, non puoi sapere. Chiamalo come ti pare. I documenti americani ed inglesi riportano UNCONDITIONAL SURRENDER OF ITALY.
Perché? Potevamo porre condizioni nelle condizioni, mi perdoni il gioco di parole, in cui eravamo?
Miele servo del potere dominante e contro l'essere umano malvagia nell'animo
Le origini del fascismo e 2:14
Con il Massimo Rispetto e stima il Dott.Mieli e meglio che scriva, perché quando racconta è piatto e soporifero quanto un Cardinale..
Se non fosse per Mieli ,non avremmo presente ,ogni giorno,che il fascismo è successo. Grazie Mieli .Quanto rompi!!!! Se vai a casa per sempre ; molti ti saranno grati.🤯
1.20...Che begli occhi la Storica Toni Rovatti!
Al termine come mai non si inserisce, per avere un quadro completo, Il sangue dei vinti, perché ogni violenza è violenza, senza le giustificazioni che si apprestano a elargire..
🤣🤣🤣
E che dovevano fare gli antifascisti? Regalare cioccolatini? Dopo 20 anni di odiosa dittatura,repressione e violenza son stati fin troppo "contenuti"
Al sud sempre a convenienza 😢
Come tua madre...era sempre conveniente. Strunz^
cosa dice questa? Andatevi a cercare cosa ha fatto per il bilancio Ezra Pound ne rimarrete molto sorpresi, ed era un americano
per quale bilancio?
@@leonida1963-vk4wr dellla repubblica di Salò appunto
@@leonida1963-vk4wr per quello della Repubblica di Salò
UN GRANDE POETA ! UN GRANDE PENSATORE ! UN UOMO di GRANDE CORAGGIO !!!!! EZRA POUND UN GRANDE ESEMPIO di COERENZA E AMORE PER L'ITALIA di BENITO MUSSOLINI !!!!!!
Mieli tu non la racconti tutta.
In un intervista alla nipote Edda negri, disse: ma senza mio nonno voi di che cosa parlereste?
Infatti grazie al "nonno" siamo costretti a raccontare le pagine più vergognose della nostra storia
Dopo il nonno il nulla, quindi 😂 era meglio il nonno
@@giovannim.9725 🐐
@@davidegambarini5498
Nessuna guerra, dici poco?
Niente bombe in testa, niente lutti...
Toh, Mieli che parla di Fascismo.
Ma va la.
solita versione ufficiale dei vincitori
L' altra era la versione dei criminali nazifascisti...
solito commento stupido
2000 anni di storia e 75% dei programmi su 20 anni del fascismo
Ma quando
Mai
Scusa ma hai notato chi c'è al Governo...
Quando Governa la Sinistra Parlano di Adolf Hitler o anni di piombo...👋
Nei 2000 anni di storia i romani non hanno mai lasciato uomini o soldati in difficoltà, cercavano sempre di portarli a casa. Il fascismo li abbandonava, non scordiamo quello che è successo in Grecia... "Cefalonia" si informi!! Stendiamo un velo. Le nuove leve debbono sapere. Non servono soldati maci, le nuove armi ti fanno saltare in mille pezzi chiunque. Distinti saluti
Rai play e trovi altro
Siccome reputo che i morti sono morti a prescindere dalla matrice, per dovere di onestà, come mai NESSUNO di questi signori così eruditi hanno mai fatto un programma analizzando gli eventuali crimini commessi dai partigiani?
Perché dubito siano stati TUTTI angeli, e che qualcuno abbia approfittato della situazione per vendette personali o per agire ESATTAMENTE come quel nemico politico che esecrava..
( È una domanda retorica, per i diversamente intelligenti..😊)
Sig. MIELI io la storia la so bene e quello che ho sentito raccontare da lei non mi convince. Io porto il nome di mio nonno fabbro del mio paese Dovadola e maresciallo della Repubblica sociale. Finito la guerra e ucciso Mussolini si ritornava a casa con undici ragazzi del mio paese partiti volontari mio nonno aveva 52 anni e i ragazzi avevano tutti 20 anni.. A Oderzo incontrarlo una truppa di partigiani fra i quali anche Pertini e Boldrini detto bullo consegnarlo o le armi perché gli avevano promesso il ritorno a casa. Ma il giorno dopo assieme ad altri 200 ragazzi li fucilarono tutti sul fiume della Priula e messi tutti in una fossa comune. Oggi sono ricordati nel cimitero di Oderzo in un mausoleo. Come questi italiani i cosidetti partigiani dell'ultima ora ne ammazzarlo o tantissimi ma lei e gli scritti storici non ne parlano.. Ecco perché non ci sarà mai revisionismo storico. La verità e'tenuta nascosta. Ma in tantissimi sanno e non ne parlano per convenienza.
La pulizia dal cancro fascista non è stata fatta tutta e bene ,ora c'è li ritroviamo i cancri... io sono pronto a...
ONORE a LEI , alla SUA FAMIGLIA e alle VITTIME della Repubblica Italiana fondata sull'Anti e sulle "MENZOGNE E INGANNI" CONTINUI ELEVANDO ai VERTICI GENTE INADEGUATA , AFFARISTI e MESCHINI FACENDOLA INGRASSARE e MARCIRE TRA VARIE "MAFIE CRIMINALI E POLITICHE" !!! TROPPO TARDI GLI ITALIANI SI SONO TOLTI dalle SPALLE la falce e il martello che continua purtroppo a COMANDARE e a OCCUPARE I VARI PALAZZI del Potere Partigiano !!!! Viva il Fabbro di Dovadola e di Predappio !! VIVA l'ITALIA degli sconfitti ma NON VINTI - che accesero la FIAMMA del MSI - che diedero a NOI Luce , Voce e rappresentanza Politica !! Pero' gli Infami sono sempre pronti a SERVIRE il POTERE !!!! Per Fortuna ci e' stato uno scrittore CORAGGIOSO e ONESTO CHE HA SVELATO TUTTI I LORO INGANNI E CRIMINI : GRAZIE "PANSA" !!!!! GRAZIE EROI della RSI !!! VERGOGNA per l'ITALIA di Ple LORETO e degli INGANNI come quello del 2 Giugno 1946 !!!
un documentario "mOSSad friendly"
un commento idiot friendly
28.05...Sig.ra Rovatti, si chiamava KesseLRing, NON KesseRLing! Da una come Lei non me l'aspettavo...
Chi vuole sapere la storia della Repubblica sociale italiana legga i tre volumi di Pisano e non quello che si racconta oggi da storici di sinistra come Mieli.
Direi che invece di leggere il libro di un fascista sarebbe meglio quello di f.w.deakin
@@valerioroccione9247 quello che sostieni tu non lo conosce nessuno io ho conosciuto Pisano e ho fatto politica nel dopoguerra e ho studiato bene la storia e quella che Giovanni Gentile ha scritto in più mio padre ufficiale carrista che ha fatto guerra di Albania e Grecia mi ha insegnato tutto il ventennio fascista per come e'nato e che cosa ha fatto di buono. Mi disse che l'unico sbaglio furono le leggi razziali del38 che la Germania ci impose.
@@armandopompignoli8006 il problema è che tu non conosci la storia, ma proprio per nulla.
Quello è il testo di riferimento degli storici per la RSI.
Per forza qualcosa di buono anche il fascismo avrà fatto lo dice la statistica.
Però ha instaurato una dittatura assassina( Matteotti e ifratelli rosselli ti dicono qualcosa)?
Informati su un certo Amerigo dumini e poi dimmi.
Nel 1938 ha fatto.le leggi razziali con l appoggio degli smidollati savoia, ha distrutto l italia con una guerra assurda, il duce(sic) fuggito su un camion vestito da tedesco...
Potrei continuare per ore...
@@armandopompignoli8006 conosco fin troppi bene la politica di Pisanò, abitavo a Milano e quel figuro agitava le masse con la buffonata di Reggio Calabria e il boia chi molla.
@@valerioroccione9247 il boia a chi molla non era una buffonata tanto e 'vero che dopo 80 anni la destra e' al potere e FDI e'un nuovo partito europeo come conservatori o patrioti.
Viva il Duce sempre 🖤🤚
Al di là delle frasi fatte, senza ragionare, tipo questa. Mi sapresti dire cosa ha fatto il duce di buono? Io aspetto la tua risposta.
@@PaoloMarinelli-sl2xu Grazie al fascismo 500.000 Italiani morirono dal 1039 al 1945 ,Servi USA dal 1945 ad oggi .Andiamo avanti ? .
@@PaoloMarinelli-sl2xu
ɐʌı̣ʇʇǝdsoɹd ɐʇsnı̣ƃ ɐן ɐʌǝʌɐ Iꓥꓶ
@@giuseppegungui Quella dell'impiccagione a Piazzale Loreto, è sicuramente la giusta prospettiva per un criminale impunito (lui I suoi gerarchi e I suoi Generali nelle varie guerre "imperialistiche"). Parlare di imperialismo e Fascimo è un ossimoro, data l'incapacità e la violenza. Scrivere lui in caratteri Romani è molto ambiguo dato l'argomento.
e la nutella no?
ONORE ai combattenti e Reduci della Repubblica Sociale Italiana !!!!
Peccato che questi signori deportassero innocenti italiani a morire nei campi di concentramento nazisti.
Sant anna di Stazzema
Marzabotto
Cumiana
La benedicta
a voi sapientoni non dicono nulla?
ecco il solito topastro di turno
@@leonida1963-vk4wr piu' che leonida sei un vermescarafaggio rosso
Ma quando hanno fucilato a Galeazzo Ciano nell'altro filmato non c'era la neve
Quale è il video reale?
Si anch'io ricordo foto di libri di oltre 30 anni fa e non c'era neve...
4.30 Provincia di Lubiana? Che ridere. I partigiani non liberarono nessuna città. Arrivarono sempre dopo che i fascisti se ne erano andati;a volte ( vedi Genova) itedeschi aspettarono gli alleati per arrendersi
Beh, a dire il vero a Genova i tedeschi si erano arresi ai partigiani....
esattamente.
No.
A Genova i tedeschi firmarono la resa ai partigiani. Per la precisione, la resa fu firmata dal generale Meinhold davanti al CLN; uno dei membri era Paolo Emilio Taviani.
I tedeschi si arresero agli americani, non ai partigiani. Gli alleati concessero ai partigiani di scortarli fino agli autocarri che li avrebbero trasferiti a Coltano. La resa concordata col gen Meinhold la sera del 25 Aprile fu disattesa dai marinai della Kriegsmarine che condannarono a morte Meinhold e continuarono a combattere fino al 27 quando arrivarono gli americani@@Herzogluca
Una precisazione: dopo l'attacco alla Jugoslavia (aprile maggio 1941), l'Italia aveva annesso parte della Slovenia, come provincia italiana, tanto da aver assegnato una targa automobilistica: LB.
Ma, stante il divieto di nuove immatricolazioni in guerra, non fu mai usata.
Una pulizia fatta a metà, certi errori si pagano...
Mieli nostalgico della RSI🤮🤮🤮
Caro Mieli,purtroppo il fascismo non è finito a piazzale Loreto ma continua ancora. Dai un' occhiata all'uso del manganello tanto caro a questo governicchio
Sei sicuro sicuro che a te un colpetto non farebbe bene? Toc! Un bel reset e torni a funzionare come nuovo? Tic Toc Tac!🤣🤣🤣🤣
@@mark12358 Meglio tacere e sembrare uno stupido che parlare e togliere ogni dubbio a chi ti ascolta. L'ignoranza una brutta bestia. Vada a fare il fascistello altrove. Che schifo
Al massimo visto come vanno le cose in Italia, e' il comunismo, bandito da tutti i paesi che l'hanno provato dopo la,2^ gm. In Italia non c'è verso che muoia purtroppo! Le merde o troje, come elly, boldrina, rosy biondi, fornero, non muoiono mai!
@@mark12358 a te ne servono più di uno
@@leonida1963-vk4wr 🦁 ⌨️ 🐐