Brivido sale dalla schiena , pensare che all'epoca del video ero un bambino , e proprio quell'anno un macchinista conoscendo la miagià nota passione mi fece vivere l'epserienza di macchinista su un 646 magnolia con modanature ... chi sà forse è proprio quello visibile nel video ... il numero di unità non si vede ... poesia di un età che non ritorna ... tuffo nel passato che risveglia un mare di nostalgia ... grazie all'autore che con questo video ci concede di rivivre per qualche istante i nostri ricordi
Fa piacere questo commento. Aggiungo un po' di dati: Nel video a Lambrate (minuto 4'16" circa) si vede la E 646 201, "201" ben leggibile in cifre metalliche. Nell'anno del video l'autore aveva 39 anni (purtroppo, faciamo i conti).
Grazie mille. Con questo meraviglioso filmato sono tornato alla mia infanzia. Mio padre conoscendo la mia passione per i treni mi portava spesso a vedere queste meraviglie in stazione centrale a Milano. Quanti viaggi meravigliosi su questi convogli all'epoca avevo 5 anni. Grazie ancora per il tuffo nel passato
un video capolavoro, si rivivono gli anni in cui i treni erano superlativi, i convogli di prestigio si riconoscevano da lontano, le E 444 anche con le carrozze in grigio ardesia bellissime. Tutti i treni erano veramente belli, anche i "locali" e i "diretti" avevano il loro particolare fascino. Una ferrovia che era un misto di colori, di rumori e anche di profumi inconfondibili. Quando si entrava in una carrozza di 1° classe sentivi l'odore dei legni e dei velluti. Tutte cose perse nel tempo
Scrivere "bello", "stupendo" "magnifico" lo hanno già fatto in tanti, io mi limiterò ad esprimere un grandissimo GRAZIE. . . dal profondo del cuore e della memoria. COMPLIMENTI
Questo filmato ha un valore inestimabile perche' rievoca una ferrovia che non c'è più sia come infrastrutture che come materiale rotabile. Una ferrovia che nella sua semplicità aveva una grande componente umana in quanto erano i ferrovieri che con il loro sudore la facevano funzionare. Oggi, invece , sono i computer che dominano la ferrovia relegando l'uomo ad un ruolo marginale . Complimenti per le riprese soprattutto quelle dove i convogli sono in marcia parallela.
I treni, la città ed il paese che amo. Sono argentino e dal 1977 ho vissuto per 40 anni in Italia. Soltanto posso ringraziare a quella meravigliosa terra. Questo video è stato una carezza al anima. Grazie Italia!
Wonderful old footage, I remember some of these trains from when me parents took us holidaying early 70's. As much or more as the museums and beautiful beaches I remember Italy for it's wonderful trains and stations back then!
la mia Italia più amata e i treni che amavo... grazie di aver riportato alla vita quelle immagini in movimento che cercavo di rubare appena possibile, appostandomi in stazione o su un ponte sopra i binari
Io ex ferroviere macchinista quante volte Milano Napoli Reggio Calabria Napoli Roma ecc ecc ho nostalgia sempre!!!! Ciao miei treni di vecchia generazione!!!
Erano i tempi delle soddisfazioni di lavoro quando si portavano questitreni Questo video è un bel ricordo del mio lavoro svolto da macchinista a Milano. Grazie per questo video
c'è poco da commentare..... non ero ancora nato nel 77 ma ho ancora ricordi che non passeranno mai. quelli di ora nemmeno da paragonare. continua così!
Per continuare cosi mancano le sequenze. Ma, magari potrebbe piacere anche questo video ruclips.net/video/hmbwKg2bHOw/видео.html Ringrazio per il commento.
vedendo questo video LA FERROVIA E' MORTA! complimenti! è bellissimo, marce parallele di E444, 626, TEE scomparsi.....stupendo. ottimo lavoro anche con l'audio.
Bravissimo, ottimo, stupende immagini che assolutamente nessuno ha mai fatto girare. Treni che hanno fatto la storia. E una particolarità assoluta, introvabile. Il transito del TEE Ligure con il Rialto. Il Ligure composto di sole carrozze GC servizio interno anziché internazionale perché limitato a XX Miglia dopo un'interruzione in Francia di 5 mesi dal 01 1977 al 05 1977!! Immagini veramente stupende, Anche il Settebello è meraviglioso. Grazie davvero, hai fatto felici molti di noi!!!
Ero ragazzo e mi capitava andando a Milano di fermarmi in Centrale a vedere tutti i tipi di treni in particolare aspettavo il Settebello in arrivo da Roma , rivedere il filmato mi ha fatto ritornare in mente tutti quei magnifici treni, grazie per avermi rifatto rivivere quei momenti
Visto solo adesso. Che dire se non grazie! Sono davvero tornato bambino per un momento e mi sono sentito felice come allora. Un documento incredibile, grazie per averlo condiviso con noi
Che dire? Le congratulazioni vanno fatte per tante ragioni: a parte la lodevole iniziativa di pubblicare un video del genere, complimenti per lo stato di conservazione della pellicola e per il riversamento, perfetto. Non credo sia possibile vedere un video migliore su YT per tutti coloro che hanno amato la VERA ferrovia. Grazie.
Questo video andrebbe letteralmente preso e posto in un museo 👏👏complimenti per le riprese, sono in poche ad essere così ben fatte per quegli anni 👏👏👏.
Dire che è bello è poco!sicuramente è il miglior video ferroviario che ad oggi ho visto su youtube.è semplicemente SPETTACOLARE!!!Stelle...illimitate!!!sei un grande....
Il video che hai postato mi fa tornare indietro con gli anni quando da bambino passavo diverso tempo in stazione con mio padre, all'epoca un dirigente di Bologna Centrale. Ricordi indelebili: ero molto appassionato soprattutto di locomotori :-) Grazie
Esattamente come il suo padre lo facevo io con i miei ragazzi e con i miei nipotini maschi. Nessuno di loro è rimasto un passionato di treni, purtroppo.
Video semplicemente straordinario. Ricordo benissimo il materiale rotabile dell'epoca, particolarmente il TEE Mediolanum, il primo treno di lusso che ho frequentato a 13 anni nella tratta Verona PN - Trento. Complimenti.
Egregio, sa quante volte ho portato mia figlia a vedere i treni da piccolina? Calcoli che ora ha 15 anni quindi non una vita fa .... io non sono certo un macchinista o un ferroviere ma il classico papà che la domenica mattina faceva avanti e indietro per i binari della Centrale di Milano con questa piccolina in braccio, su e giù per i treni fermi e più di una volta su qualche cabina di locomotore !! E ovviamente io stesso ho dei ricordi bellissimi di treni, di giochi di bimbo quando mi regalarono un modellino "Lima" negli anni '70con una E636 e vagoni merci al seguito. Ma il ricordo più bello è della stazione di Monterosso al Mare quando ero in vacanza e vedevo passare il treno trainato da un locomotore bellissimo, bianco con le fasce verdi : E646 !! Tenete in vita questi ricordi perché noi li abbiamo vissuti e sono importanti. Sono io che la ringrazio. Cordiali saluti, Guido :-)
La passione per i treni è una cosa (malatia?) strana. Nei anni '70 andavo vedere i teni - ancora tutti a vapore - tante volte insieme col figlio maggiore. Nei anni 2000 andavo con i nipoti a vedere treni veloci (ICE). Facevo anche il plastico in cantina, solo per loro. In finale, nessuno di loro ha preso la passione per i treni, si interessano solo di calcio. Devo aver sbagliato qualcosa. Ma mi posso consolare: Il fratello minore e il collega di studi sono stati infetti dal bacillo in questione, ancora oggi sono amici e modellisti dei treni. Amen. Saluti amichevoli. W.
Fantastico video. Un reperto storico raro e unico. Mi hai riportato alla mia giovinezza. Sembra un sogno aver vissuto questi tempi. Ho preso il Mediolanum decine di volte. Per non parlare del Rapido per Pescara mitico.
Okay, questo è un buon argumento che non ho pensato 😎 E devo aggiungere, che quei bei commenti sono incomparabili, non si trovano più a nessun altra parte nel mio canale.
"La tartaruga", the tortoise (turtle). If you like, you can find this loco also in my videos "Mediolanum 2.0" and "Capotreno perde suo treno" (versione E.444 R, "requalified")-
s3sextel thanks, I'll check them out. A friend of mine just spent his honeymoon in Italy and was excited to be towed by an e444r. Probably one of the last!
Bellissimo, le vere ferrovie dello stato. Con un papà macchinista che avevo, conoscevo tutti i locomotori per numero di servizio...444, 636, 656, 646,645,428,626 eletromotrice, elettrotreno. E lui (buonanima) aveva capito la mia passione e mi fece viaggiare insieme a lui sul 444, 656, 645, 636, 633 Tigre. Non c'era la tecnologia che c'è adesso per cui è tutto nei miei ricordi. Mio padre ha fatto il macchinista appena assunto per 6 anni a Milano, poi per quasi vent'anni a Foggia per poi finire il servizio e la sua vita ad Ancona. Ma siamo foggiani.
Sei stato fortunato per il bel rapporto col tuo papà macchinista. Io invece non sono stato capace di trasmettere la passione a i miei figli. Magari potrebbe interessare anche il mio piccolo video della "ferrovia adriatica" che si svolge a Pescara e dintorni.
CRIS71PA ciao Cris. dire che è straordinario è davvero poco; sei stato gentilissimo e te ne ringrazio davvero molto. fa' sempre bene all'anima ed anche un sacco di piacere vedere immagini ferroviarie dei bei tempi che furono e che adesso purtroppo per noi sono tramontati. grazie ancora ed a presto coi tuoi sempre bellissimi video. hai proprio una videoteca eccellente. ciao. Gian ;)
Excellent Video ,thank you for sharing ,I love the E444's ,I have just bought a model one to go on my layout ,it certainally adds a touch of Italian style .
Grande video...l'unico neo (se lo vogliamo proprio trovare) è il suono in spinta della E646 a Lambrate che sembra...una E464 attuale,ed alcune strombazzate delle Tartarughe un pò troppo "attuali"...simili alle Frecce ma per il resto...pollice su ma non di una mano,di tutte e due e anche dei piedi :) La Vera Ferrovia con la F maiuscola!!! Grazie!!!
Si, ha raggione, è una E464 in spinta di un locale, buon orecchio! Purtroppo mi manca il suono della E646 in spinta. C'è qualcuno che puo aiutarmi (per una nuova versione del film)?
Che belli ricordi!! In quei tempi io ero bambino, ma mi ricordo benissimo 😍 Noi ogni anno facevamo il viaggio nel treno! Germania - Napoli, e poi dopo Germania - Lecce 😍👌 Da li viene la mia passione per I modelli della marcha Lima!
Ringrazio per questo commento. Prova a vedere anche la nuova versione del video in HD. Un treno Oberhausen - Basilea - Milano - Napoli (EXP 1205) si vede al minuto 6:39.
hai ragione! puoi fare un esperimento con la musica classica, che non dovrebbero essere sotto diritto d'autore... ti ringrazio ancora per aver condiviso questo bellissimo e importante documento
What a nice journey back in time to sunny Italy and the always impressive Milano C.le. Gotta love those brown vintage electric locomotives and the Swiss TEE train! Thnx.
complimenti bel video. .. bel materiale.. bei treni....è bei tempi. . quelli si erano treni.. sono furgoni generatori o solo bagagliai , i veicoli in livrea Tee e gran Confort .. ? troppo bella la scena al minuto 5 e 21 dove la E 428 terza serie è in piena trazione e fa uso di sabbia .. si vede benissimo. .. !!!!. grazie mille e .. tanti saluti... Davide
+Davide Franchini In coda del TEE Mediolanum si trova il furgone generatore tipo Dz. Vedi la spiegazione dettagliata su Wikipedia e prova vedere anche il mio video "TEE Mediolanum 2.0" (nuova versione). La scena al minuto 5:21 ho guardato bene nel materiale originale e mi sembra, che una materia bianca nel fondo del treno fa questo scherzo. Ciao, W.
Ci vuole un bel coraggio e la maschera dell'anonimato di Internet per mettere il pollice giù all'unico video che ritrae un exp e un tee trainati da due tartarughe in transito parallelo su due binari separati...
non puo tornare solo per un giorno così la stazione??????!!! troppo bello sto video io questi treni non li ho mai visti viaggiare dal vivo!(se non agli smistamenti!!!) BELLISSIMO CIAO
I favolosi treni degli anni 70, un pezzo delle ferrovie italiane, composizioni varie e a volte bizzarre, ma il bello era quello, da non paragonare alle ferrovie tetre di oggi fatte di monotonia e di 464! Compilimenti
Risolto il problema (quasi)! Grazie a "E412" l'orario invernale 1976/77 si trova sul sito ferrovie.it/forum "orari ferroviari del '900". Quindi alla Centrale di Milano partivano questi 7 treni veloci entro 9 minuti: Alle ore 6:55 il LIGURE e il RIALTO, alle 7:00 il MONT CENIS, il D 2643 per Genova, il EXP 1551 per Reggio C. e il MEDIOLANUM, poi alle 7:04 il EXP 1705 per Roma. Perciò nel video vediamo a Lambrate i seguenti transiti paralleli: (7:00) Ligure+Rialto, (7:05) D2643+EXP1551, (7:09) EXP1705+Mediolanum (4 min di ritardo). A causa di differenze nell'ora legale in Europa gli orari estivi ed invernali non erano uguali, per esempio il Mediolanum partiva alle 8:00, il Ligure alle 8:10 (estate 1977).
CHE SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!! da brividi, ma veramente!! C'è solo da rabaltarsi dalla sedia e capire come sia possibile paragonare l'Italia ferroviaria dell'Epoca con lo schifo attuale. Grazie Sextel!!! Certo che avevi una cinepresa di lusso, all'epoca..
Ricordi di anni passati.. Per chi é appassionato é una scarica di emozioni incontrollabili! Complimenti.
Brivido sale dalla schiena , pensare che all'epoca del video ero un bambino , e proprio quell'anno un macchinista conoscendo la miagià nota passione mi fece vivere l'epserienza di macchinista su un 646 magnolia con modanature ... chi sà forse è proprio quello visibile nel video ... il numero di unità non si vede ... poesia di un età che non ritorna ... tuffo nel passato che risveglia un mare di nostalgia ... grazie all'autore che con questo video ci concede di rivivre per qualche istante i nostri ricordi
Fa piacere questo commento. Aggiungo un po' di dati: Nel video a Lambrate (minuto 4'16" circa) si vede la E 646 201, "201" ben leggibile in cifre metalliche. Nell'anno del video l'autore aveva 39 anni (purtroppo, faciamo i conti).
Grazie mille. Con questo meraviglioso filmato sono tornato alla mia infanzia. Mio padre conoscendo la mia passione per i treni mi portava spesso a vedere queste meraviglie in stazione centrale a Milano. Quanti viaggi meravigliosi su questi convogli all'epoca avevo 5 anni. Grazie ancora per il tuffo nel passato
Anch'io andavo ai tempi col figlio maggiore a vedere le locomotive a vapore e 30 anni dopo col nipotino a vedere i treni ICE.
un video capolavoro, si rivivono gli anni in cui i treni erano superlativi, i convogli di prestigio si riconoscevano da lontano, le E 444 anche con le carrozze in grigio ardesia bellissime. Tutti i treni erano veramente belli, anche i "locali" e i "diretti" avevano il loro particolare fascino. Una ferrovia che era un misto di colori, di rumori e anche di profumi inconfondibili. Quando si entrava in una carrozza di 1° classe sentivi l'odore dei legni e dei velluti. Tutte cose perse nel tempo
Scrivere "bello", "stupendo" "magnifico" lo hanno già fatto in tanti, io mi limiterò ad esprimere un grandissimo GRAZIE. . . dal profondo del cuore e della memoria.
COMPLIMENTI
Un altro pezzo di Italia che se ne è' andato per sempre
Questo filmato ha un valore inestimabile perche' rievoca una ferrovia che non c'è più sia come infrastrutture che come materiale rotabile. Una ferrovia che nella sua semplicità aveva una grande componente umana in quanto erano i ferrovieri che con il loro sudore la facevano funzionare. Oggi, invece , sono i computer che dominano la ferrovia relegando l'uomo ad un ruolo marginale . Complimenti per le riprese soprattutto quelle dove i convogli sono in marcia parallela.
I treni, la città ed il paese che amo. Sono argentino e dal 1977 ho vissuto per 40 anni in Italia. Soltanto posso ringraziare a quella meravigliosa terra. Questo video è stato una carezza al anima. Grazie Italia!
Il film e il video sono stati girati e prodotti da un tedesco - con parenti italiani.
Wonderful old footage, I remember some of these trains from when me parents took us holidaying early 70's. As much or more as the museums and beautiful beaches I remember Italy for it's wonderful trains and stations back then!
la mia Italia più amata e i treni che amavo... grazie di aver riportato alla vita quelle immagini in movimento che cercavo di rubare appena possibile, appostandomi in stazione o su un ponte sopra i binari
Senza parole !! Con queste immagini rivivo la mia infanzia ed un periodo dove la ferrovia aveva un'anima.
Grazie
Io ex ferroviere macchinista quante volte Milano Napoli Reggio Calabria Napoli Roma ecc ecc ho nostalgia sempre!!!! Ciao miei treni di vecchia generazione!!!
Grazie per il commento e tanti saluti al ex ferroviere macchinista! 🚂
Erano i tempi delle soddisfazioni di lavoro quando si portavano questitreni
Questo video è un bel ricordo del mio lavoro svolto da macchinista a Milano.
Grazie per questo video
c'è poco da commentare..... non ero ancora nato nel 77 ma ho ancora ricordi che non passeranno mai. quelli di ora nemmeno da paragonare. continua così!
Per continuare cosi mancano le sequenze. Ma, magari potrebbe piacere anche questo video ruclips.net/video/hmbwKg2bHOw/видео.html Ringrazio per il commento.
era i tempi di mio padre a capo del sindacato saufi e il tempo dei grandi viaggi con gli amici in tutta Italia, grazie per il magnifico video
vedendo questo video LA FERROVIA E' MORTA!
complimenti! è bellissimo, marce parallele di E444, 626, TEE scomparsi.....stupendo. ottimo lavoro anche con l'audio.
Ero un Bambino ma ricordo quando andavamo a trovare i nonni x l'è vacanze. ..ricordo queste locomotive. Grazie x il video
Bei ricordi mannaggia, mi commuovo. Sento una nostalgia tremenda di quei periodi
È un fenomeno che la nostalgia per i treni è cosi forte (ma saranno poche le persone che la sentono).
Grazie !!!!! I migliori anni,per gli amanti delle ferrovie purtroppo non si vedranno mai più,
Sarà proprio cosi.
Bravissimo, ottimo, stupende immagini che assolutamente nessuno ha mai fatto girare. Treni che hanno fatto la storia. E una particolarità assoluta, introvabile. Il transito del TEE Ligure con il Rialto. Il Ligure composto di sole carrozze GC servizio interno anziché internazionale perché limitato a XX Miglia dopo un'interruzione in Francia di 5 mesi dal 01 1977 al 05 1977!! Immagini veramente stupende, Anche il Settebello è meraviglioso. Grazie davvero, hai fatto felici molti di noi!!!
Ero ragazzo e mi capitava andando a Milano di fermarmi in Centrale a vedere tutti i tipi di treni in particolare aspettavo il Settebello in arrivo da Roma , rivedere il filmato mi ha fatto ritornare in mente tutti quei magnifici treni, grazie per avermi rifatto rivivere quei momenti
Visto solo adesso. Che dire se non grazie! Sono davvero tornato bambino per un momento e mi sono sentito felice come allora. Un documento incredibile, grazie per averlo condiviso con noi
Che dire? Le congratulazioni vanno fatte per tante ragioni: a parte la lodevole iniziativa di pubblicare un video del genere, complimenti per lo stato di conservazione della pellicola e per il riversamento, perfetto. Non credo sia possibile vedere un video migliore su YT per tutti coloro che hanno amato la VERA ferrovia. Grazie.
Treni senza i maledetti graffiti. Che meraviglia!
Magnífico vídeo. Muy bonitos trenes. Saludos desde España.
chiunque tu sia sappi che hai caricato una pietra miliare, 5 stelle sarebbero poche e di diritto tra i preferiti
Grazie per aver condiviso un pezzo di storia ferroviaria così interessante.
Questo video e' un bellissimo e inaspettato regalo................. Grazie di cuore.
Spettacolo allo stato puro .... ogni commento sarebbe superfluo . Grazie infinite
Che anni mitici:e che treni favolosi: intramontabili e indimenticabili!!
Questo video è tra i più belli del passato che ho mai visto...complimenti davvero!!!
Questo video andrebbe letteralmente preso e posto in un museo 👏👏complimenti per le riprese, sono in poche ad essere così ben fatte per quegli anni 👏👏👏.
Grazie, magari dovrebbe provare anche la versione HD del video.
Grazie, non ci avevo fatto caso
Quanti ricordi bei treni e tempi
Dire che è bello è poco!sicuramente è il miglior video ferroviario che ad oggi ho visto su youtube.è semplicemente SPETTACOLARE!!!Stelle...illimitate!!!sei un grande....
Splendido! Questo video è un pezzo indimenticabile della storia delle FS, storia con la S maiuscola! Grazie, ciao.
Il video che hai postato mi fa tornare indietro con gli anni quando da bambino passavo diverso tempo in stazione con mio padre, all'epoca un dirigente di Bologna Centrale. Ricordi indelebili: ero molto appassionato soprattutto di locomotori :-)
Grazie
Esattamente come il suo padre lo facevo io con i miei ragazzi e con i miei nipotini maschi. Nessuno di loro è rimasto un passionato di treni, purtroppo.
che FILMATO
complimenti vivissimi...
preferiti. UP è POCO per questo SPLENDIDO video
Spettacolo questo filmato...Tutto la mia era...
Che spettacolo! Grazie per le immagini. Ciao.
Video semplicemente straordinario. Ricordo benissimo il materiale rotabile dell'epoca, particolarmente il TEE Mediolanum, il primo treno di lusso che ho frequentato a 13 anni nella tratta Verona PN - Trento. Complimenti.
Ma che bello è questo video?? Avevo 12 anni e ricordo quei bellissimi treni .... grazie per averlo messo su youtube e complimenti!!
Ringrazio tanto per questo commento benevolo.
Egregio, sa quante volte ho portato mia figlia a vedere i treni da piccolina? Calcoli che ora ha 15 anni quindi non una vita fa .... io non sono certo un macchinista o un ferroviere ma il classico papà che la domenica mattina faceva avanti e indietro per i binari della Centrale di Milano con questa piccolina in braccio, su e giù per i treni fermi e più di una volta su qualche cabina di locomotore !! E ovviamente io stesso ho dei ricordi bellissimi di treni, di giochi di bimbo quando mi regalarono un modellino "Lima" negli anni '70con una E636 e vagoni merci al seguito. Ma il ricordo più bello è della stazione di Monterosso al Mare quando ero in vacanza e vedevo passare il treno trainato da un locomotore bellissimo, bianco con le fasce verdi : E646 !! Tenete in vita questi ricordi perché noi li abbiamo vissuti e sono importanti. Sono io che la ringrazio. Cordiali saluti, Guido :-)
La passione per i treni è una cosa (malatia?) strana. Nei anni '70 andavo vedere i teni - ancora tutti a vapore - tante volte insieme col figlio maggiore. Nei anni 2000 andavo con i nipoti a vedere treni veloci (ICE). Facevo anche il plastico in cantina, solo per loro. In finale, nessuno di loro ha preso la passione per i treni, si interessano solo di calcio. Devo aver sbagliato qualcosa. Ma mi posso consolare: Il fratello minore e il collega di studi sono stati infetti dal bacillo in questione, ancora oggi sono amici e modellisti dei treni. Amen. Saluti amichevoli. W.
Grazie!! Stupendo video e quanti ricordi!!!
La ferrovia anni 80 indelebile grazie a questo bellissimo filmato storico 5* e Up
Grazie, magari piacerebbe anche la nuova versione in HD.
è bello veramente . Il rumore dei treni non la musica,in questi filmati.
Fantastico video. Un reperto storico raro e unico. Mi hai riportato alla mia giovinezza. Sembra un sogno aver vissuto questi tempi. Ho preso il Mediolanum decine di volte. Per non parlare del Rapido per Pescara mitico.
Ringrazio per questo commento. Prova a vedere anche la nuova versione del video in HD.
@@s3sextel : in quel periodo c'era anche un Rapido "Maremma" che collegava Milano con Grosseto via Fornovo. Fantastico.
Quando la Ferrovia profumava ancora di Ferrovia. Immagini e di conseguenza emozioni incredibili ed indimenticabili.
Hai provato vedere la versione HD?
@@s3sextel Si vista ma ho preferito accodarmi ai tanti bei commenti del video "originale".
Okay, questo è un buon argumento che non ho pensato 😎 E devo aggiungere, che quei bei commenti sono incomparabili, non si trovano più a nessun altra parte nel mio canale.
Fantastic, love it, greetings from the UK
Thanks for visiting this video. You are a phenomenon, normally my European visitors are interested only in their own trains.
s3sextel you're welcome, I've always been interested in trains wherever they are, and these videos are great.
Also I've always been fascinated by the e444 locomotives, I think they were beautiful.
"La tartaruga", the tortoise (turtle). If you like, you can find this loco also in my videos "Mediolanum 2.0" and "Capotreno perde suo treno" (versione E.444 R, "requalified")-
s3sextel thanks, I'll check them out. A friend of mine just spent his honeymoon in Italy and was excited to be towed by an e444r. Probably one of the last!
eh, quanti ricordi! ottimo video!
Questo è il filmato delle meraviglie
Bellissimo video e treni leggendari! Ottimo.
Bellissimo video! Grazie! Mi ricorda quei tempi, quando mio padre guidava i treni
Bellissimo video di quei favolosi anni 70.
Non si vede nemeno una sgarabocchia di grafitti.. Le FS in Maiuscolo
Bellissimo, le vere ferrovie dello stato. Con un papà macchinista che avevo, conoscevo tutti i locomotori per numero di servizio...444, 636, 656, 646,645,428,626 eletromotrice, elettrotreno. E lui (buonanima) aveva capito la mia passione e mi fece viaggiare insieme a lui sul 444, 656, 645, 636, 633 Tigre. Non c'era la tecnologia che c'è adesso per cui è tutto nei miei ricordi. Mio padre ha fatto il macchinista appena assunto per 6 anni a Milano, poi per quasi vent'anni a Foggia per poi finire il servizio e la sua vita ad Ancona. Ma siamo foggiani.
Sei stato fortunato per il bel rapporto col tuo papà macchinista. Io invece non sono stato capace di trasmettere la passione a i miei figli. Magari potrebbe interessare anche il mio piccolo video della "ferrovia adriatica" che si svolge a Pescara e dintorni.
bellissimo video con treni che neanche ricordavo
Complimenti ottime riprese
Thank you for this video!!!
Thanks, I am planning a new version in HD.
una sola parola: MAGNIFICO !!!
Veramente magnifico ho passato dei tempi bellissimi anche io negli anni 80-81
Quanti ricordi! Ottimo video !
Video già visto ed inserito a suo tempo nei preferiti ma che comunque è sempre un piacere rivedere. Grazie. Gian :-)
Immaginavo l'avessi gia' visto .....ma ho detto "non si sa' mai ".....e' veramente bellissimo!
CRIS71PA
ciao Cris. dire che è straordinario è davvero poco; sei stato gentilissimo e te ne ringrazio davvero molto. fa' sempre bene all'anima ed anche un sacco di piacere vedere immagini ferroviarie dei bei tempi che furono e che adesso purtroppo per noi sono tramontati. grazie ancora ed a presto coi tuoi sempre bellissimi video. hai proprio una videoteca eccellente. ciao. Gian ;)
Che meraviglia di video!!! Preferitissimi immediatamente!!!!
Complimenti splendido video 👍👏 esattamente come le auto anche i treni dell'epoca avevano stile e personalità da vendere 👍👍
Veramente notevole, bravo.
Excellent Video ,thank you for sharing ,I love the E444's ,I have just bought a model one to go on my layout ,it certainally adds a touch of Italian style .
Great idea!
Un documento di inestimabile valore.
Grande video...l'unico neo (se lo vogliamo proprio trovare) è il suono in spinta della E646 a Lambrate che sembra...una E464 attuale,ed alcune strombazzate delle Tartarughe un pò troppo "attuali"...simili alle Frecce ma per il resto...pollice su ma non di una mano,di tutte e due e anche dei piedi :) La Vera Ferrovia con la F maiuscola!!! Grazie!!!
Si, ha raggione, è una E464 in spinta di un locale, buon orecchio! Purtroppo mi manca il suono della E646 in spinta. C'è qualcuno che puo aiutarmi (per una nuova versione del film)?
wowww ! really great collection! Time travelling! Never seen Settebello, very nice!
Che belli ricordi!! In quei tempi io ero bambino, ma mi ricordo benissimo 😍
Noi ogni anno facevamo il viaggio nel treno!
Germania - Napoli, e poi dopo Germania - Lecce 😍👌
Da li viene la mia passione per I modelli della marcha Lima!
Ringrazio per questo commento. Prova a vedere anche la nuova versione del video in HD. Un treno Oberhausen - Basilea - Milano - Napoli (EXP 1205) si vede al minuto 6:39.
che bei tempi
hai ragione! puoi fare un esperimento con la musica classica, che non dovrebbero essere sotto diritto d'autore... ti ringrazio ancora per aver condiviso questo bellissimo e importante documento
favoloso!
Ciao leopardo, ringrazio per la visita.
video stupendo complimentissimi!!!!!!
What a nice journey back in time to sunny Italy and the always impressive Milano C.le. Gotta love those brown vintage electric locomotives and the Swiss TEE train! Thnx.
My advice: Watch the new version, it is much better!
complimenti bel video. .. bel materiale.. bei treni....è bei tempi. . quelli si erano treni.. sono furgoni generatori o solo bagagliai , i veicoli in livrea Tee e gran Confort .. ? troppo bella la scena al minuto 5 e 21 dove la E 428 terza serie è in piena trazione e fa uso di sabbia .. si vede benissimo. .. !!!!. grazie mille e .. tanti saluti... Davide
+Davide Franchini
In coda del TEE Mediolanum si trova il furgone generatore tipo Dz. Vedi la spiegazione dettagliata su Wikipedia e prova vedere anche il mio video "TEE Mediolanum 2.0" (nuova versione). La scena al minuto 5:21 ho guardato bene nel materiale originale e mi sembra, che una materia bianca nel fondo del treno fa questo scherzo. Ciao, W.
1977 ,l'anno della mia assunzione in ferrovia come conduttore.
fantastico video Feliz Navidad
Bellissimo video complimenti
Grazie.
Un video BELLISSIMO 🙂
Ci vuole un bel coraggio e la maschera dell'anonimato di Internet per mettere il pollice giù all'unico video che ritrae un exp e un tee trainati da due tartarughe in transito parallelo su due binari separati...
What a great movie!!
questo è quasi bello come i miei ah ah ah ah
grazie è un regalo graditissimo
Meraviglioso Video
Mio consiglio: Provi a vedere anche la noava versione! (Vedi il link qui sopra).
The old machines had so much more character.
This feeling might be caused by our nostalgia.
Bellissimo video.
Super film!
Bel video anno 1977
Bellissimo video!! A 5:44 sembra di un secolo fa!
Intendi in confronto alla nuova, anzi futuristica stazione di Rogoredo? Grazie per la visita.
c'è treni meravigliosi! non questi rottami di plastica di oggi!!!
Che bellissimo video. Questa è la ferrovia che ricordo. Non oggi
C'è anche la nuova versione, magari piace ancora di più.
video fantastico
Grazie!
non puo tornare solo per un giorno così la stazione??????!!! troppo bello sto video io questi treni non li ho mai visti viaggiare dal vivo!(se non agli smistamenti!!!) BELLISSIMO CIAO
Che bei ricordi.
Che bei tempi 👍
3:58:...spettacolo incommentabile
Thank you!
I favolosi treni degli anni 70, un pezzo delle ferrovie italiane, composizioni varie e a volte bizzarre, ma il bello era quello, da non paragonare alle ferrovie tetre di oggi fatte di monotonia e di 464! Compilimenti
Bello. Bravo
Prova a vedere la nuova versione in HD!
Risolto il problema (quasi)! Grazie a "E412" l'orario invernale 1976/77 si trova sul sito ferrovie.it/forum "orari ferroviari del '900". Quindi alla Centrale di Milano partivano questi 7 treni veloci entro 9 minuti: Alle ore 6:55 il LIGURE e il RIALTO, alle 7:00 il MONT CENIS, il D 2643 per Genova, il EXP 1551 per Reggio C. e il MEDIOLANUM, poi alle 7:04 il EXP 1705 per Roma. Perciò nel video vediamo a Lambrate i seguenti transiti paralleli: (7:00) Ligure+Rialto, (7:05) D2643+EXP1551, (7:09) EXP1705+Mediolanum (4 min di ritardo). A causa di differenze nell'ora legale in Europa gli orari estivi ed invernali non erano uguali, per esempio il Mediolanum partiva alle 8:00, il Ligure alle 8:10 (estate 1977).
Lo Stuttgard - Genova......mamma mia..........
Ho avuto un orgasmo ferroviario ^_^
Grazie.
CHE SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!! da brividi, ma veramente!! C'è solo da rabaltarsi dalla sedia e capire come sia possibile paragonare l'Italia ferroviaria dell'Epoca con lo schifo attuale. Grazie Sextel!!! Certo che avevi una cinepresa di lusso, all'epoca..