Figlio del capostazione di Castelnovo del Garda...ho passato la mia infanzia osservando ascoltando, annusando questi splendidi treni. Era tutto cosi bello. Le stazioni erano dei micromondi tenute al meglio con fiori, aiuole, fontanelle, la campanella che suonava, la sala d'aspetto di prima classe riscaldata d'inverno. Come mi manca la mia Stazione i miei treni colorati che mio papà faceva ripartire con la paletta.avevamo il materiale rotabile piu bello d'Europa...
Hai perfettamente ragione Jurisala! Ricordo la stazioncina del mio quartiere (Torino Stura), che da bambino a metà anni '90, passavo i pomeriggi con mio padre e il nostro caro amico capostazione, che mi spiegava ogni cosa dentro la sala controllo e soprattutto mi fece avviare e spostare un locomotore da manovra. E ricordo bene i vasi di fiori, i salici piangenti tutti intorno alla stazione! Insomma tutto più splendido e curato. Oggi solo tristezza e degrado. Begli anni davvero!
Da pelle d'oca e lacrime agli occhi! Gli anni dell'università: ho rivisto le ALn, le ALe, i Caimani e le Tartarughe, le Tigri, il mitico Pendolino e, posto d'onore, il Grande Mazinga!
piange il cuore....perfino le 626,destinate alla radiazione da li a poco,erano curate e in splendida forma...son passati solo 20 anni ma sembra un secolo a guardare le ferrovie attuali....subito nei preferiti...ciao!
Che meraviglia! Mi ricorda la mia infanzia da bambino (metà anni '90), quando andavo con mio padre e mia sorella, alla stazioncina vicino a casa mia (Torino Stura) a vedere i treni e a parlare con l'amico capostazione nella sala comandi, con il telefono con cui a volte parlava con i macchinisti e ricordo bene il pannello con le lampadine del controllo della linea e dei vari convogli. Un giorno insieme a lui mi fece spostare anche una locomotiva da manovra! Che anni stupendi e spensierati che non ritornano più. Che bella Italia che era e che treni stupendi avevamo! Grazie per questi video, preziose testimonianze.
Ua, anzi tante epoche vissute in 9 minuti. Perche questo era possibile nei primi anni '90. Vedere un modernissimo ETR450 all'apice della notorietà sfilare vicino a una locomotiva costruita negli anni '20. Sembra assurdo, era la realtà. Video bellissimo e preziosissimo
Per chi, che come me è negli "anta" la rabbia è tanta, un gran squallore: stazioni abbandonate, linee soppresse, treni sporchi, menefreghismo, ecc. ecc. ecc. Grazie per la gradita visita.
splendido! una grandissima malinconia:668;626;656;636 eccc una splendida varietà di mezzi. si che godevi andare in stazione. oggi una malinconia disarmente: freccie freccie freccie...solo freccie! grande malinconia. grazie per il filmato!
Complimenti per il bellissimo video, che ci fa ricordare tempi in cui l'Italia aveva ancora una sua classe, e i suoi bellissimi treni anche... Jetzt alles kaputt... Grazie ancora...
Sfilata 'Storica'!! Più sono vecchi e più sono belli!🥰🥰🥰 ... E bella anche la vecchia voce dello speaker, oggi sostituita dal ferroso computer 💻! Annalisa
complimenti bellissimo questo video! mi ricorda quando ero bambino quando stavo alla casa al mare d estate era uno spasso vederli passare tutti ,sapevo tutti i modelli a memoria
Vero, a quei tempi avevamo collegamenti diretti con il Belgio, l'Olanda, il nord della Germania e della Francia, l'Ungheria, ecc.......recentemente è sparito anche il Barcellona. Bahh! Sentiti ringraziamenti!
l’altro giorno ero alla stazione di suzzara e mi sono imbattuta in un treno come quello dell’inizio, mai nella vita mi aspettavo risalisse ai primi anni 90, è affascinante pensare di aver visto dal vivo e in funzione una cosa che ormai è un reperto storico
Se vogliamo scendere nei particolari per trasformare quei 12 espressi siciliani anni '80 in H0 occorrono circa 70 carrozze perchè erano talmente etereogene da far fondere il cervello.Perdonate la piccola divagazione,ma sempre di studio si tratta.Ho una certa prelidizione per le cose complicate :-)
Io non ho la possibilita di spazio per avere un plastico però nel mio piccolo possiedo 66 loco fs 20 straniere e circa 120 vagoni e qualche composizione di quei filmati posso compormela anchio
Quanta grazia Sant'Antonio! Anzi San Roberto!! I salvatori e gli estimatori della ferrovia Roberto e Renato si sono associati sotto la nuova siglia RR-Sub (simpatica) per proporci videi dei tempi in cui le FS erano delle vere ferrovie, al passo con i tempi e con signori treni di ogni tipo, dai pax ai merci. Ottimo reportage Renato; my congratulations to your friend Roberto for this video. Ciao e a prestissimo. Gian :-) siamo a quota meno 5. ciaoooooooooooooooooooooooo
che DOCUMENTO storico... vedere che 20 anni fa c'era la VERA FS... fatta di livree di vario tipo... peccato averla conosciuta per POCHISSIMO tempo......
Bello il tuo video, io sono di Modena ho lavorato 17 anni in Stazione presso il terminal container dal 1980 al 1997 e tutti i giorni vedevo treni passare fermarsi manovrare. Bellissimi i treni merci misti con vari tipi di vagoni e soprattutto è bello vedere che ai quei tempi i treni macchina e vagoni erano puliti e tenuti in ordine, cosa che adesso si fa fatica vedere. se ne ai altri di video della stazione di Modena ti prego di pubblicarli, grazie Marco.
Sono impressionato che essiste ancora questi video ricordi... Peccato che nel tempo il digitale non essisteva ancora, ma sempre meglio questo come niente.... Complimenti e grazie di condividere questo filmato del vero FS come conosciuto da piccolo...
quando gli interregionali erano rossi ... (adesso sono verdi, ma sono gli stessi che girano da 30 anni) 4:59 uno stridio dei freni lungo 20 secondi ... 5:30 il pendolino Fiat con diritto di precedenza su tutti. 5:46 in sottofondo lo sbuffo di una locomotiva a vapore ?
mi pregio condividere questo ottimo filmato, bello, entusiasmante; solo un attimo di stupore durante la ripresa a treno fermo, sfreccia sicuramente un I.C. trainato dalla E444 e, la videocamera si trova tra i due treni ! comunque, complimenti a RR e Subaruiv.
I binari di transito sono il 2° per i treni pari (da Bologna) e 3° per i dispari (da Milano). Un'esempio è al min. 1,10 con il 636 proveniente da BO, che transita giustamente sul 2°, mentre al suo fianco si vede il 1° binario, utilizzato per le precedenze e gli stazionamenti.
Si in realtà il binario 1 è usato più per stazionamenti o per treni merci diretti allo scalo. Notare che all'epoca di questo video, mancava ancora il binario 7, aperto nel 2003 e usato dai treni Tper (ex-Atcm) per Sassuolo.
Grazie Roberto, grazie. N° 1 il sound della 636 in accelerazione, n° 2 il sound del compressore delle 626. Ma che strano che i treni principali non fermassero. Ciao Renatun, evviva la nuova ditta
Che emozione forte per un appassionato come me sentire il lamento della E428 al traino del lungo e pesante merci in quella fase di ripresa accelerazione si sente la piena trazione dei motori . Un grande mi piace per questo splendido video , Ciao Renè ;)
Le carrozze 8 e 9 sono cuccette SNCB (ferrovie belghe), così come la 10, però in livrea della agenzia Railtour. Era sicuramente un treno proveniente dall'estero, stante i cartelli bianchi anzichè gialli sulle carrozze FS. All'epoca ricordo che c'erano collegamenti Bruxelles-Ancona e Bruxelles-Rimini. Potrebbe trattarsi del Bruxelles-Ancona, perchè ricordo che aveva WL sia T2s che MU. La carrozza 5 mi sembra una T2s, mentre la 6 non c'è dubbio essere una MU.
Confermo........si sente lo "stantuffare" di una vaporiera, però non avendo girato personalmente il video, non saprei dir di più. Grazie dei complimenti! Ciao Renè
Il tempo ci fa vedere con un occhio diverso quello che è stato, ma nel caso delle ferrovie la lacrimuccia che scende non è dovuta alla nostalgia ma alla rabbia di vederla ridotta cosi ora,ma dove le trovi composizioni cosi corpose e varie nel grigiore attuale? .Gran bel filmato e grazie
Il Roberto mi ha fatto vedere "solo" una dozzina di ore di filmati del genere, praticamente una bazzecola, rispetto a quello che non ho visto! Boja faus che robe!!! Ciau nehhhh!!
L' unica cosa che non è cambiata sono i Container... haha Scherzo, ogni volta che vedo un video così mi dico, fortuna che li ho visti... Bello spaccato di quello che fù con tanti bei treni e che loco! Le 2 E428 accoppiate, le "Tarta the original", quella splendida Tigre che sembra appana uscita dalle officine, le mitiche E636 e la E444R con la livrea giusta :D Stupendo video caro Renè, ciaooo! Salvatore.
Certo che i treni che sfrecciavano accanto alla folla in attesa sul marciapiede poteva essere affascinante per noi ferroamatori, ma non era il massimo della sicurezza! Da vecchi fascicoli linea ho trovato che le velocità massime per il transito a Modena erano di 130 in rango C e 150 in rango P, forse valide anche nel periodo di questo video.
Bellissmo video. Di che anno è di preciso? Fra l'altro il panorama rotabili è molto cambiato, la stazione un po' meno: è stata ammodernata, ma è ancora riconoscibile. La cabina di guida alla fine del video, di che treno è?
Il ruggito della 626,la livrea navetta della semipilota Te che arriva in stazione silenziosa come un fantasma e sembrava modernissima,l'infaticabile Tigre,anni irripetibili che nessuno dei ragazzi di oggi conoscerà... purtroppo...
E quando il Gian, scrive in inglese è perchè la cosa è proprio seria! Per Piac-enza, se non arriva un'influ-enza, ci sarà la mia pres-enza, se vedemu neh! Renè, ciaooooooooooo!!
Bel Video Renato, stavolta veramente gustato tutto dall'inizio alla fine, già .. ancora quando si poteva chiamare ferrovia ... adesso che fine ha fatto ? ... UP! se hai altri video come questi pubblicali, il mio massimo sarebbe vedere qualche video ferrovia anni 90 fatto dalla mia Liguria :) Tanti saluti Renato ! Ciao !
ciao Andrea. sembra che per il 26 sdia previsto un consistente rialzo delle temperature diurne: speriamo; ed anche bel tempo. vedremo. in ogni caso vedremo di persona, neh! ciao e a prestissimo allora. Gian :)
Bel video, però manca il mitico annuncio: "MODENA STAZIONE DI MODENA! PER CARPI SUZZARA MANTOVA SI CAMBIA! MODENA STAZIONE DI MODENA!" Qualcuno lo ha conservato?
Figlio del capostazione di Castelnovo del Garda...ho passato la mia infanzia osservando ascoltando, annusando questi splendidi treni. Era tutto cosi bello. Le stazioni erano dei micromondi tenute al meglio con fiori, aiuole, fontanelle, la campanella che suonava, la sala d'aspetto di prima classe riscaldata d'inverno. Come mi manca la mia Stazione i miei treni colorati che mio papà faceva ripartire con la paletta.avevamo il materiale rotabile piu bello d'Europa...
Hai perfettamente ragione Jurisala! Ricordo la stazioncina del mio quartiere (Torino Stura), che da bambino a metà anni '90, passavo i pomeriggi con mio padre e il nostro caro amico capostazione, che mi spiegava ogni cosa dentro la sala controllo e soprattutto mi fece avviare e spostare un locomotore da manovra. E ricordo bene i vasi di fiori, i salici piangenti tutti intorno alla stazione! Insomma tutto più splendido e curato. Oggi solo tristezza e degrado. Begli anni davvero!
Bellissimo video e che nostalgia! Mi mancano anche gli annunci fatti all' altoparlante da una persona vera!
Da pelle d'oca e lacrime agli occhi! Gli anni dell'università: ho rivisto le ALn, le ALe, i Caimani e le Tartarughe, le Tigri, il mitico Pendolino e, posto d'onore, il Grande Mazinga!
Non mi stanco mai di rivedere questo splendido filmato. Se in stazione fosse ancora così passerei ore sulla banchina!! Grazie ancora!!
piange il cuore....perfino le 626,destinate alla radiazione da li a poco,erano curate e in splendida forma...son passati solo 20 anni ma sembra un secolo a guardare le ferrovie attuali....subito nei preferiti...ciao!
Che meraviglia! Mi ricorda la mia infanzia da bambino (metà anni '90), quando andavo con mio padre e mia sorella, alla stazioncina vicino a casa mia (Torino Stura) a vedere i treni e a parlare con l'amico capostazione nella sala comandi, con il telefono con cui a volte parlava con i macchinisti e ricordo bene il pannello con le lampadine del controllo della linea e dei vari convogli. Un giorno insieme a lui mi fece spostare anche una locomotiva da manovra! Che anni stupendi e spensierati che non ritornano più. Che bella Italia che era e che treni stupendi avevamo! Grazie per questi video, preziose testimonianze.
che nostalgia, io sono del 2021 ma non mi dimenticherò mai quest bei anni
Ua, anzi tante epoche vissute in 9 minuti. Perche questo era possibile nei primi anni '90. Vedere un modernissimo ETR450 all'apice della notorietà sfilare vicino a una locomotiva costruita negli anni '20. Sembra assurdo, era la realtà. Video bellissimo e preziosissimo
Per chi, che come me è negli "anta" la rabbia è tanta, un gran squallore: stazioni abbandonate, linee soppresse, treni sporchi, menefreghismo, ecc. ecc. ecc.
Grazie per la gradita visita.
Semplicemente emozionante! Grazie!!
splendido! una grandissima malinconia:668;626;656;636 eccc una splendida varietà di mezzi. si che godevi andare in stazione. oggi una malinconia disarmente: freccie freccie freccie...solo freccie! grande malinconia. grazie per il filmato!
Tutto vero quel che dici, oggi solo una gran monotonia........
Sentiti ringraziamenti!
Si, è vero. Purtroppo questi anni non li ho potuti vivere :(
Complimenti per il bellissimo video, che ci fa ricordare tempi in cui l'Italia aveva ancora una sua classe, e i suoi bellissimi treni anche... Jetzt alles kaputt... Grazie ancora...
bel video e il tipo di risoluzione ne risalta l'elemento nostalgico.
belle macchine e belle livree...
...ed il Pendolino che con eleganza ed educazione si inchina e va via.
Sfilata 'Storica'!! Più sono vecchi e più sono belli!🥰🥰🥰 ... E bella anche la vecchia voce dello speaker, oggi sostituita dal ferroso computer 💻! Annalisa
Emozionante vedere Modena negli anni passati..
Bellissimo, che ricordi... io neanche c'ero nei primi anni 90...
Atmosfere, suoni e colori dei bei tempi andati...bello!!!
bellissimo. Che soddisfazione vedere dei treni "veri" colorati da treni. proprio bello
complimenti bellissimo questo video! mi ricorda quando ero bambino quando stavo alla casa al mare d estate era uno spasso vederli passare tutti ,sapevo tutti i modelli a memoria
Bellissimo. Guardando i video di quegli anni fatti non da me ho scoperto che ricordo ancora di più. Un uppone è poco.
Bellissimo video........... addirittura le 626 ancora in funzione.......... emozionante
Che spettacolo!!
Che emozione rivivere la nostra ferrovia dei tempi d'oro, ricordi meravigliosi!!! Complimentoni x questi capolavori.
LUCA837
Ogni tanto il Renè ci fa commuovere...complimenti a Roberto. Ovviamente preferiti!!!! Ciau neh
Ricordi di una ferrovia che purtroppo ora........non c'è più!!!!!
Grazie, ciao!
Bellissimo video e grazie dei bei momenti che purtroppo non ho mai potuto vedere e che ancora rimpiango!
Siam passati dalle Ferrovie dello Stato alle ferrovie in che stato, in parole povere..........Cessitalia !
Sentiti ringraziamenti e cordiali saluti.
carrozze rosso fegato, 636, 626, E444 non riqualificata....che dire....fantastico
Vero, a quei tempi avevamo collegamenti diretti con il Belgio, l'Olanda, il nord della Germania e della Francia, l'Ungheria, ecc.......recentemente è sparito anche il Barcellona. Bahh!
Sentiti ringraziamenti!
Com'era bella la stazione di Modena nei primi anni 90!!
Che ricordi nella stazione di Modena quei anni
l’altro giorno ero alla stazione di suzzara e mi sono imbattuta in un treno come quello dell’inizio, mai nella vita mi aspettavo risalisse ai primi anni 90, è affascinante pensare di aver visto dal vivo e in funzione una cosa che ormai è un reperto storico
se stai parlando della aln 668 è degli anni 80
da pelle d'oca bellissimo complimenti
Per chi è malato di composizioni,tipo io,rivedere tutta queste tipologie di carrozze è impressionante.
Sentiti ringraziamenti
Grazie mille e la pura verità per chi e cresciuto con quei treni
Se vogliamo scendere nei particolari per trasformare quei 12 espressi siciliani anni '80 in H0 occorrono circa 70 carrozze perchè erano talmente etereogene da far fondere il cervello.Perdonate la piccola divagazione,ma sempre di studio si tratta.Ho una certa prelidizione per le cose complicate :-)
Io non ho la possibilita di spazio per avere un plastico però nel mio piccolo possiedo 66 loco fs 20 straniere e circa 120 vagoni e qualche composizione di quei filmati posso compormela anchio
Io sono un' ex-ferroviere della prov. di Asti, il video invece è stato girato dall'amico Roberto della prov. di Modena.
Sentiti ringraziamenti, Renè.
Quanta grazia Sant'Antonio! Anzi San Roberto!! I salvatori e gli estimatori della ferrovia Roberto e Renato si sono associati sotto la nuova siglia RR-Sub (simpatica) per proporci videi dei tempi in cui le FS erano delle vere ferrovie, al passo con i tempi e con signori treni di ogni tipo, dai pax ai merci. Ottimo reportage Renato; my congratulations to your friend Roberto for this video. Ciao e a prestissimo. Gian :-) siamo a quota meno 5. ciaoooooooooooooooooooooooo
che DOCUMENTO storico... vedere che 20 anni fa c'era la VERA FS... fatta di livree di vario tipo... peccato averla conosciuta per POCHISSIMO tempo......
Bello il tuo video, io sono di Modena ho lavorato 17 anni in Stazione presso il terminal container dal 1980 al 1997 e tutti i giorni vedevo treni passare fermarsi manovrare. Bellissimi i treni merci misti con vari tipi di vagoni e soprattutto è bello vedere che ai quei tempi i treni macchina e vagoni erano puliti e tenuti in ordine, cosa che adesso si fa fatica vedere.
se ne ai altri di video della stazione di Modena ti prego di pubblicarli, grazie Marco.
Direi......strabello coro Robby !!!
Salutissimi
Renato, ciao!!!
Sono impressionato che essiste ancora questi video ricordi... Peccato che nel tempo il digitale non essisteva ancora, ma sempre meglio questo come niente.... Complimenti e grazie di condividere questo filmato del vero FS come conosciuto da piccolo...
bellissimo nostalgico e ben curato!
Grazie di tutte queste notizie!
Ringraziamenti per i complimenti.
subariv davvero uno splendido filmato :)
Bellissimi tempi !!! Grazie per aver condiviso questo stupendo video !!! :-)
Mattia ti ringrazio, i complimenti li facciamo principalmente a Roberto, che è l'autore di questo bel video.
Un Mega-saluto dal Renè, ciaooooo ;)
Eh si caro Luca, bei ricordi di una ferrovia che purtroppo ora........
Grazie.
Ciaooooo Renè
Bel video, soprattutto ilpendolino e le due scatolone, quanti ricordi!
Grande video, che bei ricordi!!!!
Ciao
La mia infanzia...mi viene da piangere
quando gli interregionali erano rossi ... (adesso sono verdi, ma sono gli stessi che girano da 30 anni)
4:59 uno stridio dei freni lungo 20 secondi ... 5:30 il pendolino Fiat con diritto di precedenza su tutti.
5:46 in sottofondo lo sbuffo di una locomotiva a vapore ?
Super rail film!
Greetings from Russia!;))
mi pregio condividere questo ottimo filmato, bello, entusiasmante; solo un attimo di stupore durante la ripresa a treno fermo, sfreccia sicuramente un I.C. trainato dalla E444 e, la videocamera si trova tra i due treni ! comunque, complimenti a RR e Subaruiv.
Thanks!!!
Greetings from Italy, my friend!!
I binari di transito sono il 2° per i treni pari (da Bologna) e 3° per i dispari (da Milano). Un'esempio è al min. 1,10 con il 636 proveniente da BO, che transita giustamente sul 2°, mentre al suo fianco si vede il 1° binario, utilizzato per le precedenze e gli stazionamenti.
Si in realtà il binario 1 è usato più per stazionamenti o per treni merci diretti allo scalo.
Notare che all'epoca di questo video, mancava ancora il binario 7, aperto nel 2003 e usato dai treni Tper (ex-Atcm) per Sassuolo.
Grazie Roberto, grazie. N° 1 il sound della 636 in accelerazione, n° 2 il sound del compressore delle 626. Ma che strano che i treni principali non fermassero. Ciao Renatun, evviva la nuova ditta
Grazie!
Che emozione forte per un appassionato come me sentire il lamento della E428 al traino del lungo e pesante merci in quella fase di ripresa accelerazione si sente la piena trazione dei motori . Un grande mi piace per questo splendido video , Ciao Renè ;)
Oibo'.......in questo video (purtroppo!) non c'è nessun E428.....forse intendevi l' E636 :)
Mille grazie Giovanni, cordiali saluti Renè ;)
subaruiv si ho sbagliato a commentare il video , ho visto un altro dove compariva la 428.
Grazie a te per la gradita visita ! :)
Un ringraziamento a nome di Roberto e un salutissimo dal Renè.
Ciao Salvatoreeeeeee
La fine sul più bello!!! Nooo 😄😄
Le carrozze 8 e 9 sono cuccette SNCB (ferrovie belghe), così come la 10, però in livrea della agenzia Railtour.
Era sicuramente un treno proveniente dall'estero, stante i cartelli bianchi anzichè gialli sulle carrozze FS. All'epoca ricordo che c'erano collegamenti Bruxelles-Ancona e Bruxelles-Rimini. Potrebbe trattarsi del Bruxelles-Ancona, perchè ricordo che aveva WL sia T2s che MU. La carrozza 5 mi sembra una T2s, mentre la 6 non c'è dubbio essere una MU.
Confermo........si sente lo "stantuffare" di una vaporiera, però non avendo girato personalmente il video, non saprei dir di più.
Grazie dei complimenti!
Ciao Renè
Una vaporiera? Ma dove? Io non la sento. E poi non c'erano vaporiere a Modena negli anni 90. Ci passavo spesso in stazione in quegli anni
Forse a patirne di più, sono gli occhi ;-)
Saluti e mi raccomando.........stammi bene, neh!
Il tempo ci fa vedere con un occhio diverso quello che è stato, ma nel caso delle ferrovie la lacrimuccia che scende non è dovuta alla nostalgia ma alla rabbia di vederla ridotta cosi ora,ma dove le trovi composizioni cosi corpose e varie nel grigiore attuale? .Gran bel filmato e grazie
grande Gian concordo ... !!
Il Roberto mi ha fatto vedere "solo" una dozzina di ore di filmati del genere, praticamente una bazzecola, rispetto a quello che non ho visto!
Boja faus che robe!!!
Ciau nehhhh!!
RR e Sub, sentitamente ringraziano!
tutto bene Gian, grazie, un saluto :)
Merci.
ciao mitico GLuca; grazie per la concordia di visione. come vanno le cose in Oceano? Mi auguro tutto bene. Un caro saluto e buona vita. Gian :)
Queste erano ferrovie mica questa cagate di adesso
BELLISSIMI RICORDI DI QUANDO DA RAGAZZINO VENIVO A M ODENA DA MIO ZIO
CAZZO QUELLA ERA FERROVIA W MODNA!!!!!!!
io vorrei conoscere quella mente geniale che ha partorito la livrea XMPR.....
Ah non so,ma di certo non gode del mio appoggio....la livrea più brutta in assoluto.
Io voglio sapere chi ha creato la DTR
che bei treni!!! :)
Sentiti ringraziamenti!
L' unica cosa che non è cambiata sono i Container... haha
Scherzo, ogni volta che vedo un video così mi dico, fortuna che li ho visti... Bello spaccato di quello che fù con tanti bei treni e che loco!
Le 2 E428 accoppiate, le "Tarta the original", quella splendida Tigre che sembra appana uscita dalle officine, le mitiche E636 e la E444R con la livrea giusta :D
Stupendo video caro Renè, ciaooo!
Salvatore.
Non sono E428, ma E626
Certo che i treni che sfrecciavano accanto alla folla in attesa sul marciapiede poteva essere affascinante per noi ferroamatori, ma non era il massimo della sicurezza!
Da vecchi fascicoli linea ho trovato che le velocità massime per il transito a Modena erano di 130 in rango C e 150 in rango P, forse valide anche nel periodo di questo video.
Grazie GianLuca!
Ti ho risposto in privato, neh!
Ciaoooo !!!!
Bellissmo video. Di che anno è di preciso?
Fra l'altro il panorama rotabili è molto cambiato, la stazione un po' meno: è stata ammodernata, ma è ancora riconoscibile.
La cabina di guida alla fine del video, di che treno è?
Il ruggito della 626,la livrea navetta della semipilota Te che arriva in stazione silenziosa come un fantasma e sembrava modernissima,l'infaticabile Tigre,anni irripetibili che nessuno dei ragazzi di oggi conoscerà... purtroppo...
E quando il Gian, scrive in inglese è perchè la cosa è proprio seria!
Per Piac-enza, se non arriva un'influ-enza, ci sarà la mia pres-enza, se vedemu neh!
Renè, ciaooooooooooo!!
Bel Video Renato, stavolta veramente gustato tutto dall'inizio alla fine, già .. ancora quando si poteva chiamare ferrovia ... adesso che fine ha fatto ? ...
UP!
se hai altri video come questi pubblicali, il mio massimo sarebbe vedere qualche video ferrovia anni 90 fatto dalla mia Liguria :)
Tanti saluti Renato !
Ciao !
ciao Andrea. sembra che per il 26 sdia previsto un consistente rialzo delle temperature diurne: speriamo; ed anche bel tempo. vedremo. in ogni caso vedremo di persona, neh! ciao e a prestissimo allora. Gian :)
Un saluto a Voi :)
Ciaooo!!
Sua Maestà ETR.450 Pendolino in transito!! Rivive!!
Bel video, però manca il mitico annuncio:
"MODENA STAZIONE DI MODENA! PER CARPI SUZZARA MANTOVA SI CAMBIA! MODENA STAZIONE DI MODENA!"
Qualcuno lo ha conservato?
Sì che c'è, a 6.49 ascolti bene!
Grazie @@andreapradelli5964, me lo ricordavo più "completo", come lo avevo descritto :)
Ma cosa significava questo annuncio?
@@andreacarminati2610boh
Oibò!!!! Se me lo consumi, poi lo devo ricaricare, neh!! ;)
Ricambio il saluto, ciaoooo ciaoooo
Renè
ciao carissimo :)
Proprio così. C'ero oggi a Modena, e ho visto che hanno tagliato il raccordo fiat.
manfredi3692 come? Il raccordo con la New Holland (ex Fiat Trattori) c'è ancora.
È quello con la zona industriale Sacca che non c'è più dal 2012
bel video :) una cosa: della mdvc in livrea grigio rossa le porte d'ingresso dentro di che colore erano?
Sono le giornate della merla, e noi diventeremo duri come merluzzi, neh!
Superbe les trains de marchandises.
Per la serie: "molto meglio, quand'era peggio!"
Molti expr in transito con fermata Bologna poi Milano C.le
Caro Ale, è il caso di dire: "boja faus, che belle robe che avevamo!!!"
Ringraziamenti, neh!
che signor video.. una domandina: ma le carrozze 9 e 10 del 2° transito (2:11 circa) che carrozze sono??
QUELLA era la vera ferrovia
Questo è solo un prototipo di nuova ditta.
Ci aggiorneremo a PC, ciao neh Andrea.
Vero...........e pensare che ne ho manovrati centinaia, neh!
al minuto 6:05 c'e' il treno che usavano sopratutto quelli che andavano a roma termini
come mai l'intercity transitava senza fermarsi? forse non è un i.c...che tipo di treno era?? grazie!
+fabio pisano
a quei tempi gran parte degli IC nella tratta Milano-Bologna (e viceversa) non facevano fermate intermedie. Prego!
@@subaruivalcune le facevano ma 2/3
P.S.: e la doppia di 626? Da urlo!