Tutorial per dilettanti per pitturare a mano il Moderoid Mazinger Zest

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 30 сен 2024
  • Un breve tutorial per pitturare a mano uno degli ultimi kit della linea Moderoid

Комментарии • 21

  • @21ryoma
    @21ryoma 3 месяца назад +1

    Ottimo lavoro, Vale!!! Complimenti!!!🍺🍺🍺

  • @steste9015
    @steste9015 3 месяца назад +1

    Bellissimo tutorial,non ho mai fatto un pennello secco su tutta la figura,ma lo uso solo per fare dettagli e cose così…..te la butto lì,perché non fai altri tutorial con altre tecniche di pittura che a mio parere sono interessantissimi e de passo imparo cose nueve….🖖🖖

    • @IRobotdiMegalopoli
      @IRobotdiMegalopoli  3 месяца назад +1

      Grazie ste :) volevo tenere questi tutorial su un livello molto basso così che chiunque potesse provarci. La maggior parte delle altre tecniche che conosco richiedono o strumenti più costosi oppure una certa destrezza manuale (niente di incredibile ma comunque un pochino)
      Probabilmente la prossima volta farò vedere il modello e poi racconto un po’ come sono arrivato al risultato :)

  • @irobotdelcontadino8972
    @irobotdelcontadino8972 3 месяца назад

    Risultato splendido per un tutorial chiaro ed abbastanza semplice.
    Ottimo lavoro!

    • @IRobotdiMegalopoli
      @IRobotdiMegalopoli  3 месяца назад +1

      Grazie ! Ora voglio vedere il video :il contadino segue il tutorial di megalopoli :D

  • @stefanomasera2580
    @stefanomasera2580 3 месяца назад

    Complimenti per il tutorial . Grazie 1000. Ps : se qualcuno mi fornisce il contatto del dirigente good smile / BANDAI divisione SMP gli chiedo se in Giappone hanno un righello con parametri sbagliati sui cm 😂 ..

    • @IRobotdiMegalopoli
      @IRobotdiMegalopoli  3 месяца назад +1

      Ahahah be si lui davvero piccolino ma almeno ha un prezzo molto basso

  • @Vizievirtu
    @Vizievirtu 3 месяца назад

    Grazie. Tutorial molto utile. Il dry brush non lo conoscevo…
    Io sono una totale schiappa… soprattutto perché, probabilmente, sbaglio le tecniche e i materiali.
    Avrei mille domande da fare…😢😅…
    Da ragazzo coloravo i warhammer coi colori a base d’acqua. Poi quando ho voluto fare i gunpla , mi hanno detto di usare i tamiya. Forse presupponevano l’uso di aerografo… sta di fatto che li usavo a pennello… finché fai 1/144 mi andava abbastanza bene, ma su 1/100 !!!
    Mi sono messo a colorare solo i dettagli con i marker e per togliere il “plasticoso” spruzzo coat opaco o lucido in base al gusto, alla fine di tutto…
    Insomma poche idee e confuse…

    • @IRobotdiMegalopoli
      @IRobotdiMegalopoli  3 месяца назад

      Di niente, questa tecnica arriva diretta dal mondo delle miniature (warhammer e non solo ) . I Tamiya vanno bene ma solo per dettagliare per fare pannelli grossi ci vuole un controllo da campioni. Comunque provala se hai i vecchi colori acrilici di warhammer vanno benissimo :)

  • @marcocisternino2074
    @marcocisternino2074 3 месяца назад

    Grazie Valerio!!! Ero lì felice di poter applicare questa tecnica ovunque e invece non potrò applicarla sul Daitarn minipla. Conoscevo la tecnica del dry brushing ma solo perché applicavo un po' di weathering qua è là, a volte usavo anche la tecnica della spongimg (se lo scritto male con pezzetti di spugna) 😆. Di infinitism da "impiastrare" ne ho, questa tecnica quindi è solo per i modelli molto pannellizzati, i Gundam no, grazie ancora per il tutorial 👍🏻

    • @IRobotdiMegalopoli
      @IRobotdiMegalopoli  3 месяца назад

      Di niente Marco, in realtà a prenderci la mano si può usare per tutto, specie in alcune sue varianti(lo stippling) però per imparare direi di prendere un po’ la mano sugli infinitism che sembrano fatti a posta :)

  • @patapiotetio3084
    @patapiotetio3084 3 месяца назад

    Domanda: primer, il citadel blu e poi passare con aerografo il nero, come verrebbe? L'aerografo copre tutto o rimarrebbero quelle venature blu che sono piuttosto interessanti?

    • @IRobotdiMegalopoli
      @IRobotdiMegalopoli  3 месяца назад

      Ciao allora primer ad aerografo perfetto. il thunderhawk blue puoi passarlo tranquillamente con l’aerografo (anzi è anche meglio ) l’importante è che non copri di colore anche i buchetti e le scanalature, o il sotto ascella e l intra gambe(praticamente il colore non deve essere uniforme) un po’ più di una zenitale. Il fenrisian grey si può dare a aerografo se hai una punta molto piccola (0.15) e se hai una buona mano, l’angolo è esattamente quello di una zenintal, onestamente a mano è molto più semplice e raccomandato. La mano finale di black lotus/black Templar ad aerografo viene una bomba, le pitture di tipo contrast danno il meglio aerografate. Essendo acrilici vai di mano leggera e non copri niente :) fammi sapere se hai altre domande

  • @versus7792
    @versus7792 3 месяца назад

    Ciao Valerio e grazie per questo utile tutorial. È necessario ascoltare ulteriori consigli per perfezionare la propria tecnica di verniciatura.

  • @AkiraGaming85
    @AkiraGaming85 3 месяца назад

    Uso spesso questa tecnica per i miei kit. Da un effetto a parer mio stupendo è soprattutto non devo smadonnare dietro l'aerografo fra cambi colore ecc.

    • @IRobotdiMegalopoli
      @IRobotdiMegalopoli  3 месяца назад

      Yea il grande vantaggio dei pennelli rispetto all’ aerografo :)

  • @riccardocuccu6030
    @riccardocuccu6030 2 месяца назад

    Grazie per il tutorial, anche se non sono per niente d'accordo sul fatto che sembrino semplici giocattoli, soprattutto alcuni come quelli di Bandai (RG e MG su tutti), che anche avendo la plastica, non hanno quasi mai quella forte "plasticosità", e sono in realtà in molti casi belli pure senza nessun tipo di custom

    • @IRobotdiMegalopoli
      @IRobotdiMegalopoli  2 месяца назад +1

      Ciao riccardo, buttiamola così sembrano giocattoli in confronto allo stesso modello colorato a dovere :) qualche eccezione c è comunque

    • @riccardocuccu6030
      @riccardocuccu6030 2 месяца назад +1

      ​@@IRobotdiMegalopoliah quello sicuro, anche se secondo me molte volte si rischia secondo me di rovinarli in alcuni casi. Poi ovviamente con kit vecchi/qualità bassa ok, ma robe come i MG o i PG secondo me son tanta roba così come sono, salvo a volte il top coat se sono kit troppo plasticosi (anche se ormai è raro). Poi che si può sempre migliorare sicuro, però sarà una roba mia, che mentalmente se lavoro su HG o simili ho meno pressione, mentre su robe più complesse ho sempre paura di rovinare un prodotto già buono