(2/3) Nati Due Volte - Cooperativa Sociale Giotto - Carcere di Padova

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 сен 2024
  • Cortometraggio eccezionale girato all'interno del carcere di Padova e testimonianza di come il carcere possa trasformarsi da luogo di reclusione a luogo di rinascita e speranza per i detenuti e per la stessa società.
    «Non ho mai visto nulla di simile nelle mie peregrinazioni in giro per il mondo. Credo che la vostra esperienza debba essere esportata come esempio e io mi impegnerò a farla conoscere» Jorge Rios, responsabile Progetti di Sviluppo sostenibile UNODC.
    «Vi chiamerò presto per una audizione in commissione a Bruxelles perché qui siamo di fronte ad un caso di eccellenza capace di dimostrare sul campo che è possibile il recupero dei carcerati e unintegrazione reale che supera differenze culturali e di provenienza» Mario Mauro, vice presidente del Parlamento Europeo.
    «Quando arrivi dentro un carcere non sei piu nulla.Così è stato per me fino a quando dopo sette anni di carcere ho incontrato qualcuno che mi ha ridato fiducia offrendomi un lavoro vero. Una fiducia che mi ha cambiato perché mi sono sentito di nuovo uomo» Martino, detenuto, fine pena mai.
    Il filmato è andato in onda su Rete 4 il 5 Aprile alle ore 1:00.

Комментарии • 2