L'ambiente di lavoro fa tutto, la penso come te! Cambia tutto in un ambiente lavorativo dove ti trovi bene, quindi in bocca al lupo, ti auguro il meglio.
Meglio così, la salute è importante soprattutto perché vivete lontano dai vostri familiari che possano sostenervi moralmente. Abbiate fiducia, tutto si sistemerà.🙂💖
Non puoi licenziare nessuno da un secondo all'altro in Germania. Ci deve essere un motivo abbastanza serio o l'hanno fregata facendola firmare qualche cosa.
Non dovevi firmare senza aver fatto esaminare la situazione da un rappresentante dei lavoratori. Quanto al valido motivo l'art. 18 e stato cancellato anche in Italia. ( Renzi al governo)
Mi spiace davvero, ma forse è l'occasione per fare il punto. Probabilmente era da tempo che dovevi lasciare tu visto che non stavi bene. In ogni caso è davvero strano un licenziamento in tronco così. Valuta la possibilità di sporgere denuncia se hai una rechtsschutzversicherung non tanto per rientrare ma ricevere un compenso per la situazione rivolgetevi all'Arbeitgericht. Anche se sei contenta della situazione, l'azienda doveva darti preavviso, ecc
Francese, inglese, tedesco, spagnolo e ovviamente italiano. L’avevano tramite il centro per l’impiego quando aveva perso il posto anni per il casinò Wirecard
Grazie per le parole 😃. Glielo dicevo anche a Vale. Le é successo lo stesso nel 2020 a causa del fallimento di Wirecard dove era impiegata. All'epoca avevamo meno risorse e non avevamo i dividendi a sostenerci. Adoro i dividendi perché in questi momenti é bello comunque continuare a ricevere soldi ❤️🤗
So che nel mondo occidentale sono pochi i datori di lavoro che si rendono conto che i propri dipendenti sono il fattore produttivo più importante e delicato e deve essere trattato bene; i dipendenti sono persone, non un numero di matricola. Un o una dipendente trattati bene, con cortesia e in un ambiente sereno, vive molto meglio e le malattie da stress quasi si annullano. Faccio a entrambi i miei auguri che sia possibile trovare un datore di lavoro che sappia cosa sia l'umanesimo😢.
Vero, sono d'accordo con te. Un ambiente sereno favorisce un buon lavoro e permette ai dipendenti di non avere troppo stress e quindi meno assenze per malattie!
I credo che lavoro e ambiente sereno nella stessa frase facciamo quasi sempre molta fatica a stare… in Italia almeno. In Germania mi sembra sia già un po’ meglio da quello che dite…. Quindi in bocca al lupo!
Mi dispiace, me perché hai firmato il licenziamento? E perché te l hanno dato le tue colleghe? Siete giovani, troverete il posti di lavoro adatto a voi. Bravi
Glielo ho chiesto anche io. Ma da quello che ho letto entrambi le parti possono rescindere il contratto con il preavviso di un mese. Infatti le paga un altro mese!
Mi dispiace, ho chiesto questa cosa, perché, quando sono stata licenziata dopo 31 anni di lavoro, non ho firmato nulla. Il licenziamento è un atto unilaterale del datore di lavoro. Ma in Italia, le regole sono diverse. Vi auguro il meglio
@LostinLipsia in effetti..hai ragione grazie mille anche se all' inizio si rimane un po' male ..mi sono rispecchiato nel tuo messaggio anche se sono ragazzo sembravo io.
I tuoi capi sanno che fai dei video su youtube e sanno dei vostri progetti in Svizzera e x tanto potrebbero aver scelto te x essere licenziata? Io darei ascolto hai vostri genitori.. vero anche che da qua ad Aprile del acqua sotto il ponte ne passa..
Non credo lo abbiano mai visto. E se anche fosse Vale ha solo detto la sua opinione. Mai citato il nome dell'azienda, delle persone o di cose aziendali private.
Io sono sempre più convinta che l’unica soluzione è tornare in Italia. Ma poi PERCHÈ obbligarsi a fare un lavoro per anni che non piace e starci male fisicamente e obbligarsi a viverla così male? Boh.
Bè , in Italia questi ragazzi cosa andrebbero a fare? In Italia c'è soltanto precariato , stipendi tra i più bassi d'Europa , costo della vita assurdo ; pensi un po' lei cosa offre l'Italia .
Non credo che in Germania vivano in condizioni migliori di quelle in cui vivrebbero in Italia con due lavori semplici anche in Italia, posti come supermercati cercano sempre. Io sono dell’idea che si vive all’estero per vivere una vita migliore, per vivere arrabattandosi qua e là facendo fatica, in un paese che per di più manco piace, stringendo la cinghia, ma per carità...ma a questo punto si torna a casa! Almeno qualche comodità in più c’è. Purtroppo con lavori poco specializzati e carriere poco e nulla definite, all’estero è difficile migliorare da come quando si stava in Italia. Io sono ormai 4 anni che vivo a Dublino con mio marito e con due carriere ormai avviate non torneremmo mai.
Non era assolutamente il posto giusto per te! Sii felice che sia andata così ! Come ben sai, trovare un altro lavoro in Germania non è complicato. Vi auguro il meglio ! In bocca al lupo anche per il vostro progetto Svizzero ❤
IO CHE SPENDO 600 EURO O DOLLARI A SETTIMANA DA 20 ANNI MAI LAVORATO IN VITA MIA L'UNICA COSA CHE HO FATTO HO PROVATO UN MESE UNA COOPERATIVA SOCIALE MA MI SONO FATTO TUTTE LE DONNE 😂😂POI NON SONO PIÙ ANDATO 😂😂🙏🇺🇸☝️🇮🇹
Vedo che anche in germania, c'e' la "parita' tra i sessi" ed anche in germania, pensano di poter farci fessi - Ma noi Uomini non siamo femminelle con 2 neeuroni e 10 vocaboli ripetuti in continuazione e non riusciranno mai a farci fessi: parita' tra i sessi?? ma 2 ste due poppe!, L'hai detto te che avevi solo ed esclusivamente colleghe, e Gli Uomini ove erano?? sesso forte?? che non necessita di nulla?? 😂😂😂😂😂😂
@@LostinLipsia Io credo proprio ch abbia molto SENSO, DIRE LA VERITA' - Certo alle femmine fa comodo continuare a ripetere come ossesse che non c'e' parita' tra i sessi, per farci fessi a noi Uomini, e te lo dico da Uomo, da Maschio, perche' un Uomo certe cose le capisce - Quando vedi chiramnte che ci sono intere aziende tutte fatte con dipendenti scelte solamente in base al sesso femminile, ove non c'e' neanche un Uomo, continuare a ripetere che le femmine non hanno parita' sui luoghi di lavoro e' una cosa di livello psichiatrico che necessita illole x la testa, poiche' non crederete mica che gli Uomini siano tutti scemi?? - Comunque dalla parte degli Uomini c'e' il fatto che le femmine deperiscono molto in fretta per cui se fanno incapzare gli Uomini l'orologio biologico fa tiktok!! per le femmine ma non per GLI UOMINI, HEHEHEE, NOI CE LE POSSIAMO TROVARE ANCHE NELL'EUROPA DEELL'EST le femmine, voi no!!
L'ambiente di lavoro fa tutto, la penso come te! Cambia tutto in un ambiente lavorativo dove ti trovi bene, quindi in bocca al lupo, ti auguro il meglio.
Grazie mille per le belle parole 😃🤗
Mi dispiace tantissimo 😢 però se era davvero stressante la salute vale prima, ❤ forza da queste botte ci si rialza più forti
Grazie Paolo 😃🤗
buona fortuna ragazzi
Anche io sono un hacker
Meglio così, la salute è importante soprattutto perché vivete lontano dai vostri familiari che possano sostenervi moralmente.
Abbiate fiducia, tutto si sistemerà.🙂💖
Grazie per il sostegno. Lo pensiamo anche noi 😃🤗
Matteo che carino❤
Davvero. Lui é molto dolce e empatico!
In bocca al lupo :) non tutto il male viene per nuocere :P
Viva il lupo e grazie. Sono d'accordo! 😃
Ma si può licenziare senza giustificato motivo in Germania (in Italia si può ma solo se ci sono meno di un tot di dipendenti).
Non puoi licenziare nessuno da un secondo all'altro in Germania. Ci deve essere un motivo abbastanza serio o l'hanno fregata facendola firmare qualche cosa.
Non dovevi firmare senza aver fatto esaminare la situazione da un rappresentante dei lavoratori.
Quanto al valido motivo l'art. 18 e stato cancellato anche in Italia. ( Renzi al governo)
Infatti l'hanno fatta firmare. Però anche la sua azienda era piccola e quindi ha meno grane nel farlo!
Auguri, sicuramente si risolverà.
Grazie 😃
Dai forza, non perderti d'animo. Ci saranno altre possibilità sicuramente. Si chiude una porta ma si aprirà un portone.
Grazie 😃
Mi spiace davvero, ma forse è l'occasione per fare il punto. Probabilmente era da tempo che dovevi lasciare tu visto che non stavi bene.
In ogni caso è davvero strano un licenziamento in tronco così. Valuta la possibilità di sporgere denuncia se hai una rechtsschutzversicherung non tanto per rientrare ma ricevere un compenso per la situazione rivolgetevi all'Arbeitgericht. Anche se sei contenta della situazione, l'azienda doveva darti preavviso, ecc
Ma se le hanno già fatto firmare un Aufhebungsvertrag difficile che riesca a recuperare la situazione, ormai la frittata è fatta.
Sono d’accordo non avrebbe dovuto firmare. Ma anche l’altro collega ha firmato. Poi lei ha un marito avvocato e nessuno voleva mettersi contro di lei
Sono sempre più del pensiero che il capitalismo stia tirando troppo la corda
Lasciala che la tiri così vedranno un bel crollo e crisi, e si ricomincia da capo con un bel default.
Speriamo che il capitalismo tiri le cuoia più che la corda
Le crisi come i periodi di prosperità si alternano in modo ciclico!
Posso chiederti di cosa di occupavi e che lingue parli? E come l'avevi trovato quel lavoro?
Francese, inglese, tedesco, spagnolo e ovviamente italiano.
L’avevano tramite il centro per l’impiego quando aveva perso il posto anni per il casinò Wirecard
Sono sicuro che saprete saltare fuori da questa situazione. In questo caso i dividendi danno un piccolo aiuto
Grazie per le parole 😃. Glielo dicevo anche a Vale. Le é successo lo stesso nel 2020 a causa del fallimento di Wirecard dove era impiegata. All'epoca avevamo meno risorse e non avevamo i dividendi a sostenerci.
Adoro i dividendi perché in questi momenti é bello comunque continuare a ricevere soldi ❤️🤗
Non dovevi firmare, perchè hai firmato? Se andavi dall'avvocato senza firmare portavi molti piu' soldi a casa
Esattamente, mai firmare senza rivolgersi ad un esperto del settore
@@Elinic-jm1ws esatto, licenziamento senza giusta causa te lo devono pagare profumatamente
e se non sbaglio in germania non cìè neanche il tfr, quindi a maggior ragione.
Ammetto che non è stato furbo!
Mi dispiace, vedrai troverai di meglio in bocca al lupo.
Viva il lupo. Grazie mille! 🤗
Forza ragazzi ci di deve rialzare. Un abbraccio ❤
Grazie mille! 😀
Siete una bella squadra! Ce la farete 😄
Grazie mille 😀🤗
Non ho capito il motivo del licenziamento. Non credo ci fossero gli estremi. Detto questo, un grande abbraccio
Probabilmente no. Però il calo del lavoro può essere una delle cause
Ragazzi a Roma si dice morto un Papa se ne fa un altro , cosi il lavoro forza Valentina ;)
Vero! Grazie 😃🤗
Robè, mo te tocca lavorà 😝....basta giornate passate ad oziare
😂😂😂
Ok torno a lavorare. Ma prima mi devo riprendere!
@@LostinLipsia certo! Rimettiti al più presto!!
approfitta per farti pagare un corso di tedesco e anche un weiterbildung...in bocca al lupo e tanta forza che ce la farai!
Potrebbe essere un'idea! Grazie 😃🤗
Ciao ragazzi! Mi spiace Valentina ... una domanda: state valutando l'idea di trasferirvi in Svizzera?
Si, certo continuiamo con la stessa idea. Ad aprile si parte!
Forza Vale, e se posso, molto meglio così ❤
Mi dispiace!
Ciao ragazzi
Ma quale severance package ti han dato? Immagino avrai una copertura per x mesi + disoccupazione. Fatti forza, e' l'occasione per ripartire.
Un mese di stipendio ancora (pagato dall'azienda) e poi si prende la disoccupazione e poi si vedrà!
@@LostinLipsia In bocca al lupo! In fondo sei in Germania, lavoro si trova anche se non come 10 anni fa.
Per Israele la ditta import export farmaceutica aveva sede in Israele ?
Esattamente, non il massimo a livello di etica in questo momento
So che nel mondo occidentale sono pochi i datori di lavoro che si rendono conto che i propri dipendenti sono il fattore produttivo più importante e delicato e deve essere trattato bene; i dipendenti sono persone, non un numero di matricola. Un o una dipendente trattati bene, con cortesia e in un ambiente sereno, vive molto meglio e le malattie da stress quasi si annullano. Faccio a entrambi i miei auguri che sia possibile trovare un datore di lavoro che sappia cosa sia l'umanesimo😢.
Vero, sono d'accordo con te. Un ambiente sereno favorisce un buon lavoro e permette ai dipendenti di non avere troppo stress e quindi meno assenze per malattie!
I credo che lavoro e ambiente sereno nella stessa frase facciamo quasi sempre molta fatica a stare… in Italia almeno. In Germania mi sembra sia già un po’ meglio da quello che dite…. Quindi in bocca al lupo!
Da quello che ho visto io ci sono anche ambienti di lavoro negativi e tossici pure qui anche se in Italia per le mie esperienze é peggio!
Ma ci saranno dappertutto.
Meglio in Germania? 🤔🤔🙄🙄
Mi dispiace, me perché hai firmato il licenziamento? E perché te l hanno dato le tue colleghe? Siete giovani, troverete il posti di lavoro adatto a voi. Bravi
Glielo ho chiesto anche io. Ma da quello che ho letto entrambi le parti possono rescindere il contratto con il preavviso di un mese. Infatti le paga un altro mese!
Mi dispiace, ho chiesto questa cosa, perché, quando sono stata licenziata dopo 31 anni di lavoro, non ho firmato nulla. Il licenziamento è un atto unilaterale del datore di lavoro. Ma in Italia, le regole sono diverse. Vi auguro il meglio
Io idem..
Dai fatti forza. Il cambiamento non é sempre necessariamente un male!
@LostinLipsia in effetti..hai ragione grazie mille anche se all' inizio si rimane un po' male ..mi sono rispecchiato nel tuo messaggio anche se sono ragazzo sembravo io.
Meglio così dai. In Germania poi trovare lavoro non è un problema
Ne trovi a bizzeffe,
e con grano che non sai come spendere!
I tuoi capi sanno che fai dei video su youtube e sanno dei vostri progetti in Svizzera e x tanto potrebbero aver scelto te x essere licenziata?
Io darei ascolto hai vostri genitori.. vero anche che da qua ad Aprile del acqua sotto il ponte ne passa..
Non credo lo abbiano mai visto. E se anche fosse Vale ha solo detto la sua opinione. Mai citato il nome dell'azienda, delle persone o di cose aziendali private.
Tu lavori ancora al supermercato?
Sí, anche se al momento sono out per ovvi motivi!
Io sono sempre più convinta che l’unica soluzione è tornare in Italia.
Ma poi PERCHÈ obbligarsi a fare un lavoro per anni che non piace e starci male fisicamente e obbligarsi a viverla così male?
Boh.
@@felleritaly1903 ahahaha
Bè , in Italia questi ragazzi cosa andrebbero a fare? In Italia c'è soltanto precariato , stipendi tra i più bassi d'Europa , costo della vita assurdo ; pensi un po' lei cosa offre l'Italia .
Perché in Italia invece sì che trovi lavori che piacciano hahahahaha 😂
Non credo che in Germania vivano in condizioni migliori di quelle in cui vivrebbero in Italia con due lavori semplici anche in Italia, posti come supermercati cercano sempre.
Io sono dell’idea che si vive all’estero per vivere una vita migliore, per vivere arrabattandosi qua e là facendo fatica, in un paese che per di più manco piace, stringendo la cinghia, ma per carità...ma a questo punto si torna a casa!
Almeno qualche comodità in più c’è.
Purtroppo con lavori poco specializzati e carriere poco e nulla definite, all’estero è difficile migliorare da come quando si stava in Italia.
Io sono ormai 4 anni che vivo a Dublino con mio marito e con due carriere ormai avviate non torneremmo mai.
@paolarizza160 carissima signora , questi ragazzi in Italia potrebbero trovare soltanto lavori precari e pagati sui 7 euro lordi .
Boh meglio così, se l'ambiente lavorativo ti faceva schifo. Un altro lavoro lo troverai, ci vorrà solo un po' di pazienza.
Grazie, sono d’accordo. Vale non vedeva l’ora di andarsene
Vale mi dispiace ne troverai un altro parli tedesco ? NE TROVERAI UN ALTRO APPUNTO FORZA NE TROVERAI UN ALTRO LAVORO.
Assolutamente si. Adesso però vediamo dove ci porterà la vita!
Non era assolutamente il posto giusto per te! Sii felice che sia andata così ! Come ben sai, trovare un altro lavoro in Germania non è complicato. Vi auguro il meglio ! In bocca al lupo anche per il vostro progetto Svizzero ❤
Grazie. Ti auguriamo anche a te tanta fortuna per tutto e anche per il tuo canale molto interessante! 😃🤗
@LostinLipsia 🙏❤️
IO CHE SPENDO 600 EURO O DOLLARI A SETTIMANA DA 20 ANNI MAI LAVORATO IN VITA MIA L'UNICA COSA CHE HO FATTO HO PROVATO UN MESE UNA COOPERATIVA SOCIALE MA MI SONO FATTO TUTTE LE DONNE 😂😂POI NON SONO PIÙ ANDATO 😂😂🙏🇺🇸☝️🇮🇹
Vedo che anche in germania, c'e' la "parita' tra i sessi" ed anche in germania, pensano di poter farci fessi - Ma noi Uomini non siamo femminelle con 2 neeuroni e 10 vocaboli ripetuti in continuazione e non riusciranno mai a farci fessi: parita' tra i sessi?? ma 2 ste due poppe!, L'hai detto te che avevi solo ed esclusivamente colleghe, e Gli Uomini ove erano?? sesso forte?? che non necessita di nulla?? 😂😂😂😂😂😂
Questo commento non ha senso!!!
@@LostinLipsia Io credo proprio ch abbia molto SENSO, DIRE LA VERITA' - Certo alle femmine fa comodo continuare a ripetere come ossesse che non c'e' parita' tra i sessi, per farci fessi a noi Uomini, e te lo dico da Uomo, da Maschio, perche' un Uomo certe cose le capisce - Quando vedi chiramnte che ci sono intere aziende tutte fatte con dipendenti scelte solamente in base al sesso femminile, ove non c'e' neanche un Uomo, continuare a ripetere che le femmine non hanno parita' sui luoghi di lavoro e' una cosa di livello psichiatrico che necessita illole x la testa, poiche' non crederete mica che gli Uomini siano tutti scemi?? - Comunque dalla parte degli Uomini c'e' il fatto che le femmine deperiscono molto in fretta per cui se fanno incapzare gli Uomini l'orologio biologico fa tiktok!! per le femmine ma non per GLI UOMINI, HEHEHEE, NOI CE LE POSSIAMO TROVARE ANCHE NELL'EUROPA DEELL'EST le femmine, voi no!!