POLLYANNA CRESCE, il SEQUEL: Come finisce DAVVERO la storia?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 окт 2024

Комментарии • 36

  • @fabriziolazzaro3169
    @fabriziolazzaro3169 3 года назад +8

    Mamma mia, che bel lavorone hai fatto! (Parlo di entrambi i video, ovviamente). Grazie, grazie davvero! 😍🥰

  • @anitamuoio6550
    @anitamuoio6550 6 месяцев назад

    La storia di Pollyanna mi è sempre piaciuta poi come la racconti tu e da favola sei dolcissima un grosso abbraccio e tanti baci 🩷🌈💐😘

  • @masciabiondi3286
    @masciabiondi3286 2 года назад +2

    Sei bravissima e simpativissima; è un piacere ascoltarti🥰

  • @SAWLENIGMISTA-bt2tu
    @SAWLENIGMISTA-bt2tu Год назад

    Grazie di cuore Sei bravissima e simpaticissima; è un vero piacere ascoltarti

  • @BiBi_72
    @BiBi_72 3 года назад +2

    Grazie di cuore per questo bel riassunto, non ricordo molto l'anime ma sono molto contenta di aver conosciuto la storia originale! Anche io, come te, avrei preferito che anche nell'anime ci fosse lo sviluppo di quando diventano ragazzi..

  • @imvale3301
    @imvale3301 2 года назад +1

    meraviglia sia il libro che l'anime! Sei molto simpatica👍

  • @lavitaecomeilmare1394
    @lavitaecomeilmare1394 2 года назад

    😍🎬💝👑no va BHE ADOROOO😍😍🔝

  • @capitanoskid22024
    @capitanoskid22024 2 года назад +1

    Ciao, credo che questo Romanzo&cartone, ti sia entrato dentro hai raccontato il tutto con una passione particolare… complimenti, per quanto mi riguarda da piccolo e anche da adolescente guardavo sempre questo Cartone con la mia Nonna che adorava questo Anime… ricordo sempre che quando guardavo la scena del Dottore che usciva durante la festa per quella visita speravo sempre in un finale diverso speravo sempre in un ritrovamento del calesse cappottato e quindi salvato, ricordo sempre l’amore che quel Dottore in quell’occasione aveva mostrato anche per la sua Cavalla, Grazie sei riuscita a riportare dei bei ricordi che custodisco dentro e con la tua bellissima voce dai nuovamente immagine a cartoni che da qualche anno non posso più’ vedere ma solo ascoltare… Grazie di Cuore

  • @ladyaileenLibrieAudiolibri
    @ladyaileenLibrieAudiolibri 3 года назад +1

    Grazie per il riassunto. Non avevo proprio idea del finale del sequel. :)

  • @rosalbapignatelli6753
    @rosalbapignatelli6753 3 года назад

    È sempre un piacere ascoltarti 😊😉😘🤗😇Alba ♥️

  • @annamariapatini8569
    @annamariapatini8569 3 года назад

    Grazie mille!! Mi é piaciuto un sacco ascoltarti!

  • @cristinama8677
    @cristinama8677 3 года назад +2

    Ti ringrazio finalmente sò la fine, sei bravissima!!! Ecco dove hanno preso spunto Beautiful, manca poco...😂

  • @guimug
    @guimug 3 года назад +1

    Un inteeccio che Beautiful levati proprio, con tutte le contraddizioni tipiche di un certo tipo di letteratura da cui sono nate le soap opera.
    Sei stata molto brava nell'esposizione, cosa davvero non facile visti gli intrecci.

  • @laviniaparisi9154
    @laviniaparisi9154 2 месяца назад

    Ottimo resoconto! Anch’io nell’anime (che nell’ insieme mi è piaciuto tanto anche per la sua fedeltà al libro) avrei gradito assistere al salto temporale: di fatto Pollyanna NON CRESCE, resta una bambina. Di conseguenza non sboccia l’amore con Jimmy e, seppure qualcosa s’intravvede, tutto resta sfumato e indefinito. Su zia Polly concordo in parte con te, ma credo che la descrizione di lei del romanzo sia molto realistica: inizialmente era una donna burbera; poi cambia grazie alla nipote, ma ricade in depressione dopo la morte del marito e non si riprenderà mai del tutto. Quindi secondo me è più per questo che si oppone inizialmente al matrimonio di Pollyanna: teme di restare sola. Le origini oscure di Jimmy, infatti (che tra l’altro era stato adottato da John Pendleton),sono a mio avviso solo una scusa che trova con se stessa.

  • @oipaAlcamo
    @oipaAlcamo 3 года назад +1

    Adoro il tuo canale ♥️

  • @IL_SIGNORE_TOMBALE
    @IL_SIGNORE_TOMBALE Год назад

    Rendiamo santa Polly Anna , miracoli aiosa e amen

  • @gabryliebe77
    @gabryliebe77 3 года назад +1

    Non mi sono per niente annoiata,anzi è un piacere ascoltarti.

  • @manuelamazzariello2323
    @manuelamazzariello2323 3 года назад +1

    Sei proprio brava a raccontare le storie del manga un bacio da Milano

  • @ariannaerrico2172
    @ariannaerrico2172 3 года назад

    Adoro ascoltarti ✨

  • @Iceman-lb1rc
    @Iceman-lb1rc 2 года назад

    Pollyanna vince il premio Miss Sfiga Cartoon Edition di diritto

  • @LucienSabre
    @LucienSabre 3 года назад +3

    *Pollyanna sconvolge anche la vita della signora Carew* ….non avevamo dubbi. 😂
    La storia di Jamie/Jimmy io l’ho sempre trovata un po’, come dire?…ridondante e inutilmente zuccherosa. È il classico cliché da romanzo rosa d’appendice e per ragazzi in cui si scopre che un personaggio buono (di solito la/il protagonista), spesso orfano, cresciuto poverissimo e con un’infanzia che Oliver Twist, lèvati, è in realtà figlio/nipote/pronipote…comunque erede di qualche famiglia nobiliare e/o ricchissima, altisonantissima, antichissima - e tanti altri -issima - a cui viene felicemente riunito tra lacrime, baci, abbracci e appunto un overdose di zucchero.
    Quindi il secondo romanzo prende una deriva da romanzo rosa Harmony….scelta…interessante. 🤣

    • @Iltempodeicartoni
      @Iltempodeicartoni  3 года назад +2

      Si vero... diciamo che differisce dai romanzi Harmony perché le scene romantiche non sono volutamente raccontate... per il resto, non è questo gran capolavoro...

    • @annamariapatini8569
      @annamariapatini8569 3 года назад

      Beh, questo é del 1915, quindi sono gli Harmony ad aver preso spunto allora 😂😂😂 comunque anche io quando lo lessi pensai proprio al romanzo rosa d'appendice! Sarebbe bello sapere come mai la Porter viro' sul genere (se per il target a cui aveva indirizzato il primo libro, cresciuto di qualche anno, se perché i romanzi rosa andassero di moda o se perché aveva in mente quella storia...) L'equivoco che Jimmy amasse la signora Carew é fuori da ogni logica!!! 😂😂😂😂

    • @LucienSabre
      @LucienSabre 3 года назад +1

      @@annamariapatini8569 Può essere. 😂

    • @Iltempodeicartoni
      @Iltempodeicartoni  3 года назад +1

      @@annamariapatini8569 e perché, l'equivoco che John Pendleton ami Pollyanna? Una delusione totale... non l'ho apprezzata per nulla quella parte...

  • @dark_phoenix78
    @dark_phoenix78 3 года назад +2

    La questione zia Polly l'autrice ha dovuto introdurla per indurre ad aprire prima il plico. Il ragazzo indipendentemente da tutto a 30 rientra nel pieno possesso di quello è il suo ruolo.

    • @Iltempodeicartoni
      @Iltempodeicartoni  3 года назад

      Vero. Ma proprio l’anime dimostra che si poteva trovare certamente un altro escamotage narrativo, senza rendere ancor più “odioso” (passami il termine) il personaggio di zia Polly...

  • @mademoiselleanne5947
    @mademoiselleanne5947 3 года назад

    Il personaggio di zia Polly è certamente più bello nell'anime. Non ricordavo nei dettagli il finale del romanzo, almeno la parte in cui Pollyanna crede che il signor Pendelton sia innamorato di lei. Anch'io lo lessi da piccola, ma mi piacque, eccetto che per il personaggio della zia.
    Anime e libro hanno ciascuno, secondo me, qualche lato positivo. Per esempio nell'anime viene mostrato che il padre di Jimmy, in punto di morte, si era pentito della sua assurda scelta (mossa solo dall'orgoglio e da un puntiglio personale) di far aprire il plico al figlio solo all'età di 30 anni ed aveva cercato disperatamente di dire al figlio di aprirlo subito, ma non era riuscito più a parlare ed il bambino aveva equivocato, credendo che il padre volesse raccomandargli di non aprirlo prima dell'età che lui aveva stabilito.
    Invece per me è stato una grossa delusione il romanzo di Heidi: la versione anime è secondo me decisamente più bella, soprattutto per i personaggi di Peter e della nonna di Clara. Perché non fai anche un video sull'opera della Spyri?

    • @Iltempodeicartoni
      @Iltempodeicartoni  3 года назад

      Sì, mi sono già ripromessa di leggerlo, lo farò sicuramente!

    • @mademoiselleanne5947
      @mademoiselleanne5947 3 года назад

      @@Iltempodeicartoni Non l'hai ancora letto? Allora preparati... Io sono rimasta sconvolta!!! Per fortuna i due deliranti sequels (che non mi pare siano usciti in Italia) non sono opera dell'autrice di Heidi, ma di chi curava la traduzione dei suoi scritti, autorizzato dagli eredi.

    • @rafaelecattonar1506
      @rafaelecattonar1506 Год назад

      ​@@Iltempodeicartoni so che altre scrittrici hanno fatto dei racconti su Pollyanna. Spero solo che abbiano raccontato se Jamie scopre di non essere il nipote di Ruth Carew e come ha vissuto questa scoperta. Personalmente penso che avrebbero potuto dirlo, poi lui comunque avrebbe ereditato la casa a Boston mentre Jimmy avrebbe ereditato la casa a Beldingsville. In ogni caso non so come avrebbe reagito Jamie nello scoprire la verità e quanto tempo ci avrebbe messo a "digerirla".

  • @MarikaS352
    @MarikaS352 Месяц назад

    A me, invece, paice la figura di zia Polly: è una donna del suo tempo che cerca di proteggere la nipote. All'epoca c'era un'altra morale sociale, molto pesante, soprattutto per le donne, ed è chiaro che la ziaPolly si preoccupi che sua nipote non si ritrovi imparentata con un ragazzo che potrebbe scoprire di appartenere a qualche famiglia socialmente discutibile. Credo sia molto verosimile come personaggio.

    • @Iltempodeicartoni
      @Iltempodeicartoni  Месяц назад

      può essere come dici tu, ma avendo Jimmy acquisito legalmente il cognome Pendleton... mi pare proprio esagerato come atteggiamento.

    • @MarikaS352
      @MarikaS352 Месяц назад

      @@Iltempodeicartoni capisco il tuo punto di vista, ma tieni presente che all' epoca le donne non avevano molte chance di "perdono'" sociale, nel caso avessero commesso degli "errori" Oltretutto la zia Polly aveva anche l'esperienza della sorella. Insomma, credo che la sua rigidità sia comprensibile.

  • @carmelafalcone7073
    @carmelafalcone7073 3 года назад

    😍😍

  • @iosonopseudonimo5529
    @iosonopseudonimo5529 2 года назад +1

    La vera morale dell'anime di Pollyanna è che nessuna donna vuol sposare John Pendleton! Ma poveraccio! 😂