Milly un giorno dopo l'altro | Un ANIME da SALVARE (assolutamente)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 окт 2024
  • #Millyungiornodopolaltro #Lady!!
    Scena finale, vittoria di Milly / 273283367351182

Комментарии • 108

  • @badicea81
    @badicea81 3 года назад +7

    Adoravo questo anime! Lo hanno fatto pochissime volte infatti, forse mi piaceva così tanto proprio perchè parlava dei cavalli

  • @capitanoskid22024
    @capitanoskid22024 2 года назад +3

    Anime interessantissimo, per me e’ stato parecchio bello vero l’ambientazione della prima parte ricorda tanto il fine 800 e’ anche vero che nel mondo aristocratico Inglese quel sapore antico si respira sempre quindi per me non era proprio fuori luogo… bravissima come sempre sei una Grande

  • @cicerchia2238
    @cicerchia2238 2 года назад +2

    Infatti mentre raccontavi mi chiedevo quale potesse essere l'epoca, perché mi ricordavo vestiti "antichi" però se viaggiavano in aereo! Io questo cartone appunto lo ricordo molto smielato e angosciante, con sta bambina che frignava sempre, ma non ricordavo tutta la seconda parte

  • @giorgiasantinelli416
    @giorgiasantinelli416 Год назад

    Mi piace lasciato. Grazie ma che bella perla. Si d sfuggita qualcosa ma effettivamente come hai detto tu poco rimaneggiato. Da riscoprire e rivedere. Molto molto bello!

  • @nicolettapegoraro1446
    @nicolettapegoraro1446 3 года назад +2

    Sei bravissima 😊mi ritornano i bei ricordi 👏grazie di farci ricordare questi unici veri cartoni

  • @alba1887
    @alba1887 3 года назад +12

    Quando ho letto il titolo del video mi è venuto un colpo al cuore, a me è piaciuto tantissimo Mille e ricordo perfettamente la sigla.... è vero che i personaggi sono tutti un pó riciclati ma è anche vero che questo anime è stato creato nell’era del genere magiokko, di anime/ drama ne erano stati creati in quantità industriale in passato, era già stato detto tutto e ricreare un anime del genere nell’era di Sailor moon ( io ricordo che uscirono quasi insieme ) non era semplice ed era quasi impossibile l’originalitá che comunque come dici tu arriva nella seconda parte.... grazie per questo video, ho apprezzato moltissimo la tua recensione 🤩

  • @abigailrentman1676
    @abigailrentman1676 3 года назад

    Bravissima, carinissima e dolcissima come sempre!!!Complimenti!!!!Un abbraccio!!!

  • @saoriale
    @saoriale 3 года назад +4

    La verità è che da appassionata di cavalli, proprio la sequenza dedicata all'equitazione è stata quella che mi ha fatto piacere l'anime, perché su tutto il resto, come hai detto anche tu, è un continuo rimando a storie viste e straviste. Proprio il rapporto con Andrew è la parte più bella e verosimile (anche se i cavalli non piangono, per l'amor del cielo! Ci stava tutto, ma le lacrime no!) Molto verosimile è invece, la parte in cui Andrew reagisce spaventato agli scoiattoli che spuntano all'improvviso, in cui reagisce spaventato alle frustrate di Vivian... quella è stata forse la parte più verosimile di tutto l'anime. Per il resto, per quanto mi sia piaciuto, guardando l'anime vedere Edward soffrire per Milly e litigare con Arthur per questo, come hai detto anche tu, c'è un qualche senso di incompiuto nella serie animata. So che il manga è stato pubblicato in italia, ma i disegni proprio non valgono la spesa... Peccato. Tutto considerato con un po' di verosimiglianza in più, questa storia poteva essere qualcosa di innovativo...

  • @AB-hw4fx
    @AB-hw4fx 3 года назад +8

    è una serie che ho rivalutato col tempo, tanto che recuperai il manga quando venne pubblicato in Italia (non ricordo chi l'ha pubblicato) e vorrei aggiungere che la seconda parte nell'anime è totalmente originale con alcuni personaggi presi dal manga ma con ruoli riadattati dato che se nell'anime la protagonista resta in Inghilterra ospite della zia nel manga (da qui è SPOILER)
    torna in un primo momento in Giappone e dopo un time skip di qualche anno si troverà a viaggiare facendo gare di equitazione mi pare prima in America poi in Europa decidendo poi una volta raggiunta l'Inghilterra di restarci. La vera differenza però la si ha con gli antagonisti, la Baronessa rimane odiosa ma nell'anime sembra che lui voglia i soldi di lei e lei vuole il titolo nobiliare di lui mentre nel manga si percepisce che c'è del tenero o comunque qualcosa di più degli interessi economici.
    Thomas nell'anime viene tagliato brutalmente mentre nel manga avrà un suo percorso di redenzione innamorandosi di una ragazza già impegnata e venendo sempre respinto, soffrirà per amore e inizierà a vedere le cose diversamente dalla sorella, anche lei sempre respinta da Arthur tenterà di vendicarsi sulla protagonista ma venendo smascherata davanti a tutta la famiglia proprio da Thomas che ormai è abbastanza maturo da abbandonare la mentalità "se non sono felice io non lo sarà nessuno"
    Esiste poi anche un seguito più recente con Milly/Rin che si prepara per le olimpiadi di equitazione ma non sò altro in proposito.

    • @maradonati7976
      @maradonati7976 3 года назад

      Io cercavo il seguito del manga perché ho letto il primo e mi è piaciuto tanto ma si trova solo in giapponese

  • @BeautyFastDetox
    @BeautyFastDetox 3 года назад +5

    Finalmente!!! Io adoravo Milly un giorno dopo l'altro!!!

  • @LucienSabre
    @LucienSabre 3 года назад +3

    La prima stagione non è così tanto irrealistica: fino almeno agli anni ‘90 - è stata Lady Diana a “modernizzarla” - l’aristocrazia inglese, pur aprendosi a qualche aspetto pratico dell’era moderna, era ancora profondamente chiusa e ancorata a riti e tradizioni, usi e costumi, regole e atteggiamenti tramandati e risalenti (io li chiamerei residui) ai secoli anche precedenti al XIX°; quindi quello che succede a Milly nella prima parte della serie è abbastanza accurato “storicamente”.

  • @mademoiselleanne5947
    @mademoiselleanne5947 3 года назад +7

    Ricordo con piacere questo anime, anche se non ne ricordo tutti i dettagli e nella prima parte trovavo Milly alquanto irritante, soprattutto a causa della doppiatrice (ora che ci penso, la mandragora delle lezioni di erbologia di Harry Potter ha una voce simile^^').
    Mary e Thomas ricordano Iriza e Neal, ma sono più belli ed un po' più umani. Il padre di Milly, personaggio inutile e pernicioso: praticamente sa solo fare figli e complicare al massimo le loro vite!
    La storia del mestiere misterioso dei padri mi ha ricordato il padre di Clara Sesemann, ma quest'ultimo è molto più simpatico ed utile.
    La seconda parte mi piacque decisamente di più, però non ricordo la storia, poco credibile, ma molto bella, del cavallo che si commuove quando sente l'odore della mamma.
    Ho letto il manga e ne sono rimasta scioccata, soprattutto per il matrimonio del visconte con la baronessa. Ed ho pensato: quell'essere insulso non avrebbe potuto anticipare un pochettino il trapasso ed infartare mentre si recava all'altare, prima di pronunciare il fatidico sì? Mi ha consolata la conclusione positiva della situazione di Edward, che almeno ha avuto soddisfazione.

  • @LucienSabre
    @LucienSabre 3 года назад +2

    Io lo adoravo….finalmente un cartone dove la protagonista praticava come sport l’equitazione, e prima di ciò uno dei personaggi comprimari della serie era un cavallo. Per me che avevo cominciato ad andare a cavallo (dopo aver visto quel film capolavoro che è Black Stallion) era un sogno che si realizzava - ero in adorazione di Elizabeth, il cavallo di Vivian. 🤩❤️💖
    E ad essere onesta, per me Arthur ed Edward erano meglio di Anthony e Terence - ma non di Abel e Arthur. 😊💖

  • @stefaniapilotto7165
    @stefaniapilotto7165 2 года назад

    ti ho messo il mi piace perché sei brava a trattare e raccontare i cartoni. Visto l' inizio tragico di Milly, non l'avevo guardato. Mi piaceva Peline, lo guardavo con mia nonna e, se perdevo una puntata, me la raccontava mia nonna. Ho ancora adesso illibro, In famiglia , di E.Malot

  • @annamariapatini8569
    @annamariapatini8569 3 года назад +4

    Bella recensione: condivido tutto! La prima parte del cartone era stata quasi insopportabile (la voce di Milly non la potevo soffrire 🤦); la seconda invece mi aveva preso molto. 🥰
    Se non ricordo male avevo smesso di vederlo!! Poi lo avevo ricominciato a vedere dalla seconda parte (per caso), che mi ha preso così tanto da rendermi tollerabile la prima (ridata forse subito dopo il termine dell'anime?)
    PS: Che bello Edward nel manga!! 😍
    Non sapevo che esistesse!

    • @mademoiselleanne5947
      @mademoiselleanne5947 3 года назад +1

      Esatto, quella vocetta di Milly da piccola, soprattutto quando piangeva... come dicevo nel mio commento, tale e quale alla mandragola di Harry Potter, ma purtroppo noi all'epoca non disponevamo dei paraorecchi protettivi!

    • @annamariapatini8569
      @annamariapatini8569 3 года назад

      @@mademoiselleanne5947 🤣🤣🤣🤣🤣

  • @silviafucchi4365
    @silviafucchi4365 3 года назад

    Una minestra riscaldata soprattutto in quegli anni.... comunque lo ricordo con affetto...♥️👏 grazie per queste chicche

  • @luffymonkey-tk2lf
    @luffymonkey-tk2lf 2 года назад

    Sei molta brava complimenti 👏💯

  • @evekibablu
    @evekibablu Год назад +1

    Lo stanno ritrasmettendo in questi giorni 😊

  • @alessiaranieri
    @alessiaranieri 2 года назад

    Bravissima come al solito 😉 io sto rimpiangendo amaramente una fiera del 2018 che aveva tutto il manga lady a disposizione e mi dissi che poi lo avrei preso l'anno successivo...ancora lo sto a cercare

  • @manurosy6428
    @manurosy6428 2 года назад

    Che bel racconto dell'anime!Grazie

  • @aquinocinzia3746
    @aquinocinzia3746 3 года назад

    Anche io lo Guardavo, e Hai raggione non ricordo che lo abbiamo fatto rivedere su altri canali. Solo una volta lho visto qui in svizzera su un canale francese.

  • @raffellatozzi1379
    @raffellatozzi1379 2 года назад

    Questo cartone è bellissimo vorrei che lo riproponessero quanti bei ricordi ciao Raffaella

  • @clasti7747
    @clasti7747 3 года назад

    Che bello brava! Come lo rivedrei volentieri!

  • @savinaandriolo7863
    @savinaandriolo7863 2 года назад

    c'e stato un periodo im cui sono riuscita a vedere tutte le puntate, adesso son sparite, non ci sono piu... vorrei rivederle ma nn trovo nulla... che peccato!!!!!! E' uno dei cartoni preferiti e mi emoziono tanto.... :(

  • @pinkangel3624
    @pinkangel3624 2 года назад +1

    sono riuscita a trovare adesso tutta la serie online di milly 😍me la rivedrò

  • @manuelaghezzi756
    @manuelaghezzi756 3 года назад +1

    Ciao! Grazie per averci raccontato la storia me ne ero completamente dimenticata, infatti ho ascoltato questo video molto attentamente. Ricordo che da piccola lo guardavo e mi piaceva tantissimo. Comunque ho notato che la maggior parte dei cartoni animati giapponesi c'è sempre qualcuno che muore, le storie sfigate come hai spiegato giustamente tu. Questo cartone mi ricorda su alcune cose, il film della Walt Disney dal titolo Cenerentola.

    • @Iltempodeicartoni
      @Iltempodeicartoni  3 года назад +2

      Cenerentola è la grande ispirazione di tante altre storie moderne...

  • @mssunshine9951
    @mssunshine9951 3 года назад +2

    Grazie per la recensione! Mi ero interessata a questo anime proprio per i cavalli.😊 Come prodotto per bambini lo rivaluterei anche io ma trovo sia il meno riuscito dei lavori di Hiroshi Shidara che abbiamo visto in Italia. Sembra che la Toei abbia cercato di riproporre una nuova Candy e replicarne il successo affidandolo appunto allo stesso regista. Se non erro poi nel manga la bimba cambia acconciatura ma nel cartone le lasciano sempre i caratteristici codini. Oppure ricordo male? 😊

  • @SilviaMercuri
    @SilviaMercuri 2 года назад

    E come dimenticarlo! Un drammone, ma sempre bello!!!

  • @lucachiribella5565
    @lucachiribella5565 Год назад

    I tuoi video su RUclips sono molto belli

  • @jalfredolinao271
    @jalfredolinao271 3 года назад +2

    A me da piccola è sempre piaciuto anche adesso ripensandoci non riesco a non farmelo piacere, mi piacerebbe rivederlo. Sapete dove è disponibile?

  • @marismuccio5029
    @marismuccio5029 3 года назад +4

    Che bello ho sempre guardato con piacere milly a me sinceramente é piaciuto come cartone. Nemmeno io conoscevo il manga e grazie per averlo citato e dato info in più che non avevo. Se non erro nel periodo in cui milly era dalla zia c era un altra bambina sophie che al inizio era cattiva con milly ma poi sono andare d accordo io la ricordo sta bimba con uno scooattolino di nome King che mi pare pure abbia spaventato il cavallo di milly. Non sono sicura non ricordo se anche sophie fosse in combutta al inizio co sta odiosa baronessa. C era qualcosa dietro con sophie ma non ricordo più cosa. C erano na botta di cartoni interessanti in quegli anni. E mi fa piacere che qui se ne parli è un po' come se tornassero in vita da un lontano ricordo

    • @Iltempodeicartoni
      @Iltempodeicartoni  3 года назад +1

      Sì, infatti nel complesso poi Milly risulta un cartone molto piacevole... in descrizione ho lasciato il link con la scena finale, la trovi sulla mia pagina FB...

    • @LucienSabre
      @LucienSabre 3 года назад

      Sophie. E dietro c’erano i soldi.
      Se ricordo giusto, Sophie era una cugina di Milly che le faceva dispetti per screditarla agli occhi della zia, alla cui eredità puntava la madre di Sophie che allo scopo aveva plagiato sua figlia (Sophie appunto) perché si liberasse di Milly e ne prendesse il posto nel cuore (ma soprattutto nella borsa) della zia. Poi ovviamente Sophie, che all’inizio odia i cavalli, grazie alla bontà e generosità di Milly si redime e le due diventano amiche.

    • @marismuccio5029
      @marismuccio5029 3 года назад +1

      @@LucienSabre ah già giusto non mi ricordavo bene tutto ora che ho letto il tuo commento mi è tornato in mente

  • @francescavasto5746
    @francescavasto5746 3 года назад

    Hai ragione... il finale è di una commozione senza limiti.... tocca veramente dentro. Un bell'anime davvero! ❤

  • @claudiapiazza9119
    @claudiapiazza9119 3 года назад +1

    Innamorata di Edward come una scema ho adorato questo cartone

  • @LindanuzziAnimeKrSSJapan
    @LindanuzziAnimeKrSSJapan 2 года назад +1

    A parte che Neil dopo molti tant episodi si innamorato pazzo per Candy al incontro Neil meno male si sciolto come un cioccolatino quando lo ha curato Candy. a Parè che le storie sono completamente diversa ,preferisco Neil che sto Thomas .🧡🧡

  • @LoScaffaleDelMago
    @LoScaffaleDelMago 3 года назад +3

    Mi piaceva tantissimo!^^

  • @abay2371
    @abay2371 3 года назад

    io ho visto tutto l'anime ma non ho letto il manga (forse in Italia non è stato tradotto , boh!), ovviamente a primo impatto ho pensato ad una scopiazzatura di Candy ma le cattiverie subite da Milly mi hanno reso la prima parte un po pesante: come dicevi tu nessuno che difenda una bimba di 5 anni mi dava proprio dell'assurdo; la seconda parte mi è piaciuta molto di più e me la sono proprio gustata. grazie per averne parlato

  • @lilianad2725
    @lilianad2725 3 года назад +2

    Da bambina mi piaceva moltissimo, ma da adulta ne riconosco tutte le carenze, in primis il ritmo troppo lento. Da adulta ho comprato e apprezzato molto di più il manga, che pur con tutti i cliché anni '80 presenti, è molto più coerente e i personaggi sono tratteggiati molto meglio... Edward su tutti (lo amo 🧡 ); fattore non secondario, dopo il primo volume ci assiste a un time skip, e dal secondo volume in poi la protagonista è un'adolescente e non più una bambina. La storia ne guadagna in spessore, pur muovendosi appunto in stilemi che non si distinguono per originalità (assai evidente il richiamo a "Candy" e più sottile quello a "Papà Gambalunga", poi il "Piccolo Lord", "Cenerentola" e via elencando).
    Di sicuro sarebbe meglio leggere prima il manga e poi guardare l'anime, tenendo ben presenti che sono alla fine prodotti assai dissimili.

  • @liciarametta2695
    @liciarametta2695 2 года назад

    Mi ricordo di questo anime, anche se ero abbastanza piccola, indimenticabile la sigla. Però ricordo di non averlo mai finito perché non riuscivo a sopportare la cattiveria gratuita nei confronti della protagonista, mi creava uno stato d’ansia e di angoscia(cosa che è rimasta tutt’ora quando in una serie c’è il personaggio cattivo per antonomasia che fa tessa bruciata intorno al troppo buono di turno)

  • @ChiaraTiozzoChiaraMente
    @ChiaraTiozzoChiaraMente 3 года назад

    Vorrei tantissimo rivederlo perché adoravo la presenza dei cavalli e il rapporto creato tra le 2 sorelle.

  • @ciromatrone7928
    @ciromatrone7928 2 года назад

    10:00 diciamo che le bambine ed i maschi sventurati sono maggiormente presenti nell'età Vittoriana.

  • @Diana-mx9pj
    @Diana-mx9pj 3 года назад +1

    Lo trovo veramente interessante mi piacerebbe guardarlo sapete se da qualche parte ci sono ancora le puntate?

  • @maradonati7976
    @maradonati7976 3 года назад

    Bello l'anime ma il manga di più, molto più profondo come sempre, il finale con finalmente l'accettazione del nonno è stato bello. La canzone bella ❤️

  • @eldacaputo6205
    @eldacaputo6205 3 года назад +1

    Finalmente svelato il mistero di chi fosse questa Lady .Quando su pinterest sotto la voce di Candy mi venivano fuori immagini di Lady pensavo che fossero di Candy che in qualche altra nazione la chiamassero così 😅🤣non l'ho mai visto comunque

    • @Iltempodeicartoni
      @Iltempodeicartoni  3 года назад

      No, c'è anche un'altra spiegazione. Alcuni anni fa la Igarashi provò a realizzare una storia chiamata "Lady, Lady!" con personaggi molto simili a quelli della storia di Candy, ma fu bloccata dalla Toei se ben ricordo la faccenda...

    • @eldacaputo6205
      @eldacaputo6205 3 года назад

      @@Iltempodeicartoni ok ho capito ma voleva cambiare immagine a Candy?

    • @Iltempodeicartoni
      @Iltempodeicartoni  3 года назад

      @@eldacaputo6205 no, secondo me voleva scrivere una storia nuova ma attingendo a dei personaggi molto amati e di successo...

    • @eldacaputo6205
      @eldacaputo6205 3 года назад

      @@Iltempodeicartoni ok 😘

  • @pollyannaalthea
    @pollyannaalthea 3 года назад

    Più o meno, quando Candy arrivò dai Legan doveva avere 10 anni e mezzo undici, perché era passato poco tempo da quando si era separata da Annie, che era stata adottata dai Brighton poco dopo il decimo compleanno delle due bambine. Ed era Iriza, più che Neal, che credo fosse un po' più grande della sorella, ad essere coetanea di Candy. Milly, invece, era ancora più piccola di Candy. Infatti, quando inizia l'anime, aveva solo cinque anni. E la mamma muore per salvarla dallo scontro del taxi con un camion. Quindi, Milly non era dovuta crescere in un orfanotrofio...Prima differenza con Candy.
    A me era piaciuto subito( anche se mai come mi è sempre piaciuto l'anime di Candy). Invece, mia sorella appena iniziò la sigla che si vedeva Milly con le sue belle codine...disse che era una copiatura di Candy! Beh sì, certi elementi corrispondono; I due fratelli che simpatizzano subito con lei, la copia caratteriale e antipatica della signora Legan e i suoi due figli che passano il tempo solo a fare dispetti alla piccola Milly. Ed anche se non è orfana del tutto com'era Candy...è come se lo fosse, perché il papà è sempre via per lavoro e non la può difendere! Anche se a proteggerla ci sono i suoi amici e la sorella Sara. Comunque, mentre la storia di Candy è ambientata all'inizio del novecento, Milly è ambientato in tempi moderni( cioè moderni, riferendosi agli anni ottanta!) Altra differenza con Candy. Poi la storia di Candy si protrae fino a quando diventa adulta o quasi. Comunque, finché ha il suo lavoro da infermiera. Milly, da come ricordo, non va oltre i dieci- dodici anni (nell'anime si vede che all'ultima puntata doveva essere ancora una bambina). Però mia sorella e mamma dicevano che pure Rossana( La ragazzina che canta, protagonista di un anime dei primi anni 2000 ) somigliava a Candy...solo per le codine! Ma la storia lì, in quell'anime, va totalmente da un'altra parte! Per mamma e mia sorella tutte le protagoniste degli anime con le codine erano Candy Candy!🤣🤣🤣🤣

  • @chiaratedeschi8713
    @chiaratedeschi8713 3 года назад +2

    è stato uno dei miei preferiti, purtroppo non ha avuto il successo che merita...

    • @Iltempodeicartoni
      @Iltempodeicartoni  3 года назад +1

      sì infatti potrebbero riproporlo... nemmeno i dvd hanno fatto...

  • @pinkangel3624
    @pinkangel3624 2 года назад

    da piccola mi piaceva,ma era molto drammatico e mai visto tutto,non ricordo il perché,se l'avessero fermato senza finirlo.Sai in che sito ce tutto l"anime?

  • @bffashantiefederica844
    @bffashantiefederica844 Год назад

    Dove posso prendere ste puntate

  • @thankambucciarelli3834
    @thankambucciarelli3834 2 года назад

    Al mio parere, è un bel cartone Animato

  • @imvale3301
    @imvale3301 2 года назад

    ce l'ho! Troppo bello.

  • @ariannabertelli3311
    @ariannabertelli3311 3 года назад

    A me piace tantissimo milly un giorno dopo l altro.

  • @notesommerse444
    @notesommerse444 2 года назад

    Era considerato comd una specie di Beautiful a cartone animato 😂

  • @larastaffa1639
    @larastaffa1639 3 года назад

    Bello non lo ricordavo molto se c'è in rete lo riguardero'

  • @donygiorgi10
    @donygiorgi10 3 года назад

    Ricordo la sigla davvero bella

  • @fabianafey9485
    @fabianafey9485 Год назад

    Ti ho scoperta da poco e mi piace molto come esponi le cose. Però Milly sembrava molto più innamorata di Arthur che del fratello suo coetaneo. Non si accorgeva proprio del sentimento che provava Edward. Almeno finchè ho visto io, il finale non lo ricordo.

    • @Iltempodeicartoni
      @Iltempodeicartoni  Год назад +1

      infatti è proprio così, ti consiglio di guardare anche gli altri due video che ho fatto su Milly, sulla vera storia del manga...

    • @fabianafey9485
      @fabianafey9485 Год назад

      @@Iltempodeicartoni ok...ma già poi ho visto alla fine di questo che tutto va come deve andare! ;) Grazie.

    • @Iltempodeicartoni
      @Iltempodeicartoni  Год назад

      Lo dicevo perché nella versione fumetto (manga) lei è davvero innamorata di Arthur e lo sarà per molti anni...

  • @alecauda8282
    @alecauda8282 5 дней назад

    Se questo anime è stato dimenticato (GIUSTAMENTE) ci sarà un motivo

    • @Iltempodeicartoni
      @Iltempodeicartoni  5 дней назад

      in realtà lo hanno ritrasmesso di recente... e le repliche all'epoca furono parecchie

    • @alecauda8282
      @alecauda8282 5 дней назад

      @@Iltempodeicartoni be', però tutti se lo erano dimenticati e c'è la ragione, questo anime è tutt'altro che da salvare

    • @Iltempodeicartoni
      @Iltempodeicartoni  3 дня назад

      Ma se il finale è bellissimo...

    • @alecauda8282
      @alecauda8282 3 дня назад

      @@Iltempodeicartoni come no, con il nonno che per tutto l'anime faceva "Non voglio conoscere Milly, non mi piace quella ragazzina" ma poi basta che la veda gareggiare e fa "Sono fiero di averti come nipote" ma ti prego. E poi Mary e la sua famiglia non la pagano

    • @Iltempodeicartoni
      @Iltempodeicartoni  3 дня назад

      come altri tremila anime a partire da Candy Candy.

  • @lucapaolucci383
    @lucapaolucci383 2 года назад

    E vero dopo Candy Candy Charlotte Anna dai capelli rossi Peline story hello Sandybell e cantiamo insieme milly e cartone che amo che da anni nel 2003 che non viene più trasmesso in tv

  • @rinataancora8024
    @rinataancora8024 3 года назад

    L'ho amato ❤️

  • @sparklingtylove7332
    @sparklingtylove7332 3 года назад +1

    Milly è un cartone che mi è sempre piaciuto moltissimo. Ho amato molto anche il manga. Ti consiglio vivamente di leggerlo ne vale veramente la pena. Nel manga a differenza dell’anime milly torna in Giappone con la scusa di voler fare una visita ai nonni di cui ha nostalgia ma al momento di rientrare in Inghilterra decide di rimanere in Giappone x sempre xke quella str…della baronessa le fa credere di essere un peso x la sorella e il padre e che loro vivrebbero meglio senza di lei e che non dovrà mai più tornare in Inghilterra. A malincuore il padre si separa da lei ma prima di andare le compra una casa che somiglia moltissimo a casa Marble in cui andrà a vivere coi nonni. Tempo dopo verrà iscritta ad una prestigiosa scuola internazionale e il nonno le regalerà una cavalla victoria identica ad Alexandra con cui milly gareggerà. Qualche anno dopo mary andrà a vivere in Giappone costringendo milly e i nonni ad ospitarla nella loro casa e facendo ogni tipo di angheria a milly.

    • @Iltempodeicartoni
      @Iltempodeicartoni  3 года назад +1

      purtroppo il manga non riesco a trovarlo... se hai un link per leggerlo in rete ci guardo volentieri!

  • @guidocasalegno4509
    @guidocasalegno4509 3 года назад

    Per caso in futuro parlerai anche di Charlotte, l'anime 1977, che l'anno scorso è uscito in DVD dalla Yamato Video senza sigla italiana e audio storico? Anche quello merita di essere riscoperto, nonostante molti la reputino la brutta copia di Candy Candy per via delle similitudini tra i personaggi (il Cavaliere biondo che aiuta la protagonista è uguale ad Albert, Marie, la cattiva della storia, è identica a Iriza, eccetera 😄 ).

    • @Iltempodeicartoni
      @Iltempodeicartoni  3 года назад

      non lo ricordo benissimo, dovrei rivederlo...

    • @guidocasalegno4509
      @guidocasalegno4509 3 года назад

      @@Iltempodeicartoni Si trovano su 4shared tutti gli episodi con il vecchio doppiaggio. Li ho caricati lì perché altrimenti se li avessi messi su RUclips mi avrebbero bloccato i video e fatto reclami per copyright e mi avrebbero chiuso l'account. Cerca su 4shared "Un memorabile compleanno" e trovi la prima puntata con il doppiaggio vecchio (i titoli degli episodi da me caricati sono quelli della prima edizione del 1980, nel 2005 con il ridoppiaggio sono stati cambiati, es. "Un memorabile compleanno" diventa "Il compleanno di Charlotte").

    • @Iltempodeicartoni
      @Iltempodeicartoni  3 года назад

      @@guidocasalegno4509 ce l'ho, grazie comunque!

  • @nikolefiumepugliese473
    @nikolefiumepugliese473 2 года назад

    Sa qualcuno dove lo posso vedere prima lo vedevo su RUclips ma anno tolto quasi tutti l’episodi e io lo vorrei rivedere

  • @Daniela-qs2ek
    @Daniela-qs2ek Год назад

    Riferendomi all'ultima puntata ,io ricordo che Milly vinceva per una "lingua" di Andrew,perché Katy e Milly erano praticamente arrivate insieme,possibile che mi sia sbagliata?

    • @Iltempodeicartoni
      @Iltempodeicartoni  Год назад

      Ma no :-) ti stai confondendo con il magico mondo di Gigì dove lei si trasforma in fantino e vince effettivamente per una lingua, ma è una puntata comica, non certo commovente come quella di Milly. Di questa puntata comica ho parlato nel video dedicato a Gigì (Minki momo) che trovi nella playlist Majokko.

    • @Daniela-qs2ek
      @Daniela-qs2ek Год назад

      @@Iltempodeicartoni davvero? È proprio vero che la memoria fa brutti scherzi 😂,grazie,mi hai tolto un dubbio

  • @rosesmifsud2661
    @rosesmifsud2661 3 года назад

    Io LO amo ... Ma gli episidi non sono da nessunana parte...

  • @auly777
    @auly777 2 года назад

    La storia , soprattutto all'inizio era una scopiazzatura classica giappo.
    Quando hai raccontato la scena del cavallo e la coperta mi sono venuti i lacrimoni.mi ricordo😭😭
    Ho il manga,mi ricordo che era un po' noioso in alcuni punti mai era piaciuto più dell' anime.. stranemente.. l ho rimosso ..non ricordo niente.. lo rileggerò.

  • @claudiapiazza9119
    @claudiapiazza9119 2 года назад

    Pazzamente inna morata di Edward

  • @marcoantoniotatti3231
    @marcoantoniotatti3231 3 года назад

    La morte del visconte

  • @ALEXMGFASHION
    @ALEXMGFASHION 4 месяца назад

    Non me lo ricordo questo cartone

  • @marcoantoniotatti3231
    @marcoantoniotatti3231 3 года назад

    Milly un capolavoro ma non finisce come cartone nel anime dura e ci sono più vicende come lei diventa adulta la contessa si sposa il visconte poi avvra un figlio che sarà fratellastro di milly e poi ci sarà resa dei conti tra visconte e contessa e tra mary e thomas e poi ci saranno dei matrimoni tra sarà e milly e thomas e mary che ostacolano e la casa verrà proprietà del visconte e metterà alla porta contessa e figli

  • @cristinaingrande130
    @cristinaingrande130 Год назад

    io adoro questa anima ma non ho capito i personaggi che si presentano nella sigla che cene sono due che nel anima non li o visti per dire una il personaggio che balla con un vestito bianco e a i capelli biondi che sembra millly nel anima io non la vedo da grande e poi non vedo sempre milly che scende da una scalinata e abbraccia il padre per-caso ci sono stati dei tagli nel anima ? nel manga nemmeno li vedo ? qualcuno a visto questo personaggio in qualche episodio ?

    • @Iltempodeicartoni
      @Iltempodeicartoni  Год назад

      La ragazza con il vestito bianco è la sorella di Milly, Sara. Non c'è stato nessun taglio.

    • @cristinaingrande130
      @cristinaingrande130 Год назад

      @@Iltempodeicartoni ciao a me non sembra la sorella perché questa protagonista ha gli occhi viola come milly e a lo stesso ciuffo nella fronte sara a i capelli lisci in fronte e anche per lunghezza di capelli .che ne pensi?

  • @krystalrighettini7464
    @krystalrighettini7464 25 дней назад

    Dove si può trovare il manga?

  • @Sanzetta
    @Sanzetta 2 года назад

    Secondo me il problema di quest' anime e che la prima serie è molto ripetitiva e anche un po': angosciante perché, in sostanza, gira tutta intorno agli abusi che Milly e Sarà devono subire dalla baronessa e dai suoi figli.
    Non ci sono momenti più leggero, non ci sono cambi di ritmo o grossi colpi di scena, non c' è un vero sviluppo dei personaggi... solo drammi.
    Al contrario la seconda serie, che adoro, secondo me è stata gestita molto meglio sia per quanto riguarda il ritmo, che la crescita interiore dei personaggi, sia perché ha saputo alternare momenti di pathos ad altri piu sereni.

  • @marcoantoniotatti3231
    @marcoantoniotatti3231 3 года назад

    Vorrei che fosse come l anime finale troppo scontato

  • @lietacorengia617
    @lietacorengia617 3 года назад +4

    non odiatemi ma non mi è mai piaciuto molto

  • @robertacolao8630
    @robertacolao8630 4 месяца назад

    Io pure sinceramente una voce pure antipatica!!mi ricordava candy candy la storia secondo un po scontato!

  • @lietacorengia688
    @lietacorengia688 2 года назад

    in questo anime cè tanta troppa cattiveria non mi è mai piaciuto mi dispiace

  • @menasarno1022
    @menasarno1022 3 года назад

    Mai piaciuto, era noiosissimo