Probabilmente l’unico su RUclips Italia che parla di queste cose, guardare i tuoi video ti arricchisce culturalmente...meriti molto più di 100mila iscritti e molta più visibilità. Continua così Ste, ti vogliamo bene. Пока!
ci sono molti altri canali youtube che si occupano di estero in maniera piú approfondita e documentata di Tiozzo, che é sicuramente un ottimo youtuber, ma si occupa di viaggi e fotografia, non é certo un giornalista specializzato in geopolitica
@@lauraventurini8961 Vero ciò che dice, ma è stato l'unico a dire tutto ciò che vero, senza diffamazione come normalmente fanno i giornalisti "specializzati" , da parte mia un 10 e lode e tanto di cappello.
Mi ha fatto piacere conoscere questo sultano (, anche se tardi) attraverso le tue parole Hai ragione non si parla mai dei paesi di pace Ho piacere che ci sia ora uno di sua fiducia Speriamo bene
Che persona meravigliosa di cui bisognerebbe parlare come esempio umano più ancora che come politico e di cui invece nessuno ha mai parlato tranne te... Questa persona avrebbe meritato il nobel per la pace! Un plauso e tutta la mia ammirazione a te perchè sei stato l'unico che ne ha parlato! Questo video meriterebbe una immensa, enorme visibilità! E spero davvero che il sultano dal nome difficile successore di quell'uomo meraviglioso sia degno di lui!
Grazie per averci parlato del sultando Qaboos. È vero, i media non ne hanno mai parlato, solo qualche accenno, ora che me lo hai fatto ricordare, alla sua morte. Quanto avremmo bisogno anche noi di un Qaboos, davvero grande uomo. Grazie per avercene parlato in modo piu approfondito. Son questi i video che più mi interessano
....che storia....non si conoscono mai storie cosi'.....i media parlano solo e sempre di nefandezze....grande Qaboos....un grande uomo degno di grande rispetto....ce ne fossero!!!!
Un piacere ascoltarti e questa storia è bellissima.. infatti io non ho mai saputo granché di lui ed è stato un piacere sentire la sua storia.. è così che dovrebbero essere i governanti non come quelli che abbiamo sia in Italia che nel resto del mondo soprattutto in questo periodo!! Grazie Stefano sei BRAVISSIMO!!!!👍👏❤🔝🔝
Ciao Stefano, hai reso il giusto omaggio ad un grandissimo uomo che, proprio perchè troppo grande, non è stato adeguatamente ricordato dai media.E' come se la nostra pochezza volesse obliare l'operato di un grande uomo che non deve essere da esempio in un mondo che si muove con tutt'altre logiche affaristiche. Sono stato recentemente in Oman e confermo in pieno la descrizione che ne hai fatto. Da noi nessun politico pensa che la sua missione dovrebbe essere al servizio del proprio paese.
Grazie Stefano a me questo racconto ha commosso e abbiamo così bisogno di sapere che un altro mondo è possibile ...pochi lo ricordano e lo raccontano. Non so a me si apre il cuore quando sento questi racconti...ogni storia ogni notizia che dice che c'è un altra strada mi provoca emozioni fortissime.. Grazie
L'Oman è uno dei miei Paesi preferiti e mi manca spesso. La gentilezza, la dolcezza e la bontà d'animo della gente locale è disarmante. Tutti si adoperano per aiutare chiunque senza interesse e non c'è criminalità. Io vorrei che questi tuoi video venissero mostrati in TV perché sono stanca ed esausta di continuare a sentire solo una valanga di pregiudizi. Non se ne può più, davvero. Certe trasmissioni poi sono progettate solo per fomentare odio. W l'Oman sempre.
Veramente interessante il tuo racconto. Sono stata in Oman lo scorso gennaio, sono rientrata 2 giorni prima della sua morte e incontrando gli omaniti ho percepito il loro forte legame con Il sultano e ho visto le opere da lui create nel segno della modernizzazione del paese. Concordo sul fatto che si è parlato troppo poco di Qaboos e si parla troppo poco di questo paese affascinante.
Grazie Stefano di questo servizio e delle tue belle parole. Io vivo e lavoro nel Sultanato dell'Oman da ormai 10 anni. Posso condividere pienamente le tue parole ed osservazioni. Il 10 Gennaio mi sono svegliata a Salalah e sapevo, che una nazione era in lutto. C'era un silenzio ed una tristezza quasi tangibile ovunque, che toccava tutti noi; omaniti ed espatriati. Io vivo da 29 anni all'estero e l'Oman e' stato uno dei pochi paesi (l'altro e' stato l'Irlanda) che mi ha subito dato il benvenuto e mi ha fatto sentire a casa. Mi sento onorata di essere stata testimone di una tansizione di potere cosi' calma, veloce e poco spettacolare, che tutte le nazione di questo mondo possono prendersi un esempio. Saluti solari da Salalah!
Ciao Stefano. Sono capitato per caso sul tuo canale. Devo dire la verità, non ti conoscevo. Devo veramente farti i miei complimenti, questo video racchiude tutto quello che a mio parere dovrebbe essere youtube. Un video di oltre 20 minuti così interessante che è finito in un attimo. La storia che racconti è sicuramente molto molto interessante ma non basta per ottenere un risultato come questo. La tua calma, il tuo modo di esprimerti, pacato, educato e nello stesso tempo appassionato lascia trasparire tutta la tua cultura e tutto il lavoro che c'è dietro ad un video come questo. La sensibilità con cui tratti tutte le sfaccettature di questo evento, il tuo modo "ordinato" di descrivere gli eventi e le conseguenze di questo avvenimento, la capacità di contestualizzare geopoliticamente ed umanamente tutto questo è veramente da pochi. Hai completamente catturato il 100% della mia attenzione... Ovviamente immediatamente iscritto, probabilmente passerò buona parte di questa domenica a guardare i tuoi video che fino ad oggi mi sono perso. Una gran bella sorpresa. Un grande in bocca al lupo per il tuo lavoro e per il tuo futuro, hai sicuramente la stoffa per ottenere grandissimi risultati. Complimenti!
Ciao Stefano, non ho parole per ringraziarti di tutto ciò che hai detto, un commento perfetto che descrive tutto cio che il Sultano ha dato al suo popolo e non solo ma al mondo intero. Vivo in Oman a Salalah da oltre 10 anni con mia moglie (Kathi "la crucca" ) che fa la guida turistica (Dhofar Adventures) ci piacerebbe conoscerti di persona, e se nel tuo girovagare passi per salalah vorremmo ospitarti con immenso piacere. Con Affetto Claudio PS Potresti tradurre il tuo commento in inglese?
Sono stata più volte in Oman a suonare ed è proprio vero questo Sultano è stato un’ illuminato, ha fatto cose meravigliose ,mi dispiace tanto per la sua scomparsa
Ottima spiegazione! Sono appena tornata dall'Oman, incuriosita dal tuo video avevo deciso appunto di visitare questo paese meraviglioso. Se posso, aggiungo che il nuovo sultano ha deciso di lasciare tutte le foto del sultano Qaboos e di aggiungere semplicemente la sua accanto a quella del cugino, come segno di rispetto.
Video bellissimo, grazie. In realtà esiste anche il corrispettivo occidentale del sultanato dell'Oman: la Norvegia. Come in Oman, in Norvegia lo Stato è riuscito a gestire e distribuire la ricchezza derivante dal petrolio in modo esemplare, costruendo un welfare tra i migliori al mondo. Si tratta di un altro esempio che meriterebbe di essere approfondito.
Grazie Stefano per raccontarci tutto ciò, sono cose che non si trovano nelle guide. Sono stato in Oman due anni fa e conto di tornarci, sarà triste sapere che il Sultano non c’è più..
Bravissimo Stefano!!! Sono stata in Oman questo dicembre e sono rimasta anch'io affascinata da questa storia bellissima, non avrei saputo raccontarla meglio! Ps qualche chicca in più che mi è rimasta impressa... il padre lo aveva fatto incarcerare perché aveva osato esprimergli il suo disaccordo... Poi avevano sparato al tiranno che era andato a curarsi in Inghilterra e mentre era lì, hanno chiesto a Qaboos di governare. Quel suo primo discorso gli Omaniti lo riascoltano ogni anno. I primi giorni è andato in giro a distribuire denaro a tutti indifferentemente, lanciava denaro dall'auto in giro per i villaggi, in modo che le persone creassero qualcosa.. Ogni Omanita alla maggiore età riceve dal Sultano un pezzo di terra a Salalah sul mare dove può costruirsi una casa chiedendo un mutuo, e se negli anni successivi ha lavoro bene e onestamente il sultanato glielo estingue. E quando ci sono stati terremoti e disastri fuori dall'oman, anche in Italia, il sultano era il primo a dare offerte generose d'aiuto, gli Omaniti ne sono fieri perché come gli diceva il sultano ovunque andrete nel mondo sarete da amici.... E infine visto che non poteva avere figli, i suoi sudditi lo chiamavano papà Sultano, perché si sentivano i loro figli... E si, una fiaba dell' altro mondo, d'altronde le fiabe sono fatte per ispirare!!!
Ciao Stefano... Grazie per questo video... Fra i tuoi bellissimi video, penso che questo sia uno dei migliori. E' solo grazie a te che il Sultano dell'Oman potrà avere un po' di riconoscenza e di storia-ricordo nel mondo occidentale!!! Dispiace un po' a tutti per la morte del Sultano Qaboos e ci auguriamo che il nuovo Sultano possa continuare la strada intrapresa dal suo grande predecessore sia per il bene del suo popolo che per mantenere sempre la pace tra i popoli orientali e magari occidentali!!! Ti abbraccio con grande stima. Archy
Grazie per questa interessantissima finestra su un modo purtroppo non abbastanza conosciuto. Spero davvero che il tuo canale abbia sempre più risonanza per la qualità e la positività dei tuoi racconti!
Grazie Stefano di essere l’unico in Italia che parla di queste cose! Inoltre il modo con cui lo fai ti invoglia ancora di più a vedere i tuoi video! Continua così, grazie Ste❤️
Grazie per questo video!!! Il Sultano Qaboos.....Il Grande!!! Lo merita davvero i suoi sudditi lo adoravano....quando mi parlavano di lui gli omaniti lo chiamavano Papà Sultano....li trattava come fossero tutti suoi figli....
L'utilità del tuo commento? Sono arrivata a metà ed ora continuo, seguo Stefano da anni ed è sempre stato perfetto e completo sia nei dettagli che nell'esposizione...non credevo di dover dare spiegazioni, ma questo è 😉
Grazie mille per avermi messo al corrente di questa bellissima storia e non pensavo che c’era un Sultano di tale spessore..in chiusura del video non c’era cosa migliore da dire..penso che siamo a un punto di non ritorno..! Grazie e continua cosi ti segui da tantissimi anni..
Stefano, starei ore ad ascoltarti parlare di qualsiasi argomento! Grazie per aver condiviso con noi questa storia. Non tutti hanno la possibilità di viaggiare lontano, ma tu riesci sempre a farci immergere in culture nuove e meravigliose.
Grazie Ste, riesci sempre a spiegare in maniera semplice e delicata le situazioni più complesse. Fossero tutti come te il mondo sarebbe un posto migliore
Grazie Stefano per aver condiviso la storia di questo grande uomo e sultano. Non ne ero assolutamente a conoscenza e condivido la profonda tristezza. Speriamo che la favola continui con il suo successore.
Non sapevo questa storia, da quello che hai raccontato, dev'essere stato una grande anima, magari non di questo mondo... comunque un bel gesto divulgare queste verità che non vengono divulgate! Grazie e bravo Stefano!
Grazie Stefano mi hai riempito il cuore Nell 'ascoltare le tue parole. Grazie ancora spero Che sia il sultans un esempio per il mondo intero Grazie ancora
Stefano..Come sempre anche questo video è molto interessante,più delle immagini.Importante è comunque conoscere la storia di un popolo , la cultura la società.In particolare di questo grande governante praticamente sconosciuto alla media delle persone.Grazie per il tuo servizio,nella speranza di continuare nel tuo progetto di informazione di auguro buona fortuna.Un abbraccio.
É incredibile come riesci a raccontare anche l'attualità in modo così bello. É sempre interessante guardare i tuoi video e anche se sono lunghi ne vale assolutamente la pena!
Grazie di cuore Stefano per aver dedicato del tempo a presentarci questo enormemente importante sultano quasi sconosciuto in occidente. Sei stato davvero prezioso!
Come al solito è un piacere ascoltarti Stefano, speriamo che la sua morte non porti sconvolgimenti in un paese che è a tutti gli effetti un'isola felice in un'area così complessa.
È dispiaciuto tantissimo anche a me, mi sono stupita che in Italia la notizia non sia stata data. Ho passato in Oman un solo giorno, ma ho potuto vedere quante cose belle ha fatto per il suo Paese e per il suo popolo. Un grande uomo, pacifico ed intelligente, amatissimo dal suo popolo...
Grazie al tuo video sull’Oman hai fatto nascere in me il desiderio di visitare questo paese meraviglioso, toccando con mano il grande rispetto e l’amore degli Omaniti per il sultano.
Ormai è mia prassi abituale condividere i tuoi video, gentilissimo Stefano, nelle conversazioni tra amici ogni volta che la riflessione si spinge su uno dei concetti da te richiamati. Eccellente anche questo contenuto, al tempo stesso dolce e amaro. Ti incoraggio caldamente a continuare studio, ricerca e viaggio come stai facendo. E ti ringrazio sinceramente per il tuo incredibile lavoro.
Grazie Stefano, questi contenuti dovrebbero arrivare a molte più persone! Ancora una volta grazie per questi contenuti sempre piacevoli e che arricchiscono!
Grazie per averci raccontato cosa è stato effettivamente il sultano. Non lo conoscevo. È stato un grande uomo, e purtroppo le TV nazionali come la stampa non hanno dato molto risalto. Grazie.
Splendido video davvero. Avevo sentito parlare del sultano Qaboos anche in altre occasioni e l'ho sempre ammirato. Purtroppo sono convinta che l'Italia sia davvero l'ultimo paese a poter sognare di avere governanti illuminati. Come tanti trentenni non vedo l'ora di abbandonare l'Italia anche per questa ragione... Ad ogni modo grazie e speriamo che il resto del medio oriente possa vivere la stessa pace dell'Oman.
L'unico vero rimpianto è che non potro' mai, per problemi fisici, fare un viaggio con te. Le tue osservazioni sono sempre interessanti e guardi dove altri non guardano con pacatezza e allegria. Saluta la tua fantastica moglie, non perche' la conosco ma solo perche' è la fantastica coprotagonista dei Diari da Mosca. Grazie.
Video grandioso Stefano grande divulgatore i tuoi video sono sempre ben fatti e di alto contenuto su più fronti. Grazie per dare spazio a storie che fanno riflettere
Video molto interessante, che mette in risalto la figura di quest’ uomo che ha fatto moltissimo per il suo Popolo. Purtroppo nessun mezzo di comunicazione si è mai adoperato per far conoscere al mondo, le gesta ed i fatti concreti a favore della sua gente. Lui si è mosso con un vero sentimento di amore nei confronti dei suoi sudditi; un sentimento purtroppo sconosciuto ai nostri politici ed amministratori .....Complimenti Stefano, per questo tuo importante contributo !!!
Ho conosciuto l'Oman grazie al tuo primo video in merito. Credo che rappresenti un esempio per tutti gli altri paesi, un esempio che si può avere tutto senza conflitto. Indubbiamente un sultano illuminato che spero illumini in qualche modo le coscienze di chi ha deciso di guidare un paese. Mi ha ridato la speranza! Non pensavo potesse esistere una realtà così! Il tuo lavoro è stato davvero molto prezioso!
Sapevo già che sarebbe stato un video interessante, complimenti per la narrazione piacevolissima da ascoltare e complimenti per i contenuti non banali. Spero che continuerai a regalarci ancora tanti bei video.
Grazie per i tuoi video e per l'arricchimento culturale che ci doni. Starei ad ascoltarti per ore! Bellissima la storia di questo sultano, peccato non averla conosciuta prima. Ti prego, fai più video di questo tipo perché sei davvero bravo e riesci a far stare 'incollati" allo schermo.
Grazie Stefano per aver condiviso con noi una storia così bella... Evidentemente le favole possono esserci davvero. Questo sultano è stato un vero uomo di pace per il suo popolo e per il mondo intero. Un esempio per tutti noi...!
Questo video è un concentrato di poesia e romanticismo, non solo per la storia in sé, ma anche e soprattutto per il trasporto con cui viene narrata. È evidente la nobiltà d'animo di Stefano. Grande e sincera stima!
Grazie Stefano, finalmente un bel video con notizie molto interessanti, un sovrano talmente generoso col suo popolo che sembra tutto una favola, un'utopia. È proprio vero che se ne vanno i migliori! Evidentemente Dio l'ha trovato maturo per il Paradiso.
Complimenti Stefano sei stato un ottimo divulgatore oltre che intrattenitore su un argomento sconosciuto ai piu' e soprattutto hai trattato l'argomento in modo condivisibile a noi internauti che navighiamo in mezzo a notizie non solo fake ma fatte da incompetenti autoproclamatisi esperti tuttologhi.Una cosa curiosa che mi aveva colpito in Oman parlando coi tassisti era che le automobili dovevano circolare sempre completamente pulite.
Mentre cucinavo pensavo tra me e me; "speriamo oggi esca un video di Ste", ora me lo guardo secondo per secondo ringraziandoti anticipatamente! Fiero di essere membro di SEVA.
Probabilmente l’unico su RUclips Italia che parla di queste cose, guardare i tuoi video ti arricchisce culturalmente...meriti molto più di 100mila iscritti e molta più visibilità.
Continua così Ste, ti vogliamo bene.
Пока!
ci sono molti altri canali youtube che si occupano di estero in maniera piú approfondita e documentata di Tiozzo, che é sicuramente un ottimo youtuber, ma si occupa di viaggi e fotografia, non é certo un giornalista specializzato in geopolitica
@@lauraventurini8961 Vero ciò che dice, ma è stato l'unico a dire tutto ciò che vero, senza diffamazione come normalmente fanno i giornalisti "specializzati" , da parte mia un 10 e lode e tanto di cappello.
Mi ha fatto piacere conoscere questo sultano (, anche se tardi) attraverso le tue parole
Hai ragione non si parla mai dei paesi di pace
Ho piacere che ci sia ora uno di sua fiducia
Speriamo bene
Per l amore che provo verso l Oman e per il mio tipo di sensibilità, questo è uno dei video più magici che abbia mai visto.. Grazie
Che persona meravigliosa di cui bisognerebbe parlare come esempio umano più ancora che come politico e di cui invece nessuno ha mai parlato tranne te... Questa persona avrebbe meritato il nobel per la pace!
Un plauso e tutta la mia ammirazione a te perchè sei stato l'unico che ne ha parlato! Questo video meriterebbe una immensa, enorme visibilità! E spero davvero che il sultano dal nome difficile successore di quell'uomo meraviglioso sia degno di lui!
Grazie per averci parlato del sultando Qaboos. È vero, i media non ne hanno mai parlato, solo qualche accenno, ora che me lo hai fatto ricordare, alla sua morte. Quanto avremmo bisogno anche noi di un Qaboos, davvero grande uomo.
Grazie per avercene parlato in modo piu approfondito. Son questi i video che più mi interessano
Grande uomo un tiranno che ha represso con forza i dissensi?
....che storia....non si conoscono mai storie cosi'.....i media parlano solo e sempre di nefandezze....grande Qaboos....un grande uomo degno di grande rispetto....ce ne fossero!!!!
Un piacere ascoltarti e questa storia è bellissima.. infatti io non ho mai saputo granché di lui ed è stato un piacere sentire la sua storia.. è così che dovrebbero essere i governanti non come quelli che abbiamo sia in Italia che nel resto del mondo soprattutto in questo periodo!! Grazie Stefano sei BRAVISSIMO!!!!👍👏❤🔝🔝
Quanto vorrei che in Italia raggiungessimo la stessa maturità che dimostra il popolo e i governanti Omanita.
Grazie mille x aver condiviso questa bella storia!
GRAZIE Stefano!
Scoprirti mi ha molto arricchito!
♥️🙏🍀♥️✈️
Grazie Stefano, hai aperto ad una anziana signora la porta dell' Oman ...molto bello, grazie ancora!
Ciao Stefano, hai reso il giusto omaggio ad un grandissimo uomo che, proprio perchè troppo grande, non è stato adeguatamente ricordato dai media.E' come se la nostra pochezza volesse obliare l'operato di un grande uomo che non deve essere da esempio in un mondo che si muove con tutt'altre logiche affaristiche. Sono stato recentemente in Oman e confermo in pieno la descrizione che ne hai fatto. Da noi nessun politico pensa che la sua missione dovrebbe essere al servizio del proprio paese.
Grazie Stefano a me questo racconto ha commosso e abbiamo così bisogno di sapere che un altro mondo è possibile ...pochi lo ricordano e lo raccontano. Non so a me si apre il cuore quando sento questi racconti...ogni storia ogni notizia che dice che c'è un altra strada mi provoca emozioni fortissime.. Grazie
L'Oman è uno dei miei Paesi preferiti e mi manca spesso. La gentilezza, la dolcezza e la bontà d'animo della gente locale è disarmante. Tutti si adoperano per aiutare chiunque senza interesse e non c'è criminalità. Io vorrei che questi tuoi video venissero mostrati in TV perché sono stanca ed esausta di continuare a sentire solo una valanga di pregiudizi. Non se ne può più, davvero. Certe trasmissioni poi sono progettate solo per fomentare odio. W l'Oman sempre.
Veramente interessante il tuo racconto. Sono stata in Oman lo scorso gennaio, sono rientrata 2 giorni prima della sua morte e incontrando gli omaniti ho percepito il loro forte legame con Il sultano e ho visto le opere da lui create nel segno della modernizzazione del paese. Concordo sul fatto che si è parlato troppo poco di Qaboos e si parla troppo poco di questo paese affascinante.
Grazie Stefano di questo servizio e delle tue belle parole. Io vivo e lavoro nel Sultanato dell'Oman da ormai 10 anni. Posso condividere pienamente le tue parole ed osservazioni. Il 10 Gennaio mi sono svegliata a Salalah e sapevo, che una nazione era in lutto. C'era un silenzio ed una tristezza quasi tangibile ovunque, che toccava tutti noi; omaniti ed espatriati. Io vivo da 29 anni all'estero e l'Oman e' stato uno dei pochi paesi (l'altro e' stato l'Irlanda) che mi ha subito dato il benvenuto e mi ha fatto sentire a casa. Mi sento onorata di essere stata testimone di una tansizione di potere cosi' calma, veloce e poco spettacolare, che tutte le nazione di questo mondo possono prendersi un esempio. Saluti solari da Salalah!
Ciao Stefano. Sono capitato per caso sul tuo canale. Devo dire la verità, non ti conoscevo. Devo veramente farti i miei complimenti, questo video racchiude tutto quello che a mio parere dovrebbe essere youtube. Un video di oltre 20 minuti così interessante che è finito in un attimo. La storia che racconti è sicuramente molto molto interessante ma non basta per ottenere un risultato come questo. La tua calma, il tuo modo di esprimerti, pacato, educato e nello stesso tempo appassionato lascia trasparire tutta la tua cultura e tutto il lavoro che c'è dietro ad un video come questo. La sensibilità con cui tratti tutte le sfaccettature di questo evento, il tuo modo "ordinato" di descrivere gli eventi e le conseguenze di questo avvenimento, la capacità di contestualizzare geopoliticamente ed umanamente tutto questo è veramente da pochi. Hai completamente catturato il 100% della mia attenzione... Ovviamente immediatamente iscritto, probabilmente passerò buona parte di questa domenica a guardare i tuoi video che fino ad oggi mi sono perso. Una gran bella sorpresa. Un grande in bocca al lupo per il tuo lavoro e per il tuo futuro, hai sicuramente la stoffa per ottenere grandissimi risultati. Complimenti!
Ciao Stefano, non ho parole per ringraziarti di tutto ciò che hai detto, un commento perfetto che descrive tutto cio che il Sultano ha dato al suo popolo e non solo ma al mondo intero. Vivo in Oman a Salalah da oltre 10 anni con mia moglie (Kathi "la crucca" ) che fa la guida turistica (Dhofar Adventures) ci piacerebbe conoscerti di persona, e se nel tuo girovagare passi per salalah vorremmo ospitarti con immenso piacere. Con Affetto Claudio
PS Potresti tradurre il tuo commento in inglese?
Dovresti fare più video di attualità! Sei bravissimo a raccontare la situazione nel suo complesso
Stefano sei un pozzo di curiosità e conoscenza...24 minuti volati piacevolmente
Grazie! Chi l'avrebbe mai detto che potesse esistere un uomo con tanta vera generosità e umanità ai giorni nostri??
Sono stata più volte in Oman a suonare ed è proprio vero questo Sultano è stato un’ illuminato, ha fatto cose meravigliose ,mi dispiace tanto per la sua scomparsa
Tu arricchisci molto la cultura delle persone, è stato fantastico scoprire la storia di questo fantastico e quasi surreale sultano , grazie Stefano
Stefano sei il nostro Qaboos , l'unico in grado di darci cultura e informazione di qualità
ORACOLO MAX e vabbè buttiamolo Shy. Senza nulla togliere a Stefano assolutamente
Grazie a Stefano Tiozzo. Grazie al Saggio e Lungimirante Sultano dell' Oman e grazie per la buona scelta del suo successore. Grazie
Che bello sentire una storia del genere, proprio uguale ali Italia!
Ottima spiegazione! Sono appena tornata dall'Oman, incuriosita dal tuo video avevo deciso appunto di visitare questo paese meraviglioso. Se posso, aggiungo che il nuovo sultano ha deciso di lasciare tutte le foto del sultano Qaboos e di aggiungere semplicemente la sua accanto a quella del cugino, come segno di rispetto.
Video bellissimo, grazie.
In realtà esiste anche il corrispettivo occidentale del sultanato dell'Oman: la Norvegia. Come in Oman, in Norvegia lo Stato è riuscito a gestire e distribuire la ricchezza derivante dal petrolio in modo esemplare, costruendo un welfare tra i migliori al mondo. Si tratta di un altro esempio che meriterebbe di essere approfondito.
Sei sempre il migliore un vero piacere ascoltarti grande
Grazie Stefano per raccontarci tutto ciò, sono cose che non si trovano nelle guide. Sono stato in Oman due anni fa e conto di tornarci, sarà triste sapere che il Sultano non c’è più..
Bravissimo Stefano!!! Sono stata in Oman questo dicembre e sono rimasta anch'io affascinata da questa storia bellissima, non avrei saputo raccontarla meglio!
Ps qualche chicca in più che mi è rimasta impressa... il padre lo aveva fatto incarcerare perché aveva osato esprimergli il suo disaccordo... Poi avevano sparato al tiranno che era andato a curarsi in Inghilterra e mentre era lì, hanno chiesto a Qaboos di governare. Quel suo primo discorso gli Omaniti lo riascoltano ogni anno. I primi giorni è andato in giro a distribuire denaro a tutti indifferentemente, lanciava denaro dall'auto in giro per i villaggi, in modo che le persone creassero qualcosa.. Ogni Omanita alla maggiore età riceve dal Sultano un pezzo di terra a Salalah sul mare dove può costruirsi una casa chiedendo un mutuo, e se negli anni successivi ha lavoro bene e onestamente il sultanato glielo estingue. E quando ci sono stati terremoti e disastri fuori dall'oman, anche in Italia, il sultano era il primo a dare offerte generose d'aiuto, gli Omaniti ne sono fieri perché come gli diceva il sultano ovunque andrete nel mondo sarete da amici.... E infine visto che non poteva avere figli, i suoi sudditi lo chiamavano papà Sultano, perché si sentivano i loro figli...
E si, una fiaba dell' altro mondo, d'altronde le fiabe sono fatte per ispirare!!!
Ciao Stefano... Grazie per questo video... Fra i tuoi bellissimi video, penso che questo sia uno dei migliori. E' solo grazie a te che il Sultano dell'Oman potrà avere un po' di riconoscenza e di storia-ricordo nel mondo occidentale!!! Dispiace un po' a tutti per la morte del Sultano Qaboos e ci auguriamo che il nuovo Sultano possa continuare la strada intrapresa dal suo grande predecessore sia per il bene del suo popolo che per mantenere sempre la pace tra i popoli orientali e magari occidentali!!! Ti abbraccio con grande stima. Archy
Grazie per questa interessantissima finestra su un modo purtroppo non abbastanza conosciuto. Spero davvero che il tuo canale abbia sempre più risonanza per la qualità e la positività dei tuoi racconti!
Grazie di cuore
Grazie Stefano per questo ottimo ricordo del grande Qaboos. Hai colmato la grossa lacuna di tutti i giornali.
Grazie Stefano di essere l’unico in Italia che parla di queste cose! Inoltre il modo con cui lo fai ti invoglia ancora di più a vedere i tuoi video! Continua così, grazie Ste❤️
Davvero illuminante Stefano, sempre opportuno, sempre chiarissimo! Bravo!
Grazie per questo video!!! Il Sultano Qaboos.....Il Grande!!!
Lo merita davvero i suoi sudditi lo adoravano....quando mi parlavano di lui gli omaniti lo chiamavano Papà Sultano....li trattava come fossero tutti suoi figli....
Grazie Stefano per questo tuo nuovo prezioso video!! Continua così! E grazie al sultano per il suo ammirevole esempio di vita!!
Magistrale. Come sempre del resto..
Non smetterò mai di ringraziarti per questi video 🙏❤️
Ma se è appena stato pubblicato
L'utilità del tuo commento? Sono arrivata a metà ed ora continuo, seguo Stefano da anni ed è sempre stato perfetto e completo sia nei dettagli che nell'esposizione...non credevo di dover dare spiegazioni, ma questo è 😉
Bel video! Complimenti! Sono stato in Oman varie volte ed è veramente un paese meraviglioso! Il nuovo sultano è molto amato!
Grazie! La mia stima per te cresce ogni volta di piu` quando guardo ed ascolto i tuoi video.
Grazie mille per avermi messo al corrente di questa bellissima storia e non pensavo che c’era un Sultano di tale spessore..in chiusura del video non c’era cosa migliore da dire..penso che siamo a un punto di non ritorno..!
Grazie e continua cosi ti segui da tantissimi anni..
Grazie davvero Stefano per questo prezioso video. Ci illumini d'immenso
Stefano, starei ore ad ascoltarti parlare di qualsiasi argomento!
Grazie per aver condiviso con noi questa storia. Non tutti hanno la possibilità di viaggiare lontano, ma tu riesci sempre a farci immergere in culture nuove e meravigliose.
Grazie Stefano che ci hai raccontato di questa persona magnifica, dovrebbe essere un esempio per tutti i governanti.
Ma che magnifico video !!!!? Grazie mille perché ci erudisci. Un dolce pensiero va al sultano 😢
Bravo Stefano complimenti e grazie per questo video prezioso informativo.
Grazie Ste, riesci sempre a spiegare in maniera semplice e delicata le situazioni più complesse. Fossero tutti come te il mondo sarebbe un posto migliore
Grazie ,bellissima storia .
solo 95mila iscritti? ma siamo seri? ma chi porta questi contenuti fantastici su RUclips?
Petizione per un'iscrizione di massa al canale si Stefano!
Grazie Stefano per aver condiviso la storia di questo grande uomo e sultano. Non ne ero assolutamente a conoscenza e condivido la profonda tristezza. Speriamo che la favola continui con il suo successore.
Non sapevo questa storia, da quello che hai raccontato, dev'essere stato una grande anima, magari non di questo mondo... comunque un bel gesto divulgare queste verità che non vengono divulgate! Grazie e bravo Stefano!
Aspettavo con ansia questo video... grazie mille Stefano, esaustivo come sempre.
Grazie Stefano mi hai riempito il cuore Nell 'ascoltare le tue parole. Grazie ancora spero Che sia il sultans un esempio per il mondo intero Grazie ancora
Stefano..Come sempre anche questo video è molto interessante,più delle immagini.Importante è comunque conoscere la storia di un popolo , la cultura la società.In particolare di questo grande governante praticamente sconosciuto alla media delle persone.Grazie per il tuo servizio,nella speranza di continuare nel tuo progetto di informazione di auguro buona fortuna.Un abbraccio.
É incredibile come riesci a raccontare anche l'attualità in modo così bello. É sempre interessante guardare i tuoi video e anche se sono lunghi ne vale assolutamente la pena!
Bravo Stefano e grazie per il tempo che spendi per farci conoscere il mondo
Grazie di cuore Stefano per aver dedicato del tempo a presentarci questo enormemente importante sultano quasi sconosciuto in occidente. Sei stato davvero prezioso!
Come al solito è un piacere ascoltarti Stefano, speriamo che la sua morte non porti sconvolgimenti in un paese che è a tutti gli effetti un'isola felice in un'area così complessa.
È dispiaciuto tantissimo anche a me, mi sono stupita che in Italia la notizia non sia stata data. Ho passato in Oman un solo giorno, ma ho potuto vedere quante cose belle ha fatto per il suo Paese e per il suo popolo. Un grande uomo, pacifico ed intelligente, amatissimo dal suo popolo...
Una favola di attualità che non conoscevo,un grandissimo uomo, che peccato che se ne andato.R.I.P. anima speciale! Grazie Stefano!
Grande Stefano.. Un altro di quei video che non vedresti mai ma che poi ti trovi a vederlo fino alla fine. Grazie.
Grazie per averci fatto conoscere un grande.
Grazie Stefano per il raccontarci queste cose. Arrivederci.
Ho vissuto due anni in Oman, paese bellissimo e che ho amato molto; ricco di storia, cultura e tradizioni, abitanti gentili, educati ed accoglienti.
veramente. Interessante il racconto e tu sei sempre bravo nell'esporre il tuo racconto.
Grazie al tuo video sull’Oman hai fatto nascere in me il desiderio di visitare questo paese meraviglioso, toccando con mano il grande rispetto e l’amore degli Omaniti per il sultano.
Ormai è mia prassi abituale condividere i tuoi video, gentilissimo Stefano, nelle conversazioni tra amici ogni volta che la riflessione si spinge su uno dei concetti da te richiamati. Eccellente anche questo contenuto, al tempo stesso dolce e amaro.
Ti incoraggio caldamente a continuare studio, ricerca e viaggio come stai facendo.
E ti ringrazio sinceramente per il tuo incredibile lavoro.
Sono di nuovo a ringraziarti per queste parole...spieghi veramente bene 👍🤗
È un piacere ascoltarti dott! Ti ascolterei per ore!!! Grazie per questa storia🙏dovrebbero esserci più persone come lui💙brutta perdita..
Grazie Stefano, questi contenuti dovrebbero arrivare a molte più persone! Ancora una volta grazie per questi contenuti sempre piacevoli e che arricchiscono!
Grazie per averci raccontato cosa è stato effettivamente il sultano. Non lo conoscevo. È stato un grande uomo, e purtroppo le TV nazionali come la stampa non hanno dato molto risalto. Grazie.
Splendido video davvero. Avevo sentito parlare del sultano Qaboos anche in altre occasioni e l'ho sempre ammirato.
Purtroppo sono convinta che l'Italia sia davvero l'ultimo paese a poter sognare di avere governanti illuminati.
Come tanti trentenni non vedo l'ora di abbandonare l'Italia anche per questa ragione...
Ad ogni modo grazie e speriamo che il resto del medio oriente possa vivere la stessa pace dell'Oman.
Caro Stefano, grazie per avermi arricchito. Contenuti del genere andrebbero condivisi nelle scuole. Bravo davvero.
L'unico vero rimpianto è che non potro' mai, per problemi fisici, fare un viaggio con te. Le tue osservazioni sono sempre interessanti e guardi dove altri non guardano con pacatezza e allegria. Saluta la tua fantastica moglie, non perche' la conosco ma solo perche' è la fantastica coprotagonista dei Diari da Mosca. Grazie.
Video grandioso Stefano grande divulgatore i tuoi video sono sempre ben fatti e di alto contenuto su più fronti. Grazie per dare spazio a storie che fanno riflettere
Mi hai creato così tanta curiosità che sto cercando informazioni dappertutto per conoscere meglio questo portatore di pace
Video molto interessante, che mette in risalto la figura di quest’ uomo che ha fatto moltissimo per il suo Popolo. Purtroppo nessun mezzo di comunicazione si è mai adoperato per far conoscere al mondo, le gesta ed i fatti concreti a favore della sua gente. Lui si è mosso con un vero sentimento di amore nei confronti dei suoi sudditi; un sentimento purtroppo sconosciuto ai nostri politici ed amministratori .....Complimenti Stefano, per questo tuo importante contributo !!!
Non conoscevo questa storia, come sempre un video bellissimo! Grazie!
Ho conosciuto l'Oman grazie al tuo primo video in merito. Credo che rappresenti un esempio per tutti gli altri paesi, un esempio che si può avere tutto senza conflitto. Indubbiamente un sultano illuminato che spero illumini in qualche modo le coscienze di chi ha deciso di guidare un paese. Mi ha ridato la speranza! Non pensavo potesse esistere una realtà così!
Il tuo lavoro è stato davvero molto prezioso!
Sapevo già che sarebbe stato un video interessante, complimenti per la narrazione piacevolissima da ascoltare e complimenti per i contenuti non banali.
Spero che continuerai a regalarci ancora tanti bei video.
A mio avviso, questi racconti che intrecciano storia ed attualità, sono i video migliori che ho piacere di guardare!
Wow.... Una storia quasi incredibile! Grazie per averci fatto conoscere meglio la.storia di questo grande Uomo!
Sei sempre un grande, il migliore su tutto il canale ! Ti eleggerei ad essere il Sultano dell'Italia !
sei riuscito a trasmettermi le tue emozioni, grazie, complimenti
Grazie per i tuoi video e per l'arricchimento culturale che ci doni. Starei ad ascoltarti per ore! Bellissima la storia di questo sultano, peccato non averla conosciuta prima. Ti prego, fai più video di questo tipo perché sei davvero bravo e riesci a far stare 'incollati" allo schermo.
Farò del mio meglio
Grazie Stefano per aver condiviso con noi una storia così bella... Evidentemente le favole possono esserci davvero.
Questo sultano è stato un vero uomo di pace per il suo popolo e per il mondo intero.
Un esempio per tutti noi...!
Ti meriti assolutamente il mio LIKE . non conoscevo il tuo canale ma questo video è veramente pregevole complimenti !
È davvero un piacere ascoltarti ! Grazie per questo video !
Questa è vera informazione, grazie
È un piacere ascoltarti
Questo video è un concentrato di poesia e romanticismo, non solo per la storia in sé, ma anche e soprattutto per il trasporto con cui viene narrata. È evidente la nobiltà d'animo di Stefano. Grande e sincera stima!
Grazie di cuore
G R A Z I E! Faccio tesoro e spero farai altri video informativi (tipo Crimea ecc...). Grande Stefano!
Stefano con questo video mi hai fatto conoscere qualcosa da me sconosciuto e ignorato! Grazie
Grazie Stefano, finalmente un bel video con notizie molto interessanti, un sovrano talmente generoso col suo popolo che sembra tutto una favola, un'utopia. È proprio vero che se ne vanno i migliori! Evidentemente Dio l'ha trovato maturo per il Paradiso.
Grazie di averci regalato queste informazioni ❤️
La tua spiegazione è stata esauriente . Complimenti del video
Ma quanto mi è piaciuto questo video! Grazie
Complimenti Stefano sei stato un ottimo divulgatore oltre che intrattenitore su un argomento sconosciuto ai piu' e soprattutto
hai trattato l'argomento in modo condivisibile a noi internauti che navighiamo in mezzo a notizie non solo fake ma fatte da incompetenti autoproclamatisi esperti tuttologhi.Una cosa curiosa che mi aveva colpito in Oman parlando coi tassisti era che le automobili dovevano circolare sempre completamente pulite.
Grazie di cuore
Ciao Stefano, bellissimo video, Grazie.
Il sultano era un vero timorato di Dio,questo spiega la sua bontà e umiltà.
Vero, era molto religioso.
Mentre cucinavo pensavo tra me e me; "speriamo oggi esca un video di Ste", ora me lo guardo secondo per secondo ringraziandoti anticipatamente! Fiero di essere membro di SEVA.