Prova fantastica!! L’aspettavo con trepidazione!! Una prova originale ma anche attinente alla realtà perché ormai con le maxi-enduro ci vanno tutti forte!! Almeno vi siete avvicinati al limite delle moto ma in sicurezza! Numeri 1!!!!!! VOGLIAMO ALTRE SFIDE COSÌ!!!!!!
Mi ha fatto davvero molto piacere questa prova in quanto sono stato anche io in pista con il mio gs lc adv a Francia corta e montavo anche io le scorpion! (Gomme davvero eccezionali) Prova pazza anche per me in quanto ero in un corso avanzato.. affiancato da super sportive e in pit lane mi guardavano tutti come se fossi un pazzo.. ma a fine giornata aver ricevuto i complimenti dei piloti e di Pedersoli in persona non ha avuto prezzo.. Bravi moto.it
Da nuovo acquirente di una Ducati 1200 enduro (ed ex proprietario di una 848 e 796) e sono rimasto super felice e sbigottito di vedere le prestazioni di queste moto. Se temevo di rimpiangere la moto da strada ora sono decisamente più tranquillo! Video pazzesco!!!
Ragazzi ancora complimenti. Se ci fosse un festival per eleggere il miglior video di comparazione moto, voi avreste il primo premio. Per il risultato beh, che dire: magnifica Ducati e poi felicissimo per la bmw. Dimostrato che non sempre tanta potenza significa essere davanti, serve il pilota e la possibilità di sfruttare bene quanto ci mettono a disposizione.
Ragazzi, che dire, siete eccezionali. Grande prova, grande professionalità, erano anni che pensavo all'utilizzo sportivo di queste moto, convinto che specialmente su strada, ma anche in pista avrebbero potuto dire la loro. Complimenti
BastardBike è una pista di merda è pericolosissima x le moto, guardrail in ogni dove, ha omologazioni da ridere, a fare le stesse prove a Cremona il GS nemmeno arrivava...., anche io le auto nemmeno le calcolo!
Ragazzi siete veramente bravi e ci aiutate a scegliere e a capire le moto! Mi piacerebbe vedere come cambiano le moto in relazione alle gomme montate. Aspetto la prossima prova!
Canale Ottagonale Si può essere, magari invece come in questa prova nulla è scontato. In ogni caso, al di là del tempo sul giro, sarei curioso di vedere le differenze delle tre moto messe l’una di fianco all’altra.
Bella e divertente. Speriamo piu' prove in Sicilia....riattiviamo i circuiti storici della nostra isola. Spero che la Pirelli organizzi delle prove in pista a Pergusa. Complimenti a moto.it e a Pirelli.
Perfetto, hai fatto tu la differenza in questa prova! Ti confesso che avrei scommesso sulla multistrada che è la più pistaiola di tutte! E io che pensavo che fossi solo un endurista! E bravo... ! 😜
Andrea sei stato un genio!!! Prova spettacolare ed utilissima, in quanto la bmw che su strada vanta sempre un grAn coppia ai bassi, qui ha preso una "sveglia" incredibile!!! Un abbraccione
Thank you for the English subtitles - although I suspect you had more jokes and banter than what was translated. I was surprised the KTM was the slowest and was nervous. I am trying to decide which of these 3 to buy and as leaning toward the 1290 Super Adventure S. I will do 95% on toad and 5% exporting dirt roads. You have made me think again. Awesome video as usual - thank you.
gran bella prova! molto interessante, che ha messo in luce un risultato molto interessante e tutt’altro che scontato. come hanno scritto in molti sarebbe interessante vedere la stessa sfida con le moto con i cerchi da 17 sempre in pista. dai #Perfetto organizza!!!!!!!!!!!
Grandi ragazzi, siete eccezionali. sarebbe carino allargare la prova alla Kawa Versys 1000, alla Triumph Tiger 1200 e alla Suzuki VStrom per una comparativa piu' completa.
Ottima prova , tuttavia a mio avviso avreste dovuto fare più prove per determinare la vincitrice o magari prendere un numero maggiore di tempi e fare la media. Comunque siete dei grandi!👍🏼
Ottimo paragone in pista, sono patito della BMW xké ho avuto 1150 Adventure e sono rimasto sbalordito dalla sue prestazioni. Vorrei fare una prova in pista qualche giorno. Cmq ragazzi continuate così è sempre divertente vedervi. Ciao a tutti.
anche questa una figata di prova........... se fosse possibile replicherei la stessa prova con bmw xr, ktm superduke gt, e Ducati multistrada S ....... speriamo. a presto!!!
Un singolo giro,seppur "a manetta" , salvo casi di piste con asfalto a 50/55 gradi ed oltre( non è il caso di questa pista!) difficilmente logorano lo pneumatico visivamente in cosi poco tempo. Sarebbe stato interessante,sapendo le temperature di aria e pista, con 6/7 ma anche 10 giri mediamente tirati il risultato del consumo.
Mi fa molto piacere che la pista di Pergusa "Rinasce" Grazie Pirelli! Per non parlare delle prove da voi fatte..sempre molto precisi e professionali..👍👍👏 Tanti buoni consigli!
Bellissima prova complimenti, interessante e originale.... l'unica cosa che al posto della multistrada enduro, avrei preso la versione S, un pò meno pesante..... continuate così....👍👍🔝
Ottima prova complimenti. Un aiuto tecnico. Con moto alte come le maxi enduro in pista ha senso cercare il ginocchio a terra ed uscire con il sedere oppure meglio rimanere più vicini all asse della moto? Ci si può fidare a controlli inseriti ad aprire il gas pieno in uscita di curva? Grazie mille
....altra prova intelligente !!! considerato che l 80% degli utenti di maxi enduro le usano solo su strada, trovo eccellente questo test: portarle su pista (estremizzazione dell'uso stradale...) Detto questo, mi viene spontanea una riflessione : ma perchè c'è tutta questa corsa a "ce l'ho piu lungo " (ossia ho piu cavalli) ?? Oggi avete dimostrato che anche con 30 cm, ops !!, cavalli in meno , si fanno praticamente gli stessi tempi..... Bravi come sempre , e un bravo + ad Andrea che ha dimostrato di non avere attitudini solo tassellate !!!!!
Bella prova, MOLTO divertente e professionale come sempre. Interessante il risultato della GS, me la sarei immaginata molto dietro alle altre; in ogni caso in questo gruppo la GS é un po' un'outsider....la concorrente delle Ducati e KTM presenti in questa prova é la Bmw XR, sicuramente non la GS. Peró ripeto, il confronto é stato comunque molto interessante. Le vere concorrenti della GS sono Triumph Tiger 1200, Honda Africa twin 1000, Yamaha Super Tenere 1200, etc.
Molto buono comparativo e sorprendente nel risultato, ma penso che l'XR1000 e il Versis 1000 e il Duke GT mancherebbero in questo test. Sarebbe possibile un altro test con tutte queste moto? Grazie e ottimo test. Saluti.
Una prova senza senso ma proprio per questo divertente. Bravo come sempre il Perfetto. Sicuramente la gs ha beneficiato dell'aerodinamica più snella rispetto a ducati nei rettilinei. Dopo due multistrada enduro ed una gs adv sto per tornare alla multi 1260. Farò bene? Un saluto
Da professionista del settore posso confermare che le scorpion trail 2 sono il top per le maxi enduro hanno un rapporto tenuta/usura fantastico Le pressioni vanno fatte in base ad utilizzo/tipo di moto e di carico ma comunque come dice il signore di pirelli non serve scendere tanto
Un immenso "complimenti" a tutti coloro che hanno realizzato questa prova! Bravi ragazzi! Una domanda: rispetto ad una naked o addirittura sportiva, che distacco c'è come tempo? Nel senso: reputo che un amatore medio al Mugello fa dai 2:10 ai 2:20... A Pergusa qual è un tempo comparabile? Giusto da capire che differenza ci potrebbe essere rispetto ad una endurona...
Prova spiritosa ed interessante nello stesso tempo. Sono rimasto sorpreso delle prestazioni del gs me lo sarei aspettato ben più lontano dalle altre due.
avendo avuto motard, maximotard, SS, naked e una endurona, questa prova non è per nulla "senza alcun senso"! Il potenziale di queste moto è altissimo, più di quanto molti credono.. Sarebbe bello conoscere i tempi registrati con altre moto tipo SS 600, 1000 in modo da avere un termine di paragone "assoluto" sull'efficacia di queste endurone anche in un contesto per loro insolito.. ;)
Il comodissimo accessorio a calamita per attaccarci la chiave "keyless" del GS è optional oppure è di serie ? In effetti è comodissimo avere la chiave li a portata di mano !
Complimenti per la prova, ripetetele più spesso. Da ex-possessore di KTM 1290, pensavo avesse i freni più scarsi delle tre (come mordente e resistenza alla fatica) invece non vi hanno causato problemi. Da rimarcare che le attuali "super potenze" delle maxienduro possono essere sfruttate appieno solo in pista mentre sulle strade aperte al traffico ne basterebbe la metà o giù di lì.
ciao a tutti sono Roberto, volevo chiedere perché in questa comparativa non avete schierato la BMW S1000XR invece del GS, credo che sia più indicata specialmente in pista. Sono convinto che metterebbe in riga le rivali. Aspetto commenti
Ciao... intanto complimenti per il servizio... e soprattutto per le ottime prove delle max enduro... che secondo me sono quasi uguali... più o meno... ma io vorrei chiedere una cosa... avete spremuto le maxi enduro su un circuito adatto alle moto da pista... Voi il manico c'è l'avete... ma chi ha queste moto... ( io ho un Honda Varadero 1000 con le ottime Pirelli Scorpion Trial 2 )...le usa come me per farsi i viaggi lunghi.. in due e con tanto di valigie.. perchè non viene fatta una comparazione tra queste max enduro su guidabilità confort pilota e passeggero, consumi sicurezza? Anche perchè chi viaggia non è che deve fare il giro su pista, con i limiti di velocità sulle strade e autostrade i 200 e passa km orari... e difficile farli. Cmq anche se sono un Hondista puro avendo avuto un Africa Twins 750 e 2 Varadero 1000... se devo cambiare sella... sicuramente andrò sul nuovo BMW R1250GS Adventure... L'unico problema sono i 25000 Euro per acquistarla.....
salve, mio avviso sarebbe stato più sensato mettere alla prova: multistrada 1260s- s1000xr- superadventure s...oppure mulltistrada enduro, gs 1250- superadventure r. ciao e grazie mille della splendida prova
Senza nessun dubbio il servizio più cool degli ultimi 10 anni! QUESTO È Il giornalismo sportivo che ci piace!,,,, bravi!!!
prossima prova V4R contro RSV4 contro HP4 in pista da motocross
Prova fantastica!! L’aspettavo con trepidazione!! Una prova originale ma anche attinente alla realtà perché ormai con le maxi-enduro ci vanno tutti forte!! Almeno vi siete avvicinati al limite delle moto ma in sicurezza! Numeri 1!!!!!! VOGLIAMO ALTRE SFIDE COSÌ!!!!!!
Mi ha fatto davvero molto piacere questa prova in quanto sono stato anche io in pista con il mio gs lc adv a Francia corta e montavo anche io le scorpion! (Gomme davvero eccezionali)
Prova pazza anche per me in quanto ero in un corso avanzato.. affiancato da super sportive e in pit lane mi guardavano tutti come se fossi un pazzo.. ma a fine giornata aver ricevuto i complimenti dei piloti e di Pedersoli in persona non ha avuto prezzo..
Bravi moto.it
Da nuovo acquirente di una Ducati 1200 enduro (ed ex proprietario di una 848 e 796) e sono rimasto super felice e sbigottito di vedere le prestazioni di queste moto. Se temevo di rimpiangere la moto da strada ora sono decisamente più tranquillo! Video pazzesco!!!
Ragazzi ancora complimenti. Se ci fosse un festival per eleggere il miglior video di comparazione moto, voi avreste il primo premio. Per il risultato beh, che dire: magnifica Ducati e poi felicissimo per la bmw. Dimostrato che non sempre tanta potenza significa essere davanti, serve il pilota e la possibilità di sfruttare bene quanto ci mettono a disposizione.
Buongiorno,
Mi è piaciuto veramente tanto la KTM 1290 perché sicuramente sarà la mia prossima moto, vi seguo sempre ottimi consigli sempre.
Ragazzi, che dire, siete eccezionali. Grande prova, grande professionalità, erano anni che pensavo all'utilizzo sportivo di queste moto, convinto che specialmente su strada, ma anche in pista avrebbero potuto dire la loro. Complimenti
Per chi ama questo genere di moto, il comparativo da voi effettuato é una grand figata!
Grazie!
Siete "semplicemente" i migliori! Grazie anche per questa bella prova,un saluto!
Bellissima prova. Felice della mia KTM. Anche se arrivata ultima. Perfetti e gli altri colleghi,siete dei grandi.
Grazie Leo! Direi che alla fine.... non c'è prima e ultima! Sono tutte esagerate
Ma quanto è bella questa pista. Complimenti ragazzi! 👍
Bellissima e bel video 📼
...per le auto...
Alfiere Lusso Le auto non ci interessano 😤
É tutta un guardrail direi anche no!!
BastardBike è una pista di merda è pericolosissima x le moto, guardrail in ogni dove, ha omologazioni da ridere, a fare le stesse prove a Cremona il GS nemmeno arrivava...., anche io le auto nemmeno le calcolo!
Quanto vi divertite...splendida pensata in pista con le Maxi enduro
Ragazzi siete veramente bravi e ci aiutate a scegliere e a capire le moto! Mi piacerebbe vedere come cambiano le moto in relazione alle gomme montate. Aspetto la prossima prova!
Fantastic! Great video, really enjoyed it. Thank you for the English subtitles guys.
Bellissima prova, molto interessante.
Fatene un’altra con:
XR
SuperDuke GT
Multistrada
Sarebbe il top.
Ciaooooo
Concordo!! Soprattutto se l'anno prossimo usciranno la XR con lo Shiftcam e la Multi V4 :D
Oueee
Superduke GT stravince!!!
Canale Ottagonale
Si può essere, magari invece come in questa prova nulla è scontato. In ogni caso, al di là del tempo sul giro, sarei curioso di vedere le differenze delle tre moto messe l’una di fianco all’altra.
la KTM SD GT e' imbattibile
Road Racing ADV bikes! What fun - much thanks for all you do!
Thank you!!!
Questa serve a compensare la prova del t-max in pista ahuhuhahuha 😂
Bella e divertente. Speriamo piu' prove in Sicilia....riattiviamo i circuiti storici della nostra isola. Spero che la Pirelli organizzi delle prove in pista a Pergusa. Complimenti a moto.it e a Pirelli.
La miglior comparativa di sempre!! Tutto il resto é noia, "assurdo" é bello!!
Perfetto, hai fatto tu la differenza in questa prova! Ti confesso che avrei scommesso sulla multistrada che è la più pistaiola di tutte! E io che pensavo che fossi solo un endurista! E bravo... ! 😜
Bravissimi! Io sono andato già 2 volte in pista con VStrom 650. Divertito tantissimo!
Bellissima prova e divertente! Bravi. Grazie!!👍
Complimenti a voi ragazzi siete professionali e simpatici👍👍👍👍
Andrea sei stato un genio!!! Prova spettacolare ed utilissima, in quanto la bmw che su strada vanta sempre un grAn coppia ai bassi, qui ha preso una "sveglia" incredibile!!! Un abbraccione
Video al TOP. Non aggiungo altro perchè mi fido di voi. Bravissimi come sempre.
You guys are crazy. What a fun review. Would love to ride with y’all.
Thank you Daniel!
Ma la super adventure s non ha l'anteriore da 19"? Nel finale dice 21.
Brilliant, thank you For the sub titles, another great test 👍🏼
Bello vedere i Manager in tuta a parlare come un qualsiasi appassionato al bar del passo!
Complimenti ragazzi spettacolo..ma questa pista e un sogno bellissima con queste velocità da urlo👍
Thank you for the English subtitles - although I suspect you had more jokes and banter than what was translated. I was surprised the KTM was the slowest and was nervous. I am trying to decide which of these 3 to buy and as leaning toward the 1290 Super Adventure S. I will do 95% on toad and 5% exporting dirt roads. You have made me think again. Awesome video as usual - thank you.
Simpaticissimi ragazzi! E che bella Pergusa!
Grandissimi! la pista poi è una meraviglia... mi avete fatto venire voglia....
Bella prova, seria e professionale, non la solita ciofeca di una certa rivista blasonata
gran bella prova!
molto interessante, che ha messo in luce un risultato molto interessante e tutt’altro che scontato.
come hanno scritto in molti sarebbe interessante vedere la stessa sfida con le moto con i cerchi da 17 sempre in pista.
dai #Perfetto organizza!!!!!!!!!!!
Siete davvero GRANDI. È da tempo che sbavo per il Kit Fuoriluogo 👍. Il Perfetto è sempre impeccabile 🔝🔝🔝
La sfida più no sense di sempre 😍 meraviglia delle meraviglie xD
Ma che divertimento! Grazie raga 👍👍👍
Ammazza che bella prova 👏👏👏👏 e come vola la KTM .......grande motore ma soprattutto bel manico complimenti. .......
Complimenti a voi per la professionalità e simpatia
Grandi ragazzi, siete eccezionali. sarebbe carino allargare la prova alla Kawa Versys 1000, alla Triumph Tiger 1200 e alla Suzuki VStrom per una comparativa piu' completa.
como siempre, divertido y genial, muchas gracias, un saludo desde España, sois mi canal favorito.
Gracias! Ciao!
Ottima prova , tuttavia a mio avviso avreste dovuto fare più prove per determinare la vincitrice o magari prendere un numero maggiore di tempi e fare la media.
Comunque siete dei grandi!👍🏼
Nooo dopo il gs restava ultimo e nn va bene🤦🤦
Questo video dovrebbe essere in ogni Bar!
Le prove di moto.it sono stupende...grande Perfetti....nulla togliere agli altri ma lui è il mio preferito...
Ottimo paragone in pista, sono patito della BMW xké ho avuto 1150 Adventure e sono rimasto sbalordito dalla sue prestazioni. Vorrei fare una prova in pista qualche giorno. Cmq ragazzi continuate così è sempre divertente vedervi. Ciao a tutti.
anche questa una figata di prova........... se fosse possibile replicherei la stessa prova con bmw xr, ktm superduke gt, e Ducati multistrada S ....... speriamo. a presto!!!
Un singolo giro,seppur "a manetta" , salvo casi di piste con asfalto a 50/55 gradi ed oltre( non è il caso di questa pista!) difficilmente logorano lo pneumatico visivamente in cosi poco tempo. Sarebbe stato interessante,sapendo le temperature di aria e pista, con 6/7 ma anche 10 giri mediamente tirati il risultato del consumo.
siete da invidiare in qualsiasi modo vi divertite e ci divertite grandi grazie
grazie Danilo!
Mi fa molto piacere che la pista di Pergusa "Rinasce" Grazie Pirelli!
Per non parlare delle prove da voi fatte..sempre molto precisi e professionali..👍👍👏
Tanti buoni consigli!
Very original test!!! Nice.
Great test guys. Love all those bikes, but the beemer isthe best 4 me
Interesante comparativa...!!!
Gracias...
Vssssss
CHE FIGATA sta prova !!! Bravi , bene , bis
Adesso ne vogliamo sempre di piu di prove in pista "ignoranti"
Ciao ma quake pressione a freddo avete usato per girare in pista?
Grazie della dritta su insta..
Che prova... 😵🤩
Beh ! A questo punto voglio la prova delle maxi sportive in fuoristrada! 😂! Grandi come sempre
Ottima prova ragazzi... la mia camicia perfetta è la kappona.... irresistibile
Bellissima prova complimenti, interessante e originale.... l'unica cosa che al posto della multistrada enduro, avrei preso la versione S, un pò meno pesante..... continuate così....👍👍🔝
PAOLINOCB la Ducati S ha ruote da 17 sarebbe stata troppo avvantaggiata in pista
@@christianfalzoi75 Non mi ricordavo questo dettaglio.....😁😁😁😁 allora un'altro punto in più per la Ducati....👍👍🤣🤣😂😂 ciao ragazzi continuate così
@@christianfalzoi75 la ktm adventure S in prova ha la gomma ant da 17 pollici
Luca Duvia
No 19
@@lucaduvia8544 ce l'ho io la Kappa e ti assicuro che ha il 19 davanti
Grandi ragazzi💪💪💪 Salvo Pennisi 🔝
Bella prova! Sarebbe bello farne un'altra con maxi enduro in versione GT, come la Aprilia caponord 1200 TK, Multistrada 1200 e bmw xr !!!
bella prova circuito bellissimo,ritornate presto.
Ottima prova complimenti. Un aiuto tecnico. Con moto alte come le maxi enduro in pista ha senso cercare il ginocchio a terra ed uscire con il sedere oppure meglio rimanere più vicini all asse della moto? Ci si può fidare a controlli inseriti ad aprire il gas pieno in uscita di curva? Grazie mille
Ciao! Edo che è pistaiolo toccava a ogni curva, io molto meno su una pista così veloce. I controlli sono utili anche in pista
....altra prova intelligente !!! considerato che l 80% degli utenti di maxi enduro le usano solo su strada, trovo eccellente questo test: portarle su pista (estremizzazione dell'uso stradale...) Detto questo, mi viene spontanea una riflessione : ma perchè c'è tutta questa corsa a "ce l'ho piu lungo " (ossia ho piu cavalli) ?? Oggi avete dimostrato che anche con 30 cm, ops !!, cavalli in meno , si fanno praticamente gli stessi tempi..... Bravi come sempre , e un bravo + ad Andrea che ha dimostrato di non avere attitudini solo tassellate !!!!!
Bellissimo servizio grandi bravi e divertenti
3 Moto al Top! Le comprerei tutte e 3 😍
Questi video, dove prendete i discorsi da bar e li affrontate seriamente, sono troppo belli 😂
Bella prova, MOLTO divertente e professionale come sempre. Interessante il risultato della GS, me la sarei immaginata molto dietro alle altre; in ogni caso in questo gruppo la GS é un po' un'outsider....la concorrente delle Ducati e KTM presenti in questa prova é la Bmw XR, sicuramente non la GS. Peró ripeto, il confronto é stato comunque molto interessante.
Le vere concorrenti della GS sono Triumph Tiger 1200, Honda Africa twin 1000, Yamaha Super Tenere 1200, etc.
Bellissima prova!!!!!
Video dell’anno.
Grazie.
Bellissima questa prova 😍
Now it would be the same thing on the winding mountain roads (sometimes degraded) of the Alps closed for the occasion! The GS will be ahead ! 😉✌🏽
Sarebbe interessante rifare la stessa prova con multistrada pikes peak, ktm 1290 GT e BMW s1000xr gommate supercorsa stradali 😎
Vabbè dopo r6 contro T-max in pista mi sarei aspettato ELICOTTERO VS AUTOBUS AL MUGELLO, invece mi avete quasi sorpreso.
Molto buono comparativo e sorprendente nel risultato, ma penso che l'XR1000 e il Versis 1000 e il Duke GT mancherebbero in questo test. Sarebbe possibile un altro test con tutte queste moto? Grazie e ottimo test. Saluti.
È stato bellissimo vederle in pista ste moto 😍
PRIMO e in oltre la prova che attendevo
240 con una maxi enduro...roba da fuori di melone, grandissimo!!!
I am unable to activate the subtitle... so multistrada is the best one?
Yes it is... W Ducati
Una prova senza senso ma proprio per questo divertente. Bravo come sempre il Perfetto. Sicuramente la gs ha beneficiato dell'aerodinamica più snella rispetto a ducati nei rettilinei. Dopo due multistrada enduro ed una gs adv sto per tornare alla multi 1260. Farò bene? Un saluto
Da professionista del settore posso confermare che le scorpion trail 2 sono il top per le maxi enduro hanno un rapporto tenuta/usura fantastico
Le pressioni vanno fatte in base ad utilizzo/tipo di moto e di carico ma comunque come dice il signore di pirelli non serve scendere tanto
Un immenso "complimenti" a tutti coloro che hanno realizzato questa prova! Bravi ragazzi!
Una domanda: rispetto ad una naked o addirittura sportiva, che distacco c'è come tempo? Nel senso: reputo che un amatore medio al Mugello fa dai 2:10 ai 2:20... A Pergusa qual è un tempo comparabile? Giusto da capire che differenza ci potrebbe essere rispetto ad una endurona...
Ciao! Rispetto a una 1000 sportiva da 200 cv e 300 kmh ballano circa 15 sec
Grandi ragazzi!!! Quanta invidia... 😁
Prova spiritosa ed interessante nello stesso tempo. Sono rimasto sorpreso delle prestazioni del gs me lo sarei aspettato ben più lontano dalle altre due.
Piaciuta tantissimo questa pazza prova😀😁 bravissimi!!!
Parole sante sulle pressioni delle gomme 👍
Più Perfetto per tutti!!
avendo avuto motard, maximotard, SS, naked e una endurona, questa prova non è per nulla "senza alcun senso"!
Il potenziale di queste moto è altissimo, più di quanto molti credono..
Sarebbe bello conoscere i tempi registrati con altre moto tipo SS 600, 1000 in modo da avere un termine di paragone "assoluto" sull'efficacia di queste endurone anche in un contesto per loro insolito.. ;)
perchè confrontare la multistrada ENDURO con la ktm 1290 - S? Non sarebbe stato meglio usare la multistrada classica, magari in versione S?
Tutte e tre con ruota da 19 anteriore
Il comodissimo accessorio a calamita per attaccarci la chiave "keyless" del GS è optional oppure è di serie ?
In effetti è comodissimo avere la chiave li a portata di mano !
in tasca no?
Complimenti per la prova, ripetetele più spesso. Da ex-possessore di KTM 1290, pensavo avesse i freni più scarsi delle tre (come mordente e resistenza alla fatica) invece non vi hanno causato problemi. Da rimarcare che le attuali "super potenze" delle maxienduro possono essere sfruttate appieno solo in pista mentre sulle strade aperte al traffico ne basterebbe la metà o giù di lì.
ciao a tutti sono Roberto, volevo chiedere perché in questa comparativa non avete schierato la BMW S1000XR invece del GS, credo che sia più indicata specialmente in pista. Sono convinto che metterebbe in riga le rivali. Aspetto commenti
Bella prova divertente e interessante. Bravi! 😊
Prova fantastica.
Sarebbe bello replicare il test con Multistrada 950/Ktm890/Tiger900
Una delle cose più belle viste ad oggi
Interessantissimo
Ciao... intanto complimenti per il servizio... e soprattutto per le ottime prove delle max enduro... che secondo me sono quasi uguali... più o meno... ma io vorrei chiedere una cosa... avete spremuto le maxi enduro su un circuito adatto alle moto da pista... Voi il manico c'è l'avete... ma chi ha queste moto... ( io ho un Honda Varadero 1000 con le ottime Pirelli Scorpion Trial 2 )...le usa come me per farsi i viaggi lunghi.. in due e con tanto di valigie.. perchè non viene fatta una comparazione tra queste max enduro su guidabilità confort pilota e passeggero, consumi sicurezza? Anche perchè chi viaggia non è che deve fare il giro su pista, con i limiti di velocità sulle strade e autostrade i 200 e passa km orari... e difficile farli. Cmq anche se sono un Hondista puro avendo avuto un Africa Twins 750 e 2 Varadero 1000... se devo cambiare sella... sicuramente andrò sul nuovo BMW R1250GS Adventure... L'unico problema sono i 25000 Euro per acquistarla.....
salve, mio avviso sarebbe stato più sensato mettere alla prova: multistrada 1260s- s1000xr- superadventure s...oppure mulltistrada enduro, gs 1250- superadventure r. ciao e grazie mille della splendida prova