La consulenza di carriera nelle organizzazioni: nuove sfide e nuove professionalità

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 1 окт 2024
  • Il mondo del lavoro è in continua trasformazione e, per le organizzazioni, rimanere competitive in questo scenario in evoluzione richiede un'attenzione particolare all'acquisizione e alla gestione delle risorse umane, che pongono richieste nuove e alle quali spesso è difficile dare una risposta.
    Fenomeni come la "great resignation" e il "quiet quitting" stanno evidenziando un crescente disimpegno da parte dei lavoratori, costringendo le aziende a rivedere le loro strategie di gestione delle risorse umane. In questo contesto, il convegno offrirà un'importante opportunità di riflessione e approfondimento sul contributo che i consulenti di carriera possono offrire, favorendo l'adattamento delle organizzazioni a un mercato in rapido mutamento.
    Durante l'evento, esperti del settore hanno discusso dei nuovi bisogni dei lavoratori italiani e delle competenze fondamentali che i consulenti di carriera devono sviluppare per supportare efficacemente le aziende, affrontando temi cruciali legati alla trasformazione del lavoro post-pandemia.
    PROGRAMMA
    Saluti istituzionali
    Emanuela Confalonieri, Antonella Occhino, Antonella Marchetti
    Dal minuto 0.18.22
    Tavola rotonda: Le organizzazioni hanno bisogno di consulenza di carriera?
    Moderatore: Silvio Carlo Ripamonti
    Relatori: Paolo Iacci, Roberta Raimondi e Anna Maria Vincenzo
    Dal minuto 1.24.30
    Tavola rotonda: Quali sono le competenze richieste ai consulenti di carriera per affrontare le sfide delle organizzazioni moderne?
    Moderatore: Diego Boerchi
    Relatori: Claudia Campisi, Monica Pizzamiglio, Chiara Zerbini, Mariangela Tripaldi, Marina Giardini

Комментарии •