POTEVO EVITARE L'INCIDENTE? |Contro il cervo|

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 май 2024
  • SHOP AMAZON www.amazon.it/shop/noise883
    Provo a ragionare insieme a voi sull'accaduto e se avessi potuto evitarlo
    ⬇️ PER SOSTENERE IL CANALE ⬇️
    PAYPAL riccardoiron883@gmail.com
    ⬇️ LINK DRONE ⬇️
    MAVIC MINI amzn.to/2YBZa0S
    MAVIC AIR 2 amzn.to/3hpiiaO
    ⬇️ LA MIA ATTREZZATURA ⬇️
    Gopro 4 & Gopro 5 & Gopro 8 - Gimbal Feiyutech G6 - Gimbal Removu S1 - Insta 360 one x - Dji Mavic Mini
    GOPRO HERO 5 BLACK amzn.to/2Y1JZxG
    GOPRO HERO 8 BLACK amzn.to/3dASJkP
    ACTION CAM 360° amzn.to/2XwMfOf
    DRONE amzn.to/2z1LenW
    MICRO SD amzn.to/30eaCCl
    POWERBANK 1 amzn.to/2XuU07w
    POWERBANK 2 amzn.to/3eQkcPL
    POWERBANK 3 amzn.to/3cvs5s7
    PC MONTAGGIO VIDEO amzn.to/3gTy7X7
    ⬇️ PER SEGUIRMI SUI SOCIAL NETWORK ⬇️
    INSTAGRAM noise_883?...
    FACEBOOK search/top/?...
    TELEGRAM web.telegram.org/#/im?p=@NOIS...
    ⬇️ LA MIA MOTO ⬇️
    Harley Davidson Sportster 883 Iron del 2009
    ⬇️ CHI SONO ⬇️
    • Nome : Riccardo Baroglio
    • Nato a : Gubbio 07/01/1984
    • Residenza : Barberino di Mugello
    • Professione : Operaio
    • Statura : 177
    #harleydavidson #883 #sportster #noise #noise883 #freedom
    #firenze #gopro #gopro5 #gimbal #removus1 #feiyutech #modificheharley #modifichemoto #scarichiaperti #bitubo #sospensioni #suspension #progressive #sportglide #harleytouring #harleydavidson2020 #murales #harleygarage #raticosa
    #passodellaraticosa
  • Авто/МотоАвто/Мото

Комментарии • 305

  • @andreadavid3106
    @andreadavid3106 2 месяца назад +43

    Il Cervo è colpevole, non ha dato la precedenza ed è fuggito come una bestia selvatica...ormai le strade sono una fottuta giungla!! :-)

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад +2

      🤪

    • @francescosola7833
      @francescosola7833 2 месяца назад +2

      @@Noise883 si speriamo non succeda più ecco perché si dice facciamo le corna!

  • @marcocason5676
    @marcocason5676 2 месяца назад +17

    Da anni vado in moto completamente coperto con abbigliamento adatto.Non esiste caldo ...e per il freddo ti adegui con tuta termica.Ripeto sempre a chi non ci pensa che non si puo' "volare" ...pensando di aver lasciato in armadio i " paramenti sacri". Non sono fissazioni e i tutorial lo sottolineano. Testa pensante ( nonostante ABS etc.) , prudenza e ...senso acquisito in sella .Ringrazio sempre Nico Cereghini ...l' unico che da sempre consigli validi!

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      Mi accodo in tutto 🤟

  • @Stancer
    @Stancer 2 месяца назад +52

    Incidente inevitabile, il cervo ha iniziato l'attraversamento sì e no 20 metri davanti a te. Andavi a 65 orari, cioè 18 metri al secondo. Togli il tempo di reazione, praticamente gli eri già addosso. Impossibile fermarsi, impossibile (specie con una 883) tentare una manovra evasiva.

  • @TheAlbanda89
    @TheAlbanda89 2 месяца назад +1

    Complimenti per l’atteggiamento e per come hai affrontato la situazione. Non ti preoccupare per la moto, vedrai che torna come prima. Sono soldi che purtroppo si mettono in conto. Prova a sentire anche l’assicurazione o qualche informazione per un eventuale risarcimento anche se in questi casi è difficile.

  • @stefanoscortaioli2890
    @stefanoscortaioli2890 2 месяца назад

    ciao ricca, pure io ti seguo da un po', sono harleysta da oltre 30 anni , vivo in valtellina e di animali selvatici ne abbiamo in abbondanza, il tuo incontro ravvicinato con la bestiola era pressoche' inevitabile ( a mio parere) e comunque condivido tutto cio' che hai consigliato per quanto riguarda l'abbigliamento. Ciao buona strada a te e a tutti

  • @Uncle_Tijikun
    @Uncle_Tijikun 2 месяца назад +2

    Ciao Riccardo,
    Parto dal presupposto che sono felicissimo che tu non ti sia fatto male a parte qualche acciacco e che non sono un motociclista esperto, ma guido da quasi vent'anni (penso che siamo coetanei) e ho girato un bel po'
    Tralasciando se il cervo fosse evitabile o meno (lo era, ma a posteriori siamo bravi tutti) io mi soffermerei sul tuo atteggiamento in merito alla guida.
    In molti tuoi video ho visto come spesso nelle curve sbagli la traiettoria e ti trovi dall'altra parte della carreggiata e che in generale il tuo standard di guida non è molto alto. Non credo che sia per mancanza di capacità, quanto per mancanza di attenzione.
    Specialmente sapendo che sei padre il mio consiglio, e te lo dico veramente in maniera quanto più rispettosa e affettuosa possibile, sarebbe forse quello di rivedere il tuo atteggiamento sulla strada e di focalizzarti sul defensive riding.
    Detto questo ti auguro una pronta guarigione e spero di vedere presto noise di nuovo in piena forma.
    Un abbraccione dalla Scozia! 💪

  • @ankh-arkheon
    @ankh-arkheon 2 месяца назад +4

    Secondo me, sul discorso delle protezioni, hai assolutamente ragione. Per quanto riguarda il sorpasso con linea continua... non c'entra niente: la linea dovrebbe servire ad impedire i sorpassi su strade a doppio senso di marcia nei tratti in cui la manovra sarebbe pericolosa. Quindi quella semmai è una precauzione per i veicoli che vengono dal lato opposto, non per evitare gli animali selvatici che attraversano. Volendo fare altre ipotesi... se non ci fosse stato il furgone, magari non avresti rallentato e il cervo sarebbe passato dopo di te... A volte certe cose capitano perché devono capitare. E' il destino. Pensa che, al di là di tutto... grazie ai consigli di questo video, potresti aver salvato la vita a qualcuno in un futuro immediato o prossimo...

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад +2

      Se anche un solo biker iniziasse a mettere le protezioni sarei super contento 🤟

    • @AAA-nq5xu
      @AAA-nq5xu 2 месяца назад +1

      La dinamica del rimanere dietro al furgone sarebbe da analizzare:
      Rimanere dietro al furgone sarebbe potuta essere la sua salvezza, ma anche una grossa tragedia. Perché noi non sappiamo come avrebbe reagito il furgone. Se lui stava dietro e il furgone inchioda gli entri in culo senza frenata a 80 allora nella peggiore delle ipotesi.
      Quindi bisognerebbe sempre sempre sempre ricordare anche questo: dare la distanza di sicurezza ovunque anche in città. Ovunque raga. Poi entra in gioco la dimestichezza che hai ecc...però la distanza di sicurezza dal mezzo che precede ti salva sempre le chiappe.

  • @giacomoalbiati1333
    @giacomoalbiati1333 2 месяца назад

    La sera prima me la ricordo e fortuna che avevi le protezioni! Se si poteva evitare nessuno lo può dire, la strada insegna che in ogni momento tutto cambia, io sinceramente non sarei riuscito a mantenere la calma e la lucidità che hai mantenuto, poi è comunque soggettivo e a seconda del momento, l'importante è tornare a casa sia noi che le moto è segno di cose non gravi, tutto il resto poi si sistema o si ricompra

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      Le protezioni mi hanno evitato molti danni 😅

  • @janluk12
    @janluk12 2 месяца назад

    Non potevi fare nulla, è stata soltanto sfortuna, il sorpasso non è stato assolutamente pericoloso e poi lo hai iniziato su striscia discontinua. Cose che capitano purtroppo. In merito all’abbigliamento hai ragione su tutto, io purtroppo mi rendo conto alle volte di non vestirmi adeguatamente. Un abbraccio a te e a Noise, spero davvero con tutto il cuore che possiate ritornare presto in strada ❤

  • @andypellizzer
    @andypellizzer 2 месяца назад +1

    L'unica cosa che mi viene da dirti che potevi andare un pochettino più piano...da quello che vedo...anche se la gopro distorce molto la visione e la velocità delle immagini. Non avresti potuto schivarlo era impossibile. Sei un bravo ragazzo, onesto e obiettivo. Mi raccomando, quando vai in moto pensa sempre a chi hai a casa, ci aiuta ad avere ancora più consapevolezza della vita in generale. Ciao Riccardo.

  • @andrea-nv3tq
    @andrea-nv3tq 2 месяца назад

    Sei stato onesto e umile complimnti ti fa onore e non e da tutti.
    Io avrei fatto il sorpasso e sarebbe andata uguale.
    Due cose bisogna dire andar paino ti salva se eri con un razzo sotto il culo non sarebbe andata uguale.
    Quini andar piano.
    Protezioni: no caschi aperti, no maniche corte e scarpe da ginnastica ecc.
    Si prendono prodotti buoni e validi dalla testa ai piedi.
    (In trentino due giorni fa morto un signore di 70 anni in moto contro un capirolo usicto all improvviso)
    Bisogna anche capire dove si gira se siamo in posti di montagna ci sta e casa loro.
    Con il senno di poi tutti ti diranno un sacco di cose ma fare i conti dopo sono tutti capaci.
    I motociclisti sono due tipi chi è caduto e chi deve ancora cadere.
    Augri per tutto

  • @Bones70701
    @Bones70701 2 месяца назад +4

    Ciao, nessuno ti ha chiesto come "imposti" la vista? Dove guardi, la moto va... hai continuato a guardare il cervo e l'hai centrato. Inoltre bisogna allargare il campo visivo, sembra che ti sei accorto del cervo troppo in ritardo. Auguri per te e la moto!

    • @fulviofatica5690
      @fulviofatica5690 2 месяца назад +1

      Secondo me nonostante dove guardi sia fondamentale in moto qui conta ben poco. Da quando il cervo si vede (e in video é più facile vederlo subito dato che non stai guidando) alla botta sono passati circa un paio di secondi. Tolto il tempo di reazione puoi fare ben poco, soprattutto con un Harley.

    • @Bones70701
      @Bones70701 2 месяца назад +3

      ​@@fulviofatica5690 In video semmai è più difficile per via del campo visivo limitato. Se guidando non si riesce a notare in tempo qualcosa a bordo strada, questo conferma la mancanza di visione periferica.

  • @Scozzi91
    @Scozzi91 2 месяца назад +1

    Quando attraversano la strada gli animali come è successo a te, non c'è molto che si può fare. Parlare del sorpasso o della velocità è come cercare un pelo nell'uovo. Quello che si può dire è che indubbiamente una velocità moderata e l'abbigliamento adeguato hanno fatto si che te la sei cavata alla grande! Per risponderti posso dire che mi ero convinto sull'acquisto di abbigliamento adeguato già anni fa (anche grazie ai tuoi video) e soprattutto ho corretto molto la mia guida con la Dyna. Credo che in moto, abbigliamento e stile di guida adeguato siano due cose fondamentali per salvaguardarci, ma l'imprevisto non siamo ancora in grado di calcolarlo.

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      ❤️❤️❤️

  • @davidedalceri369
    @davidedalceri369 2 месяца назад

    Ciao Ricky.. 💪
    importante che stai bene...
    volevo chiederti se metterai il para motore dedicato allo Sportster Noise?
    oppure lo reputi un accessorio (pericoloso)?.
    Anche asfalto era bagnato... forse un bene ... nella disavventura..
    Può capitare a tutti.
    Abbigliamento tecnico si ma purtroppo non .lo uso proprio tutte le volte che esco .. Ma sarebbe buona cosa.. Buona serata.

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад +1

      Non lo metto per due motivi... esteticamente non mi piace ma questo è il meno...poi potrebbe, in alcuni casi, trasformarsi in un "trampolino"

    • @davidedalceri369
      @davidedalceri369 2 месяца назад

      @@Noise883 grazie per la risposta

  • @valerioolivieri4103
    @valerioolivieri4103 2 месяца назад +2

    In moto l'imprevedibile è sempre in agguato, fondamentale usare le protezioni anche quando fa caldo, quando non hai voglia di indossarle perchè tanto "vado qui vicino", io personalmente non esco MAI senza. Poi tra i vari imprevisti che possono accadere, l'animale è veramente il peggiore, paragonabile forse solo ad alcuni delinquenti che se ne fottono degli altri. L'unica è tenere sempre l'attenzione al massimo livello e sperare che ci vada bene come in fondo è successo a te perchè al di là dei danni alla moto hai riportato la pellaccia a casa. Questa è l'unica cosa che conta. Stay SAFE!

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад +1

      Pienamente d'accordo

  • @patriziavitali4587
    @patriziavitali4587 2 месяца назад +4

    Io penso che alla fine questi incidenti succedono perché siamo noi alla fine gli intrusi in casa d'altri deltronde il cervo è a casa sua e stava camminando sulla strada per poter andare dall'altra parte del bosco . Purtroppo sono animali non si rendono conto di quello che possono causare di incidenti anche mortali, secondo me è destino può succedere se si tiene fortuna si può evitare, felice di vedere che stai meglio 👍♥️

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      ❤️❤️❤️

  • @TheFrah00
    @TheFrah00 2 месяца назад

    Ciao Riccardo, complimenti per come hai gestito la situazione❤

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      ❤️❤️❤️

  • @Etrusco75
    @Etrusco75 2 месяца назад

    Secondo me visto che non veniva nessuno potevi andare sull’altra corsia. Mi permetto di dire ciò perché si vede una frazione di secondo che fai sx dx con il manubrio
    ( e mo che faccio) però sono attimi e decisine velocissime. Comunque l’importante è non aversi fatto quasi nulla. Sull’abbigliamento hai pienamente ragione, io l’unica cosa che non ho e’uno stivale che comprerò. Grazie del video

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      ❤️❤️❤️

  • @taliesin5432
    @taliesin5432 2 месяца назад +1

    ho avuto un incidente anche io intorno ai 65 orari, con lo scooter.... dopo l' accaduto quando ci ripensi e rivivi le scene ti sembra che sia successo tutto in tempi lunghi, pensi "potevo schivare, potevo frenare, potevo fare..." la verità è che succede tutto all' improvviso, non te lo aspetti, tempo di realizzare il pericolo inizi a pensare alla reazione ma sei in panico e non fai in tempo a fare nulla

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      Dopo si pensa a mille cose in effetti 😅

  • @niosys
    @niosys 2 месяца назад

    Grazie per il video!!
    Scusa ma la giacca da moto non dovrebbe essere protetta a non strapparsi?

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад +1

      Quelle super tecniche con pelle o simil pelle anti strappo...questa non aveva questa caratteristica. Aveva una resistenza all'abrasione buona ma a un certo punto avrebbe ceduto...per l'appunto 😅

    • @niosys
      @niosys 2 месяца назад

      @@Noise883 la mia giacca é della Harley. Devo verificare. I pantaloni che uso sono Jeans rinforzati. Caldi in estate ma sicuro. Abbi cura di te e della famiglia 🍀🍀🍀

  • @lafonderia3027
    @lafonderia3027 2 месяца назад +4

    Ciao Ricca! Ti seguo da 4 anni ormai e se vado in moto in parte è grazie anche ai tuoi video! A dicembre ho avuto un incidente bruttino in moto e sono dovuto stare senza moto fino ad un paio di settimane fa per via della gamba che mi si ruppe nel colpo. Purtroppo mi sono reso conto che leggerezza e moto non vanno d’accordo, bisogna sempre prevedere il peggio, cosa che non si fa troppo spesso ma che andrebbe fatta. Il destino in ogni caso gioca un ruolo importante perché al di là di tutte le valutazioni quando una cosa accade, accade e basta. La speranza quando accade è di non farsi troppo male e di poter elaborare l’accaduto in maniera costruttiva per rendersi una persona migliore, in moto e nella vita. La paura tornato in sella è tantissima non lo nascondo, ma altrettanta è la voglia di andare in moto. Protezioni sempre ragazzi, fanno o non fanno? Nel più ci sta il meno quindi perché rischiare! Un abbraccio Riccardo!

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      ❤️❤️❤️

    • @quantumpath1082
      @quantumpath1082 2 месяца назад +1

      @@Noise883Hai ragione, ma: se fouri ci son 44/42 gradi che li senti sulla pelle quando guidi quanto bruciano, come fai a coprirti? O non vai o… stai😂 Ciauuu

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      @quantumpath1082 mi copro sempre qualsiasi temperatura ci sia...la mia pelle e una a prescindere da quanto calda possa fare. Si cade anche con il caldo 🤟

  • @Kevin-angelo777
    @Kevin-angelo777 2 месяца назад

    Figa che spavento ho visto l'immagine di copertina ed ho pensato che fossi decollato un'altra volta

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      No daiiii 😅🤪

  • @artetridimensionale
    @artetridimensionale Месяц назад +1

    No, quando succede e' perchè doveva succedere, Non ci sta' di pensare se non avessi superato cosa sarebbe successo. Successivamente secondo me sei stato pure bravo da quanto vedo, in realta' secondo me non potevi evitarlo a meno di tentare di compiere una manovra che ti avrebbe portato a conseguenze probabilmente peggiori. E' capitato purtroppo e non avresti potuto cambiare le cose.

  • @fabiobolzan7603
    @fabiobolzan7603 2 месяца назад

    Ciao Riccardo
    Io sono un motociclista e per mestiere mi occupo di sicurezza nei luoghi di lavoro. I dispositivi di sicurezza sono fondamentali ma purtroppo spesso ci si accorge di quanto siano importanti, quando e troppo tardi.
    Spero di rivederti presto in moto.

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      Hai proprio ragione...so che non sarebbe eticamente giusto ma io lo metterei obbligatori come sui luoghi di lavoro

  • @dall88
    @dall88 2 месяца назад +3

    Quei cartelli li col cervo felice li mettono ovunque ormai in queste zone e cosi poi l assicurazione non paga!
    Ci sono na marea di incidenti con animali selvatici quassu!!

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      Mi hanno scritto in molti dicendomi che ultimamente è un fenomeno molto diffuso...anche in città mi hanno detto

    • @dall88
      @dall88 2 месяца назад

      @@Noise883 si molto! Da un lato fortuna i lupi! 😂

  • @riccardoaddis8398
    @riccardoaddis8398 2 месяца назад

    i migliori auguri di pronta guarigione!!!!!!!

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      ❤️❤️❤️

  • @domenicobarbaro7450
    @domenicobarbaro7450 2 месяца назад

    Inevitabile, però per i danni hai pensato alla richiesta di risarcimento danni all’ente proprietario della strada?

  • @Carlo48MI
    @Carlo48MI 2 месяца назад

    Di questi sorpassi ne ho fatti una marea anche io.
    Se fosse capitato a me non credo sarebbe cambiato molto.
    Mi domando come si sarebbe comportato il mio gilet Motoairbag…sarebbe esploso (almeno spero!) ma non credo sarebbe servito vista la posizione delle tue ferite.
    In sintesi, sono cose che capitano anche con la massima attenzione alla guida.
    E quando capitano, c’è solo da sperare di uscirne al meglio delle possibilità.
    Riccardo, tornando a te, mi sono venuti in mente tutti quegli utenti che ti scrivono nei commenti di gesticolare meno e tenere sempre le mani sul manubrio quando guidi.
    Per come sei, effettivamente, mi permetto di dirti che è un buon consiglio…un abbraccio! ✌️☺️

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      Lo è e mi forzo ma è più forte di me... è insito in me gesticolare. Giuro che mentre guido ci provo a non farlo 😅

  • @FabrizioSporty
    @FabrizioSporty 2 месяца назад

    Non vedo l'ora di rivedere noise, sono curioso di cosa ti inventerai della nuova personalizzazione del serbatoio , farai un video al riguardo?

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      Per ora 😅... Domenica lo vedi

  • @Samuelem
    @Samuelem 2 месяца назад

    Il battesimo del Biker, è andata bene dai, buona guarigione ❤poi il sorpasso l’hai iniziato prima a striscia discontinua, doveva accadere purtroppo il rischio dell’evento improvviso c’è

  • @Borzum666
    @Borzum666 2 месяца назад

    Con i SE e con i MA non si costruisce niente, avrei fatto anche io lo stesso sorpasso e molto probabilmente mi sarei fatto molto più male di te perché non indosso protezioni. Hai fatto un'analisi molto matura e mi hai dato da pensare. Grazie ❤

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      ❤️❤️❤️

  • @paoloroncalli3035
    @paoloroncalli3035 2 месяца назад

    Ciao, l’incidente oramai è fatto e l’importante è non essersi fatto male in modo serio, con i se e con i ma non si fa la storia, pensa a se cadevi lato muretto e non lato centro strada, altro che abrasioni e poco altro. Unica cosa che ti dico / consiglio: NON tirare mai la frizIone in caso di frenata di emergenza, se lo fai è come non frenare per nulla, so che è difficile non farlo.

  • @Luca_del_Giudice
    @Luca_del_Giudice 2 месяца назад

    La verità è che poteva o non poteva succedere se avessi rispettato le regole e non avessi sorpassato forse il cervo avrebbe impattato contro il furgone, forse lo avrebbe visto e non avrebbe attraversaro o forse avrebbe attraversato dopo e ti avrebbe comunque preso, quindi è davvero impossibile dire se avresti potuto evitare o meno la cosa, l'importante è che sia tu che l'animale stiate bene e che la moto non abbia subito danni importanti.
    Adesso il prossimo video che ci aspettiamo di vedere è la resurrezione di Noise dalle sue ceneri 💛

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад +1

      Hai proprio ragione ❤️

  • @palombamarco1
    @palombamarco1 2 месяца назад

    Ciao Riccardo sono Marco anke io ho un iron del 2012 e che sia estate o inverno sempre coperto dalle protezioni. Anche perché facendo l infermiere continuamente mi arrivano persone coinvolte in incidenti motociclistici. E io stesso ho imparato la lezione a 18 anni per aver avuto un gravissimo incidente in moto, le protezioni sono importanti perché in strada le incognite sono molte. Nel tuo caso se non sorpassavi comunque non puoi sapere quale sarebbe stata la reazione del furgone al cervo, magari ti coinvolgeva in un incidente peggiore cmq protezioni sempre.
    Ciaooo

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      ❤️❤️❤️

  • @robertocilento774
    @robertocilento774 2 месяца назад +1

    Era inevitabile, anche perché quando hai effettuato il sorpasso c'erano le strisce discontinue, solo nella fase di rientro dal sorpasso c'era striscia continua, questo lo dovresti scrivere sugli atti poiché per un giudice e\o un perito fanno molta differenza!
    Io stesso vinsi una causa su un cavillo molto simile pieno ragionamento...
    Purtroppo la sfiga era doppia poiché appena finito il sorpasso non avresti potuto inchiodare, perché ti sarebbe venuto addosso un furgone di 3 tonnellate addosso da dietro il cervo si è pure inchiodato e lì era inevitabile l'impatto.
    Forse l'unica manovra possibile seppur pericolosa visto l'asfalto umido e tentare una schivata (non troppo brusca) buttandoti sulla corsia di sinistra anziché frenare sperando di non perdere il controllo del mezzo... forse.
    Purtroppo certi animali sono imprevedibili una volta mi è capitato ben 3 cinghiali di cui un cinghiale subito dopo aver attraversato si era inchiodato e addirittura tornato indietro e lì mi ha spiazzato, tutta sta scena dietro ad una cura in una superstrada sono riuscito a schivarlo per miracolo sfiorando la gamba destra di mezzo metro scarso...!
    La fortuna è stata avere una carreggiata in un solo senso di marcia di 12m circa anche se c'erano cinghiali sono riuscito a mantenere il sangue freddo.
    Brividi!

  • @giovannicomentale3815
    @giovannicomentale3815 2 месяца назад

    Ciao mi piacciono tantissimo i tuoi video in moto e mi dispiace per l' accaduto era inevitabile e menomale che non ti sei ferito perché questo è l'importante. Ciao

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад +1

      Grazie di cuore ❤️

  • @quantumpath1082
    @quantumpath1082 2 месяца назад

    Bel video di analisi. Grande Noise na bella botta a 69 km orari🎉🎉🎉 Grazie delle tuo prezioso report, ciauuu❤

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      ❤️❤️❤️

  • @mezzotrick7977
    @mezzotrick7977 2 месяца назад

    Non so se si può fare, tramite un video, una sorta di sponsorizzazione al tuo abbigliamento da moto perché a me piacerebbe capire cosa usi che è si sicuro ma ci stia anche bene con una moto custom. Tipo gli stivali sono stra belli ma ovviamente non so quali siamo eventualmente per acquistarli. Grazie ❤

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      Gli stivali sono marca forma. La giacca marca arlen ness.

  • @FabrizioSporty
    @FabrizioSporty 2 месяца назад

    Anche secondo me non potevi evitarlo, hai fatto un analisi perfetta dell'incidente e credo non tii si possa imputare nessuna manovra azzardata, purtroppo mi fa pensare ( e mi vengono i brividi) perché ammetto che l'estate vado sempre maniche corte e gilet di pelle anche avendo giubbotto con le protezioni che utilizzo l'inverno...

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      Senza protezioni non andrei mai in moto...mi sentirei "nudo" ☺️

  • @Galf506
    @Galf506 2 месяца назад

    No era inevitabile, ancora prima di guardare il video te lo dico... l'unica cosa è come ti ho detto sei fortunato a non esserti fatto male dopo! Spero il mio post sull'altro video ti sarà utile per altri casi - spero non per te di nuovo, ma per aiutare altri in caso di necessità!

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад +1

      ❤️❤️❤️

  • @osservatoreesterno2398
    @osservatoreesterno2398 2 месяца назад +2

    Non farti tutti questi crucci ... e' stato un urto pressoché' inevitabile ! Riguardo al cartello di avviso di animali selvatici... In montagna ci sono anche quelli di probabile caduta massi !! Allora che fai ?! Passi , sperando che non capiti una frana proprio in quel momento !! Se pensi a tutte queste cose , allora davvero non campi piu' !!! 😅

  • @pierluigiprestifilippo2424
    @pierluigiprestifilippo2424 2 месяца назад

    È andata bene, è successo e quindi nessuno a colpe in quel rettilineo a quella velocità ci sta, e sono d'accordo con te nel proteggersi, io lo faccio nonostante lavoro a 5 minuti da casa, infatti non capisco certi soprattutto con moto da strada con le magliette a maniche corte

  • @paoloqdj
    @paoloqdj 2 месяца назад

    in pratica l'incidente è avvenuto a fine settembre e questo video? a distanza di 7 mesi hai ancora il tutore o anche questo video risale a settembre/ottobre?

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад +1

      Come detto a inizio video questo video ho voluto girarlo subito dopo l'incidente per avere ricordi vividi 🤟. Risale a quel periodo

  • @ignazioit9irl
    @ignazioit9irl Месяц назад +1

    E' successo , andavi piano il cervo ti ha tagliato la strada .

  • @antonioquinto6861
    @antonioquinto6861 2 месяца назад

    Ciao ricca, purtroppo capita sono cose che a volte non ci pensiamo
    L'importante che non ti sei fatto troppo male 💪

  • @MrDREIK
    @MrDREIK 2 месяца назад

    Tu hai fattoo tutto quello che potevi , sottolineando che con i se e ma non si fa nulla io secondo me ti e' andata di lusso li in quel caso qualsiasi altra cosa facevi ti facevi molto piu' male o peggio, il furgone se non lo passavi ci finivi dentro perche avrebbe inchiodato e tu finivi dentro, se lo schivavi o provavi o finivi sul muretto o contro il gardrail, quindi ti e' andata di lusso gran lusso e ne sono felice che stai bene.

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад +1

      Pensando a tutto è andata veramente bene 😅

  • @lakotacavallopazzo7606
    @lakotacavallopazzo7606 2 месяца назад

    Purtroppo, manto stradale umido, cervo all'improvviso, solo, come dissi nell'altro video, se avessi mantenuto la corsia di sorpasso, forse avresti evitato di scontrarti con il cervo, ma non lo potevi sapere e quindi, scontro inevitabile. Concordo con l'abbigliamento protettivo, sono necessari per evitare il peggio o per lo meno ti aiutano a proteggere gli arti e il corpo in modo da avere il minor danno possibile. Pazienza, la moto si riaggiusta ma la vita no, gli arti se si rompono si ingessano ma non sarà mai come prima, qualche difetto lo lascia sempre, la moto se si graffia, se si ammacca, si ripara e torna come prima o a volte anche meglio di prima.

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад +1

      Credo che se fossi rimasto indietro sarei entrato nel furgone... ovviamente è tutto un mega FORSE 😅

  • @mdaki46
    @mdaki46 2 месяца назад

    Incidente inevitabile, ma sei stato bravo nel come cadere e le protezioni anno fatto il resto 😊 mi corre un brivido sulla schiena quando vedo questi con la t-shirt che quando ti sorpassano li vedi il tatuaggio sulla schiena 🤣

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      Fanno impressione anche a me 😅

  • @andreaorecchia3982
    @andreaorecchia3982 2 месяца назад

    Discorso sull'abbigliamento.👍👍👍

  • @Loskobosco
    @Loskobosco 2 месяца назад

    Valuterai un airbag da moto in futuro?

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      Assolutamente si...spero nel breve futuro

  • @mauro611000
    @mauro611000 2 месяца назад

    Incidente inevitabile , discorso protezioni giusto , con i se e i ma non si va da nessuna parte , purtroppo i pericoli della strada sono crudeli e inesorabili , bisogna conviverci .

  • @Peter.12359
    @Peter.12359 2 месяца назад

    questa é sfiga questa situazione capita una volta su un milione, mi dispiace l’importante è che tu stia bene

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      ❤️❤️❤️

  • @andrea5285
    @andrea5285 2 месяца назад

    Non potevi evitarlo Riccardo, la cosa più bella è stata rivederti subito in sella. La moto si riparerà e non vedo l’ora di rivedere un tuo video

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      ❤️❤️❤️

  • @mirkoaleotti6412
    @mirkoaleotti6412 2 месяца назад

    A noi è già capitato, ma eravamo in macchina. Ma come motociclisti le protezioni sempre. Paraschiena, giacca, guanti, pantaloni tecnici, stivaletti e casco ma soprattutto tanta fortuna. Ciao e buoni km a te

  • @TheGazzella62
    @TheGazzella62 Месяц назад +1

    Ti è andata bene qualche settimana fa e successo lo stesso incidente con un capriolo purtroppo il motociclista e morto a me invece un cervo mi ha distrutto la macchina e impossibile evitare questi animali perché ti sbuccano al improvviso

  • @AAA-nq5xu
    @AAA-nq5xu 2 месяца назад

    Video bello e utile. Però potevi analizzare di più la dinamica. Premesso che nn si poteva fare nulla e che l'allungo a 65 all ora non è che fosse chissà che sorpassone. Io ti faccio una domanda: sei caduto per l'impatto o per una correzione di traiettoria nel tentativo estremo di evitare la bestia all'ultimo ? Mi spiego meglio: ovvio che sei caduto per l'impatto, ma se tu avessi volontariamente centrato l'animale in frenata tenendo dritta la moto senza sterzare come sarebbe andata? Ecco io avrei gradito un video dove si vada a fare il pelo alla dinamica della faccenda. Poi i danni fisici e le protezioni. Poi i danni alla moto. Poi i danni allattrezzatura. Ma molta molta più analisi della dinamica. Ciao.

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      Per il momento in cui me ne sono accorto avrei potuto fare poco in qualsiasi caso...la mia decisione è stata quella di lasciare la moto e non seguirla dopo l'impatto

  • @amsterdam1666
    @amsterdam1666 2 месяца назад

    Sempre le protezioni. Dai piedi alla testa passando per la più importante che è il paraschiena,sempre. Che sia una custom o una supersportiva. E parlo per esperienza mia e di un amico anni fa. Riguardo l'incidente non lo potevi evitare,dati i tempi di reazione velocità e tipo di moto. Ti è andata più che di lusso. Per la moto si ripara e torna più bella di prima.

  • @oscarlombardi8895
    @oscarlombardi8895 2 месяца назад

    Rispondo alla tua domanda sul sorpasso : andare in Moto e´pericoloso per cui ,ogni volta che abbasso la visiera mi dico " Oscar,DEVI rispettare il codice della strada ( quindi anche la segnaletica orizzontale). All inizio e´un po´faticoso ed anche snervante,ma dopo qualche uscita mi e´venuto naturale.e lo faccio sempre.
    Non voglio farti la morale naturalmente,ma se avessi rispettato il divieto di sorpasso,non ti saresti fatto nulla.
    Buona cosi´cmq,buona strada 🤟

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад +1

      Molto probabilmente si...lo avrei evitato

  • @ballesandro1
    @ballesandro1 2 месяца назад

    Riccardo ma il cervo che fine ha fatto?????

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      Si è alzato e è tornato dalla strada per cui è venuto

  • @fabioboscariol4588
    @fabioboscariol4588 2 месяца назад

    Una triste casualità...
    Abbiamo una passione pericolosa,ma la passione come tale supera il buon senso.
    Ma senza passione che vita grama è?
    Poteva andar peggio.
    La puoi raccontare, sarà di esempio per molti (io ad esempio 9 su 10 giro per le dolomiti quindi mi può capitare di incontrare animali in strada).
    Ti sei rialzato...e con un po' di pazienza...e qualche € ritorni come prima.
    Forza!

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      ❤️❤️❤️

  • @umbertodagostino7907
    @umbertodagostino7907 Месяц назад +1

    Non potevi evitarlo!!!!! 65 kmh non sono molti ma bastano per farsi male , purtroppo capita e capiterà anche ad altri e capitato a me e non ero in moto ma in MTB, ok a casa sua in mezzo a un bosco ecc.... ma succede. L'importante è poterla raccontare Noise la rimetti a posto girano le balle per i soldi ma questo è

  • @alphonseraw436
    @alphonseraw436 2 месяца назад

    Quei sorpassi non li faccio mai 😶‍🌫 e se vedo 30km/h, vado a 30km/h😬 . Scherzi a parte: prima di comprare una moto, bisogna comprarsi le protezioni. Ti salvano la vita o comunque limitano i danni.

  • @qxz5045
    @qxz5045 2 месяца назад

    Anche gli animali dovrebbe guardare se la strada è libera.

  • @Nemo.Niemand
    @Nemo.Niemand 2 месяца назад

    1 sola cosa potevi fare, prevenire l’attraversamento rallentando ulteriormente nel momento in cui hai visto/percepito il testone del cervo, il fatto è che non te lo immagini un cervo che ti vede e pensa “attraverso proprio quando sta passando” perchè di solito scappano dai rumori forti.
    Non hai colpe, può succedere, a me fortunatamente é successo in auto mentre ero in Abruzzo ma era un cavallo, per questo quando vado in moto adesso guido ancora più conservativo.

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      ❤️❤️❤️❤️

  • @panoramix_200
    @panoramix_200 2 месяца назад

    Abito in montagna e spesso attraversano cervi e cinghiali, che sono pure peggio perché sono più duri e bassi e spesso e gli voli sopra... Il discorso delle protezioni è giusto, io vengo da una supersportiva e di solito i passi li faccio in tuta di pelle... Ovvio non vado a 60 ma triplico in alcuni tratti. Il discorso è che nessuno va in harley con il casco integrale e protezioni gomiti e ginocchia... Il casco integrale agv su un 883 non si può vedere... Sarebbe cambiato poco se non avevi quel giubbotto a 60 orari. Ovvio che certe protezioni sarebbe meglio averle ma allora perché non metti anche la tartaruga sulla schiena? Perché con uno sportster ti prendono per il culo.

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      Nel video lo dicevo ma ho tagliato il pezzo per questioni di tempo. Porto sempre il paraschiena addosso...ne ho 3 diversi 😅...quel giorno non lo avevo perché mi si era rotto l'allaccio la mattina stessa in albergo

  • @leohd00
    @leohd00 2 месяца назад

    Il sorpasso l'avrei fatto anch'io. Poi il resto è sfiga.
    Forza Riccardo, ci si vede.

  • @Scudodipietra
    @Scudodipietra 2 месяца назад

    un po' di point fixaction c'è stata, però era davvero difficilissimo da evitare. In oltre la strada umida... insomma uno molto molto molto scafato lo poteva schivare ma è facile dirlo da seduti sul divano. é andata così. Meno male non ti sei fatto nulla.

  • @nicolas73able
    @nicolas73able 2 месяца назад

    Faccio una domanda: per la teoria che quando si va in moto la moto va dove lo sguardo è diretto, non può essere che quando accadono situazioni del genere viene spontaneamente da guardare l’oggetto che ci sta attraversando la strada in questo caso un cervo, per cuigli si va direttamente addosso?

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      L'istinto in teoria dovrebbe portarti a evitarlo...lo spero almeno 😅

  • @dlashone4463
    @dlashone4463 2 месяца назад +1

    Sorpasso normalissimo Ricca...

  • @mg91
    @mg91 2 месяца назад

    Proprio ieri, un uomo è morto qui sul Vezzena per la stessa dinamica tua.
    Quando un selvatico (e non mi riferisco solo agli animali) ti taglia la strada così all'improvviso hai poco da fare.

  • @reinanto89
    @reinanto89 2 месяца назад

    Ci sono stati dei millisecondi dove l'animale quando ha scavalcato ed è atterrato su strada è quasi "scivolato" lui perchè la strada era bagnata... probabilmente se fosse stata asciutta avresti potuto sfiorarlo senza cadere perchè lui una volta saltato il guardrail gli zoccoli con la strada asciutta avrebbero fatto grip e lui stesso non si sarebbe fatto nulla... è stato un gioco di secondi ecco... quel video mi ha shockato perchè noise si è fatta male e spero tantissimo che riesci a sistemarla senza spendere tanti soldi... forza grandissimo ❤

  • @enricacalaminici3614
    @enricacalaminici3614 2 месяца назад

    Ciao ragazzo, in tanto voglio dirti che mi spiace davvero tanto x l'accaduto.
    Io abito in una zona piena di cervi,cinghiali, mufloni , caprioli ecc.ecc.
    Sembra di stare allo zoo😂,,
    E credimi incidenti del genere sono all'ordine del giorno....
    I se ed i ma stanno a zero, c'è poco da analizzare, il sorpasso, farlo o non farlo poteva cambiare lì succede delle cose, ma non è detto che non farlo avrebbe limitato i danni o evitato una collisione, pensa se avesse investito lui il cervo, frenando il massimo, e magari con l'asfalto bagnato mettersi di traverso e tu avessi impattato contro , meglio non pensarci....
    È costata una fatalità, alla quale l'unico modo per evitarla sarebbe stato essere da un'altra parte, quindi non dannarti a trovare spiegazioni o alternative a cosa avresti potuto fare o non fare.
    In proposito ti vorrei però dare un piccolo consiglio:
    Io sulla mia goldwing e sulla mia vettura, ho messo dei fischietti ad ultrasuoni che col movimento del mezzo prendono aria e generano un fischio fastidioso x gli animali che, " in teoria" li dovrebbe fare allontanare.
    Ora, vuoi che noi gli ultrasuoni non riusciamo a sentirlo, vuoi che può essere solo fortuna, per ora 🤘non mi è ancora capitato di investire nessun animale...
    Non sono certo che la cosa funzioni, ma dato il costo di poche decine di euro, e la facilità di installazione, credo, dato le conseguenze, valga la pena provarli...
    Li trovi sia su Amazon che su altre piattaforme, in caso ti possano interessare e vuoi ad altre info, non esitare...
    Ciao e buona strada ✌️✌️✌️✌️

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад +1

      Mi interesserò di sicuro

  • @KekkoLancer
    @KekkoLancer 2 месяца назад

    Domanda forse sciocca.. ma il cervo che fine ha fatto?

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад +1

      Sciocca per nulla ☺️...si è alzato e tornato per la strada da cui è tornato

    • @KekkoLancer
      @KekkoLancer 2 месяца назад

      @@Noise883 meglio così! Certo che anche lui ha preso una bella botta.. prendersi una 883 a 65 all' ora non deve essere per niente bello! Hanno la pellaccia molto più dura di noi ..! Ad ogni modo ti auguro pronta guarigione sia a te che alla 883!

  • @giaco9341
    @giaco9341 2 месяца назад +1

    Odio stare dietro quei camion e furgoni non vetrati im città perché non vedo davanti, figurati in montagna, l'avrei superato anche io, subito. E poi alzi la mano chi va in moto tutti i giorni come me e non ha mai fatto un sorpasso sul dritto, anche se c'era la linea continua... nessuno?
    Ho fatto un incidente simile sotto alcuni punti di vista, ma in città, contro una macchina che mi ha tagliato la strada, uscendo da un parcheggio, con tanto di "finta", quindi avevo allargato anche per non prenderla, stavo andando a 45kmh, quando poi è venuta avanti non avevo più spazio e ho inchiodato di posteriore, poi di anteriore con chiusura dell' anteriore, (motard senza ABS).

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      Azzo mi dispiace 🥲

  • @ilblasso88
    @ilblasso88 2 месяца назад

    1:06 in questo punto si nota che sei stato distratto dal contachilometri esattamente dopo aver superato il camioncino. Unisci a questa cosa l'asfalto umido e il peso della moto ed il gioco è fatto. Secondo me era possibile evitarlo semplicemente non effettuando il sorpasso azzardato.

  • @sambgamer
    @sambgamer 2 месяца назад

    Anchio Ho fatto un incidente ma ho ordinato i ricambi per rimettere la moto in strada tipo 2 mesi fa e ancora non arrivano mi domando perché e se anche tu hai questi problemi

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад +1

      La moto è già riparata...il botto è di settembre. Tutti i pezzi erano di seconda mano

  • @Fabri46
    @Fabri46 2 месяца назад +1

    quel sorpasso è normalissimo per chiunque vada in moto, secondo me il sorpasso non c'entra niente con l'incidente...purtroppo sei passato nel posto sbagliato al momento sbagliato.

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад +1

      Già 😥

    • @ray-qp5fk
      @ray-qp5fk 2 месяца назад

      No,non si può fare .
      Le regole della strada valgono anche per le moto

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      @ray-qp5fk hai perfettamente ragione e, dicendo questo non mi voglio discolpare, chiunque compreso tu sorpassa in alcuni casi con striscia continua. Direi "io no", vale per chiunque, non ha senso perché non dimostrabile ma si sa che in alcuni punti lo si fa

  • @bigboss99x
    @bigboss99x 2 месяца назад

    Per il dolore, potresti avere lo scafoide rotto (capitato recentemente a me con incidente simile) quindi mi andrei a fare una lastra a 10/15gg dall’impatto

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад +1

      Per fortuna nulla di rotto ☺️...tanta fortuna

    • @bigboss99x
      @bigboss99x 2 месяца назад

      @@Noise883 il dolore è passato?

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад +1

      Dopo una settimana quasi scomparso

  • @rudolfrusso2944
    @rudolfrusso2944 2 месяца назад

    Io penso anche un altra cosa, che il cervo si sia spaventato a causa delle marmitte troppo rumorose...chissà.
    Comunque meno male che non ti sei fatto niente, un abbraccio

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      Può essere che si fosse spaventato 😥

  • @ilpisialessio2969
    @ilpisialessio2969 2 месяца назад

    Avevi tutti i fattori contro, non lo avresti evitato e probabilmente se rimanevi dietro al furgoncino ti saresti ritrovato seduto a fianco quello che guidava.
    C’ho detto, per quanto riguarda l’abbigliamento: a meno che non non debba correre in pista le protezioni che metto sono poche e separate, causa anche deformazione professionale il giro me lo godo con la protezione più importante di tutti: la prudenza.

  • @RuoteinMovimento
    @RuoteinMovimento 2 месяца назад

    Si ma anche tu potevi vederlo! Se non sei capace stai a casa!!!
    😂😂😂ovviamente scherzo!! Sono un motociclista anche io e mi dispiace davvero tanto per l'accaduto. Un abbraccio! Ciao grande!!!

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад +1

      Forse devo cambiare occhi 🤪

    • @RuoteinMovimento
      @RuoteinMovimento 2 месяца назад

      @@Noise883 anche moto perché si sa che le Harley non frenano. 😁😁😁

  • @GianlucaPasini-zd6ro
    @GianlucaPasini-zd6ro 2 месяца назад

    Una sola cosa mi chiedo, ti si è chiuso lo sterzo si vede nel video e con l'abs e la tua dovrebbe averla non dovrebbe chiudere cosi anche con un solo disco freno.😮

  • @mariochicco4299
    @mariochicco4299 4 дня назад

    bene, fa piacere che stai bene, anche se la mia prima strizzata di chiappe l'ho avuta quando il cervo, anche se piccolo, aveva le corna, il tuo abbigliamento avrebbe retto a una caduta su o a un'impatto diretto con le corna del cervo? oppure ti saresti ritrovato infilzato, viso, collo, oppure gambe e altro? non hai preso in considerazione forse l'aspetto più horror di questo incidente, cosa che francamente a me avrebbe spaventato di più di tutto il resto. ciao

  • @pietropellegrin3847
    @pietropellegrin3847 2 месяца назад

    Pienamente d’accordo .. nulla da aggiungere .

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      ❤️❤️❤️

  • @melino74
    @melino74 2 месяца назад

    Ciao...non so per questo incidente, ma spesso nei tuoi video ti vedo sempre guidare togliendo spesso le mani dal manubrio..fai attenzione😅

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      Non è ciò che mi mette in pericolo 🤟

  • @antygestors6679
    @antygestors6679 2 месяца назад

    quei sorpassi li fanno quasi tutti purtroppo, e purtroppo n.2, molti useranno proprio il loro super abbigliamento protettivo per giustificare più o meno inconsciamente la loro voglia di correre e sorpassare dove non si può.

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      Non mi sto giustificando dietro il mio abbigliamento protettivo 😅...forse hai travisato il discorso ☺️

    • @antygestors6679
      @antygestors6679 2 месяца назад

      @@Noise883 ovviamente non tu, ma molti illudendosi indossare una specie di corazza sempre più magica con il progresso dei materiali e tecnologia, troveranno la giustificazione in più che gli serviva per continuare 'a sentirsi liberi' rischiando le loro vite e di quelli che incontrano per strada. RUclips è pieno di video di questi folli amanti della 'libertà'.

  • @FuserinhoYoutube
    @FuserinhoYoutube 2 месяца назад

    Imprevisti che capitano non potevi fare niente 😔 la sindone di Noise dove verrà esposta?🤣🤪 protezioni sempre anche con 40 gradi!😉✌🏼

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад +1

      🤣🤣🤣🤣🤣

  • @974oda
    @974oda 2 месяца назад

    A 65 km/h mastichi 18 metri al secondo se non sbaglio, te la faccio breve; quando hai visto il cervo ci eri praticamente dentro.
    Hai avuto giusto il tempo di porconare.
    No Riccardo non evitavi il botto, sei stato comunque un dritto a sorpassare e mantenere una velocità cristiana.
    P.S. te lo scrivo con piena cognizione di causa, poiché mi sono giocato dei bei jolly facendo il coglione in moto sorpassando in modalità F-35 a "volo radente", con addosso un abbigliamento che solo la botta di culo, l'aver avuto la prontezza di riflessi nel stringere le braccia al torace mi hanno evitato il peggio.
    Felice di vedere che stai bene, questo è ciò che conta davvero.
    ✌un abbraccio forte buona strada Bro ✌

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      ❤️❤️❤️

    • @974oda
      @974oda 2 месяца назад

      @@Noise883 🤙🖤✌

  • @marcom1018
    @marcom1018 3 дня назад

    Sei andato piano tutto il viaggio, caso ha voluto che per sorpassare il furgoncino, hai aumentato la velocità, può darsi che se non c'era il furgoncino avresti potuto evitare il cervo.

  • @TESKIO731
    @TESKIO731 2 месяца назад

    La Sacra Sindone!! 😂😂😂

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      🤣🤣🤣

  • @X1in
    @X1in 15 дней назад

    a quella velocità era inevitabile per me forse se andavi un po piu piano o meglio piu veloce lo evitavi, anche se comunque non andavi veloce

  • @audiofilo73
    @audiofilo73 2 месяца назад

    Riccardo!
    Tu sei la riprova vivente della mia teoria!
    Che dice: le protezioni in moto, hanno la massima efficacia, solo quando si và piano e prudenti!
    Altrimenti, si, proteggono sempre, ma si vanificano quando si sale a cannone la Futa con le orecchie a terra, il sabato pomeriggio o la domenica mattina...
    Se sotto il culo avevi un super Duke 1290, e il sorpasso lo facevi a bomba...il nostro Riccardo diventava l'ennesimo mazzo di fiori a bordo strada!
    Il tutto, al netto che, la fortuna è la più grande arma...senza quella...ciaone!
    Poi una domanda...
    ma perché ci dobbiamo vestire con tutto e dì più quando andiamo in moto a fare un bel giro, mentre, se si sale in scooter per andare a 5 km da casa, casco Jet, senza guanti, e in maglietta?
    io, ho preso in pieno un cinghiale a 657 metri da casa appena partito...
    Non mi sono fatto niente perché....ero in auto 😅!
    il pericolo, l'animale che attraversa, il coglione che buca lo stop, ecc...sono anche dietro casa, non solo quando si và in Romania a fare la Trasfagarasan...
    P.S. il cartello che avvisa il possibile attraversamento di animali selvatici, non serve per noi...serve al comune, per evitare che tu gli chieda i danni! 😉

  • @GianlucaPasini-zd6ro
    @GianlucaPasini-zd6ro 2 месяца назад

    Ciao, rivisto l'incidente se fossi stato un pilota come me avresti potuto evitarlo sicuramente 😂😂😂😂.....sto scherzando ovviamente, se teniamo conto della strada umida, la velocità, e una harley con il peso e solo freno a disco la vedo dura.

  • @mirkocometti8452
    @mirkocometti8452 2 месяца назад +1

    Strada di montagna furgone davanti, a un minimo rettilineo chi non avrebbe sorpassato? Pochi credo... Certo c'era la riga continua non da fare ma la visibilità era buona sorpasso durato 2 secondi, sottovalutata la segnaletica del cartello con pericolo attraversamento animali? Si ma "sbagliando" lo avrei fatto pure io, mi sarei detto non uscirà proprio adesso e invece si è uscito proprio adesso...

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      Non mi era mai capitato di vedere un animale attraversare la strada... probabilmente ho sottovalutato

    • @mirkocometti8452
      @mirkocometti8452 2 месяца назад

      ​​@@Noise883 non si smette mai d' imparare, l'importante è fare tesoro delle proprie esperienze e soprattutto condividerle con altri in modo tale che magari il mio errore di oggi salvi la vita di qualcun'altro domani...

  • @Miki0859
    @Miki0859 2 месяца назад

    Ciao Riccardo, rasserenati,non potevi assolutamente evitare l’impatto , guarda il bicchiere mezzo pieno perché poteva andare molto peggio!
    Buona strada 👍✌️

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      ❤️❤️❤️

  • @antonioluciano294
    @antonioluciano294 2 месяца назад

    UN VIDEO CHE FA RIFLETTERE TANTO…Ringraziamo Gesù per averti protetto.🙏😘

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      ❤️❤️❤️

  • @Pibellini
    @Pibellini 2 месяца назад

    Personalmente, se posso, preferisco non stare dietro a furgoncini che non mi permettono di vedere la strada oltre loro... è molto più probabile che capiti qualcosa quando non si ha la percezione di quello che accade davanti che prendere 1 cervo una volta su un milione. Avrei fatto lo stesso sorpasso.

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      Anche a me mette molta insicurezza

  • @nicolas73able
    @nicolas73able 2 месяца назад

    Magari nei tratti di strada dove è segnalato il possibile passaggio di animali in attraversamento della strada bisognerebbe che i comuni mettessero delle reti per evitare questo! Anche se immagino che su strade di montagna in ogni zona ci può essere l’attraversamento di un animale di un qualsiasi animale pertanto forse troppo difficilerivestire di reti i bordi di ogni strada

  • @lucamilius4373
    @lucamilius4373 2 месяца назад

    Poniamo che al posto del cervo ad attraversare la strada fosse stato un pedone. La tua Assicurazione avrebbe risarcito il danno? No, e il filmato ti avrebbe scagionato da ogni responsabilità. La moto procedeva a 65 km/h su strada extraurbana secondaria con limite max di 90 km/h, quando non diversamente segnalato. A nulla rileva il fatto che, prima dell'incidente, avevi oltrepassato la striscia bianca continua di mezzeria per un sorpasso: l'impatto con il pedone sarebbe comunque avvenuto all'interno della tua corsia di marcia.
    Dal canto suo, il pedone poteva attraversare la strada anche in assenza di strisce pedonali (ma era tenuto a raggiungerle e a percorrerle, se presenti, fino una distanza di 100 m.),
    dando la precedenza ai veicoli provenienti da entrambi i sensi di marcia e facendo attenzione ad evitare situazioni di pericolo per sé o per altri. Comparendo all'improvviso sul ciglio della strada ed attraversandola senza curarsi dei veicoli che sopraggiungevano,
    il pedone sarebbe stato riconosciuto unico responsabile dell'incidente, non avendoti lasciato il tempo né di frenare né di evitarlo. Ora torniamo alla realtà dei fatti e al nostro
    cervo. Questo animale selvatico, timido e schivo con l'uomo, si sposta prevalentemente di
    notte, per non essere visto. Per il cervo, il motociclista che punta verso di lui è un predatore
    dal quale fuggire. Ma quando ha quasi raggiunto il ciglio opposto della strada, arresta la sua corsa, sedendosi sulle zampe posteriori. Forse è scivolato sull'asfalto umido, certo è
    che questa esitazione gli ha impedito di spiccare il balzo che gli avrebbe fatto riguadagnare
    il bosco, venendo raggiunto ed investito dalla moto. Il cervo si è poi prontamente rialzato
    sulle quattro zampe ed è fuggito, ma se non fosse sopravvissuto alle eventuali lesioni riportate nell'impatto, sarebbe stata la selezione naturale ad averlo eliminato.

  • @stefanoinno3920
    @stefanoinno3920 2 месяца назад

    È successo anche a me in auto però sono attimi neanche te ne rendi conto sbuca dalla boscaglia in 2 secondi. Fortuna andavo a 30 all'ora e ho frenato in tempo per salvare la macchina e il cerbiatto

    • @Noise883
      @Noise883  2 месяца назад

      ❤️❤️❤️