Come la Sony A6700 ha cambiato la mia fotografia.
HTML-код
- Опубликовано: 7 фев 2025
- Arrivare a gustare appieno della fotografia è un percorso, spesso tanti, troppi, rimangono intrappolati nel loop tecnologico, perdendo di vista la fotografia e rimanendo ancorati sui freddi numeri e le specifiche tecniche.
Bravo e così che si inizia, lo stesso ho fatto io a suo tempo oltre 40 anni fa. Parliamo 1976/78. Anche io ho iniziato con le foto delle moto. Oggi si chiama Enduro, una volta era “regolarità” era una specie di rally su 2 ruote. Forse nato prima sulle moto poi copiato dalle auto. Un saluto DaMiro in bolologna Miro.
👋🏻
Credo che quando hai una buona macchina fotografica il focus cambia completatamente! Puoi concentrarti sul soggetto piuttosto che su "cosa hai bisogno per". Hai tutto nelle tue mani e devi solo metterlo a frutto. La 6700 mi ha aiutato ad imparare molto ed ancora sto imparando!
Bel video, mi ci ritrovo tantissimo quando passai dalla A6000 alla A9mk2, un altro mondo. Non sei costretto a inventarti cose per sperare che la fotocamera metta a fuoco in quel punto, perché sai che sarà praticamente sempre a fuoco. È anche vero che bisogna associargli l'obiettivo giusto. Con gli zoom di terze parti ti trovi bene/le stanno dietro? Chiedo perché per la A9 ho letto che i vari 24-70 di terze parti hanno gli FPS bloccati da Sony, quindi non sfruttano la macchina al massimo.
Io personalmente mai avuto un problema. Ma uso mai raffiche esagerare quindi per me non sussiste neanche. Vado quasi sempre con la raffica media.
Per il resto anche con le viltrox mai avuto un problema, sempre tutto a fuoco, a meno di errori miei o situazioni limite.
Ciao ho letto lamentele per quanto riguarda gli alti iso rispetto ad altre fotocamere apsc, è vera questa cosa?
Per me ha una ottima resa. Ottima
@sigmarco grazie per la celere risposta
Osservazioni corrette, ti sei chiesto perché certi professionisti non recensiscono le novità. Hai detto bene e la testa che fa foto. Se pensi i mezzi fotografici dei anni ‘30 fino alla fine dei anni ‘80 dello scorso secolo. Eppure abbiamo delle bellissime fotografie.
Assolutamente.
Anzi, la maggior parte di chi fa recensioni, non fa fotografia sul serio.
Dovrebbe far pensare.
Top! ...la fotocamera me la consigli ancora in questo momento? Il problema è che voglio che mi duri almeno 6 7 anni... o dici che è meglio aspettare la a6800?
Come posso, sinceramente, consigliarti una fotocamera che ancora non è stata nemmeno presentata? 😅
Se ti piace e la vuoi comprarla. Non ti deluderà.
@@sigmarco aspettare qualche annetto 😂
Puoi aspettare un annetto o due, aspettare che venga lanciata la A6800 che costerà 6-700 euro in più della A6700. Nel frattempo aspetti e guardi se annunciano la A6900 😂
@AlessioFurlan e quando esce la 6800, perché non aspettare la 6900?
@@Vlad-up2pj secondo me la 6800 la vediamo la prossima primavera.Ha appena rinovato la ZV 10, quindi non vuole mettere in competizione un nuovo modello. Se fa la 6800 sarà un po’ diversa leggermente più glande per il mirino e un sensore meno calorico
C’è street e street (genere che tra l’altro non pratico), Fan Ho ne è un esempio. In merito al mezzo, mi trovi d’accordo.
Fan ho usava una Rolleiflex 6x6 biottica...
(che son ragionevolmente certo non avesse il processore dedicato per il riconoscimento occhi).
@marcocristiani7019 e quindi? Una volta viaggiavamo in carrozza!
@@sigmarco pensa che oggi nonostante la tecnologia, molte delle foto che si vedono, fanno c…e.
Ma non dipende dal mezzo. Anche una volta succedeva, ma non c'erano i social e lo sapevano solo in famiglia. Non è che non la pellicola erano tutti mostri 😅
Meglio la Sony A7/4 ?
Non so, mai usata.