Frasi di auguri per la laurea

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 сен 2024
  • La laurea è uno scalino importante nella vita dello studente. Tuttavia non è un ostacolo insormontabile da interpretare in maniera negativa: è la più ghiotta opportunità e il trampolino di lancio per il futuro professionale. Si tratta del coronamento dell’intero percorso di studio, costituito da anni di sacrificio, impegno e responsabilità. Lo stress e l’ansia degli esami sono ormai alle spalle e ci si può gettare a capofitto nella vita di adulti.
    Ecco una serie di frasi per la laurea e per augurare nel modo migliore la fine di un lungo percorso per arrivare al tanto agognato “pezzo di carta”.
    Leggi l'articolo completo su:
    www.trovafrasi...
    Essere chiamati ingegnere, architetto, dottore, avvocato è un privilegio conquistato faticosamente e di cui bisogna andare molto orgogliosi. Il titolo professionale identifica la persona e la distingue nettamente dalla massa. Quando ci si trova di fronte ad un annuncio di lavoro, poter vantare la laurea è un requisito che certamente fa partire avvantaggiati nella selezione del personale. L’esperienza pratica in un ruolo è importante ma la laurea significa avere una profonda conoscenza della materia, essere affidabili e seri. Un laureato è sicuramente in grado di apprendere nozioni semplici ma anche di risolvere problemi complessi. Perciò la laurea rappresenta molto più di un foglio di carta. Al laureato si può chiedere il massimo perché le sue alte competenze permettono di trovare soluzioni efficaci. La laurea è un titolo di studio che si traduce nell’abbinamento delle conoscenze teoriche con la capacità di innovare. In un’azienda e in un’amministrazione pubblica la laurea viene associata allo spirito del leader, in grado di trascinare un intero team di esperti, lavorando insieme con affiatamento e passione per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
    La prima cosa da fare ovviamente è trovare un lavoro in grado di esaltare le proprie conoscenze e competenze. I laureati hanno maggiori probabilità di successo nella carriera, ricoprendo mansioni appaganti e soddisfacenti. Prima di immergersi nella dimensione puramente lavorativa è giusto e doveroso concedersi un breve periodo di spensieratezza. Un’ottima idea è festeggiare la laurea in compagnia degli amici più intimi, lasciandosi andare al divertimento e alla gioia. Essere laureati vuol dire avere una marcia in più rispetto alla media. La laurea non è un riconoscimento qualsiasi ma un titolo importante da portare sulle proprie spalle con onore.

Комментарии •