Salva - Salva con nome - Salva una copia Quale scegliere? Novità di Photoshop 22

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 июн 2021
  • #Photoshop #GraziaBertano #salvafile
    Quando devi salvare il tuo file in Photoshop sai quale scegliere tra Salva, Salva con nome e Salva una copia?
    Hanno tre funzioni diverse e danni risultati diversi in base al file che stai salvando. In questo tutorial spiego come bisogna comportarsi in presenza di determinati file da salvare.
    Guarda tutti gli altri video presenti sul mio canale e ISCRIVITI! www.graziaroundtheworld.it/vid...
    GRAZIA BERTANO - Photography Tutor
    www.graziaroundtheworld.it
    Facebook profilo Grazia Bertano pagina @graziaroundtheworld

Комментарии • 10

  • @nonleggolerisposte5921
    @nonleggolerisposte5921 Год назад +1

    grazie ottimo tutorial!

  • @mariomonica437
    @mariomonica437 6 месяцев назад

    Ottimo video con tante specifiche. Ma, perdona la mia cocciutagine, dopo ogni lavoro, modofiche ecc, il file raw origonale, che fine fa? Purtroppo non ho trovato nulla una specifica spiegazione o, forse sono io a non aver compreso. Grazie ancora per tutto. Un saluto, Mario🙋‍♂️

    • @GraziaBertano
      @GraziaBertano  6 месяцев назад +1

      Il file raw è come il negativo, resta esattamente com’è. Le modifiche che fai creano il sidecar, il piccolo file che si accompagna sempre al raw. Per utilizzare l’immagine corretta la devi salvare in jpg o altri formati alla fine del lavoro. Ovviamente la correzione può includere anche il passaggio in Photoshop e il salvataggio si fa alla fine.

    • @mariomonica437
      @mariomonica437 6 месяцев назад

      @@GraziaBertano grazie per la pronta risposta 🙋‍♂️🤗

  • @valmaggistefano1
    @valmaggistefano1 3 года назад +1

    Grazie per la spiegazione! Ti stavo scrivendo per chiarimenti. Volevo evitare di passare per il comando salva una copia... Lo trovo un po scomodo rispetto a prima. Forse sono ancora inesperto. Per caso sai come numerare le pagine in photoshop? Sto realizzando un libro d'arte sulle statue di Roma e le pagine aumentano di molto, sono arrivate a 180. Un caro saluto. Stefano

    • @GraziaBertano
      @GraziaBertano  3 года назад +2

      A dire la verità non ho mai sentito di un trucco per nominarle velocemente. L’unico modo è usare lo strumento di testo.
      Sto facendo anch’io dei libri fotografici che faccio stampare da Lulu.com ne ho già fatti due che non sono male ed il costo è contenuto. Il più grande con 156 pagine l’ho pagato 32 euro più tasse e spedizione. Sto pensando di fare un tutorial in merito.

    • @valmaggistefano1
      @valmaggistefano1 3 года назад

      @@GraziaBertano Grazie per la segnalazione. Per le pagine ho creato un azione disegnando un quadratino colorato con un numero, che poi di volta in volta cambio. Ahimè è lunga.

    • @DanieleMonchiero
      @DanieleMonchiero 2 года назад

      @@valmaggistefano1 Il pacchetto Adobe ha un software specifico per ogni ambito. Usare Photoshop per "impaginare" è una bestemmia. Per impaginare si utilizza InDesign, al massimo per piccoli prodotti editoriali può ancora andar bene Illustrator, ma Photoshop è decisamente sconsigliato e va utilizzato quasi esclusivamente per la manipolazione delle immagini (foto ritocco, foto composizioni, ecc...).

    • @DanieleMonchiero
      @DanieleMonchiero 2 года назад +1

      Per tornare all'impostazione "Salva con nome" delle versioni precedenti basta andare nel menù delle preferenze e nella tab "gestione file" vidimare "Attiva "Salva con nome" precedente.