Riposo giornaliero e settimanale: la normativa

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 июл 2016
  • Work in progress è il format prodotto da Fanpage.it e la Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro. In questa puntata gli esperti vi parleranno degli RIPOSO GIORNALIERO, RIPOSO SETTIMANALE E PAUSE DI LAVORO.
    RIPOSO SETTIMANALE - Dott. Antonio Barbato, Responsabile dell'area Lavoro di Fanpage.it
    RIPOSO GIORNALIERO - Dott. Francesco Duraccio - Fondazione Studi dei Consulenti del lavoro
    MANCATI RIPOSI: RISARCIMENTO - Dott. Pasquale Staropoli - Fondazione Studi dei Consulenti del lavoro
    youmedia.fanpage.it/video/al/V...

Комментарии • 4

  • @robertodivincenzo6818
    @robertodivincenzo6818 4 года назад +3

    Stando a quanto detto nel video (ma ovunque si parli di pause lavorative, non solo su questo canale) se io lavoro 13 ore in una giornata ho diritto a SOLI 10 minuti di pausa!!? Gli schiavi forse erano trattati meglio!

  • @rasputinorco
    @rasputinorco 8 лет назад +1

    Lo sapete però che la realtà vera non è proprio attinente alle dispositive statali?

  • @pasquale4266
    @pasquale4266 Год назад

    Gentile Avvocato io ho un contratto ccnl stagionale della ristorazione commerciale...oltre ad essere stipulato di 18 ore settimanali io ne svolgevo il doppio,poi quando mi sono accorto sono riuscito a farmi dare in parte diverse ore che non mi avevano pagato "questa prassi è avvenuta tramite il loro commercialista facendomi firmare un foglio privato tra noi in cui mi veniva fatto un bonifico dandomi il restante tramite un bonifico sull'ultima busta di agosto "fine del rapporto lavorativo" in maniera forfettario quando io gli avevo dato le ore precise che mi segnavo sul calendario...(tale atto firmato tra noi è regolare dove oltretutto non mi hanno nemmeno riconosciuto tutte le ore e mi hanno scalato addirittura mezzora ogni giorno dal tot. ore giornaliere dove da loro è stato considerato come pasto e dove spesso essendoci molto lavoro essendo un camping non c'era tempo per mangiare)...(oltretutto nel contratto c'era scritto vitto garantito senza specificare nulla) preciso che mezzora al giorno e quando facevo i turni di pranzo e cena diventavano 1 ora non pagate al giorno per un ammontare di parecchie ore non retribuite...senza poi specificare nulla in busta...
    Lasciando perdere il resto.....è normale che il vitto come accennato venga scalato in mezzora dall'orario giornaliero in maniera non retribuito?
    Grazie!
    Saluti!

  • @VitoPipitone93
    @VitoPipitone93 8 лет назад

    Continuando di questo passo (pressione fiscale al 70%) altro che ferie, nemmeno lo stipendio verrà dato.