Top 4 Principesse Disney più STUPIDE!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024
  • Rieccomi in un nuovo video questa volta una piccola classifica tra tutte le principesse dei film Disney, dove vi elenco le più stupide, vi avverto non ci saranno parole molto belle e kawaii per le 4 classificate! Chiedo scusa in anticipo per tutte le 10 mila volte che ho ripetuto il nome della prima classificata, troppe decisamente.😅
    (( parlando di cartoni animati ))

Комментарии • 224

  • @fulvialadycharme
    @fulvialadycharme 3 года назад +46

    temevo avresti messo anche Biancaneve

    • @ParlandoDiCartoniAnimati
      @ParlandoDiCartoniAnimati  3 года назад +21

      Biancaneve è un po' ingenua ma non stupida!🍎Ho fatto anche un video teoria sul suo film se ti va passa a vederla! ruclips.net/video/TahncuANpoA/видео.html

    • @disneyheloise2803
      @disneyheloise2803 3 года назад +13

      @@ParlandoDiCartoniAnimati Biancaneve ha tutte le sue ragioni, è una ragazzina di 14 anni che non ha mai avuto un'educazione...

    • @mariateresabergamo994
      @mariateresabergamo994 2 года назад +1

      Bè che dire um sono indecisa che mettessi anche Alice e bella addormentata e Cenerentola basta sto elencando tutte

    • @HamBurger2932
      @HamBurger2932 2 года назад +1

      @@ParlandoDiCartoniAnimati ok

    • @HamBurger2932
      @HamBurger2932 2 года назад +1

      @@disneyheloise2803 già

  • @janehundson2973
    @janehundson2973 2 года назад +44

    1) Jasmine ha ricevuto tutto fin dalla nascita, il solo fatto di dover pagare una mela (dal suo punto di vista un'inezia) al mercato (luogo in cui non era mai stata prima) per lei era una cosa che non stava né in cielo né in terra. Ha vissuto a palazzo per tutta la sua vita è molto giovane (16 anni).
    2) Anna ha vissuto più o meno la stessa situazione di Jasmine, non è mai uscita da palazzo.
    3) Merida era costretta a un matrimonio che non voleva assolutamente e dopo aver tentato in tutti i modi di convincere la madre che non voleva assolutamente sposarsi, ha preso una decisione estrema. La strega ha parlato di un "incantesimo", non di un veleno.
    4) Il principe avrebbe potuto non crederle. Meglio far sì che lui si innamorasse di lei e poi, una volta riottenuta la voce, dirglielo.

    • @DDettaloliOficial
      @DDettaloliOficial 2 года назад +6

      Già

    • @syriusgame
      @syriusgame 2 года назад +6

      Fidati. Anna è uscita da palazzo. Ci sono delle cose che lo fanno capire.
      Ad esempio il fatto che sappia andare a cavallo.
      C'è una yutuber, flame88tongue, che ha fatto la recensione e elenca tutto

    • @janehundson2973
      @janehundson2973 2 года назад +4

      @@syriusgame Non potrebbe aver imparato a cavalcare nei giardini del palazzo assieme a un istruttore? 🤔
      Nel film viene detto che le porte del palazzo sono rimaste chiuse e che Anna non è mai andata fuori dal palazzo (palazzo comprende giardino e cortile e tutto).

    • @syriusgame
      @syriusgame 2 года назад +1

      @@janehundson2973 che io mi ricordi non ha dei giardini così vasti da poter cavalcare.
      Non so se lo sai, Frozen è fatto da culo e ripeto, se vai a vedere il video della recensione di Flame dice altre robe oltre a questo.

    • @janehundson2973
      @janehundson2973 2 года назад +2

      @@syriusgame Frozen è pieno di buchi di trama, ma è Anna a dire di non essere mai uscita dal palazzo. Poi è una principessa, anche se fosse uscita dubito che avrebbe saputo come funzionava il mondo fuori (il suo modello di vita sarebbe stato quello del castello).

  • @stefaniarosso8955
    @stefaniarosso8955 3 года назад +18

    Il fatto è che Ariel avrebbe dovuto scrivere anche di essere una sirena che ha rinunciato alla voce per le gambe. L'avrebbero fatta internare. Nell'originale lei alla fine muore e il principe sposata un'altra

    • @ParlandoDiCartoniAnimati
      @ParlandoDiCartoniAnimati  3 года назад +8

      Va be non doveva scrivergli proprio tutto, bastava che gli dicesse che lo aveva visto annegare e lo aveva aiutato ma era scappata perché imbarazzata dal suo vestiario (lui l'ha trovata coperta di stracci) e per quanto riguarda la canzone visto tutta l'acqua di mare che aveva bevuto era facile convincerlo di esserselo immaginato. Tanto nella storia reale lui sposa l'altra proprio perché credeva fosse lei la sua salvatrice a riprova del fatto che neanche l'aveva vista bene in faccia.😉

    • @stefaniarosso8955
      @stefaniarosso8955 3 года назад +3

      @@ParlandoDiCartoniAnimati vero. Ma a quanto pare non ci ha pensato. Insomma, -mi ha sentita cantare. Prima lo faccio innamorare, accudito la facoltà di tenermi le gambe e poi gli spiego tutto 😋

    • @swetbeauty7647
      @swetbeauty7647 Год назад

      Il problema è che eric ascoltando la voce di ariel dalla conchiglia di ursula viene ipnotizzato quindi sarebbe stato inutile scriverglielo, che poi la voce di ariel era molto potente xche con la sua voce risveglia eric ma puo usarla anche x altri scopi, x quello ursula ci tiene alla voce di ariel per usarla x scopi cattivi. Ursula aveva pensato a tutto , e infatti quando lei quasi lo bacia è costretta a passare al piano B , ingannare eric. Nella storia originale non si sa molto del altra fanciulla xche ci sn varie versioni differenti kmq io penso che eric nel racconto originale alla fine si sia messo con quella ragazza xchè ci aveva passato piu tempo e quindi se ne innanora con la sirenetta solo 3 giorni che poi erano 2 oerche il 3 si sposa , è impossibile innamorarsi in 2 giorni e se anche lei gli avesse detto chi era non penso cambiava qualcosa, xche nn mi pare che nella storia vera lui fosse rimasto innamorato di quella ragazza ma che volesse ritrovarla x conoscerla ma ariel è arrivata tardi.

  • @Leo-bp4xr
    @Leo-bp4xr 3 года назад +29

    Diciamo che, a titolo esclusivamente goliardico, anche tu non mi sembri particolarmente furba. Le cose che hai elencato di Jasmine sono esclusivamente dovute al fatto che abbia vissuto 15 anni della sua vita reclusa nel palazzo reale, vivendo una vita privilegiata. Quindi è ovvio che non sappia come affrontare il mondo esterno, a partire dal concetto di "pagamento" che le è chiaramente estraneo perché lei ha sempre avuto tutto senza dover pagare nulla. Nonostante questo, impara in fretta e riesce subito a stare al passo con Aladdin, che ha vissuto tutta la sua vita per strada. Quindi no, Jasmine non è stupida, anzi: è probabilmente la principessa più intelligente, basta vedere la finezza con cui riesce in parte a far "confessare" Aladdin ("peccato che Abù non possa vederli..."), oltre al fatto che in generale se lo rigira come vuole.

    • @ParlandoDiCartoniAnimati
      @ParlandoDiCartoniAnimati  3 года назад +3

      Va bene non c'è bisogno di arrabbiarsi. Come ho già scritto poco fa ad un altro utente ho già scritto in una delle risposte dei commenti le mie motivazioni su Jasmine. E non cambio idea (ovviamente non pretendo che neanche tu lo faccia) e comunque mi permetto di dissentire. A me sembra che sia più Aladdin a rigirarsi Jasmine riempiendola di bugie come quando dopo essere sgamato le dice di aver "provato a dirle la verità" quando in realtà non è così o come quando nel sequel le nasconde Jago e lei lo perdona ad minchiam.

    • @Leo-bp4xr
      @Leo-bp4xr 3 года назад +10

      ​@@ParlandoDiCartoniAnimati il sequel non è canon. Per quanto riguarda il primo film, il fatto di mentire da parte di Aladdin non è né sintomo di intelligenza né di controllo su di lei o sulla situazione, dato che le mente per paura di essere rifiutato. Lui è chiaramente in una posizione di svantaggio in questa dinamica, l'unico suo asso nella manica sono le bugie che può raccontare grazie alla magia del Genio.

    • @ParlandoDiCartoniAnimati
      @ParlandoDiCartoniAnimati  3 года назад +3

      @@Leo-bp4xr Ma come non è canon? Tutti film ufficiali Disney sono Canon serie tv comprese.

    • @Leo-bp4xr
      @Leo-bp4xr 3 года назад +2

      @@ParlandoDiCartoniAnimati assolutamente no.

    • @Leo-bp4xr
      @Leo-bp4xr 3 года назад +4

      @@ParlandoDiCartoniAnimati come puoi considerare canon roba che non è stata neanche prodotta negli stessi studios, oltre ad essere animata in paesi stranieri ed essere scritta e diretta da persone diverse senza chiedere il consenso ai registi e sceneggiatori originali?

  • @tizianov8145
    @tizianov8145 Год назад +3

    Ricordiamoci che Ariel ha 16 anni!!! Ha sempre sognato (e lo sottolineo) di avere le gambe, e dopo la sfuriata del padre, dove le distrugge tutto e la prende per una pazza, vorrei vedere come reagireste! Lei si dispera ed è lì che il “male” allunga i suoi tentacoli… Ariel sa che ha il padre contro, ma che Ursula forse potrebbe aiutarla, e quando le dice che l’unica soluzione è quella di diventare una creatura umana, Ariel esclama “e tu sei in grado di farlo?”. Per lei era solo un sogno, non pensava fosse possibile, anche perché prima di in fondo al mar, Ariel dice che sarebbe andata sotto al castello di Eric per incontrarlo, non la vedeva come una soluzione quella di avere le gambe. E poi Ursula punta sul sentimento che prova Ariel verso Eric per sedurla, e raggiungere il suo scopo, e Ariel un po’ dubbiosa alla fine accetta, sa cosa può perdere, ma sa anche cosa può vincere, la felicità! E sono convinto che questo cartone animato sia stato più d’insegnamento agli adulti che ai bambini, perché Re Tritone alla fine capisce di aver fatto una cretinata!
    In conclusione non penso che Ariel sia una stupida, penso che sia una ragazzina determinata ma ovviamente immatura. ❤

  • @marloostudios6701
    @marloostudios6701 3 года назад +25

    Nuove grandi rivelazioni! Mi spiace per Ariel perché è la mia principessa Disney preferita ma...anch'io pensavo che, sapendo scrivere, potesse sforzarsi di scrivere al principe il suo nome e il fatto che sia stata lei a salvarlo😂

    • @gb4697
      @gb4697 2 года назад

      È davvero un colpo al cuore vedere ariel in classifica, è la mia preferita....e continua nonostante tutto ad esserlo

  • @Leo-bp4xr
    @Leo-bp4xr 3 года назад +20

    Ariel sa scrivere, ma non sa necessariamente cosa sia una penna nel mondo degli umani (chissà Scuttle a cosa le ha detto che serve...)

    • @ParlandoDiCartoniAnimati
      @ParlandoDiCartoniAnimati  3 года назад +6

      Questa è una giusta osservazione. 🧜‍♀️👌

    • @green26918
      @green26918 2 года назад

      Può anche non averci pensato a scrivere che sia stata lei a salvarlo

    • @joellebamba6685
      @joellebamba6685 2 года назад +2

      Ma non credo che nell'anno in cui è ambientato il film esistesse la penna che usiamo ora.

  • @mikyfanta0035
    @mikyfanta0035 2 года назад +3

    Oh cavolo, non ci avevo mai fatto caso che Ariel poteva tranquillamente comunicare con il principe Eric scrivendo su dei fogli. 🤣🤣
    Nonostante ciò rimarrà la mia principessa Disney preferita, pur essendo diversamente sveglia🤣🤣🤣

  • @reb.22
    @reb.22 2 года назад +6

    Secondo me Jasmine non è stupida, tutt'altro! è molto acuta, sveglia, non si lascia ingannare da tutti i sultani che si propongono come suoi mariti e anzi proprio all'inizio dimostra di averli inquadrati bene come "damerini sputa sentenze", ovvero come uomini bravi a dettare regole ed ordini, anche nei confronti della propria moglie. Dimostra di essere molto all'avanguardia, con una mentalità femminista, indipendente e forte che le fa perdonare l'essersi fatta ingannare da Aladdin o qualche carenza sulla vita quotidiana! Però ovviamente questa è la mia opinione!

    • @alechianese01
      @alechianese01 Год назад +1

      Inoltre riesce a "sedurre" Jafar per distrarlo

    • @RacheleMassoli
      @RacheleMassoli Год назад

      Per me Jasmine è piu ingenua che stupida. Una che per anni ha vissuto fuori dal mondo ovviamente non sa come comportarsi adeguatamente

    • @erika_kurumi_dolce_cure_marine
      @erika_kurumi_dolce_cure_marine 3 месяца назад

      ⁠@@alechianese01si riesce a sedurre jafar per distrarlo ma anche a far beccare aladdin tramite il riflesso della corona che indossa

  • @nickneroazzurro9903
    @nickneroazzurro9903 2 года назад +9

    Su Jasmin posso anche giustificarlo col fatto che una principessa di quei tempi poteva essere logico ch neanche ci pensasse al bisogno dei soldi... Tutto le era dovuto... Comunque i live action non esistono.

  • @giovannibendazzoli3336
    @giovannibendazzoli3336 2 года назад +4

    Su Anna devo dire che almeno nel secondo film l'hanno fatta maturare alla grande

  • @nickneroazzurro9903
    @nickneroazzurro9903 2 года назад +10

    Ahah si sul primo posto concordo, anche se Ariel è la mia preferita, ma ho sempre pensato che fosse la più stupida... E la cosa sulla scrittura l'ho sempre pensato... Ma in fondo lei è metà pesce.... 🤣

  • @vittoriopiorosariosavasta7590
    @vittoriopiorosariosavasta7590 3 года назад +7

    Jasmine ha sempre vissuto dentro il palazzo, non sa come funziona la vita lá fuori
    La Jasmine del live action l’ho detestata, proprio perché questa sua voglia di diventare sultano è totalmente anacronistica per l’epoca in cui è ambientata la storia
    Totalmente d’accordo su Anna, una vera idiota
    Non sono d’accordo su Ariel, forse sono di parte essendo la mia principessa preferita, ma lei sapeva come si chiamava il principe perché l’aveva sentito sulla nave
    E comunque anche la critica: “Rinuncia a tutto per un uomo che non conosce” è futile perché nelle fiabe non c’è bisogno di precisare queste cose, perché ciò che conta è L’IDEA della relazione, infatti ciò che conta è che lo ama e che sarà disposta a compiere dei sacrifici per stare con lui, è romantico
    Poi è vero, rischia di essere prigioniera di Ursula se fallisce, ma è molto meno tragico della fiaba originale dove se il principe non l’avesse sposata sarebbe morta dissolvendosi in schiuma di mare, le fu data pure la possibilità di salvarsi uccidendo il principe per tornare sirena ma lei non può fare de male al suo amato e accetta il suo destino
    Poi, vero che potava scrivere ad Eric per rivelare la verità, ma così il film sarebbe finito in 5 minuti, inoltre il fatto due non possa parlare è una METAFORA, rappresenta il fatto che Andersen non poteva dichiarare pubblicamente il suo amore per un uomo, rappresenta quindi l’impossibilità di un omosessuale di essere sé stesso nella società
    Bellissimo infatti che nel film Disney alla fine Ariel recuperi al sua voce, libera di essere sé stessa e amare

    • @ParlandoDiCartoniAnimati
      @ParlandoDiCartoniAnimati  3 года назад +3

      La storia di Ariel come metafora transgender/omosessuale l'ho sempre adorata😍 Per quanto riguarda Jasmine ho già risposto dettagliatamente ad un altro utente qui nei commenti.
      Ps: la frase sul nome in effetti l'ho espressa malissimo intendevo dire che è lui a non sapere il nome di lei😅

    • @nadiac5570
      @nadiac5570 2 года назад +1

      @Vittorio Pio
      Sono d'accordo con quasi tutto tranne con anna,è SOLO molto ingenua ma non stupida in quanto ella durante l'infanzia&adolescenza non ha MAI avuto contatti esterni che non siano i suoi genitori&i4gatti della servitù ed è palese che fossero ridotti al minimo(VORREI VEDERE CHIUNQUE FARE MEGLIO DI LEI AL POSTO SUO SPECIE IN MEZZO AD CRISI DI GOVERNO&CLIMATICA CON SUA SORELLA DISPERSA CHISSÀ DOVE),&Jasmine,è ovvio che lei sia nel classico che nel remake insieme ad Aladdin(come principe consorte)avrà il trono quando il sultano non ci sarà più ella è FIGLIA UNICA&NON HA CUGINI/ZII/ALTRI PARENTI MASCHI AD ESCLUSIONE DI SUO PADRE!

    • @erisdubita4931
      @erisdubita4931 2 года назад +3

      grazie per specificare queste cose di ariel perchè la gente poi crede anche a queste "accuse" senza rifletterci su (tipo il fatto che ariel nella wanna be song canta di essere umana non di sposarsi, eric potrebbe essere solo un mezzo per essere umana, firma dalla disperazione di ciò che fece il padre distruggendole i sogni tutto in una sola botta ad una adolscente e sappiamo tutti come sono gli adolscenti avvolte, non era per un uomo, è ursula quella che mette di mezzo eric, letteralmente prima del matrimonio di Ariel e Eric c'è uno skip che può far intuire tempo sia passato prima che i due si sposino mesi anni forse.)
      Ps ariel non può scrivere a eric perchè dubito che sirene e uomini scrivesserò allo stesso modo. Pure le popolazioni umane nella vita vera anche se vicine non hanno mai unito alfabeti o lingua, tipo (esempio a caso) spagna francia e italia se pur tutte e tre avente chiave latina non hanno mai creato un linguaggio unico.

  • @ele_99
    @ele_99 Год назад +2

    Personalmente non mi trovi d'accordo con quanto detto di Anna e Merida.
    La prima la apprezzo molto, perché è spiritosa, impulsiva, ha un carattere spigliato che la porta spesso a fare pasticci prima di pensare. Ma d'altronde è un tratto tipico di molti adolescenti che non hanno esperienza del mondo, lontani dai genitori o, in ogni caso, una figura adulta (esattamente come Anna). Inoltre, lei ha dalla sua il trauma della separazione da Elsa: è più che naturale che non abbia idea di come funzioni la vita fuori dal palazzo; questa è una cosa bella e molto umana. Nel sequel, poi, Anna cresce tantissimo, presa dall'ossessione di perdere la sorella per sempre (andandoci molto vicino). Molti lo trovano fastidioso, per me è molto dolce. Anna è la rappresentazione del dolore e dell'amore incondizionato, un personaggio profondo. Come dici giustamente tu, ha un cuore immenso.
    Per quanto riguarda Merida (la mia principessa preferita), è normale che si comporti da “stupida” perché torniamo sul discorso di un'adolescente in rotta col genitore. Lei sapeva benissimo i rischi che correva ad accettare il patto con la strega; ma in fondo, se non avesse offerto il dolcetto alla madre non avremmo avuto il film, così come non ci sarebbe stata nessuna morale sulla crescita personale di entrambe.
    Jasmine l'ho decisamente amata nel live action. Finalmente una principessa che sa il fatto suo e segue il proprio istinto per un bene superiore (la felicità del suo popolo), senza scadere nello stereotipo tiratissimo della donna cazzuta perché sì. Il suo voler diventare sultano, tenendo a mente l'epoca di ambientazione del prodotto, non è da poco. Aladdin e Cenerentola sono decisamente gli unici live action che mi fanno apprezzare delle protagoniste umane in cui puoi identificarti fino in fondo

  • @ozpagemaster4029
    @ozpagemaster4029 2 года назад +2

    Per me quella che merita il primo posto di stupidità e la corona come più stupida in assoluto è Biancaneve. Perché c'è la regina cattiva che la cerca per ucciderla e visto che quest'ultima è una maestra di arti mistiche, cosa risaputa da tutti. Biancaneve avrebbe dovuto valutare la possibilità che prima o poi l'avrebbe trovata e avrebbe scagliato su di lei qualche maleficio. Inoltre una vecchietta curva in mezzo al bosco è già di per sé strano ma quando comincia a diventare un po' troppo confidente e ti regala una mela che a detta sua realizza i desideri se le dai un morso; che una persona normale non la darebbe così via alla leggera, visto che potrebbe venderla a peso d'oro o usarla. Ecco per usare le parole di Tulio " Hai presente quella vocina che qualcuno a dentro e che ti mette in allarme? Ecco tu non c'è l'hai"

  • @francescalammanda1947
    @francescalammanda1947 2 года назад +2

    Okey tecnicamente il comportamento di Jasmin n è stupido se fosse una persona normale, ma considerando che è una principessa che come dice lei stessa non è mai uscita fuori dal palazzo mi pare comprensibile che non sappia come funzionano le cose nel mondo esterno, certo che non sa cosa sono i soldi !
    Dimentichi invece che è lei l'unica ad avere dei dubbi su il principe Ali (Aladin travestito) e a scoprire la sua identità.
    Il cretino caso mai è il padre che pensa che un matrimonio combinato sia una buona idea e che si fida di unico una faccia come jiafar!
    Per Ariel magari la scrittura dei tritoni è diversa da quella umana , ursula può averle proibito anche di comunicare scrivendo senza specificarlo magari era implicito,oppure magari temeva ipotesi più plausibile che se glielo avesse detto così non le avrebbe creduto.
    Merida be anch'io in certi momenti vorrei uccidere mia madre quando mi fa arrabbiare ... è giustificata x me
    Anna niente da dire lei è propio scema e basta secondo me il premio di più stupida dovrebbe aggiudicarselo lei
    Anzi , il secondo dopo Biancaneve.
    Perché andiamo lo sanno anche i bambini di 6 anni che non si accettano di i dagli sconosciuti! Soprattutto quelli con quella faccia.
    E poi coi nani: entrare senza permesso un casa d'altri senza permesso e mettersi a dormire nei loro letti ,e infine decidere di vivere con dei tizzi appena conosciuti....
    Oltre che stupido e anche illegale

  • @green26918
    @green26918 2 года назад +2

    Per Jasmine la vedo come coerenza narrativa. È una principessa che non ha mai dovuto pagare niente perché dovrebbe portarsi dei soldi.considerando che è ad agrabah sua città natale. Avrà pensato perché portarmi dei soldi per visitare casa mia?

  • @nadiac5570
    @nadiac5570 2 года назад +5

    *Molti si lamentano sul perché Ariel non scrive ma se non lo fa è perché temeva(non a torto)di non essere creduta dato che Eric l'aveva sentita cantare ma per il70%del film non è in grado di parlare!inoltre se lei lo avesse fatto il film sarebbe durato meno della metà!poi il mutismo sia nel classico Disney che nella fiaba di Andersen è una metafora,specie nella versione predisney in quanto Andersen era bisex(fonti vari siti in particolare Wikipedia in diversi idiomi in primis tra tutti quello inglese)!*

    • @ParlandoDiCartoniAnimati
      @ParlandoDiCartoniAnimati  2 года назад +3

      Poteva comunque almeno scrivergli il nome😅😅😅

    • @nadiac5570
      @nadiac5570 2 года назад +1

      @@ParlandoDiCartoniAnimati ok quello poteva farlo ma il fatto che non ci abbia pensato non la rende stupida.

    • @ParlandoDiCartoniAnimati
      @ParlandoDiCartoniAnimati  2 года назад +2

      @@nadiac5570 Scusami? Stai 2 giorni (il terzo non era ancora passato) con la persona che ti piace non puoi parlare e non pensi di scrivergli il tuo nome anche solo per presentarti non è da stupidi?....guarda tu sei libera di pensarla come vuoi ma secondo me è da stupidi eccome.😅

    • @nadiac5570
      @nadiac5570 2 года назад +2

      @@ParlandoDiCartoniAnimati non è da stupidi in quanto quando ci si trova in situazioni difficili a chiunque può capitare di non riflettere su certi dettagli perché troppo presi dal risolvere le faccende in questione,specie se si tratta di faccende complicate e/o delicate come(accade sempre non solo nelle fiabe originali&nelle versioni Disney ma anche in altre opere così come nella realtà)!affermo ciò anche perché un conto è assistere ad una certa situazione ma viverla di persona(avendo oltretutto varie ostacoli come in questo caso la mancanza di voce&il tempo iper risicato)è tutt'altra cosa,ed può succedere a chiunque anche all'essere più intelligente del universo,ergo Ariel&co non ci hanno pensato perché troppo concentrati sulla faccenda bacio da fare entro il3ºtramonto!

    • @nadiac5570
      @nadiac5570 2 года назад +2

      @@ParlandoDiCartoniAnimati PS:poi riguardo a Jasmine il fatto che non si è portata dietro dei soldi non la rende affatto idiota *in quanto fino all'epoca vittoriana i ricchi per evitare furti&di portarsi dietro una marea di monete(dato che non c'erano né assegni,banconote,bancomat,carte di credito)che pensavano un casino quando facevano shopping non portavano con sé denaro ed ricevevano le fatture A CASA TUTTE ASSIEME A FINE MESE&LE PAGAVANO LÌ!*

  • @mariyadyachenko6505
    @mariyadyachenko6505 3 года назад +7

    Cmq jasmine non poteva sapere che ai doveva portare cose a presso pk non era mai uscita da palazzo non sa minimamente com e la vita li fuori

    • @ParlandoDiCartoniAnimati
      @ParlandoDiCartoniAnimati  3 года назад +2

      Non la ritengo una giustificazione.
      1 Perché si suppone che in quanto principessa abbia avuto un minimo di "scolarizzazione" e cosa sono i soldi è una cosa che ti insegnano da piccolo.
      2 Perché prima di andare in un posto un minimo mi informo su quello che troverò, certo non aveva google ma qualche libro/pergamena con qualche informazione sul mondo plebeo in un palazzo reale non credo non ci sia, ma anche solo chiedere alla servitù sarebbe servito a qualcosa.
      Per fare un esempio Ariel per quanto sciocca si era informata, sapeva dell'esistenza delle strade, dei balli e a modo suo dell'utilizzo degli oggetti umani.

    • @mariyadyachenko6505
      @mariyadyachenko6505 3 года назад +3

      Hai ragione

    • @mick4587
      @mick4587 3 года назад +5

      @@ParlandoDiCartoniAnimati secondo me Jasmine non si può nemmeno definire ''stupida'' per quel motivo, prima di tutto lei non aveva l'intenzione di fuggire per sempre dal palazzo e non immaginava di imbattersi in una situazione del genere .Ma pensiamo anche a cosa ha fatto di intelligente: ha saputo trattenere Jafar per far avanzare Aladdin , quando Aladdin si è spacciato per principe lei ha subito dubitato di lui. Poi non penso che lei volesse far diventare sultano Aladdin ,perchè se vai a vedere i sequel, il sultano lo vuole nominare suo consigliere in grado di sostituire Jafar.

    • @ParlandoDiCartoniAnimati
      @ParlandoDiCartoniAnimati  3 года назад +1

      @@mick4587 Ha dubitato ma non lo ha riconosciuto malgrado indossasse semplicemente abiti diversi. Per quanto riguarda Jafar sinceramente per fare la gatta morta con un uomo non serve una laurea e infine essendo l'unica figlia del sultano è logico che alla morte del padre il regno andrà a lei, ansi nello specifico a suo marito in quanto società patriarcale che di conseguenza acquisirà il titolo di sultano (poi nel live action hanno aggiustato il tiro ma se non lo si specifica essendo che il film viene basato sul mondo arabo lo si da per scontato. Un po' come Shrek che se nel 3* film non avesse trovato un suo sostituto sarebbe diventato Re di molto molto lontano in quanto marito della principessa ereditaria.)

    • @Leo-bp4xr
      @Leo-bp4xr 3 года назад +3

      @@ParlandoDiCartoniAnimati non è il fatto di sedurre un uomo, è il fatto di aver pensato ad una soluzione per distrarre Jafar in un frammento di secondo.

  • @brezzainvernale
    @brezzainvernale 2 года назад +2

    Jasmine non ha soldi con se perché è abituata ad avere tutto gratis, a palazzo. Ariel non è stupida, ma troppo innamorata ed un po'ingenua. Come mai non scrive?Per rendere il film lungo, ahahah. Non so che dire della Bella Addormentata: Lei si fa pungere, ma forse perché sotto incantesimo?

    • @erisdubita4931
      @erisdubita4931 2 года назад

      eee per lingua diversa

    • @nadiac5570
      @nadiac5570 2 года назад +2

      @ErisDub Ita No Aurora NON È stupida in quanto in TUTTE le versioni(sia predisney,classico animato che in Maleficent...etc) *avviene uno di questi2scenari:nel NEUTRALE le viene RIVELATO A MENO di24H DAL AVVENTO DELLA PROFEZIA-MALEDIZIONE,mentre NEL PEGGIORE NESSUNO LE DICE NIENTE lo scopre DA SOLA nel PRECISO ISTANTE IN CUI SI PUNGE!*
      A parte ciò per il resto sono d'accordo!

    • @erisdubita4931
      @erisdubita4931 2 года назад

      @@nadiac5570 non ho mai menzionato aurora- comuque hai ragione lel. in uqella disney l'unica cosa avventata è stata parlare un pò di più con uno sconosciuto e sfantasticare come uan adolscente (il quale è) fine, tutto normale

    • @nadiac5570
      @nadiac5570 2 года назад +2

      @@erisdubita4931 allora io ho menzionato tale fatto perché il99%delle persone dice falsità assolute totalmente insensate&crudeli sulle fiabe senza capire cose tipiche dei racconti antichi(tra cui anche miti&legende)come senso,metafore,significato,contesti storicigeografici(sia intesi come ambientazioni delle vicende che quelle in cui sono nate& sviluppate nella realtà)...etc!in ogni caso i suoi componenti sono giustificabili sia in quanto"adolescente"(anche se vista l'aspettativa di vita minore all'epoca in realtà sia Aurora che le altre nel99%dei casi sarebbero state considerate giovani donne)ma anche(e soprattutto)perché non era cosciente della sua maledizione+il fatto di essere cresciuta come una popolana nei boschi(ergo restando all'oscuro non solo del malefico ma anche di intrighi,tradimenti, politica,accordi prematrimoniali...etc)!

    • @erisdubita4931
      @erisdubita4931 2 года назад +1

      @@nadiac5570 concordo pienamente

  • @lorenzogualzata4048
    @lorenzogualzata4048 Год назад +1

    👩‍🍳Tiana🐸sembra possedere un'immensa resistenza che le consente di fare gli straordinari in numerose occasioni👨‍🍳
    Nel mondo reale le persone comuni che lavorano con l'enorme quantità di ciò che lavora Tiana, finirebbero esauste e la loro salute alla fine sarà messa in pericolo a causa della mancanza di un riposo adeguato🤒⚠️😵

  • @FPDoppiaggi
    @FPDoppiaggi 3 года назад +4

    Forse Biancaneve perché vive nel mondo delle favole e crede di vedere le cose a modo suo, e a dirla tutta Alice, Vanellope e Kida e probabilmente vaiana non sono principesse. Manco se dovessero essere principesse di puro cuore di luce nel gioco di Kingdom hearts.

    • @ParlandoDiCartoniAnimati
      @ParlandoDiCartoniAnimati  3 года назад +3

      Alice non lo è Vanellope e Kida lo sono ma non sono nel franchise ufficiale, Vaiana lo è ufficialmente 😉

    • @stefaniarosso8955
      @stefaniarosso8955 3 года назад +4

      Biancaneve viene maltrattata dalla matrigna. Con il principe vede anche un'occasione per migliorare la sua vita

  • @andrealardini8868
    @andrealardini8868 2 года назад +1

    Sono d'accordo per Anna, ma la sua ingenuità è le sue inevitabili conseguenze danno una bella lezione di vita, del tipo non farti ingannare dalle apparenze anche il principe più bello può rivelarsi un grande stronzo 🤣

  • @oraziogallipoli7829
    @oraziogallipoli7829 Год назад

    Giacomo : dillo, sono un deficiente
    Io: non lo faranno ma lo faremo noi al posto loro

  • @manfredilamarca8697
    @manfredilamarca8697 3 месяца назад

    4:53 curiosamente, anche nel romanzo di Andersen Ariel non scrive niente

  • @gianmarcopassini4357
    @gianmarcopassini4357 21 день назад +1

    Temevo che avresti messo Aurora, Biancaneve e Alice comq ....
    Possono anche essere stupide ma sono anche simpatiche

  • @maomia9620
    @maomia9620 2 года назад +1

    Mmmmm....
    Jasmine é normale non sappia il discorso del pagare per avere qualcosa, dubito che a palazzo avesse la paghetta, le bastava chiedere e aveva tutto ciò che voleva XD
    Anna... Eh... É tanto ingenua più che stupida
    Merida... Diciamo che il suo punto debole non é stato tanto il dare il dolce alla madre, quanto il non aver chiesto informazioni. Voglio dire... La strega stessa dice "non sono una strega! Troppi clienti insoddisfatti!" capisco non ci fossero altre streghe a cui chiedere, ma con un feedback del genere avrei chiesto a fuochifatuivisor di consigliarmi un altro posto XD
    Ariel.... Mmmmm... Se il soffiablabla fa musica, chissà cosa fanno le penne lí... Seppie sotto copertura che sparano inchiostro ovunque se non le si sa usare?

  • @francescamignano7415
    @francescamignano7415 2 года назад +1

    In realtà la prima principessa creata da Walt Disney è Biancaneve, è del 1937. La Sirenetta è del 1989.

    • @ParlandoDiCartoniAnimati
      @ParlandoDiCartoniAnimati  2 года назад

      E' la prima principessa Disney con i capelli Rossi, non la prima in assoluto! Forse non hai ascoltato con attenzione 😅

    • @francescamignano7415
      @francescamignano7415 2 года назад

      La frase com'è stata creata, interrotta da quel frame di Anna dai capelli rossi, fa perdere di vista il contenuto della frase precedente dove parli di capelli rossi. Non sono io a non aver ascoltato con attenzione ma è il montaggio che crea distrazioni. In ogni caso, adesso che hai specificato, ho capito cosa intendevi. :)

  • @spiamanimperatoredeglidei7499
    @spiamanimperatoredeglidei7499 2 года назад +1

    Veramente il primo classico Disney Biancaneve e i sette nani

  • @chiaraaaa780
    @chiaraaaa780 2 года назад +1

    Per fortuna che nella copertina del video avevo visto Belle e pensavo l'avessi messa invece no

  • @pamelagramegna8383
    @pamelagramegna8383 2 года назад +1

    Per me la1 è Biancaneve... Anche nella versione dei Grimm non è molto sveglia...

  • @carolinanardi257
    @carolinanardi257 Год назад

    Secondo me, anche Biancaneve poteva entrare nella categoria. Una donna che ti ritrovi improvvisamente davanti alla porta di una casa che non ha nemmeno un sentiero, tu gli offriresti d’entrare? Certamente quelli erano altri anni, ma non si può negare che lei se non stupida è stata molto ingenua

    • @ParlandoDiCartoniAnimati
      @ParlandoDiCartoniAnimati  Год назад

      Biancaneve non la ritengo stupida. Ha la forza di fuggire da sola in un bosco, l'intelligenza di offrire il suo lavoro di domestica in cambio di ospitalità e la furbizia di usare il suo fascino femminile (quando scopre che ha a che fare con degli adulti e non con dei bambini) per rigirarsi come vuole i nanetti, che le cedono i loro letti, si preoccupano di intrattenerla e ascoltano obbedientemente le sue richieste. Il suo unico errore è stato quello di lasciarsi convincere a mordere la mela, ma l'ha fatto più per pressione psicologica che per stupidità. Concludo dicendo che Biancaneve con i suoi 14 anni è la più piccola tra le principesse Disney, quindi ci sta che sia un po' più ingenua.

  • @francescalammanda1947
    @francescalammanda1947 2 года назад

    Ripensandoci credo che anche Cenerentola dovrebbe essere inclusa in questo video perché andiamo va bene quando era una bambina ma quando è cresciuta non poteva andarsene di casa invece di farsi maltrattare? O ancora meglio avvelenare il thè o uccidere la matrigna facendolo passare x suicidio/incidente così l'eredità del padre sarebbe tornata a lei!
    Certo poi non sarebbe più stato un film adatto ai bambini ma io lo avrei adorato per fortuna nel sequel tira fuori un po' più di carattere

  • @Angya_Channel
    @Angya_Channel Год назад

    Anna è sciocca, perché ha vissuto da reclusa gran parte della sua vita. Inoltre desidera talmente tanto essere accettata dalle persone da non contemplare che possano esistere persone cattive. Vuole solo ricevere l'attenzione e l'amore che le sono sempre mancate.

  • @TheFuntimeFox_____
    @TheFuntimeFox_____ 2 года назад

    (30 s di video) comunque si la tigre voleva solo giocare….

  • @Peppevita
    @Peppevita 2 года назад +1

    Io direi di sì tranne cenerentola,rapunzel,biancaneve

  • @_Blacklagoon_
    @_Blacklagoon_ 2 года назад

    3:06 eh ho sapevo di trovarla qua a Merida, dopo il video delle più intelligenti e per forza ci doveva essere la controparte

  • @annieptr
    @annieptr 2 года назад +1

    Io credo che la principessa piu stubida e jeasmine

  • @swetbeauty7647
    @swetbeauty7647 Год назад +1

    È vero che aladin era analfabeta e non acculturato però io penso che lui sapendo km vivevano i cittadini di agraba ed esserci passato anche lui x quelle situazioni di poverta, quando sara sultano potrebbe risolvere questi problemi, quindi la vedo una cosa positiva x agraba, pero preferisco il live action dove jasmin è intelligente e molto determinata e ci tiene al suo popolo e alla fine diventa sultano. Ariel era la mia principessa disney preferita xche tutte vorremmo essere delle sirenette ma è molto molto ingenua, si fa fregare dalla strega del mare in maniera talmente facile che ursula neanche si è dovuta sforzare x ingannarla e lei firma un contratto x incontrare un principe di cui nn sa niente, non sa se è fidanzato , niente di niente, io bhoo non capisco, che poi lei a 16 anni e lui almeno una trentina sembra dai disegni.poi oltre alla propria vita gli da pure la voce e senza preoccuparsi minimamente delle conseguenze, perche lei poteva si scrivere ma il principe ascoltando la voce di ariel viene ipnotizzato e quindi sarebbe stato inutile, che poi la voce di ariel era molto preziosa xche grazie alla sua voce eric si risveglia e ursula la puo usare x altri scopi quindi ursula tiene molto alla voce di ariel xchè è molto potente e in piu vuol fare soffrire re tritone, quindi che miglior vendetta x lei che tenersi sua figlia x sempre?

  • @CruisnEma
    @CruisnEma Год назад

    Mi spiace ma su Jasmine non condivido nemmeno un po'. Non era mai uscita dal palazzo e non sapeva cosa fosse il denaro. Non è stupidità ma ignoranza. E colpa della legge che le imponeva la vita di clausura.

  • @asiaauroramartucci5987
    @asiaauroramartucci5987 2 года назад +1

    Ariel e la mia super preferita

  • @LuSalentuMeu
    @LuSalentuMeu 10 месяцев назад

    Scusa vogliamo parlare dell’estrema ingenuità di Biancaneve ???

  • @angelsummer501
    @angelsummer501 2 года назад +3

    1 - ma cosa centra povera jasmin, lo dice appertamente che nn e mai uscita dalle mura.. letteramente nn sa come funziona al di fuori di esse.. a casa sua quando ha fame chiama uno schiavo e gli porta il cibo.
    . e una principessa che gli e sempre stato dato tutto. ovvio che nn sa come vivere all'esterno della mura. nn puoi considerarla stupida se ha vissuto in una gabbia d'oro dove aveva tutto e niente gli chiedevano
    nel LA l'anno solo resa una donna che usciva dal castello e diverso. quindi sapeva i problemi e i bisogni nel classico no. nn è stupida e solo stata cresciuta per essere una sposa.
    2 - si anna e veramente stupida XD
    3 - nn è stupidita e solo aventata ed esasperata e in crisi adolescenziale palesemente XD, visto che parlare con la madre nn serva va sulla soluzione estrema.. e poi diciamo che la megera nn e stata molto specifica con l'incantesimo XD nn diamo colpa tuta a Merida XD
    4 - XD quella nn è stupidita e ribellione. perchè ha accettato dopo la sfuriata di tritone e dopo che gli ha distrutti i suoi tesori. perchè lei voleva conquistare Eric da Dugongo XD accettare il patto e piu una ripicca verso il padre. e come quando vai con il tepista della via solo perché a tua padre nn piace.. ha poi 16 anni chi usa la testa a quell'eta? XD

    • @nadiac5570
      @nadiac5570 2 года назад +1

      Dunque sono d'accordo con quasi tutto tranne che sulla faccenda di Anna!dico ciò in quanto la principessa di arendelle esattamente come altre,tra cui la stessa Jasmine,ha vissuto il99% della sua vita dentro le mura del castello ergo le interazioni col mondo esterno erano pari a0!

    • @angelsummer501
      @angelsummer501 2 года назад

      @@nadiac5570 in realta no.. se analizi bene anna sa come vivere all'esterno.. sa che il regno nn puo stare con il.trono vagante.. sa il concetto di denaro .. sa andare a cavallo.. ecc. Anna h 0 relazioni affettive.. ma sa come si vive al mondo. jasmine no. jasmine apprna esce e come una bambino la prima volta al parco divertimemti.. ogni cosa e meravigliosa.. anna no, e solo felice di vedere gente. ma il mondo fuori di per se lo conosce gia..
      questo perche frozen ha buchi di trama. basta pensare che lo hanno riscritto a meno di 6 mesi dall'uscita. e inizialmete unica chiusura era di Elsa (un cuore di ghiaccio) ma le sorelle nn erani divise, nn vivevano recluse

    • @nadiac5570
      @nadiac5570 2 года назад +1

      @@angelsummer501 il fatto che sappia cavalcare visto che è nobile&l'epoca l'avrà imparato prima del incidente,in quanto chi aveva dei cavalli imparava ad cavalcarli sin dalla più tenera età,ed in ogni caso caso per imparare ciò avrà avuto UN istruttore NON un esercito di cavalieri!riguardo al denaro in realtà tutti i benestanti(tutta la nobiltà,dai regnanti&imperatori fino ai marchesi,negli ultimi secoli pure la borghesia)di tutte le nazioni(non solo quelle europee),anche nei casi più estremi come quello di frozen(che PERÒ erano rari dato che nella realtà storica non c'erano problemi legati alla magia,men che meno così gravi come quello di Elsa,visto che questa non esiste)sapevano cos'era il DENARO ma quando andavano a fare compere NON se lo portavano dietro in quanto PER QUESTIONI PRATICHE TUTTI I CONTI VENIVANO SALDATI UNA VOLTA AL MESE NELLA LORO RESIDENZA(FONTE:UN VIDEO DI EVERYDAY SULLA VITA IN EPOCA VITTORIANA)!

    • @angelsummer501
      @angelsummer501 2 года назад +1

      @@nadiac5570 nn hai capito il discorso. io parlo in contesto al film. quello che dici e verissimo. ma ce dato di fatto che tra jamsine e anna ce un abisso.
      anna da come di vive, il suo ptoblema e le relazioni. ovvio che facilnente nn aveva solfi.. ma sspeva che il loto utilixo. per jasmine e cone se tiboarlassi in arabo.
      ma per frizen i buchi ci sono. visto che a fine giugno elsa era pslese la cattiva o per lo meno antagonista. quindi molte scelte e scene derivano da uno scritp dove elsa era fredda e rigida

    • @nadiac5570
      @nadiac5570 2 года назад +1

      @@angelsummer501 dunque che ci siano delle differenze ok però comunque continuo a pensare che anche se in modi diversi le infanzie delle protagoniste Disney(non solo queste2)siano complicate in modo incisivo.

  • @carolinanardi257
    @carolinanardi257 9 месяцев назад

    Ariel la prima? No, ti rispetto ma Jesolo non puoi dirlo. Comunque a me sembra più forzata a scrivere (chiude gli occhi e si volta dall’altra parte) un po’ come se Ursula la stessé costringendo

    • @carolinanardi257
      @carolinanardi257 9 месяцев назад

      Poi credo che Anna sia un po’ ingenua, come jasmine. Ha vissuto tutta la sua infanzia chiusa in un castello, e senza genitori, facile credere che dopo abbia scelto letteralmente uno molto bello a caso anche se un perfetto stronzo, e che poi si voglia convincere non ostante il monito della sorella che in fondo sia la persona giusta. Come Jasmine dubito le abbiano insegnato il “pagare” cosa voglia dire, essendo che é abituata ad avere tutto già da se ( la principessa é presa probabilmente da Sherazade conosciuta per essere intelligente, amante dei libri e storie classiche come la Turandot, un po’ arrogante ma soprattutto viziata. C’è , letteralmente a lei basta schioccare le dita che tutto il mondo gli si inginocchia e i suoi desideri esauditi, a parte quello d’uscire anche se lei sene infischia)

  • @AleDance89
    @AleDance89 2 года назад +1

    Ed io lo saaaaaaapevo che la mia preferita fosse stata al primo posto. Io però L’adoro lo stesso

  • @deborasavona2580
    @deborasavona2580 Год назад

    hai dimenticato biancaneve la prima ,e aurora ... ariel non è scema ma una 16cenne con la cotta ...anche nella realtà esistono donne intelligenti ma che quando ce di mezzo la cotta non capiscono piu niente specialmente in un età così giovane....

    • @ParlandoDiCartoniAnimati
      @ParlandoDiCartoniAnimati  Год назад

      Se la pensi così per Ariel però allora non puoi accusare Biancaneve di stupidità in quanto nonostante sia più piccola della sirena di ben 2 anni, ha la forza di fuggire da sola in un bosco, l'intelligenza di offrire il suo lavoro di domestica in cambio di ospitalità e la furbizia di usare il suo fascino femminile (quando scopre che ha a che fare con degli adulti e non con dei bambini) per rigirarsi come vuole i nanetti, che le cedono i loro letti, si preoccupano di intrattenerla e ascoltano obbedientemente le sue richieste. Il suo unico errore è stato quello di lasciarsi convincere a mordere la mela, ma l'ha fatto più per pressione psicologica che per stupidità. Concludo dicendo, che quella da te detta si chiama impulsività e non ha nulla a che fare con l'intelligenza.

  • @francescaallegrezza214
    @francescaallegrezza214 2 года назад

    Io penso che Biancaneve abbia un livello di stupidità molto alto

  • @salessemala
    @salessemala 2 года назад +1

    Fai un video sulle Principesse più stronze della Disney?

  • @piccolirebecca3646
    @piccolirebecca3646 2 года назад

    Anna diciamo che era un po' ("ma poco pochissimo" ) scontato😂

  • @Inumaki15
    @Inumaki15 2 года назад +2

    Poteva esserci pure biancaneve,che ha a accettato una mela da una sconosciuta
    P.s. non si prendono caramelle da sconosciuta ma nemmeno lo mele!!🤣🤣🤣

  • @valeriacolle4168
    @valeriacolle4168 2 года назад +1

    Francamente a me Merida sta proprio sulle scatole. Ha combinato più cretinate lei che Ariel, anche perché almeno la sirenetta lo fa per amore e per conoscere il mondo umano. E in più non coinvolge il genitore, non gli fa ingerire porcherie 😅

  • @postscriptum2237
    @postscriptum2237 2 года назад

    Tra le principesse Merida è quella che odio ci piú. 🤣

  • @enricofrizza3051
    @enricofrizza3051 2 года назад

    Ciao, non so se leggerai mai questo commento, però inizio subito col dire che apprezzo molto i tuoi video!!!!
    Ma povera Ariel 😅😅😅
    Secondo me non è così stupida.
    Vero che per la maggior parte del film si comporta come un'incosciente però, ben prima che si innamorasse di Eric a metà film, era già chiaro che fosse molto affascinata dal mondo umano.
    In effetti io credo che la sua curiosità di sapere cosa si trovi oltre Atlantica, sia indice di grande apertura mentale. Teniamo conto che anche se ha fatto la cagata di firmare il contratto di Ursula, lei è la prima principessa Disney che si è davvero messa in gioco in prima persona, scegliendo da sola la strada che voleva percorrere, visitando un "mondo alieno" rispetto a quello in cui aveva vissuto da sempre.
    Penso che le stesse cose che hai giustamente detto su Pocahontas, si possano dire anche su Ariel se ci basiamo sul fatto che lei ha cercato un contatto non solo con un'etnia e una cultura diversa, ma anche con una specie differente dalla sua.
    Penso che sia ingenua e un po' avventata, quello sì, ma stupida proprio per niente.
    Secondo me Biancaneve o Cenerentola meritavano ben di più un posto in questo video 😅

    • @ParlandoDiCartoniAnimati
      @ParlandoDiCartoniAnimati  2 года назад

      Ho letto il tuo commento e capisco quanto hai scritto, ma il mio parere su Ariel purtoppo non cambia, avrei potuto vederlo di più come da te descritto se lei avesse firmato il contratto prima di incontrare Eric, dimostrando davvero di essere interessata al mondo umano, ma così come ci viene mostrata la storia è palese che la sua unica motivazione è Eric e se fosse stato un Tritone avrebbe quasi sicuramente accantonato le sue fantasie sul mondo umano per concentrarsi su di lui, parere personale.

    • @enricofrizza3051
      @enricofrizza3051 2 года назад +1

      @@ParlandoDiCartoniAnimati
      Ehi che sorpresa 🙂 ero convinto che il mio commento finisse in sordina.
      Se ripenso a quando canta "Parte del tuo mondo", Ariel vuole esplorare ciò che c'è fuori dal mare per imparare cose nuove e ampliare i suoi orizzonti e magari Eric è stato solo la molla che le ha dato la spinta necessaria per farlo, oltre al brutto litigio che ha avuto con suo padre.
      Rispetto la tua opinione e comprendo il tuo punto di vista!!
      Grazie per aver risposto 🙂

  • @spiamanimperatoredeglidei7499
    @spiamanimperatoredeglidei7499 2 года назад

    Conosco due principesse Disney di questi cura mente non hai sentito parlare Melody la figlia di Ariel e fondello per phone suite di Ralph spaccatutto

  • @aureliagasperinimammamadre
    @aureliagasperinimammamadre 2 года назад +1

    Brava

  • @federicaborromeo5738
    @federicaborromeo5738 Год назад +1

    Io dico che le peggiori da questo punto di vista sono Biancaneve e Aurora🤣

  • @andreacalosi2506
    @andreacalosi2506 2 года назад

    Però merida non conta perché è pixar e disney e pixar anche se non si direbbe sono 2 ditte distinte

    • @ParlandoDiCartoniAnimati
      @ParlandoDiCartoniAnimati  2 года назад +1

      Merida é valida in quanto ammessa ufficialmente tra le principesse Disney infatti è l'unica principessa ammessa da un altro franchise!😜

  • @robertaago6231
    @robertaago6231 Год назад

    wow

  • @brownapple1487
    @brownapple1487 2 года назад +1

    Anna è impulsiva

  • @graziadicamillo564
    @graziadicamillo564 2 года назад

    ParlandoDiCartoniAnimati: la tua icona è bellissima

  • @francescabonasio6928
    @francescabonasio6928 2 года назад

    Alla fine Jasmine non ha neanche 15 anni..

    • @ParlandoDiCartoniAnimati
      @ParlandoDiCartoniAnimati  2 года назад

      Cosa vorrebbe dire? La Disney ci ha dato ottima prova che giovane non vuol dire stupido ad esempio Tarzan che con il suo ingegno colma la forza fisica che gli manca, la piccola Noi di Raya che mette tutti nel sacco, Antonio di Encanto che a 5 anni ha la sensibilità di capire il prossimo e sopratutto di saperlo aiutare. Ingenuo e immaturo sono una cosa stupido ne è un'altra.

  • @vampiracharly
    @vampiracharly 2 года назад

    be biancaneve? principessa che dopo le mille raccomandazioni dei nani su non far entrare gli sconosciuti non accettare nulla si fa infinocchiare comunque?

    • @ParlandoDiCartoniAnimati
      @ParlandoDiCartoniAnimati  2 года назад +1

      Biancaneve apre più per compassione che per ingenuità. È comunque non è nella top perché nonostante sia la più giovane tra le principesse Disney (14 anni) e la più vecchia come creazione si dimostra molto meno passiva di principesse successive. Biancaneve scappa, non chiede pietà ai nani ma offre le sue qualità di domestica in cambio di ospitalità, inoltre è abbastanza intelligente da capire che questi una donna non l'hanno mai vista e in un niente riesce a farsi obbedire e rispettare.

    • @SimoF91
      @SimoF91 2 года назад

      @@ParlandoDiCartoniAnimati infatti, sotto questo punto di vista per me era molto più stupida Cenerentola che accettava di fare da serva nella sua stessa casa senza manco fare obiezioni quando bastava andare da un qualsiasi avvocato 🤣

  • @spiamanimperatoredeglidei7499
    @spiamanimperatoredeglidei7499 2 года назад

    Veramente merita non avvelena sua madre lo trasforma solo in un orso

    • @ParlandoDiCartoniAnimati
      @ParlandoDiCartoniAnimati  2 года назад +1

      Si ma non sapeva che l'effetto sarebbe stato quello, la strega non gli dice nulla, potevano dunque anche contenere veleno.

    • @spiamanimperatoredeglidei7499
      @spiamanimperatoredeglidei7499 2 года назад

      @@ParlandoDiCartoniAnimati È vero me lo doveva essere più specifica doveva dire voglio un incantesimo che faccio a cambiare idea mia madre sul matrimonio

  • @blabla4717
    @blabla4717 2 года назад

    Quando ho visto Ariel ho detto -nooooooo- perché io amo ariel

  • @alicevpvirdispastacaldi3651
    @alicevpvirdispastacaldi3651 2 года назад +1

    Io non sono d'accordo secondo me ci sono principesse più stupide soprattutto ad esempio Biancaneve e anche Aurora a tratti se la paragoniamo ad Anna

  • @francescasola7932
    @francescasola7932 2 года назад

    Merida sapevo che non era tanto intelligente

  • @ameliedisante8856
    @ameliedisante8856 Год назад

    Sarebbe bello i principi più intelligenti e stupidi.

  • @lescroix
    @lescroix 2 года назад

    vero🤣

  • @gaiadipalma1267
    @gaiadipalma1267 2 года назад

    Allora no su Jasmine mi sono arrabbiata perché perché lei non era mai stata fuori dal castello non poteva sapere com’era il mondo fuori pensa a queste cose non è lei stupida lo sei tu

    • @ParlandoDiCartoniAnimati
      @ParlandoDiCartoniAnimati  2 года назад

      L'argomentazione che hai portato non basta per giustificare Jasmine:
      1 Perché si suppone che in quanto principessa abbia avuto un minimo di "scolarizzazione" e cosa sono i soldi è una cosa che ti insegnano da piccolo.
      2 Perché prima di andare in un posto un minimo mi informo su quello che troverò, certo non aveva google ma qualche libro/pergamena con qualche informazione sul mondo plebeo in un palazzo reale non credo non ci sia, ma anche solo chiedere alla servitù sarebbe servito a qualcosa.
      Per fare un esempio Ariel per quanto sciocca si era informata, sapeva dell'esistenza delle strade, dei balli e a modo suo dell'utilizzo degli oggetti umani.
      Poi se dopo questo ritieni ancora che la stupida sia io e non Jasmine, allora suppongo dovrò accettare la cosa🙃

  • @xmoon5950
    @xmoon5950 2 года назад +1

    Concordo su tutte anche se adoro tutte😑

  • @rosequartz122
    @rosequartz122 Год назад

    Non sono per niente d' accordo l' unica un po' ingenua è Anna ma è anche il personaggio che cresce di più in quel film al contrario di elsa

    • @ele_piccola_fatina4319
      @ele_piccola_fatina4319 8 месяцев назад

      😮😮😮😮😮😮😮😮ma infatti non sono per niente d'accordo che siano stupide😮😮😮😮

  • @almerzhupa5036
    @almerzhupa5036 2 года назад

    Forse era meglio l'etere primo posto Biancaneve sai perche ,si deve essere proprio stupidi per accettare una mela da una sconosciuta che manco sa che e la sua matrigna

  • @sarafiorenza7619
    @sarafiorenza7619 2 года назад

    La copertina del video e la foto del gruppo di WhatsApp Cugine

  • @piergianluigimartino4009
    @piergianluigimartino4009 2 года назад

    Concordo su tutto!

  • @chiaraesposito5013
    @chiaraesposito5013 2 года назад

    Alice per esempio è stupida ma nello stesso momento stupenda

  • @pikob7986
    @pikob7986 3 года назад +1

    Per me la più stupida è Cenerentola, perchè continua a subire senza fare niente nel inutile speranza che prima o poi qualcosa cambia, se non fosse arrivata la fata starebbe ancora a pulire i cexi delle sorellastre!

    • @vittoriopiorosariosavasta7590
      @vittoriopiorosariosavasta7590 3 года назад +7

      Questo è puro victim blaming, ovvero dare la colpa alla vittima delle azioni del carnefice, esattamente come dire a un ragazzino bullizzato: “Perché non reagisci? Perché non scappi?” Anziché prendertela col bullo: “Perché lo tratti male?”
      Cenerentola è prigioniera, vittima di abusi fisici e psicologici fin da bambina, non può fare niente, è tenuta sotto scacco dalla matrigna, se fosse scappata di casa sarebbe finita in mezzo alla strada, perciò l’unica cosa che può fare è restare lì e sopportare, anzi trovo davvero ammirevole che nonostante anni ed anni di abusi lei sia rimasta buona, gentile e non abbia mai perso la speranza, ci vuole una grandissima forza interiore, Cenerentola è la principessa più intelligente e psicologicamente forte
      E poi il fatto che decida di suo spontanea volontà di andare al ballo nonostante il divieto della matrigna è un atto di ribellione, forse al giorno d’oggi potrà risultare una cosa da poco ma per il 1950 era tanto, era una dichiarazione di indipendenza

    • @nadiac5570
      @nadiac5570 2 года назад +3

      @@vittoriopiorosariosavasta7590anche se ella non è la mia principessa preferita(preferisco il sequel&remake del2015al classico animato&alle varie versioni predisney)concordo con ciò che dici,inoltre pure prima del 1950era considerata una grave onta disubbidire ad figure superiori come quelle genitoriali(cosa che erano le prime2matrigne dei film Disney),anche perché fino a buona parte del secolo scorso in occidente bambini&ragazze praticamente avevano0diritti&una infinità di doveri(cosa che continua ancora nelle zone più povere del nostro🌍)!

    • @angelsummer501
      @angelsummer501 2 года назад +1

      cenerentola nel classico e stata abusata probabilemnte per 10 anni e piu. davvero pensi che una persona vittima di abusi domestici fino all'infanzia mandi a fanculo la matrigna? anche se fosse che avrebbe fatto? avrebbe vissuto in strada da mendicante? avrebbe patito la fame?
      nn e quella del 2015 dove questa situazione la vivra per una massimo di 6 mesi, e quando arriva al limite, scappa con il suo cavallo.. ma poi ricorda la promessa fatta alla madre e torna indietro

  • @elli_12
    @elli_12 2 года назад

    Hahaha

  • @erika_kurumi_dolce_cure_marine
    @erika_kurumi_dolce_cure_marine 2 года назад

    principesse stupide pt 2
    aurora
    Cenerentola
    Biancaneve

  • @carlocasales7921
    @carlocasales7921 Год назад

    3:06 Ma Merida non è Disney e Pixar

  • @marcospaziani7666
    @marcospaziani7666 2 года назад

    E la classifica dei 4 principi disney più stupidi(in cui io vorrei tu mettessi Simba)?

  • @green26918
    @green26918 2 года назад

    Ariel è danese

  • @blabla4717
    @blabla4717 2 года назад

    Secondo me anche Biancaneve e un po' stupida

  • @giuliaamadori8187
    @giuliaamadori8187 2 года назад

    BIANCANEVE

  • @gaiapauluzzi7361
    @gaiapauluzzi7361 3 года назад +1

    Diciamo che Biancaneve non è molto intelligente,per de la mela da una sconosciuta che gli bussa a caso in casa

    • @angelsummer501
      @angelsummer501 2 года назад

      si lei e alquanto stupida o estremamente ingenua. ma di quelle potenti.. XD ma credo che acume arrivi dai 17 in suo XD con qualche ecezzione (jasmin per esempio)

  • @lomaggiorcorno
    @lomaggiorcorno Год назад

    E Biancaneve dov'é?

    • @ParlandoDiCartoniAnimati
      @ParlandoDiCartoniAnimati  Год назад +1

      Biancaneve non c'è perchè non la ritengo stupida. Ha la forza di fuggire da sola in un bosco, l'intelligenza di offrire il suo lavoro di domestica in cambio di ospitalità e la furbizia di usare il suo fascino femminile (quando scopre che ha a che fare con degli adulti e non con dei bambini) per rigirarsi come vuole i nanetti, che le cedono i loro letti, si preoccupano di intrattenerla e ascoltano obbedientemente le sue richieste. Il suo unico errore è stato quello di lasciarsi convincere a mordere la mela, ma l'ha fatto più per pressione psicologica che per stupidità. Concludo dicendo che Biancaneve con i suoi 14 anni è la più piccola tra le principesse Disney, quindi ci sta che sia un po' più ingenua.

    • @ele_piccola_fatina4319
      @ele_piccola_fatina4319 8 месяцев назад

      🎉🎉🎉🎉😅😅😅😅esatto lei la è mica queste😅😅😅

    • @ele_piccola_fatina4319
      @ele_piccola_fatina4319 8 месяцев назад

      ​@@ParlandoDiCartoniAnimati😅😅😅bo questo è vero ma sinceramente la trovo stupida per essersi fidata ma dai😅😅😅

  • @irenecialdella7947
    @irenecialdella7947 2 года назад +1

    su jasmin a parer mio jasmin non è tanto stupida ma forse sulla cosa dei soldi 🤣

    • @angelsummer501
      @angelsummer501 2 года назад +2

      ha vissuto senza conoscere il mono esterno, e ricordimaoci era una donna in un medioevo arabo, credo che alla gente importasse solo che desse un erede.. nn che facesse cassa

  • @una_fan_di_micheal_jackson7699
    @una_fan_di_micheal_jackson7699 2 года назад

    Ma solo io mi sono accorta che il vestito di Anna quando cerca Elsa è uguale a quello di Elsa alla cerimonia

  • @HamBurger2932
    @HamBurger2932 2 года назад

    1041.....

  • @erika_kurumi_dolce_cure_marine
    @erika_kurumi_dolce_cure_marine 2 года назад

    che poi il mercante ciccione è il fratello del pirata ciccione in peter pan

  • @fabiofellina2476
    @fabiofellina2476 2 года назад

    Ma Ariel non è una principessa russa e il film è greco

    • @ParlandoDiCartoniAnimati
      @ParlandoDiCartoniAnimati  2 года назад

      Veramente ho detto Rossa (per i capelli) non Russa😅 e no Hans Christian Andersen lo scrittore della fiaba originale della sirenetta era danese ed il film Disney è stato ambientato in Danimarca.

  • @andreamarialocatelli1052
    @andreamarialocatelli1052 2 года назад

    Secondo me dovevi mettere anche BIANCANEVE 🍎

  • @nicolovoci7265
    @nicolovoci7265 2 года назад

    Per me la peggiore è Biancaneve, cioè non si accorge che la matrigna complotta per ucciderla( se non fosse per il cacciatore sarebbe morta), si ripara e dorme in una casa che potrebbe essere abitata da banditi o contrabbandieri ( i nani stavano per ucciderla infatti quando sono rientrati) e casca nell' inganno della mela finendo in coma( nella fiaba è peggio perché la strega si presenta TRE volte da lei sempre con oggetti stregati e lei accetta ogni volta salvo essere salvata dai nani ogni volta fino alla mela) e poi le sue competenze quali sono? Pulire e fare la casalinga? Almeno Merida sa tirare egregiamente con l'arco. Ariel è si una stupidina ma Biancaneve è così tarata che non sopravviverebbe da sola.

  • @nickneroazzurro9903
    @nickneroazzurro9903 2 года назад

    Che Anna era stupida era chiaro sin dall'inizio del film quindi approvata.

  • @salessemala
    @salessemala 2 года назад

    In confronto, Peter Griffin e Sveglio 🧠🧠🧠🧠🧠🧠🧠🧠🧠🧠🧠🧠🧠🧠🧠🧠🧠🧠🧠

  • @cockandballs4568
    @cockandballs4568 2 года назад

    esattamente Biancaneve dov'è? o_o

    • @ParlandoDiCartoniAnimati
      @ParlandoDiCartoniAnimati  2 года назад

      Per quale motivo avresti messo Biancaneve in questa top?

    • @cockandballs4568
      @cockandballs4568 2 года назад

      si è fidata di una vecchietta malconcia che le aveva offerto la sua presunta "mela dei desideri" senza pensarci, non è una cosa molto saggia

    • @ParlandoDiCartoniAnimati
      @ParlandoDiCartoniAnimati  2 года назад +2

      @@cockandballs4568 Non è andata proprio così, ha fatto entrare la strega perchè le ha fatto pena, visto l'età ed il fatto che gli animali l'hanno "aggredita", poi si ha preso la mela ma più per accontentarla. Biancaneve è ingenua ma non stupida, lei non chiede ospitalità lei baratta i suoi servigi, non aspettando i padroni di casa sulla porta ma facendogli trovare la casa pulita. Quando capisce con chi ha a che fare prende subito il comando della casa imponendo le sue regole e ha anche la furbizia di ingraziarsi l'unico che si rende conto della cosa, Brontolo, facendo per lui la torta, se stoppi nel punto in cui la prepara, prima dell'arrivo della strega, leggerai che sopra c'è scritto Grumpy cioè Brontolo in inglese. Ti sembra ancora tanto stupida come principessa? 😶

    • @cockandballs4568
      @cockandballs4568 2 года назад

      @@ParlandoDiCartoniAnimati ok non l'avevo vista così..

  • @moonlightronniebb
    @moonlightronniebb 2 года назад

    GODO che ci sia Anna tra le più stupide, non la sopporto.

  • @NevermidFF
    @NevermidFF 2 года назад

    Sinceramente io al posto di Anna di Frozen metterei Rapunzel ... Però va bene ✨👍

    • @ParlandoDiCartoniAnimati
      @ParlandoDiCartoniAnimati  2 года назад +1

      Ma come?!?!?

    • @NevermidFF
      @NevermidFF 2 года назад

      @@ParlandoDiCartoniAnimati perché Rapunzel
      1 invece di legarlo con una corda,usa i suoi cappelli che sono molto più "fragili" rispetto a una corda
      2 invece di usare un 🔪 coltello usa una pentola .... Vabbè forse questo non è proprio sbagliato ...
      3 si fida di uno sconosciuto... Che non sa nemmeno come si chiama al inizio...
      Poi ovviamente ci sono diversi punti di vista da qui guardare la stupidità delle principesse Disney ma vabbè.... Comunque fari un video dove dici quali sono i personaggi più dolci o cattivo della saga Disney ? Comunque bravissima ✨🌺♥️

    • @ParlandoDiCartoniAnimati
      @ParlandoDiCartoniAnimati  2 года назад +1

      Non sono d'accordo, i capelli di Rapunzel possono essere tagliati ma non strappati o spezzati (altrimenti non sarebbero mai cresciuti così tanto) inoltre Eugene era disarmato quando lo ha legato. Usa la pentola perchè non avrebbe mai avuto il coraggio di ammazzarlo e non si fida di uno sconosciuto ma lo tiene in ostaggio, che è diverso. Inoltre da autodidatta è riuscita ad imparare e diventare brava in un sacco di cose diverse, come spiego nel dettaglio nella mia top delle principesse più intelligenti.
      Ps: Poi si certo ognuno interpreta le cose a modo suo.😘
      Pps: Ci penserò.💗

  • @giovannisarracino7448
    @giovannisarracino7448 2 года назад

    Melida non è Disney!

    • @ParlandoDiCartoniAnimati
      @ParlandoDiCartoniAnimati  2 года назад +1

      Infatti è l'unica principessa ufficiale a provenire da un altro franchise 🙃