▲ Come riconquistare un Narcisista ▲

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 сен 2024
  • Sei in una #relazionetossica con un #narcisista che sta attuando una #svalutazione nei tuoi confronti o sei appena stata scartata ma ami ancora quel bast@rd@ del tuo (o tua) Narcisista #manipolatore e vuoi #riconquistarlo? Non tutto è perduto (forse) 💘
    ⚫Ogni Lunedì ed ogni Venerdì, pubblico nuovi video sul #narcisismo -
    Let the cat out of the bag! 🐱
    / anita.silva.art
    M - Il mostro di Düsseldorf
    «Quando... quando cammino per le strade ho sempre... la sensazione che qualcuno mi stia seguendo. Ma sono invece io che inseguo me stesso. Silenzioso, ma io lo sento. Sì, spesso ho l'impressione di correre dietro a me stesso. Allora, voglio scappare! Scappare! Ma non posso, non posso fuggire! Devo, devo uscire ed essere inseguito! Devo correre, correre! Per strade senza fine! Voglio andare via! Voglio andare via! Ma con me corrono i fantasmi... di madri, di bambini... Non mi lasciano un momento! Sono sempre là! Sempre! Sempre! Sempre! Soltanto quando uccido. Solo allora... E poi non mi ricordo più nulla. Dopo... dopo mi trovo dinanzi ad un manifesto e leggo tutto quello che ho fatto. E leggo, leggo... Io ho fatto questo? Ma se non ricordo più nulla! Ma chi potrà mai credermi? Chi può sapere come sono fatto dentro e cos'è che sento urlare nel mio cervello e come uccido?! Non voglio! Devo! Non voglio! Devo! E poi, sento urlare una voce... e io non la posso sentire!»
    (Hans Beckert, l'assassino)

Комментарии • 226

  • @rolandoferrarese6629
    @rolandoferrarese6629 2 года назад +33

    Avere più relazioni in parallelo non mi sembra una ricerca di emozioni , ma una presa in giro , nonostante i giuramenti e le bugie . Poco importa che ti fanno sentire unico , lo fanno con tutti ....un opportunismo palese

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  2 года назад +6

      Ma infatti io parlo del pechè un Narcisista potrebbe arrivare allo scarto e di come evitare a chi ama un narcisista di fasi scartare.
      Non credo che sapendo di stare con un traditore seriale, qualcuno desidererebbe tenerselo.
      Mi spiace per la sua esperienza ma i traditori e le traditrici esistono e non necessariamente sono narcisisti.
      La sua compagna era narcisista? OK, ma non era il narcisismo ad indurla ad avere molte relazioni contemporaneamente.

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  2 года назад +5

      @@blume1001 non è necessario tradire, per avere approvvigionamento. Tradisce chi ha paura a mollare o chi è in una relazione. però non so quanti narcisisti ha provato lei, magari sono così tanti da poter fare una statistica.

    • @mategali6229
      @mategali6229 3 месяца назад +1

      Credo che ogni narcisista possa ricercare emozioni scaturite da situazioni differenti. Penso come te che abbia il senso della colpa... ma forse questo senso non è diretto alla persona che ama e che in qualche modo ferisce... ma è un senso di colpa atavico... legato all'origine del suo male e che rivive e mette in atto ogni volta che gioca a respingere e riprendere qualcuno da cui è attratto. Nel per sempre ci crede... e lo tiene in vita mettendolo in discussione. Ti seguo con attenzione

    • @user-wc5zm8oq3w
      @user-wc5zm8oq3w 2 месяца назад

      Quindi rinuncia?

  • @alessandrabarbero7329
    @alessandrabarbero7329 20 дней назад

    È un piacere ascoltarti. E per quanto io abbia avuto un'esperienza con un narcisista, trovo stupendo quello che dici. E mi ci ritrovo anche io in quello che dici. Anche perché anche io, mi annoio in mezzo alle persone e ho bisogno di emozioni.

  • @RitaCorica-ok2sr
    @RitaCorica-ok2sr 8 месяцев назад +2

    Tu sei una donna meravigliosa. E non sei una narcisista. Sei troppo intelligente.❤

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  8 месяцев назад +3

      io la ringrazio per il complimento, ma se lei si è relazionata con un narcisista stupido, forse dovrebbe domandarsi come mai, però io le assicuro che l'intelligenza è spesso una delle cause scatenanti narcissimo.

  • @codex-ld7js
    @codex-ld7js Год назад +2

    Bel video a cuore aperto, lo apprezzo molto e lo sforzo per farlo, ora ho capito meglio delle cose che mi sfuggivano, essendo io l'opposto di un narcisista....

  • @giuliacantelli
    @giuliacantelli 10 месяцев назад +1

    Sei fantastica !!
    Grazie per le tue descrizioni
    Chiare e interessanti.

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  10 месяцев назад

      Grazie Giulia, se ne hai tratto qualcosa che ti tornerà utile, la cosa mi fa molto piacere

    • @gabriellaraguso1238
      @gabriellaraguso1238 7 месяцев назад

      Condivido pienamente sei molto molto competente, grazie

  • @marpylu7876
    @marpylu7876 2 года назад +3

    Ciao Anita, ti seguo e mi piace come esponi dal tuo punto di vista qs tematica attuale ed ignorata da molti psicologi che spesso minimazzano tale disturbo della personalità xke non lo conoscono e lo sottovalutano abbastanza (non tutti ovviamente!) Ma su una cosa mi trovi in disaccordo e cioè sul fatto che x riconquistarlo non devi ignorarlo. Invece credo sia una giusta cosa farlo. Forse inizialmente hai ragione tu, xke lui crede di non piacerti abbastanza e che non lo meriti. Ma sul lungo periodo, proprio xke ego riferito non potrà accettare il fatto che tu non gli abbia riconosciuto il suo valore, la sua bellezza, la sua intelligenza, la sua ricchezza e non si darà pace, xke vorrà accertarne il motivo.
    Il perché lui non abbia fatto breccia su di te, così come avviene x le altre. E vorra' indagare e sfidarti quindi.
    Perche forse sei una delle poche che lo ha capito davvero ed è sfuggita alla sua rete manipolativa ed illusoria. Fatta di promesse vane, bugie, tradimenti, svalutazioni, triangolazioni ecc...e non gli sta bene perdere il potere su di te (e la faccia!)
    Per cui paradossalmente ti troverà più interessante, xke più consapevole rispetto alle altre che ancora sono ignare di avere a che fare con un "fake" della situazione (seppur simpatico e aitante spesse volte) e...sara lui a trovarti paradossalmente più attraente, più sveglia e quindi più intelligente delle altre sue prede. Accendendo ed attizzando a dismisura il suo interesse e la sua stima.
    Non credi possa essere valido il mio pensiero? Grazie...

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  2 года назад +2

      il tuo ragionamento funziona, ma paradossalmente funziona più sulle persone "sane" che su un narcisista e ti spiego il perchè.
      Il narcisismo fa parte della personalità umana (non sto parlando di squilibri patologici) e tutti in svariati momenti della vita a volte lo usano in modo utile e sano, mentre altre volte ne sono preda.
      Quello di fissarsi su qualcuno perchè non si accetta il rifiuto, si può tranquillamente definire una reazione narcisistica, ma è tipica delle persone molto insicure (insicuro può esserlo sia un narcisista che un non narcisista), ma un narcisista patologico con un ego grandioso, tende a voltare pagina e andare avanti, senza girarsi indietro.
      è esattamente ciò che ha fatto da bambino, mentre sviluppava un ego alternativo.
      Andrà avanti nella sua vita, potrebbe mantenere un buon ricordo di te o dimenticarti, o svalutarti se ha sofferto per te, ma non tornerà.
      Quelli che tornano lo fanno solo per due motivi:
      o non sono davvero narcisisti o non ti considerano molto e quindi tu sei una delle tante da cui periodicamente attingono per avere approvvigionamento.
      è una lettura spietata la mia, ma d'atra parte, son pur sempre una narcisista 😆😉

    • @Lara02-ls6cr
      @Lara02-ls6cr 9 месяцев назад

      Quindi ignorarlo può essere utile a riconquistarlo, solo se si tratta di un narcisista insicuro ?

  • @StuntmanMikeMcKay
    @StuntmanMikeMcKay Год назад +4

    Il narcisista è un mostro. Punto.

  • @anitagiani7661
    @anitagiani7661 10 месяцев назад +1

    Ti seguo tantissimo oooooooooo 🙏❤️💯💯💯💯

  • @m3ds
    @m3ds 2 года назад

    sono completamente d'accordo e vorrei dire che oltre ad essere brava a spiegare hai anche un ottimo self-control nel rispondere a certi commenti 🤦‍♀️

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  2 года назад +3

      hehe, ma credo che se tu vedessi le mie facce quando leggo certi commenti, moriresti dal ridere.
      Poi va beh, ho aperto questo canale con uno scopo, quindi cerco di rispondere a tutti, anche quando mi attaccano ... ovviamente in certi casi lascio perdere perchè mi rendo conto che non ha senso; alcuni scrivono solo per sfogarsi, perchè evidentemente con i miei video vado a toccare qualche nervo scoperto, ma temo sia inevitabile.

    • @m3ds
      @m3ds 2 года назад

      @@lanarcisista5699 ahahahah immagino, che poi certi commenti bisogna anche capirli perchè ci sono persone che non scrivono nemmeno in italiano.
      Un po' alla volta mi sto guardando tutti i tuoi video e trovo anche interessante leggere cosa pensa la gente riguardo a questo argomento. Ritrovandomi sulla tua stessa barca mi incuriosisce capire se ce una certa apertura mentale nel capire che il narcisismo non va solo demonizzato.
      Da quello che vedo alcuni sono ben predisposti e altri purtroppo sono lontani anni luce.
      Però la tua mission è utilissima. Continuerò a seguire.

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  2 года назад

      @@m3ds va bene, va bene, i rebus tengono allenato il cervello 😆

  • @anitagiani7661
    @anitagiani7661 10 месяцев назад

    A presto grazie cara❤️🙏

  • @mlg885
    @mlg885 10 месяцев назад +1

    Hai ragione! Io non sono narcisista ma non sopporto nemmeno io la gente vuota che non fa altro che parlare di nulla, o gossip, o televisione o vip, ma che senso ha? Cosa ti porta? A nulla! Ti fa buttare tempo della tua vita nel wc. Anch’io amo parlare di cose di valore che arricchiscano chi le ascolta, altrimenti sto a casa da sola e mi riempio di cose di valore x conto mio.

  • @sergiogaleazzo8966
    @sergiogaleazzo8966 2 года назад +1

    Stavolta ti dò ragione, condivido ciò che dici...
    Il problema è: per quanto tempo puoi prodigarti a dare attenzioni che diventano sempre più grandi e dare emozioni nel contempo e difenderti dalle sue manipolazioni
    Stare con un narcista diventa un vero e proprio lavoro... Ho passato il mio tempo a tentare di riconquistarla tra una rottura e l'altra, una seconda professione...

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  2 года назад +3

      concordo sul fatto che è un lavoro a tempo pieno, ma come diceva Confucio: fai un lavoro che ti piace e no lavorerai un giorno della tua vita. 😉

  • @ffcoolstance
    @ffcoolstance Месяц назад

    Io devo riconquistare un narcisista e spero di riuscirci con i tuoi consigli

  • @sandradrispettodelpianeta3433
    @sandradrispettodelpianeta3433 Год назад

    Brava,bel ragionamento,bella mente👍💙

  • @ladymarian561
    @ladymarian561 3 месяца назад

    Se un narcisista sa, a prescindere, che niente dura per lui e che apriori una storia con lui/lei è destinata a finire, mi chiedo: ma quanto è onesto non informare l'altro del proprio pensiero? Quanto è umano far perdere alla persona anni e anni di vita, in cui magari avrebbe potuto incontrare una persona in grado di amarlo/a davvero?
    E perché una persona dovrebbe far leva sul senso di colpa di un altro per farlo tornare a sé? Solo per riavere accanto una persona che non ti ama? Per fare cosa? Per prolungare la sofferenza e perdere altro tempo? Meglio che lui continui a guardare "altri orizzonti" se non è interessato a riavere te. Tra l'altro non è che tutti i non narcisisti da soli si annoino o che parlino del nulla. Noi detenete voi lo scettro della cultura o dell' interesse o della passione verso qualcosa. È una vostra illusione o cosa? Anche io non ho avuto neanche una briciola di amore dai miei genitori ma non sono diventata come voi. La mia storia mi ha resa compassionevole verso gli altri. Solo voi non mi fate pena. Non riuscite a farmi pena perché so cosa siete capaci di fare e soprattutto so quanto amate ferire intenzionalmente gli altri, cosa per me gravissima, solo per sentirvi superiori a loro.

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  3 месяца назад

      Signora, ma invece di guardare video intitolati COME RICONQUISTARE UN NARCISISTA, per poi fingere di non volerlo più, non ha preso in considerazione l'idea di andare in terapia? Lo dico senza ironia; la vedo seriamente provata e decisamente confusa.

  • @anitagiani7661
    @anitagiani7661 10 месяцев назад

    Ciao cara Anita ❤️❤️❤️ti adoro 💋💋💋

  • @anitagiani7661
    @anitagiani7661 10 месяцев назад

    Sei semplicemente bellissima asssss ❤️ e intrigante 💯💯💯💯💯💯💯💯💯

  • @mariamarsicano7049
    @mariamarsicano7049 4 месяца назад

    Non credo sia un problema legato alle emozioni. Le emozioni sono solo una parte, quella più vivace, del legame sentimentale. Il problema è che il narcisista non ce la fa proprio ad amare. Non riesce ad amare, perché non sa cosa siano il rispetto, la comprensione, l' affetto, la dedizione all' altro. È un involucro attraente, ma vuoto all' interno. Narciso, infatti, il mitico giovane greco , si specchiava nelle acque della fonte per ammirare solo se stesso all' infinito :era il principio e la fine di ogni suo interesse, gli altri non esistevano, ricoprivano un mero ruolo transeunte , nella sua esistenza. Alla fine questo comportamento reiterato porta ad una sola cosa: il narcisista rimane fisso cristallizzato, statico. Non conosce evoluzione o cambiamento. Poveretto , il narcisista, è un miserabile, un vampiro disgustoso. Meglio darsela a gambe, scappare senza voltarsi indietro.

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  4 месяца назад

      Lei invece, signora, si vede che è in evoluzione .. si si :) soprattutto quando scappa senza guardarsi indietro al punto che guarda video intitolati Come Riconquistare un Narcisista 😆🤡

  • @Dariee81
    @Dariee81 2 месяца назад

    grazie di cuore per questo ennesimo video... però lei mi aveva allontanato e quando io ho smesso di inseguirla è tornata a cercarmi. sono confuso. quando le ho detto non voglio vederti mai più era sconvolta e dopo due giorni mi ha cercato, per poi trattarmi di nuovo in modo svalutativo, ritrattare ciò che prova sminuendo e infine mi ha ignorato di nuovo per qualche giorno.
    credo non ci sia una regola precisa... ciò che dici ha senso ma va sempre ponderato e probabilmente sono tutti ingredienti necessari, a volte ignorare altre essere presenti per emozionare

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  2 месяца назад

      Si, I miei video sono indicativi .. le persone non sono mobili IKEA

    • @Dariee81
      @Dariee81 2 месяца назад

      @@lanarcisista5699 ahahah adoro il tuo sottile cinismo e tagliente umorismo narcisista...io cercando risposte per non perderla e di fatto conquistarla davvero ho scoperto di soffrire di dipendenza emotiva e mi rendo conto di quanto sia spesso debole. questa sfida comunque andrà mi aiuterà a crescere. lei mi adora, le piaccio tantissimo, ha una stima infinita mi reputa una persona intelligentissima e speciale ma a causa dei nostri disturbi siamo in un limbo dove lei non va né avanti né indietro.

  • @luanacosta2387
    @luanacosta2387 2 года назад

    "Ce lo insegnavano bene i greci... a chi li ha letti" 😂
    Comunque è la prima volta che riesco a comprendere il pensiero del narcisista. Bella spiegazione.
    Non so se la persona con cui ho avuto a che fare sia narcisista, di sicuro è molto "particolare" e, guardando molti video su youtube, sembra che i suoi comportamenti rispecchino il disturbo narcisistico. Detto ciò, questo tuo video è "illuminante", poiché spiega il motivo per il quale una persona narcisista riesca a chiudere su due piedi, mentre "noi poveri mortali normali", rimaniamo lì, ad aspettare ancora un po'.

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  2 года назад +2

      ciao Luana,
      per come la vedo io tutti hanno tratti narcisistici, chi più chi meno ... il narcisismo ci viene in aiuto quando abbiamo bisogno di tutelare noi stessi, chi ha tratti più spiccati è perchè piu spesso sente la necessità di doversi proteggere.

  • @anitagiani7661
    @anitagiani7661 10 месяцев назад

    Sei fantastica ❤️❤️❤️❤️

  • @vannafavarato7342
    @vannafavarato7342 Месяц назад

    Veramente quando il narcisista ti lascia xkè ha già un nuova conoscenza è incostante quindi ha un harem proprio xkè si stanca subito. È statico con mente contorta, vuoto troppo crudele , troppo egoista e le emozioni non ne hà un briciolo.

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  Месяц назад

      hai provato a rapparlo?

    • @vannafavarato7342
      @vannafavarato7342 Месяц назад

      @@lanarcisista5699 .nò aspetto il momento giusto.
      È via x lavoro

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  Месяц назад

      ​@@vannafavarato7342 Mi sa che non hai capito la mia domanda ... intendevo che il tuo commento sarebbe perfetto per un testo rap.
      Ora però, spiegami cosa avevi capito 😆

  • @sarahsm80
    @sarahsm80 8 месяцев назад

    Grazie tutto verissimo ad averli accanto vivi tutto ma non sai dare una teoria tu la descrivi perfettamente

  • @francescafrattini5969
    @francescafrattini5969 Год назад +1

    Anita ciao, e' interessante il concetto di senso di colpa del narcisista. Direi quasi che se il partner abbandonato riesce ad essere gentile, sorridente, zen quando lo rivede (puo' capitare) mette in difficolta' il narcisista. Certo e' che x ri-dare emozioni bisogna cambiare qualcosa di se stessi (look, interessi, atteggiamento). Cosa ne pensi? Belle le citazioni dei Greci

    • @FASTBOOBS
      @FASTBOOBS 7 месяцев назад

      E se con il vostro " capro espiatorio " ovvero persona che avete soggiogato, dovesse capitare di rincontrarsi forzatamente ( es x lavoro) e questi vi pianta il muso e vi tratta come se foste trasparenti nemmemo dandovi un saluto e mezza parola, che effetto vi farebbe?

  • @NNN92459
    @NNN92459 2 месяца назад

    Visti i commenti, penso che porterò una "testimonianza" leggermente differente. La faccio breve, lei con disturbo narcisistico di personalità, mettiamo su questo rapporto di amicizia/qualcosa di più, molto stretto, soprattutto a livello mentale. Un giorno, parlando del fatto che passassimo molto tempo insieme e che si sentisse bene, iniziò a diventare meditabonda e ad allanotanarsi/riavvicinarsi in modo ciclico. Purtroppo, in concomitanza, iniziò per me un periodo molto complesso, per cui iniziai a reagire un po male a questo atteggiamento(ho peccato di emotività). Iniziò un'alternanza di comportamenti concilianti/meno concilianti da entrambe le parti, culminate con l'interruzione del rapporto da parte sua per una cosa banale che io ho deciso di rispettare senza nessun tipo di protesta e chiarimento, per rispetto della sua decisione. Silenzio radio durante le vacanze, fino al rientro al lavoro, in cui sembrava che non fosse successo niente. Non sono stato in grado di accettare questo atteggiamento, l'ho vista come una forma di tradimento, come se non valessi niente e come se i miei sentimenti non valessero niente. Mi sono chiuso a riccio, anche perche secondo me contano anche le parole, non solo i fatti. Non porto rancore, anzi, continuo a provare un bene dell'anima per questa persona. Detto questo, voglio dare un consiglio a tutte le persone che commentano i tuoi video con un atteggiamento sensazionalistico, in senso negativo: "non potete pretendere che una persona vi voglia bene e vi tratti decentemente se siete voi i primi a trattarvi come zerbini. Prima di urlare ai quattro venti, quanto mostruosa sia la persona con cui siete stati e che dite di amare (ossimoro masochista patologico), guardatevi dentro".

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  2 месяца назад

      concordo con ciò che affermi. chi non sa amare se stesso ma pretende di essere amato da altri, ha molto da imparare dalla vita.
      Mi dispiace per come ti fa sentire la situazione che stai vivendo ma se ti interessa recuperare il rapporto, dovresti provarci ... di nuovo (la prossima settimana faccio uscire un video intitolato COME RECUPERARE LA STIMA PERSA, che in realtà contiene molti consigli su come recuperare un rapporto, magari potrebbe risultarti utile)

    • @NNN92459
      @NNN92459 2 месяца назад

      ​@@lanarcisista5699Ciao e grazie per la risposta! Ci penso spesso sai, il motivo che mi blocca è dovuto al fatto che ci ho provato sia prima che dopo il fattaccio In queste due occasioni ha fatto di tutto per attirare la mia attenzione, anche con approcci diciamo "bambineschi", per terminare con un nulla di fatto, come se in realtà non le importasse. Le opzioni sono due, o non le importa o è tutto orgoglio, non so, mi pongo il problema fino ad un certo punto perché indipendentemente dalla razionale, le voglio comunque bene. Rimangono solo questi sguardi lunghi e pieni di parole quando ci becchiamo in bagno o nelle aree comuni ahahaha. Lei purtroppo tende a non affrontare di petto queste cose, preferirebbe un approccio "facciamo finta di niente", io sono per " Ci prendiamo, parliamo e ci diciamo tutto".
      Comunque, grazie per le informazioni, sicuramente lo guarderò! Dalle persone che hanno veramente qualcosa da dire c'è sempre da imparare!

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  2 месяца назад

      @@NNN92459 tu sei sicuramente piu matur@ di lei e trovo più sensato il tuo approccio, comunque si, credo che potrebbe esserti abbastanza utile il mio video. Intanto in bocca al lupo :)

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  2 месяца назад

      @@NNN92459 Anzi, ho deciso di fare una trasgressione alla regola (perchè le regole non mi piacciono troppo), di solito faccio uscire i video tutti i sabati, ma ho deciso di anticipare la pubblicazione e pubblicherò il video per te, domani :)

  • @alessandram.7373
    @alessandram.7373 Год назад +3

    posso farti una domanda? Quando lui, apparentemente di punto in bianco, senza darti motivazioni, ti dice non ho piu voglia di sentirti, mi è passata ho i miei motivi, tu provi a chiedere cosa è successo( dopo qualche giorno di silenzio, cosiddetto punitivo) e lui sistematicamente ti ignora come se parlasse il vento, lo chiami, non risponde...per carità io capisco cheuno si possa stancare, ma se fino a due giorni prima ti chiamava cento volte, si usciva insieme..e sospetti che sia arrabbiato perche gli sei sfuggita dal controllo facendo un viaggio improvvisamente, di un giorno e mezzo , non di un secolo, ti scusi, pensi che possa essere arrabbiato per quello ma non te lo dice..alla fine nessun tuo messaggio viene preso in considerazione, e decidi di chiudere perche con questa cosa sospesa non riesci a stare...certo lui starà meglio, ma non è un pò vigliacca come cosa? io credo che sparire dopo due anni con un sms che non ti degna nemmeno di dirti cosa effettivamente gli abbia fatto passare questa voglia..a me dà idea di una delle sue tante punizioni, e io non sopporto l'indifferenza... non è giusta, non cosi improvvisa poi, se mi fai un discorso, mi permetti un confronto, ma se fino a due giorni prima sei tutto tranquillo..insomma alla fine io ho chiuso e l'ho voluto bloccare, in sostanza perche non sopporto l sua indifferenza, perche si puo anche parlare decentemente e mantenere un rapporto, poi se io non accetto e faccio scenate la colpa passa a me, ma le scenate erano dovute solo al fatto della totale non risposta..finito il romanzo, lui si sente offeso dal fatto che gli ho detto che ho bisogno d chiudere tutto con lui perche i suoi modi e la sua indifferenza mi hanno deluso??ho perso la dignità?? o me ne devo solo fregare e andare oltre, perche questo è il mio modo direagire all'indifferenza, e non riesco a stare zitta e in attesa finendo nel dimenticatoio da un giorno all'altro?

    • @domenicaelenagiuffrida7535
      @domenicaelenagiuffrida7535 7 месяцев назад +1

      Hai ragione, non solo soffriamo x colpa loro ,dobbiamo anche sopportare che sparisce senza dare spiegazioni, non è giusto

  • @robertanoemimanzo1083
    @robertanoemimanzo1083 Год назад

    Eh già... il genitore che amavi di più, che tu aspetti per anni ma non torna. E non importa che non possa, la tua bambina interiore non ce la fa. Deve proteggersi...

  • @anitagiani7661
    @anitagiani7661 10 месяцев назад

    Io sono Anita , sono una narcisista , bipolare , manipolativa , conclamata, 💕💕💕💕

  • @marzenabrzostowka5421
    @marzenabrzostowka5421 10 месяцев назад

    Non ci sono scuse , nessuno a prescindere non può dare per certo che tutto sia per sempre Un narcisista è un individuo con una ferita insanabile che distrugge ogni anima che incontra sulla propria strada .

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  10 месяцев назад

      Complimenti, nella stessa frase ha detto che niente è per sempre ma che la ferita narcisista è insanabile, quindi ci sarà per sempre.
      Poche idee ma ben confuse, eh?

  • @cirocapasso746
    @cirocapasso746 Год назад +1

    La schiavitù delle emozioni

  • @giovannisozzoni8834
    @giovannisozzoni8834 Год назад

    Lo so che provi piacere ho vissuto 13 anni con una donna narcisista ,in più bipolare , borderline e epilessia. Una cosa ti devo dire sicuramente si come essere schiavo ,ho subito di tutto . Mi piaciono i narcisisti avete quel non so cosa di mentale che gli altri non capisco . Capirvi però è dura perché avete bisogno di attenzioni quasi a dire aliene . Ti piace ? Ho la mente per controllare una narcisista .

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  11 месяцев назад

      se non è italiano,, scriva pure nella sua lingua natale, perchè così è davvero incomprensibile.

  • @andres10982
    @andres10982 Год назад

    Altrimenti le mandi un bel messaggino, del tipo: "Ciao, come va? Freddino oggi. Cosa dici, piove domani?"

  • @ErmeticoItaliano
    @ErmeticoItaliano Год назад +1

    Hoodoo si fa prima e vediamo chi manipola chi 😅

  • @alessandrabarbero7329
    @alessandrabarbero7329 20 дней назад

    Io solo su una cosa non riuscirei a soprassedere. Quando ci frequentavamo ripeteva sempre di non volere figli perché preferiva essere libero di fare quello che voleva e per seguire la sua passione, che è anche la mia. Abbiamo parlato tante volte di questo, sembravamo sulla stessa lunghezza d onda. Lo diceva anche pubblicamente. Ora, da quando sono andata via dal posto di lavoro dove c'era anche lui, se ne è uscito dicendo alle mie colleghe che lui ne avrebbe voluti ma essendo sterile non può e che loro che ne hanno sono fortunate.
    Questa cosa mi ha ferita perché vuol dire che mi diceva solo quello che volevo sentirmi dire o sbaglio?

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  20 дней назад +1

      Sinceramente non credo ti dicesse quel che volevi sentirti dire. Io credo che spesso, quando non abbiamo un'opinione o un ideale preciso su un argomento, questo può variare in base alle situazioni della vita e anche in base alla persona con cui condividiamo la vita.
      Potrebbe essere che siccome tu non volevi figli, lui si è risparmiato l'imbarazzo di dirti che era sterile (argomento che per molti è particolarmente delicato e per un uomo a volte mina anche la virilità percepita), come potrebbe essere che alle tue colleghe ha detto quello che pensava lo facesse apparire migliore.
      In entrambi i casi, più che ipocrisia io la vedo come una debolezza, alla quale secondo me non dovresti dare troppa importanza.

    • @alessandrabarbero7329
      @alessandrabarbero7329 20 дней назад

      @@lanarcisista5699 grazie per avermi risposto. Faccio tesoro dei tuoi consigli.

  • @patriziar.3652
    @patriziar.3652 4 месяца назад

    Ho ascoltato 3 video, la parte più divertente è la coniugazione dei verbi.

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  4 месяца назад

      Grazie per la visualizzazione e per il commento ❤️

  • @lorenzoranxerox6746
    @lorenzoranxerox6746 Год назад

    Il concetto di per se potrebbe anche essere interessante, ma hai parlato di te e dei tuoi problemi, tu piu che una narcisa mi sembri una con la paura dell' abbandono :) Volevo capire se avessi qulacosa da dire , il nulla cosmico ^^

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  Год назад

      Grazie per aver visitato il video e per aver lasciato un commento.

    • @lorenzoranxerox6746
      @lorenzoranxerox6746 Год назад

      @@lanarcisista5699 Ripeto l'idea era buonissima, e anche la presenza, peccato ^^

  • @giuliacantelli
    @giuliacantelli 10 месяцев назад +1

    E allora perché si sposa
    E fa figli ?? ...
    Se sa che la storia deve finire

  • @kettyb.6559
    @kettyb.6559 2 года назад

    Concordo grazie

  • @edoardobarone6210
    @edoardobarone6210 Месяц назад

    Ma se lei mi ha scartato con rabbia e disprezzo dopo che le avevo dato tutto come anche se l amo ancora come faccio a farle sentire il mio amore

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  Месяц назад

      lasciandola libera?

    • @edoardobarone6210
      @edoardobarone6210 Месяц назад

      @@lanarcisista5699 grazie della tua risposta , ma scusa ma se hai detto che anche i narcisisti amano e hanno sensi di colpa ( in questo caso le narcisiste) non potrebbero loro stesse avere dopo lo scarto un ripensamento, un rimpianto e ripensare al proprio ex partner ( vittima ) : perché dovremmo essere sempre noi ad esporci per un ritorno ? Grazie

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  Месяц назад

      @@edoardobarone6210 non hai capito. Intendo che se ti ha mollato, forse dovresti solo lasciarla in pace.

  • @RitaCorica-ok2sr
    @RitaCorica-ok2sr 8 месяцев назад

    No per carità! Basta narcisisti!! Meglio un uomo buono generoso. Gentile e sincero! Mai più!!!!

  • @bernardodiadamo853
    @bernardodiadamo853 2 года назад

    una vita senza emozioni,stimoli e cavoli vari,meglio morire..con le chiacchierate sul lago con le papere che starnazzano una frittura di pesce in 2 io con la narcisista ci sto bene...eppure potremmo fare molte cose in più...ma ci siamo posti dei punti,ci siamo curati insieme l un l'altra...l'amore che ci abbiamo messo nel mentre, ha vinto su tutto...cmq chi la/o perde non potrà mai riconquistare la sua parte migliore...!!Abbraccio..

    • @paolagiordani8720
      @paolagiordani8720 2 года назад +3

      Le emozioni le spegnete proprio voi...carissimi narcisisti...perché non siete capaci di emozioni...per emozionarsi occorre un cuore...che voi non avete....le emozioni sono sostanza emotiva...voi siete solo capaci di superficiale apparenza..pura finzione...e a recitare siamo capaci tutti..,se volessimo,...

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  Год назад

      si ma le virgole, sant'iddio

  • @giovannisozzoni8834
    @giovannisozzoni8834 11 месяцев назад

    Cara, vedo che sei più preoccupata del mio italiano ,che a rispondermi . Devi sempre continuare a pensare che gli altri siano inferiori anche nel linguaggio? Comunque il mio problema è che parlo altre 2 lingue . Poi vedi ci ricasco, perché dovrei giustificarmi con te? Però continuo a sostenere che alla fine vuoi convincere che i narcisisti siano come te! Perché in un tuo video spieghi come mai un narcisista fa fatica a programmarsi la propria vita senza creare triangolazioni ecc. Ti ho già raccontato che 13 anni di convivenza con una narcisista li ho avuti . Parlo di narcisismo cover. So che è difficile la vita per chi soffre di narcisismo e dura . Non lo dico per differenziare le persone in categorie tipo bianco o nero . Io so come sta la mia ex che ogni tanto mi manda un cu cu , però gli voglio bene ,ma a distanza . So il dolore che provi o hai provato. Stammi bene e grazie per i video. Grazie va bene? Ciao.

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  11 месяцев назад

      si dice covert, non cover ... mi sa che tra le altre due lingue, non c'è l'nglese.
      e comunque era la presunta patologia della sua ex, strano che non sappia come si scrive.

    • @alessandram.7373
      @alessandram.7373 7 месяцев назад +1

      Anche il mio ex mi castigava per gli errori di digitazione, peccato che mi scrivesse mentre ero in turno a lavoro, e io rispondo via chat agli utenti e se cambio schermata si blocca il pannello e si crea la fila di attesa e rischio il licenziamento, quindi io gli mancavo di rispetto perchè scrivevo male, lui che mi scriveva mentre lavoravo non mancava eh..però se gli scrivevo io mentre era lui a lavoro, mi trattava come se fossi matta. Meglio che non ci pensi perchè mi rimonta il nervoso

    • @giovannisozzoni8834
      @giovannisozzoni8834 7 месяцев назад

      @@alessandram.7373 Sarò sintetico,per non disturbarti, di fatto anche io rispondevo al lavoro e quindi ,sai, si scrive veloce e si sbaglia a digitare . Oppure si fa veloce era un continuo correggere tutto . . Ti vogliono come credono loro e ti fanno sentire costantemente in colpa. Penso che chi soffre di narcisismo patologico purtroppo ha sempre bisogno di essere sempre al centro dell'attenzione e quindi trovano o cercano qualsiasi cosa . Un saluto Alessandra.

  • @Allmaechtige
    @Allmaechtige 2 года назад +5

    Non capisco perché ti fai chiamare narcisista.
    Se sei consapevole delle dinamiche e delle motivazioni che spingono un narcisista ad agire così come agisce, non lo sei più. Ti saiprendere le tue responsabilità. La tua é una scelta, perché sapresti fare differentemente.
    Capisco il trauma, la ferita narcisistica, ma questa è solo una scusa. Ci sono persone che hanno subito di peggio e si sono trasformate in soggetti evoluti ed empatici, appunto perché hanno conosciuto questo dolore.
    Il punto é che noi „ normali „ non stiamo qui per intrattenere i narcisisti o a pettinare con lui i capelli alle bambole quando si annoia.
    Quando ho capito che é un narcisista, mi aveva già lasciata. Dopo dì che L ho ignorato e da lì mi é corso dietro come un cane abbandonato nonostante aveva già la Next. Ci ho messo un anno per sbarazzarmene e oggi, passati due anni, per quanto ne so io, se la sta passando sempre più male, ( lui, non io.. 🙂 ) e se scrocchierei con le dita tornerebbe in ginocchia da me perché é questo ciò che vogliono i narcisisti: essere trattati male, peggio lo tratti, meglio é! Trattalo peggio di quanto lui possa fare con te é sarà il tuo schiavo per sempre..
    L unico „problema „ é che non mi serve uno schiavo e provo al quanto disgusto maltrattare altri per il mio ego. Non mi serve. Ho piacere a confrontarmi con chi é degno del mio rispetto e da chi potrei imparare e continuare ad evolvere e non giocare a carnefice e vittima, neanche nel ruolo di carnefice.
    É uguale cosa fai, se lo ignori, fai ghosting , ti dai alla pazza gioia, lo offendi, diffami, ricatti e così via…
    Basta che ti dimostri peggio di lui/lei è sarà il tuo schiavo finquando sarai tu a tenere la palla in mano. Se ti interessa..
    altrimenti mandalo a quel paese e non se ne parla più.

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  2 года назад

      non ho letto tutto il tuo commento perchè è troppo lungo e diciamo, non ha saputo coinvolgermi fino alla fine.
      Però sei un genio perchè alla quarta riga hai trovato la soluzione a tutti i mali.
      Peccato non esista il Nobel per la psichiatria o sarebbe stato tuo.
      Esiste comunque quello alla Medicina; non si sa mai.

    • @Allmaechtige
      @Allmaechtige 2 года назад

      @@lanarcisista5699 Grazie cara ❤️🙂
      Invito tutti coloro che hanno interesse a farlo; provare per credere.
      Per gonfiare il propio ego.
      🙂👍

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  2 года назад

      @@Allmaechtige 🖤

    • @Antojey94
      @Antojey94 3 месяца назад +1

      Ma quello è il dipendente affettivo! Il vero narcisista scappa. Io avevo una relazione con un narcisista maligno, ma al suo scarto sono scappata altrettanto. Mica è tornato. Non so nemmeno se tornerà. Ma è finita per me perché è scappato, ed io ancora più lontano. Ho mandato due o tre messaggi, alla quale non ho ricevuto risposta, solo perché cercavo conferme lui ha deciso di non darmele, ma io non l’ho più cercato. E questo perché sono narcisista e so che volevo usarlo perché ero debole in quel momento. E lui, da narcisista, non ha voluto. Questa è la relazione fra due narcisisti. È il nostro “modo” di amare. Se lui ti striscia dietro è un coglione masochista

  • @nunziacaiazza5972
    @nunziacaiazza5972 11 месяцев назад

    E quando sparisce lui perché vuole che vado a cercarlo come ho fatto mille volte....questo vuoi dire con non ignorarlo?io mi sono stancata vorrei anche io essere cercata

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  11 месяцев назад +1

      se sei sempre tu ad inseguirlo, come può cercarti?
      comunque no, non è questo che intendo con non ignorarlo.
      quello che fai tu è assecondare i suoi capricci.

  • @saramanfredini7070
    @saramanfredini7070 7 месяцев назад

    Ciao Anita , d"accordo su tutto ,ma una domanda da porti ce l ho .
    Se una persona mi lascia io penso sempre che abbia i suoi motivi, più o meno condivisi,più o meno introiettati , se io amo ancora questa persona nel dolore ne prendo atto e vado avanti , non capisco perché dovrei insistere su una porta che mi è stata chiusa . Ovviamente a lasciarmi è stata una persona narcisista , probabilmente lo sono anche io ,non mi è ancora chiaro questo di me, ma di certo se chiudi con me per me va bene così ,a pregare non vado nemmeno in chiesa , quindi deduco che tutto abbia una scadenza e quindi ,come sempre ,bisognerebbe semplicemente prenderne atto e focalizzarsi sul presente . Buona giornata

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  7 месяцев назад

      Non parlo di ci è stato mollato, né di una relazione finita. Parlo con chi è un po' più sveglio e si accorge prima che sia troppo tardi, che sta perdendo l'amore di qualcuno.

    • @saramanfredini7070
      @saramanfredini7070 7 месяцев назад

      @@lanarcisista5699 non è in fondo la stessa cosa ?se stai perdendo è perché hai già perso . Accanirsi sul salvare il salvabile poi porta a perdere anche quel poco che era rimasto integro . Quando il processo di fine inizia è già compiuto .

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  7 месяцев назад

      @@saramanfredini7070 seguendo questa filosofia, ogni progetto dovrebbe incagliarsi alle prime difficoltà ... Ah già, è vero, nel mondo contemporaneo, fatto di persone che credono che le cose arrivano senza sforzi, succede già.

    • @saramanfredini7070
      @saramanfredini7070 7 месяцев назад

      @@lanarcisista5699 per la maggioranza delle persone ,non tutti per fortuna . Buona Domenica Anita

  • @gennaroscala3808
    @gennaroscala3808 Год назад +2

    A me date l'impressione di saltimbanchi da teatrino

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  Год назад

      Grazie per aver visualizzato e commentato così tanti dei miei video, e la ringrazio per il plurale maiestatis ma non sarà troppa tutta questa riverenza?

    • @gennaroscala3808
      @gennaroscala3808 Год назад +1

      Ma dove li trovate tutti questi provoloni imbottiti senza p...e? Ne vorrei trovare una anche io...sai quante risate....Ahahahah

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  Год назад

      se lei non li trova, a livello empirico matematico esiste solo una spegazione: temo lei si trovi sull'altro versante. Ergo: c'è chi li trova e chi lo è. @@gennaroscala3808

  • @robertatorelli599
    @robertatorelli599 Год назад

    Trauma dell'abbandono capisco.
    Anche i borderline sono così.

  • @MariaNicola121
    @MariaNicola121 2 года назад

    E su questo punto, io sono come te

  • @marinaalampi8516
    @marinaalampi8516 2 года назад +1

    Dopo lo scarto non lo più inseguito. Ormai sono passati 3 anni, si 3.... tanti. Secondo te posso ancora fare qualcosa?

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  2 года назад +2

      si, rifarti una vita.
      Non sto scherzando ... dico davvero: ma perchè una persona dovrebbe rivolere qualcuno che ti ha scartato e in 3 anni non ha mai fatto niente per te?
      Cerca qualcuno che ti ami, o almeno che ti rispetti, non pensare a come inseguire qualcuno che non è più tuo da 3 anni.
      Sai quanti esseri umani ci sono sul nostro pianeta? TROPPI. butta via gli scheletri accatastati nell'armadio e fai posto a qualcosa di nuovo.

    • @marinaalampi8516
      @marinaalampi8516 2 года назад

      @@lanarcisista5699 grazie mille, sei sicura di essere narcisista ? Perché come parli e soprattutto x quello che mi hai detto personalmente non sembreresti.
      Hai ragione, perfettamente ragione, ma non è facile dimenticare, Comunque tra tira e molla siamo stati insieme 12 anni. Altrettanto non pochi.

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  2 года назад +2

      @@marinaalampi8516 12 anni sono tanti e capisco che sia difficile voltare pagina, ma a maggior ragione, se 12 anni non sono stati sufficienti per recuperare un rapporto, è il momento di ricominciare da capo.
      Si, io sono sicura di essere narcisista e siete in molti a farmi questa domanda, che ogni volta mi fa ridere perchè penso alla faccia che farebbero, nel leggere questa domanda, quelle che in gergo son state le mie "vittime".
      Fate questa domanda perchè avete talmente mostrificato il narcisista (non solo a causa della vostra sofferenza, ma anche a causa del rinforzo mediatico) che rifiutate di trovarvi d'accordo con qualcuno che è un narcisista.
      Io lo dico sempre, il narcisismo è un disturbo di personalità, il disturbo non fa la persona. Accettate anche il fatto che possano esistere persone di merda, non narcisiste e persone carine e narcisiste.

    • @marinaalampi8516
      @marinaalampi8516 2 года назад

      @@lanarcisista5699 no non mostrificato, semmai oggi lo definirei un grande bugiardo patologico, anche perché non ci sarei rimasta 12 anni, ho avuto e vissuto periodi, bellissimi, più belli, che brutti, brutto solo l'ultimo anno, con svalutazioni, triangolazioni ecc che non realizzavo purtruppo allora .
      Ma secondo te tu, voi mentite sin dall'inizio? Fate tutto questo love bombing solo x conquistare? Poi game over ?
      Ma se le mandassi un messaggio ? Lo so sono di coccio anch'io. Mi piacerebbe tanto rivederlo con gli occhi e la conoscenza che ho oggi. Forse mi aiuterebbe a dimenticarlo, forse ?
      Ma quando scartate non ci pensate più?
      Chiaro se incontrassi una vera e sana persona lo so lo dimenticherei o meglio lo archivierei. Il fatto, il problema è incontrarla. Per ora il vuoto assoluto. Anzi sempre peggio.j

    • @marinaalampi8516
      @marinaalampi8516 2 года назад

      Grazie dell'attenzione

  • @mircorossi9710
    @mircorossi9710 9 месяцев назад

    12:05 a 12:55 , da scrivere e appendere al Muro .

  • @alessandram.7373
    @alessandram.7373 Год назад

    gli organi interni che si scollano🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  • @Alexandra_Blanc
    @Alexandra_Blanc 2 года назад

    A sentirti parlare comincia a venirmi il dubbio di essere una narcisista...😮🤔 Sarebbe il colmo...

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  2 года назад +2

      il narcisismo è una componente naturale; se tu non avessi mai mai reazioni narcisistiche, sarebbe preoccupante.

  • @topcat8740
    @topcat8740 2 года назад

    questo me l' ero perso... (: ho studiato ieri, ho capito un po' di piu. detto questo... molte delle cose che dici in questo video e negli altri, credo sono comuni a molte persone, la differenza e' che non lo dicono (: per esempio stare insieme per tempi lunghi, o l' ipocrisia di amere altruisticamente. se una ragazza e' carina, simpatica ed intelligente, amo starci insieme per il mio bene. l'amore e' egoismo puro. in pratica tra un po' si scopre che questa patologia l' hanno inventata gli ipocriti per pararsi loro... non mi stupirei, lo sospetto da tempo. io credo che si parla solo di persone che hanno i riflessi piu' scattanti su alcune cose, direi che rientra nel carattere, sicuramente te ne accorgi cosi come ci si accorge dell' ipocrisia. se si potesse entrare nella testa delle persone sospetto che troveremmo meno sentimenti buoni nelle persone ipocrite. (sta cosa che prima gli fanno i video perche gli distruggono la vita, e poi per come riconquistarli, e' forse il punto piu' alto che hanno toccato)

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  2 года назад +1

      hahaha rido sempre un sacco quando leggo i tuoi commenti. Mi sa che abbiamo un modo di pensare e vedere la vita, molto simile. Qualcuno potrebbe definirci redpillati.

    • @topcat8740
      @topcat8740 2 года назад

      @@lanarcisista5699 mi fa' piacere (: be' insomma redpillati con la differenza che se sapevo che qualcuno non ci era arrivato, potevano chiedere. poi hanno una serie di catalogazioni in buona parte ovvie, ma la prendono troppo male per me, non mi ci ritrovo. e' come se mi chiedi la vita fa' schifo? ti dico si. ami la vita? de ppiu'. comunque si, qualcuno senzaltro potrebbe :D

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  2 года назад +1

      @@topcat8740 chi ama tanto mettere etichette, lo potrebbe fare.
      Comunque si, talvolta la prendono un pelino male 😆

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  2 года назад +1

      @@topcat8740 🤣🤣🤣

    • @topcat8740
      @topcat8740 2 года назад

      @@lanarcisista5699 chi ama tanto mettere l' etichette...ci sta il supermercato vicino casa mia che cerca dipendenti :D

  • @giovannisozzoni8834
    @giovannisozzoni8834 11 месяцев назад

    Ma ,no non ho più problemi con la mia ex ,mi manda molti cu,cu . Io rispondo ,ma non mi interessa più . Grazie per correggermi i miei errori in italiano,se lo fai in buona fede! Volevo informarti che si lei è certificata epilettica, borderline,bipolare e seduttiva. Abbiamo 13 anni di differenza e 13 anni di convivenza assieme . Si ci sono stato male , perché lo scarto ,come si dice e stato velocissimo in due ore . Mi sono ritrovato la sera stessa ospite da un mio amico . Poi lei ha attuato la triangolazione ,non sono più riuscito a legare i miei rapporti con amici in comune e non mi hanno più cercato . Poi c'è stato il silenzio punitivo e poi mi ha ricercato dopo avermi bloccato . Io in più ho subito chiuso i ponti ,tranne la prima settimana per sapere le sue ragioni ,ma tipo 1 messaggio o 2 al giorno ,poi mi sono subito rassegnato. Ora mi manda foto di quello che cucina,dei nostri gatti e l'orto che abbiamo fatto quando eravamo insieme . Sono pure stato a casa sua ,mi aveva invitato per cena e continuava a farmi sentire in colpa per cose che non avevo fatto e mi diceva che vedeva che stavo bene ,che ero stato in Svizzera ,trenino rosso e grandi ristoranti . Insomma continua a insinuare che con lei queste cose non le facevo. Invece le ho fatte ,vacanze in Thailandia,in Sicilia,nei Caraibi e giri in montagna in mezzo alla natura. Io sono una persona che lavora parecchio tipo 60 ore alla settimana a volte anche nel weekend. Faccio corsi di cucina, lavoro su tre sedi di scuola alberghiera ,dormo anche fuori casa per lavoro. Insomma arrivavo la sera dal lavoro e mi mostrava al cellulare i prossimi posti dove lei voleva andare in vacanza . Se non mostravo interessamento perché ero stanco morto si arrabbiava e cercava sempre di litigare per questioni banali. Faccio il docente di scuola alberghiera e pretendeva che quando arrivavo dal lavoro cucinassi qualcosa per lei! Ad ogni litigio mi puniva per mesi senza fare sesso ,tipo 1 o 2 mesi e a volte anche 3. Dovevo sempre farglielo capire io . Questi sono alcuni esempi di quello che mi è capitato ,ma potrei raccontarti tante storie . Il sesso non gli è mai interessato e io in 13 anni non l'ho mai tradita ,anche se avevo l'occasione. Capisco che per te è una storia bizzarra e ti chiederai perché sono stato così a lungo con lei ,pur avendo tanti amici e una vita sociale ,sono incappato nella speranza che lei cambiasse ero un illuso. Per questo che forse a scrivere con te che ti dichiari di essere una narcisista ,faccio errori di ortografia, ma credimi ti rispetto perché,so che è doloroso essere narcisisti ,forse si vive in un mondo parallelo fatto di barriere e difese alzate dovute a traumi passati non superati . Io non sono nessuno per dire queste cose non è il mio campo , sono solo supposizioni personali dettati dai miei pensieri . Intanto ti ringrazio per i video che posti e in quello che tu spieghi ci sono tante verità. Chi può meglio descrivere il narcisismo ? Solo chi lo è. Buona serata .
    Giovanni.

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  11 месяцев назад

      la vita è dolorosa per tutti, solo che gli animali lo affrontano con dignità, mentre gli uomini si sono rammolliti e pensando che essere comodi e beati sia un loro diritto e non una conquista.
      La vita di un Narcisita è dura ... come quella di chiunque altro.

  • @giovannisozzoni8834
    @giovannisozzoni8834 11 месяцев назад

    Se avessi fatto apposta a scrivere con errori grammaticali? Le confido una cosa sono dislessico . Le confido un'altra insegno nelle scuole. A proposito lei rende molto più ambito gli errori altrui,grazie di aver corretto il mio Italiano ,visto che è la mia lingua madre figlio del nord e del sud .
    Lei ha ragione di far notare errori di ortografia o altro , purtroppo lo fa con ironia . Non ha ancora risposto alla mia cortese domanda , il narcisista covert ,visto che ci ho vissuto assieme ,soffre di più in relazione ad altri disturbi della personalità tipica dei narcisisti? Grazie per avermi corretto i miei errori di ortografia,anche se le mie spiegazioni non sono state sufficienti. Cioè banali errori,ma il contesto si capiva. Lei è una bella persona non perda questa sua caratteristica.

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  11 месяцев назад +1

      Si, immagino abbia fatto apposta e che abbia voluto dare il meglio nel farlo, in quest'ultimo commento.
      Io ho una grave forma di dislessia e discalculia ed anche io scrivo da un telefono.
      La domanda che mi pone ha poco senso perché disumanizza totalmente la sua ex, che prima di tutto è un individuo con la sua storia, il suo vissuto e le sue complessità.
      La domanda che pone a me, avrebbe dovuto porla a lei quando ne aveva la possibilità ... e se lo ha fatto senza ricevere una risposta soddisfacente, si figuri se può risponderle un'estranea che non sa nemmeno che faccia abbia la sua ex.
      Detto questo, lei non sa nulla di me, a parte quello che mostro nei video, e definirmi una bella persona mi sembra veramente affrettato, nonché ingenuo, poiché le belle persone non esistono. Tutti abbiamo lati belli e lati immondi e scandalizzarsi davanti a quelli immondi è un atteggiamento ipocrita e pavido.
      Mi dispiace non poter dissipare i suoi dubbi sulla sua ex, ma tutto ciò che posso fare è offrire la mia esperienza e le mie riflessioni e lasciare che i fruitori ne facciano l'uso che riescono a farne.
      P.s. mi piacerebbe sapere cosa insegna, ma poi mi sono ricordata di quei pochi mesi in una scuola media statale in cui l'insegnante di inglese entrò in classe e disse: "uscite il libro a pagina 66"

  • @RosycarRosycar
    @RosycarRosycar 8 месяцев назад

    A me semba che il narci lo provochi, il termine...

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  8 месяцев назад +1

      ho una notizia per lei, le storie finiscono.
      La differenza tra un narcisista e un non narcisista, è che il narcisista quando capisce di non amare piu qualcuno, lo lascia ... gli altri, quasi tutti, hanno troppa paura di restare soli e quindi si strascinano in relazioni senza senso.

    • @RosycarRosycar
      @RosycarRosycar 7 месяцев назад

      @@lanarcisista5699 grazie, ma lui spariva e praticava il silenzio per due tre quattro giorni poi tornava, accusandomi dei più biechi tradimenti, solo perché uscivo di casa ..

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  7 месяцев назад

      @@RosycarRosycar e lei perché accettava questo trattamento?

  • @giovannisozzoni8834
    @giovannisozzoni8834 Год назад +1

    Scusa ,ma chi pensi di prendere in giro , hai descritto te stessa ,alludendo che alla fine la colpa ricade sugli altri .. deridendo la gente senza apatia ,perché hai difficoltà ad ascoltare . Infine il tuo discorso e basato nel convincere gli altri che il narcisista deve avere le dovute coccole e gli altri si possono attaccare. Di fatto in questo tuo discorso ti sei riempita della tua energia ,che volevi ottenere ,ma di fatto non hai convinto nessuno .

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  Год назад

      Senza apatia? Adoro quando trollate così 😆

    • @giovannisozzoni8834
      @giovannisozzoni8834 Год назад

      @@lanarcisista5699 ,certo ,stavo sottolineando la tua mancanza di empatia, purtroppo ho fatto errori di ortografia. Te ne do di soddisfazione. Vero ,scrivo quello che chiedi sui social .

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  Год назад +1

      @@giovannisozzoni8834 il problema temo non sia l'ortografia ma l'incapacità di formulare concetti di senso compiuto, verso la quale evidenza non mi sento d'infierire.
      Si sfoghi pure, non la aiuterà a risolvere i suoi evidenti problemi, ma magari l'alleggerisce un poco.

    • @giovannisozzoni8834
      @giovannisozzoni8834 Год назад

      @@lanarcisista5699 , inutile la ragione la vuoi avere te , intanto vorrei sapere che cosa ne pensi 13 anni con una narcisista e pensi che non sia capace di formulare ,so come si tratta con una narcisista il silenzio è la prima cosa è appurato ,quindi so cosa sto dicendo . Come si fa ha parlare con una narcisista . Che prima ti adorano e poi ti sputtano è ti fanno sentire in colpa per cose che non gli hai fatto .

  • @paolaatti3569
    @paolaatti3569 11 месяцев назад

    Ciao Anita, il narcisista potrebbe tornare se scopre di essere stato tradito?

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  11 месяцев назад

      mi sfugge un po' la logistica ... se se ne è andato, come puoi tradirlo? Si tradisce qualcuno che sta con noi, finchè sta con noi ... qando non è piu con noi, pensare di tradirlo è un'ipotesi bizzarra ed a tratti inquietante, perchè sembrerebbe prorpio frutto di un'ossessione.
      Se invece la domanda è che scopre di essere stato tradito quando stavate ancora insieme, escludo che possa tornare, anzi crescerà il suo disprezzo e si allontanerà ancora di più.

    • @paolaatti3569
      @paolaatti3569 11 месяцев назад

      @@lanarcisista5699
      È una storia lunga e complicata, mi vorrebbe una giornata intera per spiegare tutto ciò che è successo.
      Oggi mi ha contattato, ma forse proprio per finire di insultarmi...nn gli darò più modo di trattarmi come un oggetto.

  • @Martyns21
    @Martyns21 8 месяцев назад +1

    Non è vero proprio perché il video li fa una narci😂

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  8 месяцев назад

      Grazie per la visualizzazione e per il commento.

  • @frafra2431
    @frafra2431 2 года назад

    Boh…magari chiudesse, ti prende e lascia per n volte prima!!! Prima di averne un’altra sicura tra le mani…per rifare il siparietto del principe azzurro! Perché fondamentalmente si fa schifo e non si vuole vedere dentro entrando davvero in relazione con qualcuno. Questa è la mia esperienza, tu mi sembri troppo avanti per essere una narcisista 🙂

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  2 года назад

      Non ci credi nemmeno tu quando dici che si fa schifo e non si vuole guardare dentro.
      Fosse così, non ti saresti lasciata riprendere tutte le volte che lui decideva di farlo.
      Sai cosa mi chiedo invece io, che non sono mai stata da quel lato della barricata: perchè vi lasciate riprendere?
      Cioè, io leggo le prime righe del tuo commento e mi sembra un film horror. Uno che mi molla, mi riprende mi rimolla, poi trova una che reputa migliore di me e mi molla definitivamente, come se io fossi un pupazzo inanimato e senza potere decisionale.
      Dovrebbero darmi fortissime dosi di narcotici, quotidianamente, perchè tutto questo mi accada, senza che io possa far nulla per evitarlo.
      Non è una domanda provocatoria, è una domanda vera, per capire ... perchè per me è un'ipotesi aliena.

    • @frafra2431
      @frafra2431 2 года назад

      @@lanarcisista5699 hai ragione, purtroppo l’ho capito dopo! Io pensavo che nei momenti di lontananza volesse davvero stare solo, mi diceva non è colpa tua, sono io che sto male..e ti assicuro che non sono stata pupazzo inanimato, ho agito, parlato, cercato, pianto, chiesto tanto, ma nella sua finzione nulla risultava costruttivo, avrei preferito sapere la verità e da lì ripartire. L’ho saputo dopo e non da lui, che fino all’ultimo mi ha negato un confronto reale, scappando. Ma chissà, magari ci rincontreremo e ne parleremo, io ho compreso tante cose di me, ho cercato di mettermi in discussione, gli auguro altrettanto. Grazie per la risposta🤍

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  2 года назад +2

      @@frafra2431 di nulla.
      sono sicura che non sei stata un pupazzo inanimato, io la provocazione la lancio sempre perchè troppo spesso sento le persone parlare come se loro avessero zero responsabilità in tutta la vicenda e se uno scarica tutta la responsabilità sull'alreo, ci sono buone probabilità che la situazione si ripresenti anche con un altro partner.
      Da come ne parli però mi pare che lui, a responsabilità, fosse messo malissimo e purtroppo con chi fugge da ogni tipo di confronto c'è poco da chiarire o recuperare.
      Alcune persone, purtroppo, non solo non vogliono crescere, ma oppongono ogni tipo di resistenza, anche a costo di diventare cattivi.

    • @frafra2431
      @frafra2431 2 года назад

      @@lanarcisista5699 vero Anita..ma gli ho voluto molto bene, spero che riesca a uscire da questo loop

    • @frafra2431
      @frafra2431 2 года назад

      @@lanarcisista5699 posso chiederti un parere Anita? Perché l’allontanamento c’è stato sempre dopo i momenti in cui stavamo oggettivamente benissimo? Una volta si è lasciato scappare che questa vicinanza poi lo spaventava..può essere? E diventava cattivo nei giorni seguenti se solo lo cercavo, mi diceva che ero ossessionata da lui!!! 🙄 e da lì invece di lasciarlo nel suo brodo io mi incaxxavo e lui mi trattava ancora peggio e vai col liscio 😂

  • @alfredosanfilippo6460
    @alfredosanfilippo6460 2 года назад +2

    Grazie per questo punto di vista interessante e alternativo.
    Purtroppo i narcisisti sono distruttivi: con chi sta loro vicini e soprattutto con sé stessi.
    Quindi la "ragione" consiglierebbe che è saggio starne lontani per preservare sé stessi.
    Ma l'anima è travolta dalle emozioni che solo il narcisista riesce a donare. Purtroppo spesso negative, ma intense, alterne... travolgenti e affascinanti come il mare in tempesta.
    E le energie che necessare per navigare in un mare in tempesta sono altissime!
    Perché, sì devo ammetterlo, un narcisista non è mai sazio, non prende respiro un attimo. Tenta sempre di alzare l'asticella del traguardo, prova a sbilanciare l'equilibrio...
    Oltre il limite dell'autolwsionismo.
    Vero?
    Perché?

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  2 года назад +5

      sul concetto dell'alzare sempre l'asticella, ho sorriso. è così ... che poi questo atteggiamento è alla base dell'evoluzione umana, ma diventa patologia dove non si riesce a fermarsi. Hai ragione infatti a dire che siamo distruttivi, perchè anche quando sappiamo di doverci fermare, non lo facciamo.

    • @alfredosanfilippo6460
      @alfredosanfilippo6460 2 года назад +1

      @@lanarcisista5699 grazie per questa utile iniziativa!
      Peccato per me l'abbia scoperta in ritardo, di pochi giorni...
      Ma, se posso, vorrei porti alcune domande, anzi tantissime! 😉
      Tutte quelle che non son riuscito a chiedere direttamente o le cui risposte "ufficiali" e "tradizionali" (psicologi) lasciano il tempo che trovano.
      Ma intanto una, se posso, poco o nulla trattata: è frutto di un caso specifico o il narcisismo ha fra gli effetti collaterali anche l'ipocondria? (in generale che in questo periodo lo siamo stati un po' tutti 😉)
      Io me lo son motivato pensando alle origini delle pulsioni narcisistiche, a mio avviso spesso scatenate dalla paura.

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  2 года назад +2

      @@alfredosanfilippo6460 haha, beh, non sei in ritardo; ho aperto il canale da pochi giorni quindi ci saranno ancora tantissimi lati del narcisismo di cui parlare e certamente mi farò ispirare da chi, come te, vorrà pormi domande. Per quanto riguarda l'ipocondria, non saprei darti una risposta valida; quello che posso dirti è che se penso alla maggior parte dei narcisisti che conosco, c'è chi è ipocondriaco, ma io per esempio non lo sono per nulla, anzi devo ammettere che mi metto spesso a rischio. Se uno volesse può trovare una giustificazione sia nel mio non esserlo affatto che in chi lo è. Io credo di non esserlo perchè non accetto la caducità del mio corpo e quindi tendo ad ignorare ciò che può danneggiarlo. Mentre chi lo è, probabilmente fa parte del fatto che chi ha sviluppato un narcisismo autodifensivo, teme tutto ciò che può danneggiarlo o che non può controllare. Alla fine, come amo dire io, il Narcisismo è solo un Amorproprio esasperato. :)

    • @alfredosanfilippo6460
      @alfredosanfilippo6460 2 года назад

      @@lanarcisista5699 grazie per le pronte, simpatiche e dettagliate risposte.
      Beh, son in ritardo.... "narcisisticamente" per me 😉 visto che dopo 7 anni e mezzo, da 5 giorni il narcisismo non dovrebbe essere più un mio problema 🙂
      Non è certo la prima volta...
      ...ma spero e temo sia l'ultima.

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  2 года назад +2

      @@alfredosanfilippo6460 probabilmente sei in ritardo per "curare" la tua ultima storia, ma ti garantisco che se non è la prima volta e questa hai resistito ben 7 anni, sicuramente ti ricapiterà. Lo spiegherò meglio in video futuri, ma una cosa è certa, per resistere tanto con un/a narcisista è necessario essere a propria volta patologici. Sicuramente anche tu hai subito una ferita narcisistica durante l'infanzia.

  • @geom3939
    @geom3939 26 дней назад

    A chi lo dici, due palle... Ma parliamo di cose interessanti... Filosofia, obiettivi di vita... Punti di vista...

  • @zivax5101
    @zivax5101 2 года назад +1

    Stai dicendo minkiate e non stai spiegando nulla e da come parli credi di essere una narcisista..... In più non è detto che accade nell infanzia ma anche dopo... Dipende dal vissuto...

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  2 года назад

      grazie della visualizzazione e della sua utilissima testimonianza.
      Sono solo all'inizio ed ogni commento mi aiuta a far crescere il canale :)

  • @IvanProtsenko77
    @IvanProtsenko77 Год назад

    Reciprocità

  • @agneseolszewska4399
    @agneseolszewska4399 2 года назад

    Ciao io sono Agnese e sono quasi sicura che la persona che frequento è un narcisista. Puoi darmi un consiglio cosa posso fare con la sua gelosia ossessiva, ogni persona con chi parlo e secondo lui uno che ci vado al letto, è una cosa che mi ferisce inmensame perché da quando6lo frequento per me nn esiste nessuno io lo adoro e nn farei mai una cosa del genere, penso che è unico ostacolo fra me e lui mi provoca un dolore in menso. Se ti va di rispondermi ti dico grazie.

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  2 года назад +1

      Ciao Agnese,
      Allora, la questione gelosia è piuttosto grave.
      Intanto non è detto che sia narcisista. Io ad esempio sono narcisista ma non sono gelosa. Lo sono ma in maniera moderata, quella gelosia che oserei definire sana.
      In ogni caso non dovresti assolutamente tollerare la sua gelosia.
      Una cosa che non devi fare assolutamente è rassicurarlo o moderare i tuoi comportamenti per evitare la sua gelosia, come per esempio evitare di parlare con altri uomini, perchè pretenderà sempre di più.
      Ho visto donne ridursi a stare attente a non incrociare lo sguardo con altri uomini per evitare scenate.
      Sicuramente lo avrai già rassicurato mille volte, ma non è servito a niente.
      Devi importi con fermezza e non avere paura di perderlo.
      Devi fargli un discorso ribaltando la situazione.
      Lui accusa te di essere infedele?
      Tu accusa lui di non amarti e di non rispettarti.
      Digli chiaramente che lo ami, che non te ne frega nulla degli altri, ma che la sua mancanza di fiducia ti offende come donna e non sei più disposta ad accettarla.
      Questo tipo di gelosia non ha niente a che fare con l'amore, è solo possesso.
      Tu non sei un oggetto, sei una donna.
      Curiosità mia: che origini hai? Polonia?

    • @agneseolszewska4399
      @agneseolszewska4399 2 года назад

      @@lanarcisista5699 si sono polacca ho cominciato oggi a seguirti anche perché sono molto affascinata del discorsi che si fa su di narcisismo, ti dico io nn so se lui lo è, ho sospetti perché a volte è molto dolce magari dopo 5 minuti mi insulta di brutto parole tipo sei merda scusa per il termine mi accusa sempre dice che vado a scopare con tutti mi ferisce tanto perché nn so cosa fare se lo chiami spesso si arrabbia se nn lo chiami uguale poi sparisce sempre e molto facile che si arrabbia.

    • @agneseolszewska4399
      @agneseolszewska4399 2 года назад

      @@lanarcisista5699 qmq grazie di avermi risposto subito

    • @agneseolszewska4399
      @agneseolszewska4399 2 года назад

      @@lanarcisista5699 ❤️

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  2 года назад +2

      @@agneseolszewska4399 beh, di sicuro non è una persona equilibrata e sicuramente è molto insicuro; non è una bella situazione.
      Probabilmente chiunque ti suggerirebbe di lasciarlo e probabilmente arriverai ad un punto di sfinimento in cui lo farai,
      ma intanto, siccome se qui a farmi domande, è evidente che non sei pronta a lasciarlo allora provo a darti un consiglio, molto, molto difficile da mettere in pratica:
      Lui è completamente instabile, prova ad essere tu quella ferma, devi diventaare una dittatrice e iniziare a mettere regole.
      Sai cosa penso degli uomini così? che sono bambini piccoli, e fanno i tiranni finchè glielo lasci fare. Tu prova a diventare una madre severa, che premia i buoni comportamenti e punisce i cattivi comportamenti.

  • @tizianagermani808
    @tizianagermani808 Год назад

    Mi scuso ma in verità non c è mai termine... Se non siano noi a farlo lui non ti molla mai veramente... Ti scarta per crudeltà per bisogno di nuovo(non per noia) per bisogno di conquista soprattutto... Ti lascia in maniera feroce di solito nel momento in cui la storia è nel suo massimo splendore... Perché è sadico e sa che tu lasciata così su due piedi all'improvviso crea dissonanza... E questa ti tiene legata... O almeno per me è stato così... Dei due ero io che amavo le cose belle... Lui solo programmi idioti e bar😉

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  Год назад +1

      strano amare qualcuno così, no?

    • @tizianagermani808
      @tizianagermani808 Год назад +1

      @@lanarcisista5699 è storia strana... Comunque mi piacciono i tuoi video... Un punto di vista differente... Ma il "mio" che ha diagnosi fatta in carcere era molto più crudele... Per quanto terribilmente sensuale e magnetico... Poi osservato con una consapevolezza diversa non lo trovo piu interessante... Ha l animo di uno scarafaggio... È uno sfruttatore e un mantenuto e una persona di una crudeltà indicibile... Il troppo storpia... Comunque forse lui era ad un livello maggiore di narcisismo... E non è un complimento credimi...

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  Год назад

      @@tizianagermani808 , prova a prendere la mia critica nel modo più costruttivo possibile, perchè è lungi da me offendere te o chiunque abbia sofferto, ma se ci si prende la responsabilità di descrivere in un modo così offensivo e radicale, qualcuno affetto da una patologia, ci si dovrebbe anche interrogare su quale miseria risiede in chi non vede l'anima dello scarafaggio e lo ama, ci fa sesso, piange per lui, ride con lui, lo abbraccia guardando un film, progetta un futuro ... tutto senza vedere che sta desiderando ardentemente uno scarafaggio ... cosa che per natura dovrebbe derivare da un altro scarafaggio.
      Dire: me ne sono accorta dopo .. mh, è strano per una persona adulta e con la volontà di giudicare così aspramente qualcuno.
      io dico sempre che chi sputa dove ha pascolato, che in realtà sputa su sè stesso.
      Io mi sento spesso ripetere: "tu sei fortunata; non hai mai incontrato qualcuno così" ... pensi sia vero? non ne ho mai incontrati o non mi sono buttata a pesce in una cloaca per poi scoprire che non e era acqua limpida e dare la colpa al liquame?

    • @tizianagermani808
      @tizianagermani808 Год назад +1

      Guarda che non era una critica a te ma a lui... Io ho sottolineato che non credo abbiate lo stesso livello di narcisismo ed ho anche scritto che apprezzo i tuoi video ti ho appena "scoperta"... Poi non posso scrivere tutto pubblicamente ma c è un motivo preciso aldilà del fatto che fosse (ed è ancora) bellissimo sensuale e magnetico... C è di mezzo una storia di anni di carcere ed io me ne sono presa cura... Era il mio amore... E amare significa anche accudire e soprattutto non abbandonare nel momento del bisogno... Allora ancora non lo avevo conosciuto bene e soprattutto (nel 2007)il tema del narcisismo non era come oggi alla portata di tutti... Ecco perché l'ho amato così tanto...

    • @tizianagermani808
      @tizianagermani808 Год назад

      Poi se sei narcisista sai bene come poteva essere capace di manipolare e toccarti nel profondo... Ma uno che poi ho scoperto sfruttava prostitute e si faceva mantenere perché queste (ovviamente) si innamorano per me è e resta uno scarafaggio... E spero che su questo tu concordi...

  • @veleriaconti7414
    @veleriaconti7414 2 года назад +1

    Molto di sposano e tradiscono e non solo si tacciano per liberi facendo credere di amarle , il problema e chi ci crede a tale menzogna

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  2 года назад

      si presume che quando si inizia a frequentare qualcuno, specie in una relazione sentimentale, ci si informi un minimo sulla persona con cui si sta entrando in relazione.

    • @veleriaconti7414
      @veleriaconti7414 2 года назад

      @@lanarcisista5699 sì esatto, io mi sono informata , infatti l ho smascherato perché dicevo di essere scapolo ed io non voglio assolutamente insinuarmi in una coppia , forse lui voleva vincere facile , ma non sempre è possibile , ognuno gioca la sua carta e l avversario che fa la differenza , d'accordissimo con te

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  2 года назад +2

      @@veleriaconti7414sei stata intelligente ed hai dimostrato di aver cura di te stessa.
      Un uomo che che mente su una cosa simile, di quante e quali bassezze potrebbe essere capace?

    • @veleriaconti7414
      @veleriaconti7414 2 года назад

      @@lanarcisista5699 la mia intelligenza non è bastata almeno per lui , ancora insiste

    • @veleriaconti7414
      @veleriaconti7414 2 года назад

      @@lanarcisista5699 purtroppo

  • @giovannaguadagno8612
    @giovannaguadagno8612 2 года назад +1

    Cara ragazza mi sa che non hai capito niente non è vero che la. Vitae paggiore con il tempo la vita è meravigliosa nonostante tutto te lo dice chi a a che fare con un narcisista e sta malissimo ma amo troppo la vita è. Sentire le fesserie che stai dicendo non sai cosa dici ti consiglio un buon psicologo credimi ne hai bisogno

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  2 года назад

      signora guadagno, la ringrazio per l'accorato commento, un po'denso di contraddizioni, ma chi sono io per giudicarla :)
      Grazie per la sua attenzione.

  • @karolphoenix9473
    @karolphoenix9473 10 месяцев назад

    Ti dichiari narcisista perché ti è stata diagnosticata la patologia? Così chiedo eh..

  • @giovannisozzoni8834
    @giovannisozzoni8834 11 месяцев назад

    Ok covert ,continuava darmi dell' ignorante! però sappi che ti sto scrivendo da un tel. Appunto anche la mia ex faceva questa cosa puntualizzando minimi banali errori di scrittura ,che possono capitare digitando. Ma tu invece quando parli sai quanti errori emetti quando parli ? Non è che hai un linguaggio fluido. Comunque,praticamente ti piace sminuire le persone ? Tu dici più tutto ,ti pare corretto? Un esempio. Bisognerebbe comunicare nel contesto . Ha scusa è vero che alla fine vi piacciono le persone dirette . Ma poi perché sottolineate voi narcisisti diretti così silenziate le persone ? Un artista vero mi avrebbe risposto in un altro modo. Cosa fai adesso mi blocchi.... tipico dei narcisisti . Vediamo se resisti a queste provocazioni che a te piacciono. Un saluto ,mi cominci ad essere simpatica .

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  11 месяцев назад

      Quando uno parla, improvvisa e non ho mai corretto nessuno mentre parla, ma le assicuro che se la sua ex la correggeva è perché certi errori nello scritto, sono imbarazzanti.
      Io non amo sminuire e dire ad una persona che HA è un verbo, mentre l'esclamazione che lei ha usato, si scrive AH, è semplicemente un venirle in aiuto nella conoscenza della lingua italiana. ... più tutto è palese slang ed è privo di errori grammaticali. Comunque se ha difficoltà con l'italiano e la disturba chi la aiuta a migliorarlo, i prossimi commenti me li scriva pure nella lingua che le è più familiare, almeno risulterà più semplice per lei la scrittura e meno ostica per me la lettura.
      P.s. correggere l'italiano non è sminuire. Quello che sta tentando molto goffamente di fare lei, lo è, ma la perdono perché la sua frustrazione si percepisce e le serve qualcuno su cui sfogarla, dato che con la sua ex non lo può fare.

    • @lanarcisista5699
      @lanarcisista5699  11 месяцев назад

      Quando uno parla, improvvisa e non ho mai corretto nessuno mentre parla, ma le assicuro che se la sua ex la correggeva è perché certi errori nello scritto, sono imbarazzanti.
      Io non amo sminuire e dire ad una persona che HA è un verbo, mentre l'esclamazione che lei ha usato, si scrive AH, è semplicemente un venirle in aiuto nella conoscenza della lingua italiana. ... più tutto è palese slang ed è privo di errori grammaticali. Comunque se ha difficoltà con l'italiano e la disturba chi la aiuta a migliorarlo, i prossimi commenti me li scriva pure nella lingua che le è più familiare, almeno risulterà più semplice per lei la scrittura e meno ostica per me la lettura.
      P.s. correggere l'italiano non è sminuire. Quello che sta tentando molto goffamente di fare lei, lo è, ma la perdono perché la sua frustrazione si percepisce e le serve qualcuno su cui sfogarla, dato che con la sua ex non lo può fare.