Ma ... teatranti coreani (visto che li citi) che vengono in Italia, magari nel milanese o nel varesotto? Ho ripreso a fare teatro e ho bisogno di stimoli ...
Non è che ci sia un gran giro in Italia, perlopiù nel nord, sopratutto verso il Friuli, ci sono molti festival e stagioni che ospitano artisti dall’est Europa. A Milano c’è MilanoOltre che è una rassegna di teatro molto interessante con ospiti internazionali. Lo scorso anno sono passati Emio Greco, Marie Chouinard e Maud Le Pladec. Sono spesso in Italia registi e compagnie straordinarie come Agrupación Serrano, Milo Rau, Miet Varlop, El Conde de Torrefiel, Marlene Monteiro Freitas, Boris Charmatz, ma dalla Corea del Sud è davvero molto difficile - ovviamente per i costi che una tale trasferta avrebbe sulle casse già piuttosto povere delle fondazioni/enti/società teatrali. In compenso Sotterraneo, brillante compagnia toscana, ha di recente fatto un breve soggiorno a Seoul e adesso è un tournée con uno spettacolo bellissimo che è: “Il fuoco era la cura” ispirato a Fahrenheit 451 di Bradbury, consigliatissimo. Per Milano ti consiglio di seguire come portale critico Stratagemmi, in cui lavorano (tra gli altri) giornalisti del calibro di Maddalena Giovanelli, Alessandro Iachino, Andrea Malosio, Francesca Rigato, Alice Strazzi, miei colleghi che stimo molto.
❤✨
Ma ... teatranti coreani (visto che li citi) che vengono in Italia, magari nel milanese o nel varesotto? Ho ripreso a fare teatro e ho bisogno di stimoli ...
Non è che ci sia un gran giro in Italia, perlopiù nel nord, sopratutto verso il Friuli, ci sono molti festival e stagioni che ospitano artisti dall’est Europa. A Milano c’è MilanoOltre che è una rassegna di teatro molto interessante con ospiti internazionali. Lo scorso anno sono passati Emio Greco, Marie Chouinard e Maud Le Pladec. Sono spesso in Italia registi e compagnie straordinarie come Agrupación Serrano, Milo Rau, Miet Varlop, El Conde de Torrefiel, Marlene Monteiro Freitas, Boris Charmatz, ma dalla Corea del Sud è davvero molto difficile - ovviamente per i costi che una tale trasferta avrebbe sulle casse già piuttosto povere delle fondazioni/enti/società teatrali. In compenso Sotterraneo, brillante compagnia toscana, ha di recente fatto un breve soggiorno a Seoul e adesso è un tournée con uno spettacolo bellissimo che è: “Il fuoco era la cura” ispirato a Fahrenheit 451 di Bradbury, consigliatissimo.
Per Milano ti consiglio di seguire come portale critico Stratagemmi, in cui lavorano (tra gli altri) giornalisti del calibro di Maddalena Giovanelli, Alessandro Iachino, Andrea Malosio, Francesca Rigato, Alice Strazzi, miei colleghi che stimo molto.