2015-05-24 Il Coccodrillo Ce 6/8" 14253 tra Bellinzona e Erstfeld 2/2

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 окт 2024
  • Secondo capitolo riguardante l'uscita della locomotiva storica SBB lungo la linea del Gottardo.
    In questo video abbiamo ripreso il locomotore impegnato nel viaggio di ritorno che da Bellinzona lo ha riportato presso il deposito di assegnazione, presso la cittadina di Erstfeld.
    Si comincia con una carrellata di riprese tra le località di Claro, Biasca e le elicoidali della Biaschina, per poi proseguire verso Lavorgo, Piottino e Rodi-Fiesso.
    La macchina effettua una sosta in stazione a Göschenen, dando così la precedenza a un InteRegio e a un Euro City, ripartendo successivamente per la sua destinazione finale.
    A Erstfeld si assiste alle manovre che riporteranno il locomotore nel deposito.
    Filmato in HD, buona visione.

Комментарии • 14

  • @giancarlomondonico6612
    @giancarlomondonico6612 8 лет назад +1

    Grandiosi!!!!!!!!....non avevo dubbi. Per me la più bella locomotiva elettrica in assoluto! Grande lavoro, grande passione!. Complimenti.

    • @CortiFerroviariAmatoriali
      @CortiFerroviariAmatoriali  8 лет назад

      Vedo che le sono piaciuti i video del Coccodrillo!!! Quando ho saputo dell'uscita di questa macchina dal deposito per un viaggio in linea mi sono organizzato immediatamente, anche perché le avevo sempre viste da ferme in qualche manifestazione. Vederle muoversi è stata in assoluto la più bella uscita a caccia di treni dell'anno scorso. E comunque rimane una delle macchine più affascinanti di tutta Europa. Saluti.

  • @domenicogrossi2952
    @domenicogrossi2952 5 лет назад +1

    Che bello l'ho visto a maggio di quest'anno (2019) nella stazione di Zug che trainava un treno d'epoca.Quando è arrivato in stazione è stato veramente un bel momento cui assistere però non sapevo di che locomotiva si trattasse e adesso lo so.
    Ciao

  • @doc_phoenix7493
    @doc_phoenix7493 6 лет назад

    Tante grazie, che bell video!

  • @amilcareposti2437
    @amilcareposti2437 5 лет назад +1

    stupendo locomotore, stupendo filmato, al min. 16:12 la ripresa è di fronte, sembra un coccodrillo che corre, tipica corsa di questi sauri con le zampe di fianco al corpo. E' coccodrillo oltre che di lato anche di fronte.

  • @Transalpin76
    @Transalpin76 9 лет назад

    Tolle Bilder vom Krokodil und schönes Video. Bravo!

  • @rabde1041
    @rabde1041 9 лет назад +2

    Ma che bel video!

  • @claudiocristaldi6280
    @claudiocristaldi6280 5 лет назад

    Sabato 7 Settembre 2019 sarà in corsa tra Erstfeld e Goschenen...locomotiva meravigliosa

  • @superdrin50
    @superdrin50 9 лет назад

    Sig.Leonardo,ha ragione;ora ricordo che avevano due" pantografi "davanti e due dietro;molto lunghi. E facendo ricerca sul computer erano motrici trifase. Grazie comunque della sua risposta. Avanti così con i filmati.

  • @EpicThe112
    @EpicThe112 4 года назад

    39566 is the Marklin HO model you might also find a Z scale variant the same color

  • @superdrin50
    @superdrin50 9 лет назад

    questa motrice me la ricordo quando da ragazzo in collegio andavo a Bardonecchia in colonia e dalla cima del Forte Bramafam vedevo i treni avanti e indietro dal tunnel del Frejus.Anni 50/60.

    • @CortiFerroviariAmatoriali
      @CortiFerroviariAmatoriali  9 лет назад +1

      Buonasera.Mi permetto un' osservazione su quanto da Lei scritto riguardo al locomotore in questione.Il Coccodrillo del filmato non ha mai circolato al di fuori della confederazione svizzera, in quanto era utilizzato lungo la direttrice del Gottardo e ha terminato la carriera come locomotiva da manovra pesante presso alcuni importanti snodi ferroviari elvetici.Le locomotive che ricorda è più facile che fossero mezzi trifase tipo E 431 e E 432, che lavoravano lungo la linea del Fréjus e che vagamente ricordano l'aspetto del coccodrillo svizzero grazie agli avancorpi presenti su entrambe le testate.La saluto cordialmente, Leonardo

  • @6109river
    @6109river 9 лет назад

    excellent