Insonnia e menopausa | Ora dorme e anche la sua salute è migliorata!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024
  • Antonella ha 68 anni, è un insegnante in pensione e ha concluso il percorso Sonno Facile da meno di un mese. Quando ci siamo conosciti soffriva di insonnia ormai da 15 anni.
    .
    𝗣𝗿𝗼𝗯𝗹𝗲𝗺𝗮:
    “Ho cominciato a soffrire di insonnia con la menopausa. Mi addormentavo, ma poi mi risvegliavo la notte e facevo molta fatica a riaddormentarmi. E a questo si è aggiunto un problema di ansia. Tutto questo mi ha portato anche ad avere la pressione alta. Per me l'insonnia era diventata come la punta dell'iceberg di un mio problema, che era fondamentalmente un problema di ansia.”
    .
    “Ero veramente molto molto in difficoltà, perché era diventato un momento molto brutto quello di andare a dormire la sera. Vedevo il letto con paura, perché la notte era diventata una grande fatica per me. Facevo fatica ad addormentarmi, ma soprattutto a riaddormentarmi dopo i risvegli. E quindi cominciavo a dire “Ecco, sono sveglia, ci siamo di nuovo”. Poi mi agitavo ancora di più perché dicevo “Ah, adesso la pressione mi si alza” e così mi si alzava veramente. E lì cominciavo con tutti i miei mulini mentali e non si dormiva più! Insomma era veramente in una situazione di difficoltà.”
    .
    E cosa aveva provato a fare per cercare di risolvere?
    “Io ho fatto vari corsi, Yoga, varie cose anche di crescita personale, perché mi è sempre piaciuto molto. Dal punto di vista più pratico, seguendo il consiglio di un cardiologo, avevo cominciato a prendere degli integratori a base di melatonina che dovevano placare un pochino l'ansia. E questi integratori avrebbero dovuto aiutare un pochino il sonno. All'inizio mi sono serviti un po', però poi servivano sempre meno."
    .
    𝗦𝗼𝗹𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲:
    "Mio marito smanettando un po' su Internet è entrato in contatto con questo sito della Scuola del Sonno. Io all'inizio ero piuttosto scettica, come sempre rispetto alle cose che si trovano su internet. Ti ho chiesto una call di quelle che tu metti a disposizione. E dico la verità volevo sapere anche il costo di questo corso. E lì per lì mi era sembrato un po' elevato."
    .
    "Dopo una due settimane, quando ho cominciato a entrare nel meccanismo del corso ho capito perfettamente che non solo non c'era niente da rimpiangere, ma che, anzi, c'era un plusvalore…"
    .
    “La forza di questo corso è la continuità. Avere una un ritmo quotidiano di esercizi da fare per me ha segnato il cambiamento. È stato molto molto utile, veramente.”
    .
    𝗛𝗮 𝗳𝘂𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼?:
    “Non solo ho cominciato progressivamente a dormire sempre meglio, per cui adesso finalmente la sera vedo il letto con piacere… ma a gestire meglio anche la mia ansia! Quindi non è solo un miglioramento legato al sonno, ma anche proprio alla mia vita.”
    .
    “Sono andata dal cardiologo una decina di giorni fa… E, nonostante da un mese o due, più due che uno, ho lasciato andare gli integratori a base di melatonina che prendevo per il sonno e per l'ansia, lui mi ha trovata addirittura migliorata. Perché ha trovato le pareti del cuore meno spesse. Quindi ha detto “Signora, questo vuol dire che riesce a governare meglio la sua pressione”.
    Questa è stata una bella soddisfazione anche per me. Insomma già adesso ho avuto anche dei riscontri oggettivi del mio miglioramento.”
    .
    .
    Per richiedere una chiamata strategica gratuita di 30 minuti clicca qui
    www.lascuolade...
    .
    Per saperne di più sul percorso Sonno Facile visita il sito
    www.lascuolade...
    .
    Per iscriverti al video training gratuito clicca qui
    www.lascuolade...
    .
    Per entrare nella community Facebook "Insonnia... Come dormire bene!" clicca qui
    / insonniacomedormirebene
    .
    .
    .
    Tutti i contenuti presenti sul canale RUclips della Scuola del Sonno sono forniti solo a scopo informativo ed educativo. Non sono un consiglio medico e non hanno lo scopo di diagnosticare, trattare, curare o prevenire malattie, disturbi o condizioni mediche. In caso di patologie pregresse e per qualsiasi indicazione terapeutica e farmacologica invitiamo a rivolgersi al proprio medico curante o a un terapeuta, o a qualsiasi altro fornitore di assistenza sanitaria autorizzato. La Scuola del Sonno offre solo servizi di coaching e non fornisce terapie, consigli o trattamenti medici. Le dichiarazioni e le opinioni espresse dagli ospiti non sono necessariamente approvate dalla Scuola del Sonno. Tutti i contenuti sono forniti "così come sono" e senza garanzie, espresse o implicite.

Комментарии • 11

  • @LaScuoladelSonno
    @LaScuoladelSonno  Год назад

    Per accelerare il tuo recupero del buon sonno grazie al percorso Sonno Facile, prenota una chiamata gratuita e capiremo insieme se possiamo aiutare anche te:
    www.lascuoladelsonno.com/chiamata-gratuita

  • @bagay70
    @bagay70 Год назад +1

    Buongiorno dottore Sommavilla, io per ora la notte dormo cosi cosi, e ho freguenti risvegli notturni, tipo dormo e sogno dopo 10 minuti di nuovo sveglio,. e cosi tutta la notte, forse riesco a dormire 4 ore, pero sempre interrotte da continui risvegli, ora oggi ero ad un corso di sicurezza in azienda , e dopo mangiato mi venivano colpi di sonno, ora mi è venuta una paura, non vorrei che mi ammalo di narcolessia, ho paura dottore Sommavilla, mi dia un consiglio, e mi rassicuri che l'insonnia non può portare ad ammalarsi di narcolessia! quando può se potrà rispondermi. grazie Roberto.

    • @LaScuoladelSonno
      @LaScuoladelSonno  Год назад +1

      Buonasera Roberto. Innanzitutto è normale che tu abbia sonnolenza durante il giorno se 4 ore di sonno per notte non sono sufficienti per te. Ed è anche molto comune avere sonnolenza dopo aver pranzato. Non a caso in alcune culture si fa la siesta dopo pranzo.
      La narcolessia è ben diversa dall'insonnia e deve essere diagnosticata con esami specifici da effettuare presso centri specializzati in disturbi del sonno. Quindi evita di trarre conclusioni affrettate in base a notizie che leggi in internet. Piuttosto, rivolgiti ad un centro del sonno.

    • @bagay70
      @bagay70 Год назад

      grazie dottore sommavilla si ha ragione ora sono più tranquillo, e che ogni tanto mi cero paure io stesso, dove non ce ne sono e questo poi i porta ad entrare in allarme senza motivo, ed ecco come diceva lei dottore sommavilla il cervello entra in allarme e cosi si sta in tensione e in ansia e il sonno ritarda a venire o rimane bloccato dai nostri pensieri negativi.@@LaScuoladelSonno

    • @LaScuoladelSonno
      @LaScuoladelSonno  Год назад

      Se ti rendi conto che sei tu stesso a crearti paure dove non ce ne sono… sei già molto, molto avanti. Sei già in uno stato di consapevolezza evoluto! Allora basta che ti fermi un istante e guardi in faccia a quelle paure… ti accorgerai che spariranno molto presto. Ricorda le parole di Martin Luther King “Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno.” 😉

    • @bagay70
      @bagay70 Год назад

      @@LaScuoladelSonno la ringrazio dottore sommavilla, si parole sagge di Martin luther King.

  • @reginalagioia1892
    @reginalagioia1892 Год назад

    Mi fa sapere come posso fare?

  • @Jack0277
    @Jack0277 Год назад +1

    Se una persona non crede nel tuo metodo questo funziona?

    • @LaScuoladelSonno
      @LaScuoladelSonno  Год назад

      Ciao Jack!
      Funziona anche se una persona inizialmente non ci crede, ma perlomeno è aperta a ricredersi e a fare quello che le dico di fare. Perché la fiducia arriverà dai risultati, più che dalle mie parole.
      Se invece parte già piena di pregiudizi non lo consiglio, perché sarebbe tempo ed energia sprecata per entrambi.

  • @reginalagioia1892
    @reginalagioia1892 Год назад

    Come si può fare per fare il corso

    • @LaScuoladelSonno
      @LaScuoladelSonno  Год назад

      Buongiorno Regina. Puoi inviare la tua richiesta compilando questo modulo
      www.lascuoladelsonno.com/chiamata-gratuita