Quando ha senso comprare una rete a doghe motorizzata elettrica

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 23 июл 2024
  • Materasso a molle su rete con movimento • Materasso a molle util...
    Quando ha senso comprare una rete a doghe motorizzata elettrica
    Ciao sono Luca autore del libro Metodo Schienax e ideatore del sistema Metodo schienax che permette di scegliere il sistema letto ideale e garantito per il benessere della schiena, titolare tra l’altro del primo negozio Schienax, se stai pensando di cambiare materasso iscriviti ora al mio canale, ed attiva la campanella delle notifiche, inoltre poi richiedere la mia consulenza telefonica gratuita, trovi il link qui sul video e sotto in descrizione.
    E’ evidente che la risposta corretta sia "dipende dalle tue esigenze", perché è vero che per certi versi sia evidente che una rete elettrica porti con se alcuni vantaggi e svantaggi, perciò comprendiamo quando davvero ne vale la pena e quando invece, è una scelta che magari per noi è per cosi dire inutile, o perlomeno non conveniente.
    La rete a doghe elettrica è una rete che ti permette di creare una movimentazione delle varie aree del materasso, garantendoti la possibilità di alzare i piedi o lo schienale, creando delle posizioni che in alcuni casi, o per certe necessità, possono essere vantaggiose, ed è proprio per questo motivo, che ci sono materassi non idonei a questa tipologia di rete, perciò devo in primis capire se il mio materasso è idoneo a questo utilizzo, a meno che io non sia intenzionato a cambiare anche il materasso.
    Per esempio la stragrande maggioranza dei materassi a molle tradizionali e insacchettate non può essere utilizzata su reti con movimento elettriche o manuali, fatta qualche rarissima eccezione, ed è proprio di una rarissima eccezione di rete, che te ne parlo in un mio video che ti indico qui e sotto in descrizione.
    Detto ciò, ne vale la pena quando per esigenze personali, o patologiche, ho la necessità di tenere i piedi un po' alzati, ad esempio per problemi di circolazione, potendo di volta in volta regolare l’altezza che desidero utilizzare, questo magari in funzione di una migliore circolazione, oppure necessitò di tenere alzata la zona testa, per respirare meglio, in alcuni casi c’è chi con questa posizione smette di russare, ma anche per problemi di reflusso gastrico può essere molto utile.
    Ancora può essere molto apprezzata dalle persone che magari leggono a letto, oppure da chi guarda la tv a letto, perciò diciamo per stare in una posizione molto più comoda per svolgere queste attività.
    Per chi la utilizza in questo modo è sicuramente vantaggioso acquistare una rete a doghe elettrica e tra l’altro ne ammortizza anche l’investimento in funzione dell’utilizzo.
    Mentre invece, quando non è vantaggioso acquistarla, per esempio se ho solo la necessità di alzare un pochino i piedi, ma mantengo sempre la stessa inclinazione, in quel caso può essere sufficiente una rete a movimento manuale, oppure un piccolo cuneo da posizionare sopra al materasso, questo ragionamento vale anche per la zona testa, nel senso che se mantengo sempre la stessa inclinazione, allora posso risolvere anche senza una rete a doghe elettrica.
    Oggi poi nel mercato ci sono reti elettriche di tutti i prezzi, ma veramente di tutti i prezzi, però per una buona rete elettrica si deve investire dalle quattro alle sei volte l’investimento di una rete di pari qualità in versione fissa, pertanto anche questo elemento va tenuto presente, per comprendere se per la propria situazione ne valga la pena.
    Aggiungo un dato statistico emerso tra i miei clienti, dato attendibile perché parliamo di clienti che hanno le reti a doghe con movimento anche da oltre 20 anni, che il grado di soddisfazione di aver scelto una rete a doghe con movimento elettrica è di oltre il 77% questo può essere indicativo, ma se fatta una adeguata valutazione delle proprie esigenze e ponderata con attenzione la scelta, risulta nella maggior parte dei casi soddisfacente.
    Spero di esserti stato utile, iscriviti al mio canale, cosi riceverai sempre aggiornamenti poni qui sotto le tue domande ti risponderò personalmente ben volentieri, se il video ti è piaciuto lascia un like.
    Seguimi anche sul mio sito schienax.it e sui social
    Se desideri fare la scelta corretta, per un riposo rigenerante e ottimale per il benessere della tua schiena, contattami.
    Ti lascio con il mio saluto, pensa a lungo termine pensa al benessere della tua schiena.
    #Materasso #Schienax
    =======================================================
    * Iscriviti al mio Canale qui bit.ly/canale_schienax
    * Visita il mio sito bit.ly/schienax-it
    * Seguimi anche su Facebook bit.ly/facebookschienax
    *Qui puoi acquistare il mio libro bit.ly/metodoschienax
    *Se vuoi richiedere una mia consulenza telefonica gratuita bit.ly/consulenza_materasso

Комментарии • 4

  • @liliacali1603
    @liliacali1603 2 года назад +1

    Buongiorno. Grazie per le chiarissime spiegazioni. Leggo: «La stragrande maggioranza dei materassi a molle tradizionali e insacchettate non può essere utilizzata su reti con movimento elettriche o manuali, fatta qualche rarissima eccezione». Ebbene, siccome starei ipotizzando di comprare materasso con micromolle insacchettate da usare su rete con movimento elettrico, per favore, desidererei sapere qual è questa eccezione e come regolarmi. Grazie e cordiali saluti.

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Buonasera Lillia,
      Credo che a micromolle non ci sia niente ce un prodotto del marchio Simmons, che però non viene molto consigliato e io non lo tratto perciò non ho modo di aiutarti su questa tipologia di materasso.
      Quello che tratto io è della linea Stargate del gruppo Hilding Anders che mi ha dato diverse soddisfazioni, ma soprattutto non da problemi.
      Oppure bisogna passare a dei veri e propri sistemi letto, che non sono più reti motorizzate con mollle o micromolle, sono strutture complete che si acquistano assieme, da valori di 7-8 mila euro a salire.
      S e è interessata a questi prodotti ci possiamo sentire e approfondire assieme.

  • @benvenutabianci2
    @benvenutabianci2 2 года назад +1

    Quanto può costare in media una rete a doghe elettrica di buona qualità e che misura di spessore deve avere?grazie.

    • @Schienax
      @Schienax  2 года назад

      Buongiorno Benvenuta,
      Una buona rete a doghe singola con misure standard, dovrebbe costare tra i 600 e gli 800 euro con i prezzi attuali.
      Se per lo spessore intendi lo spessore dei longherone dovrebbe essere 70 mm per 30 mm. abbiamo già un buon longherone, poi si può avere anche delle reti con strutture anche più robuste, ma in linea generale è già un buon longherone un 70x30.
      Chiaramente nella rete vanno valutati tutti gli elementi che la compongono.
      Spero di esserti stato utile.