Grazie per il commento. Sicuramente un modo diverso e gustoso per preparare le carote. Di solito ci vuole qualche tentativo per indovinare la giusta dose di aceto in base ai propri gusti. Se cerchi altri modi per gustare le carote prova anche la nostra ricetta dell'Insalata russa. Grazie ancora e buona giornata.
Quando fate i video, ricordatevi per cortesia di mettere anche i sottotitoli. Co sono persone audiolese che altrimenti non avrebbero la possibilità di comprendere. Grazie
Patrizia, siamo spiacenti dell'inconveniente e ci scusiamo. Per il futuro stiamo pensando di aggiungere noi dei sottotitoli più adeguati, per il momento attivando la funzione sottotitoli di youtube direttamente nel video dovresti visualizzare i sottotitoli generati automaticamente da google. Spero che questo aiuti. Grazie ancora per la segnalazione.
Ieri ho visto il suo video ,carote alla cacciatore ,adesso li ho preparate le ho assaggiate sono una bontà.buonissime complimenti al prossimo video ,grazie per il prossimo video buona domenica
Io riesco a capire subito se la ricetta è buona , la mia passione è la cucina anche per i dolci , mi fa piacere che avete apprezzato quello che vi ho scritto ,vi auguro buon lavoro e buona serata
@@liberanobile1689 Grazie ancora! Abbiamo apprezzato probabilmente perchè la pensiamo allo stesso modo :) anche a noi ci piace cucinare, ricette semplici che sono nella nostra tradizione e ch tutti possono fare nella propria cucina. Se ti piacciono i dolci spero tu abbia visto le nostre ricette sui dolci! Buona giornata
Ho girato sul web per una ricetta di carote da cucinare senza prima lessare ho trovato la tua le sto cucinando spero che alla fine non si sente troppo il sapore dell aceto.
Grazie per il commento. Abbiamo usato l'oilo in questa ricetta, ma si può sostituire anche con un po' di burro. Quello che da sapore sono il rosmarino, l'aglio e l'aceto (ma non esagerare o l'aceto diventa troppo forte. Nel caso fallo evaporare un po' all'inizio).
Grazie per il tuo commento. I tuoi complimenti ci fanno felici, ma ci fa ancora più felici sapere che ti è piaciuta la nostra ricetta. Speriamo di vedere nuovi commenti anche su altre ricette.
Grazie per il commento, come abbiamo detto più volte, cerchiamo di essere il più dettagliati possibile e cerchiamo di dare tutte le possibili alternative. Non prepariamo i nostri discorsi in anticipo e non siamo professionisti, quindi qualche volta questo si traduce in difetti. Ci dispiace che la tua esperienza non sia stata ottimale. L'importante è che la tu abbia trovato utile la ricetta. Buona giornata.
Non ci dici le quantità delle carote,,per una persona? Non ho visto il momento che hai messo l'aceto, mi è sfuggito..puoi dirmelo quando l'hai messo e quanto.? Puoi rispondermi? Io penso poco aceto , l'hai messo alla fine? Non ho visto grazie
Buona sera, l'aceto viene aggiunto dopo i primi minuti di cottura, è circa un mezzo bicchiere (ma poi dipende dai gusti) nel video è subito dopo la metà, al minuto 5:40. Consigliamo di aggiunegere anche un dito o due di acqua durante la cottura se le carote non somo proprio tenere o se tagliate più spesse. Nella ricetta abbiamo usato circa 500gr. di carote, ma erano per 4/5 persone. Spero di aver risposto alle tue domande e contattaci di nuovo nel caso avessi altri dubbi. Grazie per il tuo commento.
Ciao Maria Rita, grazie per il commento. Cosa intenti per "finalmente..."? in questo modo possiamo fare più video sul genere :) grazie se vorrai rispondere :)
Grazie per il tuo commento, speriamo ti piacciano anche le altre ricette. Thanks for your comment, we wish you like also other recipes on our RUclips channel. Have a great day.
@@PixDixKitchen per non sentire il sapore delle carote probabilmente ho messo troppo aceto. Immangiabili. Per non buttarle via ho aggiunto un cucchiaio di pangrattato e sono riuscita a mangiarle
@@chiarabisi1531 Probabilmente si, oppure l'aceto era molto forte. La prossima volta prova con meno aceto. Un piccolo suggerimento per la prossima volta, alzare la fiamma e scaldare bene le carote e l'olio prima di mettere l'aceto. Poi, dopo aver aggiunto l'aceto, lasciare andare per un minuto a fiamma alta senza coprire in modo che l'eccesso di aceto evapori, poi abbassare la fiamma, coprire e terminare la cottura. :)
Buona sera, ci siamo dimenticati di menzionare che l'aglio viene tolto a fine cottura. Cercando di non "spappolarlo" durante la cottura girando le carote. Poi se piace si può anche lasciare facendolo a pezzetti piccoli. Speriamo di aver risposto.
Ciao sono Grazia Ti ringrazio per la risposta che mi hai dato Io ho un problema la carota non mi piace Purtroppo la devo mangiare perché ho dei problemi alla vista ho la maculopatia l'età Terrata
Grazie per il tuo commento. Cerchiamo di fare tesoro di tutti i commenti per migliorarci ad ogni ricetta. 😊 Abbiamo già spiegato nei commenti precedenti il perchè dell'olio che sicuramente non è andato sprecato. Lo spreco non è nel nostro DNA e spesso abbiamo fatto ricette o dato suggerimenti per non sprecare e riutilizzare altri piatti. Comunque cercheremo di essere più concisi nelle prossime ricette. Grazie ancora.
Ciao Giuliana, grazie per il commento. Si, hai ragione le carote fanno molto bene e aiutano per la protezione della pelle e l'abbronzatura. In questo caso però meglio crude :) grazie ancora.
Bravo io invece li cuocio prima nell' acqua cioè prima bollite e poi dopo averle scolate li condisco .MA COSÌ È MOLTO MA MOLTO MEGLIO PERCHÉ TUTTA LA. SOSTANZA DELLE CAROTE PIÙ LE VIT E ALTRO ,RIMANGONO LÌ IMPRIGIONATE IN PENTOLA E NN VERRANNO BUTTATE VIA CON L ACQUA DELLA SCOLATURA BRAVISSIMISSIMO DA ORA IN POI LE FARÒ SEMPRE COSÌ CHE SONO PIÙ SALUTARE
Bravo la ricetta deve essere molto buona, però se mi permetto con molta gentilezza ,di mettere l'olio un po di meno altrimenti viene molto oliosa magari io mi sbaglio ,grazie del video
@@liberanobile1689 Grazie per il tuo commento e la tua gentilezza. Come abbiamo scritto in altri commenti, "può capitare di sbagliare ogni tanto :) come in tutte le cucine".
Giuseppina nessun problema :) non devi scusarti. Si, l'olio potrebbe sembrare troppo, a chi non capita di far cadere un po' di condimento in più o in meno, ma come dicevo nella ricetta spesso questo contorno accompagna carni asciutte che necessitano di un tocco di "unto" per insaporire.
Ciao Paola, grazie per i complimenti. Non Ancora, stiamo lavorando per aprire anche una pagina FB dedicata. Per il momento abbiamo il canale RUclips e il nostro blog dove le ricette sono spiegate passo passo con delle foto a corredo. Su FB attualmente c'è solo la pagina dello scrittore :)
Tutto quest'olio e che sono fritte? Io le faccio pero'ci metto il prezzemolo senza aceto. Leggendo alla cacciatora credevo che era col sugo di pomodoro. Si fanno in tante maniere buone anche bollite raffreddate condite olio limone e aglio. Faccio spesso involtini di carne con triangolo di mortadella con pezzettino di formaggio, con carote gambo di sedano a pezzetti coperti di acqua e un po'd'olio si devono sciogliere le carote e una goduria. La carne viene saporita
Agnese, grazie per il commento. I suggerimenti sono sempre ben accetti. Abbiamo comunque già spiegato il motivo del troppo olio. Ci sarebbe servito per condire delle carni. Speriamo di ricevere presto altri tuoi commenti su altre ricette :)
Buongiorno Grazia, il condimento varia in base al piatto che devi abbinare. In questo caso il sughetto serve per bagnare carni bianche un po' asciutte. comunque queste ricette sono una basse, poi ognuno può regolare in base ai propri gusti.
Grazie del commento Paolo. Abbiamo già spiegato nei commenti precedenti che il "troppo olio" è stato utilizzato per insaporire delle carni successivamente. Cosa che abbiamo anche accennato durante il video. Quando facciamo una ricetta, vogliamo anche dare degli spunti per utilizzi alternativi, come nella ricetta del minestrone dove facendo più brodo, lo stesso si può utilizzare successivamente per i risotti al posto del dado. Speriamo di aver chiarito e speriamo in altri tuoi commenti su altre ricette.
Ciao e grazie per il commento. Purtroppo non sempre gli ingredienti hanno la stessa consistenza, quindi i tempi possono variare. Qualche volta le verdure sono tenere e necessitano di cotture più brevi, altre volte è necessario allungare i tempi. Spero di aver chiarito. Saluti.
Grazie per il commento Gabriella. Volendo si può sostituire l'aceto con il vino per un aroma più leggero. L'aceto viene utilizzato in questa ricetta per ricalcare le orme dei cacciatori che lo utilizzavano per stemperare il sapore forte della cacciagione. Speriamo di avere altri tuoi commenti su altre ricette.
Grazie per il tuo commento. Abbiamo già spiegato in precedenza che la quantità di olio va misurata in base alla necessità. Nel nostro caso le carote avrebbero accompagnato delle carni un po' asciutte che si sarebbero insaporite con l'olio delle carote. Un caro saluto.
Grazie per il tuo commento. La quantità di olio va misurata in base alla necessità. Nel nostro caso abbiamo già spiegato in precedenza che le carote avrebbero accompagnato delle carni un po' asciutte che avrebbero beneficiato dell'eccedenza. Un caro saluto.
Buonasera Elvy, cercheremo di fare meglio nelle prossime ricette. Tieni presente che registriamo la ricetta una sola volta e non abbiamo il "gobbo", quindi spesso le parole non vengono sempre fuori come vorremmo e spesso non è possibile girare nuovamente la scena. Buona serata. :)
Dedicatie speciala pentru comuna butea judetul IASI Romania miclauseni butea judetul IASI Romania miclauseni butea faceti morcov caci intareste vederea departe vitamina a a a combattere la non vedere passato della vita quotidiana butaea Romania Bucarest Romania Moldova Romania miclauseni butea buongiorno multa sanatate Pace liniste sufleteasca butea judetul IASI Romania miclauseni butea judetul IASI Romania miclauseni butea
Grazie per il commento è per la critica costruttiva. E' vero, per chi già ha pratica con i fornelli possiamo risultare prolissi, ma lo scopo è cercare di dare quanti più dettagli possibili a chi non ha mai preso in mano una padella. Cercheremo comunque nei prossimi video di rendere la visione più scorrevole. Grazie ancora.
Grazie per il commento Stefania. Le nostre non sono ricette "speciali", sono ricette che tutti possono fare nella propria cucina e che sono nella nostra tradizione. In alcune c'è un tocco di originalità, in altre tradizione, in altre qualche trucco della nonna. Vogliamo solo condividere la nostra passione per la cucina di casa e condividerla con gli altri.
Buona sera e grazie per il commento. Facendo tutto in diretta, senza un copione non sempre si riesce a fare tutto al meglio. Cercheremo di fare meglio la prossima volta. Un caro saluto. :)
Troppo olio io raccomanderei di porre l'olio nel tegame prima di inserire le carote altrimenti rischi alla fine della cottura di ritrovarti con troppo ilio nel piatto
Ciao, come detto anche in commenti precedenti, la quantità di olio è soggettiva e va regolata in base ai propri gusti e necessità. Come abbiamo detto nella ricetta, queste carote accompagnano spesso carni bianche che, cotte alla piastra, qualche volta rimangono più asciutte e sicuramente beneficiano di un contorno con un filo di olio in più. Grazie per il gentile commento.
Grazie per il commento e la critica. Si, spesso ci dilunghiamo troppo nelle spiegazioni, e questo dipende da diversi fattori, perchè facciamo le riprese "in diretta e spesso senza una traccia da seguire" in quanto non abbiamo il tempo di preparare prima o di ripetere le scene oppure perchè alcuni ci hanno chiesto di essere più dettagliati, etc... Insomma, la formula perfetta, purtroppo non esiste e ci scusiamo se alcuni dei nostri filmati non sono stati in linea con le aspettative, ma cercheremo di migliorare. Grazie comunque del commento.
Io non ho capito due cose di questa ricetta che mi interessa molto . Il cuoco non indica la quantità di olio ma si limita a spiegare perche ne occorra molto, a differenza degli altri ingredienti di cui mostra la quantità ( numero di carote, ciuffetto di rosmarino, uno spicchio di aglio ). L' 'aceto lo mostra dentro un bicchiere e ne è in tal modo apprezzabile la quantità , a occhio e croce. Ma la cosa più assurda è che tutti si lamentano per il troppo olio ma nessuno pensa di chiederne la quantità. Allora lo chiedo io. Quanti bicchieri di olio ( bicchieri simili a quello contenente l'aceto) sono necessari. ? E poichè temo che ne occorra più di uno, quanti centilitri ? Grazie.
Grazie Maura per il tuo commento. Generalmente per alcuni ingredienti non diamo indicazioni precise, in quanto gli stessi sono soggetti a variazione sulla base degli altri ingredienti e del gusto della persona (in questo caso, numero di carote, dimensione della casseruola, carote che hanno un contenuto di acqua diverso, etc...). Ci limitiamo quindi a dare solo delle indicazioni di massima. In questo caso, grazie per averlo chiesto, è sufficiente un filo d'olio a coprire la base della pentola, poi l'acqua rilasciata dalle carote farà il resto. Comunque un filo in più può essere aggiunto in corso di cottura nel caso ce ne fosse bisogno. Noi ne abbiamo usato un po' di più in quanto come spiegato, lo stesso può essere utilizzato per lavorazioni successive come insaporire delle carni. Le ricette che filmiamo, sono poi piatti che mangiamo :) quindi cerchiamo di unire l'utile al dilettevole. Siamo comunque sempre disponibile a confrontarci per dare e ricevere suggerimenti al miglioramento della ricetta. Spero questo abbia risposto alla tua domanda. Grazie ancora.
Bellissima ricetta 😍le farò anch'io grazie e complimenti 😍👏
Grazie per i complimenti, molto apprezzati.
BUON GIORNO, COMPLIMENTI... LEI MI STA' iNSEGNANDO UN NUOVO MODO COME CUCINARE LE MIE PREFERITE LE CAROTE. GRAZIE. 👍👏
Buongiorno Sonia, grazie per il bellissimo commento.
GRAZIE A.LEI
GENTILMENTE... SE LE E' POSSIBILE... i PEPERONI.
e' DI STAGIONE E SOPRATUTTO RICCO DI VITAMINE ECC... ( e SONO BUONISSIMI) GRAZIE
iNOLTRE PURTROPPO OGGI BISOGNA COMPERARE ORTAGGI NON MOLTO COSTOSI...
@@soniaperret1802 Buona sera Sonia, certo stiamo preparando alcune ricette anche con i peperoni. Speriamo che saranno di tuo gradimento.
Bella ricetta e grazie per i suggerimenti finali.
Grazie per il commento. Cerchiamo sempre di dare qualche suggerimento utile durante tutte le nostre ricette.
Io le ho fatte, sono venute buonissime, ottimo contorno, grazie
Grazie!!!! Siamo felici che ti siano piaciute.
Bella idea ricetta. Grazie la provero io detesto l carote ma cosi devono essere buone.
Grazie per il commento. Sicuramente un modo diverso e gustoso per preparare le carote. Di solito ci vuole qualche tentativo per indovinare la giusta dose di aceto in base ai propri gusti. Se cerchi altri modi per gustare le carote prova anche la nostra ricetta dell'Insalata russa. Grazie ancora e buona giornata.
Quando fate i video, ricordatevi per cortesia di mettere anche i sottotitoli. Co sono persone audiolese che altrimenti non avrebbero la possibilità di comprendere. Grazie
Patrizia, siamo spiacenti dell'inconveniente e ci scusiamo. Per il futuro stiamo pensando di aggiungere noi dei sottotitoli più adeguati, per il momento attivando la funzione sottotitoli di youtube direttamente nel video dovresti visualizzare i sottotitoli generati automaticamente da google. Spero che questo aiuti. Grazie ancora per la segnalazione.
Bravissimo🙂 Ho provato a farlo anch'io e sono molto buone
Grazie a te per il bellissimo commento. Ci fa molto piacere essere stati utili :) . Speriamo che anche altre ricette riscontrino il tuo favore.
Ieri ho visto il suo video ,carote alla cacciatore ,adesso li ho preparate le ho assaggiate sono una bontà.buonissime complimenti al prossimo video ,grazie per il prossimo video buona domenica
Grazie 👏👏👏👏, questo per noi è il miglior complimento. Alla prossima ricetta.
Io riesco a capire subito se la ricetta è buona , la mia passione è la cucina anche per i dolci , mi fa piacere che avete apprezzato quello che vi ho scritto ,vi auguro buon lavoro e buona serata
@@liberanobile1689 Grazie ancora! Abbiamo apprezzato probabilmente perchè la pensiamo allo stesso modo :) anche a noi ci piace cucinare, ricette semplici che sono nella nostra tradizione e ch tutti possono fare nella propria cucina. Se ti piacciono i dolci spero tu abbia visto le nostre ricette sui dolci! Buona giornata
Ho girato sul web per una ricetta di carote da cucinare senza prima lessare ho trovato la tua le sto cucinando spero che alla fine non si sente troppo il sapore dell aceto.
Ciao da provare complimenti
Grazie per il tuo commento. Speriamo ti piacciano e non dimenticare di provare anche altre nostre ricette e di farci sapere cosa ne pensi.
Grazie le proverò sicuramente perché mi sembra un'ottima idea visto che io le cucino sempre e solo al burro 👍😉
Grazie per il commento. Abbiamo usato l'oilo in questa ricetta, ma si può sostituire anche con un po' di burro. Quello che da sapore sono il rosmarino, l'aglio e l'aceto (ma non esagerare o l'aceto diventa troppo forte. Nel caso fallo evaporare un po' all'inizio).
Bravissimo ❤ grazie
Grazie a te per il commento. Speriamo di rivederti anche su altre ricette.
BRAVOOOOOOO COMPLIMENTI ☆☆☆☆☆❤!!!
Grazie per il tuo commento. I tuoi complimenti ci fanno felici, ma ci fa ancora più felici sapere che ti è piaciuta la nostra ricetta. Speriamo di vedere nuovi commenti anche su altre ricette.
Grazie mille per la ricetta lo farò Mi è venuta fame
Grazie a te per il commento. Facci sapere come è andata :)
Iscritta, bellissima ricetta... Consumo molte carote... Super like anche x la simpatia
Grazie mille!!!!! Un super commento :) grazie ancora.
@@PixDixKitchen 👍🥰ciaoooo
@@yogaintolife3800 👍👍👍
Bravo ❤
Grazie Angela. Speriamo che anche altre ricette suscitino le stesse emozioni. Grazie ancora.
@@PixDixKitchen grazie a te
BELLISSIMA RICETTA COMPLIMENTI LA FARO SUBITO GRAZIE PER AVERLA CONDIVISA CON NOI BUONASERATA
Grazie!!! Facci sapere cosa ne pensi dopo e se hai domande, scrivici pure.
@@PixDixKitchen Ok va bene grazie mille buona giornata
Grazie bravo
Grazie per il complimento :) . Facci sapere se hai provato questa o altre ricette. Grazie ancora.
Troppo olio le faccio così ma pochissimo olio e un po' di acqua più salutare
Ciao e grazie per il commento. Si, puoi mettere meno olio e un po' di acqua oppure usare solo una noce di burro al posto dell'olio.
Le carote non assorbono l'olio, ecco perché sembra troppo. Cola sul fondo
Parli fino a domani?
Grazie per il commento, come abbiamo detto più volte, cerchiamo di essere il più dettagliati possibile e cerchiamo di dare tutte le possibili alternative. Non prepariamo i nostri discorsi in anticipo e non siamo professionisti, quindi qualche volta questo si traduce in difetti. Ci dispiace che la tua esperienza non sia stata ottimale. L'importante è che la tu abbia trovato utile la ricetta. Buona giornata.
Non ci dici le quantità delle carote,,per una persona? Non ho visto il momento che hai messo l'aceto, mi è sfuggito..puoi dirmelo quando l'hai messo e quanto.? Puoi rispondermi? Io penso poco aceto , l'hai messo alla fine? Non ho visto grazie
Buona sera, l'aceto viene aggiunto dopo i primi minuti di cottura, è circa un mezzo bicchiere (ma poi dipende dai gusti) nel video è subito dopo la metà, al minuto 5:40. Consigliamo di aggiunegere anche un dito o due di acqua durante la cottura se le carote non somo proprio tenere o se tagliate più spesse. Nella ricetta abbiamo usato circa 500gr. di carote, ma erano per 4/5 persone. Spero di aver risposto alle tue domande e contattaci di nuovo nel caso avessi altri dubbi. Grazie per il tuo commento.
Grazie,finalmente...
Ciao Maria Rita, grazie per il commento. Cosa intenti per "finalmente..."? in questo modo possiamo fare più video sul genere :) grazie se vorrai rispondere :)
bravisimmo. okey.yani uzun lafin kisasi: karotte yi zeytinyagda pisirdin.
Grazie per il tuo commento.
Una ricetta interessante per completare un piatto a base di carne. Complimenti
Ciao e grazie per il commento. Si, sono perfette con la carne.
👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
Grazie per il tuo commento, speriamo ti piacciano anche le altre ricette. Thanks for your comment, we wish you like also other recipes on our RUclips channel. Have a great day.
Provato oggi con spezzatino di soia nn avendo carne in casa, aggiungendo 1 po di vino invece dell aceto e stato buonissimo
Grazie del commento e del suggerimento. Proveremo anche noi con il vino la prossima volta.
Io le o fatte sono stupende buone buone grazie
Grazie Iolanda, siamo contenti che ti siano piaciute!!!! Facci sapere se proverai altre ricette. Grazie
Belle! Le carote non mi piacciono ma mi sforzo di mangiarle perché fanno bene agli occhi.
Questa la proverò sicuramente
Si, fanno molto bene. Facci sapere poi. Grazie per il commento.
@@PixDixKitchen per non sentire il sapore delle carote probabilmente ho messo troppo aceto. Immangiabili. Per non buttarle via ho aggiunto un cucchiaio di pangrattato e sono riuscita a mangiarle
@@chiarabisi1531 Probabilmente si, oppure l'aceto era molto forte. La prossima volta prova con meno aceto. Un piccolo suggerimento per la prossima volta, alzare la fiamma e scaldare bene le carote e l'olio prima di mettere l'aceto. Poi, dopo aver aggiunto l'aceto, lasciare andare per un minuto a fiamma alta senza coprire in modo che l'eccesso di aceto evapori, poi abbassare la fiamma, coprire e terminare la cottura. :)
@@PixDixKitchen graziee! 🤩
Ma l'olio non lo comprate?
Buonasera Carla 😊 lo compriamo 😊 e abbiamo già spiegato il perchè dell'eccesso. Grazie comunque per il commento.
😂😂😂😂😂
Nuova iscritta, complimenti sei bravissimo 👏👏👏👏👏👍👍👍💯
Grazie Lilli, spero che anche le altre ricette ti piacciano. A breve alcune nuove golosità per questo periodo. Rimani sintonizzata :)
Ho guardato tutte le ricette, bravo bravo bravo 👍💯💯💯💯💯💯💯
@@lillig8375 Se ti piacciono le bruschette....è in arrivo una ricetta golosa.
👍😋
Domani le preparo...
Grazie. Facci sapere le tue impressioni e se hai domande falle pure.
Si ma l'aglio??
Buona sera, ci siamo dimenticati di menzionare che l'aglio viene tolto a fine cottura. Cercando di non "spappolarlo" durante la cottura girando le carote. Poi se piace si può anche lasciare facendolo a pezzetti piccoli. Speriamo di aver risposto.
Sono buoni
Grazie mille per il commento. Speriamo che apprezzerai anche altre ricette.
Olio parecchio
🙂
Ciao sono Grazia Ti ringrazio per la risposta che mi hai dato Io ho un problema la carota non mi piace Purtroppo la devo mangiare perché ho dei problemi alla vista ho la maculopatia l'età Terrata
Ciao Grazia, mi dispiace molto. Posso capirti, anche il mio papà ha la stessa malattia. Un caro saluto.
ma nn è troppo olio??🙄
🙂
@@rosalbadefrenza6717 non credo che questi commenti siano appropriati in nessun canale. Rimuovo il tuo commento.
Dai datti una mossa
Grazie per il commento. Credo di aver già risposto al precedente e simile commento.
Una bottiglia di olio!.....
🙂
La ricetta è bella ma molto semplice, e 9minuti per spiegarla mi sembrano eccessivi...Come troppo è l'olio , 1/2 litro per 4 carote ? ...Che spreco 😏
Grazie per il tuo commento. Cerchiamo di fare tesoro di tutti i commenti per migliorarci ad ogni ricetta. 😊 Abbiamo già spiegato nei commenti precedenti il perchè dell'olio che sicuramente non è andato sprecato. Lo spreco non è nel nostro DNA e spesso abbiamo fatto ricette o dato suggerimenti per non sprecare e riutilizzare altri piatti. Comunque cercheremo di essere più concisi nelle prossime ricette. Grazie ancora.
Le carote fanno molto bene specialmente in estate diventi più abbronzato.
Credo di avere scritto male volevo dire che le carote se si mangio o in estate ci si abbronza di più.
Ciao Giuliana, grazie per il commento. Si, hai ragione le carote fanno molto bene e aiutano per la protezione della pelle e l'abbronzatura. In questo caso però meglio crude :) grazie ancora.
👍❤
Grazie :)
Bravo io invece li cuocio prima nell' acqua cioè prima bollite e poi dopo averle scolate li condisco .MA COSÌ È MOLTO MA MOLTO MEGLIO PERCHÉ TUTTA LA. SOSTANZA DELLE CAROTE PIÙ LE VIT E ALTRO ,RIMANGONO LÌ IMPRIGIONATE IN PENTOLA E NN VERRANNO BUTTATE VIA CON L ACQUA DELLA SCOLATURA BRAVISSIMISSIMO DA ORA IN POI LE FARÒ SEMPRE COSÌ CHE SONO PIÙ SALUTARE
Grazie Anna, felici di essere stati utili :)
Bravo la ricetta deve essere molto buona, però se mi permetto con molta gentilezza ,di mettere l'olio un po di meno altrimenti viene molto oliosa magari io mi sbaglio ,grazie del video
@@liberanobile1689 Grazie per il tuo commento e la tua gentilezza. Come abbiamo scritto in altri commenti, "può capitare di sbagliare ogni tanto :) come in tutte le cucine".
Pixel volevo dirti che la olio era troppo , scusami x il tono ironico , buona giornata
Giuseppina nessun problema :) non devi scusarti. Si, l'olio potrebbe sembrare troppo, a chi non capita di far cadere un po' di condimento in più o in meno, ma come dicevo nella ricetta spesso questo contorno accompagna carni asciutte che necessitano di un tocco di "unto" per insaporire.
Anche x me. Troppo troppo olio.
E pazzesco l'olio che hai messo non c
Hai problemi di linea e così
:) Fortunatamente non ho problemi di linea per il momento :) Grazie per il commento
Io prima do alcuni bolli con acqua e poi faccio il tuo procedimento 😅
Grazie per il tuo commento. Certo anche il tuo procedimento è sicuramente valido e ti ringraziamo per averlo condiviso.
È troppo poco l olio
Grazie per il commento. Cerchiamo sempre di usare la giusta quantità di ogni ingrediente, anche se poi ognuno può aggiustare a piacimento.
Sei molto bravo, sei anche su Facebook? Grazie e complimenti
Ciao Paola, grazie per i complimenti. Non Ancora, stiamo lavorando per aprire anche una pagina FB dedicata. Per il momento abbiamo il canale RUclips e il nostro blog dove le ricette sono spiegate passo passo con delle foto a corredo. Su FB attualmente c'è solo la pagina dello scrittore :)
Dedicatie speciala pentru comuna butea judetul IASI Romania miclauseni butea morcovi au vitamina a care te face sa vezi mai bine
Grazie 🙏
Ti sei dimenticato di mettere l olio😂
Grazie per il commento. 😊
si sente pochissimo
Grazie per il commento :)
Tutto quest'olio e che sono fritte? Io le faccio pero'ci metto il prezzemolo senza aceto. Leggendo alla cacciatora credevo che era col sugo di pomodoro. Si fanno in tante maniere buone anche bollite raffreddate condite olio limone e aglio. Faccio spesso involtini di carne con triangolo di mortadella con pezzettino di formaggio, con carote gambo di sedano a pezzetti coperti di acqua e un po'd'olio si devono sciogliere le carote e una goduria. La carne viene saporita
Grazie per il commento e per la condivisione dei suggerimenti. Speriamo di avere altri tuoi commenti su altre ricette.
Insomma un'altra ricetta....
Si certo, troppo olio, non devono galleggiare nell'olio.
Agnese, grazie per il commento. I suggerimenti sono sempre ben accetti. Abbiamo comunque già spiegato il motivo del troppo olio. Ci sarebbe servito per condire delle carni. Speriamo di ricevere presto altri tuoi commenti su altre ricette :)
Per digerire questa ricetta che cosa ci vuole poi troppo condimente
Buongiorno Grazia, il condimento varia in base al piatto che devi abbinare. In questo caso il sughetto serve per bagnare carni bianche un po' asciutte. comunque queste ricette sono una basse, poi ognuno può regolare in base ai propri gusti.
Mai visto una ricetta con cos'i tanto olio. Io spero si sia sbag!iato.
Grazie del commento Paolo. Abbiamo già spiegato nei commenti precedenti che il "troppo olio" è stato utilizzato per insaporire delle carni successivamente. Cosa che abbiamo anche accennato durante il video. Quando facciamo una ricetta, vogliamo anche dare degli spunti per utilizzi alternativi, come nella ricetta del minestrone dove facendo più brodo, lo stesso si può utilizzare successivamente per i risotti al posto del dado. Speriamo di aver chiarito e speriamo in altri tuoi commenti su altre ricette.
20 minuti da quando hai abbassato la fiamma ?? Avevi detto "qualche" minuto, so' diventati 20 !! Vabbè.!!
Ciao e grazie per il commento. Purtroppo non sempre gli ingredienti hanno la stessa consistenza, quindi i tempi possono variare. Qualche volta le verdure sono tenere e necessitano di cotture più brevi, altre volte è necessario allungare i tempi. Spero di aver chiarito. Saluti.
Io sostituirei l aceto con il vino
Grazie per il commento Gabriella. Volendo si può sostituire l'aceto con il vino per un aroma più leggero. L'aceto viene utilizzato in questa ricetta per ricalcare le orme dei cacciatori che lo utilizzavano per stemperare il sapore forte della cacciagione. Speriamo di avere altri tuoi commenti su altre ricette.
@@PixDixKitchen la proverò a fare domani
Grazie. Poi facci sapere cosa ne pensi :)
@@PixDixKitchen ok
iNOLTRE LE CAROTE Si ACCOMPAGNANO BENE..
E iN PIU' AUMENTANO LA MELANINA. PER UNA BELLA ABBRONZATURA.
Esatto, sono ottime anche se molto sottovalutate. Cercheremo di mettere altre ricette con le carote il prima possibile. Grazie per il commento.
Troppo olio 😮
Grazie per il tuo commento. Abbiamo già spiegato in precedenza che la quantità di olio va misurata in base alla necessità. Nel nostro caso le carote avrebbero accompagnato delle carni un po' asciutte che si sarebbero insaporite con l'olio delle carote. Un caro saluto.
Si sicuramente troppo olio, un po' d'acqua è meglio.
Si, un po' di acqua aiuta la cottura e rende le carote più morbide "stufandole".
Troppo olio
Grazie per il tuo commento. La quantità di olio va misurata in base alla necessità. Nel nostro caso abbiamo già spiegato in precedenza che le carote avrebbero accompagnato delle carni un po' asciutte che avrebbero beneficiato dell'eccedenza. Un caro saluto.
Per favore, basta usare l 'aggettivo possessivo " nostro"... pronunciato troppe decine di volte in pochi minuti😖
Buonasera Elvy, cercheremo di fare meglio nelle prossime ricette. Tieni presente che registriamo la ricetta una sola volta e non abbiamo il "gobbo", quindi spesso le parole non vengono sempre fuori come vorremmo e spesso non è possibile girare nuovamente la scena. Buona serata. :)
Dedicatie speciala pentru comuna butea judetul IASI Romania miclauseni butea judetul IASI Romania miclauseni butea faceti morcov caci intareste vederea departe vitamina a a a combattere la non vedere passato della vita quotidiana butaea Romania Bucarest Romania Moldova Romania miclauseni butea buongiorno multa sanatate Pace liniste sufleteasca butea judetul IASI Romania miclauseni butea judetul IASI Romania miclauseni butea
Grazie per il commento :)
Troppo prolisso. Le carote sono buone
Grazie per il commento è per la critica costruttiva. E' vero, per chi già ha pratica con i fornelli possiamo risultare prolissi, ma lo scopo è cercare di dare quanti più dettagli possibili a chi non ha mai preso in mano una padella. Cercheremo comunque nei prossimi video di rendere la visione più scorrevole. Grazie ancora.
Minchiaaaa l'olio che c'hai messo...minchiaa !!!
Ciao, abbiamo già chiarito il discorso dell'olio. Grazie comunque per il commento.
777p7
?????
Non mi sembra una grande ricetta io le faccio da una vita
Grazie per il commento Stefania. Le nostre non sono ricette "speciali", sono ricette che tutti possono fare nella propria cucina e che sono nella nostra tradizione. In alcune c'è un tocco di originalità, in altre tradizione, in altre qualche trucco della nonna. Vogliamo solo condividere la nostra passione per la cucina di casa e condividerla con gli altri.
Simpatica!!! 🤔🤫
Hai idea di quante volte hai detto “nostro”? non ti si può sentire!👎
Buona sera e grazie per il commento. Facendo tutto in diretta, senza un copione non sempre si riesce a fare tutto al meglio. Cercheremo di fare meglio la prossima volta. Un caro saluto. :)
Troppo olio io raccomanderei di porre l'olio nel tegame prima di inserire le carote altrimenti rischi alla fine della cottura di ritrovarti con troppo ilio nel piatto
Grazie per il suggerimento.
Troppo olio non vanno bene per chi è a dieta
Ciao, come detto anche in commenti precedenti, la quantità di olio è soggettiva e va regolata in base ai propri gusti e necessità. Come abbiamo detto nella ricetta, queste carote accompagnano spesso carni bianche che, cotte alla piastra, qualche volta rimangono più asciutte e sicuramente beneficiano di un contorno con un filo di olio in più.
Grazie per il gentile commento.
Nello spiegare troppo lento
Grazie per il commento e la critica. Si, spesso ci dilunghiamo troppo nelle spiegazioni, e questo dipende da diversi fattori, perchè facciamo le riprese "in diretta e spesso senza una traccia da seguire" in quanto non abbiamo il tempo di preparare prima o di ripetere le scene oppure perchè alcuni ci hanno chiesto di essere più dettagliati, etc...
Insomma, la formula perfetta, purtroppo non esiste e ci scusiamo se alcuni dei nostri filmati non sono stati in linea con le aspettative, ma cercheremo di migliorare.
Grazie comunque del commento.
Troppo olio
Mi piace
Grazie per il commento. Abbiamo già spiegato il motivo del troppo olio :)
Io non ho capito due cose di questa ricetta che mi interessa molto . Il cuoco non indica la quantità di olio ma si limita a spiegare perche ne occorra molto, a differenza degli altri ingredienti di cui mostra la quantità ( numero di carote, ciuffetto di rosmarino, uno spicchio di aglio ). L' 'aceto lo mostra dentro un bicchiere e ne è in tal modo apprezzabile la quantità , a occhio e croce. Ma la cosa più assurda è che tutti si lamentano per il troppo olio ma nessuno pensa di chiederne la quantità. Allora lo chiedo io. Quanti bicchieri di olio ( bicchieri simili a quello contenente l'aceto) sono necessari. ? E poichè temo che ne occorra più di uno, quanti centilitri ? Grazie.
Grazie Maura per il tuo commento. Generalmente per alcuni ingredienti non diamo indicazioni precise, in quanto gli stessi sono soggetti a variazione sulla base degli altri ingredienti e del gusto della persona (in questo caso, numero di carote, dimensione della casseruola, carote che hanno un contenuto di acqua diverso, etc...). Ci limitiamo quindi a dare solo delle indicazioni di massima. In questo caso, grazie per averlo chiesto, è sufficiente un filo d'olio a coprire la base della pentola, poi l'acqua rilasciata dalle carote farà il resto. Comunque un filo in più può essere aggiunto in corso di cottura nel caso ce ne fosse bisogno. Noi ne abbiamo usato un po' di più in quanto come spiegato, lo stesso può essere utilizzato per lavorazioni successive come insaporire delle carni. Le ricette che filmiamo, sono poi piatti che mangiamo :) quindi cerchiamo di unire l'utile al dilettevole. Siamo comunque sempre disponibile a confrontarci per dare e ricevere suggerimenti al miglioramento della ricetta. Spero questo abbia risposto alla tua domanda. Grazie ancora.
@@PixDixKitchen Grazie mille per la risposta.. Ora mi sento più tranquilla! 😂😂