Grazie mille per la pagina sul lavoro a Valencia e complimenti per tutto il progetto! Conto trasferirmi a Valencia quanto prima... Grazie davvero, dopo questo video sto più lanciata 😁
Sono d'accordo su quasi tutto. Quasi, perché, in Irlanda l'affitto costa un rene e ti danno pure solo una camera , perché l'appartamento intero non te lo puoi permettere se hai un comune lavoro da impiegato , operaio , cameriere eccetera. Cork , città grande come Ferrara, solo la stanza in centro costa 700 euro , cioè cento euro in più che un bilocale intero a Bologna appena fuori dal centro. Gli stipendi però, non sono così alti come ci si aspetterebbe. A me , per posizione di customer service, con italiano inglese e spagnolo , hanno proposto 23500 euro LORDI annui, cioè quello che prendo qua in Italia attualmente come tecnico controllo qualità di un'azienda metalmeccanica ! Avrò meno trattenute in Irlanda forse, ma prima di arrivare ad uno stipendio adeguato a quegli affitti , ne passa di acqua sotto i ponti. Io pago , a venti minuti da Vicenza , 450 euro , bilocale tutto per me, e stipendio quasi uguale a quello irlandese. Poi, se fai il manager magari è tutta un'altra musica , ma io parlo da lavoratore impiegato.
Le trattenute sono molto più basse in Irlanda. Quando vivevo lì (ci ho vissuto per 3 anni a Cork) ricordo che io e un mio amico in Italia prendevamo lo stesso stipendio bruto, però quando si andavano a togliere le tasse, io prendevo 400 euro in più di lui.
Grazie mille per la pagina sul lavoro a Valencia e complimenti per tutto il progetto! Conto trasferirmi a Valencia quanto prima...
Grazie davvero, dopo questo video sto più lanciata 😁
se hai bisogno di una mano, scrivimi!
Io sto cercando di vendere alcune cose.... Appena ho i soldi a sufficienza mi trasferisco in Spagna e mi apro un b&b
Ciao Stefano, ci sono possibilità in Spagna per gli over 50? Complimenti per il tuo canale, lo seguo con interesse.
assolutamente sì, poi dipende sempre dal tipo di lavoro e da come ti poni nei confronti del mercato del lavoro, ma se ti muovi bene, assolutamente si!
@@Viviallesterocom-stefano Grazie mille per la tua risposta! Mi hai acceso una fiammella.
L'unica cosa davvero complicata in Spagna è trovare casa per il resto ti do ragione
sì, ma dipende dove e come ti organizzi.
Sono d'accordo su quasi tutto. Quasi, perché, in Irlanda l'affitto costa un rene e ti danno pure solo una camera , perché l'appartamento intero non te lo puoi permettere se hai un comune lavoro da impiegato , operaio , cameriere eccetera. Cork , città grande come Ferrara, solo la stanza in centro costa 700 euro , cioè cento euro in più che un bilocale intero a Bologna appena fuori dal centro.
Gli stipendi però, non sono così alti come ci si aspetterebbe. A me , per posizione di customer service, con italiano inglese e spagnolo , hanno proposto 23500 euro LORDI annui, cioè quello che prendo qua in Italia attualmente come tecnico controllo qualità di un'azienda metalmeccanica !
Avrò meno trattenute in Irlanda forse, ma prima di arrivare ad uno stipendio adeguato a quegli affitti , ne passa di acqua sotto i ponti. Io pago , a venti minuti da Vicenza , 450 euro , bilocale tutto per me, e stipendio quasi uguale a quello irlandese. Poi, se fai il manager magari è tutta un'altra musica , ma io parlo da lavoratore impiegato.
Le trattenute sono molto più basse in Irlanda. Quando vivevo lì (ci ho vissuto per 3 anni a Cork) ricordo che io e un mio amico in Italia prendevamo lo stesso stipendio bruto, però quando si andavano a togliere le tasse, io prendevo 400 euro in più di lui.