Come è morta Andreea Rabciuc? - Chi l'ha visto. 13/11/2024
HTML-код
- Опубликовано: 11 янв 2025
- www.raiplay.it... - Istigazione al suicidio e maltrattamenti: è l'ipotesi della procura di Ancona che ha chiuso le indagini sulla morte di Andreea Rabciuc, 26enne trovata senza vita la notte del 12 marzo 2022 in un casolare nei pressi dei Catelli di Jesi dov'era stata in compagnia di amici e con il fidanzato Simone Gresti, attualmente agli arresti domiciliari.
Non sappiamo chi sia il responsabile della morte di Andrea, ma certamente un fidanzato non trattiene il cellulare della compagna, ne tantomeno la lascia andare via da sola alle 6 del mattino in aperta campagna... il racconto di quella notte non mi convince per niente...e oltretutto un uomo piu' adulto di lei la doveva tutelare e chiamare la madre...tutto strano..
@@tiziana1175 sono pienamente d'accordo con te..chi mai lascerebbe andare una donna sola a quell'ora ed oltretutto in un posto piuttosto isolato?!?capisco il litigio poco prima,però..non è una valida motivazione per lasciarla uscire da sola e senza telefono poi!
@@tiziana1175 secondo me sono fatti gravissimi e per fare capire alle persone come salvarsi da queste situazioni bisognerebbe trovare il coraggio di chiamare le cose con il loro vero nome..non sono fidanzati e non sono amici non sono neanche delle persone quelli che si comportano così...
@@tiziana1175 è acclarato, come più volte ho detto e sottolineato, che il rapporto tra i due fosse tossico. Simone era geloso, Andreea, ospite in casa dei suoceri, spesso e volentieri se ne andava e Simone correrva a cercarla. Andreea, d'altro canto, si sentiva perfettamente libera di avere svariate amicizie, soprattutto maschili, andava e veniva a suo piacimento, facendosi accompagnare dall'uno o dall'altro. Fatti acclarati perché alcuni di questi amici sono stati intervistati anche da "Chi l'ha visto". Con questo non voglio assolutamente dire che vi fosse qualcosa di male, per carità, intendo solo dire che il comportamento di Andreea non era quello di una persona oppressa, plagiata e rintuzzata. Andreea continuava a incontrare il suo ex, con il quale condivideva l'amore per il loro cagnolino; questo ex
proprio a "Chi l'ha visto" dichiarò che la ragazza si fosse praticamente rimessa con lui. È vero che Simone fosse più grande di età, ma la Sua obiezione non è accettabile: Andreea, anche se si atteggiava a ragazzina, aveva 27 anni!!!! A 27 anni si è donne fatte e non si ha bisogno di un "fidanzato/padre". Andreea era perfettamente in grado, per età, di prendere decisioni exassumersi responsabilità da donna fatta qual era. O vogliamo creare dei disadattati/e, trattando individui adulti alla,stregua di bambini/e???? Quella notte tutti hanno fatto baldoria, palesemente con abbondante uso e abuso di alcool e sostanzine, cosa che potrebbe avere acutizzato una forma depressiva latente in Andreea, con il noto, atroce epilogo. Simone di solito le correva dietro per riportarla a casa, quella notte non lo fece e forse anche questo potrebbe aver influito sull'umore della ragazza. Ma, per favore, basta con una certa mentalità che vede l'uomo responsabile per la fidanzata...Ognuno, se adulto, è responsabile di se stesso e delle proprie scelte.
Sono d'accordo con te. Anche gli altri presenti ... dov'erano??? Lasciar andare una ragazza in giro da sola per le campagne. Assurdo.
@marinarippa6334 erano tutti fatti. Comunque era mattina, non notte e Andreea avrebbe dovuto camminare sulla strada. Vorrei ricordare ancora che Andreea aveva 27 anni, non 15.
Ma lui che fa il Backup del telefono....??? no comment
Triste.... troppo triste anche questa storia. Lui? Non so come descriverlo in una sola parola... Troppe cose per raggruppare in un solo termine,questo essere
Tanto ill lo fidanzato la farà franca , come i tanti uomini che hanno ucciso le compagne.
La verità si evidenzia da sola..se ti sequestrano il cellulare e ti trattano in questo modo non credo sei libera di avere relazioni... è un sequestro..e che amici..lui gli ha fatto solo del bene?
E sono entrati lì dopo due anni?
Pare che Era gia stato cercato in quel posto il corpo Di Andrea ma PARE CHE non é stato visto.....🤦
Povera ragazza..speriamo salti fuori la verità!
speriamo
@valentinagrilli1536 davvero..perché io sono dell'idea che la verità o emerge poco dopo o difficilmente col passare del tempo,emerge..almeno,questo è quello che ho potuto notare negli anni con i vari casi di omicidio..o c'è la risoluzione del caso fin dall'inizio indagini oppure sarà un caso mai risolto come tanti purtroppo!
@@gloriapantaleoni4284che verità..si è suicidata
Povera ragazza il signor Simone se non la uccisa con le mani la uccisa co le parole pesanti e con le botte sei un meschino Simone riposa in pace povera ragazza spero che in cielo sei in pace anche se sulla terra ai lasciato il dolore alla tua mamma 😢 riposa in pace 🙏🙏🌹🌹🕯🕯🎄🎄⭐️⭐️
E tutte le parole che le donne dicono noi che dobbiamo fare ma finiamola siamo in parità lo avete voluto voi
@ lo dici tuuu che siamo in parità carino non è vero voi uomini ringrazio il Dio non tutti sono così sono dei vigliacchi che picchiano le donne e se ne sentono di tutti colori una donna non può avere la forza di un uomo finiscila tu per piacere spero che non sarai uno di quelli che picchia
Non le faceva violenza? E che sono quei post e quegli insulti se non violenza, anzi abuso psicologico?
Le violenze psicologiche ... sono sempre violenze. A volte, più pesanti degli schiaffi. Complimenti a Simone ... per tutte le belle parolacce 😢
Un rapporto tossico, purtroppo sfociato con la morte di Andreea. Trovo che Simone non fa mai trasparire emozioni a riguardo della morte di Andreea.
Andreea era una donna, non una bambina, intratteneva diverse amicizie, molte delle quali maschili, andava e veniva a suo piacimento da e con Simone, tanto che il suo ex, all'epoca della scomparsa, dichiarò che Andreea stava solo apparentemente con Simone, ma che in pratica si stava rimettendo con lui. Sicuramente un rapporto tossico, quello con Simone ed evidentemente una ragazza con più fragilità di quanto esteriormente mostrasse, ma secondo me qui si sta a tutti i costi cercando "il mostro" dove mostro non c'è.
@@EmotionalSoulCrime gli accertamenti esperiti hanno evidentemente confermato l'ipotesi suicidiaria, altrimenti per Simone penderebbe un rinvio a giudizio per omicidio e non per "istigazione al suicidio". Peraltro, anche l'istigazione, che prevede una forma di "plagio", di costrizione/induzione della volontà altrui, andrà fattualmente provata e formata con prove nel contraddittorio, nel procedimento, in quanto non è certo sufficiente la subdorazione, per incriminare o condannare. Ciò che ho detto (ed è ovviamente il mio pensiero, non certo verità assoluta) è che indubbiamente la relazione tra Andreea e Simone fosse malata, fosse tossica, ma questo non significa automaticamente che Andreea, per quanto ne fosse sofferente, non fosse più capace di autodeterminarsi. Mi pare piuttosto piu probabile che questa povera ragazza soffrisse di una forma depressiva subclinica...in più di un messaggio si percepisce lo sgomento per un vuoto esistenziale, che potrà essere stato favorito dal rapporto insano con Simone, ma che, come accade di solito, ha più di una causa. Il comportamento di Andreea non risulta fosse quello di un soggetto brutalmente deprivato della propria volontà. Del resto, se ogni relazione tossica sottendesse un'istigazione al suicidio, avremmo ogni giorno migliaia di suicidi e migliaia di rinvii a giudizio. Capisco che il dolore per la perdita di una giovane vita induca a trovare un colpevole a tutti i costi, ma attenzione a non cercare piuttosto un capro espiatorio.
Questi due avvocati non ci hanno capito un ca... di questa ragazza, parlano così....a vanvera, certo loro sono gli avvocati della difesa, ma almeno evitate di dire certe cose perché non siamo tutti cretini, e comunque una ragazza, anche se frequeta altre persone per amicizia, cari signori avvocati, non significa che sia forte, determinata etc etc... anzi tutto il contrario, eh sì lui ha mosso violenza ma forse lui non conosce quella psicologica cioè la più terribile.
Questi due signori si sono messi d'accordo nel dire l'unica banalità che potevano trovare per difendere "cerchietto".....non ho parole! Come dire....ci si arrampica sugli specchi.
Ma la famiglia dov'era?
Famiglia?Esistono ancora le famiglie?Non mi risulta.
Non è credibile. Avrebbe scritto la frase in rumeno...rivolta alla sua famiglia.
Non in italiano.
Non è suicidio.
Palesissimo staging.
Concordo.
🙏🌹❤️ giustizia e verità
Non so, a me fanno schifo anche gli avvocati della difesa. Quando una donna è sola ed isolata viene sempre fatta fuori, e i presenti preferiscono sempre voltarsi dall'altra parte. Uno schifo totale e molta molta rabbia!
Arrestatelo!!!! 😮 Non scherziamo eh .😮😡
Lo chiamano fidanzamento..
Guardiamo i fatti! Non avrebbe mai scritto cose cosi se non fosse tutto vero! Galera per lui!
SIMONE LE DAVA SEMPRE MAZZATE NON CREDERE A SIMONE LA UCCISA LUI LAURA AVEVA PAURA DA SIMONE
Speriamo
Chiedete a lui che gli a fatto
Mi chiedo cosa ne sia stato delle varie testimonianze che affermavano che il corpo di Andreea non fosse in quel casolare da subito. Dovremmo far finta di credere che il cadavere "spenzolasse" invisibile e inodore da una trave in bella vista, per quanto in una parte pericolante della casa che pare sia stata comunque esplorata?
C'è qualcosa nei racconti di quella notte che non mi convince affatto e credo che quella scena sia un pessimo staging. In quanto all'indipendenza di Andreea, qui l'unica libertà certa, cari avvocati, è quella che Gresti si era arrogato di controllare social, contatti e cellulare della sua donna, insieme alla barbarie verbale che le riservava di continuo. Se lo irritava tanto il modo di fare della ragazza, perché non ha troncato il rapporto piuttosto che tornentarla ed aggredirla in quel modo?
Speriamo che non finisca così perché fa davvero molta rabbia!
Invece penso proprio che Simone sia sincero
Poteva andarsene la ragazza nessuno la tratteneva, tornava dalla namma se stava male da Simone
Poi comunque non era una bambina quasi 30 anni è una donna
io invece penso proprio che no, non lo sia
Che pochezza di sensibilità e rispetto ..difendere una persona violenta ....sentirlo da una donna poi fa ...ribrezzo
@@AnnaLoli-q2m Veramente un commento di pochissimo gusto é vero
Nessuno l'ha obbligata a drogarsi e ne a stare con Simone
Lei è entrata viva perché al mattino non è uscita ha fermato una mcchina e si è fatta accompagnare e chiamare sua madre....purché è stata li allora voleva morire....
Non ci credo che si è tolta la vita ...
Come ha potuto una ragazza cosi giovane e bella impelagarsi con un mostro del genere....la scritta non l ha fatta lei ....un angelo ha incontrato il diavolo👹
Sarà stato lui!...
Questa ragazza non stava proprio bene di suo....inevirabile la sua fine