DriveZone Italia e' un canale che seguo con grande piacere. L'impressione che da e' che al contrario di tanti altri non tratta le prove (e non recensioni) delle auto come fossero dei cellulari. Alleluja!!! Continuate cosi'
Non capirò mai il senso di fare dei suv di queste dimensioni per un uso cittadino che fa 20 km/L poi fai un viaggio (visto che è un suv) e ti fa 13km/L in auto
Forse non lo sai ma non tutti vivono in città e non tutti ci vanno spesso. Se ad esempio un magari aziendale la prende come auto da viaggio per lavoro si trova un auto coma e spazio a, ideale per i viaggi con dei motori che andrebbero bene su una Fiat 500 da usare in città
Se fai sempre viaggi lunghi e pochi brevi non è l'auto ideale, se invece fai casa/lavoro con 2 o 3 viaggi all' anno è totalmente l'opposto. Non esiste l'auto perfetta per tutti.
@@giuliofusi845 ma un'aziendale come dici tu non la prende come auto da viaggio infatti, i motori sono da citta' se la compri per farci autostrada sei stupido :) se abiti fuori citta' difficilmente prendi un full hybrid
@@iRmazz96 il punto non era quello, so che nessuno la prenderà come aziendale, ma ha senso fare un auto enorme da usare in città? Essenzialmente no... Ha senso fare un auto rialzata senza 4×4 ? No perché lo stesso spazio lo puoi avere con una station. Quindi è un auto "inutile" E fuori contesto ovunque fatta solo per un mercato totalmente degenerato
Non ti conoscevo e ho guardato il filmato perchè fortemente interessato all'acquisto. Mi complimento con te per il linguaggio ricco e nel contempo comprensibile a chi non mastica macchine tutti i giorni. Per quanto riguarda la macchina, mi hai dato ottime indicazioni e segnali positivi per il mio tipo di uso che è principalmente urbano. Mi ha ucciso invece la nota negativa per i viaggi in autostrada. Grazie.
50.000 euro per avere un 1.2 turbo?? Perché alla fine è un 1.2........3 cilindri!!!! Ma stiamo scherzando!!! Possono abbellirla quanto vogliono per nascondere un 3 cilindri, ma alla fine è sempre un 1.2 che pesa 1.500 kg. e che è meglio che non viaggi a 130 km/h!!! Non so se prenderla come una barzelletta o come una triste realtà che avanza inesorabile.
Ottimo video come sempre, chiaro deciso nel far capire il contesto. Sinceramente se devo vedere un video di un auto scelgo sempre il tuo canale GRANDE Dario!!
Ho visto settimana scorsa la prima in giro, bianca, davvero molto bella. Spero in una versione a trazione integrale, realizzata magari tramite un motore elettrico al posteriore
Onestamente non mi convince il 3 cilindri, sarebbe stato meglio utilizzare un bel 2.0 aspirato. L'errore più grande, è quello di non aver inserito la motorizzazione a gasolio. Il caro 1.5 diesel rivisitato(130 CV), poteva ancora dire la sua, come sulla kadjar, che ha dei consumi eccezionali, nonostante la mole!
peccato la trazione integrale, peccato il diesel, peccato tutti e due... per il resto condivido, bella macchina. Renault ha sfatato un mito con le ambizioni da premium. bello anche il contesto del video, il logo d'iseo è bello ma ne esce ancor più valorizzato. Bravo dario, ...... e condivido la richiesta di qualcuno che ho visto che sponsorizza la prova del 3.3 della mazda con relativa c60. un saluti a tutti
Ciao Dario, Renault si conferma ottima vettura con Australe, ad oggi l'unica competitor,a mio avviso,é Nissan con la Qashqai..penso anche che condividono il powertrain...i prezzi sono simili,intorno ai 40k per top di gamma. Alti,ma ahimé allineati al mercato. Bellissimi panorami nel video. Top. Like subito..buona giornata
I power train sono completamente diversi perchè i giapponesi ragionano con la testa loro... il telaio è invece dello stesso progetto. Il sistema epower di nissan è da provare assolutamente, io l'ho trovato anni luce avanti in termini di comfort e silenziosità di marcia.
Dopo aver letto tutte le vostre critiche mi sembra di capire che se non son tedesche non sono belle. Parlate male dei consumi ma fare 13 in autostrada ( io la posseggo da circa un mese sinceramente sono sui 14) non e malissimo, si tratta sempre di un benzina, trovatemi un suv benzina non elettrificato con quel consumo. Riguardo il prezzo ho fatto il conto se carico una tedesca di tutti gli accessori che nella Renault sono di serie ci voglioni 65000 euro. Ma forse ho capito si chiama Renault
Mah con la 3008 benzina pura fai 15/16 km/l in autostrada, quindi non mi sembra record per essere hybrid. Una BMW X1 non costa molto di più ed è un altro pianeta a livello di qualità. È l'ennesimo SUV di questa categoria, sempre uguale...
Bravissimo e preciso come sempre: ottima e completa recensione👍 Mio parere per quanto riguarda la vettura: sarei curioso di vedere le stime di vendita Renault per questo modello almeno in Italia... Dopo aver ascoltato il commento di un concessionario che l'ha in vetrina a Torino "Bella macchina ma come faccio a convincere un cliente Renault a spendere più di 40000 euro ?" mi chiedo come queste vetture possano avere mercato avendo prezzi che fino a pochi anni fa erano appannaggio del segmento prenium. I consumi poi sono peggiori di quelli di una segmento C recente quale la Megane diesel il che sposta un eventuale punto di pareggio dei costi a decine di anni.
I consumi... su auto di questo segmento sono discorsi privi di senso a mio avviso. Chi può spendere 50k per un'auto i consumi manco li considera. Ne dovrebbero essere oggetto di eccessivo approfondimento nei test.
E comunque, di un'auto elettrica mi piacerebbe avere qualche ragguaglio "base" sull'aspettativa di vita delle batteria, sul costo della loro sostituzione, Oppure avere una stima quantitativa sull'entità della ricarica della batterie con le frenate (cioè, per guadagnare 1 km di percorrenza bisogna farne 10, 100, o un milione di frenate). E invece il focus è sempre sto cavolo di tablet :)
Il futuro della mobilità penso sarà ad idrogeno però questa automobile in versione anche elettrica non mi pare affatto male. È parca silenziosa capiente. I suv fino a vent'anni fa sembrava non prendessero piede ed invece siamo stati invasi.
ciao Dario, tanti complimenti per tutte le recensioni che fai, grazie per la sensazione che trasmetti... Una cosa che ho sempre odiato dalla Renault è il fatto che ha il freno di stazionamento sulla sinistra e piuttosto in basso. L'avevo nella grand scenic del 2010 e da allora ho evitato la casa, pur avendo anche dei bei modelli interessanti... mi sembra che anche questo modello presegue con la stessa filosofia, purtroppo.
50.000! Ma siete diventati tutti ricchi? Complimenti! Spero che i cinesi come stanno facendo con successo nelle moto ( leggi Benelli & c ) arrivino con dei prodotti bello e veramente low-cost così tutti questi marchi storici andranno al fosso finalmente !!!!
@@johnpieri8440 E facile capire!I marchi europei hanno raggiunto prezzi fuori da ogni logica.I Cinesi faranno fallite molte case automobilistiche europee xké non puoi vendere un cassone francese con motori da frullatore a 50k euro.
A me piace. L’ho provata e convince tantissimo. Decisamente meglio di tante blasonate tedesche x guida, infotainment, rumorosità (paragonata alle ultime uscite 3 cilindri tedesche), e feeling generale. Vedremo i consumi reali, ma durante la prova è andata decisamente meglio delle tedesche pari classe.
ho acquistato un Australe full hybrid il 04 di gennaio è la prima volta che acquisto un modello appena uscito nella sua versione sicuramente avrà bisogno di aggiornamenti, condivido i pregi e difetti elencati nella prova, purtroppo non ho potuto scegliere la 4 control perchè avrei dovuto aspettare e non avevo voglia comunque è il modello iconic alpine.
Io invece per "fortuna" la iconic l'ho acquistata il 10 febbraio con il four control.(Bellissima la sensazione di guida che trasmette!). Anche io condivido pregi e difetti che per quanto mi riguarda sono soprattutto il rumore alle basse velocità del motore appena si accende, dopo poi non lo senti più(come dovrebbe essere sempre). Qui potevano far di meglio sicuramente. Da guidare per quanto mi riguarda è molto piacevole. Grande Dario per l'ottimo video!
Bravissimo Dario …….. complimenti è sempre un piacere vederti e ascoltarti…… bella macchina ……. Ma il 1.2 turbo nn è piccolo ???? Ci sono altre motorizzazioni????? Grazie .
21:50 Ciao Dario, io sono Gabriele, più che un commento volevo fare una domanda: come si comporta questo tipo di motore quando ci si trova nelle zone di montagna, al rientro si affrontano lunghe discese con tanti tornanti, più precisamente cosa succede quando la batteria ha raggiunto il 100% di ricarica? La macchina viene frenate solo da dischi con pastiglie? Senza nessun supporto di “ freno motore”? Se fosse cosi( come ho visto su un video di un privato possessore di una clio e-tech) una persona che fa tanta montagna o che vive in montagna, si ritrova a dover sostituire pastigle e dischi molto di frequente. Sempre inerente a questo argomento, dove posso trovare questa risposta per tutte le auto full-hybrid? Nessuno spiega con precisione questo particolare, Io sono anche un lettore di Quattroruote, e anche lì, non viene affrontato per bene questo particolare. Grazie!
Ho una Captur e-tech full hybrid: in un viaggio nel tratto Terni e Foligno in discesa quando si satura la batteria, il che avviene in pochi km visto che è da 1,2 kW circa, si accende il motore termico al solo scopo di fare freno motore. Questo non avveniva nelle prime clio etech full hybrid consegnate (la clio è stata prodotta prima della captur che invece era uscita solo plug-in con batteria da circa 9,5 kW se non erro). Un aggiornamento al software ha portato a questa nuova gestione in discesa
Ciao Dario ,seguo sempre i tuoi video . Complimenti perfetto come sempre Volevo chiederti un consiglio devo prendere un auto e sono indeciso tra questa Renault e la Nissan x trail e Power. Quale mi consigli ? grazie
Bel video. bella auto. Purtroppo i costruttori stanno aumentando le dimensioni (parlo di larghezza e lunghezza), di tutti i segmenti (B,C ecc ecc) , ma i parcheggi e le strade italiane sono rimaste sempre le stesse. Consiglio a chi ha intenzione di acquistare una auto nuova di fare un abbonamento annuale con il carrozziere.
esatto....auto bellissima e tutto quello che vogliamo....ma dove si parcheggia un mezzo del genere ? Chi una botta e chi una spinta, in tempo qualche mese è tutta rovinata visti i parcheggi stretti che abbiamo in Italia
50k euro per una auto......ma è evidente che il mercato vuole portare le persone ad acquistare auto a rate o a noleggiare......rimane un mezzo meccanico per consentire alle famiglie ed alle persone di lavorare e vivere.....può anche farmi il caffè cantando ma rimane un servizio.....secondo me stiamo andando dietro a cose poco utili......se uno vuole avere un servizio normale senza dipendere dalla schiavitù delle rate rimane SOLO L ACQUISTO DI AUTO USATE.....i prezzi stanno diventando ingestibili.....la vita è sempre più cara e gli stipendi rimangono pressoche uguali.....dal mio punto si vista mettere sulla strada 30000/50000 euro per una auto che tra 7 anni non varrá piu niente è senza senso logico.....sempre nel rispetto delle opinioni differenti. Complimenti per il video , sempre piacevole da vedere e decisamente istruttivo senza fronzoli inutili. Grazie e saluti.
Ciao Diego la tua spiegazione è semplicemente fantastica il prezzo è semplicemente pazzesco ma detto da te è passabile vorrei una tua prova con volvo nn elettrica ciao egregio
ciao Dario se quando proverai il 4 cilindri 160 cvMild Ybrid potresti illustrare l'uso delle palette al volante?grazie in anticipo P.S. odio il cambio automatico ma la fanno solo 3 cilindri
Bellissima ! Ma mi accontenterei di una "TECHNO " ! Troppi i comandi dietro al volante, sono d' accordo con te, almeno il cambio potevano metterlo nel tunnel centrale ! Come sempre ottimo video, ricco di particolari e molto esaustivo ! . Mitico Dario . . . . . .n 1 degli youtubers test drivers !
@@decimamas2545 beh, a quel punto sul Tiguan il motore giusto è il 2.0 BiTdi da 240cv. E poi parliamo di un mezzo che è un altro pianeta rispetto a questa Renault.
Presto farò il test drive di questo e del mild hybrid a 160cv. Al momento sono orientato sul mild, perché è un 4 cilindri, perché ha un cambio 7 marce, perché costa meno. Non so se tu abbia provato entrambi, quale mi consigli?
Dario the best always ! Sto vedendo tutti i tuoi video, soprattutto dei SUV. Nella primavera ddel 2024 cambierò la mia Audi 4 TDI Avant e comprerò un SUV. Cosa mi consigli Dario per uno come me che fa 5.000 km annui ? Full hybrid ? Plug in o solo a carburante Diesel o Benzina ? Mi fa morire dal ridere quando fai la prova del tuo borraccione all'interno e quando dici " se andate a fare i matti " 😂 Troppo simpatico !
Dario ! Mitico bresciano concittadino. Tu si che parli la mia lingua . Anche se , personalmente, continuo a considerare qualsiasi veicolo Hybrid non adatto ed anti-economico per utilizzo autostradale. A parte il fatto che io aborro i SUV. Soluzioni da valutare sono i plug-in diesel hybrid, per esempio Mercedes
Avevo la captur plugin che aveva lo stesso problema, leggermente risolto con gli aggiornamenti software. Questa è tutta un'altra storia. Molto bella da guidare
Bravo Dario, l'ho vista sabato pomeriggio in concessionaria. Veramente una bella auto, però, per chi come me fa minimo 120-130Km al giorno in autostrada, da quello che dici tu non è consigliabile per il consumo. Comunque è veramente bella.
Gli stessi di tutti i 12 3 cilindri.. puoi controllare altre 30 auto tutte con questo motore innovativo( 😂) .. 50k di auto per avere un motore revisionato che è presente su auto di segmento B.. e con il quale non è consigliato andare in autostrada. Un affare
confermo vista dal vivo in concessionario, belli gli interni ed anche spaziosi, esternamente mi piace, ma ma ma il bagagliaio con il ruotino di scorta è piccolo come quello della lancia y
Ciao, e grazie per il video. Quindi questa non è adatta ad un contesto autostradale, peccato, mi piaceva molto. Però ti chiedo: qual è quel Suv simile a questo che lo è secondo te? Per rumorosità (bassi) e consumi (bassi)? Grazie mille. Pas
Kia Niro Rumorosità: Molto silenzioso grazie a un buon isolamento acustico. Consumi: Consumo medio di 3,10 l/100 km (32,26 km/l) nella versione ibrida plug-in. Hyundai Tucson Rumorosità: Comoda e vivace, con un buon isolamento acustico. Consumi: Recentemente migliorati, offre bassi consumi anche in autostrada. Toyota Corolla Cross Rumorosità: Buon isolamento acustico, ideale per viaggi lunghi. Consumi: Consumo medio di 4,65 l/100 km (21,51 km/l) con motore full hybrid. Kia Sportage Rumorosità: Silenziosa durante la guida, con materiali fonoassorbenti. Consumi: Eccellente efficienza nei consumi, simile al Niro. Renault Captur Rumorosità: Ottimo isolamento acustico con un livello di rumore interno di circa 60,6 dBA. Consumi: Buona efficienza nei consumi per una crossover compatta
Continuo a vedere videorecensioni di miracolose ibride con consumi top...poi alla fine consumano come una termica tradizionale usata diligentemente. Ho una toyota chr(progetto ormai che ha 7/8 anni) e devi fare fatica a scendere sotto i 20 al litro. In estate tranquillamente sui 24. Autostrada con cc adattivo dai 17 ai 19. 🤔🤔
Ottimo servizio Dario.!!! Oltre che alle solite manovre di parcheggio, io immagino i tornanti di montagna; deve essere bellissimo andare su e sui tornati scoprire come va a chiudere la curva.! Poi credo che quella volta che sei in autostrada, se proprio vuoi un consumo + accettabile, eviti 1 130km e te vai in corsia di mezzo a 110/115. A proposito: ho visto una bella strada e bel lago; posso chiederti dove hai fatto questo video ? Grazie.
Retaggio delle convinzioni che la corsia a destra è per i soli camion . Vero è però che spesso e volentieri l’asfalto sulla corsia di destra è il più martoriato
Visti i luoghi che usi per le recensioni (lago d iseo) dovrebbero farti king ambassador per BRESCIA/BERGAMO CAPITALI DELLA CULTURA. Cagiar... in dialetto cagiare.. una auto per formaggi.. A parte gli scherzi ottimi contenuti
Ordinata a Febbraio, iconic (non alpine) senza le 4 ruote sterzanti (a mio avviso inutili) e con i cerchi da 18 (con i 20 è troppo rigida per me e la misura 235/45r20 ha dei costi esorbitanti, 270€ a pneumatico). Non vedo l’ora che mi arrivi!
Ciao io ho acquistato una techno full hybrid me la dovrebbero consegnare settimana prossima, posso chiederti che condizioni economiche ti hanno applicato se non sono indiscreto?
@@alfonsoluongo4450 mi ero fatto fare un preventivo in un paio di concessionarie, sconto dal 4 al 5% Per la Qashqai e-power circa il 10% Ho riconsiderato i miei consumi e km.....ordinato una Formentor TDI 😂
@@alfonsoluongo4450 faccio 40.000 all'anno più o meno...70 extraurbano e 30 autostrada...mi ero fatto invogliare dal full Hybrid ma poi...il buon senso ha prevalso. Molto bella ma di genere diverso anche la DS4 o DS7...veramente di qualità...ma il diesel è solo un 1.5. Però gli ho lasciato il cuore... mannaggia
Ciao Dario, ritieni che un motore endotermico 1.2 come quello dalla prova possa sopportare in maniera affidabile 30000 km all'anno (70% autostrada) guidato bene e tagliandato con regolarità?
Una bella auto che esprime modernità e e transizione ecologica secondo Renault. Come al solito bravo e conciso , Sono curioso di vedere quando proverai la nuova Mazda CX60 3.3 diesel mild-hibrid che è l'unico motore endotermico a gasolio ingrado di superare il 40% di efficienza e che di conseguenza ha consumi e prestazioni da record per i soli 200 CV che ha
Sempre ottimo il commento di Dario. Tanti i giudizi pro, ma quelli finali contro ridimensionano parecchio il giudizio complessivo condizionato anche dal prezzo.... "tedesco".
1) Perché nessuno pensa a un full Hybrid Diesel? 2) Perché Stellantis non ha in gamma Full Hybrid? Avrei scelto la Tonale per patriottismo ma per i tipi di percorsi che faccio io (città e tragitti extraurbani con tante frenate) non vedo alternative migliori del Full Hybrid di questa Austral. L'infotainment tra l'altro è da vera Premium, purtroppo devo dire bravi ai francesi 🙃
Xche con la legge del 2035 c'è lo hanno messo in c...... 🤬 A tutti noi! Brava mazda col 3.3 sul cx 60! Gli davo un 10 se nn avessero ritirato il 1.8 e il 2.2 su cx 30 mazda 3 e 3 sedan...... Invece..... 😔
@@gennaroriccio9124 concordo sul 3.3 Diesel della Mazda CX60, con 10 cm in meno di lunghezza sarei riuscito pure a fare manovra in garage! 😅 A cosa servono le auto con lunghezza di oltre 4,60 MT ancora lo devo capire... Mah 🤷 Comunque a mio avviso nel 2050 avremo tante macchine Diesel che avranno emissioni di CO2 del 30% rispetto ai valori odierni, l'elettrico puro non sfonderà, almeno spero.
Non amo affatto i Suv (ho un'Abarth 595), ma comunque questa esteticamente piace anche a me. Anche gli interni sono belli (con tante dotazioni). Interessante la full-hybrid da 200 cv.
E poi utilizzano ancora il joystick per i comandi del sistema multimediale, anziché implementare un paddle sul volante, che a tutto serve tranne che per saltare traccia, cambiare sorgente o cambiare volume.
non ho capito : un 1200 full ybrid che consuma ai 120/130 km/h 1 litro per 13 km ? ma se fosse cosi confrontato allo stesso motore stessa cilindrata che avrebbe consumi perlomeno uguali se non migliori , cosa serve la tecnologia ybrid ?
Beh ma che ragionamento è? Se devi fare un confronto fallo in tutti i contesti; sappiamo già che il full hybrid non brilla in autostrada perché la batteria lì dura poco, però a parti invertite il solo termico in città consuma un fottío mentre l’ibrido quasi niente. Dunque? Se fai tanta autostrada prenditi un bel diesel, altrimenti questa va benissimo.
Secondo me andare in controtendenza usando un cambio a 4 rapporti, quando al giorno d'oggi se ne usano 8 ravvicinati per ridurre il carico del motore e migliorare accelerazione e consumi è un rischio. È vero che avere meno ingranaggi riduce la dissipata del cambio e sfruttare la coppia dell' elettrico rende meno gravoso il fatto di avere rapporti lunghi, ma alla fine il lavoro che non fa l endotermico tocca all elettrico che chiedendo sempre coppia chiede più elettricità di quella che chiederebbe un cambio 6/8 rapporti. A parer mio se avessero voluto risparmiare sulla dissipata avrebbero potuto eliminare prima e retro da lasciare in totalità al motore elettrico (dato il brevissimo periodo in cui vengono utilizzate) e gli altri rapporti a endotermico più elettrico.
Caro Dario non so cosa ci trovi di rivuzonario, in questa vettura soprattutto con questi consumi: Secondo me a parte un pochino l'estetica e un suv ibrido cone tutti i altri, a questo punto preferisco il sistema ibrido di Nissan qashqai, anzi sai cosa ti dico, potresti fare una bella recensione, Forza Dario 💪👍
Ciao Dario, meno male che hanno eliminato la Kadjar!.. 😊 perché faceva davvero ca... e Bella la nuova estetica!.. ma i francesi a mio parere hanno fatto un po' i furbetti, negli interni.. sono andati a mascherare plastiche dure con elementi più raggiungibili al tocco morbidi al tatto, altra cosa che non capisco.. é stata quella di mettere un 3 cilindri su un crossover del segmento C, sicuramente andando a penalizzare i consumi. Insomma ancora una volta Renault, non riesce convincermi, anche se bisogna apprezzarne gli sforzi per migliorare. Non ti scrivo nulla sul prezzo....😅 Alla prossima!!
@@Roby.C infatti anche la BMW X1 18i ha dei consumi molto simili. Come anche il prezzo, senza avere chissà che pretese, ma già con il pacchetto M Sport e qualche optional in più si arriva intorno ai 50K... Ma almeno si ha una BMW! Per fare un paragone più appropriato sarebbe meglio prendere una Tonale o un Tiguan.. Che probabilelmente permettono di risparmiare qualcosa anche di benzina.
Può fare cacare a te, ma se vai a vedere i dati vendite( e basta dare anche un occhio in giro) la kadjar ha ottimi risultati di vendita. Saranno allocchi tutti i possessori della stessa.🤔🤔
Puntualizzo che le due marce dell' elettrico sono per la marcia in avanti, la marcia indietro realizza , facendo ruotare al contrario l E motor. E che la vibrazione al minimo e normale quando lavora alla massima compressione 12.1 per regimarsi termicamente e caricare la batteria con l hsg. In altre condizioni viene decompresso e vibra meno.
@@micheletuttotech Il motore ha un rapporto naturale altissimo per un turbo. 12:1 può lavorare poi in ciclo Miller decompresso anticipando la chiusura della valvola di aspirazione. Può regimarsi al minimo decompresso tranne quando l' hsg carica la batteria , nella prima fase di regimazione termica. La vibrazione poi sparisce
ciao ragazzi sto pensando di prendere questa auto volevo sapere più o meno i consumi in elettrico? è quelli normali perché essendo che faccio 60 km al giorno solo per casa e lavoro tra andata e ritorno vorrei capire se conviene o meno ovviamente tralasciando gli extra! Fatemi sapere grazie
In città: La Renault Austral può raggiungere un consumo di 19 km/l in modalità ibrida, sfruttando al massimo la guida elettrica, specialmente nei tratti urbani. Misto urbano-extraurbano: Il consumo medio si aggira intorno a 6,6 l/100 km, equivalente a circa 15,1 km/l. In autostrada: I consumi aumentano a circa 14 km/l a velocità costante di 130 km/h, ma rimangono comunque inferiori rispetto a SUV non elettrificati
@@gennaroriccio9124 qualitativamente parlando è migliorata tantissimo. Ha moltissima tecnologia a bordo... Insomma a me sembrano giustificati ed anzi...sono meno alti della concorrenza diretta.
Bell auto ma sicuramente devi essere un appassionato Renault per comprarla! Comunque gli interni sono bellissimi! Anche fuori, ma come ho detto prima se non ami il marchio non la compri
Renault sta lavorando benissimo. Clio RS Line / e-tech la più bella del segmento, Austral anche 😲 Non resta che attendere il restyling della Clio (il video "spia", mi ha fatto venire qualche dubbio sulla calandra, larga come questa dell'Austral)
Un Suv col motore della panda a benzina. È davvero dura convincere che consumare 15km/lt sia meno inquinante di un diesel che ne fa oramai 23km/lt..ciao ciao Macron🤗🤗
Io non capisco sti costruttori moderni, sono quasi tutti uguali, parlano di consumi molto contenuti per una macchina ipertecnologica che a rigor di logica dovrebbe fare minimo i 30km al litro ne fa invece meno di 20, la mia auto é un 2700 di cilindrata 5 cilindri diesel con 200cv e peso di quasi 2 tonnellate, fa i 18-20 guidandola normalmente, in autostrada a 110 orari fa tranquillamente i 21-22, mi spiegate dove cavolo stà l'innovazione ???
DriveZone Italia e' un canale che seguo con grande piacere. L'impressione che da e' che al contrario di tanti altri non tratta le prove (e non recensioni) delle auto come fossero dei cellulari. Alleluja!!! Continuate cosi'
Aspetto con ansia la prova della Mazda CX-60 3300 diesel 😊
Possibilmente la 250 Cv.
L'aspettiamo in tanti! Viva il diesel guerra inutile solo x favorire qualche pappone...... 😏🤗
@@gennaroriccio9124 Per permetterti la CX-60 3.3 DIesel altro che pappone. Costa quasi 55k ahaha
@@federicoghiselli2558 qui ne paghi 44 per aver sotto al cofano un 3 cilindri 1.2 ....fai tu....
Non capirò mai il senso di fare dei suv di queste dimensioni per un uso cittadino che fa 20 km/L poi fai un viaggio (visto che è un suv) e ti fa 13km/L in auto
ma quanta citta' fai rispetto a quanto viaggi? mi sembrate pazzi
Forse non lo sai ma non tutti vivono in città e non tutti ci vanno spesso. Se ad esempio un magari aziendale la prende come auto da viaggio per lavoro si trova un auto coma e spazio a, ideale per i viaggi con dei motori che andrebbero bene su una Fiat 500 da usare in città
Se fai sempre viaggi lunghi e pochi brevi non è l'auto ideale, se invece fai casa/lavoro con 2 o 3 viaggi all' anno è totalmente l'opposto. Non esiste l'auto perfetta per tutti.
@@giuliofusi845 ma un'aziendale come dici tu non la prende come auto da viaggio infatti, i motori sono da citta' se la compri per farci autostrada sei stupido :) se abiti fuori citta' difficilmente prendi un full hybrid
@@iRmazz96 il punto non era quello, so che nessuno la prenderà come aziendale, ma ha senso fare un auto enorme da usare in città? Essenzialmente no...
Ha senso fare un auto rialzata senza 4×4 ? No perché lo stesso spazio lo puoi avere con una station.
Quindi è un auto "inutile" E fuori contesto ovunque fatta solo per un mercato totalmente degenerato
Non ti conoscevo e ho guardato il filmato perchè fortemente interessato all'acquisto.
Mi complimento con te per il linguaggio ricco e nel contempo comprensibile a chi non mastica macchine tutti i giorni.
Per quanto riguarda la macchina, mi hai dato ottime indicazioni e segnali positivi per il mio tipo di uso che è principalmente urbano. Mi ha ucciso invece la nota negativa per i viaggi in autostrada.
Grazie.
Se vai spesso in autostrada non è la macchina che fa per te per i consumi, io che vado 2 volte al mese si e no mi va bene. Saluti
Semplicità e completezza, questo è il segreto delle tue recensioni, grande Dario!
Sempre un piacere ascoltarti Dario, la recensione è ottima come sempre!!
50.000 euro per avere un 1.2 turbo?? Perché alla fine è un 1.2........3 cilindri!!!! Ma stiamo scherzando!!! Possono abbellirla quanto vogliono per nascondere un 3 cilindri, ma alla fine è sempre un 1.2 che pesa 1.500 kg. e che è meglio che non viaggi a 130 km/h!!! Non so se prenderla come una barzelletta o come una triste realtà che avanza inesorabile.
Cose da pazzi..... 😮
Con 50k ti prendi almeno un Mustang gt 5.0👍
@@massimilianorighi6427 ma certo!!!! Ma tante tante tante vere auto!!! Però non è un problema solo di Renault!!!
@@roxybike2087 e vuoi mettere l'effetto che fa😋
Prezzo assurdo e mi fermò qui….
Ottimo video come sempre, chiaro deciso nel far capire il contesto. Sinceramente se devo vedere un video di un auto scelgo sempre il tuo canale GRANDE Dario!!
Ho visto settimana scorsa la prima in giro, bianca, davvero molto bella. Spero in una versione a trazione integrale, realizzata magari tramite un motore elettrico al posteriore
Onestamente non mi convince il 3 cilindri, sarebbe stato meglio utilizzare un bel 2.0 aspirato. L'errore più grande, è quello di non aver inserito la motorizzazione a gasolio. Il caro 1.5 diesel rivisitato(130 CV), poteva ancora dire la sua, come sulla kadjar, che ha dei consumi eccezionali, nonostante la mole!
Lei ha provato la 3 cilindri?
meglio questo 3 cilindri
peccato la trazione integrale, peccato il diesel, peccato tutti e due... per il resto condivido, bella macchina. Renault ha sfatato un mito con le ambizioni da premium. bello anche il contesto del video, il logo d'iseo è bello ma ne esce ancor più valorizzato.
Bravo dario, ...... e condivido la richiesta di qualcuno che ho visto che sponsorizza la prova del 3.3 della mazda con relativa c60. un saluti a tutti
Ciao Dario, Renault si conferma ottima vettura con Australe, ad oggi l'unica competitor,a mio avviso,é Nissan con la Qashqai..penso anche che condividono il powertrain...i prezzi sono simili,intorno ai 40k per top di gamma. Alti,ma ahimé allineati al mercato. Bellissimi panorami nel video. Top. Like subito..buona giornata
I power train sono completamente diversi perchè i giapponesi ragionano con la testa loro... il telaio è invece dello stesso progetto. Il sistema epower di nissan è da provare assolutamente, io l'ho trovato anni luce avanti in termini di comfort e silenziosità di marcia.
@@davidezerrilli711 si ma....in autostrada (testato da me) ai 120kmh a fatica arrivi ai 10kml.
Bocciata
Dopo aver letto tutte le vostre critiche mi sembra di capire che se non son tedesche non sono belle. Parlate male dei consumi ma fare 13 in autostrada ( io la posseggo da circa un mese sinceramente sono sui 14) non e malissimo, si tratta sempre di un benzina, trovatemi un suv benzina non elettrificato con quel consumo. Riguardo il prezzo ho fatto il conto se carico una tedesca di tutti gli accessori che nella Renault sono di serie ci voglioni 65000 euro. Ma forse ho capito si chiama Renault
Mah con la 3008 benzina pura fai 15/16 km/l in autostrada, quindi non mi sembra record per essere hybrid.
Una BMW X1 non costa molto di più ed è un altro pianeta a livello di qualità.
È l'ennesimo SUV di questa categoria, sempre uguale...
Poi spiegatemi che senso ha una tipologia di macchina come questa in ambito urbano, l'unico in cui ha senso a livello di consumi.
Bravissimo e preciso come sempre: ottima e completa recensione👍
Mio parere per quanto riguarda la vettura: sarei curioso di vedere le stime di vendita Renault per questo modello almeno in Italia... Dopo aver ascoltato il commento di un concessionario che l'ha in vetrina a Torino "Bella macchina ma come faccio a convincere un cliente Renault a spendere più di 40000 euro ?" mi chiedo come queste vetture possano avere mercato avendo prezzi che fino a pochi anni fa erano appannaggio del segmento prenium. I consumi poi sono peggiori di quelli di una segmento C recente quale la Megane diesel il che sposta un eventuale punto di pareggio dei costi a decine di anni.
I consumi... su auto di questo segmento sono discorsi privi di senso a mio avviso. Chi può spendere 50k per un'auto i consumi manco li considera. Ne dovrebbero essere oggetto di eccessivo approfondimento nei test.
E comunque, di un'auto elettrica mi piacerebbe avere qualche ragguaglio "base" sull'aspettativa di vita delle batteria, sul costo della loro sostituzione, Oppure avere una stima quantitativa sull'entità della ricarica della batterie con le frenate (cioè, per guadagnare 1 km di percorrenza bisogna farne 10, 100, o un milione di frenate). E invece il focus è sempre sto cavolo di tablet :)
@@jack-6555 Lo dici tu che non li considerano. Li considerano, eccome, anche i supericchi! Spesso sono anche più tignosi degli altri.
Il futuro della mobilità penso sarà ad idrogeno però questa automobile in versione anche elettrica non mi pare affatto male. È parca silenziosa capiente. I suv fino a vent'anni fa sembrava non prendessero piede ed invece siamo stati invasi.
ciao Dario, tanti complimenti per tutte le recensioni che fai, grazie per la sensazione che trasmetti...
Una cosa che ho sempre odiato dalla Renault è il fatto che ha il freno di stazionamento sulla sinistra e piuttosto in basso. L'avevo nella grand scenic del 2010 e da allora ho evitato la casa, pur avendo anche dei bei modelli interessanti... mi sembra che anche questo modello presegue con la stessa filosofia, purtroppo.
Recensione sempre 🔝,ma non la acquisterei mai sia x prezzo sia per essere spinta da un 3 cilindri...
50.000! Ma siete diventati tutti ricchi? Complimenti!
Spero che i cinesi come stanno facendo con successo nelle moto ( leggi Benelli & c ) arrivino con dei prodotti bello e veramente low-cost così tutti questi marchi storici andranno al fosso finalmente !!!!
Che senso avrebbe questo commento?
@@johnpieri8440 è facile, rileggi con calma, si parla di prezzi esagerati... e di cinesi con prezzi meno alti...
Mg è cinese....ho paura che fra poco raggiungerà vendite incredibil.
@@johnpieri8440 E facile capire!I marchi europei hanno raggiunto prezzi fuori da ogni logica.I Cinesi faranno fallite molte case automobilistiche europee xké non puoi vendere un cassone francese con motori da frullatore a 50k euro.
piuttosto che prendere una cinese vado in autobus
Ottimo servizio come sempre...i paesaggi di riva di solto lovere..bellissime location...rendono il video ancora più bello
acquistata ... full hybrid mi trovo benissimo in tutto
A me piace. L’ho provata e convince tantissimo. Decisamente meglio di tante blasonate tedesche x guida, infotainment, rumorosità (paragonata alle ultime uscite 3 cilindri tedesche), e feeling generale. Vedremo i consumi reali, ma durante la prova è andata decisamente meglio delle tedesche pari classe.
Quanto è durato il test drive ?
Palesemente è partito un “grazie al cazzo” al minuto 1:24 😂
ho acquistato un Australe full hybrid il 04 di gennaio è la prima volta che acquisto un modello appena uscito nella sua versione sicuramente avrà bisogno di aggiornamenti, condivido i pregi e difetti elencati nella prova, purtroppo non ho potuto scegliere la 4 control perchè avrei dovuto aspettare e non avevo voglia comunque è il modello iconic alpine.
Io invece per "fortuna" la iconic l'ho acquistata il 10 febbraio con il four control.(Bellissima la sensazione di guida che trasmette!). Anche io condivido pregi e difetti che per quanto mi riguarda sono soprattutto il rumore alle basse velocità del motore appena si accende, dopo poi non lo senti più(come dovrebbe essere sempre). Qui potevano far di meglio sicuramente. Da guidare per quanto mi riguarda è molto piacevole. Grande Dario per l'ottimo video!
Dopo 10 mesi come ti trovi? Sto per acquistarla.
Il motore è affidabile?
Grazie Dario! Semplicemente un libro aperto, come sempre!
Bravissimo Dario …….. complimenti è sempre un piacere vederti e ascoltarti…… bella macchina ……. Ma il 1.2 turbo nn è piccolo ???? Ci sono altre motorizzazioni????? Grazie .
Su una macchina del genere vedrei un 2.0 Diesel da 180/190 cavalli
Servizio Perfetto ... direi che dopo un mese che la guido confermo le tue impressioni salto di qualita per renault .
21:50 Ciao Dario, io sono Gabriele, più che un commento volevo fare una domanda: come si comporta questo tipo di motore quando ci si trova nelle zone di montagna, al rientro si affrontano lunghe discese con tanti tornanti, più precisamente cosa succede quando la batteria ha raggiunto il 100% di ricarica? La macchina viene frenate solo da dischi con pastiglie? Senza nessun supporto di “ freno motore”? Se fosse cosi( come ho visto su un video di un privato possessore di una clio e-tech) una persona che fa tanta montagna o che vive in montagna, si ritrova a dover sostituire pastigle e dischi molto di frequente. Sempre inerente a questo argomento, dove posso trovare questa risposta per tutte le auto full-hybrid? Nessuno spiega con precisione questo particolare, Io sono anche un lettore di Quattroruote, e anche lì, non viene affrontato per bene questo particolare. Grazie!
Ho una Captur e-tech full hybrid: in un viaggio nel tratto Terni e Foligno in discesa quando si satura la batteria, il che avviene in pochi km visto che è da 1,2 kW circa, si accende il motore termico al solo scopo di fare freno motore. Questo non avveniva nelle prime clio etech full hybrid consegnate (la clio è stata prodotta prima della captur che invece era uscita solo plug-in con batteria da circa 9,5 kW se non erro). Un aggiornamento al software ha portato a questa nuova gestione in discesa
Ciao Dario ,seguo sempre i tuoi video .
Complimenti perfetto come sempre
Volevo chiederti un consiglio devo prendere un auto e sono indeciso tra questa Renault e la Nissan x trail e Power.
Quale mi consigli ? grazie
Bel video. bella auto. Purtroppo i costruttori stanno aumentando le dimensioni (parlo di larghezza e lunghezza), di tutti i segmenti (B,C ecc ecc) , ma i parcheggi e le strade italiane sono rimaste sempre le stesse. Consiglio a chi ha intenzione di acquistare una auto nuova di fare un abbonamento annuale con il carrozziere.
esatto....auto bellissima e tutto quello che vogliamo....ma dove si parcheggia un mezzo del genere ?
Chi una botta e chi una spinta, in tempo qualche mese è tutta rovinata visti i parcheggi stretti che abbiamo in Italia
Io esco da una Grand Scenic. Questa è corta, al confronto.
@@pdamiano
50k euro per una auto......ma è evidente che il mercato vuole portare le persone ad acquistare auto a rate o a noleggiare......rimane un mezzo meccanico per consentire alle famiglie ed alle persone di lavorare e vivere.....può anche farmi il caffè cantando ma rimane un servizio.....secondo me stiamo andando dietro a cose poco utili......se uno vuole avere un servizio normale senza dipendere dalla schiavitù delle rate rimane SOLO L ACQUISTO DI AUTO USATE.....i prezzi stanno diventando ingestibili.....la vita è sempre più cara e gli stipendi rimangono pressoche uguali.....dal mio punto si vista mettere sulla strada 30000/50000 euro per una auto che tra 7 anni non varrá piu niente è senza senso logico.....sempre nel rispetto delle opinioni differenti. Complimenti per il video , sempre piacevole da vedere e decisamente istruttivo senza fronzoli inutili. Grazie e saluti.
Ciao Diego la tua spiegazione è semplicemente fantastica il prezzo è semplicemente pazzesco ma detto da te è passabile vorrei una tua prova con volvo nn elettrica ciao egregio
Ciao Dario, ottima prova come sempre. Ho una domanda: dinamicamente (sterzo, sospensioni, frenata, telaio) meglio questa o la cx-5? Grazie
ciao Dario se quando proverai il 4 cilindri 160 cvMild Ybrid potresti illustrare l'uso delle palette al volante?grazie in anticipo P.S. odio il cambio automatico ma la fanno solo 3 cilindri
Bellissima ! Ma mi accontenterei di una "TECHNO " ! Troppi i comandi dietro al volante, sono d' accordo con te, almeno il cambio potevano metterlo nel tunnel centrale ! Come sempre ottimo video, ricco di particolari e molto esaustivo ! . Mitico Dario . . . . . .n 1 degli youtubers test drivers !
felice possessore della sorella maggiore l'espace davvero una bomba bravo DARIO
Sei il numero uno!!! Complimenti Dario!!!
Linea riuscita, convincente. Sistema full Hybrid farraginoso, troppi comandi, troppe variabili. Aridateci un buon turbodiesel
Bel Video come sempre. Non puoi inserire i capitoli? Sarebbe ancora meglio. Cmq Grande, continua cosi..m
Complimenti !! Bella prova
Chi vince tra questa e la Kia sportage gtline che hai provato ?
Mi piace pensarla con un bel 2.0 dci da 180cv con un ottimo doppia frizione da 7 rapporti, magari a trazione integrale.
Vai su VW Tiguan.Ha le caratteristiche che lei cerca!
@@decimamas2545 beh, a quel punto sul Tiguan il motore giusto è il 2.0 BiTdi da 240cv. E poi parliamo di un mezzo che è un altro pianeta rispetto a questa Renault.
Grazie Dario per la presentazione
Presto farò il test drive di questo e del mild hybrid a 160cv. Al momento sono orientato sul mild, perché è un 4 cilindri, perché ha un cambio 7 marce, perché costa meno. Non so se tu abbia provato entrambi, quale mi consigli?
Dario the best always ! Sto vedendo tutti i tuoi video, soprattutto dei SUV. Nella primavera ddel 2024 cambierò la mia Audi 4 TDI Avant e comprerò un SUV. Cosa mi consigli Dario per uno come me che fa 5.000 km annui ? Full hybrid ? Plug in o solo a carburante Diesel o Benzina ? Mi fa morire dal ridere quando fai la prova del tuo borraccione all'interno e quando dici " se andate a fare i matti " 😂 Troppo simpatico !
Dario in economy run a 100/105 km/h in autostrada riesce a toccare i 16/17 km/L?
bravo Dario, bella recensione! 👍e auto (per me) eccezionale!
Dario ! Mitico bresciano concittadino. Tu si che parli la mia lingua . Anche se , personalmente, continuo a considerare qualsiasi veicolo Hybrid non adatto ed anti-economico per utilizzo autostradale. A parte il fatto che io aborro i SUV. Soluzioni da valutare sono i plug-in diesel hybrid, per esempio Mercedes
i sedili regolabili elettricamente di questa versione hanno anche le memorie?
Ciao Dario, where did you filmed..amazing views 😳
Here! 😉 en.m.wikipedia.org/wiki/Lake_Iseo
Potresti fare una comparativa tra Nissan epower e quest'auto che hai appena provato?
Il migliore canale di recensioni auto, complimenti.
Una domanda, monta lo stesso motore full hibrid della Captur? Se si, anche questa,
pecca di quel fastidioso fuori giri in fase di accelerazione ?
Avevo la captur plugin che aveva lo stesso problema, leggermente risolto con gli aggiornamenti software. Questa è tutta un'altra storia. Molto bella da guidare
@@darsie100 anch'io fatto i dovuti aggiornamenti, ma la situazione è parecchio peggiorata
differenza fra questo e l' E-Power del nuovo X-Trail ?
complimenti per la tua recensione: però 50.000 euro per girare in città mi sembrano una follia.... il taxi tutti i giorni costerebbe molto meno.....
Vista oggi... è veramente eccezionale!
Al momento del prezzo della vettura del video sono caduto dal divano😂..
Bravo Dario, l'ho vista sabato pomeriggio in concessionaria. Veramente una bella auto, però, per chi come me fa minimo 120-130Km al giorno in autostrada, da quello che dici tu non è consigliabile per il consumo. Comunque è veramente bella.
Quali sono i consumi in autostrada?
Gli stessi di tutti i 12 3 cilindri.. puoi controllare altre 30 auto tutte con questo motore innovativo( 😂) .. 50k di auto per avere un motore revisionato che è presente su auto di segmento B.. e con il quale non è consigliato andare in autostrada. Un affare
confermo vista dal vivo in concessionario, belli gli interni ed anche spaziosi, esternamente mi piace, ma ma ma il bagagliaio con il ruotino di scorta è piccolo come quello della lancia y
Ciao, e grazie per il video. Quindi questa non è adatta ad un contesto autostradale, peccato, mi piaceva molto. Però ti chiedo: qual è quel Suv simile a questo che lo è secondo te? Per rumorosità (bassi) e consumi (bassi)? Grazie mille. Pas
Kia Niro
Rumorosità: Molto silenzioso grazie a un buon isolamento acustico.
Consumi: Consumo medio di 3,10 l/100 km (32,26 km/l) nella versione ibrida plug-in.
Hyundai Tucson
Rumorosità: Comoda e vivace, con un buon isolamento acustico.
Consumi: Recentemente migliorati, offre bassi consumi anche in autostrada.
Toyota Corolla Cross
Rumorosità: Buon isolamento acustico, ideale per viaggi lunghi.
Consumi: Consumo medio di 4,65 l/100 km (21,51 km/l) con motore full hybrid.
Kia Sportage
Rumorosità: Silenziosa durante la guida, con materiali fonoassorbenti.
Consumi: Eccellente efficienza nei consumi, simile al Niro.
Renault Captur
Rumorosità: Ottimo isolamento acustico con un livello di rumore interno di circa 60,6 dBA.
Consumi: Buona efficienza nei consumi per una crossover compatta
Dario i tuoi video sono sempre impagabili... Sei il meglio!
Continuo a vedere videorecensioni di miracolose ibride con consumi top...poi alla fine consumano come una termica tradizionale usata diligentemente. Ho una toyota chr(progetto ormai che ha 7/8 anni) e devi fare fatica a scendere sotto i 20 al litro. In estate tranquillamente sui 24. Autostrada con cc adattivo dai 17 ai 19. 🤔🤔
aspettavo la tua recensione sulla austral
Lo aspettavo 😍
Hello. Sorry for the weird question but how tall are you? I'm asking so I can imagine myself next to the car and how high it will be relative to me.
Hi Marian, I’m 173 cm 😉
Ottimo servizio Dario.!!! Oltre che alle solite manovre di parcheggio, io immagino i tornanti di montagna; deve essere bellissimo andare su e sui tornati scoprire come va a chiudere la curva.! Poi credo che quella volta che sei in autostrada, se proprio vuoi un consumo + accettabile, eviti 1 130km e te vai in corsia di mezzo a 110/115. A proposito: ho visto una bella strada e bel lago; posso chiederti dove hai fatto questo video ? Grazie.
Perché devi andare nella corsia di mezzo? Vai a destra se è libera. Ci sono troppi pirla che vanno al centro senza auto sulla destra
Non vai in corsia di mezzo, vai nella corsia più a destra e ti levi da mezzo i coglioni.
Eccolo qua un fan della corsia centrale! Siete pericolosi!!!
Retaggio delle convinzioni che la corsia a destra è per i soli camion .
Vero è però che spesso e volentieri l’asfalto sulla corsia di destra è il più martoriato
Visti i luoghi che usi per le recensioni (lago d iseo) dovrebbero farti king ambassador per BRESCIA/BERGAMO CAPITALI DELLA CULTURA.
Cagiar... in dialetto cagiare.. una auto per formaggi..
A parte gli scherzi ottimi contenuti
Ordinata a Febbraio, iconic (non alpine) senza le 4 ruote sterzanti (a mio avviso inutili) e con i cerchi da 18 (con i 20 è troppo rigida per me e la misura 235/45r20 ha dei costi esorbitanti, 270€ a pneumatico).
Non vedo l’ora che mi arrivi!
Auguri!!!!💪👋👋👋
Ciao io ho acquistato una techno full hybrid me la dovrebbero consegnare settimana prossima, posso chiederti che condizioni economiche ti hanno applicato se non sono indiscreto?
@@alfonsoluongo4450 mi ero fatto fare un preventivo in un paio di concessionarie, sconto dal 4 al 5%
Per la Qashqai e-power circa il 10%
Ho riconsiderato i miei consumi e km.....ordinato una Formentor TDI 😂
@@andreac.8560 ahah per l’uso prettamente autostradale sicuramente é la scelta migliore
@@alfonsoluongo4450 faccio 40.000 all'anno più o meno...70 extraurbano e 30 autostrada...mi ero fatto invogliare dal full Hybrid ma poi...il buon senso ha prevalso.
Molto bella ma di genere diverso anche la DS4 o DS7...veramente di qualità...ma il diesel è solo un 1.5. Però gli ho lasciato il cuore... mannaggia
Ciao Dario, ritieni che un motore endotermico 1.2 come quello dalla prova possa sopportare in maniera affidabile 30000 km all'anno (70% autostrada) guidato bene e tagliandato con regolarità?
Assolutamente no
Una bella auto che esprime modernità e e transizione ecologica secondo Renault.
Come al solito bravo e conciso , Sono curioso di vedere quando proverai la nuova Mazda CX60 3.3 diesel mild-hibrid che è l'unico motore endotermico a gasolio ingrado di superare il 40% di efficienza e che di conseguenza ha consumi e prestazioni da record per i soli 200 CV che ha
Sempre ottimo il commento di Dario. Tanti i giudizi pro, ma quelli finali contro ridimensionano parecchio il giudizio complessivo condizionato anche dal prezzo.... "tedesco".
1) Perché nessuno pensa a un full Hybrid Diesel?
2) Perché Stellantis non ha in gamma Full Hybrid?
Avrei scelto la Tonale per patriottismo ma per i tipi di percorsi che faccio io (città e tragitti extraurbani con tante frenate) non vedo alternative migliori del Full Hybrid di questa Austral. L'infotainment tra l'altro è da vera Premium, purtroppo devo dire bravi ai francesi 🙃
Cè la kia sportage a gasolio.ma non so se è full o mild.
Xche con la legge del 2035 c'è lo hanno messo in c...... 🤬 A tutti noi! Brava mazda col 3.3 sul cx 60! Gli davo un 10 se nn avessero ritirato il 1.8 e il 2.2 su cx 30 mazda 3 e 3 sedan...... Invece..... 😔
@@gennaroriccio9124 concordo sul 3.3 Diesel della Mazda CX60, con 10 cm in meno di lunghezza sarei riuscito pure a fare manovra in garage! 😅 A cosa servono le auto con lunghezza di oltre 4,60 MT ancora lo devo capire... Mah 🤷
Comunque a mio avviso nel 2050 avremo tante macchine Diesel che avranno emissioni di CO2 del 30% rispetto ai valori odierni, l'elettrico puro non sfonderà, almeno spero.
Non amo affatto i Suv (ho un'Abarth 595), ma comunque questa esteticamente piace anche a me. Anche gli interni sono belli (con tante dotazioni). Interessante la full-hybrid da 200 cv.
E poi utilizzano ancora il joystick per i comandi del sistema multimediale, anziché implementare un paddle sul volante, che a tutto serve tranne che per saltare traccia, cambiare sorgente o cambiare volume.
non ho capito : un 1200 full ybrid che consuma ai 120/130 km/h 1 litro per 13 km ? ma se fosse cosi confrontato allo stesso motore stessa cilindrata che avrebbe consumi perlomeno uguali se non migliori , cosa serve la tecnologia ybrid ?
Beh ma che ragionamento è? Se devi fare un confronto fallo in tutti i contesti; sappiamo già che il full hybrid non brilla in autostrada perché la batteria lì dura poco, però a parti invertite il solo termico in città consuma un fottío mentre l’ibrido quasi niente. Dunque? Se fai tanta autostrada prenditi un bel diesel, altrimenti questa va benissimo.
Molto intrigante 😮😮😮
Bellissima linea...
Secondo me andare in controtendenza usando un cambio a 4 rapporti, quando al giorno d'oggi se ne usano 8 ravvicinati per ridurre il carico del motore e migliorare accelerazione e consumi è un rischio. È vero che avere meno ingranaggi riduce la dissipata del cambio e sfruttare la coppia dell' elettrico rende meno gravoso il fatto di avere rapporti lunghi, ma alla fine il lavoro che non fa l endotermico tocca all elettrico che chiedendo sempre coppia chiede più elettricità di quella che chiederebbe un cambio 6/8 rapporti. A parer mio se avessero voluto risparmiare sulla dissipata avrebbero potuto eliminare prima e retro da lasciare in totalità al motore elettrico (dato il brevissimo periodo in cui vengono utilizzate) e gli altri rapporti a endotermico più elettrico.
Grande Dario 👍👍👍👏👏👌👌
Caro Dario non so cosa ci trovi di rivuzonario, in questa vettura soprattutto con questi consumi:
Secondo me a parte un pochino l'estetica e un suv ibrido cone tutti i altri, a questo punto preferisco il sistema ibrido di Nissan qashqai, anzi sai cosa ti dico, potresti fare una bella recensione, Forza Dario 💪👍
1800 euro di vernice opaca.....😮😮Basta per me ha già chiuso
In bel gabinetto su ruote.. Veramente bello..
GRANDE DARIO :))))
Ciao Dario, meno male che hanno eliminato la Kadjar!.. 😊 perché faceva davvero ca... e
Bella la nuova estetica!.. ma i francesi a mio parere hanno fatto un po' i furbetti, negli interni.. sono andati a mascherare plastiche dure con elementi più raggiungibili al tocco morbidi al tatto, altra cosa che non capisco.. é stata quella di mettere un 3 cilindri su un crossover del segmento C, sicuramente andando a penalizzare i consumi.
Insomma ancora una volta Renault, non riesce convincermi, anche se bisogna apprezzarne gli sforzi per migliorare.
Non ti scrivo nulla sul prezzo....😅
Alla prossima!!
Bravo...... 👋👋👋👋
BMW X1 a benzina 1500 tre cilindri segmento C. Ma è un Bmw.... che a parità di accessori costava 10 mila euro in più!!
@@Roby.C infatti anche la BMW X1 18i ha dei consumi molto simili. Come anche il prezzo, senza avere chissà che pretese, ma già con il pacchetto M Sport e qualche optional in più si arriva intorno ai 50K... Ma almeno si ha una BMW!
Per fare un paragone più appropriato sarebbe meglio prendere una Tonale o un Tiguan.. Che probabilelmente permettono di risparmiare qualcosa anche di benzina.
Ma infatti, non capisco il senso di questi SUV a prezzi da marchio premium quando premium non sono... Meglio il BMW a sto punto
Può fare cacare a te, ma se vai a vedere i dati vendite( e basta dare anche un occhio in giro) la kadjar ha ottimi risultati di vendita.
Saranno allocchi tutti i possessori della stessa.🤔🤔
Puntualizzo che le due marce dell' elettrico sono per la marcia in avanti, la marcia indietro realizza , facendo ruotare al contrario l E motor. E che la vibrazione al minimo e normale quando lavora alla massima compressione 12.1 per regimarsi termicamente e caricare la batteria con l hsg. In altre condizioni viene decompresso e vibra meno.
sapevo anche io della vibrazione per il rapporto di compressione che aumenta in modo da migliorare l'efficienza di ricarica del battery pack
@@micheletuttotech Il motore ha un rapporto naturale altissimo per un turbo. 12:1 può lavorare poi in ciclo Miller decompresso anticipando la chiusura della valvola di aspirazione. Può regimarsi al minimo decompresso tranne quando l' hsg carica la batteria , nella prima fase di regimazione termica. La vibrazione poi sparisce
@@eliamancini6572 infatti sapevo che Renault aveva fatto una sorta di "fake ciclo miller" proprio per cercare di ottimizzare l'efficienza
So che è stato già detto ma in autostrada quali sono i consumi reali?
A 130/140 sei sui 16/17...se ti fai prendere scende anche a 10 km litro...
ciao ragazzi sto pensando di prendere questa auto volevo sapere più o meno i consumi in elettrico? è quelli normali perché essendo che faccio 60 km al giorno solo per casa e lavoro tra andata e ritorno vorrei capire se conviene o meno ovviamente tralasciando gli extra!
Fatemi sapere grazie
In città: La Renault Austral può raggiungere un consumo di 19 km/l in modalità ibrida, sfruttando al massimo la guida elettrica, specialmente nei tratti urbani.
Misto urbano-extraurbano: Il consumo medio si aggira intorno a 6,6 l/100 km, equivalente a circa 15,1 km/l.
In autostrada: I consumi aumentano a circa 14 km/l a velocità costante di 130 km/h, ma rimangono comunque inferiori rispetto a SUV non elettrificati
ottima macchina l ho comprata full optional
Renault favolosa 💪❤️❤️🔝
Sono interessato alla Clio diesel un bel video dei tuoi mi farebbe piacere
Bellissima!
Lo presa pure io full option e una bella macchina principale
Prezzi alti per il top di gamma purtroppo ma in generale bell’auto per me 👍👍 tu come sempre bravissimo ☺️☺️
Prezzi gonfiati...... Altro che alti...... 🤭
@@gennaroriccio9124 qualitativamente parlando è migliorata tantissimo. Ha moltissima tecnologia a bordo...
Insomma a me sembrano giustificati ed anzi...sono meno alti della concorrenza diretta.
@@gennaroriccio9124 si può essere ma in ogni caso troppo costosa secondo me poi ognuno ha opinioni diverse
@@budenuf5585 sicuramente ma in ogni caso i prezzi sono per me troppo alti poi ognuno ha la sua opinione ☺️☺️
Che va presa full-optional, perché le versioni entermedie fanno pena. Tra cui la telecamera no a 360° e l'impianto audio da fiat 859..
Dario quale consiglieresti questa o Kia Sportage full hybrid?
O Tucson?
Bel Video come sempre. Non puoi inserire nel
Bella ma per me la Kia Sportage è altro livello, che ne pensi Dario?
Anche la Tucson
Bell auto ma sicuramente devi essere un appassionato Renault per comprarla! Comunque gli interni sono bellissimi! Anche fuori, ma come ho detto prima se non ami il marchio non la compri
Renault sta lavorando benissimo. Clio RS Line / e-tech la più bella del segmento, Austral anche 😲 Non resta che attendere il restyling della Clio (il video "spia", mi ha fatto venire qualche dubbio sulla calandra, larga come questa dell'Austral)
Clio rs line più bella del segmento ma dove manco ha le minigonne 😂😂
bellissima
Decisamente meglio Hyundai Tucson full hybrid da 230cv, costa meno ed è un 1.6 4 cilindri.
Un Suv col motore della panda a benzina. È davvero dura convincere che consumare 15km/lt sia meno inquinante di un diesel che ne fa oramai 23km/lt..ciao ciao Macron🤗🤗
Io non capisco sti costruttori moderni, sono quasi tutti uguali, parlano di consumi molto contenuti per una macchina ipertecnologica che a rigor di logica dovrebbe fare minimo i 30km al litro ne fa invece meno di 20, la mia auto é un 2700 di cilindrata 5 cilindri diesel con 200cv e peso di quasi 2 tonnellate, fa i 18-20 guidandola normalmente, in autostrada a 110 orari fa tranquillamente i 21-22, mi spiegate dove cavolo stà l'innovazione ???
Mio Dio quel tablet tagliato male è un pugno all'occhio