ciao, sto facendo questa modifica è ho una domanda, quando hai montato il motore hai dovuto cambiare qualcosa nella stampante o semplicemente attaccato il cavo e basta? scusami ma non riesco a trovare informazioni da nessuna parte
Ciao, per l'orbiter ho impostato la Vref sul driver della scheda madre e per il resto delle modifiche le ho inviate tramite portale (Pronterface o Repeltier Host) e poi salvate in EEPROM. i comandi da inviare sono questi: M350 E16 ;micro stepping set to 16* M92 E690 ;steps/mm - you may need to finetune it M201 E3000 ;acceleration mm/s2 M203 E120 ;max speed mm/s M205 E5 ;E jerk mm/s M906 T0 E850 ;motor RMS current in mA* M900 T0 K0.22 L0.02 ;linear advance values to be calibrated* M207 S1.5 F7200 Z0.2 ;firmware retraction* M500 ;save settings to EEPROM
Ciao, l'unica calibrazione che ho fatto sono gli step/mm dell'estrusore, per il resto delle impostazioni ho seguito la guida sul sito ufficiale: www.orbiterprojects.com/orbiter-v2-0/ non serve caricare un nuovo firmware, ma basta mandare le varie nuove impostazioni tramite Pronterface o Repetier-Host, e poi salvarle in EEPROM. Per le modifiche hardware, c'è solo da invertire due cavi del connettore dell'orbiter, ma solo ed esclusivamente nel caso che il motore girasse al contrario (cioè se scarica il filamento al posto di caricarlo).
Ciao il video è molto utile, ma come faccio a collegare il cablaggio del nuovo estrusore? Vedo che i cavi dei motori convergono in un unico connettore.
Ciao, per il cablaggio ho collegato il cavo dell'orbiter direttamente sulla scheda madre, facendolo passare attraverso la stessa fessura dove si trova il connettore che citavi. Il cavo è abbastanza lungo per arrivare alla scheda madre, o almeno per me è stato così.
ciao, sto facendo questa modifica è ho una domanda, quando hai montato il motore hai dovuto cambiare qualcosa nella stampante o semplicemente attaccato il cavo e basta? scusami ma non riesco a trovare informazioni da nessuna parte
Ciao, per l'orbiter ho impostato la Vref sul driver della scheda madre e per il resto delle modifiche le ho inviate tramite portale (Pronterface o Repeltier Host) e poi salvate in EEPROM.
i comandi da inviare sono questi:
M350 E16 ;micro stepping set to 16*
M92 E690 ;steps/mm - you may need to finetune it
M201 E3000 ;acceleration mm/s2
M203 E120 ;max speed mm/s
M205 E5 ;E jerk mm/s
M906 T0 E850 ;motor RMS current in mA*
M900 T0 K0.22 L0.02 ;linear advance values to be calibrated*
M207 S1.5 F7200 Z0.2 ;firmware retraction*
M500 ;save settings to EEPROM
Ciao,tu come hai fatto con le calibrazioni?,hai fatto tutto via software o hai modificato qualcosa anche hardware?
Ciao, l'unica calibrazione che ho fatto sono gli step/mm dell'estrusore, per il resto delle impostazioni ho seguito la guida sul sito ufficiale: www.orbiterprojects.com/orbiter-v2-0/
non serve caricare un nuovo firmware, ma basta mandare le varie nuove impostazioni tramite Pronterface o Repetier-Host, e poi salvarle in EEPROM.
Per le modifiche hardware, c'è solo da invertire due cavi del connettore dell'orbiter, ma solo ed esclusivamente nel caso che il motore girasse al contrario (cioè se scarica il filamento al posto di caricarlo).
@@nicotina5231 ah ok ho invertito il movimento tramite firmware,comunque mi dà l'idea che il motore scaldi un bel pò,succede anche a te?
@@simonedestro7906 sì, è studiato per lavorare fino a 80°, quindi se lo senti caldo è normalissimo
Ciao il video è molto utile, ma come faccio a collegare il cablaggio del nuovo estrusore? Vedo che i cavi dei motori convergono in un unico connettore.
Ciao, per il cablaggio ho collegato il cavo dell'orbiter direttamente sulla scheda madre, facendolo passare attraverso la stessa fessura dove si trova il connettore che citavi.
Il cavo è abbastanza lungo per arrivare alla scheda madre, o almeno per me è stato così.