Incontro con Carlo Cottarelli

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 фев 2024
  • "Tra economia, politica e comunicazione - Le sfide che ci attendono" Incontro del 12 febbraio 2024 con il Prof. Carlo Cottarelli presso la Fondazione Giuseppe e Adele Baracchi di Bibbiena (Ar).
    I grandi scenari dell’economia italiana. Ma anche le loro ricadute sulle nostre vite. Le riforme necessarie per ridurre il debito pubblico e migliorare il sistema Italia, ma anche una lettura di ciò degli scenari internazionali. Un ‘tu per tu’ con i grandi temi dell'economia raccontati in maniera accessibile, interessante, stimolante. E’ stato questo, in sintesi, il menu della serata vissuta a Bibbiena, presso la Fondazione Baracchi, con Carlo Cottarelli.
    L’economista di fama internazionale, si è posto davanti al pubblico che ha gremito le due sale della Fondazione per quasi due ore tenendo l’attenzione altissima sui temi spesso complessi, ma rappresentati sempre con un approccio da grande divulgatore.
    Cottarelli ha spiegato quelli che sono per lui i mali atavici del nostro Paese a partire dal peso della burocrazia, ha indicato le strade che secondo lui andrebbero percorse per abbattere il debito pubblico e favorire la crescita, ha evidenziato il ruolo in questo percorso dell’Europa.
    E poi ha parlato di scuola, di sanità, di lavoro senza mancare di accennare a una sua passione, il calcio, letta però da economista: è da lui che è partita l’idea di lanciare la prima operazione di azionariato popolare nel calcio (con la "sua’’Inter).
    Una serata coinvolgente, quindi, su temi non facili, ma rappresentati con grande chiarezza e con estremo garbo.
    Riprese e montaggio video di Mauro Ciutini

Комментарии •