@filoamericano7779 Che paragone fai ASSAGE è un perseguitato politico e un hacker con le palle che ha fottuto la super sicurezza americana del web. E Putin invece è un dittatore miliardario ,da giovane comandava il KGB molto potente con una diffusa rete di spie nell'occidente.
c'è un universo solo quello in cui putin è un invasore /dittatore non cederà MAI se non viene sconfitto la pace come interpretata dai fintipacifisti è solo una fantasia bisogna essere concreti e realisti
@@castrenzedifranco9206 ho vissuto 5 anni a Mosca e 5 a Kiev ho una moglie russa e la suocera è ucraina (vivono con me in Italia) ho due figli laureati a Mosca e pensi di avere le ideee più chiare tu di me? cosa sai della russia e del sistema politico (di comando , direi)? sei mai stati ingiustamente arrestato in russia? sei mai stato minacciato di morte da un oligarca ? ma fammi il piacere...... vacci un paio d'anni e poi cambi idea pure tu
@@marcogelmo Non me ne frega un bel niente di tua moglie e tua suocera e ancora meno di putin e della russia, ma questo tifo da stadio non serve a un bel niente, non è difficile capire (ma forse per te lo è) che l'annientamento militare di una nazione come la russia significa avviare un conflitto con conseguenze catastrofiche, ma evidente mente per i fanatici guerrafondai come te non sarà un problema. Ma da quale reparto psichiatrico siete usciti mi domando io.
@@castrenzedifranco9206 é chiaro che per te le parole GIUSTIZIA DEMOCRAZIA CIVILTA' sono prive di s8gnificato La pace (la nostra) passa attraverso il difficile e tortuoso processo di eliminazione della presenza di una dittatura imperialista a poca distanza da noi Se non ce la fanno da soli gli ucraini e i russi (credimini, non lo possono ammettere pubblicamente, ma sono i primi a voler vedere finita questa pazzia di putin unico vero guerrafondaio) vanno aiutati Non a caso sono circa 8 i milioni di russi espatriati in 12 mesi
La frase citata è da considerarsi come concetto poi non bisogna mai farsi condizionare da chi è chi la scritta.lennon viveva in un suo mondo tra contraddizioni e allucinazioni ma non dobbiamo farci ingannare dal personaggio dobbiamo solo riflettere sul senso della frase che fra l'altro non ha. Nel senso la guerra non porta la pace la pace arriva solo alla fine della guerra che avrà portato morte distruzione un vinto e un vincitore la pace arriverà solo quando i due avversari avranno finito di leccarsi le ferite e ognuno prenderà la sua strada come succede nel regno animale
"Si tratta di essere o schiavi o uomini liberi! Io voglio essere un uomo libero". Disse Mulè tra una lucidata e l'altra delle sue nuove manette a stelle e strisce 🤣 Tralascio la questione degli asili bombardati per una questione di decenza, quella che gli atlantisti hanno perso da anni
@@Mario_Terzi cerca su wikipedia quante persone sono morte in Afghanistan e Iraq. Denunci Putin (giustamente) per essere un criminale e poi minimizzi quello che abbiamo fatto, perché gli americani non fanno mai niente da soli.
@@corrado8782 capisco che termini come libro, storia e analisi ti sono assolutamente estranei, altrimenti non scriveresti certe sciocchezze... Ti manca qualsiasi concezione storica, geopolitica e sociale, ma nonostante ciò credi di poter avere un opinione😂🤡
@OLFATTO RETRONASALE non solo il tuo olfatto non funziona , non ti funzionano i neuroni . Liquidare la storia politica di Di Battista come hai fatto tu è riduttivo e offensivo ; da come ti esprimi , deduco che sei di destra , la più becera .Di Battista non ha voluto continuare in politica ,perché non è persona da accordi col PD, né con la destra di cui fa parte più di un pregiudicato. È uno scrittore e documentarista , ( meglio le vecchie facce che vivono di politica con i nostri soldi?? ) .L'Europa è quindi l'Italia è succube nei confronti dell'America .Come mai questo interesse c'è solo per l'Ucraina? le altre guerre sono di serie B ? Perché i milioni che l'Italia spende per l'invio di armi sono segretati? Inviare armi e parlare di pace è una contraddizione . Putin non può prendere in considerazione una Europa che invia armi e poi va a parlare di pace .La cosa triste è che non ci hanno neanche provato; l'unico che ci ha provato è stato il presidente della Francia.
Avendo una formazione storico - giuridica, mi piacerebbe poter chiedere agli ospiti della trasmissione: avete mai visto una "pace giusta" conseguenziale ad un conflitto bellico? In 57 anni di appassionato studio della storia, io mai. In un veloce excursus mnemonico, posso dire di non aver mai riscontrato un'intesa di "pace giusta" partendo da quello di Kadesh, nel 1269 a.C., primo vero trattato di pace internazionale sottoscritto tra il faraone Ramesse II e l'ittita Hattusili III, fino ai giorni nostri. Noto infatti, non senza delusione, che gli invitati parlano di guerra pur avendo significative lacune sia in storia che in diritto internazionale applicato ai conflitti armati. Le accademie militari russe hanno ben tratto lezione da quello che successe loro nel 1853, nel 1917 e nel 1943/45. Credo che difficilmente ripeteranno quegli stessi errori e, finora, le strategie usate in Ucraina lo stanno dimostrando.
Finalmente una persona che ha cognizione di causa, tra l'altro la pace giusta sarebbe la resa totale ed incondizionata dei russi, cosa impensabile sia dal punto di vista militare che politico.
Nico Mongelli, Ragionamento al quanto dismesso al problema di fondo... come a dire: Non si fanno negoziati giusti perché nella storia non ci sono mai stati.. o facciamo pagare agli Ucraini i danni che hanno fatto gli altri perché non c'è mai stato un procedimento del genere... o non ampliare la ricerca contro malattie mortali perché non c'è stata data storica antecedente della scoperta del battericido del 1895... Dunque disamina al quanto scarna..
@@fabiomulas2063 infatti mi domando che hanno di giusto le guerre che mietono vittime innocenti senza pietà ...... forse solo vendere armi....che schifezza umana
@@fabiomulas2063 Come dicono gli Stati Membri dell'Unione Atlantica e nessuno può permettersi di uccidere famiglie innocenti in un altro Stato.. mai più cose abominevoli .
@@boozolini4465 No, quella che va dal 1945 a oggi, in cui gli Stati Uniti sono i protagonisti delle destabilizzazioni, delle interferenze, dei "casini" nel mondo. Saluti.
@@rosariogiordano9431 Vallo a raccontare nei paesi dell'Est Europa e ti ridono in faccia, la guerra fredda non è stata una campagna di destabilizzazione a senso unico e comunque giustificare un errore con un altro è qualunquismo che non porta da nessuna parte. La russia di oggi è l'ultima vestigia del colonialismo europeo, lo sanno bene i tartari o pensi che i russi in parti della siberia siano diventati maggioranza etnica chiedendo per piacere? La russia di oggi è guidata da un oligarchia di colonialisti imperialisti che hanno perso contatto con la realtà è il loro paese ne è la prima vittima. La storia è la solita manfrina di sputino, cita quella che gli pare e quella che non gli garba la cancella.
Di Battista si lamenta di dover sempre premettere che ci sono un aggressore e un aggredito perché "lo sappiamo", poi parla di possibile "controffensiva russa" quando per definizione le controffensive le fa il paese invaso, dimostrando poi di continuare a parlare senza avere bene in mente chi è attaccato e chi attacca. Forse quel mantra dovrebbe ripeterlo ancora un pò come i bambini che alle elementari devono scrivere più di volte quello che non sanno
Quello che rappresenta Di Battista è quanto più lontano possa esistere dalla mia cultura., ma è possibile che oggi sia l'unico che faccia dei ragionamenti logici?
tutti sanno ragionare su tutto, quando sono all'opposizione e non devono difendere parenti, prebende e soldi. Dagli una poltrona e vedi come cambia in fretta
Bravo Alessandro di Battista....in un salotto di guerrafondai con i culi sui divani, come al solito hai dato lezione di semplice buon senso....grazie....
Pontificare e fare la morale da una poltrona perché altri combattano, o vengano mobilitati, e dare per scontato di voler coinvolgere l'intero paese in un conflitto estero mi pare molto pretestuoso. Sembra di assistere a un dejavu molto pericoloso tra interventisti e contrari alla guerra del 1915/18.
Ma perché nessuno spiega veramente perché Putin vuole veramente proprio quella parte del territorio Ukraino .Non per quelle poche migliaia di Russofoni che ci sono , ma perché ci sono immensi giacimenti di carbone ferro e petrolio nn per niente la più grande acciaierie d'Europa si trovava la
Riotta, parla di democrazia in inglese, che lo parli bene. Pero' non ti sei laureato alla Columbia University di New York. Ma una lauretta in filosofia a Palermo. Hai detto 3000 parole , ma non una che sia originale. Senti Biden, e quando non si sbaglia con l'Irak dice la stessa cosa,. Poi interviene la Pancheri, belli capelli.
@@Mario_Terzi Non hai capito, più si va avanti più c'è il rischio di una guerra nucleare, stavolta gli americani corrono il rischio di beccarsi i bombardamenti, quando se ne arcorgeranno, abbandonano l'ucraina al suo destino.
Mule' parla di Liberta' e ftutti a ridere. Mule abbassa quelle mani che in fotografia vieni meglio. Gianni Riotta, per parafrasare Giorgio Bocca, non e' un giornalista, ma un servo di regime. Sulla Pancheri non dico nulla; troppi capelli s-fruscianti;, mi sono perso e sono rimasto confuso.
Discussione poco equilibrata: Tre atlantisti ( forse quattro con il conduttore..) e solo Di Battista. Inviterei Floris ad essere piu' corretto. In ogni caso Di Battista li ha spazzati tutti. La Ragione e la Verità vincono sempre.
Talvolta dimartedì si potrebbe anche guardare, ma oltre a frequenti squilibri nel panel dei partecipanti (si da più voce alle tesi "amiche"), trovo insopportabili quei frequentissimi, assurdi e ridicoli applausi a comando che interrompono una discussione. Riguardo al video qui pubblicato, utile ricordare a Riotta (plastico esempio di faziosità informativa) che nelle scorse elezioni politiche italiane di sicuro ha inciso molto poco il dibattito e le posizioni dei partiti sulla guerra ucraina, argomento che tutti si sono ben guardati anche solo di sfiorare in campagna elettorale, consci che avrebbe avuto la conseguenza di rischiare di perdere moltissimi più voti di quanti forse poteva farne guadagnare.
Ucraini brava gente vero?? Senza nessuna colpa?? le persone che ragionano stanno dalla parte della verità e della ragione.Sono italiano ! fiero di esserlo, l’unica parte che prendo e’ nell’ interesse della mia nazione. E l’interesse della mia nazione non è mandare armi ma cercare la pace.
@@jacklatrulla7693 assolutamente no. L'interesse dell'Italia, ma soprattutto quello degli italiani è intanto non avere un stato aggressivo ai confini della NATO e della UE, perché se questo stato è convinto di poter fare ciò che vuole, e attacca un paese alleato, la prossima volta non mandiamo le armi andiamo noi direttamente. L'altro interesse che abbiamo è salvaguardare la supremazia del modello democratico liberale, contro il modello autoritario illiberale, che cerca di espandersi in Europa (vedi i vari Orban ecc ecc), visto che in questi anni il putinismo non si può dire che non abbia fatto proseliti. Non so tu, ma io preferisco vivere in un Italia non perfetta dove però posso ogni giorno alzarmi e dare la colpa al governo anche se inciampo in mezzo alla strada, piuttosto che vivere in un paese dove mangio pane secco ma se mostro un cartello bianco in strada mi arrestano. Quindi per me quelli che credono che l'interesse dell'italia sia non pagare 50 euro di spese in più nell'immediato futuro, e gente che non ha un minimo di visione del futuro prossimo.
Di battista continua a parlare come se fosse l’Ucraina ad aver invaso la Russia. La propaganda russa in italia è molto più presente di quella “occidentale” è entrata tramite i social,tramite giornalisti,”studiosi”,politici di una certa corrente. La propaganda russa cosa fa? Prende un argomento con il 10% di verità e quando deve distribuire la notizia lo fa con il 90% di inesattezze in più, oltretutto molto accuratamente e come professionisti della propaganda lo fanno canalizzando lo scontento della società occidentale, andando contro il cosiddetto “ mainstream” sanno quali sono i temi di scontento e premono il pedale. Questa è la ricetta della propaganda russa. Infatti se guardate è pieno di commenti copia incolla come se fossero slogan “ Zelensky cocainomane,comico, donbass 2014, è colpa dell’America, i russi da soli hanno liberato tutta l’Europa” frasi che sono le stesse che si sentono in Russia nei programmi televisivi, oltretutto qui in Italia chi sostiene queste posizione pensa pure di essere “ furbo” perché appoggia qualcosa che va contro il mainstream secondo lui. A San Pietroburgo c’è proprio una sede di uffici dove costruiscono in continuazione fake news da mandare nei social occidentali tramite profili bot.
@@davidedicesare4412 Tanto idiota non è quello, chissà i soldi che prende dal Cremlino. Chi segue e si informa un po’ sulla geopolitica mondiale di diversi paesi e poi sente Di battista si rende conto che proprio lui “ segue una corrente” idioti sono quelli che gli vanno dietro
@@jpis3056 hai ragione non ci avevo pensato. Sicuramente ha interessi personali così come orsini sono gli unici che in tv delirano con sta storia della pace. Come se dovessimo per loro dipendere il eterno dalla Russia
@@davidedicesare4412 Noi magari no. Gli ucraini probabilmente sì, e non mi sembrano molto entusiasti all'idea. L'intera europa dell'Est, i paesi Scandivavi e quelli Baltici entrerebbero, per così dire, in _forte agitazione_ e ne uscirebbe comunque un'Europa fortemente destabilizzata. Ma alla fin fine sono cazzi loro, no?
@@feanorelf1 sicuramente si comunque per quanto riguarda le risorse russe l’intera Europa sta provvedendo a rifornirsi altrove, ti do tempo 3 anni e vedrai che gas e petrolio russo o lo venderanno ai loro amici cinesi e nord coreani o se lo berranno a tavola
@@salvatoreagnello7633 per ora vedo solo banche americane ed europee che saltano senza sanzioni e siamo solo al inizio la prossima sarà l’Unione europea che si sfascera
@@turigrasso9205 non credo proprio sia più vera. Spiegami perché dibattista è così ossessionato dal dipendere dalla Russia quando ormai ce la siamo quasi tolta dalle scatole?
Di Battista parli troppo troppo. Vai da Putin e cerca di persuaderlo a continuare a fare la guerra. Se ci riesci, sarei il primo a votarti e presidente della Repubblica. Sei andato in Venezuela, Iran, prova ora in Russia. Sarebbe la cosa piu` bella se tu riuscisti a convincerli. A criticare siano tutti capaci.
Finalmente qualcuno che conta Berlusconi ha avuto il coraggio di opporsi al pensiero mainstream suggerito dagli Usa e di conseguenza dalla Nato e dall'obbediente Europa Berlusconi ha manifestato il malcontento di tantissimi italiani
Ma qui non si tratta di pace giusta o ingiusta...Si tratta di una guerra reale che l'Ucraina vuole combattere per non soccombere alla Russia e di una guerra ideologica che l'Europa deve combattere per non essere passivamente complice di un'occupazione ingiustificata (se non dai deliri e dalle manie di persecuzione di un pazzo, a prescindere dalla minaccia che l'Ucraina volesse o meno entrare nella Nato, cosa che se Putin avesse detto subito sarebbe stato almeno onesto). Una volta assodato che l'Ucraina vuole combattere, l'Europa non può decidere se dare o meno le armi, perchè non darle significherebbe legittimare l'aggressione Russa, e lasciar soccombere una democrazia libera e autonoma sotto la potenza di una dittatura. Quindi qui la decisione è tutta dell'Ucraina e noi non possiamo far altro che appoggiare chi riteniamo abbia ragione...Quindi prima di parlare di armi o meno, chiedete a voi stessi chi pensate abbia ragione in questo conflitto (risposta che dovrebbe essere scontata, ma che non lo è affatto visto le argomentazioni proposte).
secondoo riotta se un paese attacca deve perdere sul campo. Dove era questo esaltato quando gli usa hanno attaccato l'irak? questa parzialità mi fa venire il voltastomaco
Vorrei anche io che l'Italia torni ad essere un paese libero ed indipendente, scacciando via per sempre gli attuali invasori/padroni che si spacciano come alleati, per tutto il resto ho la nausea a sentire sta gente che in un paese veramente libero e democratico, non conterebbero assolutamente nulla
Meno male che gli italiani , almeno noi del centro sud, abbiamo nel nostro DNA una buona dose cazzimma, culturalmente ci sentiamo più preparati di alcuni soggetti che avete invitati in studio, e alcuni di loro fanno veramente ridere i polli.
Infatti Mulè è terrone, riotta un ebreo e Di Battista non supera l'Ofanto. Mi sa che voi al centro sud il massimo che avete sia la testa di cazzimma, tu ne sei l'esempio
Questione primaria, discussione molto democratica da Floris, discutono 3 soggetti schierati per la guerra e pro Ucraina e NATO contro 1 solo che è il buon DiBa, che comunque fa la sua porca figura. Vi sembra cosa corretta? La domanda fondamentale è, se stiamo facendo una guerra di sola difesa (in linea con la Costituzione), come si pensa di sconfiggere la Russia? E se invece ad un certo punto si decide di fare una guerra d'attacco, magari nel caso Kiev venga presa, con tutte le conseguenze terribili e senza che la Russia inizi ad attaccare i paesi occidentali per prima come fece Hitler, cosa che non farà mai perchè non è nei suoi obiettivi e perchè non è nel suo interesse, cosa dovremo fare riguardo la nostra Costituzione? Ma non solo, in caso di attacco alla Russia, la Cina come si comporterà??? E allora dovremmo porci il problema del perchè non si sia rinunciato ad allargare la nato e le conseguenti basi nucleari ai confini Russi come ben previdero americani e Russi nel 1989 ed ancora, perchè non si sia creato un patto europeo allontanandosi in modo abbasstanza DECISO e sostanziale dalla Nato come fece ad esempio la Francia nel 1966.
@Alberto perché gli stolti sostenitori della guerra non hanno il coraggio o l'onestà di chiedersi dove porterà la guerra. Se ci riflettessero seriamente, dovrebbero adoperarsi per la pace, e per uscire dalla NATO.
@@giovannidegrandis1879 Mule e Riotta sono 2 esemplari di quella tifoseria sciatta, ignorante e poco lungimirante, Chi studia questi eventi da professionista, anche contrario a Putin, invece, avverte sulle conseguenze appena da noi evocate. Mi meraviglio di Floris che doveva equilibrare la partita con un analista serio e preparato.
@@alberto49949 Concordo in pieno. Purtroppo ormai la televisione si è appiattita su programmi che anziché fare informazione e aiutare gli spettatori a conoscere i fatti rilevanti e a ragionare, aizza una parte contro l'altra per eccitare le passioni del pubblico. I social media sono anche peggio. Il problema è che ora si stanno affrontando questioni serissime e nessuno prova a portare la discussione al livello al quale dovrebbe essere. Le stesse sciocchezze e affermazioni semplicistiche e inaccurate vengono ripetute ogni giorno da un grande coro di pappagalli. Abbiamo un disperato bisogno di discussioni serie e ben informate.
Dibba è un leccaputin, come orsini, lilin, rizzo, vauro, santoro, eccetera...questi non sono contro la guerra ma sono per la russia e la guerra l'ha mossa la russia, basta un po di logica, non ci vuole molto
@@boozolini4465 Lei prima di parlare di logica dovrebbe imparare l'abc della discussione civile, che comincia col rispettare chi la pensa diversamente, rispettare le opinioni altrui e cercare di capire le ragioni degli altri. Altrimenti si contribuisce solo al tifo da stadio.
Ma che cavolo state dicendo? Le elezioni italiane non si possono mischiare alla guerra in Ucraina! Posto che io non ho votato la meloni, penso proprio che le persone l abbiano votata x i suoi programmi x l Italia! Non x i programmi x l Ucraina!
La domanda da fare a sti guerrafondai è, quando Zelensky chiederà uomini perchè prima o poi li finirà, li manderete o continuerete a fare finta che la popolazione non sta gia ( nel caso di chi voleva che è gia partito ed è gia la) arruolandosi nell'esercito ukraino? Perchè prima o poi succederà ed è meglio porsi il problema prima
Tu preoccupati della mobilitazione e fai il bravo che se finisci in galera ci pensa la wagner a portarti al fronte, nel qual caso ti raccomando, non scordare i semi di girasole 🇺🇦✌
Si sono fatti centinaia di referendum da quando c'è la repubblica, molti disattesi, perché non farne uno sull'invio di armi all'Ucraina? Sulle sanzioni date alla Russia che sono ricadute sui cittadini?
Perché siamo in una democrazia rappresentativa in cui le decisioni sono prese dagli eletti . Chi ha votato l'attuale governo sapeva come la pensava sul tema. Non si può fare un telefono su tutto , per fortuna direi .
Ma questo riotta da dove arriva...dal paese delle meraviglie o da un manicomio? Senza parlare poi di Mule'! Con questa gente siamo inevitabilmente condannati...
Aspettiamo con ansia il giorno in cui Riotta dica qualcosa di non retorico e con qualsiasi nesso con la realtà.
Prima devono incominciare gli altri: Orsini, Dibba e Santoro. ( Santoro cmq il meno peggio)
@@Mario_Terzi hahahahah, ignoranza allo stato puro, complimenti !
@@robertobartoli1106 Si sono i primi 3 "ignoranti" che mi sono venuti in mente.
@@Mario_Terzi manca il tuo nome, leggi pure la gazzetta dello sport, asino
@@robertobartoli1106 Ah, tu leggi la gazzetta? Allora andrai lontano.
Ma riotta non è un giornalista, è un servo
Simpatico come una mosca cavallina.
Verissimo. Ma Dibba rimane un insulto all'intelligenza.
Non offendere i servi 😉😂😂😂🤦🤦🤦
No no è un cretino
@@isaiapanduri6003 nel senso che la sua dimostra che la tua intelligenza vale di meno, sono d'accordo con te
Perché a san remo non invitano la moglie di Jullian Assange ?
@filoamericano7779 🤣🤣🤣 troll demente
@Filo Americano eccolo il demente , bravo.
@filoamericano7779 Che paragone fai ASSAGE è un perseguitato politico e un hacker con le palle che ha fottuto la super sicurezza americana del web.
E Putin invece è un dittatore miliardario ,da giovane comandava il KGB molto potente con una diffusa rete di spie nell'occidente.
Riotta vive in un universo parallelo
c'è un universo solo
quello in cui putin è un invasore /dittatore
non cederà MAI se non viene sconfitto
la pace come interpretata dai fintipacifisti è solo una fantasia
bisogna essere concreti e realisti
@@marcogelmo Qui quello realista non sei tu
@@castrenzedifranco9206 ho vissuto 5 anni a Mosca e 5 a Kiev
ho una moglie russa e la suocera è ucraina (vivono con me in Italia)
ho due figli laureati a Mosca
e pensi di avere le ideee più chiare tu di me?
cosa sai della russia e del sistema politico (di comando , direi)?
sei mai stati ingiustamente arrestato in russia?
sei mai stato minacciato di morte da un oligarca ?
ma fammi il piacere...... vacci un paio d'anni e poi cambi idea pure tu
@@marcogelmo Non me ne frega un bel niente di tua moglie e tua suocera e ancora meno di putin e della russia, ma questo tifo da stadio non serve a un bel niente, non è difficile capire (ma forse per te lo è) che l'annientamento militare di una nazione come la russia significa avviare un conflitto con conseguenze catastrofiche, ma evidente mente per i fanatici guerrafondai come te non sarà un problema.
Ma da quale reparto psichiatrico siete usciti mi domando io.
@@castrenzedifranco9206 é chiaro che per te le parole GIUSTIZIA DEMOCRAZIA CIVILTA' sono prive di s8gnificato
La pace (la nostra) passa attraverso il difficile e tortuoso processo di eliminazione della presenza di una dittatura imperialista a poca distanza da noi
Se non ce la fanno da soli gli ucraini e i russi (credimini, non lo possono ammettere pubblicamente, ma sono i primi a voler vedere finita questa pazzia di putin unico vero guerrafondaio) vanno aiutati
Non a caso sono circa 8 i milioni di russi espatriati in 12 mesi
Fare la guerra per avere la pace e come scopare per la verginità.
Cit John Lennon
Difatti, per Di Battista la pace giusta è dare tutto al piu forte!
@@Mario_Terzi non dire sciocchezze
@@giuseppaferrara2167 E quale sarebbe la tua versione, sentiamo!
La frase citata è da considerarsi come concetto poi non bisogna mai farsi condizionare da chi è chi la scritta.lennon viveva in un suo mondo tra contraddizioni e allucinazioni ma non dobbiamo farci ingannare dal personaggio dobbiamo solo riflettere sul senso della frase che fra l'altro non ha. Nel senso la guerra non porta la pace la pace arriva solo alla fine della guerra che avrà portato morte distruzione un vinto e un vincitore la pace arriverà solo quando i due avversari avranno finito di leccarsi le ferite e ognuno prenderà la sua strada come succede nel regno animale
18:00 parla delle elezioni di settembre come se fossero stati un referendum sulle armi
Infatti. Che cazzata che ha detto.
La Meloni non è mica stata votata per le armi all'Ucraina.
"Si tratta di essere o schiavi o uomini liberi! Io voglio essere un uomo libero".
Disse Mulè tra una lucidata e l'altra delle sue nuove manette a stelle e strisce 🤣
Tralascio la questione degli asili bombardati per una questione di decenza, quella che gli atlantisti hanno perso da anni
Perdere una guerra mondiale ti porta a questo... Del resto se nn sei una potenza militare ed economica sarai sempre sotto l influenza di qlc.
Ma fammi il favore, la Russia ha devastato in ucraina piu di tutte le battaglie degli americani e la guerra non è ancora finita.
@@Mario_Terzi cerca su wikipedia quante persone sono morte in Afghanistan e Iraq.
Denunci Putin (giustamente) per essere un criminale e poi minimizzi quello che abbiamo fatto, perché gli americani non fanno mai niente da soli.
@@Mario_Terzi Spara meno bestialità grazie
@@Mario_Terzi Non penso proprio
Mule uomo libero è la barzelletta dell'anno😂😂😂
@@corrado8782 capisco che termini come libro, storia e analisi ti sono assolutamente estranei, altrimenti non scriveresti certe sciocchezze... Ti manca qualsiasi concezione storica, geopolitica e sociale, ma nonostante ciò credi di poter avere un opinione😂🤡
@@SantoTrafficanteBosshahahahha l’unico pagliaccio qui sei tu
Riotta: "UN DEFICIENTE" 😂😂😂🤦🤦🤦
Ma se ti garba tanto la Russia se la difendi come se fosse lei ed essere attaccata e non l'invasore vai ad abitarci nella democratica Russia Dibba
Avendo un vice presidente della camera cosi,dove pensiamo di arrivare? Meno male che c'è Dibba a non farmi vergognare totalmente di essere italiota
Difatti, per Di Battista la pace giusta è dare al piu forte!
@@Mario_Terzi non dire sciocchezze
@@giuseppaferrara2167 Solo deduzioni. La pace di Dibba non esiste!
@@Mario_Terzi Non usi la bocca con la scusa d'esserne fornito,prima di blaterare s'informi!!.Poi magari parlerà in un altra maniera!!.
@OLFATTO RETRONASALE non solo il tuo olfatto non funziona , non ti funzionano i neuroni . Liquidare la storia politica di Di Battista come hai fatto tu è riduttivo e offensivo ; da come ti esprimi , deduco che sei di destra , la più becera .Di Battista non ha voluto continuare in politica ,perché non è persona da accordi col PD, né con la destra di cui fa parte più di un pregiudicato. È uno scrittore e documentarista , ( meglio le vecchie facce che vivono di politica con i nostri soldi?? ) .L'Europa è quindi l'Italia è succube nei confronti dell'America .Come mai questo interesse c'è solo per l'Ucraina? le altre guerre sono di serie B ? Perché i milioni che l'Italia spende per l'invio di armi sono segretati? Inviare armi e parlare di pace è una contraddizione . Putin non può prendere in considerazione una Europa che invia armi e poi va a parlare di pace .La cosa triste è che non ci hanno neanche provato; l'unico che ci ha provato è stato il presidente della Francia.
Avendo una formazione storico - giuridica, mi piacerebbe poter chiedere agli ospiti della trasmissione: avete mai visto una "pace giusta" conseguenziale ad un conflitto bellico? In 57 anni di appassionato studio della storia, io mai.
In un veloce excursus mnemonico, posso dire di non aver mai riscontrato un'intesa di "pace giusta" partendo da quello di Kadesh, nel 1269 a.C., primo vero trattato di pace internazionale sottoscritto tra il faraone Ramesse II e l'ittita Hattusili III, fino ai giorni nostri.
Noto infatti, non senza delusione, che gli invitati parlano di guerra pur avendo significative lacune sia in storia che in diritto internazionale applicato ai conflitti armati. Le accademie militari russe hanno ben tratto lezione da quello che successe loro nel 1853, nel 1917 e nel 1943/45. Credo che difficilmente ripeteranno quegli stessi errori e, finora, le strategie usate in Ucraina lo stanno dimostrando.
Finalmente una persona che ha cognizione di causa, tra l'altro la pace giusta sarebbe la resa totale ed incondizionata dei russi, cosa impensabile sia dal punto di vista militare che politico.
Nico Mongelli, Ragionamento al quanto dismesso al problema di fondo... come a dire: Non si fanno negoziati giusti perché nella storia non ci sono mai stati.. o facciamo pagare agli Ucraini i danni che hanno fatto gli altri perché non c'è mai stato un procedimento del genere... o non ampliare la ricerca contro malattie mortali perché non c'è stata data storica antecedente della scoperta del battericido del 1895... Dunque disamina al quanto scarna..
@@maxcap8923 scusa ma quale sarebbe il problema di fondo? E secondo te è possibile una pace giusta a quali condizioni?
@@fabiomulas2063 infatti mi domando che hanno di giusto le guerre che mietono vittime innocenti senza pietà ...... forse solo vendere armi....che schifezza umana
@@fabiomulas2063 Come dicono gli Stati Membri dell'Unione Atlantica e nessuno può permettersi di uccidere famiglie innocenti in un altro Stato.. mai più cose abominevoli .
Quei tre in studio parlano di una realtà fantasiosa e sostanzialmente priva di riscontri
E Cacciari disse:Riotta è un co....ne
Bravo Ale, noi siamo contrari a questa guerra .
Basta che si ferma Putin e la guerra si ferma
Incredibile come Di Battista in confronto a questi inetti appaia come un gigante
Dove?
6:41 se quella è la pace giusta, la guerra andrà avanti altri 10 anni
Ma dove vive sto scemo?
Ma infatti. Ma poi giusta per chi??
Ahahah ridicolo Riotta
Siamo in mano di questi , c'è solo mala informazione in giro.
Senza contare le vittime .......tanto x certuni cosa CONTANO
@@quintinalanza6427 che je frega a Riotta. Quello sta nell'attico a mangiarsi le bistecche
Siamo diventati così modesti politicamente che pure Mulè chiamano a dir qualcosa. Mentre quel che dice Riotta è un rumore molesto...
Ci voleva solo Riotta un totale deficiente
Riotta e giornalista sono due parole che andrebbero vietate nella stessa frase
Un consiglio a Mulè e Riotta: documentatevi e studiate la storia.
E tu la geografia!
🤦♂️
la storia quale, quella di sputin? no grazie
@@boozolini4465 No, quella che va dal 1945 a oggi, in cui gli Stati Uniti sono i protagonisti delle destabilizzazioni, delle interferenze, dei "casini" nel mondo. Saluti.
@@rosariogiordano9431 Vallo a raccontare nei paesi dell'Est Europa e ti ridono in faccia, la guerra fredda non è stata una campagna di destabilizzazione a senso unico e comunque giustificare un errore con un altro è qualunquismo che non porta da nessuna parte. La russia di oggi è l'ultima vestigia del colonialismo europeo, lo sanno bene i tartari o pensi che i russi in parti della siberia siano diventati maggioranza etnica chiedendo per piacere? La russia di oggi è guidata da un oligarchia di colonialisti imperialisti che hanno perso contatto con la realtà è il loro paese ne è la prima vittima. La storia è la solita manfrina di sputino, cita quella che gli pare e quella che non gli garba la cancella.
Paperino Di Battista, hai finito il tuo Erasmus da cazzeggio a spese degli italiani?
Di Battista si lamenta di dover sempre premettere che ci sono un aggressore e un aggredito perché "lo sappiamo", poi parla di possibile "controffensiva russa" quando per definizione le controffensive le fa il paese invaso, dimostrando poi di continuare a parlare senza avere bene in mente chi è attaccato e chi attacca. Forse quel mantra dovrebbe ripeterlo ancora un pò come i bambini che alle elementari devono scrivere più di volte quello che non sanno
Quello che rappresenta Di Battista è quanto più lontano possa esistere dalla mia cultura., ma è possibile che oggi sia l'unico che faccia dei ragionamenti logici?
Come sempre DI BATTISTA SAI RAGIONARE GIUSTO GRAZIE
tutti sanno ragionare su tutto, quando sono all'opposizione e non devono difendere parenti, prebende e soldi. Dagli una poltrona e vedi come cambia in fretta
Oeeeehh si sì un genio proprio da come ragiona….
Difatti, per Di Battista la pace giusta è dare tutto al piu forte!
Di Battista unico razionale della sceneggiata pro terza guerra mondiale
Che bravi attori da palcoscenico.
E come sanno recitare bene .
Mulè... tu non sei un uomo libero... Non lo sei mai stato! Ma credi (forse) di esserlo...
ma lascialo stare, Mulè non conosce la differenza fra la sua mano destra e la sinistra. Poveretto
Bravo Alessandro di Battista....in un salotto di guerrafondai con i culi sui divani, come al solito hai dato lezione di semplice buon senso....grazie....
Pontificare e fare la morale da una poltrona perché altri combattano, o vengano mobilitati, e dare per scontato di voler coinvolgere l'intero paese in un conflitto estero mi pare molto pretestuoso. Sembra di assistere a un dejavu molto pericoloso tra interventisti e contrari alla guerra del 1915/18.
Pancheri, Mule', Riotta, il trio Lescano!
Riotta e Mule in prima linea sul fronte a Bahkmut
Ma perché nessuno spiega veramente perché Putin vuole veramente proprio quella parte del territorio Ukraino .Non per quelle poche migliaia di Russofoni che ci sono , ma perché ci sono immensi giacimenti di carbone ferro e petrolio nn per niente la più grande acciaierie d'Europa si trovava la
Gli argomenti di Di Battista sono un esempio di fallacia cognitiva determinata da malafede.
madonna che mancanza di prospettiva e che povertà di vedute Mulè e Riotta... non se ne può più di stà gente... :-/
Siete hipocriti ogni giorno muoiono gli ucraini cosa fate con le armi mandato a zelensky
Riotta, parla di democrazia in inglese, che lo parli bene. Pero' non ti sei laureato alla Columbia University di New York. Ma una lauretta in filosofia a Palermo. Hai detto 3000 parole , ma non una che sia originale. Senti Biden, e quando non si sbaglia con l'Irak dice la stessa cosa,. Poi interviene la Pancheri, belli capelli.
Mule gli italiani sono stanchi della guerra
Riposati allora
@@Mario_Terzi caro elmetto tu arruolati
@@paolodibattista2835 E tu girati dall'altra parte, egoista che non sei altro!
@@Mario_Terzi Non hai capito, più si va avanti più c'è il rischio di una guerra nucleare, stavolta gli americani corrono il rischio di beccarsi i bombardamenti, quando se ne arcorgeranno, abbandonano l'ucraina al suo destino.
Ricotta è in malafede
Mule' parla di Liberta' e ftutti a ridere. Mule abbassa quelle mani che in fotografia vieni meglio.
Gianni Riotta, per parafrasare Giorgio Bocca, non e' un giornalista, ma un servo di regime.
Sulla Pancheri non dico nulla; troppi capelli s-fruscianti;, mi sono perso e sono rimasto confuso.
Un paese può essere definito Sovrano, quando rispetta tutto il suo popolo , quindi l'Ucraina non è un paese sovrano
Il pubblico che applaude è disgustoso!!!!!
@filoamericano7779 sono dei cazzo di ipocriti senza palle, applaudono ad A e poi a B... 🤦
Sono i pela mani pagati per applaudire a comando
Ma come fa Cairo a pagare uno come di battista? Che livello. Li metta nel Toro quei soldi
" ormai sono stanchi morti spompati sfiniti .
nun je la fanno più
e per poco non gli scappa da ride' . "
Com'è possibile che Riotta faccia il giornalista?
Perché non ci va lui al fronte a combattere?
Discussione poco equilibrata: Tre atlantisti ( forse quattro con il conduttore..) e solo Di Battista. Inviterei Floris ad essere piu' corretto. In ogni caso Di Battista li ha spazzati tutti. La Ragione e la Verità vincono sempre.
Dibattista è proprio fuori luogo, io mi auguro che gli invadano la casa, poi faremo pace col consenso di tutti, giusto per la pace, si intende
Talvolta dimartedì si potrebbe anche guardare, ma oltre a frequenti squilibri nel panel dei partecipanti (si da più voce alle tesi "amiche"), trovo insopportabili quei frequentissimi, assurdi e ridicoli applausi a comando che interrompono una discussione. Riguardo al video qui pubblicato, utile ricordare a Riotta (plastico esempio di faziosità informativa) che nelle scorse elezioni politiche italiane di sicuro ha inciso molto poco il dibattito e le posizioni dei partiti sulla guerra ucraina, argomento che tutti si sono ben guardati anche solo di sfiorare in campagna elettorale, consci che avrebbe avuto la conseguenza di rischiare di perdere moltissimi più voti di quanti forse poteva farne guadagnare.
Mandiamo i figli dei politici e gli stessi politici in prima linea e dietro i giornalisti che la menano dal primo giorno
Sul sito di Byoblu c'è la possibilità, per chi lo desiderasse, di firmare la petizione contro la presenza on line di Zelensky a Sanremo
Che culo.
Quale è la pace giusta?quella con cui i russi se ne tornino a fareinculo a caso propria!
Ucraini brava gente vero?? Senza nessuna colpa?? le persone che ragionano stanno dalla parte della verità e della ragione.Sono italiano ! fiero di esserlo, l’unica parte che prendo e’ nell’ interesse della mia nazione. E l’interesse della mia nazione non è mandare armi ma cercare la pace.
@@jacklatrulla7693 assolutamente no. L'interesse dell'Italia, ma soprattutto quello degli italiani è intanto non avere un stato aggressivo ai confini della NATO e della UE, perché se questo stato è convinto di poter fare ciò che vuole, e attacca un paese alleato, la prossima volta non mandiamo le armi andiamo noi direttamente. L'altro interesse che abbiamo è salvaguardare la supremazia del modello democratico liberale, contro il modello autoritario illiberale, che cerca di espandersi in Europa (vedi i vari Orban ecc ecc), visto che in questi anni il putinismo non si può dire che non abbia fatto proseliti. Non so tu, ma io preferisco vivere in un Italia non perfetta dove però posso ogni giorno alzarmi e dare la colpa al governo anche se inciampo in mezzo alla strada, piuttosto che vivere in un paese dove mangio pane secco ma se mostro un cartello bianco in strada mi arrestano. Quindi per me quelli che credono che l'interesse dell'italia sia non pagare 50 euro di spese in più nell'immediato futuro, e gente che non ha un minimo di visione del futuro prossimo.
@@jacklatrulla7693 si si, tu sei italiano, come no 🤭
@@boozolini4465 si sono italiano. Che cosa ti fa dubitare che non lo sono??
La 7 vi prego, vi scongiuro, basta con questi applausi ogni fine frase di un interlocutore,
Di battista continua a parlare come se fosse l’Ucraina ad aver invaso la Russia. La propaganda russa in italia è molto più presente di quella “occidentale” è entrata tramite i social,tramite giornalisti,”studiosi”,politici di una certa corrente. La propaganda russa cosa fa? Prende un argomento con il 10% di verità e quando deve distribuire la notizia lo fa con il 90% di inesattezze in più, oltretutto molto accuratamente e come professionisti della propaganda lo fanno canalizzando lo scontento della società occidentale, andando contro il cosiddetto “ mainstream” sanno quali sono i temi di scontento e premono il pedale. Questa è la ricetta della propaganda russa. Infatti se guardate è pieno di commenti copia incolla come se fossero slogan “ Zelensky cocainomane,comico, donbass 2014, è colpa dell’America, i russi da soli hanno liberato tutta l’Europa” frasi che sono le stesse che si sentono in Russia nei programmi televisivi, oltretutto qui in Italia chi sostiene queste posizione pensa pure di essere “ furbo” perché appoggia qualcosa che va contro il mainstream secondo lui. A San Pietroburgo c’è proprio una sede di uffici dove costruiscono in continuazione fake news da mandare nei social occidentali tramite profili bot.
Dibattista è un idiota certificato. Punto
@@davidedicesare4412 Tanto idiota non è quello, chissà i soldi che prende dal Cremlino. Chi segue e si informa un po’ sulla geopolitica mondiale di diversi paesi e poi sente Di battista si rende conto che proprio lui “ segue una corrente” idioti sono quelli che gli vanno dietro
@@jpis3056 hai ragione non ci avevo pensato. Sicuramente ha interessi personali così come orsini sono gli unici che in tv delirano con sta storia della pace. Come se dovessimo per loro dipendere il eterno dalla Russia
@@davidedicesare4412 Noi magari no. Gli ucraini probabilmente sì, e non mi sembrano molto entusiasti all'idea. L'intera europa dell'Est, i paesi Scandivavi e quelli Baltici entrerebbero, per così dire, in _forte agitazione_ e ne uscirebbe comunque un'Europa fortemente destabilizzata. Ma alla fin fine sono cazzi loro, no?
@@feanorelf1 sicuramente si comunque per quanto riguarda le risorse russe l’intera Europa sta provvedendo a rifornirsi altrove, ti do tempo 3 anni e vedrai che gas e petrolio russo o lo venderanno ai loro amici cinesi e nord coreani o se lo berranno a tavola
minchia battono le mani ad ogni fiatata🤣🤣🤣🤣🤣
Ma quali armi, Italia può mandare spaghetti di Eurospin.
Mammamia come ha reagito Diba quando ha sentito che Putin sta perdendo..
la ruzzia ha perso la guerra già a settembre 2022. pensaci.
Solo se credi alla propaganda dei nazzisti americani ma sul campo le cose sono diverse
@@mrakamy secondo te tutti nazisti sono? ok, sono tutti nazzisti come dici te, ok! e prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
@@mrakamy la tua amata ruzzia ha perso la guerra già a settembre 2022. pensaci.
@@salvatoreagnello7633 per ora vedo solo banche americane ed europee che saltano senza sanzioni e siamo solo al inizio la prossima sarà l’Unione europea che si sfascera
Grande Di Battista
Grande idiota pagato da Mosca
@@davidedicesare4412 e gli altri sono pagati da Washington, forse questa mi pare più vera
@@turigrasso9205 non credo proprio sia più vera. Spiegami perché dibattista è così ossessionato dal dipendere dalla Russia quando ormai ce la siamo quasi tolta dalle scatole?
@@davidedicesare4412 forse quando è andato a mosca gli sono cascati accidentalmente un po di rubli sulla tasca
@@parginsgameplay molto probabile
Di Battista parli troppo troppo. Vai da Putin e cerca di persuaderlo a continuare a fare la guerra. Se ci riesci, sarei il primo a votarti e presidente della Repubblica. Sei andato in Venezuela, Iran, prova ora in Russia. Sarebbe la cosa piu` bella se tu riuscisti a convincerli. A criticare siano tutti capaci.
Alessandro Di Battista è sempre grande!
Azz, parlano dei morti ucraini e Riotta ride .
Finalmente qualcuno che conta Berlusconi ha avuto il coraggio di opporsi al pensiero mainstream suggerito dagli Usa e di conseguenza dalla Nato e dall'obbediente Europa Berlusconi ha manifestato il malcontento di tantissimi italiani
Di Battista a che titolo esprime le sue opinioni? Bah
evvai con i battitori di mani a pagamento! 🤣😅🤣😅
Io nn guarderò Sanremo
Non lo guardo dal 1979!
Io non lo guardo da anni e meno che mai lo guardero' quest'anno!
Ma qui non si tratta di pace giusta o ingiusta...Si tratta di una guerra reale che l'Ucraina vuole combattere per non soccombere alla Russia e di una guerra ideologica che l'Europa deve combattere per non essere passivamente complice di un'occupazione ingiustificata (se non dai deliri e dalle manie di persecuzione di un pazzo, a prescindere dalla minaccia che l'Ucraina volesse o meno entrare nella Nato, cosa che se Putin avesse detto subito sarebbe stato almeno onesto). Una volta assodato che l'Ucraina vuole combattere, l'Europa non può decidere se dare o meno le armi, perchè non darle significherebbe legittimare l'aggressione Russa, e lasciar soccombere una democrazia libera e autonoma sotto la potenza di una dittatura.
Quindi qui la decisione è tutta dell'Ucraina e noi non possiamo far altro che appoggiare chi riteniamo abbia ragione...Quindi prima di parlare di armi o meno, chiedete a voi stessi chi pensate abbia ragione in questo conflitto (risposta che dovrebbe essere scontata, ma che non lo è affatto visto le argomentazioni proposte).
Putin ha perso questa guerra! ah ah ah Riotta... posa il prosecco! ah ah ah
Ha ragione, genio
@@davidedicesare4412 Dai, non ti buttare giù! Se leggessi qualcosa di più delle ansa che ti da il tuo smartphone saresti anche tu un genio... forse!
@@patroclo8246 fenomeno io per esser informato non ho bisogno di ansa. E le cose le so meglio di voi geni da tastiera fidati
@@davidedicesare4412 Quindi io sono un genio da tastiera e tu solo... da tastiera?!? ah ah ah Vai ... se devi andare!
@@patroclo8246 mai pensato di essere un genio io, più informato di voi sicuramente però
Vai Ale ...torneranno ..a ..casa
riotta isterico ride da solo, è nervoso, non sa cosa cosa dire per controbattere
Abuso di psicofarmaci
secondoo riotta se un paese attacca deve perdere sul campo. Dove era questo esaltato quando gli usa hanno attaccato l'irak? questa parzialità mi fa venire il voltastomaco
Mule' non capisce una mazza....
Vorrei anche io che l'Italia torni ad essere un paese libero ed indipendente, scacciando via per sempre gli attuali invasori/padroni che si spacciano come alleati, per tutto il resto ho la nausea a sentire sta gente che in un paese veramente libero e democratico, non conterebbero assolutamente nulla
E quale sarebbe questo paese veramente libero e democratico?
Sei un grande Dibba !!
Ai ragione Alessandro la maggior parte delle persone non vogliono źelesch a farsi la pùblicita
Che cazzo scrivi a fare, se sei analfabeta?
gli hanno solo invaso e devastato il paese da chi minaccia guerra nucleare se entrano nel suo, coerenza del bullo.
Si scrive Hai ragione,voce del verbo avere ere 2 coniugazione. Almeno le basi della lingua italiana
Dibattista dacci tu la soluzione..visto che sei Ghandi.
siete dei pazzi furiosi
RIOTTA GUERRAFONDAIO RUSSOFOBO.
@@dan-ob7zh non è russofobo, è semplicemente un servo.
@@sergioca5314 è un pagliaccio corrotto, pagato dagli americani
Meno male che gli italiani , almeno noi del centro sud, abbiamo nel nostro DNA una buona dose cazzimma, culturalmente ci sentiamo più preparati di alcuni soggetti che avete invitati in studio, e alcuni di loro fanno veramente ridere i polli.
Infatti Mulè è terrone, riotta un ebreo e Di Battista non supera l'Ofanto. Mi sa che voi al centro sud il massimo che avete sia la testa di cazzimma, tu ne sei l'esempio
Oggi Di Battisti non si é truccato gli occhi... Ahi, ahi, ahi
ahahahaha, non vado ad attenzionare queste scemenze del trucco, ahahahahah
🤣🤣🤣 la diplomazia nei salotti della 7? Pagliacci!
Ha ragione Di Battista, e' ha ragione su tutti i punti.
Questo Riotta ...delira
Questione primaria, discussione molto democratica da Floris, discutono 3 soggetti schierati per la guerra e pro Ucraina e NATO contro 1 solo che è il buon DiBa, che comunque fa la sua porca figura. Vi sembra cosa corretta?
La domanda fondamentale è, se stiamo facendo una guerra di sola difesa (in linea con la Costituzione), come si pensa di sconfiggere la Russia? E se invece ad un certo punto si decide di fare una guerra d'attacco, magari nel caso Kiev venga presa, con tutte le conseguenze terribili e senza che la Russia inizi ad attaccare i paesi occidentali per prima come fece Hitler, cosa che non farà mai perchè non è nei suoi obiettivi e perchè non è nel suo interesse, cosa dovremo fare riguardo la nostra Costituzione?
Ma non solo, in caso di attacco alla Russia, la Cina come si comporterà???
E allora dovremmo porci il problema del perchè non si sia rinunciato ad allargare la nato e le conseguenti basi nucleari ai confini Russi come ben previdero americani e Russi nel 1989 ed ancora, perchè non si sia creato un patto europeo allontanandosi in modo abbasstanza DECISO e sostanziale dalla Nato come fece ad esempio la Francia nel 1966.
@Alberto perché gli stolti sostenitori della guerra non hanno il coraggio o l'onestà di chiedersi dove porterà la guerra. Se ci riflettessero seriamente, dovrebbero adoperarsi per la pace, e per uscire dalla NATO.
@@giovannidegrandis1879 Mule e Riotta sono 2 esemplari di quella tifoseria sciatta, ignorante e poco lungimirante,
Chi studia questi eventi da professionista, anche contrario a Putin, invece, avverte sulle conseguenze appena da noi evocate.
Mi meraviglio di Floris che doveva equilibrare la partita con un analista serio e preparato.
@@alberto49949 Concordo in pieno. Purtroppo ormai la televisione si è appiattita su programmi che anziché fare informazione e aiutare gli spettatori a conoscere i fatti rilevanti e a ragionare, aizza una parte contro l'altra per eccitare le passioni del pubblico. I social media sono anche peggio. Il problema è che ora si stanno affrontando questioni serissime e nessuno prova a portare la discussione al livello al quale dovrebbe essere. Le stesse sciocchezze e affermazioni semplicistiche e inaccurate vengono ripetute ogni giorno da un grande coro di pappagalli.
Abbiamo un disperato bisogno di discussioni serie e ben informate.
Dibba è un leccaputin, come orsini, lilin, rizzo, vauro, santoro, eccetera...questi non sono contro la guerra ma sono per la russia e la guerra l'ha mossa la russia, basta un po di logica, non ci vuole molto
@@boozolini4465 Lei prima di parlare di logica dovrebbe imparare l'abc della discussione civile, che comincia col rispettare chi la pensa diversamente, rispettare le opinioni altrui e cercare di capire le ragioni degli altri. Altrimenti si contribuisce solo al tifo da stadio.
...dai che putin ti stacca un nuovo assegno...
Vorrei dire solo una cosa alle persone: cominciate a pensare con la vostra testa e credete in ciò che pensate!
in effetti ognuno ragiona facendosi prestare il cervello dal primo che appare ....
Grande Di Battista 👏👏👏👏
Ma che cavolo state dicendo? Le elezioni italiane non si possono mischiare alla guerra in Ucraina! Posto che io non ho votato la meloni, penso proprio che le persone l abbiano votata x i suoi programmi x l Italia! Non x i programmi x l Ucraina!
´O barbone s´é sbarbat´!
...cosi' somiglia di piu' a quello che e' un testa di ......
Chi è” riotta?
La domanda da fare a sti guerrafondai è, quando Zelensky chiederà uomini perchè prima o poi li finirà, li manderete o continuerete a fare finta che la popolazione non sta gia ( nel caso di chi voleva che è gia partito ed è gia la) arruolandosi nell'esercito ukraino? Perchè prima o poi succederà ed è meglio porsi il problema prima
Tu preoccupati della mobilitazione e fai il bravo che se finisci in galera ci pensa la wagner a portarti al fronte, nel qual caso ti raccomando, non scordare i semi di girasole
🇺🇦✌
Di Battista ha tentato di arrampicarsi sugli specchi 😂😂😂😂😂😂 ridicolo !
Si sono fatti centinaia di referendum da quando c'è la repubblica, molti disattesi, perché non farne uno sull'invio di armi all'Ucraina? Sulle sanzioni date alla Russia che sono ricadute sui cittadini?
Perché siamo in una democrazia rappresentativa in cui le decisioni sono prese dagli eletti . Chi ha votato l'attuale governo sapeva come la pensava sul tema. Non si può fare un telefono su tutto , per fortuna direi .
🇺🇦✌
Il problema è a monte!
Chi vuole capire capisce...
Di Battista 🤡
per l'iraq (paese invaso) nessuno ha mai speso una parola contro gli invasori
Sempre le stesse cose, basta
Bravo Di Battista
Ma Di Pallista è ancora in giro?
Purtroppo
@@daanper8994
Coglione vai in Ucraina
Cazzo vuoi, lecchino di Biden
Il guaio è che le spara sempre più grosse
@@davidedicesare4412 un po' come te, schiavo USA
Di Battista altamente vergognoso e lui Rappresenta gli Italiani? Si i pacifinti
Riotta cosa ha da ridere, fa pena, lui fa ridere
Riotta vergognoso! Zelensky è un guerrafondaio, a differenza di tutti gli altri personaggi che ha citato...
🇺🇦✌
Di Battista è buono solo a parlare.
Ahahahahahahaha che macchietta!!!!
Ma questo riotta da dove arriva...dal paese delle meraviglie o da un manicomio? Senza parlare poi di Mule'! Con questa gente siamo inevitabilmente condannati...