Mi stupisce moltissimo come questo ragazzo: Davide Cironi, cosi giovane, possa emozionarsi ed emozionare chi guarda, parlando , intervistando chi ha partecipato alla realizzazione di automobili cosi anziane e lontane da lui! Caro ragazzo grazie. Sono un anziano signore che quando guarda i tuoi filmati spesso si commuove per l'emozione e si indigna nel constatare quello che eravamo ieri e quello che siamo oggi!
l ultima frase del grande langella è la ciliegina sulla torta, che fa riflettere.. il lavoro era diverso.. ti sentivi responsabile.. c'era un orgoglio.. l orgoglio.. riflettiamo gente..riflettiamo.. quando un tempo fummo l'eccellenza in tutto il mondo
è la grande differenza fra un grande lavoratore del passato e un giornalista dei nostri tempi; Il nostro caro Davide dovrebbe imparare anche umanamente da queste persone, non s'intravede minimamente un atteggiamento riverenziale come sarebbe dovuto
Siamo davanti a MITI ITALIANI....Oggi svenduti sviliti sottovalutati....Senza polemizzare troppo Davide Cironi scopre e esalta quello che è la vera essenza del saper fare ITALIANO nei suoi programmi si avvale della professionalità di officine, carrozzerie e produttori TUTTI NAZIONALI e non è poca cosa, ha intervistato personaggi che hanno fatto la storia dell'automobilismo italiano e seguire le sue imprese e le sue prove su strada è sempre un immenso piacere! Infine e a titolo personale vedere la scritta alla fine dei suoi video "ORGOGLIOSAMENTE PRODOTTO IN ITALIA" mi fa gonfiare il petto! Grazie Davide, spero che qualcuno abbia il coraggio di riconoscere il tuo operato per la nostra ITALIA e per il lavoro fatto da persone che ci mettono il cuore. MEDITATE GENTE MEDITATE!
ORGOGLIO ITALIANO!!!! grazie davide...è quasi commovente vedere Langella che descrive con tanta puntigliezza ma soprattutto passione il suo lavoro svolto.... e secondo me è questo che ha reso grande Alfa.. La passione!
The 156 is the greatest FWD sedan ever made. And it was made by Alfa Romeo! :) Respect for Mr. Langella. I just wish I could understand more of what he is saying... Thanks for this video, Mr. Cironi.
Non ricordo di aver mai commentato nessun video qua su RUclips, ma questo merita un'eccezione: vedere una persona con ancora tutta questa passione, scalda il cuore!! Bellissimo video e grande Giorgio!!
Come sempre Davide è perfettamente conscio di dove è e con chi è lasciando parlare Langella e tutte le altre leggende che ha avuto il piacere di intervistare senza interrompere inutilmente, BRAVO! 👏🏻👏🏻👏🏻
Mi vengono le lacrime agli occhi tanta è l'emozione nel vedere queste auto uniche. Sono del 60, mio padre aveva la Giulia, mio zio l'Alfetta e quando ebbi la patente di guida acquistai una Giulia 1600. Aveva già 10 anni di vita ma era favolosa! Come è stato possibile che un marchio del genere abbia potuto avere un tale crollo negli anni 90. Queste auto erano 50 anni avanti a tutti i marchi sotto ogni punto di vista. Altro che BMW, costruiva solo cassoni e arrancava dietro questi capolavori e le Mercedes le compravano solo gli anziani, con tutto il rispetto per l'età.
Bellissimo il video Davide! Da pelle d'oca.... Peccato che questa eccellenza e' finita ormai da tempo.... Queste auto sono la testimonianza che noi italiani le auto le sapevamo fare, ma che soprattutto attraverso di esse sapevamo trasmettere emozioni, carisma e velocità.... Guardate che opere d'arte.... Sembrano andare a 200 orari anche da ferme..! Bellissime....!
La passione e l'emozione che trasmette quest'uomo quando racconta, riescono ad arrivare al cuore di chiunque. Anche di chi non è appassionato di Alfa o di motori in generale. Vederlo commuoversi qui, come nel video di prova della 4C, è meraviglioso, coinvolgente e contagioso! Approfitto per fare gli auguri a quest'uomo, splendida persona, visto che proprio ieri è stato il suo compleanno. Tantissimi auguri Mr. Langella! 1000 di questi giorni e di queste emozioni!
Bellissimo documeto ragalatoci ancora una volta senza nessuna pretesa! Davide quello che fai e' veramente da professionista! Semplicemente spettacolare! Un grazie a te e ai tuoi amici che ti accompagnano!!!
@@davidearaneo8965 Colpa della Fiat. Il pensiero innovativo e alternativo Alfa Romeo non esiste più. Non esiste la visione che avevano delle auto. Non esiste neanche più uno stabilimento Alfa Romeo, la fiat chiama Alfa-Lancia Industriale due pezzi importanti di storia del nostro paese. Alfa Romeo ormai è solo un marchio da apporre sulle vetture. Negli anni '90 tutte le Alfa Romeo vendute in Germania furono richiamate perché una volta aperto il cofano motore, i tedeschi notarono pezzi marchiati Fiat. "Io ho pagato Alfa Romeo e voi mi propinate Fiat!?" Questo fu l'atteggiamento dei tedeschi. Pensa un po'...
Un servizio semplicemente meraviglioso, Davide ancora COMPLIMENTI per i tuoi filmati e le tue prove, che rispetto a TUTTI ha quel qualcosa in più che si chiama PASSIONE, una passione che hai dentro e che riesci SEMPRE a trasmettere e a far vivere a tutti noi che ti seguiamo.Il Sig. Langella è veramente una persona squisita, e questo lo si è visto chiaramente sia nell'intervista che gli hai fatto tempo fa che nella prova della 4C, dove si percepisce la grande affezione che ha per il marchio Alfa Romeo. Guarda, non esagero, ma io quando lo sento parlare mi vengono i brividi per l'emozione perché essendo un grandissimo appassionato di questo marchio, avendo posseduto fin da bambino in famiglia e possedendo ancora oggi le Alfa Romeo, non solo mi fa rivivere i ricordi del passato, ma tocca tutti i punti come un musicista che suona le note esatte del brano che sta eseguendo.Poter visitare il museo Alfa Romeo con una persona così è il massimo che un Alfista potrebbe desiderare (parlo per me, che ho visitato il Museo 2 volte prima del restauro e a luglio dopo che è stato ristrutturato); scoprire i segreti di queste auto, ascoltrare le impressioni e le emozioni di chi le ha sviluppate e collaudate è qualcosa che non ha prezzo. GRAZIE per averlo condiviso con noi e averci dato la possibilità di vivere una tale esperienza.Mi trovo in perfetta sintonia con tutto quello che il Sig. Langella ha detto, compreso il parlare con l'auto che si sta guidando!!!! :-)Cos'altro dire se non ancora GRAZIE Davide per il tuo fantastico lavoro e un sentito Grazie anche al Sig. Langella.
Quanta ricchezza, quanto amore. Ci hai fatto sognare tutti per 31 minuti interi, grazie davvero. Speravo facesse capolino la "mia" Alfa 90...ma mi accontento per averla sentita citare dal Sig. Langella :)
Complimenti per avere dato voce a questo signore che è la testimonianza di quanta passione e umiltà avesse la generazione che ha dato vita alle più belle automobili di tutti i tempi, ancora grande vanto italiano!
Sono commosso credimi... Questi sono veri servizi Che rimarranno nella storia. Il collaudatore Langella era stato dimenticato sicuramente e tu con la tua semplicità la tua umiltà e professionalità ce l'hai fatto rivivere e questa storia la vera storia Alfa Romeo
senza parole .... il piu' grande marchio automobilistico italiano......e perche' no del mondo. Grazie a Davide Coroni che ha reso possibile questo documentario eccezionale .
Rivedo il video dopo un pezzo. Non smetterò mai di lodare @ Davide Cironi con il suo staff per gli sforzi che fa nel consegnarci video di contenuti qualitativamente e culturalmente straordinari. Interviste (collaborazioni) a Persone che SONO la storia dell' automobilismo Italiano. Recensioni di automobili frutto di passioni e cultura anziché di freddi studi di settore e di marketing. E' senza dubbio riduttivo, ma un sincero GRAZIE per questa passione e questo impegno!
L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale, è una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto, è un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. *Cit Orazio Satta Puliga
Erano auto, auto vere! Avevo 7 anni quando mio padre guidò l'Alfetta 1.8 appena uscita. Eravamo in tangenziale e fece un curvone a tavoletta. Lanciai uno sguardo sul contachilometri, segnava 220 e l'auto in curva non si mosse di un millimetro! Poi lo guardai e vidi che sorrideva. Questo momento non lo scorderò mai più.
I've always felt that Alfa Romeo builds the cars they want to build, and makes them drive the way they want them to drive. They aren't following the trends of the markets to satisfy the masses. They aren't trying to figure out the next best seller. They're not trying to numb and dumb down the feeling just to increase sales. They always satisfy themselves first with their designs, engines and originality. Few other car makers can ever even dream of being like Alfa Romeo. They can build fine machines. But only Alfa Romeo cars leave the factory with a soul.
Mi vien da piangere veder un video FANTASTICO e sentir parlare questo signor Giorgio, spiegare ogni dettaglio su un marchio che in quegli anni era un MITO MONDIALE troppo bello vi invidio cari signori Giorgio e Davide ............
Grande LANGELLA l'umiltà dei grandi, di chi parte dal basso e fa la gavetta e si costruisce "la fortuna" di poter fare il mestiere che aveva sempre sognato, che bello e io pensavo di essere l'unico pazzo a parlare con le macchine. Invece vedere che grandissimi uomini ,grandissimi esperti, lo fanno mi da una gioia infinita, PER chi come noi è stato e stato allevato a benzina super invece del latte è veramente una grandissima soddisfazione vedere che ci sono ancora persone come il grande Giorgio. Poi l'alfa che per 30 anni era rimasta al palo con le varie derivazioni Tipo, adesso sembra di nuovo volare grande Alfa grandissimi italiani.E grazie sopratutto a Davide per averci fatto conoscere questi straordinari personaggi, come anche il compianto Ing. Stanzani, Materazzi che ho scoperto anche essere vicinissimo alla mia zona e tanti altri .Grazie Davide
grandissimo video, l'orgoglio italiano descritto da uno degli uomini che l'ha reso possibile facendo tutto ciò con passione. complimenti a te Davide per il tuo impegno e per aver condiviso questa esperienza con noi
Davide ti ringrazio per questo bellissimo video.... Sentire "storie di vita vissuta" dalla viva voce di Langella nel suo "habitat" è qualcosa di unico...
S P E T T A C O L O!!! I tuoi video con le testimonianze umane delle persone che hanno contribuito a rendere grandi in tutto il mondo le nostre meraviglie automobilistiche sono assolutamente splendidi.... Continua così...
Gloriosa e sempre Grande Alfa Romeo! Anche se mi ha fatto spendere un sacco di soldi in manutenzione sono un felicissimo possessore di una 166 3.0 V6 sportronic e prima ancora di una 164 super 2.0 V6 Turbo! E comunque la storia ed il palmares sportivo che detiene è innavicinabile da chiunque!
bellissimo video davide.. io o la fortuna di fare il carrozziere e una volta abbiamo lavorato su una alfa gt 2000 veloce... e stata dura risistemarla .. ma quando alla fine vedi l espressione del cliente che rimane a bocca aperta e troppo bello...
Premetto che ho 18 anni e non sono cresciuto tra alfisti, ma ringrazio dio di essere nato in una famiglia di meccanici e mio padre per avermi trasmesso le stesse emozioni che quel signore ha potuto trasmettere a te, e mi sarebbe piaciuto (come molti altri) poter fare una chiacchierata con quella persona che ha la passione e l'amore negli occhi! Bellissimo video complimenti per tutto! P.s.sono sopratutto un motociclista ma il gusto e la passione per i motori e forte anche quando si tratta di autovetture. Confido in altri milioni di video come questo, è stata una mezz'ora ben sfruttata!
Ogni volta che guardo un tuo video su questo splendido marchio rimango sempre senza parole...e grazie a te, Davide Cironi ho deciso che la mia prima auto sarà un alfa...comunque complimenti i tuoi video trasmettono tutta la tua passione per i motori
Davide complimenti , sei un vero appassionato e una persona di gran gusto, i tuoi video e recensioni sono davvero coinvolgenti. Ti ringrazio. Riporto la mia esperienza del museo, visitato insieme al famoso 147 virtual club, prima che lo ristrutturassero, parlo del 2007. Che dire, rende orgogliosi anche i profani vedere come Alfa Romeo, un marchio italiano, sia stato di gran lunga il più importante innovatore tecnico e di stile dell'industria automobilistica che è la principale industria del mondo. Ricordo anche la parte dedicata ai motori, un 1500 12 cilindri contrapposti da oltre 130000rpm e oltre 500 cv. Parliamo di motori del 1947 o '45 non ricordo. (da gara ovviamente). Qualcosa di inimmaginabile anche oggi. E quante ce ne sarebbero da dire. Ricordo il v10 della 164 procar, dopo la crisi con IRI e successiva acquisizione di FIAT insieme ad altre tecnologie venne dato alla ferrari che insieme a renault lo sviluppò andando a vincere 5 + 2 titoli mondiali F1. Quando l'ex collaudatore Alfa e resp del museo di allora ce lo disse aveva gli occhi lucidi..E probabilmente anche qualcuno di noi.
Mi ripeto come sono costretti a ripetersi un po tutti. Sei davvero grande Davide e con questo video hai dato voce ad un testimone degli anni d'oro dell'Alfa Romeo. Mi hai reso ancora piú orgoglioso di possedere la mia giulia gtv
Veramente un video toccante! vedere tutte quelle macchinine tirate a lucido è stato un colpo al cuore. Bravo, ora aspettiamo qualcosina su gt o gtv.............
Great stuff - exciting to hear his stories. :-) Thx for subs! I passed this place in Arese so many times (on autostrada) on business trips in 2018 - now I regret I didn't go inside :-/
Grande Davide bel servizio. complimenti anche a Giorgio langella si vede nei suoi occhi l'entusiasmo e di quanta passione ci metteva nel suo lavoro oggi questo è raro trovarlo.
Veramente favoloso emozione indescrivibile, di un pensiero stupendo senza parole o chiamale se vuoi Emozioni, 3 titoli di 3 emozionanti canzoni per descrivere questo video il più bello di tutti secondo il mio modesto parere, peccato che non si può dormire dentro al museo! Ci starei una vita ad ammirarele dall' Alfetta bianca alla 33 Stradale, e tutte le altre del Biscione. Grazie Davide continua così. Giorgio sei un grandissimoooo.
Questi sono i video che mi fanno commuovere... complimenti... Vedere Pezzi di "piccola" storia raccontare la loro storia... Questo video Insieme a quello della prova della 4c mi hanno fatto provare dei brividi indescrivibili... Complimenti complimenti complimenti...
video appassionante e che trasmette voglia di made in Italy da tutti i pori, complimenti Davide! Leggo quí ma anche in giro in rete diverse critiche a Marchionne ma più che prendersela con lui dovreste prendervela con la gestione "allegra", (che naturalmente è un eufemismo) e provinciale degli ultimi 35 anni di tutto il gruppo Fiat. Marchionne è un gran realista e lavoratore, ha preso un gruppo industriale sul baratro e l'ha portato di nuovo a livelli competitivi...certo, facendo scelte drastiche e lasciandosi qualche "morto" alle spalle (vedi Lancia) ma senza la sua gestione, Alfa, Ferrari o Maserati magari adesso parlerebbero tedesco, inglese o giapponese. W l'automobile italiana e W il biscione!
E' esattamente come dici. Ma oltre allo stile, anche la tecnica è stata studiata e copiata. Dai tedeschi in primis. Si sa che quelli della VW hanno smontato una Fiat 128 per copiarne la tecnica d'avanguardia facendo disegnare la Golf a Giugiaro. Quelli della Mercedes nel 1963 studiavano le Giulia per la loro raffinatezza meccanica.. lo racconta molto bene l'Ing. Mauro Forghieri nel suo libro "I miei 30 anni alla Ferrari".
Penso che questi siano stati i 31 minuti più brevi della mia vita... bello, bello, bello, anzi bellissimo video e bellissima testimonianza di Langella. Mio nonno paterno (che non ho mai conosciuto purtroppo) lavorava in alfa ad arese e ognuna di queste auto la sento un po mia per questo motivo... la frase finale di Giorgio "una volta si era orgogliosi del proprio lavoro" fa riflettere... Grazie Davide continua così
Emozionante, un salto nel passato che lascia il segno!!! Chi non ha conosciuto a fondo il marchio Alfa Romeo perché troppo piccolo, perché ne disprezza sempre e comunque i mezzi, e a quelli che non sanno che siamo stati i migliori, guardi questo video. Se avete cuore e non solo passione, capirete che queste opere sono create con l'anima. Onore ad Alfa Romeo.
Grazie Davide per queste interviste emozionanti! Sono nato nel '66 e quando ero un bambino il mio sogno era fare il collaudatore, purtroppo a quei tempi non si riuscivano a trovare informazioni su come fare e mi iscrissi alla scuola sbagliata, da lì non fui più capace di seguire il mio sogno...In un certo senso l'ho fatto comunque, facendo l'agente di commercio per 20 anni ho cambiato moltissime auto, ma non è la stessa cosa e il sogno è ancora lì...Commosso da questi video.
Davide , tu e Giorgio Langella, mi avete portato in un sogno. Per me l'esperienza del Sig. Langella è una cosa fantastica. mentre guardavo il filmato avevo gli occhi lucidi. grazie.
Grazie Davide per tutti questi fantastici video, ciò che colpisce è l'entusiasmo che ci metti. Te lo dico da abruzzese come te, perchè ":Nù seme nù, quille che quanda pass la gente dice: esse quisse" ciao.
Grazie Davide del bellissimo video!!!! Ci sono stato sabato scorso!!!! Un emozione unica e un brivido ad ogni modello della nostra amata Alfa Romeo....Alfista x Sempre
Adoro sentir parlare il Sig. Langella , si sente che ha vissuto per davvero tutte le auto che ha guidato , sembra una persona molto umile , si illumina quando parla del suo lavoro , da persone così si può solo imparare
Davide perche' non ci sono più queste persone? noi Italiani abbiamo inventato e scoperto il mondoe adesso ci ritroviamo (anzi si ritrovano) spenti senza passione senza entusiasmo, a volte credo di esser nato nel periodo sbagliato non so', guido per passione qualsiasi mezzo a motore su pista e non e ti ringrazio per questi video.
complimenti per il video bellissimo....come tutti gli altri. sempre costruttivi per un ragazzo giovane come te, che ancora non conosce tutti questi gioiellini molto rimpianti degli'anni che furono.
Cironi, tu con i tuoi video stai facendo un documentario sulla storia dell'arte automobilistica italiana che verrà apprezzato, ancor più di ora, dai prossimi 20-30 anni a venire in quanto reperto storico di una ingegneria italiana gloriosa. Noi appassionati di auto te ne saremo grati ancor più di oggi, in un futuro assai prossimo
Grande questa iniziativa di Davide Cironi. E' bene che non vada persa questa cultura dell'automobile . E' stata un' epopea fantastica di cui va conservata gelosamente la memoria presa dalle parole dei grandi esperti .
Ciao Davide, bellissimo video! Anche io come te sono stato rapito da un'alfa 156 e così, dopo averne bocciata una, appena ho potuto ne ho presa un'altra. Non vedo l'ora di vedere lo speciale sulla 156 che state preparando da mesi :)
Caro Davide sei riusciuto a farmi stare 30 minuti incollato allo schermo del PC col fiato sospeso e senza battere le ciglia...da Alfista non posso dirti altro che è un video Stupendo!!!! Complimenti ad entrambi!!!
Mi commuovo sempre a vedere le VERE ALFA..... la passione e la capacita" di noi italiani, regalano sempre grandi emozioni, il marchio ALFA ROMEO DEVE, DEVE, DEVE TORNARE ASSOLUTAMENTE nelle competizioni sportive!!!!! VOGLIAMO le ALFA nel WTCC, nel DTM, dove regnava e bastonava marchi tedeschi blasonati, ca...volo!!!!!! GTA FOREVER
ALFA (acronimo di "Anonima Lombarda Fabbrica Automobili") poi divenuta Alfa Romeo.... Praticamente la "Mamma" della Scuderia Ferrai..... Qui mi fermo e non aggiungo altro.... RESPECT!
Mi stupisce moltissimo come questo ragazzo: Davide Cironi, cosi giovane, possa emozionarsi ed emozionare chi guarda, parlando , intervistando chi ha partecipato alla realizzazione di automobili cosi anziane e lontane da lui!
Caro ragazzo grazie. Sono un anziano signore che quando guarda i tuoi filmati spesso si commuove per l'emozione e si indigna nel constatare quello che eravamo ieri e quello che siamo oggi!
l ultima frase del grande langella è la ciliegina sulla torta, che fa riflettere.. il lavoro era diverso.. ti sentivi responsabile.. c'era un orgoglio.. l orgoglio..
riflettiamo gente..riflettiamo.. quando un tempo fummo l'eccellenza in tutto il mondo
Ruben Bonsignore "fummo" vorrai dire furono, non si diventa grandi appropriandosi dei meriti dei padri
Instablaster
Montreal , unico introvabile ♥️
Ginevra Lamborghi
ni non a Ancora gatto pace con Elektra
Di questo signore colpisce L'UMILTA', sintomo di una sapienza e competenza posseduta e non sbandierata...
Chi che fa tase si dice dalle mie parti
Lo
N
M
M
è la grande differenza fra un grande lavoratore del passato e un giornalista dei nostri tempi; Il nostro caro Davide dovrebbe imparare anche umanamente da queste persone, non s'intravede minimamente un atteggiamento riverenziale come sarebbe dovuto
@@mememurdi1697 secondo me è molto rispettoso, la passione comune però li mette sul piano della confidenza
Sacre parole
Ragazzi che personaggio Langella!? Una persona umile e gentile. Oggi come lui pochi.Grazie Davide ottimo servizio senza se e senza ma.
Una chiaccherata tra appassionati senza troppe menate, ma solo emozioni ed esperienze di vita. Grande Davide !!!!
Siamo davanti a MITI ITALIANI....Oggi svenduti sviliti sottovalutati....Senza polemizzare troppo Davide Cironi scopre e esalta quello che è la vera essenza del saper fare ITALIANO nei suoi programmi si avvale della professionalità di officine, carrozzerie e produttori TUTTI NAZIONALI e non è poca cosa, ha intervistato personaggi che hanno fatto la storia dell'automobilismo italiano e seguire le sue imprese e le sue prove su strada è sempre un immenso piacere! Infine e a titolo personale vedere la scritta alla fine dei suoi video "ORGOGLIOSAMENTE PRODOTTO IN ITALIA" mi fa gonfiare il petto! Grazie Davide, spero che qualcuno abbia il coraggio di riconoscere il tuo operato per la nostra ITALIA e per il lavoro fatto da persone che ci mettono il cuore.
MEDITATE GENTE MEDITATE!
ORGOGLIO ITALIANO!!!! grazie davide...è quasi commovente vedere Langella che descrive con tanta puntigliezza ma soprattutto passione il suo lavoro svolto.... e secondo me è questo che ha reso grande Alfa.. La passione!
La mezz'ora più corta della mia vita..auto magnifiche che con le testimonianze del maestro Langella acquistano ancora più valore, bravo Davide!!
The 156 is the greatest FWD sedan ever made. And it was made by Alfa Romeo! :) Respect for Mr. Langella. I just wish I could understand more of what he is saying... Thanks for this video, Mr. Cironi.
Peter Sente i'm agree with you!!! The best ever!!!
If you want now you can understand him: english subtitles are available!
the best forward d were the japanese in the '90...in 1997 alfa already lost all his appeal and innovation
Non ricordo di aver mai commentato nessun video qua su RUclips, ma questo merita un'eccezione: vedere una persona con ancora tutta questa passione, scalda il cuore!! Bellissimo video e grande Giorgio!!
Davide, credo che qualsiasi parola oltre a "GRAZIE" sia estremamente superflua.
Bellissimo e anche ascoltare questo signore con tanta passione e umiltà, poesia vera e un grande insegnamento. Grazie mille
Come sempre Davide è perfettamente conscio di dove è e con chi è lasciando parlare Langella e tutte le altre leggende che ha avuto il piacere di intervistare senza interrompere inutilmente, BRAVO! 👏🏻👏🏻👏🏻
L' Umiltà del Maestro Langella è commovente.Che Uomo,che Persona!
Mi vengono le lacrime agli occhi tanta è l'emozione nel vedere queste auto uniche. Sono del 60, mio padre aveva la Giulia, mio zio l'Alfetta e quando ebbi la patente di guida acquistai una Giulia 1600. Aveva già 10 anni di vita ma era favolosa! Come è stato possibile che un marchio del genere abbia potuto avere un tale crollo negli anni 90. Queste auto erano 50 anni avanti a tutti i marchi sotto ogni punto di vista. Altro che BMW, costruiva solo cassoni e arrancava dietro questi capolavori e le Mercedes le compravano solo gli anziani, con tutto il rispetto per l'età.
Bellissimo il video Davide! Da pelle d'oca.... Peccato che questa eccellenza e' finita ormai da tempo.... Queste auto sono la testimonianza che noi italiani le auto le sapevamo fare, ma che soprattutto attraverso di esse sapevamo trasmettere emozioni, carisma e velocità.... Guardate che opere d'arte.... Sembrano andare a 200 orari anche da ferme..! Bellissime....!
Che dire...
Complimenti Davide...
Un'intervista perfetta ad una persona che parla col cuore e che ascolteresti per ore ed ore...
mio dio l'alfetta, se penso che ci sono cresciuto su quella di mio padre, mi viene da piangere troppi ricordi. grazie per questi video davide
La passione e l'emozione che trasmette quest'uomo quando racconta, riescono ad arrivare al cuore di chiunque. Anche di chi non è appassionato di Alfa o di motori in generale.
Vederlo commuoversi qui, come nel video di prova della 4C, è meraviglioso, coinvolgente e contagioso!
Approfitto per fare gli auguri a quest'uomo, splendida persona, visto che proprio ieri è stato il suo compleanno. Tantissimi auguri Mr. Langella! 1000 di questi giorni e di queste emozioni!
29:15 "C'era un orgoglio....ti sentivi responsabile" in queste parole tutta la differenza nella qualità di chi lavora per passione...
Bellissimo documeto ragalatoci ancora una volta senza nessuna pretesa!
Davide quello che fai e' veramente da professionista!
Semplicemente spettacolare!
Un grazie a te e ai tuoi amici che ti accompagnano!!!
The best interview and run down of the history of Alfa direct from the driver. Thank you for this video!
ALFA ROMEO ❤️ Lo stemma più nobile al mondo!!❤️❤️❤️
si ma vive di storia.....e questo non va bene
@@davidearaneo8965
Colpa della Fiat. Il pensiero innovativo e alternativo Alfa Romeo non esiste più. Non esiste la visione che avevano delle auto. Non esiste neanche più uno stabilimento Alfa Romeo, la fiat chiama Alfa-Lancia Industriale due pezzi importanti di storia del nostro paese. Alfa Romeo ormai è solo un marchio da apporre sulle vetture. Negli anni '90 tutte le Alfa Romeo vendute in Germania furono richiamate perché una volta aperto il cofano motore, i tedeschi notarono pezzi marchiati Fiat. "Io ho pagato Alfa Romeo e voi mi propinate Fiat!?" Questo fu l'atteggiamento dei tedeschi.
Pensa un po'...
@@paolodm7390 condivido....e da adesso che saranno francesi .... andrà anche peggio....preferirei vederla chiusa che a ricarrozzare delle peugeot
@@davidearaneo8965 ho più fiducia nei francesi che negli italiani
Un servizio semplicemente meraviglioso, Davide ancora COMPLIMENTI per i tuoi filmati e le tue prove, che rispetto a TUTTI ha quel qualcosa in più che si chiama PASSIONE, una passione che hai dentro e che riesci SEMPRE a trasmettere e a far vivere a tutti noi che ti seguiamo.Il Sig. Langella è veramente una persona squisita, e questo lo si è visto chiaramente sia nell'intervista che gli hai fatto tempo fa che nella prova della 4C, dove si percepisce la grande affezione che ha per il marchio Alfa Romeo. Guarda, non esagero, ma io quando lo sento parlare mi vengono i brividi per l'emozione perché essendo un grandissimo appassionato di questo marchio, avendo posseduto fin da bambino in famiglia e possedendo ancora oggi le Alfa Romeo, non solo mi fa rivivere i ricordi del passato, ma tocca tutti i punti come un musicista che suona le note esatte del brano che sta eseguendo.Poter visitare il museo Alfa Romeo con una persona così è il massimo che un Alfista potrebbe desiderare (parlo per me, che ho visitato il Museo 2 volte prima del restauro e a luglio dopo che è stato ristrutturato); scoprire i segreti di queste auto, ascoltrare le impressioni e le emozioni di chi le ha sviluppate e collaudate è qualcosa che non ha prezzo. GRAZIE per averlo condiviso con noi e averci dato la possibilità di vivere una tale esperienza.Mi trovo in perfetta sintonia con tutto quello che il Sig. Langella ha detto, compreso il parlare con l'auto che si sta guidando!!!! :-)Cos'altro dire se non ancora GRAZIE Davide per il tuo fantastico lavoro e un sentito Grazie anche al Sig. Langella.
Diffondi vera cultura con le tue interviste, specie per noi che quegli anni non li abbiamo potuto vivere. Grazie mille
Quanta ricchezza, quanto amore. Ci hai fatto sognare tutti per 31 minuti interi, grazie davvero. Speravo facesse capolino la "mia" Alfa 90...ma mi accontento per averla sentita citare dal Sig. Langella :)
Complimenti per avere dato voce a questo signore che è la testimonianza di quanta passione e umiltà avesse la generazione che ha dato vita alle più belle automobili di tutti i tempi, ancora grande vanto italiano!
Sono commosso credimi... Questi sono veri servizi Che rimarranno nella storia. Il collaudatore Langella era stato dimenticato sicuramente e tu con la tua semplicità la tua umiltà e professionalità ce l'hai fatto rivivere e questa storia la vera storia Alfa Romeo
senza parole .... il piu' grande marchio automobilistico italiano......e perche' no del mondo. Grazie a Davide Coroni che ha reso possibile questo documentario eccezionale .
Rivedo il video dopo un pezzo. Non smetterò mai di lodare @
Davide Cironi con il suo staff per gli sforzi che fa nel consegnarci video di contenuti qualitativamente e culturalmente straordinari. Interviste (collaborazioni) a Persone che SONO la storia dell' automobilismo Italiano. Recensioni di automobili frutto di passioni e cultura anziché di freddi studi di settore e di marketing. E' senza dubbio riduttivo, ma un sincero GRAZIE per questa passione e questo impegno!
L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale, è una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto, è un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. *Cit Orazio Satta Puliga
Henry Ford diceva:"Ogni volta che vedo passare un' Alfa Romeo mi tolgo il cappello", più di così..
Erano auto, auto vere! Avevo 7 anni quando mio padre guidò l'Alfetta 1.8 appena uscita. Eravamo in tangenziale e fece un curvone a tavoletta. Lanciai uno sguardo sul contachilometri, segnava 220 e l'auto in curva non si mosse di un millimetro! Poi lo guardai e vidi che sorrideva. Questo momento non lo scorderò mai più.
Verissimo Angelo le auto sono la cosa irrazionale più bella del mondo................................ Domenico
I've always felt that Alfa Romeo builds the cars they want to build, and makes them drive the way they want them to drive. They aren't following the trends of the markets to satisfy the masses. They aren't trying to figure out the next best seller. They're not trying to numb and dumb down the feeling just to increase sales. They always satisfy themselves first with their designs, engines and originality. Few other car makers can ever even dream of being like Alfa Romeo. They can build fine machines. But only Alfa Romeo cars leave the factory with a soul.
You are completely right, my Alfisto friend....
Un Grande Vecchio. Per davvero. Che personaggio straordinario!
Mi vien da piangere veder un video FANTASTICO e sentir parlare questo signor Giorgio, spiegare ogni dettaglio su un marchio che in quegli anni era un MITO MONDIALE troppo bello vi invidio cari signori Giorgio e Davide ............
Grande LANGELLA l'umiltà dei grandi, di chi parte dal basso e fa la gavetta e si costruisce "la fortuna" di poter fare il mestiere che aveva sempre sognato, che bello e io pensavo di essere l'unico pazzo a parlare con le macchine. Invece vedere che grandissimi uomini ,grandissimi esperti, lo fanno mi da una gioia infinita, PER chi come noi è stato e stato allevato a benzina super invece del latte è veramente una grandissima soddisfazione vedere che ci sono ancora persone come il grande Giorgio. Poi l'alfa che per 30 anni era rimasta al palo con le varie derivazioni Tipo, adesso sembra di nuovo volare grande Alfa grandissimi italiani.E grazie sopratutto a Davide per averci fatto conoscere questi straordinari personaggi, come anche il compianto Ing. Stanzani, Materazzi che ho scoperto anche essere vicinissimo alla mia zona e tanti altri .Grazie Davide
Ma quanto è bello il sorriso che fa quando parla dei bei ricordi, si vede proprio che ha amato questo marchio
33 Stradale for me, please, everyday. The best looking car in history.
grandissimo video, l'orgoglio italiano descritto da uno degli uomini che l'ha reso possibile facendo tutto ciò con passione.
complimenti a te Davide per il tuo impegno e per aver condiviso questa esperienza con noi
Ce Museo Storico Alfa a des plus belles voitures du Monde, des vraies "master pieces" de l´automobile! Grazie Mr. Davide! Stay safe!
Informative, enjoyable, and captivating. Motoring journalism on a different level - thank you Davide and Giorgio (and Alfa Romeo).
Vedere queste Alfa è come un tuffo nel passato fantastici Intramontabili 🇮🇹👌
Che macchine!! Tutte stupende. La 33 stradale è una vera opera d’arte.
Ma a me fa impazzire la 164, con quei “fascioni” neri....favolosa!
The most beautiful collection of cars in the world, thank you for the video Davide
Vorrei ringraziare il signor Giorgio per aver condiviso i suoi ricordi con noi... grazie mille anche a Davide...
complimenti Davide per i contenuti e la passione per delle macchine che ormai sono solo un miraggio per dei veri appassionati come noi! grazie
Con l'auto bisogna parlarci!! e io che pensavo di essere l'unico matto! Bel video, molto emozionante. Grazie
Davide ti ringrazio per questo bellissimo video.... Sentire "storie di vita vissuta" dalla viva voce di Langella nel suo "habitat" è qualcosa di unico...
Assolutamente fantastico l'emozione che trasmette Langella supera lo schermo e ti coinvolge in ogni parola. Continua così Davide ;)
S P E T T A C O L O!!!
I tuoi video con le testimonianze umane delle persone che hanno contribuito a rendere grandi in tutto il mondo le nostre meraviglie automobilistiche sono assolutamente splendidi....
Continua così...
Complimenti per il canale e non solo Davide!! :)
Ciao Lorenzo....bello che oltre ai cellulari ti interessi alle alfa! ciao ciao
Gloriosa e sempre Grande Alfa Romeo! Anche se mi ha fatto spendere un sacco di soldi in manutenzione sono un felicissimo possessore di una 166 3.0 V6 sportronic e prima ancora di una 164 super 2.0 V6 Turbo! E comunque la storia ed il palmares sportivo che detiene è innavicinabile da chiunque!
bellissimo video davide.. io o la fortuna di fare il carrozziere e una volta abbiamo lavorato su una alfa gt 2000 veloce... e stata dura risistemarla .. ma quando alla fine vedi l espressione del cliente che rimane a bocca aperta e troppo bello...
Premetto che ho 18 anni e non sono cresciuto tra alfisti, ma ringrazio dio di essere nato in una famiglia di meccanici e mio padre per avermi trasmesso le stesse emozioni che quel signore ha potuto trasmettere a te, e mi sarebbe piaciuto (come molti altri) poter fare una chiacchierata con quella persona che ha la passione e l'amore negli occhi! Bellissimo video complimenti per tutto! P.s.sono sopratutto un motociclista ma il gusto e la passione per i motori e forte anche quando si tratta di autovetture. Confido in altri milioni di video come questo, è stata una mezz'ora ben sfruttata!
Ogni volta che guardo un tuo video su questo splendido marchio rimango sempre senza parole...e grazie a te, Davide Cironi ho deciso che la mia prima auto sarà un alfa...comunque complimenti i tuoi video trasmettono tutta la tua passione per i motori
Davide complimenti , sei un vero appassionato e una persona di gran gusto, i tuoi video e recensioni sono davvero coinvolgenti. Ti ringrazio.
Riporto la mia esperienza del museo, visitato insieme al famoso 147 virtual club, prima che lo ristrutturassero, parlo del 2007. Che dire, rende orgogliosi anche i profani vedere come Alfa Romeo, un marchio italiano, sia stato di gran lunga il più importante innovatore tecnico e di stile dell'industria automobilistica che è la principale industria del mondo.
Ricordo anche la parte dedicata ai motori, un 1500 12 cilindri contrapposti da oltre 130000rpm e oltre 500 cv. Parliamo di motori del 1947 o '45 non ricordo. (da gara ovviamente). Qualcosa di inimmaginabile anche oggi. E quante ce ne sarebbero da dire.
Ricordo il v10 della 164 procar, dopo la crisi con IRI e successiva acquisizione di FIAT insieme ad altre tecnologie venne dato alla ferrari che insieme a renault lo sviluppò andando a vincere 5 + 2 titoli mondiali F1. Quando l'ex collaudatore Alfa e resp del museo di allora ce lo disse aveva gli occhi lucidi..E probabilmente anche qualcuno di noi.
Grazie Davide per questo giro nel museo Alfa Romeo con Giorgio Langella,un uomo umile capace di emozionarsi ed emozionare.
Mi ripeto come sono costretti a ripetersi un po tutti. Sei davvero grande Davide e con questo video hai dato voce ad un testimone degli anni d'oro dell'Alfa Romeo. Mi hai reso ancora piú orgoglioso di possedere la mia giulia gtv
Veramente un video toccante! vedere tutte quelle macchinine tirate a lucido è stato un colpo al cuore. Bravo, ora aspettiamo qualcosina su gt o gtv.............
Bellissimo video, splendide immagini. I racconti del sig. Langella hanno anche quel pizzico di nostalgico che li rende quasi toccanti. Bravo Davide!
Great stuff - exciting to hear his stories. :-) Thx for subs!
I passed this place in Arese so many times (on autostrada) on business trips in 2018 - now I regret I didn't go inside :-/
Grande Davide bel servizio. complimenti anche a Giorgio langella si vede nei suoi occhi l'entusiasmo e di quanta passione ci metteva nel suo lavoro oggi questo è raro trovarlo.
Veramente favoloso emozione indescrivibile, di un pensiero stupendo senza parole o chiamale se vuoi Emozioni, 3 titoli di 3 emozionanti canzoni per descrivere questo video il più bello di tutti secondo il mio modesto parere, peccato che non si può dormire dentro al museo! Ci starei una vita ad ammirarele dall' Alfetta bianca alla 33 Stradale, e tutte le altre del Biscione. Grazie Davide continua così. Giorgio sei un grandissimoooo.
La passione che ci ha messo quest'uomo... Mi sono commosso in alcune parti.
Video stupendo... Secondo me il più bello in assoluto. Ci avete fatto vivere l'epoca in cui le costruivano. Complimenti Davide, ci hai fatto sognare
Questi sono i video che mi fanno commuovere... complimenti... Vedere Pezzi di "piccola" storia raccontare la loro storia... Questo video Insieme a quello della prova della 4c mi hanno fatto provare dei brividi indescrivibili... Complimenti complimenti complimenti...
Davide and his team are a million times better than top gear, THIS is true automotive media
Jeremy Clarkson? Impossibile
video appassionante e che trasmette voglia di made in Italy da tutti i pori, complimenti Davide! Leggo quí ma anche in giro in rete diverse critiche a Marchionne ma più che prendersela con lui dovreste prendervela con la gestione "allegra", (che naturalmente è un eufemismo) e provinciale degli ultimi 35 anni di tutto il gruppo Fiat. Marchionne è un gran realista e lavoratore, ha preso un gruppo industriale sul baratro e l'ha portato di nuovo a livelli competitivi...certo, facendo scelte drastiche e lasciandosi qualche "morto" alle spalle (vedi Lancia) ma senza la sua gestione, Alfa, Ferrari o Maserati magari adesso parlerebbero tedesco, inglese o giapponese. W l'automobile italiana e W il biscione!
più guardo queste opere d'arte, più capisco da dove provengono molti dei disegni di tante auto sportive "famose" di vari altre case!
Ci copiano da sempre i migliori
E' esattamente come dici. Ma oltre allo stile, anche la tecnica è stata studiata e copiata. Dai tedeschi in primis. Si sa che quelli della VW hanno smontato una Fiat 128 per copiarne la tecnica d'avanguardia facendo disegnare la Golf a Giugiaro. Quelli della Mercedes nel 1963 studiavano le Giulia per la loro raffinatezza meccanica.. lo racconta molto bene l'Ing. Mauro Forghieri nel suo libro "I miei 30 anni alla Ferrari".
Visitandolo la scorsa settimana, mi sono sentito fiero di essere Italiano.
Veramente bello.
Video molto ben fatto, soprattutto ottima l'idea di visitare il Museo con chi le auto le costruiva davvero. Bravo!
Penso che questi siano stati i 31 minuti più brevi della mia vita... bello, bello, bello, anzi bellissimo video e bellissima testimonianza di Langella. Mio nonno paterno (che non ho mai conosciuto purtroppo) lavorava in alfa ad arese e ognuna di queste auto la sento un po mia per questo motivo... la frase finale di Giorgio "una volta si era orgogliosi del proprio lavoro" fa riflettere... Grazie Davide continua così
Emozionante, un salto nel passato che lascia il segno!!!
Chi non ha conosciuto a fondo il marchio Alfa Romeo perché troppo piccolo, perché ne disprezza sempre e comunque i mezzi, e a quelli che non sanno che siamo stati i migliori, guardi questo video. Se avete cuore e non solo passione, capirete che queste opere sono create con l'anima.
Onore ad Alfa Romeo.
Quoto in pieno
Grazie Davide per queste interviste emozionanti! Sono nato nel '66 e quando ero un bambino il mio sogno era fare il collaudatore, purtroppo a quei tempi non si riuscivano a trovare informazioni su come fare e mi iscrissi alla scuola sbagliata, da lì non fui più capace di seguire il mio sogno...In un certo senso l'ho fatto comunque, facendo l'agente di commercio per 20 anni ho cambiato moltissime auto, ma non è la stessa cosa e il sogno è ancora lì...Commosso da questi video.
mamma mia che emozione....bravo Davide.....non smetterò mai di ripetere che TU SEI ALFISTA PURO SANGUE!
Davide , tu e Giorgio Langella, mi avete portato in un sogno. Per me l'esperienza del Sig. Langella è una cosa fantastica. mentre guardavo il filmato avevo gli occhi lucidi. grazie.
Grazie Davide per tutti questi fantastici video, ciò che colpisce è l'entusiasmo che ci metti.
Te lo dico da abruzzese come te, perchè ":Nù seme nù, quille che quanda pass la gente dice: esse quisse" ciao.
Grazie Davide del bellissimo video!!!! Ci sono stato sabato scorso!!!! Un emozione unica e un brivido ad ogni modello della nostra amata Alfa Romeo....Alfista x Sempre
Il buongiorno si vede dal mattino...grazie Davide per farci iniziare la mattina con un video del genere! God bless you!
Adoro sentir parlare il Sig. Langella , si sente che ha vissuto per davvero tutte le auto che ha guidato , sembra una persona molto umile , si illumina quando parla del suo lavoro , da persone così si può solo imparare
Era da molto tempo che un video automobilistico non riusciva a farmi emozionare... complimenti a te davide... maestro langella persona stupenda!
Davide perche' non ci sono più queste persone? noi Italiani abbiamo inventato e scoperto il mondoe adesso ci ritroviamo (anzi si ritrovano) spenti senza passione senza entusiasmo, a volte credo di esser nato nel periodo sbagliato non so', guido per passione qualsiasi mezzo a motore su pista e non e ti ringrazio per questi video.
Quello di Langella è probabilmente il mestiere più bello del mondo! In grado di regalarti emozioni incredibili specialmente in quell'epoca
davide siete i n1 idee e video da incorniciare! una passeggiata /intervista di un collaudatore alfa nel museo alfa!
Davide grazie per questo regalo anche grazie per essistere!.Mi contenta sentirmi vicino a questi disegni "delle anime vere"
complimenti per il video bellissimo....come tutti gli altri. sempre costruttivi per un ragazzo giovane come te, che ancora non conosce tutti questi gioiellini molto rimpianti degli'anni che furono.
Video stupendo,....è emozionante il rispetto e la riverenza con cui tratti il signor Langella.
Cironi, tu con i tuoi video stai facendo un documentario sulla storia dell'arte automobilistica italiana che verrà apprezzato, ancor più di ora, dai prossimi 20-30 anni a venire in quanto reperto storico di una ingegneria italiana gloriosa. Noi appassionati di auto te ne saremo grati ancor più di oggi, in un futuro assai prossimo
Grande questa iniziativa di Davide Cironi. E' bene che non vada persa questa cultura dell'automobile . E' stata un' epopea fantastica di cui va conservata gelosamente la memoria presa dalle parole dei grandi esperti .
Un' altro straordinario video...magico , rivivono emozioni di un tempo che fu davvero denso di emozioni.
Ciao Davide, bellissimo video! Anche io come te sono stato rapito da un'alfa 156 e così, dopo averne bocciata una, appena ho potuto ne ho presa un'altra. Non vedo l'ora di vedere lo speciale sulla 156 che state preparando da mesi :)
Di tutti i servizi sul museo di Arese questo è senza dubbio il migliore, complimenti!
Caro Davide sei riusciuto a farmi stare 30 minuti incollato allo schermo del PC col fiato sospeso e senza battere le ciglia...da Alfista non posso dirti altro che è un video Stupendo!!!! Complimenti ad entrambi!!!
Caro Davide
i tuoi video mi fanno sognare, questo in modo particolare...complimenti. .. ora vado in box a coccolarmi la mia GTA...un saluto a tutti!
I must to say this is History, this is the best Museum car in the world..I love Alfa Romeo..this is my bucket list !!
Mi commuovo sempre a vedere le VERE ALFA..... la passione e la capacita" di noi italiani, regalano sempre grandi emozioni, il marchio ALFA ROMEO DEVE, DEVE, DEVE TORNARE ASSOLUTAMENTE nelle competizioni sportive!!!!! VOGLIAMO le ALFA nel WTCC, nel DTM, dove regnava e bastonava marchi tedeschi blasonati, ca...volo!!!!!! GTA FOREVER
ALFA (acronimo di "Anonima Lombarda Fabbrica Automobili") poi divenuta Alfa Romeo.... Praticamente la "Mamma" della Scuderia Ferrai..... Qui mi fermo e non aggiungo altro.... RESPECT!
Fare tardi all'università per guardare i video del Cironi..complimenti. video stupendo.
Bellissimo 'sto video, l'avrò rivisto dieci volte. Langella è il tipico italiano innamorato del suo lavoro.
Che belle immagini, bel Video, bei ricordi di vita da chi vi ha vissuto dentro. questa era la vera Alfaromeo.
La 33 stradale... Ci sarà mai un video dedicato a questo capolavoro?