PERSONAGGI - PERCHé li amiamo o li ODIAMO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 май 2019
  • La mia attrezzatura per questi video:
    Camera principale
    C100 mk2
    amzn.to/2MnB7zs
    Reflex
    amzn.to/2IxxZuG
    Obiettivo 35mm
    amzn.to/2k4wsBU
    Videocamera
    amzn.to/2IqKpIW
    Lampadina multicolore
    amzn.to/2qBDAtF
    Fila di Led con telecomando
    amzn.to/2qBKVcB
    Pannello Led Grande
    amzn.to/2AXPyzR
    Pannello Led Piccolo
    amzn.to/2hPwgsv
  • КиноКино

Комментарии • 77

  • @carlopascale4049
    @carlopascale4049 5 лет назад +1

    Aspettavo questo video da moltissimo tempo e le mie aspettative sono state soddisfatte. Ho apprezzato moltissimo i vostri punti di vista e spero ci siano altri video con Federico, le cui abilità meritano di risiedere in un canale RUclips.

  • @MRSaX9
    @MRSaX9 5 лет назад +11

    Quando synergo nomina una scena di le iene e tu già sai qual è , perché hai seguito i vecchi video...

  • @thelazymarmot849
    @thelazymarmot849 5 лет назад +26

    Bello che ha spoilerato a synergo got e lui non ha battuto ciglio #synergodemocristiano

  • @sticazzi3259
    @sticazzi3259 5 лет назад +6

    Un ora e mezzo ben spesa.
    Bellissima la digressione sul "come siete umano".
    Dipingere il grottesco per non rendere stomachevole l'agghiacciante.
    Peccato che tra il ragionamento su fantozzi o la digressione su Matt Groening/Rick & Morty non si sia parlato di South Park. Forse il grottesco nelle piccole città del colorado è troppo statunitense per fare presa su voi ragazzacci della vecchia guardia. Comunque consiglio spassionatamente almeno l'ultima stagione, gli episodi incentrati sull'apertura di un magazzino Amazon sono così attuali che a distanza di qualche mese dall'uscita, in Italia abbiamo avuto uno sciopero sovrapponibile a quello della serie.
    Matt Groening è vivo e lotta insieme a noi, sicuramente ha una certa età, diciamo che è lento, ma dopo una prima stagione che serviva solo a presentare i personaggi credo che Disincanto prenderà una direzione più chiara.
    Il cinema ed il pubblico non sono peggiorati, la gente guardava monnezza prima e la guarda anche adesso a discapito dei bei film che c'erano prima e che ci sono adesso. Solo che con internet ci si è accorti che quelli che danno aria alla bocca fanno molto più rumore di quelli che soppesano le parole.
    Un abbraccione e si, vi prego, continuate a fare queste live:
    sono miglior sostituto ad una di quelle sane litigate sul cinema che si fanno tra amici.

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema  5 лет назад

      Da bambini tutti abbiamo letto la superficie di Fantozzi :D Però è quella la grandezza. Da grande vieni colpito in faccia da quella storia, da bambino ridi. :D

  • @filippopegoraro4449
    @filippopegoraro4449 5 лет назад +2

    Federico lo rivoglio. Magari su una live dove si parla dell’ambiente, su come creare l’atmosfera giusta ecc, sarebbe molto interessante

  • @xarosroxas3767
    @xarosroxas3767 5 лет назад +2

    Daje, attendo la prossima live col Buon Federico. 😆

  • @TravisDcros
    @TravisDcros 5 лет назад +1

    Synergo spero che tu legga questo commento; nel caso avessi visto questa serie, penso che sia il modello esatto per il tema di questa live, nel caso ciò non fosse avvenuto, ti prego di provare a guardare almeno la prima puntata.
    Veramente poche se non proprio nessuna, riesce a spiegare e introdurre i personaggi nella storia come Atlanta ( progetto realizzato da Donald glover AKA Chaldish Gambino cantante/rapper americano)
    Grandi ragazzi questa live è stata grandiosa, continuate!!

    • @franta2228
      @franta2228 5 лет назад +1

      Grazie Frankie io non l'avevo mai fatta una cosa così (come avrai capito c'entro poco e niente co sto mondo) e sono contento ti sia piaciuta... e grazie anche della dritta, mo mi vado subito a vedere Atlanta! Daje!
      Federico

    • @TravisDcros
      @TravisDcros 5 лет назад +1

      ahah figurati, anche io per quanto sia un attimo più giovane ( +24) sono abbastanza impedito sotto alcuni punti di vista con la tecnologia, allo stesso tempo, trovo sia un bel modo per scambiarsi due chiacchiere e imparare anche qualcosa di nuovo!

  • @gabrielegagliardi3956
    @gabrielegagliardi3956 5 лет назад +1

    Dellamore dellamorte ti garba syne? Io l'ho trovato ottimo, il migliore di Soavi assieme a deliria (il suo slasher anni '80 che fa sangue aooo). Bella live !

  • @BlackEagleNine
    @BlackEagleNine 5 лет назад +10

    Federico non ama i cinecomics. Grazie. Puoi tornare quando vuoi.

  • @BlackEagleNine
    @BlackEagleNine 5 лет назад +8

    Ma possibile che in una live di un'ora e mezza di questo genere non si sia mai parlato dei personaggi de "I Soprano"?

  • @edvard8449
    @edvard8449 5 лет назад

    Il problema del pubblico ha una certa risonanza anche negli altri ambienti, quelli più quotidiani come l' economia. Il motivo, credo, sia il fatto che manca l' aspetto pedagogico nella divulgazione culturale di massa. Negli anni d'oro della Rai c'era grande qualità anche se il target era l' italiano medio, perché c'era ai piani alti l' obiettivo di dare agli italiani una base culturale, o comunque di farli interessare alla cultura, e quando hai un pizzico di cultura come pubblico hai una certa sensibilità. È vero che anche in quel periodo c'era la merda, però quei film non ce li ricordiamo perché la gente sapeva distinguere la merda dall' oro. Tutti i discorsoni sul lavoro, sull' educazione (che fa i suoi miracoli), sull' inflazione, vanno bene ma secondo me senza un po' pensiero critico non servono a nulla. Di questi tempi secondo me c'è grande bisogno di far rinascere un interesse, per quanto semplice possa essere, verso la cultura. E se magari riusciamo a far tornare la scintilla, a dare prodotti brillanti alle persone, forse si può tornare a un periodo dove il pubblico apprezza i capolavori.

  • @mrwolf84
    @mrwolf84 5 лет назад +5

    a me sembra sia peggiorata la sceneggiatura hollywoodiana che è ormai diventato un lavoro di template.

  • @xvderty1520
    @xvderty1520 5 лет назад +1

    Ma i messaggi della Live? Non ci dovrebbe essere la chat dinamica?

  • @LucaBlightOfHighland
    @LucaBlightOfHighland 4 года назад

    Che ne dici di una bella live in questi giorni di quarantena forzata? Ci starebbe proprio bene.

  • @danielebiasi6907
    @danielebiasi6907 5 лет назад +1

    Ho cercato online i libri di Federico Mazzei, sarei curioso di leggere qualcosa di suo. Escluso un omonimo che scrive di Degasperi ho trovato solo una raccolta di racconti pubblicata anni fa e priva di sinossi, su amazon almeno. Qualcuno sa se è lui o se ha scritto altro e, in caso, dove reperirlo? gracias

    • @franta2228
      @franta2228 5 лет назад +1

      Ciao ti rispondo io veloce veloce. Il libro l'ho scritto io quand'ero ggiovane, l'unico pubblicato, da Rubbettino.Ho scritto un po' di corti che hanno girato per un po' e vinto qualche premio. Ho partecipato alla sceneggiatura di un unico film. bruttissimo.Adesso sto autiproducendo un fumetto qui in Irlanda disegnato da Michele D'Alosio. Si chiama Ash Airways Chronicles ... parla di un call center... non lo voleva pubblicare nessuno, lo stiamo facendo lo stesso... ogni tanto intanto scrivo qualche altro corto...

    • @danbia1710
      @danbia1710 5 лет назад

      @@franta2228 Ciao, sono sempre io con un account diverso. Grazie mille della risposta, il titolo del film bruttissimo si può sapere?
      Già che ti vedo reattivo mi piacerebbe riprendere il discorso della live, quello relativo alla domanda "funziona meglio una trama scritta in funzione dei personaggi o dei personaggi scritti in funzione della trama". Il buon Synergo dice bene con "dipende se l'idea buona di partenza è relativa ad un personaggio oppure alla trama" ed è vero che una volta messi i personaggi sul tavolo e innescato il plot gli avvenimenti e le scelte dei personaggi sfuggono in qualche modo all'autore e proseguono "da sole". Mi sono reso conto che è una domanda che non può avere una risposta univoca, dipenderà per forza da cosa si vuole raccontare. Se si lavora con un genere molto codificato (tipo il noir) i personaggi possono agire solo per portare avanti la trama ed essere comunque efficaci. Prendendo invece un lavoro che voglia essere autoriale (lo so, fa schifo come definizione, la uso solo per intenderci) non può esserci una risposta universale, se si parte da un esigenza narrativa tutto dipenderà da "come posso spiegare questa cosa qua nel modo più incisivo?".
      Però è un bellissimo argomento ed è un peccato finirla così, quindi ci metto la mia opinione. Due esempi un po' esagerati, hateful eight e martyrs (che il buon Synergo conosce bene), o anche ghostland, sempre dello stesso regista. In hateful fanno tutto i personaggi, l'unico compito della trama è metterli nel posto giusto al momento giusto e stare a vedere cosa succede. Gli altri due non fanno nulla per dare spessore ai personaggi, la loro caratterizzazione è ridotta all'osso e votata completamente alla trama (il fatto che in martyrs la tizia sia lesbica ha lo scopo di giustificare il perché sia così devota all'amica e quindi fargli scoprire la prigione/ la ragazza di ghostland scrive per rendere credibile il twist di metà film e le vengono le mestruazioni per giustificare i giorni in cui la sorella viene menata e lei no). Okay, la maggior parte delle storie si svilupperanno nei due sensi, ma mi sembra che nel secondo caso i personaggi risultino alla fine più incisivi. In heitful sono statici e senza quasi evoluzione, se a fine film gli otto tornassero in vita sarebbero gli stessi di quando sono entrati nella locanda. Infatti la critica più comune a quel film è "bello, ma non mi ha detto nulla". Credo che i personaggi siano il tramite migliore, sicuro il più ovvio, per dare allo spettatore il senso di non aver sprecato il auo tempo. In martyrs e ghostland i personaggi non sono memorabili e non hanno nulla che vada oltre lo stretto necessario. Eppure hanno uno sviluppo e il senso finale è che ti hanno raccontato qualcosa. Almeno per me, risulta più coinvolgente.
      Scusa se ho scritto così tanto ma è un argomento che meriterebbe una bella discussione, anche perché non so se ho detto solo cagate fino ad ora. Sarei curioso di sentire altre campane e la tua opinione, è così raro avere la possibilità di parlare con qualcuno che in qualche modo ci vive di scrittura.
      Grazieee

    • @franta2228
      @franta2228 5 лет назад

      @@danbia1710 Ciao prima di tutto ci tengo a precisare (qua so' tutti incazzosi e spaccano il capello maro' che astio che c'è in rete...) che di scrittura non vivo più da un po' (c'entra anche il film brutto brutto di cui mi vergogno troppo e quindi il titolo non te lo dico, se vuoi, visto che sei bravo a cercare, cercalo da solo, vedrai che purtroppo lo trovi).
      Credici o meno a questa domada ho pensato anche a live finita.
      Non ti arrabbiare se la mia risposta sarà breve ma è davvero come la penso.
      Ho citato "Stagioni diverse" non a caso come un film/racconto che secondo me è partito dalla trama (la ricerca di un cadavere) e poi la penna esperta di King lo ha arrichito facendosi le domade di rito: chi lo cerca, perche' lo cercano, dove lo cercano, e via e via... perchè questo è l'iter e non si scappa.
      Al contrario, giusto per dirne uno, "Scarface" invece credo sia partito dal personaggio. Un immigrato cubano negli USa che si fa largo nel mondo dello spaccio droga fino a venirne risucchiato...
      ...e alla fine aveva detto giusto Synergo, le due opzioni sono entrambe valide, dipende sempre dalla penna.
      P.s. non prenderla come una promozione ma se davvero sei interessato a quello che scrivo sul sito www.widexperience.eu trovi sia il libro "Avanti C'è Posto" che il fumetto "Ash Airways Chronicles", che è solo in inglese, pero' .
      Ciao

    • @danbia1710
      @danbia1710 5 лет назад +1

      @@franta2228 ciao, scusa il ritardo nella risposta ma volevo vedermi stand by me prima, credo di avr capito cosa intendi.
      E falla sta promozione, io non capisco perché non l hai detto anche in live 😂 ho dovuto guardare il video di Synergo dove ti presentava per scoprire il tuo cognome. Darò un'occhiata molto volentieri grazie!

    • @franta2228
      @franta2228 5 лет назад

      @@danbia1710 ciao scusami te adesso ma sono tornato adesso dove c'è Internet. E che ti dico? Non ho detto niente perché non mi sembrava corretto né giusto sfruttare la visibilità di Mario pernfami pubblicità. In fondo ero lì per farmi una chiacchierata. Cmq spero stand by me ti .sia piaciuto. ti auguro una buona domenica. A presto .

  • @mcgiordi3757
    @mcgiordi3757 5 лет назад

    non ci sbagliamo... you tube non mi ha mandato la seconda notifica...

  • @mauriziomammola2269
    @mauriziomammola2269 5 лет назад +1

    Faranno un film sequel su Jessie Pinkman prodotto da Netflix.... è ufficiale

  • @alessioprincipe2304
    @alessioprincipe2304 5 лет назад

    Le entità funzionano solo se sono integrate come il Doom Guy 😂

  • @TheMagneto18
    @TheMagneto18 4 года назад

    Ho recuperato questo video a distanza di un anno devo dire che synergo dice cose interessanti ma mi dispiace Federico ne sa davvero pochissimo di cultura cinematografica soprattutto quella pop...bah delusione totale

  • @GlacialSphere
    @GlacialSphere 5 лет назад +5

    Synergo non dare soldi a quei cani di produttori e sceneggiatori di Game of Thrones: avevano una delle migliori storie per le mani e l'hanno deliberatamente, su loro stessa ammissione nei loro commenti alle puntate, sputtanata per cercare il colpo di scena facile e la spettacolarità. Il 90% di ciò che accade di importante nelle ultime 2 stagioni non ha il minimo senso logico.
    Il mio è un consiglio spassionato: non comprare i blu ray di quella merda, te ne pentiresti.

    • @o0nio0n74
      @o0nio0n74 5 лет назад +1

      Peccato che le prime 6 stagioni sono pazzesche quindi rinunciare a got per 2 cazzate nelle stagioni 7 e 8 non mi sembra molto furbo

    • @Nordland71
      @Nordland71 4 года назад

      concordo

  • @giuseppeolmetto1771
    @giuseppeolmetto1771 5 лет назад +2

    "Eraserhead? Non conosco i supereroi"
    Sembra una di quelle citazioni che mettono su Nonciclopedia

    • @franta2228
      @franta2228 5 лет назад

      Come quando hanno chiesto a Francesco Totti "Quo Vadis? " e lui ha risposto che non sapeva l'inglese, aghahaha... sì , terribile!
      Tu per contro calzi a pennello la descrizione del radical chic puzzoncello un po' frustrtato, che di un'ora e mezza di live s'attacca ad una tevvibile e insoppovtabile gaffe e ne trae battuta arguta sperando in un po' di consensi , certo immagino la mia gaffe sia stata dolorosa, ma a un certo punto che palle, eh?.
      Eddai!
      Federico

    • @giuseppeolmetto1771
      @giuseppeolmetto1771 5 лет назад

      @@franta2228
      ...eh?

    • @franta2228
      @franta2228 5 лет назад

      Non c'hai capito niente, eh? Dovevo immaginarlo...

    • @giuseppeolmetto1771
      @giuseppeolmetto1771 5 лет назад

      @@franta2228 come ti pare...

    • @franta2228
      @franta2228 5 лет назад

      @@giuseppeolmetto1771 come mi pare...? mi pare che hai finito l'arguzia.

  • @francescogranata271
    @francescogranata271 3 года назад

    Io amo Federico.

  • @windingvontrier1033
    @windingvontrier1033 4 года назад +1

    Federico BRV, Synergo BRV

  • @edvard8449
    @edvard8449 5 лет назад

    Mario ti avverto che dopo la quarta stagione GoT diventa un cesso atomico.

  • @marianimau
    @marianimau 2 года назад

    Ho odiato profondamente Skyler e detestato il figlio. Felice di non essere isolato nel giudizio.

  • @francescosavino5281
    @francescosavino5281 5 лет назад

    Ma quanto è bello il personaggio Hopper di Stranger Things ?

  • @marianimau
    @marianimau 2 года назад

    Joffrey Baratheon lo avrei fatto morire peggio di come è morto.

  • @mauriziomammola2269
    @mauriziomammola2269 5 лет назад +3

    Hugh Jackman si discosta enormememte dal personaggio cartaceo, la sua interpretazione è diventata iconica, ma fisicamente è completamente sbagliato! Nei fumetti Wolverine è basso a malapena ragiunge 1.70 è tozzo, villoso bruttino e molto irascibile!

  • @WatchingTheWatchmen4
    @WatchingTheWatchmen4 5 лет назад +3

    13:35
    30 secondi di imbarazzo senza fine, non so se mi riprenderò mai :'(

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema  5 лет назад +1

      Ragà, può succedere che uno non conosca un personaggio. Lui non conosce Eraserhead, io non conosco Laura Palmer (se non per sentito dire). non è che siccome una cosa è di Lynch sei nammerda se non conosci qualcosa, eh. C'è una bella differenza tra portare una live per parlare di narrazione, personaggi e grammatica narrativa e intavolare un "sarabanda" del cinema, con tanto di shame se non ricordi le prime tre note di "piccolo grande amore", soprattutto pensando che probabilmente Federico conosce personaggi di cui voi ignorate l'esistenza nell'universo... che so, letterario. Andateci Easy e cercate di non fare i peracottari solo perché voi "la sapevate". Tanto gira e rigira, se avessimo parlato per tre ore, vi sarebbe capitato tranquillamente di imbattervi in personaggi da voi sconosciuti.

    • @gabrielegagliardi3956
      @gabrielegagliardi3956 5 лет назад +1

      Haha sembrava una gag studiata a tavolino 😂 credo che sia sempre stato così, anche in passato grandi sceneggiatori non avevano una conoscenza enciclopedica ma erano dei mostri a scrivere. E i registi? Lynch e Scorsese dicono di non conoscere praticamente nulla del cinema degli ultimi 20/30 anni, magari ragazzini smanettoni gli danno tre piste sulle uscite recenti

    • @franta2228
      @franta2228 5 лет назад +1

      @@gabrielegagliardi3956 ah ah sembrava... e invece era una figura demme'... cmq grazie per aver parlato di grandi sceneggiatori. 😉
      Federico.

    • @gabrielegagliardi3956
      @gabrielegagliardi3956 5 лет назад +1

      @@franta2228 ahah ciao Federico, io sono un nerd e ho visto migliaia di film ma questo non mi rende maestro del trucco e parrucco, della fotografia o delle meccaniche interne al racconto. È normale porre l'attenzione sulla propria area di competenza, bella live ! dajeee

  • @Capitan.JackSparrow
    @Capitan.JackSparrow 5 лет назад +2

    Vbb syne ma chi cazzo è questo. Incompetente come pochi a stare in live e spoilera pure.
    Ma se devi fare live così approssimative, falle da solo, ti prego.

    • @franta2228
      @franta2228 5 лет назад +2

      Ciao Capitano, ti rispondo io per lui e anche per me.
      Ti spiego chi sono e perchè Mario ha scelto di farmi partecipare alla sua live.
      Sono uno che scrive per passione da tanto tempo.
      Non ho studiato cinema (se vede eh?) , ma ho visto tanti film (dei quali non ricordo i nomi degli attori nè dei registi, perchè in fondo non me ne è mai importato molto. Ho sempre guardato il prodotto dal lato che più mi appassionava, ovvero la storia, i dialoghi, i personaggi, lasciando perdere tutto il resto).
      Per questo motivo, (il fatto che scrivo) ,sono finito in maniera molto fortuita e ho gravitato nel circuito dei cinema, diciamo minore/indipendente, per un lasso di tempo che sfiora i cinque anni .
      In questo periodo, pur essendo un completo sconosciuto/outsider (sono rientrato a Roma dopo da quattro anni di vagabondaggio per l'Europa lavorando e vivendo dove capitava) e totalmente a digiuno per quanto riguarda la conoscenza enciclopedica della materia, (dalla mia avevo solo anni di pratica, un libro pubblicato da Rubbettino e l'esperienza acquisita alla SRF dove tanto tempo prima avevo seguito un corso di sceneggiatura per fumetti) ho scritto 6/7 cortometraggi ed un film per il cinema.
      Pur non conoscendo i classici, e le altre mille cose che un esperto di cinema doverebbe sapere, ma sapendo fare solo quello che in realtà dovevo saper fare, ovvero scrivere, le mie sceneggiature hanno vinto tre volte il bando per i fondi ministeriali alla cultura (articolo 8, una volta si chiamava così ).
      I corti, prodotti e girati che sono scaturiti dai miei soggetti/sceneggiature, hanno partecipato a festival nazionali ed internazionali vincendo premi e menzioni in Italia e all'Estero.
      Sono stati proiettati al Festival di Venezia e credo anche al festival del Cinema di Roma (se cerchi bene trovi tutto on line).
      Per tre volte i corti che ho scritto sono entrati nella cinquina finale del Nastro D'argento , vincendo finalmente nel 2007 o 2008, non mi ricordo . (la regia era di Michele Alhaique, il corto si chiama il Torneo che quell'anno è stato l'unico corto Italiano ammesso al Tribeca. )
      Purtroppo l'unico fiml per il cinema al quale ho partecipato è una monnezza e quindi lo lascio lì, ma pure quello se cerchi lo trovi, ( l'esperienza in se è stata anche più desolante deludente e schifosa del film stesso, dopo di che sono partito di nuovo mollando tutto, facendo come al solito tutt'altro, ma continuando a scrivere ).
      Ho conosciutio Mario sei anni fa quando nel mio continuo girovagare ho vissutro in Molise.
      Lui ha letto/visto la mia roba, gli è piaciuta, siamo diventati amici e, da qui, diciamo, la sua decisione di reputarmi competente a sufficienza per parlare di cosa rende un personaggio efficace o meno a livello di SCRITTURA. (nel cinema nella letteratura nei fumetti...).
      Mi spiace aver disatteso le tue aspettative col mio modo poco professionale e poco colto di affronarte il discorso , e mi spiace anche di aver spoilerato GOT, ma sinceramente credevo che a sto punto, chi ancora non sapeva che Jeoffry fosse stato avvelenato, non lo sapesse perchè, in fondo, di GOT, non è molto appasionato.
      Spero, di aver almeno soddisfatto la tua curiosità riguardo a chi cazzo sono e perchè mi trovavo in quella Live.
      Ciao Capitano e scusa per il tempo che ti ho rubato , mo' puoi tornare a giocare a Rainbow 6.
      Federico
      P.s. Comunque "questo" lo dici a tuo fratello.
      Parla bene che pensi meglio.

    • @Capitan.JackSparrow
      @Capitan.JackSparrow 5 лет назад

      @@franta2228
      La mia intenzione non era di offendere nessuno. Il mio "ma chi cazzo è questo" non voleva in nessun modo essere un'offesa nei tuoi confronti.
      Non posso mettere in dubbio le tue capacità, nè le tue conoscenze, nè le tue esperienze, perché non ti conosco.
      Sto solo criticando il video e come viene presentato.
      Per me puoi essere anche il più titolato del mondo, ma se la live non mi soddisfa in quanto a intrattenimento, io lo dico. Punto.
      Per quanto riguarda GOT, io l'ho visto, ma se avrei voluto aspettare tutta la stagione per poi vederla in un fiato (cosa che vuole fare Mario, ad esempio), mi avresti spoilerato, e senza preavviso.
      Non ti preoccupare che ci continuo a giocare a Rainbow 6. Mi piace e ci gioco. Non vado ad infastidire nessuno per sta cosa. Apposto così.
      Scusami tu per averti rubato il tempo per leggere questo commento.
      Un saluto.

    • @franta2228
      @franta2228 5 лет назад +1

      @@Capitan.JackSparrow beh dandomi dell'incompetente come pochi un po' lo hai fatto, mi hai offeso e messo in dubbio le mie capacità. Cmq se nn vuoi essere offensivo forse dovresti ponderare le parole che usi la prossima volta.. poi che la live non ti sia piaciuta ci sta, non sei l'unico, e pure questo ci sta.
      Stammibe'

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema  5 лет назад +4

      @@Capitan.JackSparrow Definisci "incompetente a stare in live". credo che chiunque se ne esca con un commento del genere dimostri un' immaturità fuori da ogni scala. A me non frega assolutamente niente di portare sul mio canale gente che sappia fare le live. A me interessa portare gente che sappia argomentare in maniera sensata e che possa arricchire il mio pubblico. Se in questa live non hai trovato nessuno spunto interessante mi dispiace tanto, ma difficilmente credo che tu possa argomentare a sufficienza da spiegare il perché... Federico Ti sta sul c****? Va benissimo, ma non c'è bisogno di inventare stupidaggini. Se all'inizio non abbiamo fatto una pippa di tre ore per stare a spiegare come mai Federico ha diritto di parola su questo canale è solo perché siamo più interessati a creare un buon contenuto che a fare la figura dei professori.

    • @Capitan.JackSparrow
      @Capitan.JackSparrow 5 лет назад +1

      @@SynergoAltrocinema
      Si vabbè ma state calmi.
      E vi consiglio di prendere le critiche come uno spunto per migliorarsi e non come un attacco alla vostra persona.

  • @SerotoninStark
    @SerotoninStark 5 лет назад +4

    Va be' ma abbi pazienza, e i supereroi no e i classici come eraserhead no...

    • @BlackEagleNine
      @BlackEagleNine 5 лет назад +6

      Se non gli piacciono i supereroi è perché ha buongusto, mica è stronzo solo perché non vede quello che vedi tu

    • @SerotoninStark
      @SerotoninStark 5 лет назад +6

      @@BlackEagleNine Chi ha parlato di essere stronzo? E chi ha detto che mi piace?
      A parte che è lui che ne ha parlato come fossero cose da idioti.
      Il problema è che può pure non piacerti tutto l'ambito supereroistico ma se poi non conosce neanche i classici della cinematografia. Di che stiamo parlando?
      Sottolineavo solo questo.

    • @BlackEagleNine
      @BlackEagleNine 5 лет назад +4

      @@SerotoninStark Parli dei cinecomic come se fossero l'unico genere cinematografico esistente. Federico non mostra un particolare interesse per il genere supereroistico, e questo non lo rende un incompetente, come velatamente insinua il tuo commento.

    • @SerotoninStark
      @SerotoninStark 5 лет назад +5

      @@BlackEagleNine no, per nulla.
      Sei tu che vuoi farmelo insinuare. Perché vuoi etichettarmi come fan boy dei supereroi, cosa che non sono, anzi sono grande estimatore del cinema classico.
      Il problema, come ho già scritto, è fare lo snob con il cinema commerciale dei supereroi e poi non conoscere i capi saldi della cinematografia.
      Parli come se non conoscessi eraserhead, che sembra tu creda sia un supereroe

    • @franta2228
      @franta2228 5 лет назад +2

      In verità Dirac, hai ragione, non sono un pozzo di conoscenza cinematografica, e mi renso conto che questo può sare fastidio, pero' mi chiedevo, a parte le mie lacune (che ci sono, e di nuovo hai ragione) i perchè secondo me i personaggi funzionino o meno ti sembrava sensata o pure quella non ti tornava?