25:17 da donna ti ringrazio tanto. Ho cercato le recensioni per vedere se ci fosse qualcuno che parlasse di quanti contenuti sbagliati ci siano dentro questo film, di come faccia passare per l’ennesima volta comportamenti sbagliato come NORMALI e da lodare. Io ho fatto difficoltà a continuare a guardare il film dopo che lei viene quasi stupr*ta da Lionel e Rigel entra, lo minaccia cacciandolo e alla fine fa s*sso con Nica. Come se quello appena successo non fosse nulla, nulla da denunciare, nulla da condannare, ma semplicemente una bravata fra ragazzi, risolvibile con una sc*pata con una persona manipolatrice. Agghiacciante.
Non ho visto il film o letto il libro, mi baso solo sul riassunto di Synergo, ma mi pare di capire che non venga nascosto il fatto che rappresenti una relazione tossica. E rappresentare non vuol dire per forza glorificare, anzi, in altre opere di finzione è un "monito" per gli spettatori. Poi può anche darsi che il film rappresenti RiNgel come il cavaliere puro della situazione e io abbia scritto una cavolata, non avendolo visto non posso prendere posizione
Non hai visto il film, ma nemmeno hai capito niente della recensione di synergo, che dice chiaramente che questo libro non va fatto leggere, sopratutto alle ragazzine, e di conseguenza vedere il film, perché manda messaggi sbagliati ed è totalmente diseducativo!
@@SyamDaRos-EndoManno Ciao! Ho letto il libro di fabbricante di lacrime e ci terrei a rispondere. In nessuna delle due forme Riegel viene rappresentato come un ragazzo tossico in maniera esplicita. Nel suo rapporto con Nica ci viene solo mostrato come lui sia "rotto", complice anche il POV di Nica, contagiata dalla sindrome della "crocerossina", che continua a giustificare i suoi comportamenti dicendo che è colpa della sua infanzia. 'E il classico esempio del pensiero "i can fix him", con il quale alcune ragazze si ostinano a rimanere in una relazione tossica credendo di poter fare qualcosa per aiutarli, quando in realtà i soggetti dovrebbero ricevere assistenza psicologica. Spero di essere stata abbastanza chiara!
@@SyamDaRos-EndoManno appunto come dici tu non hai visto il film quindi non puoi prendere posizione, prova a guardarlo e dopo vedrai che ti troverai d'accordo con tutti quelli che dicono che è diseducativo e che non andrebbe fatto vedere a nessuno, sopratutto ai ragazzini piccoli che potrebbero prendere esempi sbagliati da questo film
Il susseguirsi aureo della pronunciazione fonetica che fuoriesce dal tuo orifizio vocale ha provocato in me una gradevole sensazione di positivo intrattenimento che, assieme al sovvenir delle precedenti visioni qui avvenute, mi permette di affermare con accennata assolutezza che codesta metà d'un giro d'orologio rappresenta la migliore che io abbia trascorso in tempi di recente rimembranza.
@@enoppp167nonostante le sabbie del tempo possano obliare codesto simposio digitale, mi permetto di proferire consiglio sul piú consueto utilizzo di funzioni erogabili dagli empori affiliati alla rete mondiale per operare transazioni monetarie. Ossequi
Al discorger la mia assenza siffatto mese, posso dir di ammirare nello schietto eloquio uno spiraglio probo leggiadro, proprio integerrimo. Di grazia vi dico d'esser concordia e fine messere ragguardevole di fiorini e rettitudine.
Smettiamo di romanticizzare le relazioni tossiche! 90 minuti di applausi, lo ripeto da sempre e fa benissimo sentirlo dire anche a chi ha la tua risonanza mediatica! Bravo, e grazie! (ho riso come una scema per tutto il video, tranne quando c'era da piangere...lì ho riso più forte)
"In questa strana Alabama, un po' America, un po' Busto Arsizio" non ce la faccio, ho le lacrime agli occhi dalle risate (sarà stato il fabbricante di lacrime)
Se ni mondo esistesse un pò più di bene e ognuno si considerasse suo fratello ci sarebbero meno pensieri e meno pene e il mondo ne sarebbe assai più bello.
Ciao Synergo. Se portassi un monologo del genere dal vivo sono sicuro che faresti i morti (dal ridere). Per quello che è il mio gusto questo è un video della madonna, sicuramente tra i migliori del tuo canale. Perfetto in ritmo e battute, la tua comicità mi fa scompisciare. Non riesco nemmeno più a capire quanto ci sia di scritto e quanto di improvvisato da tanto che sei naturale. Per me è un super valore aggiunto visto che son sicuro che un video fatto così bene non può uscire per caso. Se al Termoli Comics porterai un altro monologo sarò felicissimo di ascoltarlo. Tanti complimenti a te!!
Una persona che non conosce questo canale non può capire il potere terapeutico che ha un video come questo. Una giornata sommersa dalla mestizia che con una singola notifica viene completamente risollevata. GRAZIE❤
Cavolo se ti do ragione ti fa proprio stare bene ascoltare synergo. È come andare dallo psicoterapeuta solo che parla solo lui e la maggior parte delle volte ti parla di monnezza
"Questo Rigel è un personaggio negativo, soltanto negativo, che ai giovani trasmette un messaggio negativo! Perchè sto Rigel...picchia...sto Rigel molesta-MOLESTA E FA MOLESTARE! E poi c'ha questa fissazione con questo Fabbricante di Lacrime! Ma CHE COS'È QUESTO FABBRICANTE DI LACRIME? LE FABBRICA LETTERALMENTE LE LACRIME...O NO?"
"Non toccarmi con questa casualità!" is the new "Però, quanto a te, quanto a quel che non puoi far che tu, per te qualcosa da poter far dovrebbe esserci. Ma non ti costringerà nessuno, pensa da te stesso, decidi da te stesso che cosa tu stesso possa fare"
@@ericacalcagno2329 La citazione lunga viene da un episodio dell'anime "Evangelion" col doppiaggio scritto da Gualtiero Cannarsi, maestro nella traduzione letterale, meno nell'adattamento dei dialoghi.
Comunque, io vorrei aprire una parentesi allarmante. Il problema non è l'Italia. Ho fatto una ricerca approfondita. Il Fabbricante di Lacrime è stato pubblicato dalla Pinguin nel mondo angloamericano, riportando recensioni entusiaste, sia per il libro che per il film. Lo stesso si può dire per la versione tedesca, francese e spagnola. Ora, stiamo parlando di un romanzetto che ha superato Il Nome della Rosa a livello di distribuzione e di riscontro. Erin Doom avrà la direzione dello spazio Romance al Salone del Libro. Già il fatto che esista una sezione apposita per questo genere e non per altri, la dice lunga. E in effetti, studiando per il mio dottorato, ho visto come anche la Gallimard, la più grande CE francese, investa in maniera invereconda nel toxic young adult. Ora, tutto questo per dire che sì, noi italiani facciamo schifo, ma pure gli altri non stanno messi bene. Se pensiamo poi che questa moda editoriale discende dagli USA, potremmo quasi dire che l'esplosione di questi fenomeni è sia l'ennesima prova della loro egemonia culturale, sia un banalissimo, ma potente, prodotto di falsa democrazia. Il pubblico sceglie ed eccoci qua.
Il Dark romance va alla grande, soprattutto nei paesi anglofoni. Sia quelli pubblicati dalle CE sia quelli in self. Prova a guardare il subreddit RomanceBooks, ci sono richieste folli. Una volta una tipa chiedeva consigli su un libro che avesse queste caratteristiche: lui stalker dispettoso (deve entrare in casa di lei e spostarle le cose perché si diverte a vederla pazza), lui che si fa le seghe mentre lei dorme (entrando ovviamente di soppiato), lui che le pratica sesso orale senza consenso mentre lei dorme. Qualcuno chiami Olivia Benson per l'amore del tiramisù, che questa cosa è da special victims unit e non da mutandine bagnate perché lui è sexy. È da chiamare le forze dell'ordine prima di subito.
posso leggere la tua tesi di dottorato al riguardo? sostengo la stessa cosa ma non è un mio argomento di studio, però ho potuto analizzare che c'è una correlazione tra questa "direzione sociale" e le radici culturali dei femminicidi, quindi se potessi leggere la tua tesi di dottorato sarei lieto.
Vabbè anche barbara d'urso è più vista di alberto angela....se alla gente piace la merda non è colpa di Eco. Ma alla fine tra 100 anni la gente di cultura Eco se lo leggerà tranquillamente la doom manco sapranno chi è.
Commento lungo da "addetto ai lavori" nel mondo editoriale, per farvi godere ancora di più i discorsi del buon Synergo. 💪 Il bello è che _Il Fabbricante di Lacrime_ (libro, intendo) pur essendo molto famoso, e quindi bersagliato dal pubblico che non sopporta i "rosa medi da Wattpad", pare sia uno dei meno merdosi (o migliori e più amati dal pubblico, se vogliamo) tra i folli romanzi rosa nati su Wattpad e poi pubblicati da editori senza scrupoli etici nel diffondere e validare situazioni tossiche, obbrobri illogici che rendono più stupidi chi li legge ecc. Considera che se ti turba la blandissima tossicità di questa storia d'amore, *non sei pronto alla moda degli ultimi anni dei Dark Romance* a base di torture fisiche, psicologiche, abusi e sindrome di Stoccolma, con virili maschioni Alfa che sono regolarmente mafiosi (proprio mafiosi, non per dire) che segregano le "amate" e riempiono di botte chiunque le guardi per mezzo istante. Trovi alcuni titoli di questo tipo perfino in libreria, ormai. Tieni conto, poi, che lo schifo non è solo questo. C'è pure quello *dell'insensatezza geografica, storica e logica* . Tra i rosa da Wattpad ce ne è uno famoso (ora non mi viene il titolo al volo, devo chiedere alla mia consulente per i rosa) ambientato a Manhattan... ma ci sono le ville come in California e la protagonista cammina a lungo, nel nulla. Non edifici ovunque e metropolitana ogni due passi: Manhattan è come un luogo sperduto, disagiato e scomodissimo, tipo estrema provincia italiana punteggiata di ville in cui trovi un autobus dopo due ore a piedi tra stradine sperdute. Questo per sottolineare una cosa che per sapere bisogna venire dal mondo di Wattpad, o averlo studiato per motivi di lavoro: per quelle lettrici non c'è rapporto tra la Realtà dichiarata e quella Vera. Dire Alabama o dire New York o qualsiasi altra cosa, è solo una vuota etichetta (lo stesso vale, in quel mondo particolare, anche per le ambientazioni storiche, se presenti: sono etichette senza contenuto reale, vuote). Lo standard è: autrice italiana con pseudonimo americano, che non ha mai vissuto negli USA, ambienta storie in città / college / altro in pieni USA, ma è tutto un incrocio tra una brutta serie TV e l'Italia. Meno del livello medio da film, in pratica. Bello, eh? L'altra cosa bella a tema Erin Doom è che il suo secondo romanzo, _Nel modo in cui cade la neve_ , pubblicato in fretta e furia per cavalcare il successo editoriale colossale de _Il Fabbricante di Lacrime_ , è stato abbastanza schifato dal pubblico, ed è divenuto famoso tra le lettrici come prova che col primo romanzo Erin Doom avesse avuto solo fortuna. Però il bello è ancora dopo. Col romanzo dopo, _Stigma_ , ha fatto incazzare ancora di più le sue ex fan con un libro atroce ancora più tossico, tutto fatto di violenza verbale e fisica, e che SENZA AVVISARE LE LETTRICI si ferma a metà storia. Nel campo dei rosa (rosa e basta: non "romantasy", lì sono ok) NON si fanno le "saghe" come se fossero fantasy, men che meno di nascosto. È una regola non scritta. Nessuno si aspettava il mezzo romanzo e, giuro, erano incazzate nere anche le fan della Doom a cui era piaciuto, tanto che il voto medio su Amazon è stato un terrificante 3,8/5 in un campo in cui è facilissimo, per via delle fan scatenate di questi "rosa" atroci, avere minimo 4,3 su 5 come lo hanno _Nel modo in cui cade la neve_ (nonostante lo scarso successo di vendite rispetto al predecessore) e il bestseller _Il Fabbricante di Lacrime_. L'editore, disperato dopo il fallimento del secondo libro (rispetto al successo del primo, non in senso assoluto), fece rivelare l'identità dell'autrice nel disperato tentativo di lanciare il terzo libro. Questa mossa tra gli addetti ai lavori è stata considerata come un atto di totale disperazione (o almeno così i "colleghi" più vicini al caso mi hanno detto: io lavoro nell'editoria, ma non direttamente in quel gruppo editoriale). Non ho sottomano i dati delle vendite al dettaglio, ma giudicando dal numero di recensione su Amazon (in confronto con le altre due opere, tenendo conto che è lo stesso pubblico con la stessa tendenza al recensire) è probabilmente andato perfino peggio del secondo libro. Se avremo un po' di fortuna tra pochi anni avremo una serie (o un film) dedicata al romantasy _Fourth Wing_ e seguiti e allora sì che Synergo potrà godere del mix dei peggiori rosa da Wattpad unito al peggior fantasy possibile. Diventerà la sua opera preferita. 💪
Molto interessante il tuo commento! Non sapevo del declino rapido della Doom, ma a questo punto sono molto curioso di leggere il libro successivo a questo.
Conosci, per caso, la collana di libri "Twisted qualcosa" di Ana Huang? Mia sorella, spesso mi chiede di comprargli un romanzo rosa. Qualche giorno fa mi passò una carrellata di titoli fra cui mi ricordo Fourth Wing. Se mi racconti che è osceno come romanzo , ora mi domando cosa legga abitualmente.
@SynergoAltrocinema Declino che probabilmente sarà lento. Se aggiustano i calcoli sulla prima edizione per ridurre gli invenduti (che fu il dramma che distrusse la carriera 20 anni fa del fenomeno dell'epoca Melissa P: l'editore calcolò malissimo il potenziale di vendita del secondo libro), potrebbero infliggerci uno o due seguiti di _Stigma_ , poi un altro romanzo nuovo e chissà cosa dopo. Pensiamo che il declino di un caso diverso (Fantasy YA, molto, molto famosa in Italia), Licia Troisi, ha richiesto oltre 10 anni per concretizzarsi "nell'esilio" dalla Mondadori alla Marsilio, un tracollo spaventoso, con il passaggio dal fantasy fatto male al thriller fatto peggio. Entrare nell'editoria della narrativa italiana è molto difficile, per validi motivi tecnici / comprensibili che non spiego qui (molto meno sensato è cosa scelgono di far entrare), ma c'è di "buono" che essendo un settore interamente relazionale, di fiducia personale (o di sfiducia degli sconosciuti), e non di merito sulle singole opere, è anche molto difficile venirne buttati fuori e tornare un nessuno ignorato dagli editori e dagli agenti letterari come prima della pubblicazione. Quando si è dentro si è dentro, e in un modo o nell'altro qualsiasi carriera con il marchio di un grande editore si può risollevare perché se sei stato negli autori professionisti c'è una fiducia di base. Salta il secondo romanzo della Doom e passa direttamente a _Stigma_ oppure, ancora meglio, cambia autrice e tenta _ Fourth Wing_ (un milione di copie vendute, dicevano, in tre mesi scarsi negli USA: fenomeno di vendite che ha già fatto eclissare i passati record della Rowling) così mischi il meglio di ciò che odi: fantasy atroce medievaleggiante con i dragi (ma dove si parla dicendo "tosto", "tostissimo" e i "fottutamente" del traduttese a pioggia, e tutti paiono liceali scemi violenti), ma è anche un romance tossico. C'è anche lì l'audiolibro. E la saga durerà 7 volumi, di cui 2 già usciti. Se non sarà una serie su Netflix o Prime, minimo sarà una serie di film, per cui prima o poi te lo becchi addosso nel tuo settore e puoi soffrire anche tu anche se cerchi di evitarlo come libro. Buona tortura! 💪
@@matteofabbris7877 Il mondo femminista generale o quello woke per altri ambiti, non hanno un reale effetto sui bisogni reali delle ragazze. In teoria dichiarano cose, ma intimamente desiderano storie fatte in questo modo (le vendite lo dicono). Non ci sono solo posizioni esagerate di ogni tipo su lato femminismo-da-web, ma sono unite spesso a esagerazioni opposte nelle fantasie "romantiche" dove, come ha brillantemente notato Synergo, idealizzano versioni abbellite fisicamente di Pacciani.
una parola, CAPOLAVORO. Ho visto tutto il video e mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine senza aver neanche visto il film. La tua capacità di inventare supercazzole senza nemmeno un taglio mi stupisce sempre. Complimenti synergo
Io l’ho letto (o meglio ci ho provato). La scorsa estate sono andato alla mandadori con l’obiettivo di acquistare un libro da leggere in vacanza. Ovviamente ormai in libreria vendono più gadget che libri, dunque la scelta esclusi i classici ed i libri di cucina della Parodi non era ampissima. Mi imbatto in questo “fabbricante di lacrime” che mi ricordava un pochino le prime opere di zafon, dunque penso “beh, poco virile ma chi sono io per giudicare”. Lo acquisto, gli do una chance in una bellissima giornata sul litorale laziale e niente, 40 pagine sulle mascella di Rigel (davvero synergy non ha esagerato), lo chiudo con l’obiettivo di mon riaprirlo mai più e penso “ma questa è palesemente una serie Netflix” e niente.. il resto è storia, penso che chi ha curato l’adattamento cinematografico per Netflix abbia avuto più o meno la mia esperienza 😅
Immagino come ci si debba sentire pensando di trovarsi davanti ad un romanzo di Zafon (effettivamente ricorda L'ombra del vento, come titolo) e ritrovarsi tra le mani questa roba 😂
Fiiiup! Due settimane fa ero entrata in libreria per fare un regalo a mia cugina e lo avevo visto pubblicizzato, però sapendo che ne avevano fatto un film su Netflix non mi sono fidata e ho preso un libro di Zafon che avevo letto io. 😂
Film avanguardistico che un giorno verrà riconsiderato per il vero valore effettivo. Un capolavoro senza tempo cui tutti rimpiangeranno averne perlato male. Un’opera comprensibile solo per chi ha un certa profondità e sensibilità emotiva. Un film che critica la società d’oggi facendo un esperimento sociale azzardato ma che funziona. La domanda che il regista si è posto è stata :”Alla gente piace la merda. E se facessi un film ancora più di merda?”. E detto fatto aveva vinto la scommessa. Ora sarà seduto comodo sul divano di casa sua ridendo con gioia delle bestemmie che il film ha fatto tirare a mezza italia disprezzando le 13’enni che ascoltano ariana grande e che dicono che il film non è male o addirittura che è bello. Consigliato per chi ama prendersi la peste. Grazie.
Non è piaciuto manco alle 13enni che hanno letto il libro, ma se continuano su questa scia a raschiare il fondo del barile, arriverà pure il giorno in cui rimpiangeremo sto fabbricante di lacrime ahimè
@@violetbaudelaire20 no fortunatamente esiste un limite alla merda hahahah. Questo film non solo ha raschiato il fondo del barile…l’ha proprio fatto saltare in aria ed è arrivato sotto terra trovando il petrolio
Video davvero meraviglioso. Avendo letto già il romanzo anni fa per la perdita di una scommessa ed avendolo gia blastato ripetutamente a più riprese, vedere che ora tutti lo criticano mi riempie il cuore di gioia. E soprattutto vedere te synergo, in questo video, che butti giu definitivamente questa merda illogica é stato come leggere un'onirica poesia ad alta voce, Grazie Amico mio.
Oltre a pensare fermamente che molti di noi, soprattutto le persone al tuo fianco, siamo assai fortunati per tutte le risate, di puro mal di pancia pesante, che riesci a regalarci in maniera così shalla e intelligente. Penso anche che le tue recensioni, raggiungano sempre picchi incredibili di qualità e unicità synerghiana, con battute di puro arricchimento intellettuale, quasi quanto come quelle di questo film. Inoltre ultimamente, tendo a visionare prima il film su cui hai fatto la recensione, e subito dopo corro a gustarmi il tuo videone. E facendo cosí, mi diverticchio assai a confrontarmi, anche se non direttamente, con i parametri di giudizio synerghiani, ma soprat tutto ottengo le giuste forze per sorbirmi, con molto piacere, filmoni di questo tipo. Ma comunque, ormai è di prassi guardare film e serie (de merda/belli/stupendi/trash) e avere il puntino in testa che dice “Ma chissà cosa ne pensa il Synergo” e sono molto felice di ciò! (Ah, e comunque, dover mettere i sottotitoli perché non si capisce un cazzo di cosa dicano questi poeti maledetti, è stato davvero e immensamente frustrante)
Finalmente qualcuno fa notare agli attori italiani che NO, non ci piace tirare le orecchie mentre cerchiamo di estrapolare qualche parola sensata ai loro sussurri e mugugni. Che poi diciamolo, si fa meno fatica a capire quando Sanada parla in Giapponese su Shogun!
Oh finalmente! Io e mia moglie ci sentiamo vecchi e decrepiti (43 io e 40 lei) quando ci capita - pur raramente - di ascoltare qualcosa in italiano e ci rendiamo conto di non capire 2/3 di quello che viene detto. Almeno ora sappiamo di non essere soli! Il film in questione non lo vedrò di sicuro, ma davvero ultimamente se sta parlando un attore italiano non si capisce una fava di quello che dice. Tra il parlare piano, il biascichio, le mezze parole in dialetto o con forti accenti, ne esce una cacofonia di suoni che manco mia figlia di 4 anni.
Ah che bello, vedo che anche noi ci stiamo prendendo questo viziaccio per cui nei film gli attori devono o biascicare e sussurrare o gridare e non c'è via di mezzo.
È letteralmente uno dei video più divertenti che io abbia mai visto su RUclips, complimenti per aver sfruttato questa monnezza cinematografica per dell'intrattenimento di grande qualità, senza ripetere le stesse cose che stanno dicendo tutti sul film
Sta roba all'estero sta avendo successo. Nella home trovo fan-made allucinante. Rapporti tossici osannati da ragazzine che chissà cosa pensano dei maschi italiani... Questa è la nostra nuova carta d'identità al mondo? Ma complimenti...
C'è un pre-Twilight e un post-Twilight, dove 50 sfumature è stato un fenomeno allucinante e After invece ha devastato quel poco che era rimasto del genere YA.
@@aronhelios1734 ma infatti il genere YA non era solo "ragazzo tossico e violento ma che in realtà è solo una insicura e dolce bomba di ormoni e ragazza che sembra una rincoglionita che non si accorge di quanto sia squilibrato quello a cui sbava dietro ". Però purtroppo negli ultimi anni hanno tolto ogni possibile accenno di trama e sviluppo dei personaggi in favore dei bad boys belli e dannati (e senza altre caratteristiche perché sia mai) e delle ragazze rincoglionite che vogliono "salvare" il tipo tossico e violento di turno perché... sono attratte dal suo comportamento degno del peggior cavernicolo (specifico il peggiore perché credo quelli normali fossero più sani di gente come rigel). Poi magari sono io ma robe YA che mi sono piaciute da adolescente ci sono (non so se perché ero adolescente e non capivo o era davvero roba apprezzabile) ma cose come sta merda mi avrebbero fatto schifo pure a 14 anni
3 considerazioni: 1) minuto 8:00, stavo morendo 😂 2) in questo video ho sentito tra le battute più belle che tu abbia mai fatto 😂😂 3) l'intermezzo sull'amore tossico preso come esempio di romanticismo giovanile mi trova molto d'accordo, insegna alle ragazzine che è normale un qualcosa di inconcepibile. Bravo!
Una delle recensioni più belle e divertenti che hai fatto. Ho dovuto mettere pausa più volte per le risate. In quest'opera ho visto un misto di: Twilight, Mercoledì, Lovely Sara, Giorgie e Tre metri sopra al cielo. Il tutto con la speciale partecipazione degli sceneggiatori e la trouppe di "Occhi del cuore" in collaborazione con Gualtiero Cannarsi XD. Sono morto dalle risate, specie quando Rigel parlava, sembrava il Secco. 😂
"In questa strana Alabama un po' America, un po' Busto Arsizio" 😂😂😂😂 "Probabilmente Lyonel l'ha menato usando un grosso stafilococco." Aiuto, ho iniziato a ridere da sola e non smetto più!
Per la nostra generazione lo stafilococco ha la forma che ci ha insegnato "siamo fatti così", un omone azzurro con la mascella squadrata e il naso di Pippo, preso per le gambe e usato come mazza per menare
"L'orrore. L'orrore ha un volto e bisogna essere amici dell'orrore, l'orrore e il terrore morale ci sono amici e in caso contrario, allora diventano nemici da temere." il Colonnello W. E. Kurtz aveva previsto ciò che sarebbe stato questo orrore
Miglior recensione di sempre Synergo! Bravo anche per aver fatto presente la tossicità di tutta questa storia. Questo canale merita davvero di crescere, stai facendo un gran lavoro. Senza contare le risate che riesci a strapparmi! Continua cosí!
La cosa preoccupante è che questo tipo di teen drama, crea un immaginario ben preciso, che induce poi, gli spettatori adolescenti, a crearsi una personalità fittizia e superficiale, definibile come "il cosplay del malessere" . Nel film non viene specificato perché rigel abbia queste turbe psichiche, lui è letteralmente uno stereotipo vivente, senza spessore psicologico e quindi senza uno dei fattori che ci rende umani reali (e non maschere teatrali). Secondo me, questo prodotto, manca di rispetto a chi veramente è affetto da qualche patologia psicologica e, dal suo punto di vista, non vede la cosa come "cool" o romantica, come succede invece nel film. Il malessere psicologico non è figo o da anticonformisti, nemmeno se sei un figo spaccafig*e dalla mascella scolpita. La vera malattia psichica è, talvolta una sventura, talvolta patetica, talvolta ti fa sentire di aver perso la dignità, talvolta ti fa sentire insicuro, inferiore ed emarginato... Questo film invece la banalizza, trattandola come un originale quanto superficiale vestito della personalità, che serve per apparire finti anticonvenzionali, finti profondi, finti vissuti... È dall'alba dei tempi che sui social (emo, Gothic, sui*ide girl, etc...) le ragazzine millantano disagi psichici che non anno, come ornamento di personalità 2d (che invece hanno), al fine di attirare l'attenzione ed illudersi di non essere solo dei gusci vuoti... E ora di invertire questo trend no? Creare dei personaggi positivi e di spessore che gli adolescenti possano imitare, senza finire per diventare dei robot sociali NPC con due linee di testo? E senza scimmiottare chi veramente soffre?
Quanto vero il discorso sui disagi psicologici e quanto mi fa incazzare sta cosa. Però, non dobbiamo dimenticare che abbiamo tutti avuto i nostri "miti alternativi maledetti" da ragazzi: noi avevamo i poeti maledetti e Jim Morrison e compagnia, loro (purtroppo) hanno sto tizio che biascica. Dico "purtroppo" solo dal lato dello spessore, ma ricordo che già al tempo mi domandavo se DAVVERO gli unici in grado di produrre belle opere fossero solo quelli che soffrivano e si facevano del male. Non ero convinta e non mi piaceva che questo "mito" partisse dagli insegnanti stessi. Le cose belle partono dalla sensibilità e quella può portarti a soffrire, come a provare gioia intensa e amore per le cose. Quando ho detto che mi fa rivalutare Twilight è per dire che ALMENO quella è un'innocua storiella romantica stile Romeo e Giulietta, ma col finale buono, la componente "maledetta" è puramente di contorno e non ha fatto alcun danno. No, neanche ai neuroni, in realtà, perché il target è molto giovane e non implica non aver letto/visto anche di meglio, qualche sospiro colpevole non ammazza. Su questo davvero non saprei che dire, al momento attuale.
l'inversione del trend esiste già, basta guardare a un altro contesto culturale, io personalmente mi sono convertito al Giappone e sono ogni giorno più contento di averlo fatto, loro fortunatamente pensano ancora alla trama e a una buona caratterizzazione. ❤viva il Giappone
@@Rubior426 Seh, perché facciamo finta di ignorare l'ondata di isekai da quattro soldi fatti in fretta e furia senza idee, trama o altro e il cui unico appeal sono le ragazze tettone messe in situazioni più o meno sessuali e l'eroe a cui viene tutto facile.
Sull’impostazione della voce hai pienamente ragione! Una volta vidi un’intervista al grandissimo e compianto Glauco Onorato, che diceva come il problema degli attori di oggi è che non sanno più impostare la voce… e per questo anche la recitazione è calata tanto.
Mamma mia, l'ho visto ieri con la mia ex (era ex anche ieri, specifico). Da amanti dei romanzi trashamorosi e del trash in generale già sapevamo sarebbe stato un sacro graal della monnezza. Ma non pensavo così tanto. Synè, se ne potrebbe parlare per una settimana degli errori del film. Dagli accenti sbagliati, il mondo incoerente, la fotografia schizofrenica e la recitazione assente. PS: Quando hai citato la scena in cui Nica e Rigel vengono introdotti alla loro nuova casa, c'era un solo pensiero in testa mia. "Ma perchè hanno illuminato il soggiorno come una scena del crimine?"
@@SynergoAltrocinema SI! Non sono un direttore della fotografia in primis, ma sceneggiatore e fotografo/videomaker si. E ti dico che quelle scene parevano tirate fuori dalla prima puntata di Hannibal. Il bello è che poi qualche scena colorata ce l'hanno pure messa. Io mi chiedo sinceramente che clima ci fosse sul set, se hanno fatto tutto di fretta o se qualcuno sghignazzava di nascosto. Tra l'altro, sbaglio o tutti i dialoghi (tranne qualche momento) era in ADR? Il labiale era sempre staccato dalle parole pronunciate. Come se la presa diretta se la fossero proprio scordata.
@@FreddyPingus ma si, palesemente è stato girato in completa fretta e furia e senza il minimo riguardo, dubito fortemente che le riprese siano durate più di 1 settimana
@@towwasoo Magari non con tempi così stretti, ma probabilmente hanno impiegato più tempo a trovare le location del maniconio (tipo quell'esterna bellissima ma posticcia in stile architettura classica) che a girarci dentro.
Sono morta: tu sei il vero fabbricante di lacrime! Ho pianto dal ridere per la tua recensione Sono contenta perché ultimamente per noi registi d Opera è vita greve. Questa settimana infatti l ho passata a fare la custode delle galline di mia figlia a casa sua, ove c è l’ abbonamento Netflix, a cui a casa mia non posso più accedere , nella sfiga me ne è andata finalmente una dritta, non l ho visto, mi era parso vagamente terrificante e l ho accuratamente evitato. ( il messaggio continua, ma perso l appoggio e il sostegno la voce diviene naturale e si perde in una incomprensione intellettiva…) 😂
Per me sei un maestro, non so se arriverò mai al tuo livello, questo me lo recupero per forza. Io e il mio amico abbiamo visto ieri L'altro inferno, collaborazione infernale tra Mattei e Fragasso. Uno dei film più noiosi che abbia mai visto. Bellissimo.
Allora non sono l'unico che pensava di trovarsi di fronte a un fantasy una volta letto il titolo. Al netto del film, sto apprezzando molto le parti in cui Synergo analizza il linguaggio del libro: aumenta ancora di più il mio interesse già alto verso questa recensione.
Io ho creduto fosse un fantasy dal trailer in cui l'orfanotrofio sembrava uscito da un film di tim burton, ho sperato fino alla fine del film che uscisse fuori sto fabbricante di lacrime tanto per aumentare il trash e alla fine manco sta soddisfazione mi hanno dato.
A me è sempre uscito fra i suggerimenti fantasy (ho questa patologia) e comunque mi sono rifiutata di leggerlo, è sufficiente partire dalla scelta dello pseudonimo 😂
Sentendo parlarne così tanto pensavo che sarebbe stata l'ennesima recensione che ho già visto altre volte, ma la tua è senza dubbio la più divertente ed esaustiva. Grazie per esserti supplizato anche con il libro in modo da darci più dettagli
Io e il mio ragazzo abbiamo riso talmente forte guardando questo film che mia madre è entrata in soggiorno a chiederci che cavolo stessimo guardando. Lo abbiamo rivisto dopo un paio di mesi e abbiamo riso tanto quanto la prima volta. Assolutamente geniale nel suo trash, cioè io credo che ci voglia talento vero per cercare di rendere un film drammatico e profondo e fallire così miseramente che il film diventa una commedia. Sono però accordo sul fatto che è preoccupante che la storia sia stata vista in modo non ironico da così tante ragazzine, la scena del quasi stupro è agghiacciante per come viene "risolta".
Ciao Synergo, Volevo ringraziarti per questa recensione,é una settimana che io ed il mio (quasi) marito ce la guardiamo in loop. Ormai la sappiamo a memoria 😅 Grazie per le risate che ci fai fare.
Sei il primo a cui sento dire la cosa che ho pensato dal giorno uno: l'autrice ha pensato a "fabbricante di lacrime", espressione quasi ossimorica insensata ma dal suono molto suggestivo, e ci ha voluto costruire intorno una storia. Però funziona solo in italiano, infatti se vedi il titolo inglese ti suona quasi da manuale per falegnami e non ti fermi nemmeno a leggere la trama.
Infatti, nel pieno della popolarità del libro grazie a tiktok ho chiesto a delle mie compagne di classe di cosa parlasse, aspettandomi un dark fantasy che aveva raggiunto anche il pubblico giovane generale e mi sono ritrovata a farmi spiegare come due mezzi parenti volevano chiavare ma uno era troppo emo per farlo
Ok Synergo, hai vinto. Non pensavo potessi fare un video migliore della recensione di suicide squad o delle puntate di 13, ma questo video li batte 10-0. Nel corso degli anni lo guarderò e riguarderò all’infinito
oltre alla recensione che mi ha fatto sbellicare dalle risate, la parte in bianco e nero dove fai la digressione è di estrema importanza. ci sono purtroppo molti libri, e di conseguenza film, che normalizzano e ROMANTICIZZANO dinamiche di coppia tossiche. e abbiamo avuto twilight, e abbiamo avuto 50 sfumature, after, 365 giorni, mo ci mancava solo il fabbricante di lacrime. un orrore di scrittura che mai sarebbe dovuto finire sugli scaffali di una libreria sacrificando poveri alberi, che i ragazzini e le ragazzine stanno amando e glorificando. in un momento storico come questo, è inaccettabile che netflix abbia permesso la produzione di un film tratto da quella schifezza. ma tanto dopo 365 giorni non ci saremmo potuti aspettare di meglio… per cui sì, perculiamo il film facciamoci le battute sopra, ma non dimentichiamoci che rimane un film problematico, tratto da un libro ancora più problematico, che se arriva nelle mani sbagliate apriti cielo.
Quel "non toccarmi con questa casualità" mi fa riflettere: non è che hanno usato l'IA? Mi spiego: in inglese "don't touch me so casually" fa comunque schifo, ma puzza molto meno che in italiano. Non è che hanno creato il testo in inglese e l'hanno tradotto e magari questo pezzo è scappato al controllo?
Credo che la risposta sia ancora più semplice. L'autrice, ambientando sta storia in Alabama aveva forse in mente anche modi di dire "in inglese" che ha pensato bene di tradurre all'italiano come se avesse senso. Cioè lei pensava genuinamente che Don't touch me so casually potesse avere senso anche, letteralmente, in italiano.
@@depasquicome "Pensa da te stesso, decidi da te stesso quello che adesso tu stesso debba fare" che in inglese ha più senso perché devono ripetere il soggetto a ogni periodo
9:53 da scrittore mi sento di dire che questa tipa aveva poco da raccontare e doveva allungare in una qualche maniera per farla sembrare una storia seria
L'altro ieri ho visto Deadpool e Wolverine, ci credi se ti dico che il tuo video mi ha fatto più ridere di quel film? Ah il film é spassoso, ma qua ho riso ogni 15 secondi, stavo morendo. P.S. nonostante un paio di morti per affogamento dalle risate, ho approvato in pieno il messaggio che hai mandato.
Ho letto metà libro (da amante del genere) e l’ho trovato rivoltante. Ti faccio i complimenti per la tenacia, ho visto un paio di altre recensioni perché fa davvero davvero ridere vedere come tutti siano equamente scioccati da questo obrobrio, tu però sei l’unico che ha avuto le palle di informarsi sull’originale. Come sempre, grazie 💘
@@boiaverde225 intendevo che twilight è meglio di stò film. penso che film con questa tossicità di personaggio raccontata in questo modo sono degli ultimi anni, wattpad è anche una cosa recente degli anni duemila.
Hai fatto un'analisi che è un capolavoro. Bellissima la digressione sulla violenza sulle donne. Complimenti Mario, sempre contenuti di altissima qualità
Io vorrei sinceramente ringraziare te e i tuoi colleghi per la dura critica che state facendo nei confronti di questi contenuti. Personalmente non ho visto il film ne tantomeno ho speso soldi in un libro del genere, ma ho sentito diverse recensioni e mi è venuta la pelle d'oca! Ho una figlia piccola, da mamma ho il terrore di messaggi come quelli lasciati trasparire da questo schifo di rappresentazioni, di cio che possono assimilare gli adolescenti in generale.Il fatto che voi stiate divulgando tramite i vostri canali una critica nei confronti di questi atteggiamenti sbagliati è importantissimo. Come mamma e come donna vi ringrazio profondamente!
Sono mesi che nei gruppi fb dedicati ai libri questo coso viene distrutto da chi l'ha letto attratto dalla grancassa mediatica che gli e` stata fatta intorno, Erin Doom e` stata anche intervistata da Fabio Fazio a Che tempo che fa presentata come la nuova "promessa" della narrativa italiana, per poi rimanere cosi` delusi dal contenuto da autofustigarsi per averlo comprato. Synergo comunque, sei insostituibile 👏👏👏👏👏 Synergo guarda che il rapporto malato di lui che vuole lei ma "si rende conto che e` troppo problematico, che ha il buio dentro, che non puo` renderla felice" ma allo stesso tempo non sa starle lontano quindi l'attira e la respinge in modo piu` che truce, e` una costante di certi romanzetti "rosa", questo e` solo uno dei tanti
Il mio fabbricante di lacrime sei stato tu, perché ho riso fino a piangere con questo video. Alla descrizione del corpo di Rigel mi hai ucciso, ho perso un polmone. Che mina sta recensione😂
Meno male che escono questi film, che non vedrò MAI, perchè grazie a loro posso vedere in azione il buon Synergo in tutta la sua intelligenza. Bellissimo l'intermezzo in bianco e nero, serissimo e sacrosanto. Chapeau, caro Mario! Feeega!
sono a 20 minuti dall'inizio del video e mi sto pisciando sotto dal ridere, hai espresso perfettamente tutte le sensazioni che ho provato nel guardare questo capolavoro indiscusso
"Mi stai facendo a pezzi, Rigel!" "Non l'ho toccato con questa casualità! Non è vero! Sono stronzate! Non l'ho toccata con questa casualità! Non l'ho faaatto! Oh, ciao, Lionel!"
Considerando che è il quinto video che mi vedo al riguardo su uno youtuber che ricorda quanto sia una merda, credo che sia effettivamente un capolavoro per certi versi, lo so a memoria e non ne ho visto mezzo fotogramma, grazie a voi.
Synergo, guardo i tuoi video da tanto, ma non ho mai commentato. Qui mi sento di scriverti che la tua recensione mi è piaciuta davvero tanto. Non avrei voluto che questo video finisse haha
Qui si vola altissimo! Syne, complimenti per l'audacia nell'ascoltare l'audiolibro. Io ho questo libro sul desktop da 2 anni (rinominato in un modo che va contro la convenzione di Ginevra) e dopo una pagina l'ho abbandonato. La cosa divertente è che pur avendo scritto 4 romanzi non ho un millesimo delle vendite della signorina Erin Doom - se ricordo il nome correttamente. Evviva. Dico solamente evviva. EDIT: questa è una delle tue migliori recensioni. Sono morto dal ridere
"ma non è italiano come la gioconda o la pizza... è italiano come la ndrangheta e pomeriggio 5" ti voglio bene synergo ma non provare mai più ad abbassare la ndrangheta al livello di pomeriggio 5
Sono quello del paragone tra "C'era una volta in America" e il capolavoro assoluto Netflix "Damsel (?)". Netflix mi ha servito su un piatto d'argento la ripresa del paragone, tutto in salsa italiana. Che dire? ancora una volta Leone esce sconfitto. Questo film è la Bibbia. È il nuovo ed il vecchio testamento, è il tutto della nostra arte. Siamo nell'anno zero. Il vero messia è giunto ed è il lupo fabbricante di lacrime. Viva l'Italia!
Questo video è mezz'ora di bombardamento a tappeto di umorismo Synerghiano. Molto ovvie le influenze Pasoliniane nel parlato ed è presente anche una lieve citazione derivante dall'esperienza traumatica conosciuta come "A plauge Tale". Grande dialogo, grande uomo e grande performance
"Dietro il quale si nasconde Paolo Brosio" ridatemi il polmone che ho sputato 🤣 Ho visto un sacco di recensioni a questo... film, ma la tua è in assoluto la migliore. Non ho mai riso così tanto. Questo libro è uyscito da Wattpad, da dove è uscito After. Lì è la norma scrivere storie del genere. Nei romance vanno alla grande tutti i vari sottogeneri che includono uomini strunz, peggio di Christian Gray. Dark Romance, Mafia Romance, perché i mmc saranno sì dei pezzi da galera, ma sono sexy, tanto hot, con il pisello grosso e scopano bene. (Ma solo io se leggo Mafia romance penso a protagonisti tipo Provezano e non dei gnocchi delle pubblictà delle mutande Calvin Klein?)
Synergo, d'accordissimo sull'orrore lovecraftiano che è 'sta roba qui che chiamano film, ma mi delude scoprire come non apprezzi la grande cura con cui hanno reso il complesso accento dell'Alabama che per puro caso ricorda molto il milanese sbiascicato! Giuro, è così, pure in Forrest Gump era così, se ci fai caso...
La scena del processo è un chiaro omaggio a Fabrizio Corona, che esulta all'assoluzione (dal primo capo d'accusa, seguiranno poi altre 3 condanne) ed esce senza motivo dall'aula.
Non cercavo recensioni, né tanto meno il film o romanzo che neanche sapevo esistesse, e tutt'ora frega c@z.i, ma... posso dire recensione capolavoro. Iscrizione d'obbligo
Io ho una opinione personale sul "ciao Ringel" che seconde me deriva da un lapsus freudiano dell'attrice... Che voleva dire "ciao Rigel" ma poi dopo l'inquietante battuta sul lupo il cervello della povera ragazza deve aver pensato "ciao rincoglionito". Comunque meraviglioso video, ho riso a crepapelle!
Detto fatto!!! www.redbubble.com/i/t-shirt/FABBRICANTE-DI-LACRIME_-Cit-Rigel-Wilde-2024-by-CerryDesain/160599817.IJ6L0?asc=u
ti si ama
potrei comprarla
BEH, SEI STATO DI PAROLA
🤣👌🏻
L'attore di Rigel è un rapper pessimo che si chiama in arte Biondo, vi prego ascoltatelo con Spotify piratato
"Ho torturato me stesso e mia moglie per tutto il viaggio Lombardia-Molise"
Mario Palladino, il vero fabbricante di lacrime.
Ahahah
Ho riso tantissimo😂
Soprattutto sa dov'è il Molise
Se non lo ha lasciato dopo questo, non lo lascerà mai
Ci vive! @@andrea7935
"non toccarmi con questa casualità" Is the new "elevata, vorrei agguantarla"
VERO, cavolo! 😂
Ciccio, me l'hai ricordata, grazie
Madò, cosa mi hai ricordato 😂😂😂 !!!
Da tatuare sul culo 🤣
Disse la nuvola speedy umana
"Se tocchi con troppa casualità, la casualità toccherà te" Friedrich Nietzsche
Che poeta
Sono una persona orribile se 'su roba mi sa della supercazzola del pomodorino di Shinji nell'adattamento infame di evangelion?
😂
sto male ahahahahahahahahah
@@nimeryaspawnbrd1049 forse c'è lo zampino di cannarsi nella sceneggiatura 😂
HAHAHAHAHA
25:17 da donna ti ringrazio tanto.
Ho cercato le recensioni per vedere se ci fosse qualcuno che parlasse di quanti contenuti sbagliati ci siano dentro questo film, di come faccia passare per l’ennesima volta comportamenti sbagliato come NORMALI e da lodare.
Io ho fatto difficoltà a continuare a guardare il film dopo che lei viene quasi stupr*ta da Lionel e Rigel entra, lo minaccia cacciandolo e alla fine fa s*sso con Nica. Come se quello appena successo non fosse nulla, nulla da denunciare, nulla da condannare, ma semplicemente una bravata fra ragazzi, risolvibile con una sc*pata con una persona manipolatrice.
Agghiacciante.
Non ho visto il film o letto il libro, mi baso solo sul riassunto di Synergo, ma mi pare di capire che non venga nascosto il fatto che rappresenti una relazione tossica. E rappresentare non vuol dire per forza glorificare, anzi, in altre opere di finzione è un "monito" per gli spettatori.
Poi può anche darsi che il film rappresenti RiNgel come il cavaliere puro della situazione e io abbia scritto una cavolata, non avendolo visto non posso prendere posizione
Non hai visto il film, ma nemmeno hai capito niente della recensione di synergo, che dice chiaramente che questo libro non va fatto leggere, sopratutto alle ragazzine, e di conseguenza vedere il film, perché manda messaggi sbagliati ed è totalmente diseducativo!
@@SyamDaRos-EndoManno Ciao! Ho letto il libro di fabbricante di lacrime e ci terrei a rispondere. In nessuna delle due forme Riegel viene rappresentato come un ragazzo tossico in maniera esplicita. Nel suo rapporto con Nica ci viene solo mostrato come lui sia "rotto", complice anche il POV di Nica, contagiata dalla sindrome della "crocerossina", che continua a giustificare i suoi comportamenti dicendo che è colpa della sua infanzia. 'E il classico esempio del pensiero "i can fix him", con il quale alcune ragazze si ostinano a rimanere in una relazione tossica credendo di poter fare qualcosa per aiutarli, quando in realtà i soggetti dovrebbero ricevere assistenza psicologica. Spero di essere stata abbastanza chiara!
@@SyamDaRos-EndoManno appunto come dici tu non hai visto il film quindi non puoi prendere posizione, prova a guardarlo e dopo vedrai che ti troverai d'accordo con tutti quelli che dicono che è diseducativo e che non andrebbe fatto vedere a nessuno, sopratutto ai ragazzini piccoli che potrebbero prendere esempi sbagliati da questo film
@@furanshisu7721 ok
Il susseguirsi aureo della pronunciazione fonetica che fuoriesce dal tuo orifizio vocale ha provocato in me una gradevole sensazione di positivo intrattenimento che, assieme al sovvenir delle precedenti visioni qui avvenute, mi permette di affermare con accennata assolutezza che codesta metà d'un giro d'orologio rappresenta la migliore che io abbia trascorso in tempi di recente rimembranza.
Di grazia messere ha qualche fiorino?
@@enoppp167nonostante le sabbie del tempo possano obliare codesto simposio digitale, mi permetto di proferire consiglio sul piú consueto utilizzo di funzioni erogabili dagli empori affiliati alla rete mondiale per operare transazioni monetarie. Ossequi
Il sottoscritto approva lietamente questa sua ragguardevole lode verso l'egregissimo esperto cinefilo dal lucido capo, oh onorevole cadetto
Al discorger la mia assenza siffatto mese, posso dir di ammirare nello schietto eloquio uno spiraglio probo leggiadro, proprio integerrimo. Di grazia vi dico d'esser concordia e fine messere ragguardevole di fiorini e rettitudine.
Sassari
Per tutto il film la mia ragazza mi ha chiesto chi fosse il synergo che tiravo fuori ad ogni scena di merda, ora sono pronto a premere “condividi”
Fallo e ti prego, filmala mentre vede il video 😂😂😂
Un minuto di silenzio per la povera moglie di Synergo che ha dovuto sorbirsi l'audiolibro di codesta opera letteraria.
Devo dire che "Non toccarmi con queste casualità" tatuato sul culo potrebbe comunque avere un significato interessante
Mi è esploso un polmone quando l'ha detto xD
“Ti spezzo l’osso del capocollo, ti metto l’intestino a tracollo” Mi ha fatto volare
Smettiamo di romanticizzare le relazioni tossiche! 90 minuti di applausi, lo ripeto da sempre e fa benissimo sentirlo dire anche a chi ha la tua risonanza mediatica! Bravo, e grazie!
(ho riso come una scema per tutto il video, tranne quando c'era da piangere...lì ho riso più forte)
"In questa strana Alabama, un po' America, un po' Busto Arsizio" non ce la faccio, ho le lacrime agli occhi dalle risate (sarà stato il fabbricante di lacrime)
Synergo è il fabbricante di lacrime
@@ArizonaFly97 risolto l'enigma ahahah
Lo ho letto in mente con la voce di Victor Xd
"Mi hanno gettato in mezzo ai lupi e ne sono uscito FALENAH" 😂😂
"Mi hanno gettata in mezzo agli uccelli e ne sono uscita MALENA"
@@kazooiebreegull4926 Ahahahah 😂😂🤣🤣
@@kazooiebreegull4926😂😂😂😂
Mi hanno buttato a terra ne sono uscito terrone.
"Toglietegli la bellezza e gli addominali e resta Pacciani" Synergo io ti adoro 🥲
Se ni mondo esistesse un pò più di bene e ognuno si considerasse suo fratello ci sarebbero meno pensieri e meno pene e il mondo ne sarebbe assai più bello.
Questo video è pieno di perle
"Prendete Riegel, toglietegli la bellezza, toglietegli gli addominali: resta Pacciani" CAPOLAVORO
Ciao Synergo.
Se portassi un monologo del genere dal vivo sono sicuro che faresti i morti (dal ridere). Per quello che è il mio gusto questo è un video della madonna, sicuramente tra i migliori del tuo canale. Perfetto in ritmo e battute, la tua comicità mi fa scompisciare. Non riesco nemmeno più a capire quanto ci sia di scritto e quanto di improvvisato da tanto che sei naturale. Per me è un super valore aggiunto visto che son sicuro che un video fatto così bene non può uscire per caso.
Se al Termoli Comics porterai un altro monologo sarò felicissimo di ascoltarlo. Tanti complimenti a te!!
NIKA: .
SHINJI:
SANJI: “Dio che cosa? Luffy è da sempre un idiota!”
che cit!
soffoco😂
Una persona che non conosce questo canale non può capire il potere terapeutico che ha un video come questo. Una giornata sommersa dalla mestizia che con una singola notifica viene completamente risollevata. GRAZIE❤
Cavolo se ti do ragione ti fa proprio stare bene ascoltare synergo. È come andare dallo psicoterapeuta solo che parla solo lui e la maggior parte delle volte ti parla di monnezza
@@tommasobocciolini6886il video su BP lo guardo periodicamente
concordo, mi ha spezzato proprio ajahahahahaha
Concordo❤
@@tommasobocciolini6886ma la potenza assoluta di synergo sono le battute sparate sul momento. Sono uma piu bella dell'altra
Synergo deve essere un grande amante del sadomaso altrimenti non si spiegherebbe il suo amore nel fustigarsi le palle
È tafazzanio
L'unica spiegazione è che si faccia delle risate che levati
Dopo ogni schifezza
riguarda l'Esorciccio❤😊😂
"Forse erano finiti i letti e la direttrice gli aveva assegnato una panca piana"
AHHAHAHAHAH SVENGO E NON MI RIPRENDO MAI PIU.
“Ma che poi sto Fabbricante di Lacrime è una figura che cambia! Sto Fabbricante è buono, è cattivo , sto fabbricante sto cazzo!”
"Questo Rigel è un personaggio negativo, soltanto negativo, che ai giovani trasmette un messaggio negativo! Perchè sto Rigel...picchia...sto Rigel molesta-MOLESTA E FA MOLESTARE! E poi c'ha questa fissazione con questo Fabbricante di Lacrime! Ma CHE COS'È QUESTO FABBRICANTE DI LACRIME? LE FABBRICA LETTERALMENTE LE LACRIME...O NO?"
"Non toccarmi con questa casualità" è una citazione marchiata nella mia corteccia celebrale ormai
Praticamente una lobotomia! Quel film non è solo monnezza è anche peggio.
Gli aggiunge valore che sia un prodotto italiano, quindi quella frase è stata pensata così!
A "me la tatuo sul culo" ho riso fino a piangere
Toglie il primato a " Io sc*po forte " di Mr Grey
Cellule cerebrali che saltano come pop corn con "questa casualità"😂
"Non toccarmi con questa casualità!" is the new "Però, quanto a te, quanto a quel che non puoi far che tu, per te qualcosa da poter far dovrebbe esserci. Ma non ti costringerà nessuno, pensa da te stesso, decidi da te stesso che cosa tu stesso possa fare"
Ecco, ho scritto praticamente la stessa cosa sotto un commento un po' più su... 😂
Grazie.
È bello sapere che non sono la sola ❤😅
"certo"
Un pó come “Elevata, vorrei agguantarla”
E chi ha scritto tali perle😅😅😅😂
@@ericacalcagno2329 La citazione lunga viene da un episodio dell'anime "Evangelion" col doppiaggio scritto da Gualtiero Cannarsi, maestro nella traduzione letterale, meno nell'adattamento dei dialoghi.
Comunque, io vorrei aprire una parentesi allarmante. Il problema non è l'Italia. Ho fatto una ricerca approfondita. Il Fabbricante di Lacrime è stato pubblicato dalla Pinguin nel mondo angloamericano, riportando recensioni entusiaste, sia per il libro che per il film. Lo stesso si può dire per la versione tedesca, francese e spagnola. Ora, stiamo parlando di un romanzetto che ha superato Il Nome della Rosa a livello di distribuzione e di riscontro. Erin Doom avrà la direzione dello spazio Romance al Salone del Libro. Già il fatto che esista una sezione apposita per questo genere e non per altri, la dice lunga. E in effetti, studiando per il mio dottorato, ho visto come anche la Gallimard, la più grande CE francese, investa in maniera invereconda nel toxic young adult. Ora, tutto questo per dire che sì, noi italiani facciamo schifo, ma pure gli altri non stanno messi bene. Se pensiamo poi che questa moda editoriale discende dagli USA, potremmo quasi dire che l'esplosione di questi fenomeni è sia l'ennesima prova della loro egemonia culturale, sia un banalissimo, ma potente, prodotto di falsa democrazia. Il pubblico sceglie ed eccoci qua.
minkia, mi auguro falliscano in pace
Il Dark romance va alla grande, soprattutto nei paesi anglofoni. Sia quelli pubblicati dalle CE sia quelli in self. Prova a guardare il subreddit RomanceBooks, ci sono richieste folli. Una volta una tipa chiedeva consigli su un libro che avesse queste caratteristiche: lui stalker dispettoso (deve entrare in casa di lei e spostarle le cose perché si diverte a vederla pazza), lui che si fa le seghe mentre lei dorme (entrando ovviamente di soppiato), lui che le pratica sesso orale senza consenso mentre lei dorme. Qualcuno chiami Olivia Benson per l'amore del tiramisù, che questa cosa è da special victims unit e non da mutandine bagnate perché lui è sexy.
È da chiamare le forze dell'ordine prima di subito.
posso leggere la tua tesi di dottorato al riguardo? sostengo la stessa cosa ma non è un mio argomento di studio, però ho potuto analizzare che c'è una correlazione tra questa "direzione sociale" e le radici culturali dei femminicidi, quindi se potessi leggere la tua tesi di dottorato sarei lieto.
Vabbè anche barbara d'urso è più vista di alberto angela....se alla gente piace la merda non è colpa di Eco. Ma alla fine tra 100 anni la gente di cultura Eco se lo leggerà tranquillamente la doom manco sapranno chi è.
@@leonardopolisini sì ma intanto noi che ci stiamo sciroppando questa monnezza adesso, non ci saremo più per poter dire "io l'avevo detto"
Commento lungo da "addetto ai lavori" nel mondo editoriale, per farvi godere ancora di più i discorsi del buon Synergo. 💪
Il bello è che _Il Fabbricante di Lacrime_ (libro, intendo) pur essendo molto famoso, e quindi bersagliato dal pubblico che non sopporta i "rosa medi da Wattpad", pare sia uno dei meno merdosi (o migliori e più amati dal pubblico, se vogliamo) tra i folli romanzi rosa nati su Wattpad e poi pubblicati da editori senza scrupoli etici nel diffondere e validare situazioni tossiche, obbrobri illogici che rendono più stupidi chi li legge ecc.
Considera che se ti turba la blandissima tossicità di questa storia d'amore, *non sei pronto alla moda degli ultimi anni dei Dark Romance* a base di torture fisiche, psicologiche, abusi e sindrome di Stoccolma, con virili maschioni Alfa che sono regolarmente mafiosi (proprio mafiosi, non per dire) che segregano le "amate" e riempiono di botte chiunque le guardi per mezzo istante. Trovi alcuni titoli di questo tipo perfino in libreria, ormai.
Tieni conto, poi, che lo schifo non è solo questo. C'è pure quello *dell'insensatezza geografica, storica e logica* . Tra i rosa da Wattpad ce ne è uno famoso (ora non mi viene il titolo al volo, devo chiedere alla mia consulente per i rosa) ambientato a Manhattan... ma ci sono le ville come in California e la protagonista cammina a lungo, nel nulla. Non edifici ovunque e metropolitana ogni due passi: Manhattan è come un luogo sperduto, disagiato e scomodissimo, tipo estrema provincia italiana punteggiata di ville in cui trovi un autobus dopo due ore a piedi tra stradine sperdute.
Questo per sottolineare una cosa che per sapere bisogna venire dal mondo di Wattpad, o averlo studiato per motivi di lavoro: per quelle lettrici non c'è rapporto tra la Realtà dichiarata e quella Vera. Dire Alabama o dire New York o qualsiasi altra cosa, è solo una vuota etichetta (lo stesso vale, in quel mondo particolare, anche per le ambientazioni storiche, se presenti: sono etichette senza contenuto reale, vuote). Lo standard è: autrice italiana con pseudonimo americano, che non ha mai vissuto negli USA, ambienta storie in città / college / altro in pieni USA, ma è tutto un incrocio tra una brutta serie TV e l'Italia. Meno del livello medio da film, in pratica. Bello, eh?
L'altra cosa bella a tema Erin Doom è che il suo secondo romanzo, _Nel modo in cui cade la neve_ , pubblicato in fretta e furia per cavalcare il successo editoriale colossale de _Il Fabbricante di Lacrime_ , è stato abbastanza schifato dal pubblico, ed è divenuto famoso tra le lettrici come prova che col primo romanzo Erin Doom avesse avuto solo fortuna. Però il bello è ancora dopo. Col romanzo dopo, _Stigma_ , ha fatto incazzare ancora di più le sue ex fan con un libro atroce ancora più tossico, tutto fatto di violenza verbale e fisica, e che SENZA AVVISARE LE LETTRICI si ferma a metà storia.
Nel campo dei rosa (rosa e basta: non "romantasy", lì sono ok) NON si fanno le "saghe" come se fossero fantasy, men che meno di nascosto. È una regola non scritta. Nessuno si aspettava il mezzo romanzo e, giuro, erano incazzate nere anche le fan della Doom a cui era piaciuto, tanto che il voto medio su Amazon è stato un terrificante 3,8/5 in un campo in cui è facilissimo, per via delle fan scatenate di questi "rosa" atroci, avere minimo 4,3 su 5 come lo hanno _Nel modo in cui cade la neve_ (nonostante lo scarso successo di vendite rispetto al predecessore) e il bestseller _Il Fabbricante di Lacrime_.
L'editore, disperato dopo il fallimento del secondo libro (rispetto al successo del primo, non in senso assoluto), fece rivelare l'identità dell'autrice nel disperato tentativo di lanciare il terzo libro. Questa mossa tra gli addetti ai lavori è stata considerata come un atto di totale disperazione (o almeno così i "colleghi" più vicini al caso mi hanno detto: io lavoro nell'editoria, ma non direttamente in quel gruppo editoriale). Non ho sottomano i dati delle vendite al dettaglio, ma giudicando dal numero di recensione su Amazon (in confronto con le altre due opere, tenendo conto che è lo stesso pubblico con la stessa tendenza al recensire) è probabilmente andato perfino peggio del secondo libro.
Se avremo un po' di fortuna tra pochi anni avremo una serie (o un film) dedicata al romantasy _Fourth Wing_ e seguiti e allora sì che Synergo potrà godere del mix dei peggiori rosa da Wattpad unito al peggior fantasy possibile. Diventerà la sua opera preferita. 💪
Molto interessante il tuo commento! Non sapevo del declino rapido della Doom, ma a questo punto sono molto curioso di leggere il libro successivo a questo.
Conosci, per caso, la collana di libri "Twisted qualcosa" di Ana Huang?
Mia sorella, spesso mi chiede di comprargli un romanzo rosa. Qualche giorno fa mi passò una carrellata di titoli fra cui mi ricordo Fourth Wing. Se mi racconti che è osceno come romanzo , ora mi domando cosa legga abitualmente.
bello che nell'epoca del non una di meno siano le donne a scrivere queste storie
@SynergoAltrocinema Declino che probabilmente sarà lento. Se aggiustano i calcoli sulla prima edizione per ridurre gli invenduti (che fu il dramma che distrusse la carriera 20 anni fa del fenomeno dell'epoca Melissa P: l'editore calcolò malissimo il potenziale di vendita del secondo libro), potrebbero infliggerci uno o due seguiti di _Stigma_ , poi un altro romanzo nuovo e chissà cosa dopo. Pensiamo che il declino di un caso diverso (Fantasy YA, molto, molto famosa in Italia), Licia Troisi, ha richiesto oltre 10 anni per concretizzarsi "nell'esilio" dalla Mondadori alla Marsilio, un tracollo spaventoso, con il passaggio dal fantasy fatto male al thriller fatto peggio.
Entrare nell'editoria della narrativa italiana è molto difficile, per validi motivi tecnici / comprensibili che non spiego qui (molto meno sensato è cosa scelgono di far entrare), ma c'è di "buono" che essendo un settore interamente relazionale, di fiducia personale (o di sfiducia degli sconosciuti), e non di merito sulle singole opere, è anche molto difficile venirne buttati fuori e tornare un nessuno ignorato dagli editori e dagli agenti letterari come prima della pubblicazione. Quando si è dentro si è dentro, e in un modo o nell'altro qualsiasi carriera con il marchio di un grande editore si può risollevare perché se sei stato negli autori professionisti c'è una fiducia di base.
Salta il secondo romanzo della Doom e passa direttamente a _Stigma_ oppure, ancora meglio, cambia autrice e tenta _ Fourth Wing_ (un milione di copie vendute, dicevano, in tre mesi scarsi negli USA: fenomeno di vendite che ha già fatto eclissare i passati record della Rowling) così mischi il meglio di ciò che odi: fantasy atroce medievaleggiante con i dragi (ma dove si parla dicendo "tosto", "tostissimo" e i "fottutamente" del traduttese a pioggia, e tutti paiono liceali scemi violenti), ma è anche un romance tossico. C'è anche lì l'audiolibro. E la saga durerà 7 volumi, di cui 2 già usciti. Se non sarà una serie su Netflix o Prime, minimo sarà una serie di film, per cui prima o poi te lo becchi addosso nel tuo settore e puoi soffrire anche tu anche se cerchi di evitarlo come libro.
Buona tortura! 💪
@@matteofabbris7877 Il mondo femminista generale o quello woke per altri ambiti, non hanno un reale effetto sui bisogni reali delle ragazze. In teoria dichiarano cose, ma intimamente desiderano storie fatte in questo modo (le vendite lo dicono). Non ci sono solo posizioni esagerate di ogni tipo su lato femminismo-da-web, ma sono unite spesso a esagerazioni opposte nelle fantasie "romantiche" dove, come ha brillantemente notato Synergo, idealizzano versioni abbellite fisicamente di Pacciani.
una parola, CAPOLAVORO. Ho visto tutto il video e mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine senza aver neanche visto il film. La tua capacità di inventare supercazzole senza nemmeno un taglio mi stupisce sempre. Complimenti synergo
Io l’ho letto (o meglio ci ho provato).
La scorsa estate sono andato alla mandadori con l’obiettivo di acquistare un libro da leggere in vacanza. Ovviamente ormai in libreria vendono più gadget che libri, dunque la scelta esclusi i classici ed i libri di cucina della Parodi non era ampissima.
Mi imbatto in questo “fabbricante di lacrime” che mi ricordava un pochino le prime opere di zafon, dunque penso “beh, poco virile ma chi sono io per giudicare”.
Lo acquisto, gli do una chance in una bellissima giornata sul litorale laziale e niente, 40 pagine sulle mascella di Rigel (davvero synergy non ha esagerato), lo chiudo con l’obiettivo di mon riaprirlo mai più e penso “ma questa è palesemente una serie Netflix” e niente.. il resto è storia, penso che chi ha curato l’adattamento cinematografico per Netflix abbia avuto più o meno la mia esperienza 😅
Immagino come ci si debba sentire pensando di trovarsi davanti ad un romanzo di Zafon (effettivamente ricorda L'ombra del vento, come titolo) e ritrovarsi tra le mani questa roba 😂
@@ladycocca8852 Quante volte ho pensato al nostro Ugo Dighero nel ruolo di Fermin sullo schermo!
@@QuidSeeker-jr5rj sarebbe perfetto!
Fiiiup! Due settimane fa ero entrata in libreria per fare un regalo a mia cugina e lo avevo visto pubblicizzato, però sapendo che ne avevano fatto un film su Netflix non mi sono fidata e ho preso un libro di Zafon che avevo letto io. 😂
Madò immagino aspettarsi "l'ombra del vento" e leggersi sta monnezza😂
"Io non amo sparare sulla croce rossa ma sulla croce di merda sparo volentieri" è la mia nuova frase preferita
Film avanguardistico che un giorno verrà riconsiderato per il vero valore effettivo. Un capolavoro senza tempo cui tutti rimpiangeranno averne perlato male. Un’opera comprensibile solo per chi ha un certa profondità e sensibilità emotiva. Un film che critica la società d’oggi facendo un esperimento sociale azzardato ma che funziona. La domanda che il regista si è posto è stata :”Alla gente piace la merda. E se facessi un film ancora più di merda?”. E detto fatto aveva vinto la scommessa. Ora sarà seduto comodo sul divano di casa sua ridendo con gioia delle bestemmie che il film ha fatto tirare a mezza italia disprezzando le 13’enni che ascoltano ariana grande e che dicono che il film non è male o addirittura che è bello. Consigliato per chi ama prendersi la peste. Grazie.
Wow, che salmo
La famosa merda d'artista
Non è piaciuto manco alle 13enni che hanno letto il libro, ma se continuano su questa scia a raschiare il fondo del barile, arriverà pure il giorno in cui rimpiangeremo sto fabbricante di lacrime ahimè
Davvero devastante!!
@@violetbaudelaire20 no fortunatamente esiste un limite alla merda hahahah. Questo film non solo ha raschiato il fondo del barile…l’ha proprio fatto saltare in aria ed è arrivato sotto terra trovando il petrolio
Video davvero meraviglioso. Avendo letto già il romanzo anni fa per la perdita di una scommessa ed avendolo gia blastato ripetutamente a più riprese, vedere che ora tutti lo criticano mi riempie il cuore di gioia.
E soprattutto vedere te synergo, in questo video, che butti giu definitivamente questa merda illogica é stato come leggere un'onirica poesia ad alta voce, Grazie Amico mio.
Oltre a pensare fermamente che molti di noi, soprattutto le persone al tuo fianco, siamo assai fortunati per tutte le risate, di puro mal di pancia pesante, che riesci a regalarci in maniera così shalla e intelligente. Penso anche che le tue recensioni, raggiungano sempre picchi incredibili di qualità e unicità synerghiana, con battute di puro arricchimento intellettuale, quasi quanto come quelle di questo film.
Inoltre ultimamente, tendo a visionare prima il film su cui hai fatto la recensione, e subito dopo corro a gustarmi il tuo videone. E facendo cosí, mi diverticchio assai a confrontarmi, anche se non direttamente, con i parametri di giudizio synerghiani, ma soprat
tutto ottengo le giuste forze per sorbirmi, con molto piacere, filmoni di questo tipo.
Ma comunque, ormai è di prassi guardare film e serie (de merda/belli/stupendi/trash) e avere il puntino in testa che dice “Ma chissà cosa ne pensa il Synergo” e sono molto felice di ciò!
(Ah, e comunque, dover mettere i sottotitoli perché non si capisce un cazzo di cosa dicano questi poeti maledetti, è stato davvero e immensamente frustrante)
Anche tu sottotitoli? Ormai é prassi!
Finalmente qualcuno fa notare agli attori italiani che NO, non ci piace tirare le orecchie mentre cerchiamo di estrapolare qualche parola sensata ai loro sussurri e mugugni. Che poi diciamolo, si fa meno fatica a capire quando Sanada parla in Giapponese su Shogun!
Oh finalmente! Io e mia moglie ci sentiamo vecchi e decrepiti (43 io e 40 lei) quando ci capita - pur raramente - di ascoltare qualcosa in italiano e ci rendiamo conto di non capire 2/3 di quello che viene detto. Almeno ora sappiamo di non essere soli! Il film in questione non lo vedrò di sicuro, ma davvero ultimamente se sta parlando un attore italiano non si capisce una fava di quello che dice. Tra il parlare piano, il biascichio, le mezze parole in dialetto o con forti accenti, ne esce una cacofonia di suoni che manco mia figlia di 4 anni.
Ah che bello, vedo che anche noi ci stiamo prendendo questo viziaccio per cui nei film gli attori devono o biascicare e sussurrare o gridare e non c'è via di mezzo.
Rigel non riesce a nuotare perché, mi sembra, nel libro viene detto che ha mangiato un frutto del diavolo, il dog-dog modello cane maledetto.
😂😂😂
ORA Serve la fanfic in cui rigel ripete di essere il lupo perché ha il frutto gi jabura
Nel secondo film rigel ha il gear five
@@aicek Meglio ancora, è il frutto mitologico di Aborym, direttamente dalla Croce delle sette pietre
@@zeya2378 No, quello ce l'ha la protagonista, Nica
È letteralmente uno dei video più divertenti che io abbia mai visto su RUclips, complimenti per aver sfruttato questa monnezza cinematografica per dell'intrattenimento di grande qualità, senza ripetere le stesse cose che stanno dicendo tutti sul film
Almeno Pacciani scriveva belle poesie.
"rind o' scur mo vuless chiavà n'gul" cit Synergo
Il film era cosí brutto che lo ha riportato alle radici di cultista di ctulhu
"La lingua è quella di Mordor"
@@marcobassetta97 non temete di pronunciarla: "terrazzo, sgabello, cazzo di gomma, borraccia blu eeeeeeeeee CANNUCCIAH"
A che minuto era? 😂😂
@@MultiNK10ruclips.net/user/clipUgkxutWD1lgDnbk6t6uvJMpzZsu5h05IkFek?si=_HotThn9aCEUEvip
Sta roba all'estero sta avendo successo. Nella home trovo fan-made allucinante. Rapporti tossici osannati da ragazzine che chissà cosa pensano dei maschi italiani... Questa è la nostra nuova carta d'identità al mondo? Ma complimenti...
Tipo After ma ambientato a Busto Arsizio no?
🤢🤮🤧@@filipittorreassatinarro2655
C'è un pre-Twilight e un post-Twilight, dove 50 sfumature è stato un fenomeno allucinante e After invece ha devastato quel poco che era rimasto del genere YA.
@@aronhelios1734 ma infatti il genere YA non era solo "ragazzo tossico e violento ma che in realtà è solo una insicura e dolce bomba di ormoni e ragazza che sembra una rincoglionita che non si accorge di quanto sia squilibrato quello a cui sbava dietro ". Però purtroppo negli ultimi anni hanno tolto ogni possibile accenno di trama e sviluppo dei personaggi in favore dei bad boys belli e dannati (e senza altre caratteristiche perché sia mai) e delle ragazze rincoglionite che vogliono "salvare" il tipo tossico e violento di turno perché... sono attratte dal suo comportamento degno del peggior cavernicolo (specifico il peggiore perché credo quelli normali fossero più sani di gente come rigel). Poi magari sono io ma robe YA che mi sono piaciute da adolescente ci sono (non so se perché ero adolescente e non capivo o era davvero roba apprezzabile) ma cose come sta merda mi avrebbero fatto schifo pure a 14 anni
Tipo 365 giorni 😅
Ho in testa Giacomino che fa: :cosa tocchi con questa casualità?!"
Anche Giovanni, quando dice "cosa tocchi, stai fermo, non hai mai avuto manualità" (basta sostituire l'ultimo vocabolo con casualità) 😂
3 considerazioni:
1) minuto 8:00, stavo morendo 😂
2) in questo video ho sentito tra le battute più belle che tu abbia mai fatto 😂😂
3) l'intermezzo sull'amore tossico preso come esempio di romanticismo giovanile mi trova molto d'accordo, insegna alle ragazzine che è normale un qualcosa di inconcepibile. Bravo!
Una delle recensioni più belle e divertenti che hai fatto.
Ho dovuto mettere pausa più volte per le risate.
In quest'opera ho visto un misto di: Twilight, Mercoledì, Lovely Sara, Giorgie e Tre metri sopra al cielo.
Il tutto con la speciale partecipazione degli sceneggiatori e la trouppe di "Occhi del cuore" in collaborazione con Gualtiero Cannarsi XD.
Sono morto dalle risate, specie quando Rigel parlava, sembrava il Secco. 😂
Come spesso accade, non ho visto il film ne ho intenzione di guardalo: per me il vero spettacolo è il video di Synergo in se e per se
"In questa strana Alabama un po' America, un po' Busto Arsizio" 😂😂😂😂
"Probabilmente Lyonel l'ha menato usando un grosso stafilococco."
Aiuto, ho iniziato a ridere da sola e non smetto più!
Ciao Orientale!
Per la nostra generazione lo stafilococco ha la forma che ci ha insegnato "siamo fatti così", un omone azzurro con la mascella squadrata e il naso di Pippo, preso per le gambe e usato come mazza per menare
Ora la sfida é, generare un immagine di Rigel con l'IA, inserendo tutte le descrizioni a lui connesse nel libro.
Impossibile, Dante disse che Dio non poteva essere descritto con linguaggio umano ed infatti egli svenne al suo cospetto 😂
@@mg1495 o forse Dante era solo narcolettico
Mi immagino qualcosa di simile ad un angelo biblicamente accurato
*Ringel
E fu così che l'IA si ribellò e divenne Skynet...
"L'orrore. L'orrore ha un volto e bisogna essere amici dell'orrore, l'orrore e il terrore morale ci sono amici e in caso contrario, allora diventano nemici da temere."
il Colonnello W. E. Kurtz aveva previsto ciò che sarebbe stato questo orrore
Miglior recensione di sempre Synergo! Bravo anche per aver fatto presente la tossicità di tutta questa storia. Questo canale merita davvero di crescere, stai facendo un gran lavoro. Senza contare le risate che riesci a strapparmi! Continua cosí!
La cosa preoccupante è che questo tipo di teen drama, crea un immaginario ben preciso, che induce poi, gli spettatori adolescenti, a crearsi una personalità fittizia e superficiale, definibile come "il cosplay del malessere" . Nel film non viene specificato perché rigel abbia queste turbe psichiche, lui è letteralmente uno stereotipo vivente, senza spessore psicologico e quindi senza uno dei fattori che ci rende umani reali (e non maschere teatrali).
Secondo me, questo prodotto, manca di rispetto a chi veramente è affetto da qualche patologia psicologica e, dal suo punto di vista, non vede la cosa come "cool" o romantica, come succede invece nel film. Il malessere psicologico non è figo o da anticonformisti, nemmeno se sei un figo spaccafig*e dalla mascella scolpita. La vera malattia psichica è, talvolta una sventura, talvolta patetica, talvolta ti fa sentire di aver perso la dignità, talvolta ti fa sentire insicuro, inferiore ed emarginato... Questo film invece la banalizza, trattandola come un originale quanto superficiale vestito della personalità, che serve per apparire finti anticonvenzionali, finti profondi, finti vissuti... È dall'alba dei tempi che sui social (emo, Gothic, sui*ide girl, etc...) le ragazzine millantano disagi psichici che non anno, come ornamento di personalità 2d (che invece hanno), al fine di attirare l'attenzione ed illudersi di non essere solo dei gusci vuoti...
E ora di invertire questo trend no? Creare dei personaggi positivi e di spessore che gli adolescenti possano imitare, senza finire per diventare dei robot sociali NPC con due linee di testo? E senza scimmiottare chi veramente soffre?
Anche se la turba psicologica dell'imitazione tossica è a suo modo interessante.😂
Quanto vero il discorso sui disagi psicologici e quanto mi fa incazzare sta cosa. Però, non dobbiamo dimenticare che abbiamo tutti avuto i nostri "miti alternativi maledetti" da ragazzi: noi avevamo i poeti maledetti e Jim Morrison e compagnia, loro (purtroppo) hanno sto tizio che biascica. Dico "purtroppo" solo dal lato dello spessore, ma ricordo che già al tempo mi domandavo se DAVVERO gli unici in grado di produrre belle opere fossero solo quelli che soffrivano e si facevano del male. Non ero convinta e non mi piaceva che questo "mito" partisse dagli insegnanti stessi. Le cose belle partono dalla sensibilità e quella può portarti a soffrire, come a provare gioia intensa e amore per le cose.
Quando ho detto che mi fa rivalutare Twilight è per dire che ALMENO quella è un'innocua storiella romantica stile Romeo e Giulietta, ma col finale buono, la componente "maledetta" è puramente di contorno e non ha fatto alcun danno. No, neanche ai neuroni, in realtà, perché il target è molto giovane e non implica non aver letto/visto anche di meglio, qualche sospiro colpevole non ammazza. Su questo davvero non saprei che dire, al momento attuale.
LE VIRGOLE A CASO PORCODDIOOOOOOOOOOO
l'inversione del trend esiste già, basta guardare a un altro contesto culturale, io personalmente mi sono convertito al Giappone e sono ogni giorno più contento di averlo fatto, loro fortunatamente pensano ancora alla trama e a una buona caratterizzazione. ❤viva il Giappone
@@Rubior426 Seh, perché facciamo finta di ignorare l'ondata di isekai da quattro soldi fatti in fretta e furia senza idee, trama o altro e il cui unico appeal sono le ragazze tettone messe in situazioni più o meno sessuali e l'eroe a cui viene tutto facile.
Sull’impostazione della voce hai pienamente ragione! Una volta vidi un’intervista al grandissimo e compianto Glauco Onorato, che diceva come il problema degli attori di oggi è che non sanno più impostare la voce… e per questo anche la recitazione è calata tanto.
Mamma mia, l'ho visto ieri con la mia ex (era ex anche ieri, specifico). Da amanti dei romanzi trashamorosi e del trash in generale già sapevamo sarebbe stato un sacro graal della monnezza. Ma non pensavo così tanto.
Synè, se ne potrebbe parlare per una settimana degli errori del film. Dagli accenti sbagliati, il mondo incoerente, la fotografia schizofrenica e la recitazione assente.
PS: Quando hai citato la scena in cui Nica e Rigel vengono introdotti alla loro nuova casa, c'era un solo pensiero in testa mia.
"Ma perchè hanno illuminato il soggiorno come una scena del crimine?"
Vero?
@@SynergoAltrocinema SI!
Non sono un direttore della fotografia in primis, ma sceneggiatore e fotografo/videomaker si. E ti dico che quelle scene parevano tirate fuori dalla prima puntata di Hannibal. Il bello è che poi qualche scena colorata ce l'hanno pure messa. Io mi chiedo sinceramente che clima ci fosse sul set, se hanno fatto tutto di fretta o se qualcuno sghignazzava di nascosto.
Tra l'altro, sbaglio o tutti i dialoghi (tranne qualche momento) era in ADR? Il labiale era sempre staccato dalle parole pronunciate. Come se la presa diretta se la fossero proprio scordata.
@@FreddyPingus ma si, palesemente è stato girato in completa fretta e furia e senza il minimo riguardo, dubito fortemente che le riprese siano durate più di 1 settimana
@@towwasoo Magari non con tempi così stretti, ma probabilmente hanno impiegato più tempo a trovare le location del maniconio (tipo quell'esterna bellissima ma posticcia in stile architettura classica) che a girarci dentro.
Sono morta: tu sei il vero fabbricante di lacrime! Ho pianto dal ridere per la tua recensione Sono contenta perché ultimamente per noi registi d Opera è vita greve. Questa settimana infatti l ho passata a fare la custode delle galline di mia figlia a casa sua, ove c è l’ abbonamento Netflix, a cui a casa mia non posso più accedere , nella sfiga me ne è andata finalmente una dritta, non l ho visto, mi era parso vagamente terrificante e l ho accuratamente evitato. ( il messaggio continua, ma perso l appoggio e il sostegno la voce diviene naturale e si perde in una incomprensione intellettiva…) 😂
Una delle recensioni migliori di sempre. Se ne traggono una serie TV te la devi vedere tutta. TUTTA!
Per me sei un maestro, non so se arriverò mai al tuo livello, questo me lo recupero per forza. Io e il mio amico abbiamo visto ieri L'altro inferno, collaborazione infernale tra Mattei e Fragasso. Uno dei film più noiosi che abbia mai visto. Bellissimo.
Beh, vi siete sparati una martellata negli zebedei niente male!!!
Allora non sono l'unico che pensava di trovarsi di fronte a un fantasy una volta letto il titolo. Al netto del film, sto apprezzando molto le parti in cui Synergo analizza il linguaggio del libro: aumenta ancora di più il mio interesse già alto verso questa recensione.
No, anche io, la prima volta che ho sentito il titolo, ho pensato fosse qualcosa in stile Del Toro. Poi è arrivata l'amara realtà.
@@AloonaGames era una speranza
Io ho creduto fosse un fantasy dal trailer in cui l'orfanotrofio sembrava uscito da un film di tim burton, ho sperato fino alla fine del film che uscisse fuori sto fabbricante di lacrime tanto per aumentare il trash e alla fine manco sta soddisfazione mi hanno dato.
A me è sempre uscito fra i suggerimenti fantasy (ho questa patologia) e comunque mi sono rifiutata di leggerlo, è sufficiente partire dalla scelta dello pseudonimo 😂
Sentendo parlarne così tanto pensavo che sarebbe stata l'ennesima recensione che ho già visto altre volte, ma la tua è senza dubbio la più divertente ed esaustiva. Grazie per esserti supplizato anche con il libro in modo da darci più dettagli
Io e il mio ragazzo abbiamo riso talmente forte guardando questo film che mia madre è entrata in soggiorno a chiederci che cavolo stessimo guardando. Lo abbiamo rivisto dopo un paio di mesi e abbiamo riso tanto quanto la prima volta. Assolutamente geniale nel suo trash, cioè io credo che ci voglia talento vero per cercare di rendere un film drammatico e profondo e fallire così miseramente che il film diventa una commedia.
Sono però accordo sul fatto che è preoccupante che la storia sia stata vista in modo non ironico da così tante ragazzine, la scena del quasi stupro è agghiacciante per come viene "risolta".
Ciao Synergo,
Volevo ringraziarti per questa recensione,é una settimana che io ed il mio (quasi) marito ce la guardiamo in loop.
Ormai la sappiamo a memoria 😅
Grazie per le risate che ci fai fare.
E ANDIAMOOOOOOOO
Preparo i popcorn
Edit. Questo è il tuo video migliore non ho mai riso cosi di gusto, grazie synè
lo penso anche io a mani bassissime ahahahahah
Sei il primo a cui sento dire la cosa che ho pensato dal giorno uno: l'autrice ha pensato a "fabbricante di lacrime", espressione quasi ossimorica insensata ma dal suono molto suggestivo, e ci ha voluto costruire intorno una storia. Però funziona solo in italiano, infatti se vedi il titolo inglese ti suona quasi da manuale per falegnami e non ti fermi nemmeno a leggere la trama.
Non so il titolo pubblicato, ma se fosse "Tearmaker", non suonerebbe manco male...
@@valeriopastore7310 No hanno usato tearsmith che immagino sia più letterale ma non è per nulla evocativo.
@@eneaslavinia madunina che schifo!
Infatti, nel pieno della popolarità del libro grazie a tiktok ho chiesto a delle mie compagne di classe di cosa parlasse, aspettandomi un dark fantasy che aveva raggiunto anche il pubblico giovane generale e mi sono ritrovata a farmi spiegare come due mezzi parenti volevano chiavare ma uno era troppo emo per farlo
Grazie Synergo per regalarci contenuti come questo. Egoisticamente ti auguro di non mollare mai
Ok Synergo, hai vinto.
Non pensavo potessi fare un video migliore della recensione di suicide squad o delle puntate di 13, ma questo video li batte 10-0.
Nel corso degli anni lo guarderò e riguarderò all’infinito
oltre alla recensione che mi ha fatto sbellicare dalle risate, la parte in bianco e nero dove fai la digressione è di estrema importanza. ci sono purtroppo molti libri, e di conseguenza film, che normalizzano e ROMANTICIZZANO dinamiche di coppia tossiche. e abbiamo avuto twilight, e abbiamo avuto 50 sfumature, after, 365 giorni, mo ci mancava solo il fabbricante di lacrime. un orrore di scrittura che mai sarebbe dovuto finire sugli scaffali di una libreria sacrificando poveri alberi, che i ragazzini e le ragazzine stanno amando e glorificando. in un momento storico come questo, è inaccettabile che netflix abbia permesso la produzione di un film tratto da quella schifezza. ma tanto dopo 365 giorni non ci saremmo potuti aspettare di meglio… per cui sì, perculiamo il film facciamoci le battute sopra, ma non dimentichiamoci che rimane un film problematico, tratto da un libro ancora più problematico, che se arriva nelle mani sbagliate apriti cielo.
Ho appena iniziato il video e già so che sarà uno di quelli che ascolterò piu di una volta. Grazie per il tuo sacrificio
Quel "non toccarmi con questa casualità" mi fa riflettere: non è che hanno usato l'IA? Mi spiego: in inglese "don't touch me so casually" fa comunque schifo, ma puzza molto meno che in italiano. Non è che hanno creato il testo in inglese e l'hanno tradotto e magari questo pezzo è scappato al controllo?
Ah, però... Qui si sta aprendo un capitolo interessante!
Credo che la risposta sia ancora più semplice. L'autrice, ambientando sta storia in Alabama aveva forse in mente anche modi di dire "in inglese" che ha pensato bene di tradurre all'italiano come se avesse senso. Cioè lei pensava genuinamente che Don't touch me so casually potesse avere senso anche, letteralmente, in italiano.
@@depasquicome "Pensa da te stesso, decidi da te stesso quello che adesso tu stesso debba fare" che in inglese ha più senso perché devono ripetere il soggetto a ogni periodo
"creato il testo in inglese" io direi più copiato al massimo, altrimenti non avrebbe senso.
9:53 da scrittore mi sento di dire che questa tipa aveva poco da raccontare e doveva allungare in una qualche maniera per farla sembrare una storia seria
Sicuro, spremere il dizionario a cazzo quando non sai che dire è scrittura da cani 101
Tipico da storiella da wattpad quale è
L'altro ieri ho visto Deadpool e Wolverine, ci credi se ti dico che il tuo video mi ha fatto più ridere di quel film? Ah il film é spassoso, ma qua ho riso ogni 15 secondi, stavo morendo.
P.S. nonostante un paio di morti per affogamento dalle risate, ho approvato in pieno il messaggio che hai mandato.
Ho letto metà libro (da amante del genere) e l’ho trovato rivoltante. Ti faccio i complimenti per la tenacia, ho visto un paio di altre recensioni perché fa davvero davvero ridere vedere come tutti siano equamente scioccati da questo obrobrio, tu però sei l’unico che ha avuto le palle di informarsi sull’originale. Come sempre, grazie 💘
Anche Violettarocks e Matteo Fumagalli, due che seguo, hanno avuto lo stesso par di zebedei. li ammiro!
La loquacità di codesti dialoghi è eloquente in una maniera sesquipedale.
mi hai fatto ridere più del dovuto 😂
Ditemi che Cannarsi ha redatto i dialoghi😂
Ogni generazione ha il suo Twilight,ma stavolta forse si esagera...😅
Twilight è molto meglio di sto film, nei confronti è un capolavoro
@@vittoria3547 però di Twilight ne hanno fatti 42,nel complesso la merda tracima allo stesso modo 🤣
@@boiaverde225 intendevo che twilight è meglio di stò film. penso che film con questa tossicità di personaggio raccontata in questo modo sono degli ultimi anni, wattpad è anche una cosa recente degli anni duemila.
Hai fatto un'analisi che è un capolavoro. Bellissima la digressione sulla violenza sulle donne. Complimenti Mario, sempre contenuti di altissima qualità
Io vorrei sinceramente ringraziare te e i tuoi colleghi per la dura critica che state facendo nei confronti di questi contenuti. Personalmente non ho visto il film ne tantomeno ho speso soldi in un libro del genere, ma ho sentito diverse recensioni e mi è venuta la pelle d'oca! Ho una figlia piccola, da mamma ho il terrore di messaggi come quelli lasciati trasparire da questo schifo di rappresentazioni, di cio che possono assimilare gli adolescenti in generale.Il fatto che voi stiate divulgando tramite i vostri canali una critica nei confronti di questi atteggiamenti sbagliati è importantissimo. Come mamma e come donna vi ringrazio profondamente!
..."Italiano come l'andrangheta e pomeriggio 5"...applausi e sipario! 😂😂😂
26:00 HAI RAGIONE! SOLO APPLAUSI!
Basta esaltare le relazioni tossiche.
Sono mesi che nei gruppi fb dedicati ai libri questo coso viene distrutto da chi l'ha letto attratto dalla grancassa mediatica che gli e` stata fatta intorno, Erin Doom e` stata anche intervistata da Fabio Fazio a Che tempo che fa presentata come la nuova "promessa" della narrativa italiana, per poi rimanere cosi` delusi dal contenuto da autofustigarsi per averlo comprato.
Synergo comunque, sei insostituibile 👏👏👏👏👏
Synergo guarda che il rapporto malato di lui che vuole lei ma "si rende conto che e` troppo problematico, che ha il buio dentro, che non puo` renderla felice" ma allo stesso tempo non sa starle lontano quindi l'attira e la respinge in modo piu` che truce, e` una costante di certi romanzetti "rosa", questo e` solo uno dei tanti
Fabrizio di Nicola deve fare un secondo Dizionario dei film brutti a fumetti solo per includere questa gemma
E se ti dicessi che sarebbe il terzo?
O forse la mia edizione è divisa in due parti (?)
@@jokerfluffy9005 se ne ha effettivamente fatto un secondo, non lo sapevo
Non so se ti ho fatto un regalo o punito un'altra rassegna di film di merda
Esiste un dizionario?!
Il mio fabbricante di lacrime sei stato tu, perché ho riso fino a piangere con questo video. Alla descrizione del corpo di Rigel mi hai ucciso, ho perso un polmone.
Che mina sta recensione😂
Meno male che escono questi film, che non vedrò MAI, perchè grazie a loro posso vedere in azione il buon Synergo in tutta la sua intelligenza. Bellissimo l'intermezzo in bianco e nero, serissimo e sacrosanto. Chapeau, caro Mario! Feeega!
sono a 20 minuti dall'inizio del video e mi sto pisciando sotto dal ridere, hai espresso perfettamente tutte le sensazioni che ho provato nel guardare questo capolavoro indiscusso
Hai detto bene, Synergo: questo è un The Room che ha bruciato le tappe ed è diventato un cult della monnezza.
"Mi stai facendo a pezzi, Rigel!"
"Non l'ho toccato con questa casualità! Non è vero! Sono stronzate! Non l'ho toccata con questa casualità! Non l'ho faaatto! Oh, ciao, Lionel!"
Considerando che è il quinto video che mi vedo al riguardo su uno youtuber che ricorda quanto sia una merda, credo che sia effettivamente un capolavoro per certi versi, lo so a memoria e non ne ho visto mezzo fotogramma, grazie a voi.
siamo in 2
"Non toccarmi con questa casualità" è decisamente una trasposizione scadente di "don't touch me so casually"
Synergo, guardo i tuoi video da tanto, ma non ho mai commentato. Qui mi sento di scriverti che la tua recensione mi è piaciuta davvero tanto. Non avrei voluto che questo video finisse haha
Qui si vola altissimo!
Syne, complimenti per l'audacia nell'ascoltare l'audiolibro. Io ho questo libro sul desktop da 2 anni (rinominato in un modo che va contro la convenzione di Ginevra) e dopo una pagina l'ho abbandonato. La cosa divertente è che pur avendo scritto 4 romanzi non ho un millesimo delle vendite della signorina Erin Doom - se ricordo il nome correttamente.
Evviva. Dico solamente evviva.
EDIT: questa è una delle tue migliori recensioni. Sono morto dal ridere
"Lui è il mio fabbricante di lacrime: ca dind o scur mi vuless chiavà ngul" è apparsa la scritta WASTED sulla mia testa 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ma cosa vuol dire questa frase?
@@martpe4276 che nell'oscurità vorrebbe buttarmelo nel deretano
@@martpe4276 io il terronese non lo capisco
@@martpe4276 traduzione: che al buio me lo vorrebbe mettere nel didietro.
Ogni generazione ha il suo "Tre metri sopra il cielo". Che la generazione successiva subito dimentica. 😂
"ma non è italiano come la gioconda o la pizza... è italiano come la ndrangheta e pomeriggio 5"
ti voglio bene synergo ma non provare mai più ad abbassare la ndrangheta al livello di pomeriggio 5
credo che questo sia uno dei tuoi video più belli. 34 minuti di comicità assoluta! ❤ grazie. (sono daccordo su tutto)
Sono quello del paragone tra "C'era una volta in America" e il capolavoro assoluto Netflix "Damsel (?)". Netflix mi ha servito su un piatto d'argento la ripresa del paragone, tutto in salsa italiana. Che dire? ancora una volta Leone esce sconfitto. Questo film è la Bibbia. È il nuovo ed il vecchio testamento, è il tutto della nostra arte. Siamo nell'anno zero. Il vero messia è giunto ed è il lupo fabbricante di lacrime. Viva l'Italia!
24:05 "Probabilmente Lionel l'ha menato usando un grosso stafilococco"💀💀💀💀
Nica è una bambina forte... è così forte da non prendere la peste quando la mozzica una pantegana
Questo video è mezz'ora di bombardamento a tappeto di umorismo Synerghiano. Molto ovvie le influenze Pasoliniane nel parlato ed è presente anche una lieve citazione derivante dall'esperienza traumatica conosciuta come "A plauge Tale". Grande dialogo, grande uomo e grande performance
Synergo, sei tu il Fabbricante di Lacrime, sto praticamente rotolando per terra dal ridere😂😂
"Dietro il quale si nasconde Paolo Brosio" ridatemi il polmone che ho sputato 🤣
Ho visto un sacco di recensioni a questo... film, ma la tua è in assoluto la migliore. Non ho mai riso così tanto.
Questo libro è uyscito da Wattpad, da dove è uscito After. Lì è la norma scrivere storie del genere. Nei romance vanno alla grande tutti i vari sottogeneri che includono uomini strunz, peggio di Christian Gray. Dark Romance, Mafia Romance, perché i mmc saranno sì dei pezzi da galera, ma sono sexy, tanto hot, con il pisello grosso e scopano bene. (Ma solo io se leggo Mafia romance penso a protagonisti tipo Provezano e non dei gnocchi delle pubblictà delle mutande Calvin Klein?)
aspettavo questo video come la seconda venuta di cristo
Altro che Stigmate!
CADI DAL CIELO COME UN CAPOLAVOOOR- volevo dire LE MIE PALLE
Questa recensione è un capolavoro.. che lavoro! Si passa dalla comicità alle considerazioni importanti su argomenti molto seri. Bravo Synergo
Synergo, d'accordissimo sull'orrore lovecraftiano che è 'sta roba qui che chiamano film, ma mi delude scoprire come non apprezzi la grande cura con cui hanno reso il complesso accento dell'Alabama che per puro caso ricorda molto il milanese sbiascicato! Giuro, è così, pure in Forrest Gump era così, se ci fai caso...
La scena del processo è un chiaro omaggio a Fabrizio Corona, che esulta all'assoluzione (dal primo capo d'accusa, seguiranno poi altre 3 condanne) ed esce senza motivo dall'aula.
Mancava solo la scazzottata sul tavolo
Grazie per aver sottolineato come la dizione sia qualcosa che tutti gli attori dovrebbero studiare, non solo quelli meridionali
Non cercavo recensioni, né tanto meno il film o romanzo che neanche sapevo esistesse, e tutt'ora frega c@z.i, ma... posso dire recensione capolavoro. Iscrizione d'obbligo
Io ho una opinione personale sul "ciao Ringel" che seconde me deriva da un lapsus freudiano dell'attrice... Che voleva dire "ciao Rigel" ma poi dopo l'inquietante battuta sul lupo il cervello della povera ragazza deve aver pensato "ciao rincoglionito".
Comunque meraviglioso video, ho riso a crepapelle!