Chiamata truffa del Call Center

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 30 июл 2024
  • Ciao, domenica 24 maggio 2015 sono stato chiamato da un'operatrice di un Call Center (lavorano pure di domenica questi?!) appartenente ad un noto operatore energetico di Luce e Gas, con lo scopo di vendermi un contratto di fornitura.
    Ho pensato subito di registrarla (dall'altra parte hanno sicuramente fatto lo stesso) perchè TUTTE le chiamate che ricevo da parte di trader energetici (e ne ricevo molte) utilizzano argomentazioni assolutamente campate in aria, e quindi forniscono informazioni illegali, da denuncia, e ho deciso di rendere noto alcune di queste proposte di vendita, per difendere tutti quelli che non lavorano come tecnici in questo campo, e che per questo risultano più vulnerabili ed esposti alle fregature.
    Qui sono presenti circa un terzo delle stupidaggini che ho sentito in anni di chiamate da parte dei Call Center, quindi... il piatto è davvero ricco! Guarda il video e impara, il prossimo ad essere contattato potresti essere proprio tu!! :D
    Ah, vieni a trovarmi sul sito: www.alessandroziccardi.it e scarica il mio MANUALE ANTI-FREGATURA!
    Più di 40 pagine delle argomentazioni utlizzate da Call Center e Venditori per fregare il prossimo.
    P.S.1 Ho registrato la chiamata con metodi davvero barbari, perchè ero col mio cellulare attaccato alla cornetta del telefono fisso...! E ho fatto di tutto per migliorare la qualità dell'audio, spero apprezziate lo sforzo! Però ho inserito i SOTTOTITOLI per tutto il video, approfitta!
    P.S.2 Ho censurato tutti i nomi propri di persone e compagnie, sapete com'è... questi qui prima tentano truffe, e poi ti denunciano per diffamazione! Ironia della legge...
    P.S.3 AVVISO AI ROMPICOGLIONI: "La Corte di Cassazione già a partire dal 1999 (sentenza n. 7239) ha avuto modo di statuire non solo come le registrazioni occulte (cioè all’insaputa degli altri partecipanti alla conversazione) di colloqui, riunioni, telefonate siano perfettamente lecite ed abbiano lo stesso valore di una nota scritta, bensì anche che il loro utilizzo non sia inibito neppure dal D.Lgs. n. 196/2003 (Codice della Privacy).
    E' dunque chiaro che il nucleo centrale della questione è il ruolo che assume il soggetto che registra: qualora sia soggetto terzo rispetto ai partecipanti alla discussione/telefonata, saremo nell’ambito dell’intercettazione, come tale disciplinata in modo molto rigoroso ed inammissibile/inutilizzabile in assenza di consenso del soggetto intercettato o di un decreto del Pubblico Ministero nell’ambito di un’indagine penale.
    Viceversa, nel caso in cui il soggetto intenzionato a registrare la conversazione o la telefonata sia parte di essa, il cellulare, registratore o altro dispositivo utilizzato non farebbe altro che memorizzare digitalmente ciò che il nostro udito già capta di suo."
    Quindi non venitemi ancora a scrivere che registrare all'insaputa dell'altro è illegale. Odio farvi questo compia-incolla ogni volta!
  • НаукаНаука

Комментарии • 275

  • @tonypuddu4973
    @tonypuddu4973 8 лет назад +4

    Basta sentire subito che la voce appartiene a persona straniera. Già questo basta per capire che c'è qualcosa che non va.

  • @DJNickYouTube
    @DJNickYouTube Год назад +2

    @15:22... la "media tensione" non è ne quella da 380V (che non esiste nemmeno più....) e ne quella da 400V.
    Quelle sono basse tensioni.
    Le medie tensioni vanno da 1KV a 15KV...

  • @danitos6851
    @danitos6851 7 лет назад +4

    quando mi chiamano dai call center metto il cellulare vicino alla cassa dello stereo e sparo all'improvviso la musica a cannone : li sto combattendo rendendoli sordi ...

  • @f1a1marini
    @f1a1marini 5 лет назад

    Dici molto bene sulle quote fisse e le fasce orarie della bolletta della luce che è molto complicata, ma vale anche per il gas? Non è più lineare quella? Non è più immediato in quel caso fare il conto consumi/spesa totale (tolto il fisso) =m cubi di gas?

  • @renascentiamhumans3548
    @renascentiamhumans3548 8 лет назад +1

    veramente io sono uno di quelli che come dici tu sputa sangue... sono un operatore telemarketing che ha iniziato in un call center per conto di una compagnia tlc e ora lavoro con profitto soddisfacente in un azienda di comunicazione e marketing rendendo il mio percorso da semplice operatore meccanico e sterile ad un livello di marketing consulenziale.... il fatto lo si nota anche nelle tue risposte...invece di capire il mio punto di vista e ribaltare le mie obiezioni in positivo per la chiusura del tuo appuntamento fai muro con fare pure indisponente...e questo ascoltando anche le molteplici telefonate quotidiane che ricevo ho stimato che il 70÷ di noi hanno questo impatto... il problema non è che è una truffa...ovvio ci sono anche aziende che lavorano sporco come in tutti i settori....il vero problema è che non è un lavoro adatto a tutti....

  • @paskaloman7868
    @paskaloman7868 6 лет назад +2

    Ottimo servizio, quasi del tutto ampliamente descritto. Grazie.
    In un contesti come questo, personalmente, credo sia altrettanto importante conoscere i nomi delle aziende commissionarie o le agenzie che si occupano dei trade marketing e non censurare con bip.
    Devono poter essere esposte maggiormente visto che il mercato in Italia non viene preventivamente tutelato dalle istituzioni.
    Buon lavoro.

    • @AlessandroZiccardi
      @AlessandroZiccardi 6 лет назад

      Ciao, non sai quanto vorrei sputtanare tutte le aziende colpevoli ma, ahimè, non ho abbastanza tempo e capitali per gli avvocati! Quello che posso fare senza rischiare controversie legali, è parlare del "peccato" ma non del "peccatore". E dire che l'Autority anni fa aveva promesso di stilare personalmente una classifica dei peggiori... ma evidentemente gli stessi l'avranno spinta a desistere. In fondo, l'Autority risponde ai suoi capi, attualmente guadagna lo 0,35% dei guadagni dei fornitori, e si sa chi incamera più soldi in Italia... Buona fortuna!

  • @fabioa.565
    @fabioa.565 6 лет назад +3

    Questi centralinisti sono per lo più stranieri. A me non è mai capitato di parlare con uno di nazionalità italiana e i numerosi video postati su you tube lo confermano. Appena incominciano a parlare, attaccano con la solita tiritera e si capisce dove voglio arrivare ... il cambio di gestore. Suggerisco, a chi ne fosse sprovvisto, di munirsi di telefono con identificativo chiamante tanto i numeri sono simili tra loro e ci si risparmia un sacco di incazzature e perdite di tempo nel rispondere. Quello che mi irrita è che col loro modo di fare circuiscono persone deboli, anziane che andrebbero tutelate. Fosse per me li abolirei tutti questi contratti fatti via telefonica.

  • @dariocerami3891
    @dariocerami3891 6 лет назад

    Ciao volevo un consiglio,se era possibile,mi ha chiamato un operatore Irem.Mi hanno omaggiato una tessera del tutto gratuita,che posso usufruire di sconti,la mia domanda è questa posso essere stato truffato?Rispondendo sì? anche senza firmare il contratto?e essere aggirato su un altra cosa?

    • @brokervincente
      @brokervincente  6 лет назад

      Ciao Riccardo, il rischio di un contratto non richiesto è possibile se l'operatore di Iren aveva già i tuoi dati, e si è inventato un dialogo audio di approvazione "farlocco" del contratto. Non posso dirti se è avvenuto questo, ma l'iter ufficiale di contrattualizzazione è più complesso di come me l'hai descritto, e meno viene seguito, più risulta difficile per l'operatore appiopparti un contratto. Se non sa neanche il tuo codice fiscale e codice della fornitura, allora è impossibile. Inoltre, queste tessere sconti sono completamente inutili!
      A presto

    • @dariocerami3891
      @dariocerami3891 6 лет назад

      Analista e Broker Energetico grazie mille per la sua disponibilità e risposta,io non ho fornito nessun dato mio personale, come data di nascita e codice fiscale,e codici sulla bolletta,loro conoscevano nome cognome e mail mia, almeno spero visto che io non li ho forniti. grazie mille ancora per la sua disponibilità.ha dimenticavo io ho già un contratto con Irem per luce e gas.

    • @fabryvr59
      @fabryvr59 6 лет назад +1

      ho guardato nel computer signore....senza che tu sapessi...ora...sei tifoso del milan....hai dato il tuo assenso...

  • @yousseflabiad751
    @yousseflabiad751 5 лет назад +1

    Io sul telefono ho un app che mi dice la città il vero n se è privato e Anche se è spam

  • @fritzarken74
    @fritzarken74 8 лет назад +1

    vista la qualità dell audio é una truffa da dove chiama ? manco una linea decente....

  • @massimoantenore221
    @massimoantenore221 5 лет назад +4

    Non stipulate contratti con Enel energia...se avete Enel energia cambiate fornitore o ve ne accorgerete a vostre SPESE. ..
    ENEL ENERGIA= TRUFFA

  • @MarioRossi-no7hs
    @MarioRossi-no7hs 5 лет назад +5

    Una che parla così che fiducia può dare?

  • @ahmetbilanovic1870
    @ahmetbilanovic1870 6 лет назад

    Grazie di avermi risposto.....volevo chiederti un altra cosa....quando mi hanno chiamato ero curioso di conoscere la loro offerta...purtroppo!Cosi parlando mi chiedeva i miei consumi del ultimo periodo....sbagliando ho dato tutte le informazioni per quanto riguarda i miei consumi ma non ho dato nessun codice di miei contatori oppure miei dati personali....ho chiesto di mandarmi la proposta con mail!Non ho ricevuto niente da ieri....ma in queste condizioni loro possono cambiarmi il gestore?Grazie mille.....

    • @brokervincente
      @brokervincente  6 лет назад

      No, a meno che non possiedano già quei dati, ma comunque sia, i consumi annui sono dati necessari per valutare il risparmio, ma completamente inutili per portare avanti un contratto, in fondo basta inventarseli al momento.
      Sul mio sito trovi il Manuale Anti-Fregatura, oltre 50 pagine di esempi di truffe, spiegate e smontate una per una, puoi darci uno sguardo! ;-)
      Un saluto

  • @robertomazzoni8234
    @robertomazzoni8234 5 лет назад +3

    E se dico il numero pod sbagliato e anche il codice fiscale sbagliato?

    • @juggliuk_3195
      @juggliuk_3195 5 лет назад

      se la pigliano in culo loro perchè non gli risulteranno i tuoi dati,ma dati inesistenti

    • @brokervincente
      @brokervincente  5 лет назад +1

      Succede che il contratto va in blocco per "disallineamento dati". Ma a questo punto, perchè perderci anche del tempo a telefono? :D

    • @GoodMusicManiac999
      @GoodMusicManiac999 5 лет назад

      Se però becchi dati veritieri sei fritto!

  • @deborahcotrufo1
    @deborahcotrufo1 4 года назад +4

    Quando mi chiamano, chiudo la telefonata e blocco il numero. Faccio prima!

    • @ElectricianTS
      @ElectricianTS 3 года назад +1

      Non basta... Oggi mi è arrivata una fattura Fastweb per rete fissa! Io non sono abbonato e non ho fatto alcuna sottoscrizione con loro per rete fissa. Domani distruggo la loro filiale di Trieste.

  • @danielamio403
    @danielamio403 8 лет назад +1

    E sono sempre stranieri, mi hanno anche chiamato il 6 gennaio, (strano, mi son detta )con un prefisso di Milano 02..un amica mi detto che chiamano da paesi europei dell est. .e non so con che tecnica risulta chiamin dall Italia.

  • @publicenemy1991
    @publicenemy1991 5 лет назад +2

    Un altro falso mito è che nei corner e nei punti vendita non possano omettere certe cose e dunque secondo alcuni c'è più affidabilità ma dove ?

  • @alessandrozara924
    @alessandrozara924 Год назад +3

    Beh la figlia adottiva di alcuni miei parenti friulani ha un metodo secondo lei infallibile per fare sì che i call center non la disturbino e chiudano la chiamata sul nascere. Ogni volta che la ragazza riceve una chiamata da parte di un call center lei risponde alla telefonata dicendo "Pronto obitorio" ed in quel momento il call center termina la chiamata senza dire nulla.

    • @ginogini8402
      @ginogini8402 2 месяца назад

      Io di solito rispondo di essere papa francesco e mi diverto molto.

  • @mauriziobracco696
    @mauriziobracco696 5 лет назад +6

    Il fatto di dare così importanza a queste telefoniste è esagerato perché appena telefonano uno aggancia subito e il problema è finito se no sei costretto a senntirti per telefono tutte ste balle

  • @kirafred738
    @kirafred738 8 лет назад

    Anch'io ricevo ogni tanto delle telefonate da certi prefissi che non sono delle mie zone.... Tipo ho un ' applicazione dove me li blocca tutti ... E tipo vengono fuori le scritte " Enel, fatto e rimborsato , bottega verde " cioè nomi assurdi .. E continuavano a chiamarmi ma io ho sempre e solitamente ignorato tutte le chiamate .... Non so come mai , mi arrivano sempre queste telefonate ..

  • @ZioTobia69
    @ZioTobia69 6 лет назад +1

    la cosa che mi chiedo è.....come fanno ad avere i numeri di cellulare privati....

    • @carlocumino824
      @carlocumino824 6 лет назад

      ZioTobia69
      Semplice: quando compili un modulo su internet e inserisci i tuoi dati *se non leggi bene le note* dai anche il consenso per ricevere promozioni pubblicitarie

  • @francescodranno7252
    @francescodranno7252 5 лет назад +2

    Il farti dire 30 volte "mi sente?" é usato per registrare la risposta "si"

  • @renascentiamhumans3548
    @renascentiamhumans3548 8 лет назад +1

    e ti do ancora ino spunto di riflessione... ringrazio il cielo che esistono attivata di questo genere che ti assumono.... io ho perso il mio vecchio lavoro nella ristorazione perche costo troppo a livello contributivo grazie a tutte le inutili garanzie volute dai sindacati.... e arrivo dal dormire sotto i portici del duomo di milano senza un centesimo cercando di fare colletta per bere un caffe caldo in pieno gennaio. .. grazie a queste aziende e lavorando sodo e pulito senza truffare sputando sangueve facendo una media di 200 telefonateval giorno oggi mangio a casa al caldo e mi lavo nella mia doccia...il tutto facendo un lavoro pulito dando le informazioni in modo corretto e partendo dal prendere il primo mese 300 euro lavorando 6 ore al g. ti invito solo a riflettere... e a trarne le tue conclusioni...valuta anche che non tutte le realta sono uguali....sparare nel mucchio non so a mio parere se puo essere positivo per te.... trovare il senso delle tue telefonate e capire il sistema aiuta molto....evidentemente per te era solo un ripiego quel lavoro.... comunque sia uno scambio di opinioni è sempre utile

  • @brusbrus2782
    @brusbrus2782 6 лет назад

    Io ho una applicazione in cui mentre mi chiamano su display mi appare la scritta "vendite annunci"chiudo la chiamata e subito dopo sempre con applicazione li blocco....loro insistono per qualche giorno. ..ma il mio cellulare ancora prima che squilla blocca la chiamata

  • @publicenemy1991
    @publicenemy1991 5 лет назад +1

    Comunque grazie per il limited edition che in inglese e nell'ambito commerciale ha un significato differente da quello che hai voluto dedicarmi tu .

    • @rosannapavan3483
      @rosannapavan3483 5 лет назад

      Sono tutti imbroglioni

    • @rosannapavan3483
      @rosannapavan3483 5 лет назад

      Non sanno piu cosa inventarsi per fregarti a me LEni mi ha mi ha fatto pagare un conguaglio di 1000 €

    • @publicenemy1991
      @publicenemy1991 5 лет назад

      Signora può verificare i consumi che fa dal contatore

    • @publicenemy1991
      @publicenemy1991 5 лет назад

      In base alle fasce orarie

  • @marco_888
    @marco_888 8 лет назад +4

    a questa gente io butto giu il telefono appena dicono luce e gas!!!!!!!!!!! hahahahahah

    • @AlessandroZiccardi
      @AlessandroZiccardi 8 лет назад

      Fai benissimo, meglio star tranquilli. I contratti per telefono, oltre ad essere ormai solo delle rapine (mai capitato il contrario), sono completamente insensati. Non ho mai visto un dottore fare una diagnosi per telefono, e questi operatori (ignoranti come capre) pretendono di spiegarti cosa è meglio per te senza aver visto la tua bolletta...

  • @Romi-uh6or
    @Romi-uh6or 4 года назад +3

    Grazie per questo bel video. Di solito non rispondo a numeri che non conosco, ma questa volta ho risposto e mi hanno fatto domande chiuse apposta per farmi rispondere sì facendo leva sul mio nome e sul ricordo di una chiamata precedente (???) parlando appunto della promessa di un costo più basso. Ho risposto, purtroppo, ma spero che non abbiano i miei dati. Mi hanno chiesto la bolletta x confrontare i prezzi attuali, da lì ho supposto che poi mi avrebbero chiesto i pod ecc.. Quindi ho chiuso.
    Speriamo.....
    L'ansia cresce!

  • @johnzard
    @johnzard 7 лет назад +2

    Questa sta diffamando le aziende concorrenti. Personalmente ho memorizzato i numeri di questi signori e quando chiamano
    o non rispondo, oppure apro la comunicazione ma non dico nulla,
    oppure parlo cinese ( inventato al momento ) oppure ringhio ed abbaio.
    Smettono loro e riagganciano loro.

    • @jyj-6414
      @jyj-6414 5 лет назад

      Io aspetto fino al pod dicendo datu farlocchi, studiati per essere inesistenti, poi al pod dico V I A D A L L E P A L L E, la metà delle centraliniste non se ne accorge...

  • @Davis38
    @Davis38 7 лет назад +1

    16:54 Non è censurato il nome della compagnia

  • @michelegianni389
    @michelegianni389 8 лет назад +1

    La tizia, esattamente lei (la voce è inconfondibile) mi ha chiamato tre ore fa :D Ovviamente l'ho cortesemente e immediatamente invitata a fare le sue offertissime a qualcun altro.

  • @soulblack3761
    @soulblack3761 5 лет назад +6

    Le posso assicurare, che se il cliente non effettua una regolare registrazione, pulita, non si possono effettuare cambi di alcun genere, anche se il cliente da i dati, in più riceve tutto o via mail o via posta, è può recedere in 15 giorni, anche se ha effettuato una regolare registrazione. Non ho mai visto, in tanti anni, nessuna registrazione creata ad hoc, in più esiste un terminale, centralino o come si vuole chiamare, dove non si può operare, l'operatore non può accedervi ma lo usa normalmente e in più se la registrazione non è chiara si ripete da capo. Almeno i call center Seri, lavorano a norma di legge. In più non capisco come abbiate ricevuto queste tipo di chiamate... molto improbabili, tra l'altro tutte di stranieri.... Forse i meno affidabili sono quelli stranieri e non italiani? In più viene ripetuto sempre che il risparmio è solo sulla quota energia e non sui costi fissi.

    • @brokervincente
      @brokervincente  5 лет назад

      2 anni fa ho ricevuto a casa mia un autore delle Iene, che mi ha fatto ascoltare in anteprima un file audio di una chiamata registrata. Era stato copincollato uno stesso "si" varie volte per far risultare l'accettazione di un contratto da parte di un'anziana, lo stesso audio è stato poi presentato in una loro puntata oltre un anno fa, si trova sul sito di mediaset e anche qui su youtube. Inoltre di queste chiamate registrate ne ho oltre una decina fatte verso di me, e io sono 1 solo... chiamate come questa o peggiori ce ne sono a decine di migliaia ogni mese, lo so io, lo sanno le Iene e Striscia, lo sanno le operatrici di call center che da Tirana mi hanno scritto per farsi consigliare uno "script" onesto da utilizzare in chiamata e io ho spiegato loro che NON esiste etc... mi spiace deluderti, ma queste chiamate non sono un caso, sono LA NORMA. Non ho mai ricevuto una chiamata onesta in vita mia, a parte quella di uno del settore, che mi chiamò appositamente per dimostrarmi che esistono gli onesti... ma non vale nella statistica uno che mi chiama appositamente per questo!!

    • @soulblack3761
      @soulblack3761 5 лет назад +4

      @@brokervincente io quando lavoravo, mi obbligavano è io ne ero felice di dire sempre, che lo sconto è sulla componente energia, NON SU ALTRO, ANZI RISCHIAVI IL POSTO SE RACCONTAVI FESSERIE!! mi presentavo sempre col codice operatore è col nome della azienda, io sono il primo, che se vedo tecniche non consone, prendo e me ne vado!!! Non vorrei che a me mi fosse fatta la stessa cosa è non l'ho faccio agli altri !!! Il pod è il pdr, se si è decisi di cambiare il fornitore, si devono dare per forza, altrimenti il cambio non è possibile, e si manda sia il contratto a casa o via mail, e si legge in modo chiaro la registrazione. IO in passato ho lavorato per call center, ma nella trasparenza e onesta.

    • @7UDRO
      @7UDRO 5 лет назад

      ma dove cazzo vivi ? i call center provano a fotterti al 99% , sono anni che ho scelto di riposndere alle chiamate e lasciar parlare per vedere fin dove arrivano e non sono mai dico mai rimasto deluso. ci han provato in tutti i modi con tutte le balle possibili. trollati tutti dal primo all'ultimo

    • @nadiaciccaglione2907
      @nadiaciccaglione2907 5 лет назад

      soul black Io invece sono totalmente d’accordo con Alessandro ,recentemente ho avuto una delle tante telefonate e mi sono accorta che il genere di domande era per ottenere un si o un no; ho pensato che avrebbero ‘tagliato’ e ‘incollato ‘ così ho ‘sfumato’ la telefonata
      Le fregature sono dietro l’angolo una mi è stata rifilata da un ufficio all’interno di una famosa società del Gas e giacché era il mio fornitore non ho temuto l’inganno a mia insaputa ( firma ottenuta dicendo che non avevo mai aggiornato non so più cosa) mi hanno fatto passare alla società del Gas anche per la fornitura elettrica ho STRAPAGATO sia la luce che il Gas . Il Direttore mi ha chiamato chiedendomi scusa ma a poco son servite perché sono stata esattamente un anno inviando non so quante raccomandate per ripristinare il tutto

    • @brusbrus2782
      @brusbrus2782 5 лет назад +1

      Stai combattimento contro un luogo comune che gli ignoranti italiani usano per sparare le loro cazzate, come sempre sti cazzoni fanno di un erba un fascio, poi passa il ladro e gli ciula la pensione.... Lascia stare, sopprattutto quelli che scrivono qui sopra sono dei cazzoni sfigati, te lo dice uno che fa porta a porta da 21 anni.... Ti guardano come se fossi un morto di fame, li inviterei volentieri nella mia 4a casa in Sardegna a Palau quest anno.. CAZZONI

  • @renascentiamhumans3548
    @renascentiamhumans3548 8 лет назад +2

    e per inciso mio caro nemmeno tu hai le idee chiare su come funziona il settore energia/gas..... il prezzo fisso della materia prima resta FISSO e non subisce le variazioni trimestrali stabilite genericamente dall'Ente Preposto.....
    PRIMA DI GRIDARE ALLA TRUFFA......
    INFORMATI UN PO' MEGLIO SU QUELLO CHE DICI INVECE DI FARE IL PALADINO DEI POVERI....

  • @DetectiveOnan
    @DetectiveOnan 6 лет назад +1

    "Ciao, sono Alessandro Ziccardi, e sono TOTALMENTE EUFORICO!" ci sarebbe stata bene eh

  • @ahmetbilanovic1870
    @ahmetbilanovic1870 6 лет назад +2

    Mi hanno chiamato proprio oggi una di questi call center....volevano fregarmi,cosa si può fare contro queste persone?

    • @brokervincente
      @brokervincente  6 лет назад +1

      Ciao Ahmet, di per sè niente... Puoi iscriverti al registro delle opposizioni, ma ciò non impedisce alle agenzie di contattarti contravvenendo alla legge, e non ha neanche senso prendersela con l'operatore singolo, perchè l'agenzia che costringe gli operatori a lavorare così.
      Servirebbe un provvedimento dell'AEEGSI, ma questo presupporrebbe che l'Autorità sia realmente indipendente dai gruppi economici che intanto la sostengono con una percentuale delle entrate delle loro bollette...
      Quindi per ora occorre cavarcela da soli.
      A presto

  • @TongueOut
    @TongueOut 8 лет назад

    Un appunto: hai comunicato all' operatrice che stavi registrando la chiamata e che l' avresti poi messa "pubblica" su un video? Ricordo che, senza il consenso, non è possibile registrare chiamate.
    Tanto per dire...

    • @brokervincente
      @brokervincente  8 лет назад

      +Mrtongue Ciao, certo che no! Dato che sto documentando un illecito civile, attraverso una registrazione completamente anonimizzata, questo tipo di azione non è reato.
      Se lo fanno le Iene, senza ricevere avvisi di garanzia, voglio farlo anch'io ;-)

    • @Ale_giro
      @Ale_giro 7 лет назад

      Mrtongue registrare una conversazione audio dove sei un interlocutore È ASSOLUTAMENTE LEGALE.
      L CdC con sentenza 7239 del 1999 ed il codice civile/penale, confermano quanto da me scritto.
      QUANTO È BELLO SMERDARE GENTE CHE CREDE DI FARSI "GRANDE" E DICE DI CONOSCERE LE LEGGI ITALIANE, PUR ESSENDO IN TORTO MARCIO? Ahahaaa.

    • @AlessandroZiccardi
      @AlessandroZiccardi 7 лет назад

      Se invece di concentrarti su ciò che faccio io, ti concentrassi su ciò che fanno questi operatori, il mondo sarebbe certamente un posto migliore ;-)
      Ovviamente non ci sono solo io, ma anche le Iene, Striscia, e tutti gli altri ed eventuali soggetti irrispettosi della legge! Al rogo!!

  • @crawlmasta
    @crawlmasta 7 лет назад +2

    grazie per il video, già conoscevo più o meno le tecniche che mettono in atto questi signori, ma un ripasso è sempre utile =)

    • @brokervincente
      @brokervincente  7 лет назад

      Se ne conosci qualcun'altra avvisami, è sempre bello imparare dai professionisti della truffa!

    • @crawlmasta
      @crawlmasta 7 лет назад

      per il momento mi è sempre stato chiesto soltanto di vedere la bolletta (ho ricevuto una visita a casa giusto la settimana scorsa), cosa che ovviamente mi sono rifiutato di fare, quindi direi che l'ipotetico tentativo di truffa corrisponde a quello da te descritto, dovessi venire a conoscenza di qualcosa di nuovo ti informerò senz'altro

    • @ElenaGinga
      @ElenaGinga 7 лет назад

      Analista e Broker Energetico adesso si presentano come il tuo fornitore che sta facendo un aggiornamento delle tarrife. Quindi chiedono ancora la bolletta. 😂

  • @walterblanco5448
    @walterblanco5448 8 лет назад

    Ciao Alessandro, volevo chiederti delle cose riguardo queste truffe e che dati servono per fregare la gente.
    Purtroppo stamattina mi è arrivata una telefonata da parte greenenergy o come cazzo si chiamava, in pratica stessi discorsi mi hanno offerto un contratto ovviamente economico, e mi hanno spinto a cercare la bolletta dell'energia e cercare il codice PDR, ovviamente non l'ho trovato, poi mi hanno detto di dare loro il codice cliente del vecchio fornitore luce e gas GDF suez ( ora sono cliente di enel ) glie lo dato, ecco il problema, sono entrato nel sospetto e ho fatto delle ricerche ( stavo ancora parlando con la troia ) e ho letto su internet tanti feedback negativi riguardo queste chiamate, un'ultima cosa che mi avevano chiesto era di prendere un documento identificativo, io ho rifiutato sul colpo! l'ho mandata a quel paese e ho riattaccato. Il problema è...... SONO NELLA MERDA??! HO DATO IL CODICE CLIENTE DEL VECCHIO FORNITORE LUCE E GAS, non posso crederci, attendo tua risposta grazie in anticipo Ale!

    • @brokervincente
      @brokervincente  8 лет назад

      +Workout4Life Mc Ciao, niente di nuovo sul fronte fregature. Da quello che mi hai detto non è sicuro che abbiano compilato un contratto (ovviamente l'iter seguito è illegale), però avendoti chiesto dei dati, è lecito supporre che non possano proseguire senza, quindi penso tu possa stare tranquillo.
      Per le prossime volte ti posso consigliare due cose: la prima è di cercare "truffe call center" su google, e il primo articolo che troverai è il mio, al termine del quale ci sono anche moltissimi commenti di situazioni identiche alla tua, e tutto l'articolo nel complesso credo lo troverai utilissimo.
      E poi scarica il mio Manuale Anti-Fregatura, così potrai leggere quasi 50 pagine di argomentazioni assurde utilizzate da Call Center e Venditori disonesti.
      Dopo sarai sicuramente vaccinato!
      Buona fortuna

    • @walterblanco5448
      @walterblanco5448 8 лет назад

      Analista e Broker Energetico
      grazie 1000 Ale, credo proprio che varra la pena di leggere quelle 50 pagine, se servirà per prevenire ulteriori truffe di questo tipo allora si. Grazie infinte e buona giornata

  • @giuseppepappalardo8258
    @giuseppepappalardo8258 6 лет назад +1

    Consiglio: procuratevi un apparecchio telefonico fisso che consente il blocco di numeri telefonici indesiderati. Oppure al cellulare scaricate una delle applicazioni dette "lista nera". Quando vi chiamano chiudete subito (o prendeteli in giro se ne avete voglia) e poi bloccate per sempre quel numero. Vedrete che arriveranno sempre meno telefonate truffaldine fino a scomparire quasi del tutto.

    • @ggpp1417
      @ggpp1417 6 лет назад

      Anche simpatici gadget come questo: www.amazon.it/CPR-V5000-Call-Blocker-pre-programmati/dp/B0191XMBV2

    • @catoneilcensore7823
      @catoneilcensore7823 5 лет назад

      Insomma. Dopo che la mia black lista ha sfiorato quota duemila numeri bloccati (superiore ai miei contatti normali) continuo a ricevere almeno due telefonate al giorno, oltre a quelle anonime (tutte bloccate di default e rinviate a Whooming, il che mi ha causato non pochi problemi nella mia vita privata e lavorativa). Le chiamate sono notevolmente calate solo quando ho mandato una richiesta di blocco del trattamento, ai sensi del GDPR (regolamento UE 2016/679), a circa duecento indirizzi di posta elettronica certificata relativi a società operanti nel settore dei call center che molto meticolosamente ho individuato all'interno del ROC (registro degli operatori di comunicazione). Circa un quarto di queste società mi ha risposto (tutte per iscritto). Avevo provato a formulare richieste simili quando era in vigore la vecchia normativa (legge 675/1996 e, poi, codice in materia di protezione dei dati personali, emanato con d.lgs. 196/2003), ma se ne strafregavano altamente anche in caso di minaccia di ricorso/reclamo al Garante della privacy (una volta l'ho fatto davvero e ho sortito un minimo effetto).

  • @robertoseverini8851
    @robertoseverini8851 6 лет назад +5

    Io ci lavoro in un call center a Roma e siamo tutti italiani e vi assicuro che non lavoriamo così.. non si può fare di tutta un erba un fascio

    • @catoneilcensore7823
      @catoneilcensore7823 5 лет назад

      Semmai di tutta l'erba un fascio.
      Comunque nessuno ha detto che lavorano tutti così.

  • @zackamato7797
    @zackamato7797 6 лет назад +1

    peccato i fastidiosi bip e l'audio con fischio..si capisce poco e con fatica..

  • @channelmg1740
    @channelmg1740 7 лет назад +1

    ma scusa ... non hai capito che lei ,non e' italiana ? si capisce dal accento

  • @portnovi
    @portnovi 7 лет назад +1

    sapendo che tutti fanno i "venditori" li faccio parlare e poi li demolisco...

  • @trabbiccolo
    @trabbiccolo 7 лет назад +3

    me ne sono andato anch'io da un lavoro come questo ed oggi faccio più o meno come fai tu, do consigli per non farsi fregare.

    • @AlessandroZiccardi
      @AlessandroZiccardi 7 лет назад +1

      Hai fatto la differenza Fabrizio, troppe volte questi operatori vendono la propria onestà per qualche briciola...

    • @lafleur4460
      @lafleur4460 7 лет назад

      +Alessandro Ziccardi Io ho lavorato come operatrice e sono albanese . E ho lavorato solamente un mese perche non mi piaceva disturbare i cittadini italiani e in ogni telefonata che facevo dicevo " pronto bungiorno scusa per disturbio" perche non mi sentiva bene quando mi dicevano " avete telefonato piu di 30 volte" era troppo stresante come lavoro troppo!!

    • @AlessandroZiccardi
      @AlessandroZiccardi 7 лет назад

      +La Fleur Ciao, hai fatto sicuramente bene a venire fuori da quel lavoro, innanzitutto perché non può darti un futuro (il telemarketing a freddo sta morendo), e poi perché l'unico modo con cui si riesce a tenerlo vivo è con proposte ai clienti poco pulite. È un lavoro sbagliato da cima a fondo, che svilisce chi opera in quel mercato, e crea solo problemi a tutti. Ti auguro di trovare un lavoro molto migliore del precedente.

    • @lafleur4460
      @lafleur4460 7 лет назад

      +Alessandro Ziccardi grazie 😊 call center outbound e un terribile lavoro ! Mi dispiace per gli studenti come me che unica soluzione per adesso hanno call center 😔😔 ciao ti auguro una buona giornata 😊

  • @paperoga79
    @paperoga79 6 лет назад +2

    I prezzi si possono comparare sul sito Arera (autorità energia), usate quello.

    • @brokervincente
      @brokervincente  6 лет назад

      Ciao, il sito dell'Arera compara i prezzi di facciata e solo quelli, il che non aiuta i consumatori. Il Trova Offerte, ad esempio, considera il prezzo di Sorgenia come uno dei migliori, senza contemplare le 17€ in più al mese di quote fisse... e parliamo di oltre 200€ in più l'anno per i privati, una batosta!! Anche l'utilizzo di questo strumento sembra essere pieno di controindicazioni...

    • @laeshmusic3173
      @laeshmusic3173 6 лет назад

      quale è il miglior modo a tuo parere per orientarsi nella scelta del gestore?

    • @AlessandroZiccardi
      @AlessandroZiccardi 6 лет назад +1

      La verità? Il fatto è che i clienti finali NON devono orientarsi da soli in questo mercato, semplicemente perchè non ne sono in grado. So che la mia posizione è molto differente da quella dei clienti e di vari consulenti, e so che qualcuno taccerà la mia posizione come "interessata", ma la realtà è che per IN OGNI SETTORE, chi sa orientarsi è solo chi ci lavora, chi ha esperienza pratica e conoscenze tecniche.
      Dire diversamente sarebbe come avallare la posizione di chi invece di andare dal medico (che ha studiato e praticato per 10 anni come minimo) quando sta male, va in farmacia e acquista medicinali a caso o in base ai consigli di Google, neanche fosse al supermercato...!
      Chi afferma che ci si possa orientare da soli, lo fa solo per un solo motivo: la sua "ignoranza tecnica/pratica" del settore lo porta a supporre che per orientarsi bastino 2 o 3 cose, qualche "trucchetto" rubato a chi ne sa, e via così.
      Se fosse così, smetterei io stesso di studiare. Il mio lavoro risulterebbe inutile, e il consulente e il cliente avrebbero pressappoco le stesse capacità, e tutti potrebbero darsi al fai-da-te.
      Personalmente studio per 1-2 ore al giorno aggiornamenti normativi, news sul mercato, discussioni, riviste e articoli del settore etc... (sono circa 400-500 ore l'anno), e ogni volta scopro i limiti della mia preparazione.
      Il cliente NON deve orientarsi nel mercato, in QUALUNQUE mercato. Il cliente DEVE SELEZIONARE il Consulente giusto per ogni mercato, questo è il segreto.
      Deve trovarsi "l'amico" per l'energia, per il credito, per le assicurazioni, per la fiscalità etc... scegliere chi sceglierà per lui, questa è la sola scelta sensata.
      A questo punto la domanda si trasformerebbe in: come orientarsi nella scelta del Consulente?
      Qui posso fornire alcuni dei criteri che utilizzo io stesso nella scelta delle persone:
      1) Per evitare di essere limitati dall'offerta del consulente, serve che quest'ultimo non sia limitato nella sua offerta: un Broker, NON un rappresentante di 1 compagnia.
      2) Per evitare di incappare negli inesperti, occorre misurare/sondare l'esperienza della persona in questione, serve qualcuno qualcuno che abbia girato e visto un po' di situazioni...
      3) per essere sicuri della sua onestà, serve capire di chi si circonda, sia come collaboratori, sia come aziende partner. Se si circonda di squali, disonesti o ignoranti, allora probabilmente è un loro simile.
      4) Se ha dei testimonial veri, allora tantovale contattarli e fare a loro delle domande.
      Ci sarebbe molto altro, ma spero di esserti stato già utile con questa risposta.
      Buona giornata

    • @laeshmusic3173
      @laeshmusic3173 6 лет назад

      si grazie alessandro. sei stato molto chiaro, almeno ho capito che non è cosa per nulla facile sapersi orientare.

    • @catoneilcensore7823
      @catoneilcensore7823 5 лет назад +1

      Qualcosa non mi torna: mio fratello è diventato medico grazie a un esame di Stato sostenuto circa due mesi dopo aver conseguito un titolo accademico dopo 6 anni di studi universitari (i medici non hanno il praticantato come gli avvocati, i dottori commercialisti e gli psicologi). Ora si sta specializzando e ogni tanto fa qualche sostituzione in medicina generale o continuità assistenziale (guardia medica), cosa che peraltro ha fatto per tutto il periodo intercorrente tra l'esame di Stato (primo incarico a distanza di una settimana dalla pubblicazione degli esiti dell'esame di Stato: il giorno stesso andò a iscriversi all'albo e dopo uno o due giorni già aveva la partita IVA) e il concorso per la specializzazione.
      Quindi chi va dal medico non va affatto da uno che ha «studiato e praticato per 10 anni come minimo» (e poi su chi faresti la pratica, se non sui pazienti?).

  • @Dionea73
    @Dionea73 6 лет назад

    Ma e' cicciolina che parla?

  • @altovoltaggiomtb1989
    @altovoltaggiomtb1989 5 лет назад +7

    Hanno tutte la stessa voce, cazzo😂

    • @ste_2012
      @ste_2012 5 лет назад

      E' vero!! 😂😂😂 ODIOSE!!!!

  • @iamsead1138
    @iamsead1138 7 лет назад +2

    ha raggione sig. Alessandro che gli oeratori call center dicono delle cazzatte senza il permesso del fornitore, ma il suo proffito dove e che informate la gente??? lo fatte gratis la consulenza????????

    • @AlessandroZiccardi
      @AlessandroZiccardi 7 лет назад +2

      Ciao, no le mie consulenze costano! Questo video, e gli articoli che scrivo, servono a spiegare al cliente chi sono e come intendo lavorare, e se è convinto di aver trovato la persona giusta, allora lì c'è il mio profitto. Anche io devo pagare le bollette della luce!

  • @mocchiumocchiu3707
    @mocchiumocchiu3707 6 лет назад +2

    Veramente utile,complimenti

  • @stefano6915
    @stefano6915 5 лет назад +8

    Per non aver brutte sorprese abbonatevi all'Apa ( Allaccio Palo abusivo )

    • @stefano6915
      @stefano6915 5 лет назад

      @MrFerraristadoc 8======D

    • @MrSyrya
      @MrSyrya 5 лет назад

      😂😂😂😂

  • @vittoriofittaiolo6815
    @vittoriofittaiolo6815 8 лет назад

    Ciao hanno chiamato oggi, hanno chiesto pod e successivamente codice fiscale, io ho dato il pod e nel dare il codice fiscale mi sono fermato alle prime 3 lettere anche pronunciando nome e cognome tra una frase è l'altra.. Quando mi sono fermato le ho fatto una scenata capendo che se sai che pago di più non ti serve sapere i dati e che nella buona ipotesi che pago di più per via delle fasce orarie e ci fosse un rimborso eliminando le fasce, io sto bene con le 3 fasce perché quando è stato fatto il contratto è stato fatto proprio per avere 3 fasce, e mi ha detto che eliminavano la tassa di trasporto ecc..comunque in ogni caso Dici che hanno proseguito con la trattativa?

    • @brokervincente
      @brokervincente  8 лет назад

      +Vittorio Fittaiolo Ciao, probabilmente no, ma la sicurezza non è possibile ottenerla date le tante varianti in gioco. Potrebbero anche avere già tutti i tuoi dati ad esempio. Però per sicurezza leggi il mio Manuale Anti Fregatura, scaricabile dal mio sito, e sarai vaccinato contro i raggiri.
      A presto

    • @emanueleantoniocampanile5196
      @emanueleantoniocampanile5196 8 лет назад

      +Analista e Broker Energetico ma che possono fare con un codice fiscale?ma cosa?ma sai cos'è ?e il luogo di dove e quando sei nato...allora anche il farmacista che ha non so quanti codici fiscali fa tutto sto macello che dici tu?
      Ma la vuoi smettere che la vendita è fatta di rec...ma sai cos'è una vendita?la studi prima di parlare?t giuro fai venire il nervoso,perché fai il saputello quando non hai detto mezza cosa vera...e sti poverini r stanno anche a sentire perché L unica cosa vera che hai detto che nei call center c'è troppo imbroglio ma non è quello che dici tu...

    • @brokervincente
      @brokervincente  8 лет назад +2

      Conosco 2 clienti a cui hanno rubato i contratti, avendo solo il loro codice fiscale e codice pod. Tutti e due si sono ritrovati i contratti firmati dalla stessa persona (esistente o meno), con un fornitore che si è scoperto solo dopo parecchi mesi, con tutte le conseguenze del caso...
      Ti dico questo, solo per non lasciare il tuo commento inevaso, evitando che qualcuno leggendolo possa essere fuorviato. Io sono un esperto nelle fregature, perchè ho fatto tesoro di tutte le testimonianze che mi sono arrivate negli anni, sono gli utenti (e colleghi) che mi hanno reso tale. E se dico che col codice fiscale si può inculare la gente, è così!
      Quindi evita di dire stupidaggini sotto i miei video. Io cerco di fare chiarezza alle persone, se hai qualcosa contro di me me lo dici in privato, piuttosto che confondere le idee ancora di più a chi legge.

  • @stevenVD80
    @stevenVD80 6 лет назад

    cm security app... chiamano, vedi le segnalazioni degli utenti... schiacci il blocco... ciao ciao senza nemmeno alzare la chiamata.

  • @peppinaa1697
    @peppinaa1697 6 лет назад +1

    Non me la prendo con chi telefona, responsabile è l'azienda che dà l'incarico alle ditte private che così istruiscono il personale.E' capitato a me, dopo tante telefonate ci sono cascata, per scoprire dopo che non risparmio affatto con ENEL ENERGIA.Il mese scorso ho controllato le bollette e per lo stesso consumo pago di più.Con la tariffa monoraria per età superiore a 65 anni, pur essendo di "poco inferiore" a quella a fasce orarie, aggiungono una quota fissa che prima non pagavo.Ho telefonato a ENEL ENERGIA e mi hanno risposto che se non sono soddisfatta cambio.Chi ci ha guadagnato?Loro che finchè non cambio hanno il mio contratto e la ditta che a quanto ho letto guadagnano 30 € a contratto.Quindi prima, tartassata di telefonate, ho cambiato con un contratto letto velocemente
    perchè scade il tempo per la registrazione e rispondere sempre si, ti dicono che ti arriva a casa e puoi recedere anche telefonicamente.Adesso devo cercare un altro gestore.Avrei dovuto recedere dal contratto, ma chi ha la testa di leggere un contratto così lungo e scritto a caratteri molto piccoli?

    • @AlessandroZiccardi
      @AlessandroZiccardi 6 лет назад

      Ciao Peppina, volevo informarti che non esiste alcun motivo per cui le persone ultra 65 enni debbano ricevere condizioni preferenziali, non esistono sconti su nessuna voce, e non ho conosciuto nessuno (in oltre 40 fornitori di luce e gas) che faccia sconti sul prezzo per questa fascia di persone. Se te l'hanno detto per telefono, è perchè nelle truffe, una delle tattiche più utilizzate è quella di far sentire la vittima designata "speciale", e quindi meritevole di qualcosa, senza però che si debba dare qualcosa in cambio. Tra l'altro, l'Enel e i Leader di Mercato sono generalmente i fornitori con i prezzi più cari...
      Sul mio sito (alessandroziccardi.it/) troverai sia tante informazioni e soluzioni per te, che il mio Manuale Anti-Fregatura, che ti consiglio di scaricare per imparare come vaccinarti contro questi raggiri.
      A presto

    • @AlessandroZiccardi
      @AlessandroZiccardi 6 лет назад +1

      P.S. non devi leggere tu quei contratti scritti in piccolo, perchè non sapresti nemmeno cosa ti è dovuto e cosa no. Piuttosto, bisogna trovare qualcuno a chi affidarsi. Non si può gestire la spesa energetica da soli, altrimenti saremmo tutti avvocati di noi stessi, dottori di noi stessi etc... il settore energetico è molto tecnico, e va affrontato solo da tecnici, sennò si corre il rischio che saranno altri ad approfittare della nostra mancanza di esperienza...

    • @brokervincente
      @brokervincente  5 лет назад

      @Nome Cognome Eh, il problema è che anche l'Autorità Pubblica sottostà alle leggi del mercato! Il Governo viene eletto da milioni di persone, condizionate di continuo da soggetti titolari di interessi economici più o meno grandi, quindi non se ne esce nemmeno così. L'ARERA stessa è pagata dai ricavi dello 0,33 per mille dei ricavi dei fornitori, ad esempio...

  • @doragiovannucci2903
    @doragiovannucci2903 Год назад

    Ho detto che (io) la zia era deceduta, beh lostesso voleva i dati della defunta...🤦 adesso non rispondo più, ma dopo blocco tutti i numeri delle chiamate

  • @rosannaguerra
    @rosannaguerra 8 лет назад

    grazie

  • @robydegi5831
    @robydegi5831 4 года назад +2

    Gli hai fatto perdere tanto di quel tempo, avrebbe potuto fare almeno 10 contratti a qualcuno che purtroppo si sarebbe fatto infinocchiare... Mamma mia. Cmq ci ha provato in tutti i modi nn si arrendeva proprio 😂😂

  • @shadowoftheday5736
    @shadowoftheday5736 7 лет назад

    Ma se ti chiama un call center vero, lo devi dare il POD?

    • @brokervincente
      @brokervincente  7 лет назад +1

      Ciao, se per "vero" intendi il call center del tuo fornitore... quelli ce l'hanno già lì al gestionale, semmai lo dettano loro a te! Il problema è che questi database vengono scambiati e venduti tra le varie agenzie, e quindi il mercato del "big data" porta i tuoi dati in mano a decine di agenzie diverse, senza ovviamente alcun consenso.
      Il POD si deve dare (e non per forza il POD) quando ti serve per essere identificato in un gestionale, quando chiami il fornitore e devi spiegargli chi sei, ma non c'è mai un obbligo nel fornitglielo, e soprattutto, se te lo chiedono, in generale, non darlo.
      A presto

    • @shadowoftheday5736
      @shadowoftheday5736 7 лет назад +1

      Analista e Broker Energetico Grazie mille

    • @matteomassafra2130
      @matteomassafra2130 7 лет назад +1

      Analista e Broker Energetico un video così sui i call centrel non l'avevo mai visto, parli molto bene chiaramente è hai metto pure i sottotitoli. BRAVISSIMO!

  • @vanessa-pu5kl
    @vanessa-pu5kl 8 лет назад +1

    la prima fesseria la dici dopo nemmeno 2 min perché con i dati non puoi fare nessun contratto senza consenso...

    • @brokervincente
      @brokervincente  8 лет назад +1

      Si vede che ne sai, di altro però evidentemente, perché le fregature di questa tipologia non si contano. Non si possono fare dici? Vallo a dire alle migliaia di persone che vengono sul mio sito ogni mese cercando una risposta...

    • @vanessa-pu5kl
      @vanessa-pu5kl 8 лет назад

      Difficilmente a livello telefonico, almeno con il telemarketing su territorio italiano... poi se le persone fanno un contratto e nemmeno se ne accorgono beh....

    • @brokervincente
      @brokervincente  8 лет назад

      +vanessa 86 I clienti non devono "accorgersene" di aver fatto un contratto, o il Call Center glielo dice chiaro e tondo, oppure è una truffa. Punto.
      Non vorrai dare la colpa ai potenziali clienti di essere profani in materia? Perchè il cliente è ignorante in materia per definizione, è sempre così in ogni settore.
      Inoltre, se ti dico che fanno i contratti anche senza assenso, non è per un mio istinto... è perchè lo so. Lo so sia dai commenti e dalle mail che mi arrivano, e sia da telefonate simili che ho ricevuto e che ho già registrato da tempo, e se non sono ancora diventati dei video è solo per una mia mancanza di tempo...

    • @Katakuri1000
      @Katakuri1000 8 лет назад

      +Analista e Broker Energetico Concordo pienamente! Io non dico mai SI quando ricevo una chiamata call center, un mio conoscente è stato truffato proprio con una chiamata modificata!

    • @pietro9801
      @pietro9801 8 лет назад

      l'eni con un contratto solo gas(firmato e nessuna spunta sulla luce) ha attivato anche la luce, fatto sta che per due mesi corrente gratis perché il pagamento della luce se lo scordano

  • @publicenemy1991
    @publicenemy1991 6 лет назад +1

    E non controbattere nemmeno perché sicuramente se hai bisogno di screditare persone che fanno il tuo stesso mestiere SIGNIFICA CHE NON SEI BRAVO A VENDERE

    • @AlessandroZiccardi
      @AlessandroZiccardi 6 лет назад +3

      Ma ti sei fatta un giro sul mio sito? Hai idea di quale sia il mio mestiere? Ti sei informata un minimo, giusto per evitare di fare brutte figure?
      1) non faccio l'operatore telefonico, quindi il call center NON fa il mio mestiere. Non sono nemmeno un rappresentante, sono un broker.
      2) vendo consulenze e faccio contratti a distanza a clienti che, a volte, nemmeno sanno che voce o che faccia ho. E bonificano senza chiedere sconti o fare problemi. Non mi sembra di essere tanto incapace nel vendere... sarà che sono autorevole, e comunque ci metto la faccia in ogni cosa che faccio.
      3) non ho bisogno di cercare i clienti, sono loro che trovano me. Se prendo in mano il telefono, è per ricevere chiamate da chi mi trova online.
      E sono così bravo a vendere che ho un tasso di perdite annuo di clienti minore dell'1%, perchè SI TROVANO TROPPO BENE con me, e alcuni mi chiamano pure per gli auguri di Natale, oltre a lasciarmi le solite testimonianze scritte.
      Inoltre vedi che Striscia la Notizia e Le Iene fanno servizi nello stesso modo: screditando il mestiere di tantissime persone e aziende... che però RUBANO per mestiere o lavorano in maniera disonesta, oppure screditano i servizi altrui... taroccati! Perchè non critichi anche loro? Magari non sono bravi nel fare servizi, e quindi criticano i servizi altrui per interesse? Forse non sono bravi nel raggiungere picchi nell'Auditel? :D
      Invece di rompere le balle a chi lavora onestamente, e INSEGNA ai più vulnerabili a non farsi fregare, concentrati sul far qualcosa di cui poter essere fiera, qualcosa che sia utile per gli alti, e per cui possano ringraziarti.
      Sei l'ennesima persona che di fronte ad una cretina al telefono che lavora in maniera disonesta, difende la cretina, e non le vittime delle truffe. Ti sembra sensato?
      P.S. hai fatto una brutta figura

  • @laurableggi8217
    @laurableggi8217 7 лет назад +1

    a me è successo con una falsa intervista per di più fatta a mio figlio ai tempi minorenne io nn ero in casa e l'intestataria del contratto sono io non potevano accettare e lan fatto firmare col mio nome e dall'ora man cambiato chi mi erogava energia quando me ne sono accada o immediatamente disteso ora tutt'oggi mi dicono che sono in debito con loro di 700 e passa euro ...e mi tormentano tutt'oggi dopo 3 anni

    • @AlessandroZiccardi
      @AlessandroZiccardi 7 лет назад +2

      Ciao Laura, essendo stato compilato un contratto con l'inganno, non sei tenuta a pagare nulla a nessuno. Per di più la firma (falsa) di un minorenne non ha valore legale... quindi pensa all'aspetto positivo: hai consumato energia e non dovrai niente a nessuno, a causa loro.
      Buona fortuna

    • @laurableggi8217
      @laurableggi8217 7 лет назад

      grazie mille Alessandro x l'info

  • @pietro9801
    @pietro9801 8 лет назад

    non hai censurato bene la parola enel si vede diverse volte ;)

    • @brokervincente
      @brokervincente  8 лет назад

      +pietro9801 Eh lo so, ma ne sono accorto troppo tardi! Grazie comunque per la segnalazione.

    • @pietro9801
      @pietro9801 8 лет назад

      +Analista e Broker Energetico puoi comunque modificare i sottotitoli se vuoi

  • @austinekennyakunne8346
    @austinekennyakunne8346 5 лет назад +1

    How ever shirt along the way"""must pack the shirt, who so ever. Am alone. God is my consuming fire. Thanks YNVIVERSE
    .............

  • @kregorovillupo3625
    @kregorovillupo3625 6 лет назад

    Lol? Aspetta ho perso la matematica. Se la media la si calcola fra vari fattori e uno dei fattori è zero, semplicemente aggiungi zero e dividi per tutti i fattori contando anche lo zero. Ad esempio la media di 2, 4, 6 e 0 è 3 (cioè (2+4+6+0)/4). Non ho capito l'infinito xD

    • @AlessandroZiccardi
      @AlessandroZiccardi 6 лет назад +1

      Ciao, quando spiego l'impossibilità di avere un'offerta "tutto compreso", ho calcolato il costo globale del kWh nel caso in cui il consumo sia zero o quasi zero, non ho fatto una media aritmetica di una somma (che non c'entra nulla), ma ho solo diviso l'importo (qualunque) della bolletta, per il consumo nullo. Da qui l'infinito, almeno concettualmente.
      Fossero stati anche 50€ di importo della bolletta e 1 kWh, avrebbe senso dire di pagare 50€ al kWh?! No, questo è il punto, non ha senso considerare questo valore medio del kWh.
      A presto

    • @kregorovillupo3625
      @kregorovillupo3625 6 лет назад

      Ok ora ci sono, dal video non l'avevo capito bene. grazie per la spiegazione, avanti con l'ottimo lavoro :D

  • @campanaro_99
    @campanaro_99 4 года назад +1

    La mano con il VS sopra ha sei dita

  • @xeniafrancesca2557
    @xeniafrancesca2557 5 лет назад

    Con il codice identificativo non fai nulla....visto che non puoi parlare mai con un "capo"

  • @ericfiumano4694
    @ericfiumano4694 7 лет назад +2

    Se mi chiedono qualcosa dico sempre che non son il diretto responsabile e che abito all'estero :"D

    • @SiriussGio
      @SiriussGio 7 лет назад

      eric fiumanò io gli attacco
      "si buongiorno chiamo da" =chiusura automatica.
      parole chiave per riconoscerli : si buongiorno siamo.....

  • @francovaresi4825
    @francovaresi4825 7 лет назад +1

    Il mio contratto fasullo di enel energia gas

  • @robertomazzoni1955
    @robertomazzoni1955 3 года назад

    Mi hanno chiamato una volta dicendo che chiamano dall' ufficio amministrativo. Io gli ho detto dall' ufficio amministrativo del condominio? No mi hanno risposto giusto ho risposto io io abito in una vill e chiudo.

  • @robertomazzoni1955
    @robertomazzoni1955 3 года назад

    Per Giovanni di silvestre: io avrei chiamato i carabinieri. Come ha fatto mia cugina tempo fa.

  • @Thutmosi
    @Thutmosi 6 лет назад

    Ma quel che mi domando è: le autorità sanno di questi call center.Perché non intervengono? Sono tutti d'accordo per intascare soldi?

    • @catoneilcensore7823
      @catoneilcensore7823 5 лет назад

      Intervengno e sanzionano in continuazione in realtà...

    • @SP-uz1nu
      @SP-uz1nu 5 лет назад

      Perché ce ne sono troppe

  • @fierles7989
    @fierles7989 5 лет назад

    Prima censuri i sottotitoli e non la voce e poi il contrario...
    Se non vuoi far sapere che sei dell'enel controlla meglio

    • @brokervincente
      @brokervincente  5 лет назад +1

      Prima di commentare scrivendo cose senza senso ("Se non vuoi sapere che sei dell'enel"), controlla meglio! ;-)
      Epic Fail-er

    • @fierles7989
      @fierles7989 5 лет назад +1

      @@brokervincente e vabbè mica sono studiato in italiano

  • @marcoceccarelli911
    @marcoceccarelli911 4 года назад

    La stessa voce dell' operatrice, e la stessa tecnica messa in atto con un altro you tuber!!! Anche lì smascherata, ma comunque ci riprova!!!

  • @tiziocaio5837
    @tiziocaio5837 8 лет назад

    IMPORTANTE! Mi ha appena chiamato un'azienda dicendomi che hanno avuto incarico dallo Stato di contattare i clienti della Green Network perchè fallita, quindi di entrare quasi obbligatoriamente con loro così poi in futuro se volessimo andare con un altro gestore potremmo farlo tranquillamente. Vero? Cosa mi puoi dire? Gli ho detto "guardi, mi richiami domani che nel frattempo mi informo".

    • @brokervincente
      @brokervincente  8 лет назад

      Ciao, hai fatto bene a temporeggiare, anche perchè ti hanno detto una cosa falsa. Nessun operatore ti chiama per dire che i clienti di un fornitore fallito devono passare con quell'azienda. Semmai, in caso di fallimento di fornitore, i clienti passano con un fornitore selezionato dall'Acquirente Unico (sono praticamente SEMPRE Eni o Enel) che fornisce per quei clienti un "Servizio di Ultima Istanza", ossia si offrono di venderti energia così che tu non rimanga senza un fornitore.
      Nessun'azienda di luce o gas ha incarico dallo Stato per qualcosa, perchè nessuna è speciale, è solo un tentativo per venderti un contratto, usando però cazzate di dimensioni fuori scala!
      Occhio a questi qui!
      A presto

    • @tiziocaio5837
      @tiziocaio5837 8 лет назад +1

      Grazie a te :) Immaginavo qualcosa non quadrasse. Ho pensato che sencaso mai avrebbe dovuto chiamare il mio fornitore per dare notizia. Quello che mi fa girare le scatole è che così se ne approfittano di persone più deboli. Ho genitori invalidi e se non fossi rientrato in tempo (strappando il telefono dalle mani di mia madre) sarebbe stato fatto il contratto.

    • @brokervincente
      @brokervincente  8 лет назад +1

      E' vero, ma i veri nemici sono i fornitori (non tutti eh), che prendono a lavorare persone per cui 3 euro l'ora bastano e avanzano, e li costringono a rapinare i consumatori pre campare. Certo, anche gli operatori potrebbero dar voce alla dignità, all'orgoglio di essere umano, e rifiutare questo compromesso. Ma quando qualcuno tira avanti in questo modo e non sente di dover difendere il prossimo, significa che non trova con questo nemmeno più un qualche collegamento, si sono già estraniati dalle persone che chiamano... come fai a fottere uno che vedi come un tuo simile?? Per forza devi considerarlo qualcuno di diverso...
      Comunque il tuo esempio entrerà a far parte del Manuale Anti-Fregatura 2.0 che uscirà tra un paio di mesi, insieme a tutte le nuove segnalazioni degli altri utenti.
      Ancora grazie!

  • @diegomartino9639
    @diegomartino9639 8 лет назад +1

    caro... esistono tariffe, date da molte aziende, comprensive di tutti gli oneri di fattura tranne l'iva. che questa che ha chiamato sia una cretina e ti offra prezzi parlando senza cognizione io nemmeno ci bado...ma tu dai troppe cose per scontate e parli troppo in generale. ti pregherei di informarti meglio. ed in ogni caso considera che se c'è gente che lavora nei call center commerciali per portarsi a casa uno stipendio di merda e cercando di chiudere contratti a tutti i costi è perché siamo in un paese di merda dove i ragazzi della tua età non sono tutti figli di papà!

    • @brokervincente
      @brokervincente  8 лет назад

      +Diego Martino Ciao Diego, so benissimo che ci sono queste offerte. E sono una truffa.
      Punto 1: se un cliente consuma zero, NON paga zero. Non è possibile, altrimenti vorrebbe dire il fornitore si accollerebbe i costi fissi della bolletta al posto del cliente, che comunque vanno pagati per il mantenimento della rete.
      Punto 2: quello che ti sto dicendo me lo conferma sia l'AEEGSI (e se non ci credi, chiediglielo...), e sia lo stesso fornitore.
      Ti faccio un copia/incolla dalla CTE specifica:
      "Il prezzo è comprensivo di tutto, tranne l’IVA che è esclusa, l’aliquota IVA oggi in vigore per le forniture domestiche è pari al 10%.
      Altri corrispettivi Il cliente è inoltre tenuto al pagamento degli oneri di cui all’art. 3.4 e 3.5 delle CGF, con particolare riferimento agli eventuali corrispettivi relativi a richieste per attività di competenza del distributore inoltrate dal Cliente per il tramite del Fornitore di cui all’art. 4 delle CGF, oltre IVA e imposte.
      Le spese dovute dal Cliente per i costi di spedizione di ciascuna bolletta cartacea, di cui all’art. 9.3 delle CGF, sono pari a 0,50 €."
      Tutto compreso un cazzo! Ecco perchè ho fatto questo primo video (a cui ne seguiranno molti altri), perchè sono contro le false promesse dei fornitori.
      Un saluto

  • @Antonio-lw9xw
    @Antonio-lw9xw 3 месяца назад

    Ha diviso 98 per 500, senza togliere Iva o quant'altro

  • @SlimShady-ir1us
    @SlimShady-ir1us 7 лет назад +2

    max biaggi

  • @domenicopalma8727
    @domenicopalma8727 11 месяцев назад +2

    APPELLO A TUTTI I POLITICI.
    LA GESTIONE DI ENERGIA ELETTRICA E GAS DA MERCATO LIBERO È UNA GIUNGLA VERGOGNOSA, DOVE GLI UTENTI SONO QUOTIDIANAMENTE CHIAMATI (O MEGLIO MOLESTATI) PER ESSERE CONVINTI A CAMBIARE GESTORE. DEVE ESSERE LO STATO A GESTIRE GAS ED ENERGIA ELETTRICA E NON MACELLAI DEL MERCATO LIBERO.

    • @ginogini8402
      @ginogini8402 2 месяца назад

      E' vero, ma sappiamo che di tutto ciò allo Stato non gliene frega niente e quindi ci dobbiamo difendere da soli. Non occorrono armi, basta un vasto vocabolario di parolacce e insulti.

  • @OsmarMiguel
    @OsmarMiguel 6 лет назад

    Mi è parso che abbia detto "signore".

  • @marcobrizio5181
    @marcobrizio5181 4 года назад +1

    Che ladri.... Bisognerebbe farli marcire in galera...

  • @ludovicofara4899
    @ludovicofara4899 5 лет назад +1

    avete rotto gli scaglioni !!

  • @brunodemarchi6085
    @brunodemarchi6085 8 лет назад

    ATTENZIONE ! ATTENZIONE! ai Call Center, (FURBATE)

  • @alfaromo155
    @alfaromo155 8 лет назад

    Ciao Alessandro,io ho un piccolo problema....Ricevo continuamente chiamate tutti i giorni a volte anche 3 volte al giorno da questo numero 02 8973 0050 che si spaccia per Green Network...in diverse telefonate ho detto che il prodotto la loro offertomi non mi serviva e non ero interessato....il giorni a seguire continuavano a chiamarmi e piu volte mi spacciavo per altre persone anche minorenni ma niente continuavano fino a quando una volta non gli ho sbroccato per telefono e gli ho detto che se continuavano mi sarei rivolto alle autorità!!!Mi hanno lasciato in pace una settimana e hanno riiniziato a chiamare...ho dovuto mettere il numero nella Black list del telefno ma titti i giorni mi arrivano avvisi di chiamata e messaggi di avviso di chiamata!!!L'ultimo questa mattina alle 9:10!!!Non ne posso più!!!Cosa devo fare???

    • @brokervincente
      @brokervincente  8 лет назад +2

      +Matteo Speziali Ciao Matteo, in questo caso il problema sembra di ordine diverso da quello energetico, questo è un reato di stalking.
      Fai così: se hai un dispositivo Android, installa callX o altro programma per registrare telefonate. Per ora stai andando avanti come una "preda braccata" dal call center, ora punta ad essere tu il predatore: sblocca il loro numero relax black list e comincia a registrare le loro telefonate per una settimana, per esempio. Non importa se è un reato registrare senza permesso, stai raccogliendo le prove di un reato telefonico, non puoi fare diversamente.
      Comincia ad accumulare prove dello stress e del danno che stai subendo.
      Poi, puoi chiedere l'intervento dell'Autorità giudiziaria, denunciando questa agenzia per stalking, e chiedendo anche un risarcimento per lo stress che stai accumulando, che ti sta rendendo irascibile e meno produttivo al lavoro (un po' di fantasia!) etc.
      Loro sono in torto al 100% quindi non è una causa che puoi perdere, anzi la chiuderai in fretta e a tuo favore.
      Buona fortuna

  • @rossiennio5869
    @rossiennio5869 6 лет назад

    L' IDEALE è cominicare un i

  • @carlettof6395
    @carlettof6395 8 лет назад +1

    Ma poi questa qui è anche stupida, se addirittura Acea ha un'offerta a 0,043, e lei ti viene a proporre 0,10! DA RIDERE.

    • @brokervincente
      @brokervincente  8 лет назад

      Ciao Carletto, non è semplicemente stupida, gli operatori vengono formati facendo memorizzando loro una serie di argomentazioni, le migliori per far crollare il cliente e fargli accettare il contratto. Molto spesso mi è capitato di spiegare loro che il mio prezzo è ridicolo, ma la loro scusa è SEMPRE stata: "si, ma con i nostri costi di rete lei risparmia lo stesso". E una risposta [sbagliata] sempre uguale non può essere una coincidenza...

    • @carlettof6395
      @carlettof6395 8 лет назад

      Già, ma i veri criminali sono i loro capi, loro sono sfruttate... dev'essere terribile per queste povere straniere imparare a dire tutte ste stronzate, e oggi per loro (per nostra fortuna) è durissima fare un contratto.

    • @brokervincente
      @brokervincente  8 лет назад

      I colpevoli sono i fornitori, è vero, lasciano fare il lavoro sporco ad anonime agenzie straniere per evitare che la colpa di qualche azione illegale ricada direttamente su di loro. Certo, però se l'onestà degli operatori si compra per così poco... questo per me è favoreggiamento (ovviamente è solo la mia opinione eh!).

  • @marioschiavone2608
    @marioschiavone2608 Год назад

    Ma mandateli subito bruscamente a quel paese e non state neanche ad innervosirvi e perdere il vostro tempo e chiudete la comunicazione.

  • @lorenzadelcarlo139
    @lorenzadelcarlo139 7 лет назад +1

    Io stacco subito il telefono

  • @spiritblossomyone1365
    @spiritblossomyone1365 5 лет назад +3

    il prossimo ano noi la chiamiamo con un nuovo offerta ,

  • @ludovicomischiatti2978
    @ludovicomischiatti2978 5 лет назад +1

    con tutti quei bip non si capisce un cazzo!!!!!!!

  • @renascentiamhumans3548
    @renascentiamhumans3548 8 лет назад +2

    forse mio caro dovresti lasciare in pace la gente che lavora con il sangue..... stacci tu al call center e portarti a casa 500 euro al mese..... prenditela con le aziende piuttosto!!!!!

    • @nickforever87
      @nickforever87 8 лет назад +1

      +renascentiam humans Dipende il modo come le guadagni questi 500 euro,questo è ILLEGALE!!!!!!!!!

    • @renascentiamhumans3548
      @renascentiamhumans3548 8 лет назад

      Bhe non mi sembra proprio che sia illegale... forse chi ci lavora non ha ben compreso come e quali sono i limiti....

    • @nickforever87
      @nickforever87 8 лет назад +1

      Informati! E' ILLEGALE!!!!!!!! IL metodo e il modo come lavorano! Per non parlare dei procacciatori porta a porta :)

    • @renascentiamhumans3548
      @renascentiamhumans3548 8 лет назад

      Ok... se ne sei proprio convinto... beata la persona ignorante... nell'accezione di ignorare, non conoscere... un saluto e tanta fortuna mio caro.. ne avrai bisogno

    • @renascentiamhumans3548
      @renascentiamhumans3548 8 лет назад

      E guarda che parli con un procacciatore b2b che conosce bene il sistema e la legislazione in vigore... compresi i controlli che si debbono fare con la questura nei confronti di voi collaboratori. .. quante volte mi è capitato di sentirvi raccontar balle ai colloqui e poi la questura mi comunicava la non idoneita della persona... con questo bada ben che non intendo assolutamente che tu sia cosi ... ma il primo anello sono i collaboratori che non comprendendo la serieta del lavoro quando sono fuori da soli confidando nel loro buon senso e buona fede fanno invece truffette e quant altro mettendo a repentaglio l immagine dell agenzia ma anche il marchio....ragionare e quardare il quadro complessivo prima di sparere sentenze...

  • @robertoseverini8851
    @robertoseverini8851 6 лет назад +4

    Per legge siamo obbligati a dire solo il nome e la società di appartenenza e che chiamiamo dall’Italia e le telefonate non sono registrate ma si registra solo un eventuale contratto... iniziamo a dire le cose come stanno e non come vi fa più comodo... perché in mezzo a tanta slealtà c’è anche chi lavora onestamente.Grazie

    • @catoneilcensore7823
      @catoneilcensore7823 5 лет назад +1

      Non è affatto così. Queste sono le cose che vi raccontano nei corsi di formazione, ma la legge dice tutt'altro.

  • @Iutub0ne_Genzore
    @Iutub0ne_Genzore 5 лет назад +1

    l'inizio pare uno dei video che si aprono da soli per fottere il prossimo...
    detto questo, perchè poi il tuo lavoro sia di fregare l'oro non lo comprendo... ciao :)
    PS comunque MERITA ASCOLTARE, se si è adulti, sotto un'età non si coglie la cogenza, le dinamiche perculatorie sono differenti ai miei coetanei puo' servire..
    EDIT: regole generiche:NESSUNO, MAI MAI MAI regala NULLA, le cose alla fine si equivalgono, se non per inezie. Se cambiano molto, le cose, è in peggio. SU energia e dintorni consiglio di essere conservatori. O, finora, di investire, chi può sui pannelli fotovolt.
    5:18....in che senso, con variabile pari a zero la media sarebbe infinita ? zero periodico ? :))

  • @annaluzaugusto5946
    @annaluzaugusto5946 Год назад

    Io li segno sempre stamattina e li blocco!

  • @englishpronunciationforesl3768
    @englishpronunciationforesl3768 6 лет назад

    proprio oggi una mi ha chiamato chiamandomi x nome siccome fosse una vecchia amica. una nuova tattica per non farti agganciare subito. poi ha detto che sono stata scelta come un cliente premium con un superofferta risevata specialmente per me. Ho chiuso subito.

    • @cleptorana7217
      @cleptorana7217 6 лет назад

      English pronunciation for ESL students devi tenerli al telefono il più possibile girando intorno così da fargli perdere tempo, tempo che avrebbero potuto usare per truffare qualcun’altro

  • @iopersonelweb
    @iopersonelweb 8 лет назад

    Ma gia ad "abbiamo entrati" io avrei messo giù.

  • @brokervincente
    @brokervincente  8 лет назад +2

    Ho voluto approvare questi due commenti perchè penso sia una buona occasione per chiarire qualcosa:
    1) Innanzitutto, il prezzo FISSO che propone la persona in questione non è il prezzo della materia prima (di cui parli tu) ma il "prezzo forfettario totale" dell'energia, cioè "prezzo bolletta" / "kWh bolletta". Questo valore NON può essere fisso a prescindere dai consumi, altrimenti... per 0 kWh il valore del prezzo forfettario dovrebbe essere INFINITO!! Che è un assurdo ovviamente. E' semplice matematica da liceo. Ma la cosa più terribile è che tu hai capito anche male ciò che avevo spiegato nel video... ma andiamo avanti.
    2) Ho già spiegato cosa penso di chi lavora nei Call Center nel mio articolo: alessandroziccardi.it/le-truffe-dei-call-center-spiegate/
    Visto che non l'hai certamente letto, ti faccio una breve sintesi: Non ho niente contro chi lavora nei Call Center, e so che è un lavoro di merda. Però ciò non toglie che la propria dignità e la propria integrità morale debba portare chi vi lavora a evitare di fregare la gente per un tozzo di pane. La scusa del: "dottò, tengo famiglia" non l'ho mai sopportata. C'è gente che giustifica cose anche molto peggiori con la scusa del sacrificio, o della mancanza di alternative.
    Si può lavorare nei Call Center in maniera onesta, oppure andarsene se necessario. Ho abbandonato personalmente aziende e persone pessime per la stessa ragione, perchè non volevo guadagnare soldi danneggiando gli altri. Quindi, prima di difendere chi lavora in maniera disonesta, pensaci due volte...
    P.S. Hai creato un profilo anonimo oggi stesso per commentare me? Solo per me?? :-S

    • @nickforever87
      @nickforever87 8 лет назад

      +Analista e Broker Energetico Sei un grande!!!!!! Spettacolare bravissimo,si è tutto vero quello che hai detto!!!!
      Ci ho lavorato mezza giornata in questi tipo di call center,appena ho capito la situazione,ho lasciato perdere :P
      Mi era capitato anche una mia "collega" che ha seriamente minacciato,un signore che era "OBBLIGATO" a fare questo contratto,anche se quel signore ha detto chiaramente,voglio pagare di più grazie lo stesso :D

    • @brokervincente
      @brokervincente  8 лет назад

      +nickforever87 grazie! Se vieni sul mio sito, iscrivendoti puoi scaricare anche la mia guida: il Manuale Anti-Fregatura, sono più di 40 pagine con le argomentazioni più usate dai Call Center e dai Venditori, spiegate e smontate una per una, alcune anche parecchio divertenti! Proviamo a limitare i danni di questa piaga dei ladri di contratti! ;)

    • @nickforever87
      @nickforever87 8 лет назад

      Dove lo trovo il sito?

    • @brokervincente
      @brokervincente  8 лет назад

      +nickforever87 Eccolo: alessandroziccardi.it/

    • @nickforever87
      @nickforever87 8 лет назад +1

      ok Grazie!!!!! Meglio guadagnare un cent onestamente,che nn rubare 100 euro infrangendo la legge :)

  • @peppekursal
    @peppekursal 6 лет назад +1

    cioe fammi capire a noi non vuoi far sapere con chi gestore sei e metti il bip a lei glielo dici? hahahahahaha

    • @brokervincente
      @brokervincente  6 лет назад +1

      Peppe Kursal ad essere precisi non volevo farlo sapere alle aziende in questione, da cui potrebbero partire delle assurde querele verso di me, per motivi inesistenti. Che l'operatrice o gli utenti conoscano questi dati, non mi cambia certo la vita! Ma la giurisprudenza italiana e l'ambiguità della norma mi obbligano alla prudenza...

  • @publicenemy1991
    @publicenemy1991 5 лет назад +2

    Eh impara a vendere senza diffamare ! Tu fai lo stesso lavoro che fanno le persone di un call center con l'unica differenza che nessuno di loro ha mai fatto un video contro di te perché tu vendi 'consulenze'ma cosa significa!? Dai secondo me tu non riuscivi a vendere o comunque sei convinto delle tue idee come tanti e allora ti sei inventato un lavoro appunto dietro uno schermo e su You Tube senza capire che se verte società sono in piedi decenni tu non sei sicuramente una minaccia anche perché tu vuoi semplicemente catturare l'attenzione di queste persone per farle tuoi clienti ce pensa quanto sei bravo 👏

  • @biancabartolomei2722
    @biancabartolomei2722 4 года назад

    🤣e tu un ci hai un pazienza io la mandavo a fa in domo e li dicevo ciao nini ovvia ⚘⚘⚘⚘⚘

  • @jasonvoorhees3781
    @jasonvoorhees3781 7 лет назад +1

    Parlare con un italiano no eh? Questa sembra cinese.

  • @000Sybil
    @000Sybil 6 лет назад

    Ma perché non li prendete in giro queste donne dalla voce scema?
    Perché se sanno il vostro nome non date nome e indirizzo falsi?
    Ma perché anche gli anziani si fanno abbindolare? A me chiamano anche ds Microsoft e mi dicono che il mio computer è lento e dopo avergli fatto perdere un po' di tempo tessendo le lodi del mio computer dico a loro che io non uso microsoft but apple mac, hahaha, a volte dico loro di cercarsi un nuovo lavoro, quando mi chiedono di cambiare il mio internet provider dico loro che non me ne frega niente di un prezzo più basso perche il wifi me lo paga il datore di lavoro e posso parlare per ore al telefono in tutto il mondo senza restrizioni, ed e la verità ha!
    Questi drammi degli imbrogli se li creano le persone stesse non date corda a questi operatori telefonici anzi divertitevi con loto per scacciare la noia, basta dire che la persona che stanno cercando non abita più li o che siete la babysitter

    • @Alex-cb1id
      @Alex-cb1id 6 лет назад

      Krunne ...1) evidentemente o non hai mai subito fino al 15 telefonate al giorno o, beata te, hai molto tempo per divertirti 2) Anche tu un giorno sarai anziana e forse sarai un po' persa e ti farai abbindolare.

    • @000Sybil
      @000Sybil 6 лет назад

      Alex 967 stavo per essere licenziata per colpa di queste rompiballe, ho dimenticato il cellulare acceso mentre ero via dalla mia scrivania. però quando mi chiamano a casa da un numero che non conosco o non rispondo oppure sollevo il telefono ma non parlo, quando sono loro si sente dai rumori di sottofondo capisco le anziane ma allora si dovrebbe creare un educazione a questo riguardo, perché penso difficilmente andranno su youtube a cercare questi video educativi e divertenti direi

  • @Fottutissimastrega
    @Fottutissimastrega 5 лет назад +1

    Ma il fatto che lei insiste di lavorare per il produttore??!! In Italia è l' Enel che produce energia...come la Telecom gestisce le linee..gli altri pagano le tasse per poter distribuire. Come i costi sulle utenze sono calcolate suo consumo e sugli andamenti. Oltre al fatto che davvero non è capace a parlare questa persona...prima imparate l italiano..se devo farmi fregare almeno che sia una persona capace a farlo..brava ad intortarmi.

    • @catoneilcensore7823
      @catoneilcensore7823 5 лет назад

      Non sai di cosa parli.
      L'energia in Italia viene prodotta da centinaia e centinaia di soggetti, dalle grandi imprese a controllo pubblico o semi-pubblico (tra cui società dei gruppi Enel ed Eni) al piccolo risparmiatore che si è installato un impianto fotovoltaico sul tetto di casa. Infatti la produzione di energia è stata liberalizzata per effetto del recepimento della normativa comunitaria.
      Enel è solamente una holding finanziaria; il suo scopo è cioè quello di detenere partecipazioni azionarie (ovvero quote) in società di capitali. Tra queste società di capitali, la maggior parte si occupano di energia elettrica, ma non nei termini che pensi tu.
      A monte della catena esistono dei soggetti che si occupano, per affidamento a termini di legge (mediante contratti di servizio in regime di concessione o appalto), di ciò che è rimasto in regime di monopolio, e segnatamente:
      - Acquirente unico Spa acquista l'energia sul mercato, alle condizioni più favorevoli, per rivenderla alle società che si occupano della fatturazione ai clienti del mercato vincolato, cioè a prezzi stabiliti dall'autorità di regolamentazione del settore (Autorità di regolazione per eneregia, reti e ambiente, già AEEGSI, ex AEEG). Ad esempio se tu sei cliente di Servizio elettrico nazionale (già Enel servizio elettrico), questo ti rivende energia che a sua volta acquista da Acquirente unico, fatturandotela ai prezzi stabiliti dall'Autorità (e non dal tuo contratto di fornitura come avviene nel mercato libero). Questo accade DOVUNQUE sia il fornitore locale e dunque se nella tua zona il fornitore locale non è Enel distribuzione bensì, ad esempio, Acea, Unareti, Aem Torino, Snie o Sippic, questo vale se hai stipulato un contratto con le società che effettuano vendita per conto di tali distributori (che possono vendere direttamente solo al di sotto di determinati limiti dimensionali stabiliti dall'Autorità).
      Acquirente unico contrariamente a quanto comunemente si pensa NON fa parte del gruppo Enel, ma è controllata da GSE - Gestore dei servizi energetici (precedentemente denominata GRTN - Gestore della rete di trasmissione nazionale), una società interamente partecipata dal Ministero dell'economia e delle finanze (azionista unico) e, dunque, a controllo pubblico.
      - Terna rete elettrica nazionale (già Terna trasmissione elettrica rete nazionale) Spa, una società in precedenza facente parte del gruppo Enel (che l'ha fondata) e oggi sotto controllo di Cassa depositi e prestiti (CDP), che ne detiene la maggioranza relativa, e per il resto quotata in borsa (questo significa che la sua proprietà è sul mercato). Essendo CDP una società a sua volta operante sotto direzione e coordinamento del Ministero dell'economia e delle finanze, si può dire che Terna è a indiretto controllo pubblico.
      Terna ha acquisito dal succitato GSE, quando ancora si chiamava GRTN, le attività relative alla gestione della rete elettrica unica interconnessa, le cui attività vengono esercite in parte direttamente e in parte attraverso le società controllate Terna rete Italia e Terna linee alta tensione. Attualmente Terna gestisce la quasi totalità (poco meno del 99%) delle reti elettriche italiane.
      Quanto sopra è stato fatto perché, per non ripetere l'errore che fu commesso nel 1994 con il mercato delle telecomunicazioni, con la liberalizzazione del mercato energetico si è preferito scorporare le attività di produzione, rete e commercializzazione, al fine di creare un mercato altamente competitivo. Non fu realizzato alcun esproprio, nel senso che a Enel (che era una società per azioni da molti anni, ma nasceva dalla trasformazione di un preesistente ente pubblico economico che si chiamava ENEL, acronimo di Ente nazionale per l'energia elettrica, il quale aveva acquisito una pletora di piccoli operatori locali privati) non fu impedito di operare in tutte le attività, ma le fu solo imposto di farlo attraverso società separate. In questo modo il mercato ha fatto il suo corso, sottraendo a Enel medesima, che si è concentrata in attività ritenute più redditizie, il controllo delle attività meno remunerative, che ha preferito cedere ad altri.
      Per quanto concerne le telecomunicazioni, le cose non stanno esattamente così.
      Il mercato della telefonia mobile dalla seconda generazione (GSM, ma la rete TACS oramai è stata spenta da tempo) in poi è completamente libero. Attualmente in Italia per il 2G (GSM), il 3G (UMTS) e il 4G (LTE) ci sono quattro operatori di rete, che sono Tim, Wind 3, Vodafone e Iliad (la quale non ha ancora una rete propria funzionante, e va in ran sharing su rete Wind 3, ma possiede la licenza per realizzarla). Tutti gli altri operatori sono «virtuali», nel senso che non posseggono una rete propria. Tra questi, i maggiori sono PostePay (società del gruppo Poste italiane, operante in questo mercato attraverso il marchio Poste mobile), Coop Italia (consorzio che associa oltre 100 cooperative di consumo, operante nel settore attraverso il marchio Coop voce) e Lycamobile.
      Per quanto concerne la rete fissa, devi distinguere tra raccolta, interconnessione, trasmissione e terminazione del traffico. Attualmente solo la rete di terminazione in rame (a parte, per quel che conti, la ISDN) è gestita da Tim (non in regime di monopolio ma a parità di condizioni di accesso per tutti gli operatori, che hanno propri apparati sulle centrali della PSTN, public switched telephone network, che in italiano viene tradizionalmente chiamata "rete telefonica generale"). Per tutto il resto ci sono decine di operatori, i quali hanno migliaia di chilometri di reti, soprattutto in fibra ottica: le reti più estese e ramificate sono quelle di Vodafone, Wind 3 e anche operatori di cui tu neanche avrai mai sentito parlare perché non operano sul mercato retail (cioè non offrono il servizio al cliente finale, né B2C né B2B), tra cui Retelit. Poi ci sono Tiscali, Clouditalia e BT Italia. C'è altresì fibra ottica abbandonata di società cessate per fallimento o liquidazione (penso ad Atlanet, ePlanet, Elitel, Edisontel e Aexis telecom, ma anche Autostrade telecomunicazioni, anche se la maggior parte delle relative reti è stata in vario modo acquisita e recuperata da terzi). La rete più estesa di terminazione in fibra ottica direttamente a domicilio (FttH) era invece un tempo detenuta da Fastweb, che controllava Metroweb. Dopo il crac di eBiscom, Fastweb fu acquisita da Swisscom, mentre Metroweb finì sotto il controllo di Cassa depositi e prestiti. Quindi FW ha cominciato a sviluppare una rete in fibra ottica propria, per poi costituire una joint venture con Tim che si chiama Flash fiber, la quale stende fibra per entrambi gli operatori sia con fondi propri sia con finanziamenti pubblici (tra cui quelli del progetto Allarga la rete di Infratel). Metroweb è poi stata acquisita da Open fiber, società del gruppo Enel che pure stende fibra ottica. Ma attualmente la rete di terminazione in fibra ottica più sviluppata è quella di Vodafone (al secondo posto Fastweb, al terzo non saprei se Open fiber e Tim perché non dispongo di dati aggiornatissimi).
      Fonti:
      la tesi della mia seconda laurea e le relative 20 pagine di bibliografia.
      Per ulteriori informazioni puoi consultare i siti arera.it, ternareteitalia.it, acquirenteunico.it e, per quanto riguarda la telecomunicazioni, agcom.it.

    • @Fottutissimastrega
      @Fottutissimastrega 4 года назад +1

      @@catoneilcensore7823 ti ringrazio molto per le informazioni.

    • @Fottutissimastrega
      @Fottutissimastrega 4 года назад +1

      @@tigrebangkok l'educazione non sai neppure dove sia. Studiare cose con esattezza? Sono informazione che sinceramente non mi interessava avere non essendo del settore quindi ho appreso solo ciò che mi interessava per poter evitare di essere raggirata, io ho competenze in altri ambiti ognuno le sue. Tu però sei maleducato e questa è una mancanza che se permetti supera in gravità tutte le altre. La persona qui sopra è stata molto cordiale e mi ha informato rendendosi utile e cordialmente tu hai solo sprecato tempo ad offendere...complimenti hai mostrato quanto può essere inutile il web!